US President Donald Trump speaks at a rally for South Carolina Governor Henry McMaster at Airport High School in West Columbia, South Carolina on June 25, 2018. / AFP PHOTO / MANDEL NGAN

Tutti contro The Donald
per il suo incontro con Putin

Tutti contro The Donald. La performance di Donald Trump alla conferenza stampa congiunta con il presidente russo Vladimir Putin ha scatenato le reazioni durissime di analisti, commentatori e avversari politici del tycoon. Dai grandi media di orientamento liberal (New York Times, Cnn) passando per i neo-conservatori, il mondo dell’opinione pubblica, anche quello più vicino al partito repubblicano, è quasi tutto schierato contro il presidente americano, accusato di “essersi piegato a Putin”.

L’attacco più duro, tuttavia, è forse quello dell’ex direttore della Cia John O. Brennan: “La prestazione offerta da Trump nella conferenza stampa di Helsinki si eleva e supera lo standard di un crimine e di un’infrazione di alto livello” ha scritto in un tweet Brennan. La performance alla conferenza stampa, ha aggiunto, “è stata niente di meno che da traditore della patria. Non solo i commenti di Trump erano imbecilli, ma è totalmente nel ‘taschino’ di Putin. Patrioti Repubblicani: Dove Siete?”.

Repubblicani contro Trump: “Russia ostile ai nostri valori”

Le dichiarazioni di Donald Trump in conferenza stampa agitano anche il partito repubblicano. Un gruppo di senatori del partito si dissocia dalle parole del presidente: “Non c’è dubbio che la Russia abbia interferito nelle nostre elezioni. Il presidente deve riconoscere che la Russia non è un nostro alleato”ha dichiarato lo speaker della Camera Paul Ryan. “La Russia – ha aggiunto – rimane ostile ai nostri valori e ideali più basilari”. “La Russia ha interferito nelle elezioni del 2016. Le principali agenzie di intelligence della nostra nazione sono tutte d’accordo su questo punto “, ha affermato il senatore Orrin Hatch.” Mi fido del buon lavoro dei nostri servizi di intelligence e delle forze dell’ordine che hanno giurato di proteggere gli Stati Uniti d’America da nemici stranieri e domestici”.

“Non avrei mai pensato di vedere il nostro presidente americano salire sul palco con il presidente russo dando la colpa agli Stati Uniti per l’aggressione russa”, ha scritto Flake su Twitter. “Questo è vergognoso”, ha poi aggiunto. Il senatore John McCain, mai troppo tenero contro Trump, ha definito il vertice Usa-Russia a Helsinki “un tragico errore” e ha criticato il presidente Usa per “l’ingenuità” dimostrata. “Trump si è dimostrato non solo incapace, ma non disposto a resistere a Putin” ha sottolineato John McCain in una nota.

I grandi media all’attacco di The Donald

Anderson Cooper, che ha commentato il vertice di Helsinki per la  Cnn, ha dichiarato che si tratta “forse di una delle esibizioni più vergognose di un presidente americano in un vertice di fronte a un leader russo che io abbia mai visto”. Chuck Todd della Nbc ha sottolineato invece che Putin ha “sconfitto” gli Stati Uniti. “Le performance di oggi saranno viste da alcuni come prove circostanziali”, ha aggiunto Todd. L’analista di Fox News, Brit Hume, ha criticato le parole di Trump sulle interferenze russe: “Trump dà una vaga e sconclusionata non risposta, con rinnovate lamentele sui server di Hillary. Dice di fidarsi delle informazioni degli Stati Uniti, ma ha chiarito che prende sul serio le smentite di Putin. Risposta zoppa, per non dire altro”.

“Trump e Putin contro l’America” è infine il titolo – eloquente – dell’editoriale di Thomas Friedman pubblicato sul New York Times. “Ci sono prove schiaccianti che il nostro presidente, per la prima volta nella nostra storia, viola deliberatamente il suo giuramento di “preservare, proteggere e difendere la Costituzione degli Stati Uniti”.

