israelereattore

Quell’omicidio mirato in Siria
e il giallo sui mandanti stranieri

Il sangue continua a scorrere in Siria. Ma questa volta, non c’è una battaglia né eserciti: si tratta di un omicidio. L’assassinio dello scienziato  Aziz Asbar, avvenuto nella città di Masyaf, nel governatorato di Hama, è uno di quegli episodi che forse, come tanti omicidi illustri, non troverà mai le risposte che si cercano. Ma è un assassinio che fa e farà discutere.

L’omicidio è avvenuto questa notte. Secondo la rete televisiva Al Manar, legata a Hezbollah, la sua auto è esplosa non appena lo scienziato ha chiuso la porta di casa e si è diretto verso la macchina. Con lui è morto anche il suo autista. Un attentato in piena regola, di cui adesso l’intelligence siriana vuole capire l’autore.

Chi era Aziz Asbar

Asbar gestiva un centro di sviluppo scientifico nella città dove è stato assassinato. Come scrivono i media israeliani, lo scienziato era considerato uno stretto collaboratore del presidente siriano Bashar al Assad e lavorava direttamente sotto di lui, senza alcuna mediazione. Quindi parliamo di uomo che aveva un peso specifico importante all’interno delle gerarchie militari e politiche del governo di Damasco.

Questa sua importanza nell’ambito del programma militare siriano è particolarmente evidente da come è stato definito dai media più vicini alla Siria e dai media israeliani, che hanno dato particolare risalto a questo omicidio. Per Al Manar , Asbar era uno “scienziato patriota”: un uomo fedele al governo che aveva portato avanti la causa dell’esercito siriano in questi anni di guerra contro il terrorismo.

Per i siti israeliani, era un nemico. La sua figura era importante perché legata non solo all’arsenale chimico siriano ma anche al programma missilistico. Secondo il blog IntelliTimes, sito che si occupa di intelligence e legato ai servizi dello Stato ebraico, Asbar dirigeva il Dipartimento 4 del Centro di Masyaf, a cui era affidato lo sviluppo e la ricerca di tutti i programmi missilistici siriani.

Era il secondo scienziato più importante della struttura dopo il direttore del centro, Amr Armanazi. Molti lo considerano fortemente legato all’Iran e che avesse legami con scienziati della Corea del Nord.

L’ombra del Mossad sull’omicidio

Il governo siriano non ha ancora rilasciato dichiarazioni riguardo a questo assassinio. I media hanno immediatamente puntato il dito contro Israele. Anche il fatto che i media israeliani abbiano subito dato ampio risalto alla notizia, è un segnale di un forte interesse del Mossad per Asbar.

Ma è anche vero che sono molte le agenzie di intelligence regionali che hanno interesse a colpire i programmi militari siriani. Assad ha nemici in Israele, ma anche in altri Paesi coinvolti nella guerra. E Masyaf è vicina al fronte di Idlib.

Le accuse contro Israele nascono però da due motivi. Il primo è che chiaramente i servizi dello Stato ebraico hanno interesse a minare il programma missilistico siriano, soprattutto perché esso si ritiene parte integrante di quello dell’Iran. Ma sopratutto ci sono dei precedenti. Israele ha colpito già due volte il centro di ricerca di Masyaf.

Una prima volta a settembre dell’anno scorso. Il secondo attacco è avvenuto invece all’alba del 22 luglio. Secondo l’agenzia siriana Sana, l’attacco sarebbe avvenuto con un raid dell’aeronautica israeliana. In entrambi i casi, le Israel Defense Forces non hanno né confermato né smentito.

La rivendicazione del gruppo Abu Amara

Poche ore dopo l’omicidio, le Abu Amara Special Forces, gruppo che ha compiuto diversi attacchi contro il governo ad Aleppo, ha rivendicato l’attentato.

Del gruppo jihadista si sa poco. La sua area d’azione era sempre stata circoscritta ad Aleppo. Per un certo periodo, la sigla si è unita al Fronte del Levante.

Ma è chiaro che dopo le sconfitte dei gruppi radicali, ora si può assistere a un riassetto delle fazioni. E questo attentato potrebbe anche rientrare nella sfida dei gruppi salafiti per ottenere più potere. Una lotta intestina di una rete jihadista che si muove nell’ombra. E che ricorda che la guerra in Siria non finirà finché non sarà sradicato il terrorismo in ogni sua forma.

  • Mario Bianchi

    Nulla di nuovo.

  • Bragadin a Famagosta

    misterioso????

