Sosteniamo i Cristiani di Aleppo

Ogni anno, soprattutto in paesi a maggioranza islamica, milioni di Cristiani vengono perseguitati e abbandonati per il solo fatto che credono nel nostro stesso dio.

Ad Aleppo, città martire della guerra civile siriana, la piccola comunità cristiana sopravvissuta alle bombe e alle battaglie è ridotta allo stremo e con grande dignità cerca di sopravvivere senza rinunciare alla propria identità. Il che spesso vuol dire sopravvivere con le proprie sole forze, perchè da nessuna parte arriverà mai un aiuto.

Donne e bambini hanno bisogno di tutto. Anche delle cose più semplici ed elementari. I nostri reportage realizzati dagli inviati de Gli Occhi della Guerra lo hanno documentato nell’arco di questi ultimi mesi. Ma Il Giornale oggi, vigilia di Natale, è qui a chiedervi di andare oltre e di aiutare concretamente questi fratelli di fede con una piccola donazione che nulla toglie alla nostra serenità, ma risulterebbe preziosa, molto preziosa, per chi la riceve.

Non dimentichiamoci, lo dico da laico, che i Cristiani del mondo sono l’avamposto dell’Occidente e della sua civiltà. Un germe di libertà e speranza in mondi spesso violenti e intolleranti.

Su questo sito troverete le istruzioni per partecipare a questa sottoscrizione natalizia. E vi invito a farlo perchè è davvero una cosa utile e meritevole. Auguri a tutti voi. E auguri anche e soprattutto agli amici Cristiani di Aleppo. 

Regala un Natale di speranza ai Cristiani perseguitati di Siria. 
Dona online o tramite bonifico
Iban: IT67L0335901600100000077352 Banca Prossima
Causale: ilgiornale per i cristiani

Per conoscere tutti i progetti per aiutare i cristiani di Aleppo, guarda qui


 

  • Albert Nextein

    Io capirei se il governo italiano li invitasse a riparare in italia.

  • Gabriella Trasmondi

    scusa Sallusti, ma non gliene frega niente al pampero gesuita, il nostro antipapa che abbraccia solo quelli di religione islamica, … Tutto fa anziché il papa dei cattolici. . Legge e pure male quello che gli scrivono ma se parla a ruota gli escono le cose più infami ..tipo Dio non è cattolico, oppure fa il politico dando ordini che non gli competono. tipo dovete accogliere, dovete dare lo ius soli… il vaticano oggi è un covo di pedofili e ladri.

    • silver

      Al papa usurpatore non gnene frega niente dei Cristiani perseguitati. A lui interessano solo i Muslims. Sembra che sia d’accordo con Odifreddi, Dawkins e Biglino in merito alla non esistenza di Cristo e della Madonna. Anche secondo lui sono solo storie inventate di sana pianta da ciarlatani e cantastorie.

      • Antonello

        A lui interessa creare il caos…..

      • Nerone2

        Hum… guarda che Isis e’ quel che tu e altri chiamate Madonna se ti fa piacere.

        • Antonello

          Penso lo sappia. Da altri commenti ho dedotto sia ateo..

          • Nerone2

            hum… non lo sapevo… :-)

    • AlbertNola

      Così, come te, si esprimono i comunisti assassini che incendiano le chiese e uccidono i preti. Papa Francesco dice un sacco di cavolate, non per questo bisogna buttare a mare la Chiesa cattolica come vorrebbero i nazi-comunisti e gli islamici. In passato sono stati papi come URBANO II, PIO V, INNOCENZO XI e GIOVANNI PAOLO II che hanno lottato in prima linea contro l’Islam e il comunismo!

      • Silvio

        Comincio per chiarire che NON CREDO nel PADRE e nemmeno nello SPIRITO SANTO e molto meno in ALA , nei loro PROFETI , nel´unico che laacio la sua pelle il POVERO CRISTO . Meno in q dei **SCELTI, PREFERITI, PREDILETTI ,il **PLENIPOTENZIARIO YEHOVA**. Certamente non credo nei SUOI MINISTRI come sono i PAPI e i suoi segretari , i MUFTI che non hanno segretari, e nei LOGICA ARISTOTELICA, KANTIANA,CARTESIANA , e ora la QUANTICA NEMMEN credo in quella GABBIA piena di : COMUNISTI,SOCIALISTI,FASCISTI,NAZISTI,DEMOCRATICI, LIBERALI,PD, 5STELLE,BERLUSCONI,MACRONI,MERKELIANI,TROMPONI, e via de seguito. CERTAMENTE non credo neanche in PAPI, meno ancora in MUFTI

