Uno dei bambini colpiti dal raid saudita a Sadaa in Yemen (LaPresse)

Raid saudita uccide 29 bimbi:
“Nostra azione rispetta la legge”

Non si sa ancora quante siano le vittime dell’ultimo raid dell’Arabia Saudita in Yemen. Quel che si sa – e che si può vedere dalle foto diffuse dalle agenzie – è che si è trattato di un vero e proprio massacro. L’ultimo di una lunga serie di questa guerra. 

1442659122-immagini-forti LP_8343891 yemen facebook+ LP_8345879 LP_8343904

La notizia è stata diffusa dal Comitato internazionale della Croce rossa nel Paese: “Questa mattina – dopo un attacco a un autobus che trasportava bambini in un mercato di Dahyan, nel Saada settentrionale – un ospedale supportato dalla Croce Rossa ha ricevuto dozzine di morti e feriti”. Per Al Jazeera – media qatariota, quindi anti-saudita – i morti sarebbero tutti bambini. Un affermazione che Gli Occhi della Guerra non possono verificare in maniera indipendente. Per gli Houthi, il gruppo ribelle all’origine di questo conflitto, i morti sarebbero 43 e tra questi ci sarebbero molti bambini, molti dei quali di età inferiore ai 15, secondo quanto fa sapere Youssef al Hadi, portavoce del ministero della Sanità. Secondo la Croce rossa i cadaveri di bambini sarebbero 29.

Il sito Russia Today, molto vicino al Cremlino, ha pubblicato un video molto forte che mostra i soccorsi ai bambini.

“Legittimo il bombardamento in Yemen”

L’attacco potrebbe essere una rappresaglia al missile lanciato ieri dagli Houthi contro il territorio saudita. L’attacco, secondo quanto riferiscono fonti di Riad, ha provocato la morte di un uomo e il ferimento di 11 persone. “Questo atto ostile, sferrato dalle milizie terroristiche iraniane Houthi – ha detto il colonnello Turki Al Maliki, portavoce della coalizione militare saudita – dimostra che il regime iraniano continua a fornire loro equipaggiamenti all’avanguardia violando palesemente le risoluzioni del Consiglio di Sicurezza Onu con l’obiettivo di minacciare la sicurezza dell’Arabia Saudita, della regione e del mondo”.

Sono le solite accuse, che provengono da una parte e dall’altra. Quella dello Yemen è infatti una guerra in cui sia l’Iran che l’Arabia Saudita hanno un ruolo fondamentale nel sostenere chi una fazione e chi l’altra.

Per Riad “i raid sono stati effettuati in conformità con il diritto internazionale umanitario e le sue regole abituali”. Un’affermazione che lascia perlomeno perplessi. Se da una parte, infatti, non è la prima volta che i caccia della coalizione saudita bombardano infrastrutture vitali per il Paese e civili, dall’altra è la prima volta che un ufficiale saudita sostiene che bombardamenti di questo tipo rientrino nel diritto internazionale.

Meritxell Relano, rappresentante dell’Unicef in Yemen, ha così commentato il bombardamento di questa mattina: “Sto guardando con orrore le immagini e i video provenienti da Saada in Yemen e non ho parole. Era un obiettivo militare? Perchè i bambini vengono uccisi?”.

  • Av8921w

    Lo Yemen sta venendo aggredito e non il contrario.