    :-)))))))))))))))))))))))))

  • Luigi

    Occhio Leone !tieni giù la testa

  • agosvac

    Non mi pare che ci sia grande differenza tra Israele ed i terroristi da loro sovvenzionati!!!

    • Maria

      continua la pazzia incurabili di certi soggetti pervasi dal satanismo piu puro.Maria

      • agosvac

        Egregia signora, ma lei conosce il significato della parola “satanismo”??? Stia attenta perché “l’Avversario” non ama essere tirato in ballo per sciocchezze come queste.

        • Maria

          tra tre ore devo riprendere il mio lavoro e colgo l occasione per rispob errore risponderle agosvac. Satan deriva dalla parola ebraica shaitan che significa lo scompigliatore colui che causa divisioni. Nell ebraismo il concetto di Satana o diavolo e all opposto del cristianesimo poiche nel cristianesimo Satana e il capo di tutta una schiera ribellatasi a Dio per cui Satana e un angelo caduto perche si ribello a Dio ma gli angeli e perfino lo si dice nelle hadith coraniche non hanno una volonta propria essendo essere celesti e puro spirito mentre l uomo ha la libera scelta di scegliere di obbedire a DIO oppure di scegliere azioni cattive come depredare i poveri vedi il colonialismo occidentale distruggere le leggi della natura e commettendo azioni veramente indescrivibili per l odio e la malvagita per cui l astrazione delle lingue occidentali ha attribuito il concetto di satana ad azioni criminali indescrivibili infatti lko ripeto il cristianesimo identifica Satana con il grande Lucifero un angelo che si ribello a DIO. Vuol saperne di piu?? E Lei perche mi ha fatto questa domanda?????Maria

          • luigirossi

            Tra tre ore deve riprendere il suo lavoro di agente del Mossad o quello di speculatrice?

          • agosvac

            Le ho fatto questa domanda perché proprio lei mi ha , direi impropriamente, accusato di satanismo. Tra l’altro mi sembra che lei non abbia le idee troppo chiare su questo argomento. Le sue sono cose che si possono leggere ovunque.

          • Zeneize

            Non si capisce nulla, il problema è il tuo solito italiano da stalla, ma una cosa è chiara: i giudei del 2018 sono in realtà adoratori di satana.

      • Zeneize

        È vero che hai fatto il patto? Il demonio ti ha resa supercolta e superintelligente in cambio della tua anima. Il peggiore affare del secolo LOL.

    • Nicholas

      Eccolo qua l’antisemita.

      • agosvac

        I semiti, come etnia pura, ormai in Israele sono una vera rarità. Comunque , personalmente, non sono mai stato contrario ad Israele finché si limita a difendersi e non ad attaccare impropriamente. E non mi venga a dire che l’attacco è la miglior difesa che ci possa essere. Questo è valido solo quando ci sono reali pericoli, ma non sempre. Comunque lei la pensi come vuole, sono fatti suoi.

        • Alox2

          Ma provi a rileggere quello che hai scritto sopra? Prova a leggere quelli che ti danno i “like”…non sei antisemita, solo simpatizzante e sicuramente trovi giustificazioni del baffetto e ai campi di concentramento.

  • johnny rotten

    I soliti criminali nazi-sionisti ancora a piede libero.

    • Maria

      e i soliti criminali odiatori ancora a piede libero ben presto fatti fuori dagli ALLAH U AKBAR dell Europa debole e divisa Auguri che Allah abbia pieta di voi criminali incalliti.Maria

      • Divoll79

        Ma se ci state proprio voi dietro tutto questo. Un’Europa debole e divisa e’ proprio quel che vi serviva.

  • montezuma

    Vedo che come al solito si salta alle conclusioni. Certo che il braccio … esecutivo può essere stato Israele (io ne dubito), ma azioni di questo genere risalgono molto più in alto (o in là) a mio parere. Se non altro per il dubbio citato, di qualche collegamento con Iran e Nord Corea. Peraltro molte azioni simili o parallele non entrano nemmeno nelle pagine dei media.

    • Alox2

      …anche i Cinesi devono sperimentare l’efficacia di attacchi mirati.

      • montezuma

        I Cinesi sono molto più smart: mandano qualche migliaio di loro (che gli costa?) ad aprire dei negozi o delle manifatture e mettono i piedi per cominciare (lo fanno da 200 anni. Altro che operazioni militari di m…. che attirano attenzioni indesiderate!