        • Silvio

          POI , non é tanto chiaro che gli veri ISLAMICI vogliono ELIMINARE y CRISTIANI che tra l´altro bisogna separare y CATTOLICI da quei stranamente NON TOCCATI come sono gli EVANGELICI, i TESTIMONI di quel YEHOVA, i PENTECOSTALI, e via vai. Quello che SI mi sembra INTENZIONALE e l ´attuale guerra contro il VATICANO e i suoi rappresentanti in tutti i campi SOCIALI ed ECONOMICI. La PEDERASTIA ed i i suoi VECCHI e NUOVI **STUPRATI che ora sono ***CREDITORI* o gia PAGATI *. Le FINANZE VATICANE e le Sue RELAZIONI con la **COSA NOSTRA** pero anche con la MAFIA CAPITALISTA di WALL STREET,LONDON CITY, ZURICH, FRANCKFURT AM MAIN, Etc. Etc.. Pero il piu forte attacco proviene da *****HOLLIWOOD** sotto IL controllo di DISNEY , **WEINSTEIN**, e della CIA che, se avete fatto caso, presentano in quelle pellicole da CESTINO dell ´IMMONDIZIA , il **CATTIVO** che AVRA SEMPRE al COLLO e con la camicia aperta , il grande o piccolo CROCIFSSO***e saranno sempre LATINOS ,NIGGERS o ASIATICI eccetto i BUONI che saranno sempre bianchi e ANGLOSASSONI. E i PRODUTTORI e i DIRETTORI? ***TUTTI NOMI E COGNOMI USA-ISRAEL- SIONISTI. ***** .

      • silver

        Che i comunisti sono assassini non è una novità. Lo sono sempre stati e sempre lo saranno. Ciò non toglie però che i preti da 2.000 anni a questa parte ne abbiano fatte di tutti i colori. Hanno sempre fomentato le guerre già nell’alto Medio Evo con le corversioni violente, le guerre per le investiture (Guelfi e Ghibellini), la Santa (sic!) Inquisizione, la caccia alle streghe, i roghi degli eretici, le crociate contro gli Albigesi, le conversioni degli indigeni d’America fatte con una violenza inaudita, l’Olocausto sull’onda dell’odio verso di Ebrei quali uccisori di Cristo (altra bufala dato che Cristo non è mai esistito) ecc.ecc. fino ad arrivare agli attuali inciuci con comunisti di sempre. Quello che hanno imbastito questi cialtroni sulle superstizioni da loro generate è qualcosa che li rende simili se non identici ai comunisti e agli islamici, non per niente ora questa specie di papa si prodiga per l’accoglienza degli invasori d’Europa insieme ai cialtroni del PD gli eredi spirituali del demenziale PCI.

    • Antonello

      Tipo : uccidere in nome di dio e’ abominio, tipo: la poverta’ e’ una virtu’ cristiana , etc…. Son sempre parole sue, parole di gesuita al servizio vaticano…. Il vaticano e’ sempre stato un covo di millantatori, assassini e ladri che vivono nel lusso grazie alla stupidita’ e credulita’ popolare.

      • silver

        Siamo perfettamente d’accordo.

      • Federica brunini

        e magari sei un TRAMPISTA…ma oramai questo fogliaccio lo leggono solo gli ultrasettantenni!

        • Antonello

          Ho ben altri ideali… Per me Trump e’ un burattino Fed quanto i suoi predecessori.

    • Umberto Ciotti

      All´occasionale lettore: non perderti il dibattito “DALLA PARTE DELLA VERITÁ E DELLA LIBERTÁ” che da questa redazione che tiene panico della Veritá e della Libertá é stato affondato sotto a tutti gli altri commenti

    • Giovanna Marianna Grazzielli

      ESTICAZZI?

  • Frank Duezero

    Per me i cristiani hanno lo stesso peso dei musulmani, dei buddhisti, degli induisti e via dicendo. Sostenere tutti o nessuno…….

    • Nerone2

      BRAVO!

    • Gabriella Trasmondi

      i buddisti non sono i musulmani, che uccidono, stuprano, rubano. e non sno nemmeno cristiani che nella storia hanno fatto le peggiori cose, uccidendo e bruciando. sia gli islamici che i cristiani pretendono pure di essere mantenuti……. .

      • venzan

        Falsa, Tu non conosci il cristianesimo

        • Nerone2

          potresti dire il cattolicesimo… che e’ molto diverso dal cristianesimo.

          • venzan

            Incomprensibile, teoria tua personale

          • Nerone2

            Studia e te ne accorgerai.

        • AlbertNola

          È una comunista!

      • Nerone2

        chi bruciavano i cristiani erano i cattolici…

        • Antonello

          Stesso sponsor, stessa croce, stesso fine…..

        • Joe Nocera

          nell’Inquisizione Spagnola,ho letto che i cattolici bruciavano gli ebrei e i musulmani se non si convertivano al Cristianesimo

    • venzan

      I cristiani sono i veri perseguitati di quelle terre, e sono gli unici ad aver diritto di essere accolti nel nostro occidente che è di cultura cristiana.

    • Bazanga

      I musulmani sono da eliminare, sono un problema per il resto del mondo!!

      • Nerone2

        Anche bazanga e’ da eliminare

        • Bazanga

          Tu sei da bruciare nel forno, verme!

          • Nerone2

            attento… sono un incendiaro per natura…

          • Umberto Ciotti

            mi piaci Nerone2 … sto cercando amici come te per ripulire l´Italia dalla fetida piaga del fascismo … Sono questi sudici ottusi meschini prepotenti (che sia detto abbondano anche a sinistra) la vera piaga da sanare nel paese

          • Nerone2

            sto caricando gli accendini… te, ti occupererai della distribuzione :-)

          • AlbertNola

            La vera piaga del paese siete voi comunisti.

