GETTY_20170807113523_23973299

Il giallo dei contractors russi
uccisi nei raid Usa in Siria

Nella complicata guerra siriana, si aggiunge un nuovo giallo che può avere risvolti fondamentali nelle dinamiche della guerra: secondo alcune fonti, nel bombardamento Usa a Deir Ezzor sarebbero morti dei combattenti russi. Si tratterebbe, probabilmente di mercenari. La notizia, riportata dal quotidiano Haaretz e da Reuters, fa riferimento in particolare a due cittadini russi presenti in modo “informale” fra le truppe filogovernative uccise durante i bombardamenti. Un raid che ha mietuto molte vittime, stimate fra le 100 e le 200 unità, e che ha dato un duro colpo alle milizie alleate del governo di Damasco. 

Secondo i dati ottenuti da Reuters, uno dei morti dovrebbe essere un uomo di nome Vladimir Loginov, un cosacco dell’enclave russa di Kaliningrad. Maxim Buga, un leader della comunità cosacca, ha detto che Loginov è stato ucciso intorno al 7 febbraio insieme a “dozzine” di altri combattenti russi. Il nome dell’altro uomo ucciso è invece  Kirill Ananiev, descritto come un nazionalista russo radicale. Alexander Averin, portavoce del partito nazionalista a cui era legato, ha detto a Reuters che Ananiev è stato ucciso in un bombardamento il 7 febbraio. La data dell’attacco e il fatto che due persone distanti fra loro confermino la morte di due russi il giorno di un raid americano, fanno propendere per la conferma dell’ipotesi dell’uccisione di questi due russi. Due combattenti che, secondo le ricostruzioni, potrebbero essere stati arruolati tra le fila dei contractors inviati da Mosca in Siria come reparti utili a controllare alcuni territori senza impiegare le forze ufficiali dell’esercito.

L’agenzia anglo-canadese, che per prima ha dato la notizia, non ha potuto avere conferme ulteriori. Ma la questione è già divenuta un caso politico. Grigory Yavlinsky, candidato alle elezioni presidenziali del mese prossimo, ha invitato il presidente Vladimir Putin a rivelare quanti russi siano stati uccisi effettivamente in Siria e in quali circostanze. “Se ci fosse una perdita di vite su larga scala dei cittadini russi, i funzionari competenti, incluso il comandante in capo delle nostre forze armate (Putin), sono obbligati a dirlo al paese e decidere chi è responsabile di questo” ha dichiarato Yavlinsky. E per ora il Cremlino non ha smentito in maniera categorica, affermando semplicemente di non avere informazioni su eventuali morti non incardinati nelle forze armate. “Non abbiamo informazioni su altri russi che potrebbero essere in Siria”, ha detto il portavoce del Cremlino Dmitrij Peskov ai giornalisti in una conference call sulle presunte morti. Una frase che però non può essere considerata estremamente realista.

Difficile credere che a Mosca non sappiano se cittadini russi impiegati in Siria attraverso società di mercenari siano stati uccisi dai raid Usa. I contractors coinvolti nella guerra siriana sono sostanzialmente ancorati alle forze ufficiali della Russia, che li utilizza come forza di terra in una guerra dove non ha voluto impegnare su larga scala l’esercito. Come gli Stati Uniti hanno impiegato massicciamente i contractors della Blackwater (ora Academi), così anche i russi, in particolare nelle de-escalation zones, hanno sfruttato i servizi di un’azienda, il gruppo Wagner. Come già scritto su questa testata, nelle fase più calde del conflitto sarebbero stati addirittura 5mila i contractors russi impiegati nelle file di questa azienda, che è divenuta nel tempo una sorta di stampella del Cremlino. Sono in larga parte ex soldati dell’esercito russo, molti di loro provenienti dalle regioni dell’Inguscezia e del Dagestan, ed impiegati da Mosca come una sorta di polizia militare e come testa di ponte fra le milizie legate all’esercito siriano e le forze armate russe. 