        • Alox2

          Smart? Un popolo che si e’ fatto castrare dal PCC? Carne da macello vorrai dire…ma si stanno svegliando pure loro e a Xi Jiinping gli trema la poltrona…

          • NSA

            quelli che li trema la poltrona sono USA che perdono loro supremazia imperialista assassina criminale.USA uno popolo che si e fatto incassare dalle BANCHE,FABRICHE DI ARMI,GLOBAL NAZISTI E ESTABLISHMENT CHE FACIANO LE GUERRE IN TUTTO IL MONDO CON LI SOLDI DI POVERI AMERICANI.SVEGLIAAAAAAAA

          • Alox2

            Hahahahah USA Paese che accoglie I disperati e perseguitati dai tiranni del Mondo compreso i Russi…coraggio fra qualche mese potrai partecipare alla Lotteria.

          • NSA

            hahaha una nazione di IGNORANTI.ASSASINI ,CRIMINALI COME USA PUO PRENDERE SOLO ALTRI CRIMINALI E ASSASINI.E DOPO AMERICA E STATA RUBBATA DAL INDIOS,POVERO IGNORNATE HAHAHAHA

          • Alox2

            Sono i Tuoi compatrioti a far vincere i Nobel in USA…prima era il Comunismo a farli scappare adesso il Dittatore nano Putin…dalla padella alla brace. Ma non hai proprio un minimo di orgoglio? Ma non vedi che ha piu’ soldi Putin (alla fine un impiegato statale) della maggior parte degli industriali USA? Capisco forse hai Paura a scrivere e contraddire il Dittatore, uccide pure in UK….

          • NSA

            come come no, anche tu non hai un po di dignità ,grande global nazisti compagnie USA fano lavorare poveri bambini di 10 ani nella Cambogia e Vietnam per 30 USD al mese, altro che Putin.Soldi di Putin li cercano gia 15 ani LA CIA E MOSSAD,E MAI TROVATI,solo dentro nella tua testa malta ci sono.MA PROVE MAI ARRIVATE.Invece che grandi GLOBAL NAZISTI USA SFRUTANO POVERI BAMBINI NELLA ASIA CI SONO,E COME SE CI SONO.
            USA=HITLER

          • Alox2

            Putin e’ peggio di Hitler…perche’ sa’ cosa ha portato la guerra e la Dittatura Nazista…oggi prova a riproporre la stessa cosa in salsa rossa (la 4 teoria?)…ha perso in partenza anche se ha piu’ di 200000 testate nucleari.

          • Kaiser Soymilk

            Scusa, ma che ca cch io stai a dì? Dittatura nazista in Russia? Dove ti informi, a Narnia?

          • NSA

            la lotteria lo giocherai tu hahaha Arriva anche Cina e Russia sono giustizieri dalla piu grande debitto dal mondo USA 21 000 miliardi USD,.E finita la pachia quando avevano stampato USD senza copertura hahahahahah

          • Alox2

            La giocano i tuoi compatrioti ancora storditi dall’Unione Sovietica e caduti in Dittatura.

          • NSA

            no no compro coca cola e hamburger cosi posso raggiungere 130kg di grasso come sono Americani,e con la foto di qualche bambino Vietnamita bruciato dal DEMOCRATICHE BOMBE NAPALM MADE IN USA.

          • NSA

            Si si USA raccoglie Indios e li butta nelle reservati come animali, sparano neri per niente,amazzano piu di 20 milioni di persone in tutto il mondo con loro sporche guerre ….USA=HITLER

          • Nicholas

            Tu hai fatto la guerra all’italiano, e hai perso.

          • Alox2

            LOL e’ troppo divertente…un figlio della madre Russia.

          • NSA

            e certo , e tu poverino sei tutto qui,ti da fastidio mio Italiano,tutto quo, che tristezza sei.Sono sicuro che e lunica lingua che parli,e solo Italiano, e mio Italiano e meglio che qualsiasi tua altra lingua che non la parli hahaha

          • Nicholas

            Guarda ti parlo dell’italiano solo perchè sono un signore, perchè se dovessimo entrare nel merito delle tue farneticazioni mi toccherebbe riconoscere il fallimento del sistema scolastico nazionale, che invece per molte persone ha funzionato molto bene.