          • Umberto Ciotti

            tu esisti perché esistono gentuccia come Sallusti e Berlusconi …

  • Nerone2

    Ora che e’ Natale chiedete soldi e vi ricordate dei cristiani di Aleppo?

    Che dici Sallustri di aiutare un po’ tutti ad Aleppo senza distinzioni?

    P.s.: fatti la barba.

    • To-Mas

      Questo è profondamente ingiusto. Il Giornale sarà un anno (forse anche di più) che cerca di sensibilizzare sulla persecuzione dei cristiani in Siria e nei paesi a prevalenza musulmana,
      Non sta certo a me prendere le difese del Giornale o del suo direttore, ma farebbe meglio a indirizzare queste becere osservazioni ad altri giornali e giornalisti, più affini alla sua ideologia filo- islamica, se non proprio convintamente islamica,

      • Nerone2

        Ma di cosa parli? Sono stati perseguitati e massacrati siriani di ogni genere indistintamente dal loro credo.
        Molti articoli usciti anche qui su il giornale erano e sono veline Zioniste- USA.

        Ma stai zitto che e’ meglio!

        • Silvio

          STRANISSIMO che la MUELLER **ancora niente ha SCRITTO. SERA che non ha NIENTE da DIRE e NIENTE da **TAGLIA e POSTARE ** o con i suoi CASSIERI **COMPROMETTERSI** non VUOLE.?????

          • Nerone2

            La Mueller e’ sotto i ferri… operazione alla prostata… :-)

          • Silvio

            Non mi dire. Vuol dire che gli ANNI non perdonano ne QUELLA e neanche le NEURONI. AHAHAH.

    • Silvio

      Certissimo. SOPRATUTTO sarebbe **OPERA PIA*** degli**USA-ISRAELI-SIONISTI come i primi COLPEVOLI di QUELLA ***TRAGEDIA*** DOVUTA tra l´altro ai suoi INTERESSI ***PETROLIFERI**

      • AlbertNola

        Viva Israele! Viva Netanjahu!

        • Bazanga

          Viva la Soluzione Finale del problema ebraico!

          • colzani

            ecco uno chee ha studiato la storia.

          • Bazanga

            Esatto, impariamo dall’esempio del nostro Fuhrer che ci ha indicato la via contro tuti i nemici dell’occidente, ebrei, massoni ed islamici

          • colzani

            quel frocio di hitler se la intendeva con tutte e tre le categorie da lei citate.

          • AlbertNola

            ” A Hitler non piacciono le donne”. Cito Mussolini.

          • Joe Nocera

            ho letto tempo fa che Adolf era nipote di un ebreo,e’ vero?

          • Bazanga

            Hai letto male, o meglio hai letto una fake new. Venne messa in giro dai suoi nemici perchè sua nonna lavorò per un po’ di tempo come domestica in una casa di ebrei, o per il fatto che suo padre fosse stato adottato, qualcuno dissi che era figlio di ebrei. Ricerche serie han smentito questa ipotesi.Un po’ come quella che circolava su di lui, che fosse un inbianchino quando invece era un pittore che dipingeva quadri, su intenret puo’ trovare le sue opere. O che fosse boemo, quando invece naque in un paesino austriaco al confine con quello tedesco, paese che prima del 1800 apparteneva alla Baviera e non all’Austria, motivo per cui si sentiva tedesco e non austriaco. Le fake new non sono nate con internet, esistono da tanto tempo

          • Strottz

            Se imparassimo da loro il problema ebraico si risolverebbe da solo.

          • AlbertNola

            Ho studiato 6 anni storia moderna all’università: conosco solo la Soluzione Iniziale.

    • Bazanga

      I mussulmani non vanno aiutati, vanno eliminati tutti senza distinzione!

      • colzani

        Concordo. Anche cristiani ed ebrei. Una volta che le merde naziste hanno finito ci liberiamo anche di loro.

        • Nerone2

          LOL …bella questa, colzani !!! :-)

          • Strottz

            Ora fai anche la claque?

        • Bazanga

          Tu non puoi liberarti di niente, sei tra le schifezze da eliminare per primi come i parassiti prima citati

          • colzani

            vedo con piacere che gli escrementi sionisti, nazisti e bolscevichi si sono dati appuntamento tutti al giornale. Sallusti sa fare il suo mestiere.

          • Bazanga

            Cazzo c’entra Sallusti, sei paranoiato con sto direttore eh?

      • AlbertNola

        Lasciane qualcuno anche per me.Te li vuoi pappare tutti da solo?