Il loro utilizzo non è una novità. Ma sarebbe interessante ora risolvere questo giallo che potrebbe essere molto importante per capire cosa ci sia dietro la violenza di quell’attacco da parte dell’aviazione americana. Come detto, i morti potrebbero essere anche 200, e finora tutti hanno parlato di morti soltanto fra cittadini siriani facenti parti di milizie pro-Damasco. La notizia di due morti russi, con nome e cognome, pone invece la questione sotto un’altra prospettiva. Gli Stati Uniti sapevano che in quel reparto c’erano dei contractors russi? E soprattutto, quanti russi sono morti in Siria effettivamente, se il Cremlino comunica solo i caduti delle proprie forze armate? Domande che non sembrano trovare risposte, ma che aumentano le zone d’ombra di una guerra interminabile


bannerino-occhi

Cristiani nel mirino: è questo il tema dell’incontro del 20 febbraio durante il quale Fausto Biloslavo e Gian Micalessin racconteranno la realtà drammatica di chi è perseguitato per la propria fede. L’incontro si terrà martedì 20 febbraio alle ore 17 in via Gaetano Negri 4. I posti sono limitati. Per partecipare potete scrivere a info@gliocchidellaguerra.it o chiamare il numero 028566445/028566308

  • Alox2

    Sono gli stessi mercenari che combattono nell’est Ucraina, che hanno messo le bassi per l’annessione in Crimea…Putin nego’ fino all’ultimo, poi in caso di vittoria, dira’ che c’e’ Lui dietro: ma ormai l’orsetto lo conoscono tutti e nessuna si fida piu’!

    • Andrea Berna

      Eh gia’ molto meglio i minions dell’isis che hanno ammazzato centinaia di migliaia di persone nei modi piu’ originali, vero? Di quei rifiuti umani tante cancellerie e giornali occidentali continuano a fidarsi, evidentemente (facendo largo uso di troll sui forum dei giornali non-allineati per sostenere la narrativa).

      • Alox2

        Molto meglio per te…vai a commentare sui giornali Russi, lascia stare l’occidente, troll

        • kison

          tira fuori la testa dal qulo,citroll

    • Zeneize

      Ciao, figlio della maialona. Ti rode eh?

      • Massimiliano

        bimbominkia dello zapata

        • Zeneize

          Vedo che capisci di politica quanto capisci di mussa. La mussa è quella cosa che hanno le donne, quella che ti fa paura. Kapish?

          • Massimiliano

            sicuramente molto più di quanto capisci tu di Medio Oriente

          • Zeneize

            Lascia stare il medio oriente e pensa alla mussa, che è meglio.

          • cir

            tu di medio capisci e usi solo il dito della mano….che non prende mai il sole , lo tieni sempre al caldo !

      • Alox2

        Rode? Godo GOOOOODO! La milizia dell’ ex-KGB e’ SEPOLTA: Rode a te figlio di una cagna rognosa…

        • Zeneize

          MI pare che tu faccia confusione fra chi ha la mamma cagna, oltre a tutte le altre cose…

    • chelavek

      Perchè ti droghi così pesantemente? I servizi sociali possono ancora darti una mano, cagnetto

  • johnny rotten

    Gli organi di disinformazione occidentali e sionisti continuano a ricamare sul nulla, quanto annoiano.

  • telepaco

    Bisognerebbe bombardare le truppe USA, poi vediamo cosa succede

    • Alox2

      Cosa pensi che succeda? Dov’e’ Saddam? Dov’e’ Milosevic? Dov’e’ Bin Laden? Dov’e’ Gheddafi? Dov’e Hitler….pensi che Putler non lo sa?

      • Zeneize

        Dov’è tua mamma? Sai come la chiamavamo?