          • NSA

            si vede che sei non solo primitivo arrogante crettino,ma sei anche uno vero utile idiota,chi ti aveva detto che io sono andato nelle scuole Italiane,o sei uno puro crettino e pensi che qui possono scrivere solo veri Italiani nel Giornale,o sei uno razzista nascosto dietro sinistra Italiana.Per te si vede che solo Italiano FORSE e funzionato bene, e alora e maglio che non vai in giro per la Europa crettino .perche sono sicuro che non parli altra lingua oltre Italiano .Stai cuccia che meglio per tempre non farsi piu rediccolo di quello che sei gia.

          • montezuma

            Intendo che i Cinesi agisco secondo un concetto da … formicaio, a parte chi/cosa li governa. Una modalità diversa dall’Occidente.

          • Alox2

            Credo che molti sono “mandati” dal regime…a parte chi si oppone come Ai Weiwei.

        • Occhio

          Infatti, il Tibet l’hanno annesso con i negozi cinesi …

          • montezuma

            Vedo che molti non capiscono l’ironia!

          • Alox2

            A volte si puo’ specificare… comunque anche la mia era un battuta.

          • Occhio

            Infatti.

          • NSA

            Anche USA avevano occupato Irak,dove avevano amazzato 1 milione di civili con false prove e senza resoluzione ONU,e sono ancora oggi nel Irak come agessori e criminali che 15 ani rubano gente Irachena.

          • Occhio

            L’Iraq non è diventato uno stato americano. Saddam ha davvero causato disastri (con centinaia di migliaia di vittime) nel suo paese e nei paesi circostanti.

          • NSA

            E alora perche tu USA non attacca ARABIA SAUDITA,DOVE FANNO MORTI NEL YEMEN,FINANZIANO TERRORISTI COME ALCAIDA,NON SUPORTANO CRISTIANI CHE NON PSONO AVERE UNA CHISSA CRISTIANA NELLA ARABIA SAUDITA,NEL IRAK DI SADAM SONO STATE ,PERCHE TUA USA NON ATTACANO UNO STATO CANAGLIA COME ARABIA SAUDITA DOVE NON SI RISPETONO NESUNA NORMA DI DEMOCRAZIA E SPECALMENTE SULLE DONE.ALORA MI DICA PERCHE IRAK SI,1 MILIONE DI CIVILI MORTI,E ANCORA OGGI USA SONO NEL IRAK COME AGRESSORI,SOLO PER RUBARE PETROLIO,E NON VANO VIA DAL IRAK NAZISTI USA GIA 15 ANI.

          • Occhio

            Fammi capire: l’americano come poliziotto globale non ti piace ma poi lo vuoi usare per sostenere tuoi amici?

          • NSA

            fami capire tu bene,USA come poliziotto globale puo attaccare solo quelli che non si piegano al loro IMPERIALISMO NAZISMO,Sadam nel Irak non andava bene come dittatore ,ma RE SAUDITA VA BENE COME DITATORE E PUO AMAZZARE CRISTIANI E PROIBIRE LE CHIESE CRISTIANE E PUO AMAZZARE BAMBINI NEL YEMEN.FA MI CAPIRE TU,DOVE E COME SI PRENDONO LE DICISIONI,PER TE SONO MORTI NON DEMOTICRAMENTE E MORTI DALLE BOMBE DEMOCRATICHE ?????

          • Nicholas

            Continua a fiera guerra di NSA contro l’italiano!
            Per ora sta perdendo.

          • NSA

            e tu la tua guera contro sua ignoranza,LUNICA ARMA CHE HAI CONTRO DI ME ,E MIO ITALIANO ,EEEEE POVERETTO HAHAHAHA ma io sono sicuro che tu non parli nesuna lingua oltre Italiano.Quando ti chiudo la bocca con la VERITA DI CRIMINALI USA,tua difesa e mio Italiano ,ma poverino quando stai perdendo tu contro MIA VERITA CHE TI LO SCRIVO SEMPRE.Vai vai poveretto ,ti capiscono sai dove pigliarsi piume ti viene bene in mente tua povera mente mio Italiano hahahaha.Nicholas,Occhio,Alox2,come cavolo ti devo chiamare, a si VERME TROLL USA.

          • Nicholas

            Finisci prima la scuola dell’obbligo magari.

          • NSA

            hehehe ma crettino ,io non sono Italiano,e lo parlo meglio di te, tu devi imparare altre linguette tu poveretto lunica tua arma e mio Italiano hehehe, ma poveretto ti avevo messo nella difficoltà con tua USA CRIMINALE E ASSASINA ,dai poveretto ti riprendi.Io Italiano poso sempre migliorare ,ma tua povero cervello rimane sempre uguale ,piccolo e ritardato .