    • Umberto Ciotti

      Sallusti, tirati nel cesso con tutta la tua redazione e poi tira bene la catena

      • Bazanga

        Tu andresti prima torturato e poi ucciso lentamente e bruciato nel forno. Non trovo assolutamente giusto che tu muoia senza soffrire, bestia comunista

  • To-Mas

    E già! Governi e Chiesa presi ad aiutare i poveri musulmani, che ci stanno invadendo e ci ridurranno in miseria, ma poche e sparute parole di comprensione e/o compassione, per i cristiani che la guerra l’hanno subita e sono rimasti nel loro paese nonostante le immani sofferenze.
    Ammirevole l’appello del direttore Sallusti, ma cosa fa il Papa, proprio qualche giorno prima della più sentita festa dei cristiani?
    Va in Mahiamar e in Bangladesh per proteggere e a reclamare diritti per i musulmani.

    • Nerone2

      Ci sono oltre TRE MILIONI di cristiani in Myanmar.

      • telepaco

        Che guarda caso non sono nè perseguitati nè cacciati come i Roynga dai buddisti. Quindi risulta chiaro che i mususlmani che rompono i coglioni ovunque si meritano le reazioni violente che subiscono, grande Birmania!

        • Nerone2

          Errore di pensiero… il tuo.
          I rohingya sono un popolo senza nazionalita’. La religione non ha nulla a che vedere su quel che accade.
          Dimostrazione?… Anche il Bangladesh nazione di religione a maggioranza musulmana non li vuole.

          • Bazanga

            Perchè sono degli zingari di merda, e in più musulmani. Bene han fatto i birmani a tutelarsi da queste schifezze, vacci tu a vivere con loro che sei bestia come loro

          • colzani

            fa piacere trovare veri nazisti ancora in attività. Ma il fosforo invece di bruciarlo sulle popolazione non sarebbe meglio assumerlo?

          • Bazanga

            Cosa ti han fatto di male i nazisti di grazia? Ci hanno eliminato molti ebrei, nei paesi dell’est europeo poi se oggi sono juden frei lo sono grazie a loro. E forse in futuro ci libereranno delle schifezze primitivoislamiche che infestano la nostra vita, i barbuti salafiti che con tanta arroganza spadroneggiano nelle nostre città con le loro donne velate, minacciandoci di imporci la loro religione e stile di vita, mentre quelli come voi si nascondono come topi, tacciono e sopportano in silenzio, incapaci di opporsi al nemico che ormai sta tra di noi

          • colzani

            sopportare in silenzio? io sono mussulmano e mi hanno insegnato che i cristiani vanno convertiti e così mi sono preso tre mogli italiane e le ho ingravidate. Ogni tanto qualche topo nascosto dietro la tastiera lancia innocui proclami. Non ci faccio caso, fighette…

          • Umberto Ciotti

            Non mi toccare l´amico Nerone2 che mi accompagnerá a fare una allegra visita di cortesia nella sede di questa redazione …. bestia sei tu che dentro la zucca marcia non hai il minimo barlume di intelligenza ma solo il sudiciume della stupiditá e della prepotenza

          • Bazanga

            Pensa a sopravvivere, tu e la tua stirpe, in questa Europa di merda governata da ebrei e massoni ed invasa da musulmani

          • AlbertNola

            La massoneria non esiste. Non è mai esistita. Su questo tema sono molto informato: a casa ho 8 scaffali strapieni di libri di storia.

          • silver

            Quello d’avere gli scaffali pieni di libri non significa niente. Ciò che conta è ciò che hai nella zucca. Cioè niente. Il vuoto assoluto. Come nell yperspazio.

          • love politics

            Non dire fesserie, la massoneria he viva e potente, molto probabilmente te sei un membro che non ammete di esserlo, un piccolo bugiardo, Io ne conosco parecchi i e ognuno di loro veste l`anello per dimostrarlo, te lo metti quando vai ai meeting per l`indotrinamento con I pezzi da novanta, e godete di aiuti da questa mafia fuorilegge.

          • AlbertNola

            Sei grande!

  • ClioBer

    Ho cliccato per donare, ma leggendo l’intestazione, mi è passata ogni voglia. Infatti ciò che si legge è: “Come puoi donare ad Aiuto alla Chiesa che Soffre ONLUS?”
    Ma come si può donare a una chiesa che dimostra che non gli importa, nulla dei cristiani?
    Che è impegnata a far invadere il nostro paese da gente che non ha il diritto di depredarci e ridurci in miseria?
    Oppure alle ONLUS, che pur di speculare sui migranti, se ne fregano se l’Italia viene devastata dagli africani?
    Se può, caro direttore, trovi una strada affinché il buon cuore degli italiani, non vada a finire nelle mani di avide arpie, senza alcuna coscienza..

  • Nick2

    Nel leggerla, mi viene in mente Silone che descrive le misere condizioni dei contadini poveri e oppressi che soffrono la fame a Fontamara e viene alla conclusione che i cafoni, i peones, i fellahin, i coolies si somigliano in tutti i paesi del mondo, sono razza a sé, religione a sé. Allo stesso modo considererei i poveracci perseguitati in tutti i paesi del mondo per motivi religiosi. Fare distinguo è scorretto. I cristiani di Aleppo sono molto più simili ai Rohingya di Myanmar che ai cristiani razzisti e opulenti dell’occidente…

    • AlbertNola

      I cristiani non sono mai stati razzisti. Razzisti sono solo gli islamici e i loro alleati nazisti e, aggiungerei anche i comunisti.

