io

I terroristi islamici tornano a casa

In Svezia il ministro della Cultura Alice Bah Kuhnke, non ha dubbi. A sentire lei i circa 140 jihadisti rientrati nel paese dopo avere combattuto tra le file dell’Isis in Siria e in Irak non devono essere spediti in galera, ma devono essere «reinseriti nella società democratica». La signora Kuhnke, figlia di un immigrato del Gambia e di una donna svedese, è molto più in sintonia con lo spirito nazionale di quanto non suggeriscano nome e origini. Nonostante le polemiche suscitate dalle sue affermazioni il paese scandinavo, da cui sono partiti circa 300 volontari della Jihad, si è già mosso in quella direzione. Decine di reduci dell’Isis considerati non più alla stregua di terroristi, ma di potenziali collaboratori stanno ricevendo nuove identità protette. E lo stesso trattamento di favore potrebbe essere riservato a quelli ancora impegnati a combattere in Siria e in Irak.

LAPRESSE_20170112190542_21820889 (2) LAPRESSE_20170115233300_21846688 (1) LAPRESSE_20170115233306_21846690 (1) OLYCOM_20161105114233_21208248 (1) LAPRESSE_20170115233312_21846692 (1) OLYCOM_20161105114355_21208253 (1) OLYCOM_20161105114422_21208256 (1)

Walad Alì Yousef è uno di quelli già rientrati. Nel 2014, dopo una carriera da delinquente di basso rango in quel di Malmo, raggiunse Raqqa e pubblicò su Facebook le sue foto in mimetica e kalashnikov, invitando amici conoscenti a seguirlo. Oggi non pago di avere ottenuto una nuova identità si lamenta di non trovare lavoro a causa – spiega al tabloid Expressen – di quelle «fotografie ancora in giro». A piede libero e con nuovi documenti c’è pure il 39enne Bherlin Dequilla Gildo che nel 2012 partecipò alla mattanza di alcuni soldati siriani e subito dopo postò in rete alcuni selfie scattati davanti ai cadaveri dei «cani di Assad». Ma il problema dei jihadisti di ritorno non riguarda solo la Svezia. Stando a uno studio del Ran (European radicalisation awareness network) almeno un 15-20 per cento degli oltre 5mila jihadisti partiti dall’Europa è morto in battaglia, un 30-35 per cento è già rientrato ed è monitorato dalle forze di sicurezza dei vari paesi, Italia compresa, mentre un numero oscillante tra i 1.200 e tremila – tra cui molte donne e bambini – potrebbe bussare alle nostre porte nei prossimi mesi.

La domanda che divide l’Unione europea è «cosa fare di costoro?». La tendenza svedese al «reinserimento» trova infatti autorevoli sostenitori anche nel resto del Vecchio continente. Uno di questi è Gilles de Kerchove, l’euro burocrate belga che – nonostante l’assenza d’una specifica competenza pregressa nel settore – occupa da dieci anni la poltrona di «coordinatore dell’Unione europea nella lotta al terrorismo». A sentire lui i jihadisti che non hanno le mani sporche di sangue rappresentano «una voce forte e credibile», indispensabile per dare vita a una narrazione in grado di contrastare efficacemente la propaganda dell’Isis. «Possono raccontare – sostiene Kerchove – quello che hanno passato, spiegare che pensavano di seguire una nobile idea, ma si sono imbattuti in persone violente o che abusavano sessualmente di altre». Le convinzioni di Kerchove, della ministra della cultura svedese e di quanti in Europa scommettono sul reinserimento sociale di individui abituati a decapitare, stuprare e ridurre in schiavitù i cosiddetti «infedeli» non sembrano tenere conto del fanatismo di questi individui. Individui convinti d’agire nel nome di Allah e pronti per questo a sacrificare non solo se stessi, ma chiunque altro, dai nemici ai propri stessi familiari.

1458115715-foreign-fighters-ritorno

Una ricerca condotta dall’antropologo americano Scott Atran intervistando numerosi prigionieri dell’Isis rivela che gran parte dei militanti sono mossi da una profonda adesione a valori religiosi considerati sacri, dalla disponibilità a sacrificare anche la propria famiglia nel nome di quei valori e dalla forza spirituale del gruppo o della comunità in cui il combattente s’identifica. Proprio per questo il pentimento o il ripensamento risulta quasi inesistente. O dura soltanto fino a quando il jihadista non trova un’altra occasione per esercitare la propria fede. Insomma il reinserimento sociale sognato da Kerchove e dalla Kuhnke rischia di rivelarsi un’illusione. O, peggio, un’opportunità offerta al terrorista di trovare nuovi complici e nuove occasioni per colpire. Anche perché nessuno, a oggi, è in grado di dire quali dei terroristi rientrati, o in procinto di rientrare, in Europa lo stiano facendo perché seriamente disillusi dopo la sconfitta del Califfato o, più banalmente per continuare la lotta nelle città europee. Molti indizi fanno temere che la seconda ipotesi sia quanto mai concreta.

Ma ci illudiamo a pensare che si pentano e rinuncino alla jihad: sono convinti di agire in nome di Allah

Stando ai racconti di un militante dell’Isis prigioniero dei curdi, la Brigata Al Kharsa, la stessa unità che progettò gli attacchi di Parigi e di Bruxelles ma di cui fino a oggi non si conosceva il nome, sarebbe ancora in piena attività, e conterebbe su una cinquantina di militanti pronti a colpire in Europa. Secondo il racconto del prigioniero, l’Isis offre a tutti i jihadisti d’origine europea l’opportunità di entrare in questa truppa d’élite, ma al termine di una durissima selezione solo un volontario su cinque supera i test d’ammissione. A quel punto per i pochi selezionati iniziano mesi di addestramento che spaziano dall’assemblaggio di cinture esplosive e autobombe fino ai test di sopravvivenza e ai corsi di fede religiosa. Al termine del corso – stando a quanto rivelato negli interrogatori – i militanti pronti a raggiungere l’Europa vengono fatti passare in Turchia dal valico di Bab al Hawa, nel nord ovest della Siria e portati nelle citta turche di Konja, Gaziantep o Istanbul dove le locali cellule locali dell’Isis forniscono loro passaporti e documenti falsi per il viaggio. Ma la stessa Al Kharsa si occuperebbe anche d’istruire e condurre all’azione i «lupi solitari» pronti a morire per la causa.

La fine della guerra all’Isis è, insomma, ancora lontana. E, nonostante le illusioni di qualcuno, il ritorno dei veterani del jihad rischia di spostare la prima linea nel cuore delle nostre città.

  • berserker2

    Hai capito la ministra marrucchina svedese che belle pensate che ha………. avrà chiesto consiglio alla madre, che lei si che se ne intende di ceppe speziate al cous cous…….

    • Marco Bi

      berseker tu puoi prendere uno zingaro concepito da zingari, lo sfili dalla madre appena nasce, ancora prima che emetta il primo vagito, lo affidi ad una coppia di svedesi, lo fai studiare nelle migliori scuole, non lo fai più entrare in contatto con nessuno zingaroi, nessun campo nomadi, lo tieni distante da quelle che sono le sue origini e la sua cultura… stai tranquillo che nonostante tutto ciò… appena molli la presa e lo lasci libero di agire, comincerà a comportarsi come i suoi genitori veri che non ha mai visto… il dna non stabilisce solo il colore degli occhi o dei capelli, quanto sarai alto o che malattie avrai… così la ministra mezza marucchina, appena lasciata libera di agire ha sentito il “richiamo della foresta” e secondo te da che parte poteva stare?

  • carlo

    finché l’Europa sarà governata da imbecilli non penso farà molta strada, io gli semplicemente proibirei
    l’ingresso in europa a questi soggetti … fossero nati anche qua … anche perché non è dato sapere se questi medesimi sono stati dei semplici combattenti o individui i quali hanno compiuto dei veri e propri delitti gratuiti come da carnefici spietati di cui si è purtroppo si visto nel comportamento.
    proprio non capisco la necessità di tutto questo buonismo premiante nei confronti di certe categorie di persone … la chiamano forse nuova cultura della tolleranza ? boh … io direi più mancanza di dignità di un popolo e di una società, la quale è disposto a tollerare troppo ? anche l’intollerabile ? ma così non va signori … non si costruisce una società virtuosa e giusta per il futuro in questo modo … una sana ed esemplare giusta punizione ci deve comunque essere sempre !

    • Anita Mueller

      Si possono sempre rieducare una volta rientrati in Europa, con delle sedute psicologiche di gruppo…

      • silver

        …in front of firing squads. The best way to rehabilitate them.

        • Anita Mueller

          Con queste parole stai andando contro la legge.

          • Eisenzahn

            Quale ?? Quella che si inventa lei ?? Io li manderei direttamente al rogo nelle pubbliche piazze….buon profumo di carne bruciata…..secondo le loro tradizioni !!!

          • silver

            Si fa per dire, no?

          • silver

            Quale legge? Non contro la legge del taglione.

      • Ubimauri

        :-DD

      • andreii93

        gliele paghi tu?

        • Anita Mueller

          No, ma scherzi? Gliele facciamo pagare ai paesi africani!

          • Antonio Schintu

            Perché no direttamente ai messicani, così ci può aiutare Trump in questa impresa?

          • Luc

            Lei mi sembra filoislamico? Sbaglio?

      • Eisenzahn

        Li mandiamo da Prodi ? E’ un esperto in sedute spiritiche !!

  • beppe casciano

    L’Europa ha deciso di suicidarsi… è ben diverso

    • Anita Mueller

      Ti sbagli, l’errore è stato quello di emarginarli in Europa per il colore della loro pelle e i loro costumi.

      • beppe casciano

        Cara Anita… hai mai provato a mischiare l’acqua con l’olio?

        • agosvac

          Ottimo esempio di incompatibilità totale!!!

        • Anita Mueller

          Si, quando dovevo bollire dei crostacei per fare l’aragosta alla catalana.

      • beppe casciano

        Per una volta, dì qualcosa di intelligente e non usare luoghi comuni senza senso… solo loro che si emarginano… in Europa siamo democrazie laiche, giusto? la sharia non conosce queste due parole… e se il 77% dei muslim che viene qua la segue, come fanno a integrarsi? sei più tonta di Minniti?

      • L0RE15

        Ma lei dove vive?! su Marte?! emarginarli?! ma se sono anni che qualunque quotidiano si apre si legge di articoli basati su politici che incitano all’accoglienza, leggi che li aiutano e tutelano più degli stessi italiani, ecc, ecc, ecc. Hanno luoghi di culto regolari e molti luoghi di culto abusivi che spesso e volentieri rimangono lì, appena ci sono episodi razzisti, titoloni a 5 colonne di condanna…in molte città esistono feste riservate agli stranieri in Italia (una su tutte: la settimana della festa della Bolivia e inizio Agosto a Milano)…e si potrebbe continuare per ore con la lista..
        Oggi come oggi gli unici emarginati veri sono proprio gli autoctoni (soprattutto gli anziani e quelli in difficoltà).