          • Nicholas

            Il problema non è che tu sia italiano o meno, è che non sei manco riuscito a finire la scuola dell’obbligo.

          • NSA

            hehehe crettino2x ,ma io povero idiota non faccevo scuole Italiane,dal atra parte mi dica quando non dico la vertiate perche secondo uno IGNORANTE COME SEI TU io non avevo finito la scuola .secondo me sono solo io qui che avevo finito la scuola, vedo che siete tanti ignoranti nella storia e altre materie,E VI DICO COME UNO STUDIATO CHE SIETE VERI IGNORANTI,Si vede che non avete le armi sul miei argomenti ,che sono veri, ALORA COME VERI POVERINI IGNORANTI SI METE SUL MIO ITALIANO,MA POVERINO COME SOFRI CHE SAI CHE SEI IGNORANTE E NON POI DARE LE RISPOSTE HAHAHAHAHAH POVERI USA SE DEVONO CONTARE SUL IGNORANTI TROLL COME SEI TU HAHAHAHAHA

          • Nicholas

            Tranquillo, era chiaro che avessi fatto scuole speciali.

          • NSA

            hehehe ma adesso vedo che sei sempre piu grande poveretto,sei senza armi contro mia vertiate questo tuo vero problema,TUA USA DEMOCRAZIA E DOPO 1945 CON TUTTE LE LORO SPORCHE GUERE FATTA PIU DI 20 MILIONI DI MORTI CIVILI.QUESTO E VERITA CHE TU NON POI RISPONDERE E DIFENDERE TUOI NAZISTI USA.

          • Occhio

            Saddam Hussein forse non si è piegato al volere USA o piuttosto ha aggredito non solo la sua popolazione ma anche paesi vicini?

          • NSA

            Certo preche non si aveva piegato al GRANDE NAZISTA IMPERILAISTA ASSASSINO USA,ALORA USA COME HITLER AVEVANO AMAZZATO 1 MILIONE DI CIVILI,E ANCORA OGGI USA SONO NEL IRAK 15 ANI COME AGRESSORE OCUPANTE E RUBANO PETROLIO DI POVER IRACHENI.USA AVEVANO PROVATO ANCHE IN VIETNAM,MA LI AVEVAN0 PRESO LEGNIATE E SONO SCAPATI CON LA CODA TRA LE GAMBE.

          • Occhio

            3 milioni di morti per Hussein e poi incolpi chi?

          • NSA

            hahahahaha ma quali 3 milioni morti di Hussein hahahah questa la ai sparata come tutte.INVECE USA AVEVANO UCISSO CON LORO GUERE PIU DI 20 MILIONI DI PERSONE,ALTRO CHE SADAM.IRAK E STATO ATTACATO DAL NAZISMO USA,INVECE NON ATTACANO ARABIA SAUDITA,VERO STATO DI MALE E FINANZIERI DI TERRORISMO.

          • Occhio

            E’ tutto noto, anche le confessioni di Saddam Hussein.

          • NSA

            come nome sappiamo come avevano ottenuto le confessioni li USA nel Irak,come GESTAPO DI HITLER,non ti ricordi maltrattamenti di Prigione di Abu Ghraib,dove la dona o figlia di putana che oggi capo di CIA,maltratava prigionieri come faceva Hitler con Ebrei,E QUESTA PUTANA DEMOCRATICA USA E OGGI CAPO DALLA CIA.E non somiglia u po come faceva Hitler,con suoi criminali come Gobbels,Himler e altri criminali,piu che maltrtavano e mozzavano piu alto andavano.E PER QUESTO USA= HITLER NAZISMO.

          • Occhio

            Tu sai troppe frottole, ma comunque gli aguzzini del dittatore Hussein un’invenzione?

      • Mario Marini

        Io spero che qualche missile invece colpisca gli usa, nel congresso e nel senato, dove siede quel criminale di Mc Cain…

        • Alox2

          Fai ridere i sorci…te lo auguri cosi’ veniamo a Mosca a liberarvi: provate a reagire con le vostre forze, coraggio!

          • luigirossi

            Andate a Mosca a liberare i russi,ma ricordatevi che le multe per divieto di sosta nella capitale sono care.Voi non avete liberato NESSUNO negli ultimi 50 anni.

          • Alox2

            Appena possono fanno tutti domanda di adesione alla NATO….hahhaahah e al nanetto putler gli brucia il cul,etto.