Un’offensiva partita da giorni

C’è da dire che le reazioni scomposte e quasi isteriche del circuito liberal e degli avversati di Trump in seno al partito repubblicano erano ampiamente annunciate e altrettanto prevedibili, tant’è che l’offensiva contro il summit era partita da giorni. Sul Washington Post Josh Rogin ha pubblicato un articolo  prima dell’incontro, sottolineando che “Trump e Putin potrebbero essere in procinto di fare un pessimo accordo sulla Siria”, mentre Susan Rice, ex Rappresentante permanente alle Nazioni Unite ed ex Consigliere per la sicurezza nazionale di Obama dalle colonne del New York Times  ha esortato l’amministrazione americana a non “ritirare prematuramente le forze degli Stati Uniti dalla Siria, cedendo così la vittoria totale alla Russia, ad Assad e all’Iran”.

E se fosse stato Trump, al contrario, a sferrare un attacco senza precedenti a un establishment – politico e dei media- che lo ha sempre criticato e osteggiato? Come spiegato dall’ex ministro degli esteri Franco Frattini in un’intervista rilasciata a Formiche.net,”Trump non è stato accondiscendente. Si è impegnato a uno scambio informativo fra le due parti per la lotta al terrorismo, una strategia che ha permesso di sventare l’attentato a San Pietroburgo. Ha detto che i rispettivi eserciti collaborano molto meglio dei politici. E questo mi rassicura molto: se in Siria americani e russi coordinano i bombardamenti diminuiscono le stragi e aumentano le chances di sconfiggere una volta per tutte Daesh. Ha parlato dei corridoi umanitari, e Putin ha promesso di inviare aerei cargo per soccorrere la popolazione civile. Scegliere di non agitare lo spettro della Guerra Fredda è una mossa saggia, non accondiscendente”. 

  • Flavio Stilicone

    In sintesi: Trump ha le palle!

    • dottor Strange

      speriamo che non gli arrivi una pallottola…… McCain è letteralmente idrofobo e Brennan invoca un colpo di Stato

      • Mario Marini

        Mc Cain, Brennan e Comey sono come l’isis di al-baghdai e al-Qaeda di osama bin laden, io non vedo differenze…..

        • Alox2

          Allunga pure la fila Paul Ryan, Mitch McConnell, Arnold Schwarzenegger etc etc…e tanti altri Repubblicani che si dissociano completamente dal babbuino Trump. Sveglia Mario…

          • Mario Marini

            Impari l’educazione, innanzitutto, se lo tenga stretto il suo establishment di bulli e di ex culturisti dopati

          • Mario Marini

            Babbuino? Lei si è mai visto allo specchio? Evidentemente negli usa c’è la moda dei primati alla casa bianca, prima c’era uno scimpanzé…..

    • Alox2

      Trump e’ forte con i deboli e deboli con i forti…

      • Flavio Stilicone

        Trump si è schierato contro l’intero deep power americano (agenzie di intelligence, alta finanza e codazzo di servi tra informazione e cultura). Non è l’azione di un debole. Un debole di sarebbe adeguato al ruolo di burattino. Pazzo temerario semmai, persino stupido, debole no.

        • Alox2

          Il “deep state” hanno nomi e cognomi a destra e sinistra e li puoi ascoltare ogni giorno quando rispondono alle stupidaggini senza senso che Trump dice o tweetta! Ma se per sbaglio finisce davanti ad un giudice (anche il piu’ scalcinato) finisce diritto in Galera.

    • piotr

      Infatti oggi ha subito fatto marcia indietro: hai presente i ‘voltagabbana’?
      Uguale uguale: prima “bianco!”, un giorno dopo “nero!”.
      Senza dubbio è affidabile.

  • Flavio Stilicone

    In dettaglio: Trump ha mutato indirizzo geopolitico degli USA (almeno fino a domani 😁) causando una sindrome da termitaio impazzito nel deep power e nella stampa con la livrea… i servi ben pagati sono chiamati a far sentire la propria voce ovunque nel mondo. Naturalmente come Europea non abbiano di che festeggiare ma come Italia nulla da temere.

  • danilo angiolini

    E dell’Ucraina aggredita? E dell’annessione della Crimea ? E dell’abbattimento del volo Mh17 con 300 morti ? In Italia nessuno ne parla tutti piegati al criminale di guerra Putin per poter vendere l’insalata ai nuovi bolscevichi….Vergogna Frattini & Salvini!

    • Flavio Stilicone

      Circa l’ucraina aggredita prego cercare approfondimenti in merito su questo stesso sito. Cerchiamo di analizzare i fatti criticanmente. L’aggressione all’Ucraina con cecchini che sparavano su poliziotti e manifestanti ha portato alla deposizione di un governo filorusso. Non dovrebbe essere necessario aggiungere altro.