      • silver

        These people have no business in Europe. Europe is not a continent for ‘migrants’. Nobody has called them. Nodody wants them, not even they who pretend to support them. On the contrary the s.c. good souls are the first to move back just in case. The worst of all are the priests specially their foreman the hypocrite Pope Francis; the others are the leftists. These people should roll up their sleeves and get down to work at their home

        • Anita Mueller

          Bravo, abbiamo visto che sai parlare in inglese, ora però torna a parlare in italiano se non vuoi che io sfoderi il mio tedesco südtirolese!

          • silver

            Il tedesco sudtirolese è pure una delle mie lingue. Stell di mal vor.. Hasch du nie gewußt? Vieti!

      • SAMING

        Si sono autoemarginati e non sono con noi assimilabili in nessun modo. L’Islam è incompatibile con la civiltà occidentale e per loro assimilarsi vorrebbe dire contravvenire ai precetti del corano il libro di Allah, il misericordioso. Alla faccia !

      • Luc

        Il land grab, l’accaparramento di terre, sta coinvolgendo massicciamente l’Africa, con gli esodi che sappiamo.

      • Eisenzahn

        😂😂😂😂😂 emarginarli ??? 😂😂😂😂😂

      • telepaco

        Ecco portali a casa tua nel sud tirolo e mantienili tu, cosi non si sentono emarginati, demente

    • SAMING

      E’ un pezzo che lo dico. Fino a che gli intelligentoni di sinistra continuano a governare andrà di male in peggio. Sono solo capaci di enunciare teorie e di distruggere ricchezza e benessere. Nomiami uin solo paese giovernato dalla sinistra che sia prospero. Loro stanno perdendo consensi e pensano di importare questi semianalfabeti per avere un domani il loro voto.

      • beppe casciano

        ma questa non è sinistra… questi sono servi dell’elite finanziaria… tutto è teso a creare maggior povertà attraverso il caos, perchè loro possano continuare a fare soldi a palate

        • SAMING

          Non è così. L’elite finanziaria, come la chiami tu, crea ricchezza perchè sa che se crea 100 milioni di gente benestante crea 100 milioni di consumatori dei prodotti fabbricati dall’elite industriale che è finanziata dall’elite finanziaria, come la chiami tu.Il Socialismo depaupera quegli ipotetici 100 milioni di benestanti che con il lavoro e l’intelligenza hanno raggiunto la sicurezza sociale per donarla a dei fancazzisti per indole e natura. Un saggio proverbio cinese recita: non fare la caritè ad un povero, insegnali a pescare. Ovviammente i capoccia della sinistra pensano innanzitutto al loro benessere e portafoglio che portano a destra e gua a chi glielo tocca.Nominami un paewse, uno solo, che governato dalla sinistra sia prospero. Sono tutti morti di fame o, se prima erano richhi, come gli italiani, i governi di sinistra li portano, come sta succedendo, alla miseria.Chi sa fare e sa costruire il benessere per gli altri è giusto che faccia soldi a palate, non ti pare?

          • Antonello

            L elite’ finanziaria e’ quella che sposta popoli, distruggendone altri…, che bombarda paesi, che decide le sorti umane mondiali, Ti sembra giusto cio’ che sta’ succedendo a livello globale ? Ti sembra giusto che siano al di sopra della legge ?

          • AlbertNola

            Al di sottto della legge, volevi dire. Studia!

          • Ubimauri

            Dottore, se stava zitto avrebbe evitato quest’ altra figura da capra.

          • Antonello

            Che poi tu non sei quello che definisce i Rothschild e soci …, come semplici affaristi che danno lavoro ? Hai mai letto l autobiografia e la varie dichiarazioni del tuo caro Rockfeller ? Come lui ci sono anche i vari Morgan, Dimon, Dupont, ultimamente c e’ Attali, li conosci ? Ma tappati la bocca …

          • Ubimauri

            Sono daccordo su tutto. Peccato pero’ che oggi l’ elite finanziaria sia il principale sponsor della sinistra.

          • beppe casciano

            ma non devi dirle a me queste cose, io non sono di sinistra… e aggiungo, per uno governo di sinistra è possibile fare cose che a un governo di destra non sono concesse… e cmq non esiste più niente, la politica è morta, è solo di facciata. Ci siamo infilati in un vicolo cieco: non sono contro il capitale, ma da quando è crollato il muro di berlino, il capitalismo è diventato incontrollato. Comincio quel fenomeno di Clinton, ricordi? Ci può essere una terza via? C’era, con tutti i suoi difetti… si poteva renderla migliore, ma, ahimè, i veri padroni del mondo ce la fecero anche quella volta…

  • Maria

    articolo deviante e non informativo. Gli occhi sulla guerranon ha menzionato la condanna dell ONU di Assad per aver usato gas nervino uccidendo il mese di marzo aprile 150 civili. LO stato ebraico tramite foto satellitari mn mise in evidenze centri per la produzione di gas che Assad continua ad usare e questo complesso chimico e stato bombardato per evitare altre morti di civili. Interpellate la C.R.I. internazionale e centri ospedalieri che confermeranno l ONU ma molti lettori di disqus mi sputano m insultano chiamandomi satana bugiarda e Israele un paese guerrafondaio assieme agli USA. Sinceramente sono allibita da tanta ignoranza ma soprattutto odio e poco rispetto per le persone che non offendono ne insultano. Non si ha piu la sensibilita ne la coscienza di ascoltare fonti non mediatiche e apolitiche che difendono le vite umane ma quando si tratta di accettare questa realta fatti soprattutto non correttamente riportati dal Giornale occhi sulla guerra be e veramente inconcepibile poiche ho visto bambini sopravvissuti a questi attacchi chimici ma sia gli USA che Putin se ne fregano poiche la Russia a che fare con 20,00 errore ventimila Hezbollah armatissimi e senza scrupoli. Lo stato islamico e in disfatta lo dicono tutti solo il giornale lo smentisce. Controllate i commenti di alcuni lettori qualcuno mi scrive che mi sputerebbe addosso ma teme con il suo sputo di profumarmi…Un vero scandalo per un giornale che dovrebbe essere serio ma non lo e e molti lettori non rispettano chi aiuta i sofferenti soprattutto i bambini ma costoron errore costoro vedono solo la CIA il Mossad Israele come satana dimenticandosi delle azioni mortali verso bambini innocenti. Sinceramente non interverro piu dando notizie veritiere e non fasulle.Maria

    • Santo Can

      Alleluia
      La smetterà di rompere i coglioni e di fare la vittima ?

      • Maria

        lasci perdere una parola che dalla sua bocca non merita di essere usata. Ma almeno sa cosa significa??Maria

        • Anita Mueller

          Non ti curar di loro Maria, e prosegui dritto per tua strada …

          • Maria

            non sono un tipo che mi lascio intimidere ma mi fanno schifo letteramente schifo i loro commenti.Maria P.S. Sono gia stata minacciata ma poi non cosi volgarmente insultata queste persone sono la feccia della societa

        • Santo Can

          e poi ti lamenti che ti insultano ?
          ma ti dovrebbero spaccare la testa, a te e a tutti quegli idioti che non hanno niente da fare oltre a rompere le palle al prossimo.
          E cmq Alleluja è una parola ebraica ! Se non la uso io che sono ebreo chi la dovrebbe usare ?
          Scommetto che non sai neanche dirmi il significato senza controllare su wikipedia !!!
          Ma bruciati

      • Anita Mueller

        Per favore non offendere Maria! Ricordati che stai andando contro le leggi italiane! E il tuo indirizzo IP è pure monitorato …

    • stefano orru

      Cara Maria
      Rispetto il tuo punto di vista anche se molto differente dal mio.Vorrei però farti notare che l’articolo in questione parlava del ritorno di foreign fighters nelle nazioni di cui sono originari.
      Io personalmente non sono d’accordo con la linea del ministro dell’educazione Svedese, Chi commette un crimine deve in ogni caso pagare e il reinserimento deve passare per un vero pentimento e un processo di rieducazione in carcere.
      Non riesco a capire perchè hai parlato dell’uso dei gas e del ruolo dei Isdraele e degli USA.
      Condivido che importante parlarne ma in questo caso è completamente fuori luogo e non pertinente all’articolo.
      Cordiali Saluti
      Stefano

      • Maria

        Forse hai frainteso il mio articolo e condivido appieno il tuo punto di vista ma la Svezia e minacciata da migliaia d immigrati musulmani che la ricattano e tutta l Europa e ricattata. Inoltre il Papa non prende con i suoi dirigenti una ferma posizione in merito anzi si perdona tutto oggi senza pentimento non parliamo poi dei giudici e della magistratura e del lassismo buonismo deui errore dei nostri politici. Buon fine settimana Maria

        2017-09-08 9:45 GMT+02:00 Disqus :

        • Anita Mueller

          Però bisogna pur recuperarle in qualche modo queste anime perdute …

        • Antonello
          • Mr.Joe

            Bravo Antonello! Mi hai anticipato. Volevo far conoscere quest’ infame e il progetto della sua stirpe per l’Europa ai vari troll qui. Lo sai, Sasha Baron Cohen (ovviammente un “self-hating Jew”) nel suo film Borat aveva proprio fatto riferimento alla loro vera natura non umana.

        • virgilio

          e questo che non vuoi ammetere e lo sai benissimo solo fai la finta tonta,l’europa non e minacciata dai musulmani ma dai tuoi vermi USraeliani quelli che diffendi!!
          alla fine ne abbiamo pieni i coglioni dei troll come te e quando scappa l’insolto te lo sei cercato

    • carlo

      la mia solidarietà va a lei, sena se e senza ma … non si deve stupire più di tanto riguardo a insulti, insolenze e quant’altro … cosa vuole, l’humus culturale in cui si muove certa gente è quello
      che è … non dia peso e continui tranquillamente nel veicolare il suo pensiero, del resto se ben fa attenzione i commenti più rozzi e insultanti provengono praticamente tutti da una certa parte i quali hanno elevato come loro massimo personaggio degno di elevazione politica ed esempio di virtù un certo personaggio sul quale si dice essere di una volgarità estrema e ripugnante indegna di un politico di una certa importanza (basta solo vederlo nelle sue frequenti esibizioni di volgare, idiota esibizione di virilità per un politico serio il quale ricorda persino da vicino certi personaggi del passato) si mi sto proprio riferendo al personaggio che da quasi due decenni dimora all’interno del Cremlino, il quale ultimamente mi fa persino ribrezzo riportarne il cognome …

      • Maria

        la ringrazio per la sua sensibilita e gentilezza. Le auguro un buon fine settimana.Maria

        • carlo

          di nulla … semplice dovere e correttezza nei confronti di persone equilibrate su cui si può imparare qualcosa.

          • Anita Mueller

            Tu si che sei un vero uomo!

        • Anita Mueller

          A me non mi ringrazia nessuno invece?

          • Curioso31

            Gent.le Sra Mueller, anche se non sempre sono d’accordo con i suoi interventi po’ troppo ostili nei confronti della Federazione Russa, vorrei comunque ringraziarla per l’enorme mole di articoli, citazioni e grafici che riesce a pubblicare con stupefacente velocita’. I suoi interventi almeno elevano una voce fuori dal coro della massa degli adoratori del Sig. W. Putin

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Quella è il falso con meno commenti ma comunque grazie.