          • NSA

            E venite a Mosca liberare Russia,sai come sono finiti Napoleone,Hitler,e USA nel Vietnam e Afganistan ,TUTTI QUESTI ASSASINI CRIMINALI AVEVANO PERSO LA GUERA.INVECE MISSILI SATANA SONO PRONTI PER FARE FUORI TUTTA USA.E TU VAI LIBERARSI DALLA DIAREA NELLA WC HEHEHE.

          • Kaiser Soymilk

            Attenzione che anche Hitler voleva liberare la Russia, e tutti sappiamo come è andata a finire.
            A proposito, preferite la East Coast o la West Coast? Dovremmo metterci d’accordo su come spartirci gli Ex-USA 😉

  • Alox2

    Misteri senza risposta…intanto, articolo seguente di Vita, Putin ha chiesto agli USA di ricostruire LOL. Assad conta come il due di briscola.

    • NSA

      USA che sono andati sulla LUNA NEL 1969 oggi chiedono di comprare motori di missile a Putin HAHHAHAHAHA,roba da mati,con che cosa sono andati sulla la Luna,con fantasia di Hollywood hahahaha

      • Alox2

        hahaha come la Laikka un canne nelo spazzio.

        • luca595

          Le vacanze sono quasi finite. Preparati al muovo anno scolastico invece di dire idiozie. E’ ora di crescere

          • Alox2

            Sveglia ciuccio assieme a NSA.

          • Mario Marini

            Il somaro ha una scatola cranica di gran lunga più sviluppata del suo cervello…..

          • NSA

            heheheh ma noi siamo svegliati e molto veri e anche diciamo la verita,tu Alox2 se invece una grande FAKE NEWS,COME TUTTA USA.

          • Occhio

            Non è colpa nostra se la Russia ha 1/15 del PIL USA …

          • NSA

            Non e colpa nostra se USA deve comprare motori per li missili dalla Russia,e sono stati sula Luna,con tutti soldi USA non puo fare uno motore per missili hahahahahahahah poveretti hahahahahaha

          • Occhio

            I sovietici (tra cui i russi) rispetto agli americani erano parecchio indietro, basta ricordare le loro auto e le code davanti ai negozi.

          • NSA

            non e colpa dalla Russia se in USA sono piu di 40% poveri sotto la soglia di povertà,e non possono andare dal dottore .

          • Occhio

            Tutte storielle inventate per nascondere le proprie pecche.

          • NSA

            ma se ti avevo mandato le provette tu ancora canti FAKE NEWS,TIPICO COLABORATORE DI CIA .

          • Occhio

            E le chiami provette?

          • NSA

            prove, va bene ignorante

          • Occhio

            Saddam Hussein, armato dai sovietici, aveva aggredito paesi circostanti anche con l’uso del gas …

          • NSA

            beh USA avevano aggredito mezzo il mondo, in Vietnam avevano attaccato bambini e civili con Napalm bombe.Arabia Saudita ieri aveva amazzato in Yemen 18 bambini con bombe di fosforo.

          • Occhio

            I boat people vietnamiti dove li hai nascosti?

          • NSA

            USA avevano attaccato Vietnam,no Vietnam USA ,e hanno anche perso, come anche in Afganistan .

          • Occhio

            L’apice l’abbiamo avuto nel 1978 e 1979, quando gli americani non c’erano più …

          • NSA

            USA avevano attaccato bambini nel Vietnam con napalm bombe.

          • Occhio

            La solita frase per sviare.

          • NSA

            E no e PURA VERITA,non aveva mia Putin attacato Irak e amazzato 1 milione di civili, o forse Libia e amazzato Gaddafi che grazie a nazisti USA oggi siamo pieni di emigranti e anche terroristi.E VERO O NON E VERO QUELLO CHE SCRIVO ????

          • Occhio

            L’Afghanistan e l’URSS di Putin ti dice qualcosa?

          • NSA

            USA e Vietnam ti dice qualcosa ????

          • Occhio

            Certo, mi racconta la storia della sconfitta comunista … o forse il numero dei paesi comunisti non è stato ridotto da allora?

          • NSA

            e dopo era CCCP e no Russia poveretto

          • Occhio

            Hai evitato la risposta perché sai che ti mette al tappeto.

          • NSA

            e nomi dice uguale come USA nel Vietnam,e USA nel Afganistan oggi, che dopo 15 ani di guera Talibani controlano 60% del Afganistan,vuole dire che USA avevano perso in vietnam e afganistan hahahahaha eeee poveretti .