      • Mario Marini

        Ha portato a un golpe per essere precisi. Non a caso nei giorni precedenti ad arringare la folla venuta la Leopoli fu il viscido e fanatico senatore usa John Mc Cain, un pazzo pericoloso come soros.

    • HappyFuture

      Mi sa dire perché la Crimea e l’Ucraina dovrebbero essere sotto l’influenza Tedesca? Forse perché erano filoNaziste ai tempi di Hitler?

      • danilo angiolini

        Per favore non legga solo le fake news di “Sputnik” esiste anche una stampa libera.

        • Mario Marini

          Lei non legga solo il new york times o Al-Jazeera…..e siamo pari!!!!!
          Quale sarebbe la stampa libera in Italia, il corsera con i pistolotti del lugubre Venturini? repubblica con zucconi? o la stampa con la zafesova? Non ci faccia ridere, grazie.

      • Alox2

        Tutto e tutti, per certi Paesi, e’ meglio del tiranno Russo…in Ucraina BRUCIANO tutto cio’ che li lega all’URSS e ricorda il Comunismo; chiamala rivincita, chiamala come vuoi e’ normale e condivisibile…

        • Bruno Rosso

          Si, e dedicano vie, piazze e francobolli a noti criminali di guerra (come se qui potessimo cambiare Piazza Garibaldi in Pavolini o Graziani).
          PS: assieme ai monumenti sovietici gli ukropi stanno “arrubbando” pure il bronzo dai monumenti nazionalisti: ghirlande, busti di scrittori e poeti padri della “patria”… tutto sparito nottetempo.
          Hanno razziato anche le fosse comuni di vittime ebree delle rappresaglie naziste.
          Eh, la fame…

          • danilo angiolini

            Moskal..! i Ladri e mafiosi stanno al cremlino…mentre il popolo pecorone russo ha ripreso a mangiare pane e cipolle…! Hulyo ormai può dargli solo… pane e cipolle…!!

          • Mario Marini

            E vai di propaganda, in Europa stiamo peggio, solo gli speculatori alla soros e alla bollorè si ingrassano, i cittadini si impoveriscono. I massoni globalisti tanto possono sempre trovare gli zerbini come lei, masochisti autolesionisti

          • Alox2

            Quindi pensa quanto era brutta l’URSS….

        • Mario Marini

          Alla larga dagli usa e dagli scimpanzé adestrati da Mc Cain come lei

    • Mario Marini

      Prendiamo atto che lei va fiero dei Fini, dei Casini, dei Monti, degli Alfano……ridicolo e fazioso…..nonché fanatico. A sentire gli insulti tra un bolscevico (uno vero ndr) e uno come lei, non vedo differenze, stesso fanatismo. Anzi lei la considero ancora più subdolo, perché non si presenta con il suo vero volto ma, si riempie la bocca di democrazia, stampa libera e bla,bla,bla….Lei rappresenta quello che si dice una cura peggiore del male…..

      • danilo angiolini

        Prenda pure atto di tutto quello che le pare, Me ne frego, Lei resta solo un arrogante radical chic che venera “hulyo” e la sua corte di mafiosi russi.

        • Mario Marini

          Io radicalchic? ah!ah!ah!ah! Mai stato di sinistra e mai votato pci. Evidentemente devo avere colto nel segno e lei è divenuto solo una zitella isterica. In fatto di mafiosi, gli usa pieni di oriundi siciliani non possono dare lezioni di antimafia, anzi li eleggono anche sindaci, come De Blasio a New York………Lei quindi chi non zerbina Brennan, Comey, Obama-banana, la Clinton, Mc Cain e la peggiore subcultura nordamericana è considerato un mafioso? Lei è anche un tronfio ridicolo, usa quel “me ne frego” che ricorda tanto il camerata fascista di Cremona Farinacci, che era così estremista che anche Mussolini lo teneva in bassa considerazione e non gli dava cariche ministeriali , non ritenendolo affidabile. Il suo stile ricorda Travaglio e il falso quotidiano, complimenti, lei è realmente una bella caricatura della destra. Al suo confronto il federale interpretato da Giorgio Bracardi faceva meno ridere…..