        • cir

          ester…

      • Ubimauri

        Ma va la, che fin’ ora hanno fatto la guerra a dei morti di fame senza nemmeno uno straccio di aviazione. Facile fare i bulli con gli straccioni.
        Quanto ai crucchi, se non era per la batosta che hanno preso in Russia, col cavolo che li battevate. Vi facevano il chiulo a quadri come hanno fatto agli inglesi che nel giro di una settimana dall’ inizio delle ostilita’ hanno rischiato di perdere l’ intera Seconda Armata in un colpo solo. Lo sbarco in Normandia e’ stato una tonnara anche se nella zona erano rimaste due sole divisioni di SS. Anche cosi’ vi hanno fatto trovare lungo quanto basta. Sulla linea gotica in Italia se non mandavate avanti i marocchini, sareste ancora li a bombardare inutilmente monasteri senza avanzare di un metro.
        Sparati un colpo Alox, tu e quei cafoni prepotenti e codardi dei tuoi amici.

        • Maurizio Muscas

          I marocchini hanno violentato coraggiosamente solo vecchi donne e bambini. Da impiccare con le loro stesse putride interiora

          • Ubimauri

            Lo so. la liberta’ di fare inpunemente quello che volevano tra i civili italici, fu prorio il premio che venne loro dato per essersi sacrificati in vece dei GI.

      • Demy M

        Sono stati assassinati dai criminali e terroristi con la bandiera a stelle e stracci!!!

    • tzilighelta

      Succede che vengono a prenderti a casa tua e ti danno una passata di calci in qulo! A te e a quei quattro campioni dementi che ti hanno dato il like!

      • alberto

        computer Anita, aspettiamo i ‘dementi’ che metteranno un ‘like’ ai suoi commenti.
        Una domanda: e’ lei che ogni cinque minuti crea un nuovo nik o avete una sorta di ‘regista ‘ che decide quali nuove identita’ inventare e suggerisce il contenuto (demenziale) dei vostri commenti ?

        • Demy M

          La seconda ipotesi, già verificata.

        • Bragadin a Famagosta

          suvvia chi non conosce Alox2?…un nick storico…

          • Demy M

            Stesso stampo mal riuscito.

        • Strottz

          Per i dementi che votano te invece non dobbiamo aspettare molto. Quei fancazzisti stanno tutto il giorno qui.

        • enricodiba

          Poveretta/o avrà una ventina di account…

          • Divoll79

            Un campione di multitasking….

      • Fabio Pelliciari

        succedera che prima o poi gli usa pagheran con gli interessi tutte le loro malefatte

        • Alox2

          Lo devono fare di nascosto, da sottoterra, dai buchi da dove vengono, da terroristi. Perche’ se chiunque leader Mondiale si fa’ garante, lo sia che fine fa?…gli sventoliamo sopra la bandiera a stelle e strisce. Non te ne sei ancora accorto?

          • Ubimauri

            Infilatela nel chiulo la tua bandiera astelle e strisce.

          • AlbertNola

            Ama l’america come te stesso! Viva la CIA!

          • chelavek

            L’unica bandiera a stelle e stracci che puoi sognar di vedere sventolare, è quella che i tuoi padroni di infileranno su per il cooler

        • tzilighelta

          Chi è senza malefatte scagli il primo missile!

          • Divoll79

            Purtroppo, il primo missile (o bomba) sono sempre gli stessi a scagliarli (= USA) come mostra la storia degli ultimi 70 anni. E di malefatte ne hanno un ricco carnet.

          • tzilighelta

            Tu ringrazia che 70 anni fa sono venuti a salvarti, altrimenti a quest’ora stavi lavando i pavimenti in un condominio di nazi-arabi! I tuoi amici del like pronti a fare la spia se non strizzi bene lo straccio! Povero idiota

          • Divoll79

            Io 70 anni fa non c’ero, l’Italia non e’ stata “salvata”, ma bombardata e colonizzata, diventando ricettacolo di 113 basi americane, armamenti nucleari americani (contro la nostra Costituzione) e sottostando in politica sia interna che estera ai diktat prima degli USA e poi, in aggiunta, anche della UE. Quindi, chi ha ancora un minimo di capacita’ di ragionare e discernere, non ha proprio nulla di cui “ringraziare”. Ringraziano solo i politici servi (che se ne arricchiscono) e gli utili idioti (che manco se ne arricchiscono).