    • Maria

      E la guerra tra sunniti e sciiti infatti l Iran aiuta nello yemen del sud gli houti con droni Alcuni settimane orsono un drone degli houti incendio la raffineria Aramco a Ryiad tutta la stampa estera ne parlo solo gli occhi della guerra non s interessarono. Inoltre gli yemeniti del Sud incendiarono due petroliere saudite silenzio da parte degli occhi della guerra. Come pure silenzio sui bombardamenti da parte di Hamas su civili israeliani causando feriti tra la popolazione e traumatizzato i bambini ma nessuno ne parla o accenna brec errore brevemente tanto e meglio che quei criminali sionisti muoiano e finiscano d innescare guerre. In Germania 87 per cento dei tedeschi e antisemiti e gli atti contro gli ebrei sono aumentati dall anno scorso del 10 per cento. Maria

      • colzani

        pezzi di m3rda impostori
        LA RAFFINERIA A RIYADH SUBÌ UN PICCOLO INCENDIO CHE SECONDO LE AUTORITÀ E I TECNICI DELLA RAFFINERIA FU CAUSATO DA ‘AN OPERATIONAL ACCIDENT’!!!
        False carogne israeliane, i vostri fratelli di letto sauditi compiono stragi e voi puntate il dito contro una minoranza inventandovi anche false accuse, e questo perché l’iran è l’unico paese che – per motivi politici o umanitari non ci interessa – ha preso le difese di quella minoranza.
        se in germania l’87% dei tedeschi sono contro gli israeliani ci sarà pur una ragione. deutschland uber alles

      • Zeneize

        Solo l’87? Avrei detto l’88. Chissà perché poi, che male avranno mai fatto i poveri ebreuzzi in Germania?
        Comunque è una palla anche quella: i Tedeschi sono ormai in gran parte “infr0citi” e pro America, pro Israele eccetera.

  • Ling Noi

    I sauditi possono uccidere tutti i bambini che vogliono, in quanto loro sono alleati degli Usa e d’israele.

    • Maria

      Faccia tacere quella bocca velenosa . Lei e un ignorante in materia d Islam. Per sua conoscenza a Ghaza ci sono salafisti pagati dai Sauditi che lanciano missili su israele nemici di Hamas che sostengono l Iran e lanciano pure missili contro israele. Finora Hamas ha lanciato in due giorni 200 missili colpendo civili e ferendone venti. Le popolazioni confinanti con la striscia di ghaza dormono nei rifugi e i bambini non possono giocare all aperto perche i missili cadono nei giardini. E lei difende l Iran!!! Ma si vergogni. Gli USA usano i bugiardi salafisti sauditi per controbattere l Iran sciita nemico dei salafisti e dei sunniti. I due colossi islamici si contendono il potere non solo in medioriente bensi in Europa dove hanno fortemente investito. An errore I sauditi non sono assolutamente gli alleati d Israele poiche il Corano riporta sure che ordinano di uccidere gli ebrei. Infatti lo storico dell Islam Francesco Gabrieli riporta fatti storici su Maometto che ordino la decapitazione di settecento maschi ebrei facendo prigioniere le donne. I fratelli Musulmani sono gli alleati dell Iran e in Egitto assassinanoi senza pieta i cristiani. L Iran non ama la Cina ma la sfrutta per importare gas e petrolio. Noi e tutti i cristiani compresi gli atei occidentali sono dei Kaffer=infedeli. In Iran c e un regime islamista fondamentalista ma su base sciita che applica le stesse regole della sharia sunnita. Quindi studi la storia dell islam e dellodio politico tra sunniti e sciiti. Ma lei ha tradito il nostro paese e come si permette di difendere uno stato islamico che nega la liberta come i sauditi!!!!Maria

      • colzani

        come non si fa a schierarsi con quei preti iraniani quando agli antipodi abbiamo dei portatori di malattie e morte come voi israeliani? in confronto a voi anche il più puzzolente degli arabi è preferibile.
        come procrastinare dall’insultare quel maiale di netanyahu che mentre gioca cosplay con i sauditi pratica fellatio a russi e americani, cura le ferite dei suoi terroristi curdi del pkk e sgombera il terreno all’isis con le sue stupide e criminali incursioni illegali in siria attaccando gli unici veri nemici dello stato gemellato con telaviv: lo stato islamico.
        come non aver paura di fondamentalisti bigotti che hanno chiesto che gli venisse confezionata una nazione secondo un dettato divino?