    • Anita Mueller

      Poverina, quanto ti capisco, anch’io vengo tutti i santi giorni martoriata da chi non mi comprende …

      • Maria

        Anita non mi piace di essere compatita ma apprezzo la tua solidarieta e ti ringrazio.Maria

        • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

          Maria è il falso con mio nome ma meno commenti …

        • Demy M

          Signora Maria buongiorno. In uno dei suoi post,non in questa pagina, Lei mi invitava a convertirmi all’islam e poi chiudeva con Allahu Akbar. Onestamente ho riflettuto molto circa il Suo invito, e cosi sono andato a studiarmi un pò di questa religione per comprenderne il significato e conoscere la storia. Mi ero quasi convinto a convertirmi ma, ahimè, mi accorgo che il Suo Profeta amava andare con le ragazzine, cosa proibita in Italia per cui, per non diventare pedofilo ho rinunciato alla Sua gentile e cordiale proposta. Cordialità e buon fine settimana.

    • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

      Maria, occhio al falso con mio nome (ma meno commenti) e ricordiamo la notizia di ieri … https://uploads.disquscdn.com/images/d8acc25658970033b5b8b8fd6caf0d6b31ea656f173419ea94ceb961f0de5b50.png

      • Antonio Schintu

        Le balle sono state tutte le volte smentite trovando le controprove che erano stati i ribelli a usare le armi chimiche. Ma ogni tanto qualcuno ci riprova a lanciare una balla, sperando che questa volta gli vada meglio………..

        • Luc

          L’ultimo dei naïf …

    • Antonello

      Taci FASULLA !!!!!!!

    • Nick2

      In questa sede non ti devi aspettare rispetto. Speravi forse che ti si rispondesse: “Signora Maria,non sono d’accordo con lei, le contesto i dati che riporta. Guardi, li confronti con questi che ho preso da altra fonte”.
      I lettori e commentatori di questo giornaletto sono tutta pancia e niente testa. Se credi che snocciolare numeri e riportare dati, notizie e testimonianze che smentiscano le loro argomentazioni serva a qualcosa,ti sbagli di grosso. Colpirli alla testa non serve a nulla. Bisogna scendere sul loro stesso piano e colpirli forte alla pancia. Allora sì, che ci si diverte!

      • virgilio

        ma va a cagare te e anche maria lombrichi!!

    • Gioachimo Liera

      Il dramma della Siria…ha un solo untore…OBAMA….come pure le primavere arabe.
      Ha lasciato dollari nelle banche Irachene, armamenti nella mani di Generali passati alla Jihat Islamica.
      Ha fornito soldi e armamenti al Nursa ex AlKhaidai …Siriano…che ha alimentato le guerre.
      Hanno costituito nel cuore della Siria e dell’Iraq il paese della follia islamica….IS
      Obama ha atteso anni prima di intervenire….senon facendo disastri immani da una parte e dall’altra congiuntamente alla Turchia.
      Ora parlare di Asad e guerre chimiche è controverso…e non vi è certezza chi le ha create e usate…..
      Nel Caos …gli USA stanno facendo di peggio cercando di separare la terra natia siriana…attraverso iRAQ e Nursa….
      La presenza americana è nefanda come quella secolare Inglese nelle colonie di questo mondo anglo-degenere.

    • Tobi

      Il regime di Israele è di fatto il “cane rabbioso” dgli Stati Uniti in Siria, secondo una informativa pubblicata il Lunedì da vari media internazionali.
      Dall’inizio del conflitto in Siria, nel Marzo del 2011, il regime di Tel Aviv ha svolto un ruolo, ogni volta più provocativo e distruttivo, tanto all’interno come lungo le frontiere della Siria. La ingerenza israeliana nel territorio siriano è tanto chiara che alcuni osservatori assicurano che Israele opera come un “cane rabbioso degli USA” in Siria, si legge in una informativa pubblicata sul portale web New Eastern Outlook.

      Il ruolo geopolitico di Israele come “cane rabbioso unilaterale” è stato il centro della politica statunitense dichiarata da almeno gli anni ’80 del secolo scorso, in particolare con riferimento ai ripetuti tentativi degli USA di rovesciare lo Stato siriano nel contesto di obiettivi molto più grandi diretti ad affossare l’Iran.

      Secondo molti analisti, la politica israeliana si può situare tra l’aggressione opportunista e l’aggressione unilaterale. In realtà, il ruolo di Israele nel conflitto siriano si adatta ad uno sponsor molto più ampio e a lungo termine con i piani nordamericani non soltanto per la Siria, ma anche per tutta la regione, ha aggiunto la pubblicazione.

      La disputa più recente tra il regime di Israele e la Siria è stata rappresentata dai bombardamenti effettuati dall’aviazione israeliana vicino alla città monumentale (romana) di Palmira. Gli attacchi aerei israeliani contro le forze siriane avrebbero facilitato le operazioni del gruppo terrorista dell’ISIS (Daesh in arabo) nella regione, ha spiegato l’analista, Tony Cartalucci.

      Mentre il regime di Israele afferma (con un pretesto poco credibile) che i suoi attacchi aerei sul territorio siriano erano diretti a impedire il trasferimento di armi alle organizzazioni terroriste (Hezbollah), in realtà queste organizzazioni, che Israele qualifica come” terroriste”, sono, di fatto, le uniche forze che all’interno della Siria combattono le bande estremiste jihadiste come il Daesh ed Al -Qaeda.

      Paradossalmente, queste organizzazioni genuinamente terroriste sono esistite ed hanno potuto operare, lungo la frontiera dei territori occupati da Israele, sfruttando la protezione di fatto delle forze israeliane nelle operazioni militari sul territorio siriano.
      Bisogna segnalare che, dall’avvio della crisi siriana nel 2011, il regime di Israele ha alimentato, più che qualsiasi altro, la distruzione della Siria mediante l’appoggio logistico che ha offerto ai gruppi armati che operano contro il Governo di Damasco.

      Per ottenere questo obiettivo, Israele è ricorso ad un numero diversificato di strategie e non ha dubitato nell’armare i terroristi, nell’assistere nei suoi ospedali i combattenti dei vari gruppi jihadisti ed attaccare le Forze Armate siriane in ogni occasione.

      Fonte: Hispan Tv

      • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

        Quindi sei un iraniano …

        • Mr.Joe

          Io sono Pleiadiano, hai qualcosa da dirmi?

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Hai sbagliato paese, qui non siamo in Iran …

        • Antonio Schintu

          Tu non eri invece mezzo ucraina, ebrea e altoatesina?

    • venzan

      Se non sei un agente del Mossad allora farai parte della mafia massonica al servizio della finanza sionista mondiale, la quale vicina agli israeliani e finanziata pure dai sauditi guida i governi americani per far guerre e pure per sottomettere i governi occidentali al governo unico mondiale (NWO) a cui punta questa finanza.

    • virgilio

      si fai bene non intervenire piu con le tue falsita,buon viaggio ma fallo sul serio
      hai rotto i coglioni sionista di M…

  • Gioachimo Liera

    L’unica soluzione per questi criminali….come tutti i criminali asserviti a queste cause di follia è la morte.
    Dov’è la differenza fra un criminale che uccide moglie e figli per gelosia o altro.
    Dov’è la differenza per un criminale che sotto effetto di droga,alcol o rabbia uccide anche in modo ignaro terzi ingiustamente.
    Dov’è la differenza fra un atto di terrorismo che uccide impunemente decine o centinai di persone o atti di sabotaggio che fanno stragi agli aeroporti sugli aerei, navi, treni ….
    Dov’è la differenza fra massacratori politici comunisti, nazisiti, fascisti, jihadisti, serbi e bande similari asserviti a scopi nefandi di morte che si sono perpetrati nel corso dei secoli.
    Perchè si esaltano politici uccisi o magistrati uccisi ingiustamente…….da menti criminali o mafie…..tutti utili al crimine piu’ abietto.
    Quello che mi domando….è come mai si evidenziano nazisti, fascisti e criminali comuni o ignoti ignari di quello che fanno e che vengono incolpati e sentenziati….sfortunamtamente senza impiccagione o sedia elettrica o quant’altro giusto per le finalità di una società avanzata….e non accorata da edulcorare il giusto per coloro che si attendono giustiizia.
    No, non siamo naziisti sterminatori di invalidi e limitati….ma siamo capaci di usare fattivamente le mente per indicare che i crimini si condannano e si esegue il giusto castigo…..la morte quando questa è l’estrema ratio.
    Come possono i genitori accettare ciò che hanno fatto i loro figli al genere umano se si assolvono così impunemente….cercando di introdurli nella società…pensando che forse potranno rinsavirsi .
    Quando il vaso si rompe si può solo accomodare ma l vaso non avrà più il suo valore.
    Il pentateuco insegna.

    • AlbertNola

      No, ti sbagli di grosso: i fascisti, i comunisti, i criminali hanno paura della morte, gli islamici no! L’ unico deterrente contro il terrore islamico è il maiale. Il grande generale americano Pershing contro i terroristi islamici nelle Filippine (1889-1913) faceva inumidire le pallottole con sangue di maiale. Noi dovremmo fare lo stesso e inoltre, cosa molto importante, cucire i corpi dei terroristi uccisi nella pelle di porco. Non vedo altra soluzione.

      • Anita Mueller

        La violenza porta altra violenza …

      • robertodanni

        giusto ..così non possono entrare nel loro fottuto paradiso

    • Anita Mueller

      La violenza non ha mai fatto bene a nessuno …

      • silver

        La violenza a fin di bene come quella dell’Inquisizione Spagnola per esempio, che te ne pare? Aveva la benedizione Papale e del Sant’Uffizio, no? Gli Autodafè non erano spettacoli educativi fatti a fin di bene forse?.

  • Pelzen

    Per esempio, ma non mi ricordo dove l’ho letta, mi sembra che quelli che hanno preso la cittadinanza australiana, in caso di comportamento scorretto, e il caso di questi tagliagole ne è un esempio, non solo la perdono, ma non possono più rientrare nella loro patria adottiva. Certo non è il caso della Svezia, ma dovrebbe far pensare bene a quei barbari.

    • Anita Mueller

      Sei uno di quelli che ama rendere i cittadini apolidi?

      • Ubimauri

        Ma non era proprio quello l’ obbiettivo dei No borders?

      • Pelzen

        Apolidi? Questi verranno pure da qualche parte, no?

    • carlo

      gli australiani ammesso sia vero il fatto da lei accennato, sono persone serie … i barconi con i clandestini da loro non sbarcano più da tempo … anche perché gli hanno fatto cambiare idea …
      l’Australia infatti ha avuto più di una reprimenda da parte delle solite agenzie non so più se dell’ONU o che cosa … fa nulla, continuano imperterriti a respingere chi non ha titoli e non è invitato espressamente e lo permette la legge Australiana. da quelle parti non sono mica dei quaquaraquà inconcludenti come da noi che abbiamo paura anche della nostra stessa ombra …

      • Anita Mueller

        La convenzione dei diritti internazionali pare essere del tutto ignorata in Australia …

        • SAMING

          Anche dai MUSSULMANI, da tutti i paesi arabi e dall’intera Africa.Non tocchiamo l’ Asia. Tutti lo sanno meno la Mueller.