          • danilo angiolini

            Mi tolga una curiosità…per caso da giovane è stato molestato da qualche americano..magari anche ebreo oppure emigrato dalla Sicilia !?? Allora si spiegherebbe tutto questi livore (a parole)…eh1eh!eh!

          • Mario Marini

            Mai stato anti nessuno, tantomeno antisemita. Anzi mi accusano di essere un ferrigno antislamico……..sino al 1989 ero anticomunista ma, oggi parlare di comunisti sarebbe solo un gioco di ridicola retorica, di certo non mi piace il capitalismo agressivo e predone degli usa che ormai si credono onnipotenti e arroganti autoproclamandosi la verità rivelata…Lei è uguale e preciso ai vecchi dinosauri del pcus sovietico, confondo le critiche storiche e politiche come fosse un fatto personale, ha bisogno urgente di consultare uno psichiatra, perché lei evidentemente fa di ogni cosa un fatto personale, e questo è molto grave

          • danilo angiolini

            Ma davvero scrive questi “polpettoni” lessicali da sobrio 1??Non ci credo…sarebbe opportuno che si rivolgesse all’anonima alcolisti..!

          • Mario Marini

            Lei è da tso immediato, mi saluti Fini, non c’era bisogno di processarlo, ci hanno pensato gli elettori ad espellerlo dalla politica e dal centrodestra senza bisogno di nessun magistrato

          • danilo angiolini

            Centrodestra…una cancrena tutta italiana..e chi ne sarebbe il leader il Signor Salvini…già fondatore dei comunisti padani…?

          • Mario Marini

            Allora vota pd? O la Bonino? o la Boldrini? poteva dirlo subito, senza nascondersi. Peccato che oggi in Italia i voti li prendono il centrodestra oppure i 5 stelle……(che non voterò mai ndr), gli zerbini degli usa e della ue sono stati confinati in netta minoranza, se lo è chiesto come mai?

          • danilo angiolini

            Di chi sta parlando ? Del governo di Giann & Pinotto…? Non mangiano il panettone…!

          • Mario Marini

            Sono convinto anche io che il governo Conte avrà non poche difficoltà ma, il pd, la bonino non rappresentano alcuna alternativa, ormai sono minoranza anche in toscana, vedi Pisa, Pistoia, Arezzo, Siena, Livorno (5 stelle ndr), Grosseto. Chi lo vota più? Certo meglio questo governo che gli scempi fatti dai Letta, Renzi e Gentiloni, feccia da estirpare, zerbini di ue ,usa e mondo islamico

          • danilo angiolini

            Bene. Mi sono divertito abbastanza.Tanti auguri Signor Mario…

          • Mario Marini

            Addio, zerbino psicopatico della terronia

          • Mario Marini

            Io sono contro le offese personali ma, lei per caso è l’amante segreto/a di Gad Lerner?……..

          • Mario Marini

            Non sono siciliano e in quell’isola io non ho mai messo piede. Lei vaneggia e vive di luoghi comuni, presi non so dove…….

          • danilo angiolini

            Io sono Siciliano….non sa quello che si è perduto fino ad ora…polentone !

          • Mario Marini

            Allora mi saluti quel fallito di Alfano, altra cloaca impresentabile. Lei per quale ong lavora? Soros e Mc Cain la pagano bene?

          • danilo angiolini

            Io sono un ammiratore di Mc cain su questo ha ragione…un eroe di guerra…un mito !

          • Mario Marini

            Un criminale di guerra, per essere precisi. Uno che non si è fatto scrupolo a sterminare intere popolazioni. I comunisti vietnamiti sono davvero dei criminali come lui, invece di accopparlo come sarebbe stato giusto, ce lo hanno rimandato indietro, ossia da morto avrebbe fatto molti meno danni…..Ecco quelli come Mc Cain sono la cura peggiore del male, con quelli come lui il comunismo avrebbe vinto su scala planetaria, lui come alternativa rappresenta solo fanatismo e retorica. Lei vive di miti psicopatici e criminali, chi lo ha fatto eroe deve essere ancora più fuori di testa di lui. I miei idoli sono Alcide De Gasperi, Helmuth Kohl, George Bush padre, gente con una tempra morale che non ha nulla da spartire con il suo fanatico psicopatico nordamericano

          • danilo angiolini

            insomma un berlusconiano doc…?