      • Vincenzo Ierino

        Signora Maria , in parte le citazioni storiche da lei fatte sono giuste e corrette ma , per il periodo attuale non possiamo negare l^ intesa con gli Arabi.. Senza rancore e con gentilezza .

      • Zeneize

        Che sorpresa, Maria Wolf difende i sauditi. Sono alleati dei tuoi capi, vero Maria? Tu devi essere davvero una spia, perché fai capire chiaramente che hai ricevuto degli ordini e quali sono.
        Lasciamo perdere le asinate come i fratelli musulmani alleati dell’Iran. Quella l’hai sentita a Eton?

        • AlbertNola

          Tu essere fratello musulmano?

      • Ling Noi

        Le tue menzogne puzzolenti non se le beve nessuno.

    • AlbertNola

      Ama gli USA e Israele come te stesso!

  • BlackSail33

    Le bestie in maglietta rossa e rolex che dicono? Distratti?

    • Lorenzo

      guarda che sono alleati di trump…percio’ dei trumpettini nostrani…che SONO TUTTI DI DESTRA

      • Maria

        Miserabili commenti mentre Sauditi e iraniani si contendono il potere religioso in medioriente e ben presto anche in nEuropa. Vergognatevi!!!!!!!Maria

        • colzani

          paura di perdere quella fogna che vi abbiamo regalato? non c’è problema, voi ratti israeliani avete sempre l’opzione sansone.

  • Dario Asso

    Un genocidio!!! è hanno la faccia di bronzo di chiamarlo legittimo.L’ONU muta,servizievole come una pu#ana di porto.

    • Rifle Leroy

      L’onu è in mano ad un mix di terzomondisti,paesi del terzomondo, paesi islamici e sinistroidi progressisti, supportati a loro volta dai petroldollari sauditi.

      • Maria

        Salve Leroy si e dimenticato dell Iran che paga Hamas a fior di dollari mentre i Sauditi pagano i salafisti in Europa e siedono perfino al parlamento inglese!!!Maria

        • colzani

          mentre voi pezzi di m3rda assassini ricevete 4500 milioni all’anno GRATIS per armarvi!

    • Maria

      Non esageriamo per favore!! Dove eravate quando ci fu il genocidio in Rwanda?? Ah gia siete razzisti per cui un milioni di neri in meno….E i Curdi dove li lasciate??? E un milione di Siriani ucciu errore uccisi da Assad?? e i cinque milioni di Siriani scappati all estero?? Tutta colpa degli USA e di ISRAELE??Maria

      • colzani

        shut your fu¢king rabbit, stupid whøre, and band aid your filthy terrorist criminals.

      • Dario Asso

        Senza esagerare è un genocidio!Quando cera la guerra in Ruanda ero occupato,ma le assicuro che la legione straniera gli ha dato una bella strigliata.I curdi sono gli unici che senza aiuto hanno difeso le loro case contro i terroristi dell’ISIS.Il milione di siriani va sul conto dei signori che hanno pagato terroristi per destabilizzare un governo sovrano.In quando a razzista,a me personalmente non frega niente di razze.Quando ci sono ingiustizie non dipende da razze ma da individui,Dollari e potere.

      • Zeneize

        Dove hai trovato questi numeri, imbecille? Certo che i tuoi capi yid ne hanno di fantasia… O te l’ha raccontato la tua amica cugina di Putin?