      • Silvio

        FALSO e CONCLUSIONE **SIONISTA *** INTENZIONALMENTE INTERESSATA . COMINCIANDO con gli EBREI ed i SUOI DERIVATI siano CRISTIANI o MUSSULMANI o ISLAMICI o MAHOMETANI **TUTTI** sono **ANTI**. La STORIA da quando e COMINCIATA sta ***PRIMITIVA RELIGIOSA STORIA*** é piena di ESEMPI . Il FATTO é che L**IPOCRISIA UMANA** e cosi INCROSTATA che fa MASCHERA alla PECUNIA come sua BASE **INTERESSATA***

    • Bazanga

      I Rohingya della Birmania vanno sterminati senza se e senza ma perchè infami mussulmani aggressori schifosi. Non ci deve essere pietà per le merde musulmane e i loro fiancheggiatori come te, verme infame! Viva la Birmania, sia da esempio per tutti!!!

  • beppe casciano

    PAGLIACCIO, te e tutti i giornalisti occidentali, con la vostra propaganda dettata dai sionisti e dagli yankees… adesso vi preoccupate dei cristiani di Aleppo? Dopo averci riempito di fake-news per 6 anni? Siete dei vermi!

    • Aleksandr Nevskij

      coi vermi almeno ci peschi i pesci, trova qualcosa di viscido e inutile come paragone

      • beppe casciano

        non sopporto l’ipocrisia… ennesima mossa ai fini di una vergognosa campagna elettorale che il suo padre-padrone ha cominciato qualche giorno fa… vomito, quasi al livello del PD

        • AlbertNola

          Io invece non sopporto l’idiozia nazi-islamica di beppe casciano.

          • colzani

            nazi islamici, nazi giudaici, nazi cristiani.

          • Bazanga

            I nazisti sono una cosa, le altre tre categorie sono delle merde a cui non si deve alcun rispetto. Per favore non offenda affiancando cose che nulla hanno in comune, benchè meno la civiltà

          • colzani

            ok non li affianco
            nazisti
            islamici,

            nazisti
            cristiani,

            nazisti
            ebrei

        • Umberto Ciotti

          un sudicio servo questo Sallusti, lui e tutta la sua redazione … Se ti appunti anche tu alla allegra visita di cortesia da fare alla redazione giá siamo in tre: io, Nerone2 (che ha certa dimestichezza con i giochi di fuoco), e te …

    • venzan

      Insultare gli altri è facile e comodo, e rende gratuitamente sapienti.

      • beppe casciano

        ne ho anche per te se insisti

    • AlbertNola

      Ama gli ebrei e Israele come te stesso!

      • love politics

        Mi s`ha che da un po di tempo non raccogliete molto AMORE in tutto il pianeta, ultimamente anche i Svedesi l`hanno capito che controllate dall`esterno, corrompendo politici e esecutivi bancari, la vostra AVVIDITA non andra` a buon fine, siete gia` stati scornati due volte (1917/ 1919, 1940 /1945) eppure non vi passa quel vizietto di arraffare ad ogni costo, avete messo l`America nel taschino della giacca di NETANYAHU perche` non vi accontentate e lasciate la gente vivere in pace a casa loro.

        • AlbertNola

          Caro magrebino, “casa loro”, dei bastardi islamici era all’inizio solo un pezzettino di Arabia Saudita, dove vivevano molti ebrei. Da lì i tuoi fratelli musulmani con la scimitarra e col terrore, 280 milioni di morti sul vostro conto, avete conquistato mezza Africa, tutto il Medio Oriente e tantate di sottomettere tutta l’Europa!

    • Umberto Ciotti

      organizziamo una vistita di cortesia alla redazione di questo giornalino che sono anni che insozza l´Italia per proteggere il “buffone”

      • beppe casciano

        a te non ti conosco

        • Umberto Ciotti

          Piacere, mi chiamo Umberto, mi diverto con la teoria matematica delle “stringhe” e vivo a Barcelona … piú che occasionalmente faccio la guerra ai” dementi prepotenti” (leggi fascisti) che dovunque siano presenti sono la piú funesta disgrazia dell´umanitá

  • Ma22

    SALLUSTI A quando l’appello per gli ITALIANI che non arrivano a fine mese e vivono in condizioni di grave crisi economica… invece che versare soldi ai cristiani siriani non sarebbe meglio versarli ad associazioni che si occupano di migliorare la situazione economica (quel che si può) degli Italiani (No alla Caritas e Chiesa cattolica)

  • Umberto Ciotti

    La guerra in cui sopra a tutte le altre noi, sparuto gruppo di liberali d´Italia, siamo in prima linea é quella dalla parte della Veritá e della Intelligenza e contro la stupiditá e la prepotenza (leggi fascismo) di meschini vigliacchi che, dalla parte della menzogna per miserrimi interessi personali, da 30 anni lavorano alacremente per l´affossamento del paese.