          • Mario Marini

            Non mi pare che Berlusconi abbia usato gas diserbanti in Vietnam o altrove…..le critiche sono lecite, basta non votarlo. Ora mi spieghi lei non sarà per caso un ex pci che prima si zerbinava a Breznev e a Mao-Tze-tung e oggi si zerbina a soros, Obama-banana la scimmia musulmana, Clinton, mc cain, a erdogan, morsi, emiro del qatar, tiranno saudita ecc.ecc.?

          • Flavio Stilicone

            Bush padre un idolo??? È di bocca buona 🙂

          • Mario Marini

            Rispetto agli ultimi presidenti usa era prudente e pragmatico

          • Demy M

            Manca Victoria Nuland, quella che (non da sola) organizzo’ il massacro di Maidan e Odessa.

          • Mario Marini

            Ah! capisco , vorrebbe una destra con a capo Messina Denaro che prende direttamente ordini da Mc Cain………

          • danilo angiolini

            Rimanga sobrio per favore…

          • Mario Marini

            Ora capisco, lei deve essere anche uno psicopatico convertito all’islam che vede alcolizzati ovunque…..ma vaneggia da solo o assieme a granata?

          • Mario Marini

            Chi è stato me ne ha parlato male, inciviltà, sporcizia, maleducazione, randagismo diffuso. Questo sarebbe ciò che mi sono perso? Preferisco farne a meno…..

          • Demy M

            Lei non e’ siciliano ma solo un trolley senza rotelle cervicali. Vada a farsi curare in israele, magari inointrera’ qualche amico dell’ Isis curato amorevolmente dai terroristi sionisti.

          • Alox2

            Credo che e’ solo un trollino Russo…facili riconoscerli.

          • Mario Marini

            Megliio che essere lo scimpanzé di Mc Cain

        • Demy M

          Ebreo riciclato?

    • Mario Marini

      Si è dimenticato dei gas usati da Assad in siria…..ooppssss!!!! Poi si è scoperto che era un falso………

      • danilo angiolini

        Finché si ammazzano fra di loro..tutto oK. Tanto ci pensa israele a pareggiare i conti con gli ayatollah…eh!eh! E anche con quel maiale di Assad….

        • Mario Marini

          Ma che cavolo blatera? Io sono stato sempre contro le ingerenze in casa altrui, chi ha armato i peggiori integralisti islamici sono stati Mc Cain e i suoi amiconi sauditi e qatarioti…..si vede che al meridione sia la sinistra che la destra sono di qualità PEGGIORE rispetto al nord, d’altronde rappresentano la realtà italiana…..

          • danilo angiolini

            ecco che viene fuori il celodurista della prima ora…dica ai suoi amici leghisti di rispettare le sentenze della magistratura..restituiscano i soldi presi dal popolo italiano fatto anche di tanti meridionali…

          • Mario Marini

            Sia la sinistra che la destra, legga meglio. Anche a sinistra considero Renzi meno peggio di De Magistris, per capire meglio. Poi gli psicopatici vedono mostri ovunque, Mc Cain vede comunisti dappertutto, Obama, la Kyenge e la Boldrini razzisti, Erdogan donne nude, lei invece Bossi……….

          • Mario Marini

            La magistratura italiota? Una accozzaglia di terroni entrati per raccomandazione, come le forze armate del resto. Insomma magistratura e militari peggiori d’europa

          • Demy M

            E lei dica ai bolscevichi ebrei di rispettare le risoluzioni ONU!!

  • danilo angiolini

    I “poliziotti” che sparavano sui manifestanti ed altri poliziotti erano e sono ancor agenti dell’FSB russo del governo criminale del Sig. Putin e degli oligarchi mafiosi che lo appoggiano. Prego Informarsi.

    • Flavio Stilicone

      Le sue fonti? La teoria di Putin che fa cadere un proprio alleato per sostituirlo con un governo ostile, ne converrà, non regge alla prova della logica. Ma sono aperto ad un suo approfondimento in merito …

      • danilo angiolini

        Un approfondimento lo potremo fare quando L’Ucraina caccerà le truppe neo sovietiche dalla Crimea e nel Donbass. Il tempo è galantuomo.

        • Flavio Stilicone

          Mi perdoni ma deve parlare come se parlasse ad un bambino. Per quale ragione dobbiamo aspettare ad approfondire? Non risponda, non è necessario.