    • Maria

      Hamas e l iran degli hayatollah che voi ritenete democratici vendono missili che vengono sparati su Israele sui cittadini delle citta frontaliere con ghaza. Ci sono stati 20 feriti di cui due gravi. I bambini sono terrorizzati e traumatizzati perche non possono piu giocare all asperto e devono dormire nei rifugi. Ma la volete capire zucconi ignoranti che l Iran non e migliore dei beduini Sauditi?? Il loro governo e un governo islamista in guerra con i criminali sauditi, ma data la vostra ignoranza crassa difendete un regime che obbliga le donne a portare il velo. C e perfino la polizia segreta che le controlla. L Iran e i Sauditi si combattono ferocemente per l eredita di potere dopo la morte di Maometto infatti gli sciiti sono in lotta da piu di 1400 anni. Lasciate rompersi la testa a quei due fanatici colossi islamici. Maria

      • Dario Asso

        Non mi racconti favole di bambini che “non possono giocare all’aperto perche traumatizzati”.L’esercito di Israele non gli è mai fregato un czz dei bambini.Quando ce stato il massacro di Sabra e Chatila,l’esercito di Yahweh ha illuminato il campo tutta la notte per continuare a sterminare i palestinesi.Allora non rompa i cogl…errore le palle con la sua falsa umanità,è di Israele.

      • colzani

        fino a prova contraria l’iran non ha messo un singolo carro fuori dai suoi confini. non ha invaso nessun territorio. non ha attaccato nessuno e questo da oltre due secoli e forse più. al contrario di voi ratti infetti che vi siete fatti regalare una terra non vostra, avete espanso i confini, finanziate e aiutate tutti i gruppi terroristici dell’area dal pkk all’isis. appunto lasci che sauditi e iraniani si scontrino se davvero devono farlo senza l’aiuto di statunitensi, inglesi, francesi, israelm3rdosi e concime simile.

  • vittorio

    niente caschi bianchi in yemen.
    sono criminali come e peggio dei loro sponsor.
    aspettiamo delle foto al consiglio di sicurezza ONU

    • Maria

      Ignorante anche sulle decisioni ONU!!!! Impari l inglese e segua le decisioni dell ONU con relativi dibattiti.Maria

      • colzani

        shut the fu¢k up, cheap slut!

        • Eugenio Roncelli

          Ma lei sa solo insultare ?
          Una frase senza insulti riesce a metterla insieme ?
          Capisco le diverse opinioni, ma c’è un limite a tutto.

          • Zeneize

            Non si parla di opinioni, ma di asinate senza alcun fondamento, che questo parassita “Maria” usa da anni per sporcare il forum e portare avanti chissà quale (!) propaganda.

          • Maria

            Taccia e si ricordi che mi occupo dei ri diritti umani dei bambini rischiando la vita. E lei che fa propaganda….Non e piu degno di alcuna risposta poiche tipi come lei non hanno il senso per il rispetto della vita altrui.Maria

          • colzani

            scrivete per quale organizzazione lavorate oppure smettetela di ostentare gratuitamente.
            già avete ritrattato la frequenza a Eton… (LOL)

          • luigirossi

            lei ha la faccia tosta di un maiale,si occupi di diritti umani dove la vostra infame polizia spara a freddo sui manifestanti,A Gaza come Hebron e GErusalemme

          • Dario Asso

            Ma dove?In un asilo nido in Svizzera?

          • Maria

            Ignorantone vedo che in materia di scontri tra sciiti e sunniti sei veramente digiuno lo sa benissimo che mi trovo allestero rischiando la vita. E ripeto per l ultima volta l Iran non e migliore dei bugiardi infidi sauditi poiche applicano le stessi leggi coraniche e nei miei precedenti commenti g ho riportato le massime degli ayatollah e del loro fondare Khomeini. L ira e s dal 1979 una repubblica islamica filo Fratelli musulmani mentre i Saudfi errore sauditi sono salafisti. Maria

          • Dario Asso

            Lo sa benissimo????Per me e tutto una burla.Lei dopo aver smesso di fare la ballerina a Santo domingo,si è sposata un svizzero e ora lavora in un “Asilantenheim”,o addirittura in un “Kindergarten”.Bugiarda è lei cara Maria,che non sa quante balle inventare per sentirsi importante.