    Lo vedrete che anche questa volta AP di Alfano finirá nel calderone della Destra … Semplicemente perché sono trenta anni che quello dell´”ammucchiata di cani e porci” è stato l´invariabile e tenace modo di proporsi del Cavaliere al paese … Ora il vero problema non é la presenza o meno di AP, che in se stesso é un partito del tutto trascurabile, il vero problema é un altro: che in tutti questi lunghi anni non c´é stato un sottomesso servo del padrone che ha avuto il coraggio di fargli notare che é cosi che é stata distrutta e mai realizzata la famosa “rivoluzione liberale”, e che cosi é che si é creata quella confusione cosi grande nel paese che, tra l´altro, é stata anche la vera e unica causa della formazione e lo sviluppo del partito di Grillo … Si, proprio un gran lavoro di persistente, tenace e acuta intelligenza, finalizzato a migliorare sensibilmente le condizioni del paese. Ci mancherebbe altro!

    • Nerone2

      E che diavolo centra il tuo commento qua?
      Qui devi lasciare solo soldi alla ‘Chiesa che Soffre’. Anzi dacceli un po’ anche a noi di soldi che soffriamo piu’ della chiesa…. LOL

      • Umberto Ciotti

        Qua o in ogni dove, perché quello messo in evidenza e vigliaccamente censurato é il problema centrale dell´Italia

        • Nerone2

          e allora vabbe’… come non detto :-)

          • Umberto Ciotti

            Noi non siamo atei perché crediamo nella Veritá e come affermava un certo Mahatma Gandhi “la Veritá é Dio” – “Truth is God” – “la Verdad es Dios”

          • Nerone2

            Dimostralo.

          • Umberto Ciotti

            Guarda il sudiciume di questo giornalino come ha spostato in fondo il commento … sai perché lo ha fatto? … Pensi perché il tema trattato non abbia oggettiva importanza sopra a qualunque altro? … o perché il tema non é attinente? … No … Perché questo giornalino ha paura della Veritá e per proteggere la meschinitá del suo padrone che é quello che piú gli interessa é disposto a vivere nella menzogna a detrimento del bene del paese.

          • Nerone2

            Il ‘padrone’ e’ un ipocrita e traditore peggio di Giuda! (Gaddafi insegna)

  • Nerone2

    Sallustri… quando una bella colletta per gli Atei? Noi siamo figli di nessuno?

    • AlbertNola

      Gli atei fanno schifo!

      • colzani

        Sallusti si è appena dichiarato ateo. Forse era distratto durante l’estrazione del bingo nola.

        • AlbertNola

          Non ci credo! Sallusti è il mio idolo in assoluto.

          • colzani

            infatti afferma di esser ateo ma poi lascia carta bianca a terroristi fondamentalisti come la nirenstein o convertiti alla allam.

          • AlbertNola

            Amo Fiamma Nirenstein!

  • Nerone2

    Sallustri, sei un povero uomo, vuoto in tutto.
    Dove eri sei anni fa quando inizio’ la carneficina in Siria? Perche non hai scritto o fatto scrivere ai tuoi sgagnozzi che l’Occidente stava massacrando il popolo siriano?
    Vergognati!
    Idro Montanelli ti sputerebbe in faccia, oggi!

    • Umberto Ciotti

      totalmente daccordo con te … Sallusti é un servo della meschinitá e della menzogna …

      • Nerone2

        e ha la faccia come il culo di un cammello a venire a chiedere i soldi a noi per aiutare una “Chiesa che Soffre ONLUS” e allo stesso tempo il Sallustri dice … si dichiara un “LAICO”?

        • Umberto Ciotti

          Sallusti é solo un servo della menzogna abituato a lucidare le scarpe del padrone

          • Antonello

            Tipo quei dementi che additano tutti come “fascisti ” e poi difendono giudei ed israele….. dico bene genio ?

          • Silvio

            Vorrei SAPERE come fara la NIPOTE con il COGNOME di MU#SSO#LINI. e la BARAONDA contro il FASCISMO . Deve CAMBIARLO o scriverlo cosi: INILOSSUM O facendo COMBINAZIONI algebraiche Ahahahah

      • Silvio

        **ERGO** :***ISRAELI-USA-EUROPEO-SIONISMO****.

        • AlbertNola

          Amo il sionismo!

    • colzani

      Concordo. Leggo abominii come “nostro stesso Dio” e posso solo concludere che anche il Giornale è divenuto una cellula di partito, il partito dei bigotti.

    • Strottz

      Tu sai quel che farebbe Montanelli! E che sei: un medium?.. o un accoglione islamofilo come il tuo amico, pappagal’ Pontalti?
      Sallustri è pagato per quel che fa. Tu coglione stai tutto il giorno qui gratis!

      • Umberto Ciotti

        Sallusti é pagato per vivere e diffondere la menzogna, unico modo per salvare dalla graticola il suo padrone il buffone, assatanato di potere per riempire un pauroso vuoto interiore

        • Strottz

          Ma va a cagare, ritardato!