        • Ubimauri

          E’un luminoso esempio da seguire.

        • dagoleo

          …invece Arabia Saudita e paesi arabi tutti , Qatar, Cuba, Venezuela la rispettano alla lettera…..

          • Wastepo

            Mettici anche USA Guantanamo.

          • Ubimauri

            Macche’: non si perdono una virgola.

        • Luc

          I rifugiati non vengono rifiutati ma mandati sull’isola australiana Nauru.

          • Antonio Schintu

            Come al solito non sei aggiornata ma ancorata ai vecchi tempi: ti faccio presente che Nauru è una repubblica che ha ottenuto l’indipendenza nel 1968, mentre l’Australia continua a essere una monarchia parlamentare costituzionale federale. Con l’Australia ha solamente in comune la valuta, il dollaro australiano, e l’Australian rules football, che è una variante australiana del rugby che si gioca su un campo ovale. Ti prego Anita, evita di fare queste figure di merda, lo sai che poi ci viene una stizza e soffriamo pure per te.

          • Luc

            A Nauru, e sull’isola di Manus, il governo australiano gestisce una prigione a cielo aperto con costo di circa 500.000 dollari australiani a persona.

        • Ramsmeat

          Fanno solo bene!

      • Antonello

        Idiot, sai chi promuove e finanzia l immigrazione di massa in Europa ? son gli stessi che la promuovono da 2 secoli in Usa… , sai a che religione appartengono ?

        • Luc

          Sono i cinesi in Africa.

          • Antonio Schintu

            Anita Mueller……..guarda che ti abbiamo riconosciuto…..abbiamo identificato il tuo indirizzo IP e sapiamo anche da quale abitazione stai battendo le tue belle dittine sulla tastiera….ti stiamo osservando……tra non molto ti veniamo a prendere…….tieniti pronta……….

          • Luc

            Ho segnalato questo suo messaggio, che è una chiara minaccia, alle autorità competenti.

          • Ubimauri

            :DDD

          • Antonello

            Eccone un altro….. Evita di scassare il c..o , troll di m…a .

      • Emilia2

        L’Australia e’ ancora uno Stato sovrano (e in piu’, diro’, e’ lontana dalle coste africane)

    • Umberto Ciotti

      I terroristi dentro la redazione di questo sudicio giornalaccio da cesso — É GIÁ LA SECONDA VOLTA, IERI LA PRIMA, CHE BANNATE IL SERVIZIO SULLA VIOLENZA DELLA SPAGNA DI RAJOY PER IMPEDIRE IL REFERENDUM PER LA INDIPENDENZA DELLA CATALUNYA, luridi fascisti di questo sudicio giornale da cesso, E POI VI MERAVIGLIATE CHE IN ITALIA VINCANO SEMPRE I COMUNISTI … fate schifo … voi prima della degradazione della sinistra siete il vero problema dell´Italia … VERGOGNATI SALLUSTI, TU E TUTTA LA TUA SCHIFOSA BANDA DI FASCISTI CHE SOLO SAPETE INSOZZARE IL PAESE

      • Paolo Ventura
      • Ling Noi

        Drogato cronico, sei favorevole al reinserimento dei terroristi islamici creati, armati e cresciuti dalle sedicenti democrazie. Molto meglio il fascismo della merda “democratica”.

        • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller
          • Antonio Schintu

            Ma l’ISIS lo sanno anche le capre che è stato creato da USA, Arabia Saudita e qualche altra nazione alleata degli USA e adesso vogliamo ribaltare la frittatina di broccoli pur di nascondere la verità? Hai paura che non difendendo dei criminali come le nazioni che ho menzionato, i russi conquisteranno l’Italia e imporranno i loro usi e costumi anche a noi? Non ti preoccupare, se ciò dovesse accadere, ti puoi sempre dare all’alcol: vedrai che i russi ti daranno una speciale carta di credito per poterti comprare tutte le bottiglie di vodka che vuoi.

          • Luc

            Lei è filorusso?

          • Antonio Schintu

            No Anito, io sono filo-italiano-europeo. Ti ho riconosciuto Anitonza. A me non me la fai!

          • Luc

            Prego?

          • Wastepo

            Infatti presi e condannati, Qui li premiano.

      • SAMING

        Ma che lom leggi a fare bocca da fogna.

      • Antonio Borganti

        ciotti, ma sei veramente così.?????.NON CI CREDO anche se ho sempre saputo che i peggiori fascisti sono quelli che dicono di essere “antifascisti” (ennio Flaiano e PPP)

      • Mr.Joe

        Meglio un Fascista che un lurido massone rosso Comunista!

      • telepaco

        Ma tu non sai altro che gridare “fassista!!” Non è meglio predere in cosiderazione una cura per porre rimedio alla paranoia da fascismo acuto?

      • Antonio Faulin

        non è difficile rispondere forse è troppo facile forse non ne vale la pena forse potrei risponderti carissimo ciotti che il tuo cognome non mi è nuovo era diffuso in una frazione della città dove sono nato escludiamo il notissimo don ciotti che vuol convertire i siciliani
        tutti gli altri ciotti sono stati ricoverati a suo tempo quando c’erano nei sanatori per malati mentali sai qualcosa di tuo padre o di tuo nonno o di tuo bisnonno senza offesa e senza alcun riferimento per carità sai caro sono ricordi di un vecchio che puo’anche prendere fischi per fiaschi o non sarà per sfortunatissimo caso da parte materna oppure da parte di qualcuno che ha amato la tua mamma povera cara donna in ogni caso lei non ha colpe chissà ci sono anche gli extraterrestri a forma di polipi o altri mostricattoli che potrebbero avere delle responsabilità sai caro uno non sa mai bene da dove arriva

      • virgilio

        testa di cazzo che non sei altro la spagna ha pienamente ragione ha non dare l’indipendenza alla catalunya perche questa indipendenza non e voluta dai catalani ma dai vermi yankee

        • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

          La Jugoslavia che ancora difendi non c’è più …

          • Ubimauri

            Putroppo no.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Magari la rivuole.

          • Ubimauri

            Avrei voluto che non facesse la fine che ha fatto.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Per soldi …

          • Ubimauri

            Ma dai! Che cazzo c’ entra.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Informati, dopo la morte di Tito è stata subito iniziata la lotta per il demanio jugoslavo (le proprietà dello stato jugoslavo).

          • Ubimauri

            Lo so. Ma cosa c’entra con il modo in cui e’finita la Jugoslavia?

      • thalia

        Beh io avrei censurato te, anzi oscurato per sempre al posto di poveracci che a volte con una virgola sbagliano il concetto. Poi per la vergogna non scriverei più anche se puoi cambiare mille nik è nel tuo scritto che la vigliaccheria si manifesta poiché nessuno impone scrivere in un giornalaccio, quando si può insozzare un paese solo con le parole. mentre i comunisti lo fanno pure con la realtà. Ma a me che mi fr…a dell’indipendenza della Cataluña, manco lo sai scrivere, vatti a battere tu per essa miserevole pagliaccio!

      • Pelzen

        Scusa ma che cosa c’entra? A parte che il fascismo non c’entra nulla, prima cosa, secondo se dai del fascista a qualcuno è perché hai vissuto durante il fascismo, quindi avrai si e no oltre gli 80 anni, per cui se scusato. A volte la memoria fa cilecca, in caso opposto, tu sia un giovane imbevuto di “antifascismo all’italiana”, cerca di studiare ed informarti bene cosa ha fatto il fascismo che ancora te, tuo padre e tua madre sfruttate a piene mani e quando hai un po’ di tempo porta qualche fiore a Predappio.

    • thalia

      Dopo quando, che hanno tagliato le gole?

  • Lupo solitario

    Sarebbe come dire che tua figlia la fai sposare con Butungu. Che vuoi che sia, in fondo è solo un pazzo psicopatico delinquente infame, che prima o poi si redimerà. Sto capendo la fine dell’impero romano.

    • Elisabetta Dell’Arca

      L’impero romano non è finito a causa di un branco di burocrati idioti collusi con i nemici dell’Occidente e in genere di qualunque forma di civiltà, ma per ragioni più serie. L’Europa avrebbe tutte le possibilità di prosperare e difendersi da questi criminali fanatici ma ha deciso esattamente il contrario. Quindi c’è una bella differenza

      • Anita Mueller

        L’impero romano è crollato, perché dopo eroiche battaglie di conquista, i romani si riposarono sugli allori …

        • Elisabetta Dell’Arca

          Ma non dica banalità da bar e si studi qualche libro in più di storia. Almeno non perda tempo a scriverle

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Qualcuno usa il mio nome ma già che ci siamo: l’Isis non ha solo colpito l’Europa.

    • Anita Mueller

      L’impero romano crollò perché i suoi cittadini si riposarono sugli allori…

      • silver

        Adrianoppli 380 d.c.

        • Anita Mueller

          Vedi che quando vuoi sai parlare anche in italiano?

  • Anita Mueller

    Se hanno la cittadinanza di uno degli Stati europei, è giusto che possano reinpatriare in Europa, a condizione che si sottopongano a delle sedute psicologiche di gruppo per un certo periodo di tempo, altrimenti il loro odio potrebbe innescare tutta una serie di attentati terroristici e state pur certi che per raggiungere i loro fini sarebbero in grado di entrare clandestinamente nel nostro continente da una qualsiasi nazione europea.

    • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

      Sei il falso …

      Inutile fingere, l’Isis è nato in Russia … Nessuna società cristiana è così islamizzata come quella russa … basta guardare il video che mostra i ceceni in piazza per i Rohingya birmani … LIVE: Rally in solidarity with Rohingya Muslim takes place in Grozny … su Youtube …
      https://uploads.disquscdn.com/images/a40ca3f2076bcfcdc2da63750ef3bf41662b30201f7d429e62ca1b6d9f26db20.jpg

      • Mr.Joe

        Sei pure schizofrenica? Non mi meraviglio.

        • Luc

          Lei è un filoislamico che si nasconde tale?

          • Mr.Joe

            Ma sul serio? Questo sono le baggianate che Netanyahoo va in giro a blaterare.

          • Luc

            E’ un filoislamico. Grazie per la conferma.

    • silver

      L’ISIS è stato creato dagli USA ai tempi di Obama con l’aiuto degli Israeliani e i Sauditi. A detta di Ulema sciiti.

      • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

        E’ un ritornello che non funziona più … a tal proposito L’Opinione della Libertà con … I musulmani russi dell’Isis … Nelle repubbliche russe a maggioranza musulmana del Distretto Federale del Caucaso Settentrionale, che include Cecenia, Daghestan, Inguscezia, Cabardino-Balcaria, Ossezia del Nord, Stavropol e Circassia, l’estremismo islamico cerca da anni di costruire propri santuari. I focolai di crisi sono la Cecenia e il Daghestan. La Cecenia, martoriata da quasi quindici anni di guerra civile, tra separatisti musulmani e truppe fedeli a Mosca, ha visto centinaia di migliaia di morti e il paese completamente distrutto. Attualmente il capo della Repubblica della Cecenia è Ramzan Kadyrov, fedele alleato del presidente Putin. Il suo governo è però di fatto una dittatura che non garantisce i diritti civili e reprime duramente gli oppositori al regime. Kadyrov viene accusato di aver compiuto per mezzo del suo esercito privato assassinii, stupri, rapimenti e tortura sistematica …

  • Newboyintown

    In Francia hanno chiuso l’unico centro di “deradicalizazzione” perche’ si sono accorti che non serviva a niente.