          • Maria

            Lei e un asso nell attribuirmi un curriculum inventato di sana pianta!!!! Ballerina io?? Ma almeno sa che lavoro veramente svolgo senza alcuna intenzione di rendermi importante!!! Pls stop your stupid comments!!!! Mi occupo da diversi anni dei diritti umani dei bambini curdi minacciati dalla Turchia e mi trovo all estero. Lei dov e e conosce diverse lingue straniere?? Prima di tutto non sono ancora sposata per cui le sue false suppozioni crollano. Difendo i bambini e i loro rispetto per cui tutti i bambini da quelli africani a quelli euro-asiiatici vanno difesi. Fino alla fine degli anni novanta ero in Africa e precisamente a Kigali poi brevemente fui in Senegal e Cameroun. Quindi non fantastichi troppo altrimenti finira male.Maria

          • Dario Asso

            Mi sa che finirò male.Prima o poi qualche blogger scopre dove vivo e mi ammazzano.

          • colzani

            rischiate la vita? allora una volta per tutte ci dica per quale organizzazione lavorate. e basta con questa storia delle stesse leggi coraniche perché dimostrate solo di non conoscere un ¢azzo del medioriente

          • Zeneize

            Dici? Che cosa fai in particolare, vendi gli organi? Quel business è molto fiorente dalle vostre parti.

          • Maria

            Ma piantala!!! Sei noiosa e povero di idee poiche ti attacchi ad argomenti fuori luoghi e deprecabili. Mi fai pena o meglio MI FA PENA!!!!Maria

          • Zeneize

            Ma io ti voglio tanto bene, su facciamo pace.

          • colzani

            con le bestie si usa il bastone. questi sono terroristi del web, le buone maniere le riservo per gente civile ed educata come lei.
            cordialmente

        • Maria

          Ma parla milanes e lass pert l inglese.Maria

          • colzani

            mi rivolgo a voi in inglese perché stranamente è l’unica lingua con cui riuscite ad esprimervi correttamente a differenza dei vostri patetici tentativi in italiano.

          • Zeneize

            Cos’è, I fichissimi? Diego che discute col negoziante? Ciap l’angù e gett’la viulendemende cundr il mu.

      • luigirossi

        Lei impari la fellatio e si travesta da rabbino.

        • Maria

          non e degno di una risposta. Mat Maria

  • Lorenzo

    che begli alleati…di usiraele…e percio’ pure nostri!!!!!!…ma i cattivi sono sempre gli altri

  • Bragadin a Famagosta

    i sauditi la crema della società

  • Rifle Leroy

    Se stai sotto la protezione americana sei dalla parte della legge.Altrimenti sei un aggressore,un tiranno un nemico della democrazia.Mala tempora…

    • Dario Asso

      Chi non abbassa le braghe e traditore.

  • Ernesto Pesce

    QUESTA FRASE OCCULTA LA VERITA’ : “Quella
    dello Yemen è infatti una guerra in cui sia l’Iran che l’Arabia Saudita hanno un ruolo fondamentale nel sostenere chi una fazione e chi l’altra.”.

    In Yemen e’ in corso una aggressione armata, criminale e pazzesca (al pari di quella sionista in Palestina), da parte dei sauditi. Essi sono armati, manovrati e diretti dal gendarme mondiale USA.

    • Maria

      Fald errore Totalmente falso poiche oggi sono piovuti su Israele centinaia di missili ferendo diversi civili e distruggendo vetture. E dal 1948 che gli Arabi e gli Arabi Palestinesi combattono il piccolo israele con attacchi mortali Nel 1947 l ONU aveva deciso la spartizione in due uno per gli arabi l altro per l Israele. Gli Arabi rifiutarono e dichiararono guerre e dirottamenti. Nel 1972 alle olimpiadi di Monaco di Baviera l OLP al comando di Arafat assassino gli atleti israeliani. Ci sono documenti storici e a Monaco di Baviera c e una lapide commemorativa. Si legga il lodo dell assassinio di Aldo Moro e si rendera conto il nostro paese fu indulgente con l OLP e i suoi attacchi terroristici. Ma almeno sa chi sono questi palestinesi?? E il nome Palestina da chi fu dato?? S interessi e vedra che i fatti da lei citati saranno completamente smentiti.Maria