          • danilo angiolini

            Bravo non abbiamo nulla da dirci.

          • Mario Marini

            Lei ha ragione e basta, prendiamo atto. Heil Angiolini!!!!! Presente!!!!!

          • Flavio Stilicone

            Più che altro non ne ha lei. Le lascio tutto il tempo che Le serve, comunque … si prenda qualche anno e ritenti …

        • Mario Marini

          Le truppe neo-sovietiche? Cosa è una barzelletta? Ormai a queste tesi non crede più nessuno ma, si rende conto che il tempo è si galantuomo ma, non certo per i suoi desiderata, ormai questa politica retorica e aggressiva non raccoglie nemmeno consensi a destra in europa.

          • danilo angiolini

            Quale “Destra”, quella del Signor Salvini o quella della Signora Meloni…? Oppure quella del Signor Fiore ? Certo hanno un denominatore comune tutti “ammiratori” del criminali di guerra Putin e Assad, Per quanto riguarda i consensi a destra in Ucraina , forse è meglio che la smetta di leggere anche lei le fake news diramate dall’FSB su Sputnik ed RT o . Vada in Donbass a vedere la realtà della destra europea..abbia uno scatto d’orgoglio…un giubbotto antiproiettile e passa la paura…!

          • Mario Marini

            Innanzitutto Fiore e Forza Nuova non mi pare facciano parte della coalizione del centrodestra. Poi prendiamo atto che lei è un sincero ammiratore di quei tiranni poligami e islamisti che risiedono in arabia saudita e in qatar e che sognano la teocrazia mondiale, oppure in turchia, scommetto che lei adora il signor Erdogan vero? Sono questi i suoi idoli che rappresentano la democrazia liberale? O lo stato secolare che separa la politica dalla religione? Mai letto sputnik, RT o simili, evidentemente lei, che vive di sola propaganda non si rende conto che le persone la loro idea la formano con il proprio cervello senza seguire ciecamente giornali e media. Per ripicca io le dovrei dire, lei dove si zerbina? solo al new york times a su Al-Jazeera? Nessuno ha sempre ragione e nessuno a sempre torto, in Ucraina di certo ha ragione la Russia, la Crimea è abitata da Russi e sono ritornati alla madrepatria, non sono diventati come i desiderata degli usa volevano una loro base militare o, peggio un bordello di qualche emiro arabo-islamico, a Kiev c’è stato un golpe, inutile dire il contrario.E quel regime golpista andrebbe rovesciato. Di certo in sudamerica sarebbe ora di abbattere certi regimi populisti stile Maduro in Venezuela, stile Ortega in Nicaragua e stile Castro a Cuba. Questo è il mio pensiero, un pensiero libero e non zerbinato a Berlusconi, Salvini e la Meloni e né tantomeno a Fini, Casini, Monti, la Bonino e i pdioti………..Lei come ho detto rappresenta una cura peggiore del male, una destra modellata sul suo pensiero non mi farebbe recare alle urne, tra il suo fanatismo e quello dei pdioti non vedo differenze…….n.b. Oggi andrà sotto processo una vecchia conoscenza di nome Gianfranco Fini, per me possono evitare di processarlo, sono stati gli elettori che lo hanno espulso dalla vita politica e dal centrodestra senza bisogno di nessun magistrato……ecco quale rappresenta la via democratica….mi auguro al più presto che gli americani espelleranno dal senato lo psicopatico senatore Mc Cain che rappresenta un vero cancro per i repubblicani, è solo un rudere da guerra fredda, come lo è lei e i vari Fini, Casini, Monti, Alfano, ecc,ecc,

          • Mario Marini

            Io sono un uomo libero e il mio pensiero non è mediato da Salvini, Berlusconi o La Meloni e né tantomeno dai Fini, dagli Alfano, dai Monti, dai Casini, dai Cuffaro, dalle Bonino e dai pdioti. Prendiamo atto che i suoi idoli democratici sono i tiranni poligami della sharia islamica di arabia saudita e qatar,lo psicopatico Mc Cain, Erdogan, la Mekel, l’ubriacone Junker ecc.ecc. Mai letto sputnik, rt e simili non ne ho bisogno, evidentemente lei che vive di propaganda deve appigliarsi a qualcosa o qualcuno, io ragiono con la mia testa, non mi zerbino in maniera acritica ai media, non sono un grilliota dinnanzi all’ayatollah Travaglio…..