        • silver

          Fino a prova contraria Sallusti è un vero anticomunista e questo è un pregio che lo eleva su tantissimi pennivendoli.. Già il fatto d’essere anticomunista e antiislamico e contro l’invasione dell’Europa supportata dai giudei alla Soros, alla Hillary Clinton, ai Pope Francis, alle sinistre criminali ne fanno un persona altamente apprezzabile da difendere “unguibus et rostris”.

      • Nerone2

        No. Io non sto’ qui gratis, imbecille.
        Vengo pagato direttamente dal Cremlino e in nero per giunta.
        Poi Putin raddoppia quando rispondo a commenti sfasati come i tuoi. LOL LOL

        E te? Chi ti paga?

        • Strottz

          Certo, un leccaculo vigoroso e appassionato come te deve essere ben quotato sul mercato.

          Chi mi paga? Ho la fortuna di non dover lavorare per soldi.

          • AlbertNola

            Nerone2 è una spia americana pagata dai russi.

  • franco bolsi

    Ottima iniziativa. Lodevole. Dei cristiani, che sono i veri ultimi in Medio Oriente e in Africa, non se ne occupa nessuno. Grazie.

  • http://www.scrivereiltempo.it/ Il censore

    Il punto non consta di non lasciare soli i cristiani, ma che essi si sono lasciati soli da sé! Per aiutarli occorrono decisioni politiche e in Italia la politica è dominata dalle correnti marxiste e queste impediscono o frenano qualsiasi provvedimento a favore dei cristiani. Perché i marxisti dominano? Perché per settanta anni hanno utilizzato le scuole per plagiare la gioventù, senza che i cristiani andassero oltre a… “dio ci aiutera”… Adesso non gli rimane che strillare o battersi in campo aperto, ovvero, andare contro le idee più nobili dal cristianesimo…

  • Antonello

    Perche’ non spedire il vaticano (e parecchi adepti….) al completo in quelle terre ? son “nati” tutti li’….. Son tutti cugini o fratelli maggiori. Amen.

    • Nerone2

      shuuuu! Non far capire alle pecore che le religioni abramaiche e i loro personaggi hanno origini arabe. Mose’, Davide, Salamone, Gesu’, apostoli e tutti i filistei e farisei erano arabi? Oh perbacco!

      Pero’ poi le pecore sono contente di vedere il mondo arabo bombardato e distrutto…

      • Antonello

        I Filistei no…. ;).

        • Nerone2

          Vabbe’ i filistei non centrano, hai ragione… mi sono dimenticato loro seguivano Baal… :-)

          • Antonello

            Hanno cominciato a seguirlo una volta “mischiati” ai semiti.. Ho ragione a dire che quello e’ un fazzoletto di terra maledetto…

          • Bazanga

            Andrebbe solo ripulito e disinfettato con le radiazioni, per almeno 200 anni. Terra promessa of limits per tutti, e cosi sia fatta la volotnà del Signore

          • love politics

            I problemi cominciarono quando gli Ebrei arrivarono nel Medio Oriente, ben 200 anni doppo gli Egiziani, quando arrivo Giulio Cesare erano ancora una piccola minoranza, pero` (detta da loro) che partirono dal centro Est Africa, Dio stesso gli disse che quella terra he vostra figli prediletti. Il resto della popolazione tutti inclusi e` solo PLEBAGLIA. Poi ci chiamano anti semiti.

          • AlbertNola

            Non “Plebaglia”, ma barbari assassini islamici che conoscono Mein Kampf a memoria!

  • Antonello

    I cristiani di Aleppo (e non solo…) dovrebbero chiedersi sul chi ha scatenato la guerra in Siria, sul chi paga i “ribelli moderati” e isis, sul chi sta’ creando il caos in medioriente, sul chi ci guadagna dai risultati di queste guerre… Si chiedano sul come mai i vari presidenti stranieri danno ordine di bombardare e poi citano “in nome di dio” e il vaticano tace….. C erano forse questi problemi con Assad ? no… e allora e’ la volta che il “pastore” sta’ portando le “pecore” al macello… Amen.

    • Nerone2

      Ben detto, Antone’!!!

      • love politics

        mi associo.

    • venzan

      L’occidente cristiano da tanto tempo di cristiano non ha più niente, anzi è in mano a delle mafie politiche anticristiane.

  • Mario Mauro

    Caro Sallusti, il messaggio è passato…..per pochissimi, apparentemente. Anche se è impossibile giudicare data la canèa ringhiosa, con la bava alla bocca, che accompagna ogni Suo intervento.

  • Gianfranco Accio

    Riprendo il titolo che ho fatto sul mio profilo. Perchè fino a ieri tutti dicevano : “Il Milan giocherà a Rijeka” ma quale Rijeka? Rijeka lo dicono i croati come gli inglesi dicono Rome per Roma, Milan per Milano o Florence per Firenze. Quindi Rijeka per i croati, per noi italiani invece è FIUME città italiana fino al 1945. Del resto perchè dire Rijeka quando invece usiamo il toponimo italiano per Zagabria. Se usassimo lo stesso parametro dovremmo dire anche noi Zagreb. Questa sera finalmemte Sky Sport ha aperto gli occhi. Incredibilmente ho letto: “IN DIRETTA DA FIUME”. Grazie Sky , una botta alla diffusa ignoranza dei nostri media.