        • NSA

          beh Laika e stata e poverina anche morta nello spaziose anche Gagarin era nello spazio.MA UNO STATO COME USA RICCO PIENO DI SOLDI E CHE E STATO SULLA LUNA HAHAHAHA VA COMPRARE MOTORI DI MISSILI DAL PUTIN HAHAHAHA MA VA LA VA LA,SONO STATI SUL PARCO SCENICO DI KUBRICK HAHAHAHAHAHA ALTRO CHE SULLA LUNA HAHAHAHAHAHA

          • Occhio

            I russi non acquistano prodotti americani?

          • Alox2

            Oltre a partecipare alla green card lottery…finche’ Trump non la abolisce.

          • NSA

            beh uno che dice che e stato sulla luna nel 1969 e nel 2018 va comprare motori per li missili dalla Russia,hahahaha mi sembra molto assurdo hahahaha ma qualle Luna ,con Kubrick nell Hollywood hahahaha

          • Occhio

            I sovietici sono sbarcati sulla luna o sono falliti?

          • NSA

            Sovietici non avevano mai detto che sono stati sulla la Luna,come avevano dichiarato USA E oggi dopo tanti ani 1969 USA non tengono motori per li missili per mandare loro satelliti nello spaziosa no ne comico hahahah, e cosi ,guarda la Ferrari dal 1969 e guarda quella del 2018 ,sono andati avanti,MA TUTTI SONO ANDATI AVANTI,SOLO USA CHE AVEVANO SPLENDITA TECNOLOGIA MISSILISTICA NEL 1969 PER ANDARE SULLA LUNA,OGGI DEVONO COMPRARE MOTORI PER LORO MISSILI DALLA RUSSIA HAHAHAHAHAHAHA MA VA VA VA HAHAHAHAHAH

          • Occhio

            Come dire che Michael Schumacher non è stato il pilota di F1 più grande di sempre perché ha cambiato casa.

          • Alox2

            Hahhahaha con Putin presto torniamo a vendervi i levi’s. E ricorda da Navalny a Nemstov passando da Kasparov oltre a tanti altri, dissidenti ed esiliati che si oppongono al regime di Putin…questi sono i veri Russi democratici che vogliono un cambiamento e un Russia non in guerra col Mondo.

          • NSA

            hahahaha Kasparov e tutti altri sono Ebrei oligarchi che prima con Jeltsin rubavano Russia e gente Russa,adesso grande Putin li aveva tagliato fuoriescono tutti finiti nel loro casa USA. Veri Russi sono quelli che con la democrazia votano 75% per Putin,15% per comunisti e 15% per ultranazionalisti.Veri Russia sono quelli che odiano traditori come Kasparov ,e lui non e Russo,Kasparov aveva presso passaporto USA ,un vero Ebreo oligarca mafioso.USA sono criminali che avevano ucciso dopo 1945 piu di 20 milioni di civili in tutto il mondo con loro guerre imperialiste naziste, e noi abbaiamo dovere combattere vero male che si chiama USA.

          • Alox2

            Putin ha ucciso Nemstov, incarcera e tortura la famiglia Navalny e continua a bruciare documenti imbarazzanti sulla sua carriera…75% ci mancherebbe prova a scrivere che non condividi UNA dico solo UNA delle azioni politiche del Dittatore! PAURA? Hai Paura?

          • NSA

            hahaha ma dai ,UDO UFKOTTE GIORNALISTA TEDESCO E STATO ASSASINATO DALLA CIA ,SOLO PERCHE E DENUNCIAVA COME LA CIA CRIMINALE PAGA LI GIORNALISTI EUROPEI PER SCRIVERE FAKE NEWS SULLA RUSSIA.E STATO UCCISO E SUBITO SENZA PERMESO DI FAMIGLIARI CREMATO,CHI SA PERCHE ,CHI SA.Navalny e uno povero supportato dalli criminali USA ,e in Russia aveva Putin,altri 35% sono comunisti e ultranazionalisti che gentaglia come te mandano nella Siberia.Sei ridicolo .tua USA aveva ucciso Gaddafi e cosi abbaiamo oggi emigranti, tua USA criminali avevano ucciso 1 milione di iracheni per niente ,e li avevano anche maltrerati nelle galere Irachene,e oggi u a di quelli carnefici e CAPO DALLA CIA,E USA SONO ANCORA OGGI NEL IRAK COME OCCUPATOTRE COME HITLER,E RUBANO POVERA GENTE IRACHENA.

          • Zeneize

            Non bisogna discutere con maialox, non capisce comunque perché è in malafede e totalmente cretino. Sapevi che si prostituisce con uomini?