          • Mario Marini

            Lei rappresenta la destra islamofila,ossia la cura peggiore del male, ossia la sinistra liberal e radicalchic. Tolga quell’europea che di europeo non ha nulla, dica arabo-islamo-anglosassodemente, sarebbe meglio apppropriata.

          • Demy M

            Un po di vergogna per le sue bufale non la prova? Venga lei nel Donbas, le offriro documenti che la smentiscono al 200%. Si rilegga l’articolo di Gian Micalessin circa la questione ucraina e poi, si nasconda per la vergogna ammesso che la conosca.

          • danilo angiolini

            Solitamente non rispondo a chi è solidale o fiancheggia terroristi e criminali comuni. Spero che in Italia la magistratura prima o poi persegua penalmente gli italiani che sono solidali con la feccia russa e cecena che occupano la terra Ucraina, Siano essi criminale comuni o semplici o politici e giornalisti prezzolati oppure semplici idioti che scrivono nascosti dietro una tastiera anonima Per quanto concerne la “questione” Ucraina, penso che ,se volesse, Gianni Micalessin potrebbe chiedere un di fare un articolo anche dal punto di vista del Reggimento di Polizia Militare “Azov”, sono sicuro che potrebbe trovarlo interessante, almeno per avere una visione equilibrata sugli “occhi della guerra” in quel teatro operativo. Speriamo che prevalga la sua professionalità alle sue idee politiche. Slava Ukraini !

          • Mario Marini

            Quindi lei sogna una magistratura che persegue i reati di opinione? E come li chiama i criminali islamici finanziati dagli USA in Siria? Patrioti? e in Kossovo? Quanti ergastoli dovrebbero avere? USA GO OUT FROM EUROPE! iSLAM GO OUT FROM EUROPE! SICILIA, PALLA AL PIEDE PER L’ITALIA……

          • Mario Marini

            Tipico del frustrato che non ha indottrinato nessuno, ora sclera con i suoi slogan neonazisti, poveretto. n.b. La magistratura per ora ha messo sotto processo Fini, il capo di granata….

          • Demy M

            Ucranoide nazifascista conclamato. Vada ad Odessa a dire queste caxxate.

    • Mario Marini

      Quali sono le sue fonti, l’arteriosclerotico furio colombo sul falso quotidiano?

      • Alox2

        Putin ha annesso la CRIMEA e ha negato il Referendum opposto. Punto

        • Flavio Stilicone

          In Russia ci sono il 65% di madrelingua russi ed il 15% di madrelingua ucraini.. più minoranze… crede davvero che finirebbe diversamente, per come sono oggi i rapporti tra le due etnie? Gli ucraini non vogliono un nuovo referendum, non sono così stupidi…

          • Flavio Stilicone

            In Crimea, chiedo venia

        • Mario Marini

          Ma basta fake-news. sveglia orango al servizio di mc cain !!!!

  • Flavio Stilicone

    Circa la Crimea c’e stato un referendum. C’e Un precedente, il Kosovo. Ma se ribatte che non è la stessa cosa sono d’accordo, i russi non hanno bombardato Kiev con centinaia di morti civili … ma visto che “nessuno ne parla”, siamo pronti a raccogliere le sue considerazioni supportate da fatti e fonti… cordialmente

    • danilo angiolini

      Di quale referendum parla ? Patetica argomentazione la sua.

      • Flavio Stilicone

        Ad insultare basta la terza elementare. L’ho invitata a motivare ma mi pare che sia già arrivato … cordialità

    • Mario Marini

      Non solo, in Kossovo si è installato un regime islamo-mafioso della peggiore specie. Roba da fare rimpiangere Milosevic…..

      • https://commercial-broker.blogspot.com/ Messiah UNIUS REI JHWH

        NON esiste una alternativa, dobbiamo rinnegare la visione unipolare degli USA e ammettere che con la Russia, noi occidente, noi abbiamo una unitaria visione geopolitica!

    • Alox2

      Un Referendum monitorato da militari Russi …e Putin da subito ha NEGATO un referendum contrario e ha pure detto che non riconosce le neo-repubbliche Baltiche. Andiamo anche un bimbo vede dove Putin vuole arrivare…e logicamente i Paesi confinanti si preparano militarmente.