  • Se77e

    Ma a Sallusti qualcuno ha spiegato che questi folli dell’Isis ammazzano indiscriminatamente chiunque non si pieghi alla loro volontà, siano questi musulmani, cristiani o chi per loro?

  • theodejong

    Bravo Sallusti. Veramente bravo. E’ il Papa che dovrebbe parlare cosi’. Il suo silenzio é insopportabile. Un Papa da rimuovere.

  • silver

    Perchè non ci pensa Francis il Guru a sostenre i Cristiani di Aleppo che fanno parte della sua setta pure satanica.?

  • silver

    Perchè i Cristiani di Aleppo, visto che il loro Guru Francis è più pronto ad abbracciare i Saraceni che i Cristiani, non abiurano questa ridicola religione e mandano a vaffanculo il loro Guru traditore?

  • giuseppe brunetti

    Sarebbe il caso di precisare che i cristiani che si trovano in Siria sono in buona parte fuggiti dall’Iraq dopo l’invasione americana…

    • roberto

      Sarebbe anche il caso di non confondere i cristiani con i cattolici sono 2 religioni opposte tra loro ,i cattolici pregano i loro idoli mentre i veri cristiani pregano solo Gesù Cristo in spirito e verità e non solo ma hanno i segni tangibili dell’esistenza di Dio elencati nel capitolo 16 di Marco.che nessun cattolico ha .si è fatta ora di aprire gli occhi e di approfondire le cose di Dio affinché gli impostori si tacciano assieme ai loro riti religiosi che non servono a niente se non a creare confusione attorno all’unica verità Biblica.

      2017-12-08 2:13 GMT+01:00 Disqus :

      • giuseppe brunetti

        Sul fatto che il culto della madonna e dei santi sia una forma di idolatria concordo. Che la bibbia sia fonte di verità è ovviamente una tua opinione personale…

        • roberto

          Non è una mia opinione personale ma sono pronto a sfidare chiunque pensa di conoscere la Bibbia perché se si mettono in pratica i consigli di Gesù ,si vedranno i segni tangibili e non si possono ricevere tali segni se una persona non inizia a credere al VANGELO del regno cioè che Gesù si presenta in mezzo alla chiesa dove viene invocato solamente il suo nome ,lui battezza con lo SS facendoti parlare lingue nuove , libera i posseduti dai demoni e guarisce ogni infermità e malattia il problema è crederci perché tutto avviene attraverso la fede ma purtroppo il potere religioso impedisce che queste cose avvengano perché la gloria deve essere data a Maria e a tutti gli altri santi .altrimenti il loro potere sarebbe cessato da un bel pezzo ,so che il papa rappresenta la massima autorità terrena sulla chiesa ma non ha autorità di cacciare i demoni o di guarire malattie perché è un potere sopranaturale che viene dato solo a coloro che vengono scelti per elezione diretta di Gesù e tutti possiamo essere scelti se decidiamo di essere dalla sua parte e non dalla parte di un potere che non da speranza al mondo ma solo belle parole e la gente applaude come se avesse ricevute delle caramelle , è ora di svegliarsi dal sonno ingannatore.

  • Giovanna Marianna Grazzielli

    ESTICAZZI? ? 😂

  • Giovanna Marianna Grazzielli
  • Claudio Crosali

    BRAVISSIMO SALLUSTI, LEI SI COMPORTA PIU DA CRISTIANO DI MOLTI CATTOLICI.
    I PRINCIPI DEL CRISTIANESIMO SONO QUELLI FONDANTI DELLA NOSTRA CIVILTA’ CHE RESISTONO NONOSTANTE IL RELATIVISMO OPPORTUNISTICO E NARCISISTICO DILAGANTE.
    CHI FINGE DI NON SAPERE E IGNORA LE PERSECUZIONI DEI CRISTIANI NEL MONDO E’ CERTAMENTE UN VILE OPPORTUNISTA MARCIO DENTRO , INDEGNO DI UN MONDO CIVILE .
    .

  • Federica brunini

    Tra direttore e lettori veramente un’accozzaglia di dementi! Ma credo che l’età media superi i 70! Buon Natale ipocriti ammuffiti!

    • venzan

      Balocca inutile, e ti voti pure vergognati, demente sei tu.

  • Dario Maggiulli

    Finchè non ci consentite di versarvi donazioni con bollettino postale, perderete molte adesioni.

  • Giuseppe Drago

    Egregio Direttore,
    ammiro la sua nobile iniziativa, io personalmente vivo alla giornata e non sono in condizione di dare qualcosa, non la posso dare nemmeno ai miei figli. Spero che questo mio intervento possa muovere i cuori di altri, poichè, anche se la classe del clero cristiano, togliendo una minoranza di veri servitori di Dio, non rispecchia l’insegnamento di Gesù, i fatti dimostrano l’apostasia che deve accadere negli ultmi tempi. Tuttavia, se qualcuno può compiere una opera generosa, questa premia se stesso nei confronti di Dio, poichè, il rapporto è con Lui non con chi governa il suo gregge maldesstramente.