    Dal radicalismo jihadista non si torna indietro e chi tagliava teste (direttamente o indirettamente) fino a ieri non puo’ e non deve avere la possibilita’ di tornare a far parte della nostra societa’. Perche’ non lo merita e perche’ rappresenta un pericolo troppo grande. (Come mettere un lupo in mezzo alle pecore).

  • Balestrino

    Invece, i gerarchi nazisti li hanno impiccati a Norimberga. O hanno sbagliato allora o stanno sbagliando adesso…

    • Antonello

      Infatti e’ nota come “la Farsa di Norimberga..”…..

      • Luc

        Farsa?

        • Antonello

          Come lo definisci un processo dove giudici e accusa son della stessa parte ? dove uccidevano i testimoni fuori dall aula e nelle celle… testimoni costretti a dare un unica versione….. Processo dove venivano zittiti gli stessi imputati… Fasullo come la storia che continuano a propinarci… fasullo come te, troll di m…a .

  • Lucaf

    Vabbè i nordici ormai sono totalmente rincoglioniti.

  • venzan

    Il buonismo e il vuoto di valori privo di tradizioni che ce in Svezia porta a questo

    • agosvac

      Chi lo sa?, magari le ragazze svedesi amano le “sensazioni forti”!!!

      • Luc

        Lei parla come uno dell’Isis.

        • Ramsmeat

          Anita, ma quanti account hai?

          • Luc

            Prego?

        • agosvac

          Il suo commento non è degno di alcuna risposta. Chi ha letto i miei commenti sa benissimo quanto il mio pensiero sia lontano dall’isis e dal terrorismo islamico!

    • Stonefly 777

      non si tratta di buonismo, si tratta di dislocazione delle forze irregolari – avendo perso in siria, adesso i padroni delle bestie di daesh, li spostano in europa, sotto scorta, per utilizzare nelle missioni europee. Diventeranno delle cellule dormienti, per nuovi progetti della gladio…

      • Demy M

        Oltre a “salvarli” con gli elicotteri hanno pensato bene di distruggere le prove del loro diretto coinvolgimento.

  • Sterminator

    Soliti buonisti sinistrati del menga. Con questi ci vuole il pugno duro, sono andati in Siria a torturare ed ammazzare, mica in gita turistica.

  • la-gazza

    in Francia avevano provato un esperimento del genere: chiuso per fallimento. Effetti collaterali: concentrare tanti integralisti assieme li radicalizzava di più aggravando anche quelli border-line…

    • Anita Mueller

      Hai le prove di quanto affermi o è per il classico sentito dire?

  • Umberto Ciotti

    I terroristi ce li abbiamo dentro la sozza redazione fascista di questo giornale … É GIÁ LA SECONDA VOLTA, IERI LA PRIMA, CHE BANNATE IL SERVIZIO SULLA VIOLENZA DELLA SPAGNA DI RAJOY PER IMPEDIRE IL REFERENDUM PER LA INDIPENDENZA DELLA CATALUNYA, luridi fascisti di questo sudicio giornale da cesso, E POI VI MERAVIGLIATE CHE IN ITALIA VINCANO SEMPRE I COMUNISTI … fate schifo … voi prima della degradazione della sinistra siete il vero problema dell´Italia … VERGOGNATI SALLUSTI, TU E TUTTA LA TUA SCHIFOSA BANDA DI FASCISTI CHE SOLO SAPETE INSOZZARE IL PAESE

    • venzan

      Balocco, le parolacce sono facili da dire, e pure gratis.

    • luigirusso6667

      Dopo l’indipendenza la Catalunya diventerebbe un nuovo pakistan

    • agosvac

      Se il direttore Sallusti fosse il fascista che lei dice a quest’ora avrebbe cancellato il suo account!!!

  • Paolo Ventura

    Ho già postato questa citazione di Cicerone e ancora tante volte lo farò poichè penso non c’è commento migliore a questo genere di cose. https://uploads.disquscdn.com/images/f25f999ed6f089ff151cc75c9ddb75dbe7c092b4a524ba6052649900fbc21b1d.png

    • agosvac

      Questa sua citazione è molto significativa. Peccato che molti di quelli che osannano l’invasione islamica neanche sanno chi sia Cicerone!!! Che ci vuol fare?, sono del tutto ignoranti!!!

      • Ubimauri

        Sono gli stessi che ti dicono che la civilta’ occidentale e’ di stampo ebraico.

        • Anita Mueller

          Israele è nostro sposo, così come pure gli USA.

          • Mr.Joe

            Ma vattene a cagà!!!!

          • deadkennedy

            sarà sposo tuo al limite. per me possono bene andare a quel paese

          • Ubimauri

            Israele piu’ che una sposa e’ una mignotta.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Vi caschi ancora, è il falso con meno commenti …

          • Ubimauri

            Lo so che il falso Anita, pero’qualche volta rispondo anche a lui.
            Non posso?

        • Luc

          Un filoislamico? Magari uno che aiuta gli estremisti islamici?

          • Ubimauri

            No, cretino.
            Un greco/romano

        • agosvac

          Si tratta, come dicevo, di persone di scarsa cultura. La civiltà occidentale, sia quella europea sia quella che discende da quella europea, con l’ebraismo non ha mai avuto niente a che vedere. Anche perché , al contrario dell’islamismo, l’ebraismo non ha la propensione per il proselitismo, in genere restano in gruppi ben separati dalle comunità che li hanno accolti. Le così dette civiltà occidentali derivano direttamente dalla cultura romana che è sempre stata molto lontana dalle religioni tranne il cristianesimo. Anche l’Europa del Nord pur non essendo mai stata conquistata risente della cultura romana tramite il cristianesimo, ma l’ebraismo ne è sempre stato fuori. E’ vero, però, che molti dei maggiori esponenti dell’alta finanza sono di origini ebree, ed il motivo è semplice: ai cristiani era proibita l’usura che derivava dai prestiti, pertanto solo gli ebrei cominciarono ad esercitarla diventando quel che poi divennero “i banchieri del mondo” e che ancora spesso lo sono.

          • Antonio Faulin

            agosvac oggi sei in buona compagnia bravo anche tu ti consiglio di stare alla larga dagli ebrei ne so qualcosa a presto

          • Emilia2

            Verissimo che la civilta’ occidentale deriva soprattutto dalla cultura romana. (Quella ebraica e’ stata marginale). Pero’ gli Ebrei per me hanno fatto bene, nel Medio Evo, a fare i prestatori di denaro; non era colpa loro se i cristiani erano co@@ioni.

          • Suma Qamaña

            Gesù era un ebreo non dimenticarlo

      • Luc

        Invasione? E’ i musulmani con passaporto francese, russo eccetera?

        • Eisenzahn

          Sempre scimmie ciabattone barbeunte.. …!! Che si fottano a casa loro portandosi dietro i loro zoologici sostenitori !!

          • Luc

            In questa sede il 90% dei commentari è pro-Isis …

          • Demy M

            In questa sede i pro-isis sono gli zerbini degli americani.

          • Luc

            Dal linguaggio lei mi sembra uno zerbino iraniano. Sbaglio?

          • Demy M

            Sbaglia. Io uso gli altri come zerbino, usa e getta.

          • Luc

            E’ vero che lei ieri ha minacciato qualcuno in un forum di questo giornale?

          • Demy M

            Perchè lo chiede a me? Si rivolga al “minacciato”.

          • Luc

            Lo chiedo a lei perché qui sotto ho letto una copia dei suoi commenti.

          • Demy M

            Si accontenti di quelli. saluti

          • Ling Noi

            Tu sei Anita Mueller registrato con un altro nick.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Detto da un italiano che si finge cinese …

          • Mr.Joe

            Lavora per il SITE di Rita Katz, la racconta cazz?

          • Luc

            Lei lavora?

        • telepaco

          Sempre invasori sono, figli di invasori precedenti. Chi è musulmano da noi è perchè arriva da paesi musulmani e la testa ce l’ha ancorata al paese d’origine

          • Luc

            L’Isis usa argomenti simili.

          • telepaco

            Anche tu Anito

          • Luc

            Lei è una persona che scappa dai problemi.

        • thalia

          Un pezzo di carta e una foto non hanno nulla a che fare con le radici di un popolo, spesso è fatto da falsari come falso è il loro complesso e abusivo vivere.

        • berserker2

          Ancora co stà cazzata che i “terroristi” sono francesi, belgi, tedeschi, inglesi, che gli stupratori sono italiani, spagnoli ecc. e come si chiamano stì fenomeni francesi, belgi, italiani, inglesi…….: Bubu Mohammad, AlìMordè, Omar Quant’èBell, Marruqquin El Somar………ah ecco, proprio nomi e comportamenti tipici europei, della Sassonia, del Piemonte, dello YorkShire, della Loira……
          Imbecilli catto/sinistrati relativisti e vigliacchi, prima fate entrare da clandestini i nonni o i padri de sti fenomeni, poi tramite ius soli, o regolarizzazioni successive, o condoni o prese per il culo varie concedete nazionalità a stranieri che ci odiano e che mai si sono integrati nè si vogliono integrare. Stranieri che corcano di botte le madri o le sorelle se tolgono il velo, che le tengono chiuse in casa, che le danno in spose bambine in matrimoni combinati con anziani sconosciuti, che praticano infibulazioni clandestine, che si disturbano per i nostri Presepi o le nostre Tradizioni religiose. Che hanno da ridire sulle nostre abitudini alimentari, che vanno in giro vestiti con tuniche e zucchetti manco fossero al suk di Nairobi, retrogradi, maschilisti, omofobi, misogini, arroganti e pretenziosi (hanno capito che con i catto/sinistrati messi a pecora se lo possono permettere). Adesso da un pò in molti sono anche intolleranti da un punto di vista religioso e gli ci piace di fare attentati un pò qui e un pò lì in Europa, e gli imbecilli come te, ancora a dire che si tratta di “europei” e che non è un problema legato alla immigrazione……….Ma vergognati, studia, leggi, fatti spiegare le cose e poi casomai, parla.

          • Marco Bi

            Le teste di cazzo come quello sopra, quello col nick incompleto per intenderci, sono quelli che prima appiccano gli incendi e poi, si presentano come pompieri.
            Tutta gente da trattare con l’M249…

    • Ubimauri

      Credo si riferisse a Catilina.

    • Mr.Joe

      Quinta colonna: massoneria nera (niente a che fare con la Destra)!

    • AlbertNola

      Non ho capito nemmeno una parola.

      • Ubimauri

        Non si preoccupi dottor Nola. Non era niente di impurtante.