      • Flavio Stilicone

        Ciò che dice è importante e confesso la mia ignoranza, mi può indicare quando Putin ha negato di riconoscere le repubbliche baltiche? Se è così Le do ragione e La ringrazio visto che la notizia è ben al riparo dai motori di ricerca.

        • https://commercial-broker.blogspot.com/ Messiah UNIUS REI JHWH

          ALOX2 è degno di un troll pagato dalla CIA: un fiume di CALUNNIE. russi hanno tutto il dovere e il diritto della legittima difesa di monitorare la azioni aggressive della NATO, perché è meglio fare una contro informazione a SATANA che mandare i carri armati!

        • Flavio Stilicone

          Tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac …

        • Alox2

          Ascoltalo! Non hai una connessione internet? Vai su youtube e digita intervista a Putin in Russo o tradotte…ha apertamente condannato Gorbachev e Yeltsin, ha apertamente detto che l’URSS non sarebbe crollata con un comportamento diverso…cosa deve fare tirare due atomiche su Londra? Agisce destabilizzando e non attaccando direttamente chi lo bastonerebbe in poco tempo: E’ UNA SPIA KGB!

      • Mario Marini

        Mai detto che non riconosce l’indipendenza di Lituania, Lettonia ed Estonia. Le sue sono farneticazioni della peggiore specie a fini di propaganda. Semmai Russia ed Estonia hanno 2 anni fa trovato un pieno accordo su zone contese di confine. La sua paranoia russofoba sembra un copia e incolla preso dal sito del PEGGIORE POLITICO DEL MONDO, OSSIA IL SENATORE USA JOHN MC CAIN…..

    • https://commercial-broker.blogspot.com/ Messiah UNIUS REI JHWH

      DOVE la NATO ha ottenuto la SECESSIONE del Kosovo con la violenza. come il Golpe di MAIDAN. perché ai satanisti della CIA tutto è permesso anche l’auto attentato dell’11-09 come ha detto il Presidente Cossiga!

  • Alox2

    Non tralasciate le parole dell’ex Governatore della California: “President Trump, I just saw your press conference with President Putin and it was embarrassing. I mean, you stood there like a little wet noodle, like a little fanboy,” Schwarzenegger scolded in the video….
    “Make Russia Great Again”…

    • Mario Marini

      Il governatore della California? Un ex culturista dopato………..e io devo prendere per oro colato le affermazioni degli scimpanzé di Mc Cain

  • Alox2

    E c’e’ chi paragona Trump a Reagan….

    • Mario Marini

      Detto da chi ha amici come arabia saudita e qatar fa ridere…….autocritica signor zerbino di Mc Cain….

  • Alox2

    Putin, da classico Dittatore si vedeva che era annoiato e strafottente, Trump con le braghe gia’ alle ginocchia e affamato di notorieta’… Narcisista all’estremo, chiunque dice che Trump e’ bravo e giusto, ha ragione per Trump… d’altra parte lo si era visto qualche mese quando spintono’ il leader del Montenegro per essere in prima fila. Che pena

    • Mario Marini

      Bla,bla i suoi deliri li scrive su un trespolo, dove allocano i pappagalli?

    • Flavio Stilicone

      Cioè Trump ha detto ciò che ha detto per acquisire notorietà? E si è calato le braghe per narcisismo?

  • https://commercial-broker.blogspot.com/ Messiah UNIUS REI JHWH

    “Trump e Putin contro l’America” in editoriale di Thomas Friedman by sul New York Times. satanisti farisei, massoni LGBT hanno preso il controllo e hanno paura di una informazione pluralistica, Non è stato possibile pubblicare il tuo commento perché World Israel News ha bloccato il tuo account.

  • https://commercial-broker.blogspot.com/ Messiah UNIUS REI JHWH

    e quei parassiti ingrati degli ISRAELIANI sono rimasti silenziosi. Trump & Putin si sono schierati contro l’intero deep power americano (agenzie di intelligence, alta finanza e codazzo di servi tra informazione e cultura). Non è l’azione di un debole, tuttavia, TRUMP ha bisogno urgente del sostegno di tutti gli uomini liberi. PRIMA che la libertà venga soffocata in ogni parte del MONDO!