    • Maria

      da chi?? Maria

      • Alox2

        Da Putin.

        • NSA

          dalla CIA,NSA E ASSAINI DI BAMBINI COME SENATORE John McCain che amazava bambini nel Vietnam con NAPALM BOMBE,OGGI QUESTO CRIMINALE DAL USA VUOLE PARLARE DALLA DEMOCRAZIA.MA E ARRIVATO CANCRO E QUESTO ASSASINO USA CREPERA MOLTO PRESTO.CREPA CRIMINALE McCAIN.

    • luigirossi

      Se uno vuol leggere delle VERE IDIOZIE piene di fanatismo ed insulti,non puo’perdersi i tuoi post.Coraggio,il Nobel è vicino.

      • Alox2

        Tu sei ridicolo, un IDIOTA, perche’ vedi soli i mie di insulti e non quelli che sostengono il Dittatore assassino mafioso Putin.

        • NSA

          Alox2 e tu sostegni criminali dittatori e agressori USA che avevano ucciso nel Irak piu di 1 milione di civili SENZA PERMESSO DI ONU,E CON FALSE PROVE SULLE ARMI DI DISTRUZIONE.USA COME OCUPATORE E ANCORA OGGI NEL IRAK,E RUBA PETROLIO DALLA POVERA GENTE IRACHENA.USA SONO COME AGRESSORI GIA 15 ANI NEL IRAK,E NON SE NE VOGLIONO ANDARE VIA,COME ADLOF HITLER.

          • Nicholas

            1 mln, puoi darmi le fonti? Mi sembra davvero tanto, anzi, mi sembra proprio sparato a caso.

  • Maria

    L attentato allo scientifico siriano con l auto bomba e opera di lotte interne per il potere poiche solo i jihadisti e gli sciiti usano auto bomba per togliere di mezzo gli avversari incomodi famosi rimangono le autobombe al tempo della guerra in Libano dimenticata dagli odiatori della vera democrazia indefferenti al tracollo del nostro paese che sta sempre sprofondandando in divisioni politiche con gravissime conseguenze per i cittadini onesti lavoratori vergognatevi siete voi la rovina dell Italia.Maria

    • Italo Balbo

      L’Italia non riconosce Gerusalemme come capitale di israele e non riconosce l’occupazione israeliana dei territori. Stai con l’Italia o contro ?

      • Occhio

        L’Italia si è anche detta contraria all’annessione russa della Crimea …

        • Italo Balbo

          E quando i siriani avrebbero votato a favore dell’annessione del Golan da parte israeliana ? …

          • Occhio

            L’Ucraina forse aveva attaccato la Russia?

          • Italo Balbo

            Proprio perché non vi è stato alcuno scontro l’esempio da lei citato non c’entra nulla con il Golan che è stato conquistato a seguito dell’attacco israeliano alla Siria. Nessun referendum del popolo del Golan ha mai chiesto l’annessione a Tel Aviv.

          • Occhio

            Referendum del popolo nella dittatura siriana?

          • Kaiser Soymilk

            Ah, visto in Siria c’è la dittatura il referendum l’avranno fatto in Israele, puoi informarmi sui risultati? Con che percentuale hanno vinto i favorevoli all’occupazione militare?

          • Occhio

            Strana risposta. Le nazioni sono sempre mutate, guadagnando o perdendo territori.

        • Zeneize

          E allora? Hai leccato troppo pochi pali e ne cerchi di nuovi?

          • Occhio

            Hai sbagliato forum.

          • Zeneize

            Non hai le idee molto chiare…
            Tu al massimo puoi avere l’idea di succhiare qualche membro virile, certo non puoi capire chi è a casa propria e chi no.

          • Occhio

            Non hai argomenti.

    • luigirossi

      Si Maria,lo sappiamo che prima di ogni vostro assassinio preparate accuratamente il necessario depistaggio.Scrivi Maria scrivi,facci sognare

  • Italo Balbo

    Questi assassinii su commissione, chissà perché, li subiscono sempre i Paesi che vengono sottoposti a sanzioni e mai quelli che, al contrario, ricevono miliardi di dollari ogni anno di aiuti e sovvenzioni… Forse stiamo sanzionando i paesi sbagliati.

  • Divoll79

    Mossad?…

  • Divoll79

    Tornano in mente gli assassinii di scienziati iraniani di alcuni anni fa.

  • misc3

    Secondo me sono stati gli ambiti.