    • thalia

      E’ un mio compaesano di cui mi vanto a iosa, lo ha scritto anticipatamente perchè conosceva il tradimento e i suoi traditori.grazie a Paolo di scriverla, non serve agli immigranti ma a tutti gli italiani a principiare dai governanti.

    • Antonio Faulin

      bravo bravissimo mi hai commosso ho un vecchissimo debito con cicerone mi sono ricordato una frase del de amicitia che mi ha diciamo fatto vincere mi scuso non l’ho mai amato tanto come in questo momento grazie

  • Sterminator

    Soliti buonisti sinistrati del menga. Con questi ci vuole il pugno duro, sono andati in Siria a torturare ed ammazzare, mica in gita turistica.

  • agosvac

    Ogni paese è libero di rimettersi dentro i terroristi islamici che erano andati a combattere per l’isis. Ma poi che non si lamentino quando questi ricominciano a fare atti terroristici!

    • silver

      Ognuno deve essere libero di coccolarsi le serpi in seno che ha trovato nell’erba. Sono degli animaletti cosi graziosi. Buoni per la pet-therapy.

  • ClioBer

    Il politically correct, di obamiana memoria, deve continuare, come deve continuare la lotta di conquista dell’islam. Quindi, i governanti europei,qualche volta in buona fede, qualche altra no, continuano a fare gli struzzi, con la scusa che i loro provvedimenti (cervellotici), che sono un vero pugno nello stomaco della storia, tendono a favorire l’integrazione: Purtroppo, sono come i sordi che non vogliono sentire, poiché i primi a rifiutare l’integrazione e l’assimilazione ai valori occidentali, sono proprio i musulmani.
    In realtà,, per eccesso di buonismo, inettitudine e/o viltà, non ci si rende conto che il jihad è un precetto di divina istituzione ( ved. esegesi di Abu Muhammad Abdallah ibn Abi Zayd al-Qayrawani), quindi ogni paese non controllato dagli stati islamici è, di fatto, un’area “Dar al-Harb”, ossia dimora di guerra.
    Così si è diffuso l’islam e così continuerà ad agire, perché un “fedele”, potrà combattere per la causa in vari modi, ma mai potrà eludere un precetto divino.

  • Tobi

    A proposito di imbarazzi, la rapida avanzata delle forze di Damasco verso est ha costretto la Coalizione a guida statunitense a condurre strane operazioni di recupero nell’area di Deir Ezzor. L’Osservatorio siriano per i diritti umani (con sede a Londra e vicino ai ribelli “moderati”) e fonti citate dal quotidiano panarabo al-Hayat affermano che, dal 20 agosto, elicotteri della Coalizione hanno calato a terra forze speciali per trovare ed evacuare presunti miliziani dello Stato Islamico, molti dei quali sarebbero “foreign fighters” di nazionalità europea. Numerose missioni di questo tipo si sarebbero svolte nei distretti di Tibni, a nord di Dayr, e di Bulayl, a sud della città sull’Eufrate gettando non poche ombre sul reale ruolo della Coalizione in Siria. Operazioni ambigue perché potrebbero indicare il salvataggio di infiltrati e spie al servizio degli Stati Uniti ma anche il recupero di uomini del Califfato in stretti rapporti con Washington.

    fonte: La Nuova Bussola Quotidiana, 08-09-2017

    • dottor Strange

      lo riporta anche Almasdarnews, sito attendibile. ma ormai è un segreto di Pulcinella…

      • Demy M

        Più che andare a salvare i loro “fratelli” gli americanissimi devono agire in fretta per occultare le prove che li condannano anche se, ormai, tutti sanno tutto. Escluso i sinistrati.

    • Demy M

      Niente di nuovo circa i terroristi americanissimi. Anche israele adesso bombarda la Siria perchè, a loro dire, ci sarbbero fabbriche di armi chimiche. In ogni caso è una violazione dello spazio aereo di un Paese Sovrano a cui i zionisti non hanno dichiarato guerra. Spero vivamente che alla prossima occasione gli aerei con la stella sporca di sangue vadano giù, poi si vedrà cosa succede.

      • Luc

        Un paese sovrano che non controlla tutto il suo territorio?

        • Eisenzahn

          Quando riuscirà a farlo….sarà un pubblico spettacolo di americonzi impalati……che godono !!

          • Luc

            Ha qualcuno che la può aiutare?

          • Eisenzahn

            Non ha ancora saputo che i siriani hanno preso 9 personaggi travestiti (?) da militari USA insieme ad un gruppetto di Daesh ? Trasferiti 6 ore fa a Damasco !! Abito in Giordania !! Buona vita !!

          • Luc

            Dove l’ha letto?

          • Eisenzahn

            Canale 2 …..Televisione del Regno Hascemita di Giordania !!

          • Luc

            Lei legge la tv?

          • Eisenzahn

            I sottotitoli in inglese !!!

          • Demy M

            Bellissima notizia da festeggiare. Grazie

        • Demy M

          Perchè la sovranità è stabilita da un rigido controllo o, al contrario da Leggi Internazionali? israele provoca ma, a lungo andare, ci rimetterà le penne.

          • Luc

            La sovranità va esercitata, altrimenti sono chiacchiere.

          • Demy M

            Verrà esercitata abbattendo gli aereizionisti e americanissimi.

          • Luc

            Lei crede?

          • Demy M

            No, non lo credo affatto. Ne sono certo!

          • Luc

            Tecnica permettendo. Comunque l’ho segnalata per i commenti che sa.

          • Demy M

            Ma che vuole segnalare,……..usa le bandierine per le segnalazioni?

          • Luc

            Lo scambio è registrato.

          • Eisenzahn

            No, non saprebbe usarle nemmeno se affondasse !!

          • Tani Tanito

            e come fanno? mettono gli scarponi, zaino e partono per la russia a cercarlo? scommetto che fra qualche anno questi poliziotti veranno arrestati in una qualche città russa per vagabondaggio . La gente del posto li scambierà per accattoni e li denuncerà heehhe

      • Gian Paolo Cardelli

        Israele e Siria tecnicamente sono ancora in guerra, visto che un trattato di pace equivalente a quelli siglati con Egitto e Giordania non è mai stato siglato.

  • dottor Strange

    come direbbe Petrolini a proposito di questa ministressa della cultura: “esser fessi è un diritto, ma lei ne abusa!”

  • Tobi

    CONFLITTO IN SIRIA
    Gli Usa evacuano comandanti dell’ISIS da Deir Ezzor

    Nella provincia di Deir Ezzor, gli elicotteri della coalizione a guida Usa continuano ad evacuare comandanti e personalità di spicco dell’Isis; il sito al-Ahd ha reso noto che due elicotteri della coalizione hanno effettuato un’operazione di evacuazione nella regione di Kab al-Mala, nei pressi del villaggio di Bu Leil, a sudest di Deir Ezzor. Ad essere prelevato, insieme ai suoi beni, è stato un comandante dell’Isis responsabile del campo petrolifero di al-Tayem; con lui sono stati evacuati altri quattro daesh non siriani con le loro famiglie.

    Non è affatto una notizia isolata: il sito web Rudaw in lingua curda, citando fonti locali, ha reso noto che la scorsa settimana elicotteri Usa hanno prelevato un gruppo di terroristi nella regione di al-Souh, a sudovest di al-Masrab, a occidente di Deir Ezzor.

    Lo stesso Osservatorio Siriano per i Diritti Umani, vicino ai “ribelli”, nei giorni scorsi ha affermato che gli Usa avevano condotto almeno 10 operazioni per evacuare con gli elicotteri personale daesh. Secondo diverse fonti, gli Usa stanno evacuando mercenari ed elementi di rilevante importanza, soprattutto coloro che hanno gestito gli ingenti traffici economici dell’Isis, prima che le Forze della Resistenza li catturino.

    US Forces in Syria
    Col repentino crollo del “califfato”, per gli Usa e i loro alleati è divenuto imperativo far sparire le tracce dei loro molteplici rapporti inconfessabili con i terroristi, prelevando i soggetti con cui hanno avuto relazioni e, se del caso, utilizzandoli altrove per i loro scopi. Una pratica antica per lo Zio Sam, basti guardare a quanto accadde in Vietnam e in tutto il sudest asiatico, e poi via via nella sterminata serie di operazioni più o meno “coperte” che da allora Washington ha intrapreso in ogni parte del mondo.

    • Wastepo

      Da Global Research:
      Sophie Mangal reports that

      (o)n August 26, the United States Air Force helicopters evacuated two European ISIS commanders along with their families from the settlement of Al-Treif, which is located to the north-west of Deir Ezzor.

      In addition, on August 28, the international coalition aviation relocated more than 20 ISIS commanders from AlbuLeil village to a military airbase in northern Syria.[2]

      • Stonefly 777

        avevano portato in europa le famiglie dei terroristi, quando c’era l’assedio di aleppo e mosul…i finti profughi che erano le moltiplici mogli e figli degli assassini a libro paga cia…ne vedremo delle nuove da queste parti, se qulcuno non si opera ad eliminare ste bestie fisicamente, prima che potessero spostarsi sul territorio europeo

    • dottor Strange

      come già detto, che l’Isis è organizzata da CIA ed Israele con i soldi dei sauditi ormai l’ha capito anche Balotelli

    • Nick2

      Sono stato bannato perché ho riportato il sito dal quale Tobi ha copiato di sana pianta il
      suo post. Qui sono leciti le peggiori ingiurie, le minacce personali gravi, le diffamazioni più vergognose, ma non è consentito far notare che un commentatore fa passare per sue argomentazioni che sue non sono. Ma che razza di giornale siete?

      • telepaco

        Fai a meno di venirci, vai su Reppppubbblica che ti piace tanto, c’è gente che ragiona (si fa per dire) come te. Adotta un forein fighters e rendilo una persona migliore su, portatelo a casa buonista :)

        • Luc

          A lei non piace la democrazia.

      • virgilio

        suka!

  • dagoleo

    Vedrete che presto in Svezia a qualcuno di questi gli faranno tenere anche qualche conferenza in qualche università, per parlare della sua esperienza alle giovani generazioni.

    Mi spiace ma comincio a pensare che Breivek aveva proprio ragione.

  • massimo bocci

    Faranno in altra corrente??? Jiad,catto,comunista in fondo hanno solide attitudini e principi teologici criminali,le stesse dei compagnero nostrani BR (ha cui potranno fare corsi di aggiornamento Jiad, di come ti fo fuori l’infedele, non solo sparandogli alle spalle, ma anche con un furgoncino) e poi collaboreranno con le strutture (ladre) e criminali multi milionarie che hanno già infettati e infettano il territorio le ONG,schiavistiche, Papaline,Soros,Coop, hanno tanti fondi (nostri) per continuare a delinquere e spendere in corruzione, per questi tecnici specializzati di terrore,stupri e sgozzamento,sarebbe uno speco non recuperali alla quotidianità …si prevede una stretta cooperazione Meticcia,PD!!! L’inferno quotidiano e dell’avvenire, per chi ci arriverà da infedele con la testa ancora sulle spalle!!!