      • colzani

        i maria si scopre non esser solo una combriccola di ebrei sotto finte spoglie italiane, si scopre che non hanno studiato a eton come affermarono qualche tempo fa, si scopre che mentirono sugli attacchi (di cui giurarono essere testimoni sul campo) da parte di assad sui propri concittadini gassandoli, si scopre che non lavorano per una organizzazione per i diritti umani, si scopre che sono israeliani.
        perché dovremmo ancora credere alle vostre menzogne? non siete meglio dei maiali di hamas che vi danno il pretesto di mettere a ferro e fuoco la palestina.
        i palestinesi sono i legittimi aitanti della palestina, regione circoscritta e storicamente riconducibile agli antichi egizi, in cui troviamo le prime testimonianze in 4 templi, iscrizioni risalenti alla 15 ma dinastia – 1200 bc – che parlano di un popolo palestinese. il popolo palestinese che abitava quei luoghi prima che le invasioni ashkenazi cominciassero nel 1917 erano mix di musulmani (80%) ebrei (10%) e cristiani che mai ebbero a scontrarsi o a combattere tra loro. è solo con balfour e con le invasioni degli zingari dei balcani (10 volte superiori alle invasioni dei negri che viviamo oggi noi in italia) che incominciano i dissidi e con i primi anni 30 anche le azioni terroristiche sioniste, con oltre 60 attentati e le più sanguinose stragi mai compiute nell’area fino ai giorni nostri.
        noi ci siamo interessati e fatti che smentiscono la vostra versione dei fatti sono pletoriche opulenze dalle quali c’è solo l’imbarazzo a cui attingere.

      • Zeneize

        Centinaia di missili? Non è che si trattava di aquiloni vero? E la tua casetta è stata scalfita? Spero di sì!

      • luigirossi

        Uh,missili che distruggono vetture,attacchi mortali al piccolo Israele che ha 8 milioni di abitanti.Che brutto,vedere gli arabi maltrattare questo tenero frugoletto armato di bombe atomiche nella sua culla

        • AlbertNola

          Ama i sionisti come te stesso!

      • luigirossi

        lasci perdere Aldo MOro,sappiamo tutti dei contatti Mossad BR, testimoniati da Franceschini.

  • Vincenzo Ierino

    ;È grave quando si afferma …AGIAMO SECONDO IL DIRITTO INTERNAZIONALE ….Ospedali ,mercati , infrastrutture non si devono toccare ma si sa che A.S. finanzia una parte di O.N.U. e quindi si sentono INTOCCABILI

  • Bragadin a Famagosta

    io non so perchè il troll Maria, che ho bannato, si ostini con la sua ignoranza a nuocere alle ragioni della sua parte…bah misteri…

  • Pelzen

    Non ci dobbiamo dimenticare che quegli aerei sono guidati dai nazi-sionisti!

  • Buba17

    ecco a cosa porta la politica egemonica dell’ iran ed il suo finanziamento di gruppi terroristici.

  • NSA

    Se forse successo in Siria da parte Russa,MARIA cosa succedeva ,arrivavano caschi bianchi,amnesty interantional,USA,frocio Micron,Merkel,human wrights,psihopatica Theresa May,Soros con sue fondazioni….. e certo sinistra Italiana e PD.Ma come che bambini morti sono di Yemen,SONO DI SERIE B PER USA e EU,e sono morti dal Amici di USA e EU che sono amici dal dittatore RE DI ARABIA SAUDITA ,VA BENE,VA BENE PER TUTTI,NON SI PARLA NELLE TV E ANCHE NEL GIORNALI,TANTO MENO NEL BIROCRATI VENDUTI NEL BRUXELLES.Adesso volete capire perche EU non e affidabile piume la gente ha capito.