  • Ma22

    Strano che non avete scritto un articolo sul referendum dei matrimoni gay in Australia (con il si in forte vantaggio 60 a 40). Se il referendum privato (non finanziato dallo stato) passa, il governo Australiano (di destra) è pronto ad approvare i matrimoni omoessuali

    • Demy M

      Ormai si và solo per accoppiamento.

    • Anita Mueller

      È giusto che sia così! Per quale motivo si dovrebbero discriminare persone che hanno un orientamento sessuale differente dal nostro?

      • Ma22

        Concordo. Sono di destra (lega nord) ma sui matrimoni omosessuali la penso come te. L’amore è amore (tra umani e se tutti e due sono innamorati). Non tutti gli omosessuali sono uguali (ovvero gente che sculetta al gay pride). C’è gente omsex normale con una vita normale. Ho fatto da testimone al mio migliore amico (anche lui di destra) che vive a Londra da 15 anni con il suo marito.

    • dottor Strange

      ormai questa storia ha stufato ed è passata di moda. ora vogliamo i matrimoni con gli animali (Ciccioiina docet)

    • Eisenzahn

      I canguri vogliono anche loro accoppiarsi con umani come lei !!

  • Wastepo

    Unica cosa che mi viene in mente è che i politici europei vivono nelle loro case dorate e blindate e che non sanno niente di vita reale in tutti sensi. Solo vivendo nel vuoto assoluto si può partorire un idea di reinserimento nella società di sadici assassini e fanatici religiosi.

    • Luc

      Ci sono le prove per accusarli?

      • Antonio Schintu

        Anita, lo sapiamo che sei nuovamente tu sotto altro nome! Ti stiamo sempre monitorando…

        • Luc

          Lei chi è? Lei monitora chi? L’ho segnalata alle autorità competenti.

          • telepaco

            ” Alle autorità competenti” ….ahahahahahahahahahahahahahahahahahahha

          • Eisenzahn

            Ai Rettiliani ??

      • Eisenzahn

        No, ma annientarli fa bene al cuore !!

      • Wastepo

        Su ogni foreign fighters le polizie di ogni stato più servizi segreti hanno scritto pagine e pagine, sanno tutto. Tanti sono stati riconosciuti nei filmati delle esecuzioni messi nella rete da loro stessi.

      • Morana_F

        Perché a Norimberga servivano prove per condannare i gerarchi nazisti?
        Le prove senza dubbio ci sono ma andarle cercare sarebbe soltanto un inutile spreco di tempo e risorse!.. sarebbe anche offensivo nei confronti delle vittime massacrate senza alcun bisogno di prove!
        Questa e una di quelle occasioni per fare di tutta l’erba un fascio!

        • Luc

          La legge non funziona così. Non c’erano prove per condannare i gerarchi nazisti?

          • Morana_F

            Anche quelli come te andrebbero aggiunti al fascio.

          • Luc

            Capisco, un negazionista.

          • Morana_F

            Le prove?

          • Luc

            Il suo commento che riguarda Norimberga.

          • Morana_F

            Sono statti condannati ANCHE senza prove!
            Devo aggiungere che però era giusto fare di tutta l’erba un fascio?.. A volte è difficile provare le cose ovvie “al di la di ogni ragionevole dubbio”, che nessuno sa esattamente cosa significhi… o meglio: ha un significato molto relativo.

          • Luc

            Intende i condannati a morte?

          • Eisenzahn

            Tante belle croci addobbate di scimmie ciabattone barbeunte coperte di pece……ad illuminare le consolari !!

          • Luc

            Questo suo commento rispetta la legge italiana?

          • Eisenzahn

            Applicazione del diritto Romano….!! Pensi a che risparmio di energia….la sua bolletta ne godrebbe !!

          • Luc

            Cosa facciamo? Vuole darsi di suo una regolata?

          • Eisenzahn

            No, se la dia lei…..invece di appestarci !!

          • Luc

            Lei crede di potere ignorare la legge italiana?

          • Eisenzahn

            Quell a che punisce i minus habens come lei ?? Magari ci fosse !!

          • Demy M

            Se vive all’estero, e scrive da questo Paese, non è soggetto alle leggi italiane.

          • Luc

            Lo è, e se vive all’estero come cittadino italiano sono guai anche per quanto concerne il permesso di soggiorno.

          • Demy M

            No, se vive all’estero, e da qui posta quello che lei vuole “segnalare” è soggetto alla Legge dello Stato in cui, si fà per dire, ha commesso il presunto reato.

          • Luc

            Si informi meglio.

          • Demy M

            Si informi lei e, se possibile, eviti di scrivermi. La cosa è ricambiata, grazie.

          • Luc

            E’ comunque stato segnalato.

          • Eisenzahn

            😂😂😂😂😂😂

          • Demy M

            Lo sò, mi stanno suonando alla porta.

          • virgilio

            toglimi una curiosita! sei deficiente??

          • Eisenzahn

            Ci racconti questo suo film nel dettaglio….non sapevo che un paese sovrano dovesse sottostare alle leggi italiote per garantire un permesso di soggiorno….e poi che ne sa…..magari sono un profugo italiano !!! 😂😂😂

          • Luc

            Chi commette un reato all’estero minaccia la sua posizione nel paesi in cui vive.

          • Eisenzahn

            Ha lavorato per la STASI ?? Delatore ??

          • Luc

            La scelta è tutta sua. Vale comunque la presunzione di conoscenza della legge.

          • Eisenzahn

            Ma di che parla ?? L’abuso di alcool è deleterio per la salute ! Si riguardi ed eviti gli abusi !!

          • Luc

            La informo che l’ho segnalata alle autorità competenti.

          • Eisenzahn

            Gliene sono grato !…Almeno potranno farsi 2 risate di cuore anche loro !!!

      • telepaco

        Ma allora sei Anita con un altro account. Posti 100 commenti solo per dare fastidio….le prove le abbiamo ma sono in cassaforte e non te le faremo vedere mai, mai! Sei contento ora? Basta cosi

        • Luc

          Prego? Lei chi è? Cosa la disturba?

      • Eisenzahn

        A pacchi !!

        • Luc

          Stavo appunto leggendo il suo elenco.

          • Eisenzahn

            Sa leggere ?? Wow !!

    • Demy M

      Hanno la scorta pagata dai cittadini, per questo se ne fregano di quello che accade nelle strade.

  • montezuma

    Non ho dubbi che l’idiozia diffusa che aleggia in Europa, possa arrivare anche a questo. Chi ha fatto parte di un’organizzazione come l’IS che ha commesso infiniti crimini contro l’umanità dovrebbe trovare solo … terra bruciata! Anzi visto che hanno fatto parte di uno Stato nemico, ove i crimini siano noti dovrebbero essere condannati a morte!

    • Luc

      Già, ma le prove?

      • montezuma

        Quali? Le prove ci sono, ma i tribunali potrebbero dichiararle … inammissibili in quanto raccolte al di fuori del sistema giudiziario. Sistema inadeguato per combattere i terroristi islamici. Che facciamo, gli diamo la pensione come a certi nazisti? Casualmente l’unica soluzione efficace fin qui è stata Guantanamo che nemmeno Obama è riuscito a chiudere, per fortuna. Mentre il nostro sistema è riuscito perfino a dar ragione a terroristi islamici conclamati!

        • Stonefly 777

          ci vuole il tribunale marziale – tutti da fucilare, non si salva nemmeno uno. Si tratta di assassini professionali, privi di coscenza e di animo, che hanno commesso le atrocità peggio di loro avi nazisti. Se Dio non li ha salvati e convertiti al buon senso, chi altro potrà cambiarli?

    • Stonefly 777

      non è l’idiozia, si tratta dei mercenari irregolari della nato – quindi la nato ha speso tempo e soldi per prepararli, non vuole buttare via la merce buona. Li proteggono con le scuse schizofreniche di “rinserimento umanista”, ma in realtà si tratta di reinserimento nelle nuove missioni, nelle cellule dormienti in europa. Li useranno di nuovo nel momento opportuno, per colpire dappertutto, con attacchi singolari in stile di strategia di tensione anni 70, come dal manuale gladio… Prendono le masse in giro, trattano il popolo come bestiame incoscente, quando raccontano la roba cosi offensiva sull’integrazione dei pluri-assassini spietati…questo è il colmo, a mio parere…se la gente non si alzerà a difendersi e liberarsi da queste legioni infernali al potere, si meriterà di essere annientati def.te

      • montezuma

        In questo caso la NATO non c’entra per molti motivi. Sono certi politici europei che sono pavidi (non sanno chiamare le cose con il loro nome) o tengono il piede in due staffe.

        • Gian Paolo Cardelli

          Come ho appena scritto, la Svezia non fa parte della NATO.

  • Ivan Clemente Cabrera

    Mahhh….

  • Siber Massai

    Con quelli dell’isis la religione c’entra molto poco, non sono altro che dei mercenari a servizio di chi sappiamo, sempre utili per i lavori sporchi o zozzi. Vanno salvati perchè sono una risorsa (per chi li usa) possono sempre venire utili per eseguire qualche altro lavoro. Le capre ignoranti seguono, ovviamente.

    • Luc

      Stessa storia dopo la seconda guerra mondiale con tanti criminali di guerra senza condanna.

    • Gian Paolo Cardelli

      La Svezia non fa parte della NATO.

  • Ramsmeat

    Strano che ai nazisti ed ai fascisti non fu riservato lo stesso trattamento, eppure potevano anche loro essere di aiuto, specie quelli che non si macchiarono di sangue.
    L’Europa è in mano ai folli e se questo è il risultato dei movimenti del ’68, beh, siete solo dei poveri vecchi che avete bruciato la gioventù dietro a fesserie che oggi rovinano la nostra.
    I jihadisti vanno mandati al rogo come quando cucino il porco alla brace coi miei amici ed amiche e con loro pure gli idioti che pensano siano “poveretti che sbagliano”. Bruciate tutti!

    • Luc

      Usare i mezzi dell’Isis?

      • Ramsmeat

        Sono realista e mi pare che in guerra tutti utilizzino i medesimi mezzi.
        Durante la seconda guerra mondiale mio nonno era un ragazzino e nel paese in cui abitava sia nazifascisti che partigiani minacciavano fucilazioni in massa, quindi sti cavoli!

        • Luc

          Non è proprio la stessa situazione.

          • Ramsmeat

            È guerra, c’è odio ideologico (una volta per la razza ed oggi per la religione), si cerca di sovvertire la cultura e l’orientamento politico.
            Cambiano i tempi ma i fini sono i medesimi, tranne che i nazisti erano eccellenti scienziati mentre i musulmani sono lo scarto della feccia dell’umanità.

          • Luc

            Lei dunque non parla solo dell’Isis?

      • Eisenzahn

        Occhio per occhio !

  • Chris LXXIX

    Vergognoso. Questa mentalità da liberal/progressive/mentecatto politically correct ci porterà alla tomba. Per quelli dell’ISIS e Jihadisti vari ci deve essere solo la morte.

    Ho schifo e vergogna di questa Europa che non è più Europa e che pensa solo a deliri terzomondisti, deliri LGBT, buonismo ecc

    • Ramsmeat

      Non dimenticare che questi trattamenti di favore li fanno a degli assassini e sovversivi, però se tu protesti legittimamente e pacificamente in piazza contro l’immigrazione di massa sei uno sporco fascista pericoloso, criminale, genocida, razzista che andrebbe eliminato fisicamente e gettato in una fossa comune.

      • Luc

        E’ già successo?

        • Ramsmeat

          Anita, la “fossa comune” è un’esagerazione per far capire i due metri di misura differenti che si applicano.
          Chi ammazza in nome di quella merdaccia di Maometto va compreso, perdonato, reinserito nella società, però il principio democratico del poter manifestate il proprio dissenso verso immigrazione ed altre politiche viene spesso bollato come “neonazismo”, “fascismo” o “razzismo”.
          C’è qualcosa di malato in certa gente o magari hanno paura di chi ammazza e poi si sfogano su chi applica un diritto; insomma, deboli coi forti e forti coi deboli, eccola l’Europa o almeno quel che ne resta.

          • Luc

            Lei fa un discorso contrario all’Europa che dice di volere difendere.

          • Ramsmeat

            Non ci si difende coi gessetti colorati e con l’accoglienza, ma con leggi ferree, amor proprio, orgoglio nazionale e senza scendere a compromessi quando c’è la cultura europea in contrapposizione a quella straniera.
            Questa è guerra e si vince con la forza e l’intelletto, non coi buoni propositi dei quali sono lastricate le strade dell’inferno.

          • Luc

            Usa l’Isis come opportunità per attaccare l’Europa.

          • silver

            C’è gente che non conosce il Corano e quello che vuole e voleva Maometto: In quello che fu il suo addio ai suoi seguaci Maometto disse: “Mi è stato ordinato di combattere tutti gli uomini finchè non dicono “Non c’è altro Dio che Allah”. Ciò si combina perfettamente con quanto sta scritto nel Corano (9:5):” Sterminate gli infedeli dovunque li trovate, e prendeteli prigionieri, e assediateli, e preparate per loro agguati”. Quelli di ISIS è gente che prende il Corano seriamente, alla lettera.

          • Ramsmeat

            C’è anche chi conosce questi versi ma dice che vanno interpretati. Cosa ci sarà da interpretare in una palese minaccia di morte a tutto il globo?

          • Divoll79

            I musulmani, pero’, non sono gli unici a voler fare queste cose. C’e’ anche un’altra religione che riconosce solo i “suoi” e tutti gli altri sono “bestiame”. Indovini di che religione si tratta…

          • silver

            Sarà una di quelle schifezze di religioni del “Libro” o mi sbaglio?

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Vuoi una dittatura feroce e per raggiungerla ti va bene qualsiasi pretesto. Perché non lo dici apertamente?

          • Eisenzahn

            Se la tenga stretta lei l’europa !!

          • Chris LXXIX

            Mah… a me sembra che l’Europa, invece, si sia sempre difesa dalle invasioni/conquiste Islamiche del passato. Scusi ma Jan Sobieski, la Reconquista, Lepanto e i Papi di una volta, Carlo Martello ecc li abbiamo “studiati” o no? u_u

    • Divoll79

      Questa Europa e’ stata pensata dalle elite esattamente cosi’. Trovi Piano Kalergi su google (e non si lasci fuorviare da quei siti menzogneri che dicono sia una bufala, perche’ la verita’ e’ gia’ sotto i nostri occhi). Ecco perche’ opporsi e’ un dovere di ogni europeo sano di mente.

      • Chris LXXIX

        Lo so, lo so :-)

        Quello che non riesco a capire è come sia stato possibile fare un simile lavaggio del cervello alla massa, che sembri accetti tutto.

        Io ho (quasi) 40 anni, classe ’79. Il mio primo voto e relativa tessera politica lo diedi a MS-FT (Fiamma Tricolore) quindi ho buoni anticorpi, ma non riesco a concepire come questa degenerazione possa essere tollerabile dalla ‘comune’.

    • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller
      • Chris LXXIX

        Anita!
        Mi sono mancati i tuoi grafici :-)

  • massimo bocci

    Faranno un altra corrente??? Jiad,catto,comunista in fondo hanno solide attitudini e principi teologici (monoteisti con i criminali Meticci al potere UE-Euro) criminali con le stesse attitudini dei compagnero nostrani PD( ha cui potranno fare così dei corsi di aggiornamento) dai tempi delle loro BR a quelli della loro Meticcia e finanziata jiad e di come ti fo fuori l’infedele, non solo sparandogli alle spalle, ma anche con un furgoncino,avvelenado l’acqua,o con i gas nervini, logicamente per poi appioppare l’addebito alla concorrenza, sennò tutta quella pletora ONU di mistificatori cosa la pagano a fare) e poi giulivi Jiad collaboreranno con le istituzioni,Meticce strutture (di recidivi ladri) e criminali multi milionarie che ci hanno già infettati da lungo tempo e continuano con le loro entità tecnologiche per la distribuzione dell’Occidente , come ONG,multi miliardarie schiavistiche, del cricche: Papaline,Soros,Coop, hanno tanti fondi (soldi nostri,che stampano e ci addebitano) per continuare a delinquere,spendere e sperperare in corruzione, anche per questi tecnici specializzati di terrore,stupri e sgozzamento,per loro sarebbe uno speco non recuperali alla quotidianità del terrore, si prevede una loro stretta cooperazione con Meticci UE-Euro,PD!!! Vuoi per il mantenimento del nostro inferno quotidiano, vuoi per quello eterno!! ! Dell’avvenire, ma solo per chi ciarriverà (da infedele) ancora con la testa sulle spalle!!!

  • Peppe

    Giorno a tutti. In questo mondo purtroppo ci sono umani furbi maligni e umani ingenui ignoranti talmente ingenui che credono anche agli asini volanti. E quanto il furbo maligno lo capì, si creò un dio a sua somiglianza per dominare questo ignorante credulone a tutto e cercare di conquistare il mondo usando lo stesso ingenuo come sua micidiale arma. Ed da allora ad oggi e cosi si sono ammazzati per questo furbo che creò un dio a sua somiglianza per dominare prima l’ignorante e poi il mondo. Poi quando questo dio divenne debole un altro furbo maligno creò il denaro e si fece una coppia senza mezzi termini e senza pieta fra i due furbi maligni, e da quel giorno ad oggi la consquista del mondo del furbo dio e diventata una sfida infinita con l’altro furbo, e questa guerra finirà quando non esiterà più vita in questo Mondo. Se un essere e capace a creare un dio per dominare tutti per avere tutto, non vi aspettate pace in quedto Mondo, esisterannò guerre sofferenze e ingiustizie finche esisterà il Mondo. Saluti a tutti. (( in non ho scuola guardate lo scritto, e non la scrittura,, grazie singeri.)).

    • ClioBer

      Sostanzialmente condivisibile il suo discorso, ma manca l’ultima trovata del “furbo”.
      Ovvero, il Fondo Monetario Internazionale e il suo denaro “aleatorio”. Una potentissima arma in mano ai Rotschild , quindi alla massoneria (quella che conta veramente) poiché permette al detto FMI, senza nessuna reale riserva e con un click, di prestare denaro “aleatorio”, ma incassare interessi veri, impoverendo un paese e i suoi cittadini. Di fatto, ripristinando una forma di schiavitù, non individuale, ma di gregge – inteso come popolo/nazione obbligato a sottostare alla loro volontà, per non cadere nell’indigenza assoluta, quindi nelle sofferenze e disordini che ne deriverebbe.

      • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller
        • ClioBer

          Senta, gentile Anita, o chiunque possa essere, riconoscerei un vero debunker solo dalle virgole, figuriamoci uno/a che ci prova, dietro compenso o no poco importa, senza gli strumenti necessari. Quindi, non perda tempo con me, perché è fatica sprecata.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Solito negazionismo, ma hai sbagliato paese, non siamo in Russia.

  • venzan

    Ma questi se non si possono eliminare si mettano almeno in galera a vita, devono uccidere da noi? per finire in galera, e poi questi son sempre clandestini anche se regolarizzati.

  • giorgio ravezzani

    Questa mi sembra fantascienza…proteggere dei fanatici tagliagole in nome di che? E da che pulpito viene questa brillante idea?…da una meticcia ! Strana teoria quella di proteggere dei delinquenti fanatici…

  • Divoll79

    Proteggerli? Perche’ poi possano commettere le stesse atrocita’ in Europa?

  • Divoll79

    Io chiuderei l’ingresso in Europa a tutti i musulmani, vieterei moschee e scuole coraniche, preghiere in piazza, partiti islamici e perfino di portare il velo sui capelli alle donne islamiche. Chi vuol vivere in Europa, deve diventare europeo in tutto, inclusi gli abiti. Altrimenti, vuol dire che ama di piu’ casa sua ed e’ bene che ci rimanga. Tanto, il 95% non scappa da nessuna guerra.

  • Ettore De Rosa

    E’ molto probabile che tanti intendano in realtà continuare la guerra agli infedeli sfruttando appoggi di cellule terroristiche in Europa e complicità, consapevole o forzata, delle sempre più numerose comunità Islamiche. E’ un rischio troppo alto, secondo me, un programma di recupero non si può rischiare sulla pelle della popolazione. Questo però non toglie che qualche “pentito” particolarmente utile e ben sorvegliato sicuramente si dovrà utilizzare, come si fa nel contrasto alla criminalità.

    • Divoll79

      Sarebbe molto piu’ facile, economico e sicuro non farli rientrare proprio. Chi e’ partito per partecipare alla jihad perde i diritti e la cittadinanza. Cosi’ dovrebbe essere.

  • Roberto Barbon

    L’unico trattamento che ritengo opportuno, ove l’eliminazione fisica non sia attuabile, è la marchiatura a fuoco sulla fronte. Tutti devono essere in grado di riconoscere un terrorista, altro che reintegrazione.

  • thalia

    Allora tornerà anche Fatima con la sua famiglia, dopo le offese agli italiani tutti, al paese e le minacce, questa sarebbe gente da reintegrare? Non ci vuole il carcere duro come fanno i libici ma colonie penali sì con grosse e pesanti zappe per seminare il deserto, in california ci hanno piantato vitigni, vedano cosa cresce nel shaara, magari noccioline vanno bene lostesso e li mettano a lavorare cosìi capiranno come ci si guadagna la vita.

  • Danilo

    Anche io li voglio aiutare. Desiderano morire per allah. Aiutiamoli in questo. Poi dopo morti una bella sepoltura in una pelle di maiale e non ci pensiamo più. Metodo Pershing.

  • zhoe248

    Individui abituati a decapitare, stuprare e ridurre in schiavitù gli “infedeli”….
    e la domanda è “cosa fare di costoro??
    Che ne direste di un nobel per la pace?
    Roba da matti!!

  • Lady_Cassandra

    La Svezia si inchina agli invasori INSULTANDO la BANDIERA NAZIONALE, in pratica prostituisce i suoi cittadini alla BARBARIE https://uploads.disquscdn.com/images/61afa4438955368cff7f8e29f233f91ad72fb9c2f099c987510860b4e49b1674.jpg