          • tzilighelta

            Che cavolo c’entra che tu 70 anni fa non c’eri, i libri di storia per cosa esistono! Adesso finalmente sei caduto dal pero, hai capito che la libertà ha un prezzo, facile fare il qualunquista e piangere, lamentarti della libertà che hai la fortuna di avere ereditato, se fosse andata diversamente forse non avresti questa libertà che ti permette di lamentarti di trasformarti in una vittima e chiedere giustizia a chi, ai musulmani, ai russi? Chiarisciti le idee mi sembri molto confuso!

          • Zeneize

            Perché, scemo, tu sai leggere i libri?

          • Chris LXXIX

            Ah ah, buona questa :-)

      • Zeneize

        Tu invece rimani nascosto dietro a una tastiera a cercare di insultare gente che sta a te come un rinoceronte a una formica.

        • tzilighelta

          Tu parli di insulti! Questa è bella, ma ti rileggi quando scrivi, sembri scappato da un sanatorio, mi meraviglio che il giornale pubblichi i tuoi ragli demenziali, poi li raddoppi usando altri nick, un psicolabile socialmente pericoloso!

          • Zeneize

            Peccato che tua mamma ti abbia fatto mancare le sberle, chissà cos’altro aveva da fare.

          • tzilighelta

            Vedi non hai niente da dire, sei uno sciocco, rimane il mistero del perché ancora ti pubblicano!

          • Zeneize

            “Perché ancora mi pubblicano” LOL. Chiedi a mamma di spiegarti come funziona internet, scemotto.

      • Ubimauri

        Quelli grossi e tronfi come lo Zio Sam mi piacciono, perche’ quando vanno giu’ fanno sempre un gran rumore.

        • tzilighelta

          i tuoi amici talebani ne prenderanno anche questa volta, come sempre, poi tocca ai codardi come te!

          • Zeneize

            Tu parli di codardi, tu cagnetta che cerchi di insultare da dietro a una tastiera? Su, dimostra che sei coraggiosa, dacci il tuo indirizzo.

          • Ubimauri

            I ciabattoni sunniti sono amici vostri, mica miei. Quanto ai talebani in particolare, non mi risulta che abbiano tanta paura…Anzi, sono contenti che siate li’: da quando ci sono i ragazzotti biondini tutti acqua e sapone e occhioni celesti, non devono piu’ inchiavardarsi le pecore. Vuoi mettere?

          • tzilighelta

            Adesso stai uscendo fuori argomento, non mi risulta ci siano gli eserciti sunniti pronti ad aiutare Israele e a combattere contro i fuori di testa che tu appoggi, anche perché, per esempio, Egiziani e Giordani la guerra ad Israele l’hanno già fatta, e l’hanno persa!

      • i.v.l.c.1.a

        I calci in qulo vengo a darteli io di persona, deficiente ritardato che non sei altro!

        • Gregor

          Toh …

          • AlbertNola

            Abbiamo paura…

          • i.v.l.c.1.a

            Toh, Anita Mueller che ha cambiato nuovamente nome.

          • Boris

            Toh …

        • tzilighelta

          Ti aspetto idiota, ma tu sei sempre lo stesso con nick diversi oppure un deficiente di passaggio!?

          • Zeneize

            Dimostra che sei coraggioso, dacci il tuo indirizzo.

          • tzilighelta

            Dammi il tuo, idiota

          • Zeneize

            Via Frustacagne 1, Genova. Vieni a trovarmi, io e la mia frusta ti aspettiamo.

          • tzilighelta

            A sei una specie di maîtresse con il frustino infilato dietro, che brutto vizio che ti sei scelto, anzi scelta! Presto riceverai visite, se senti le sirene, quelle con il lampeggiante blu, non ti spaventare non è la polizia, è l’ambulanza!

          • Zeneize

            Tu ovviamente non vieni, hai troppa paura. La prima regola del vigliacco (e figlio di cagna) è infatti quella di lanciare il sasso e nascondere la mano, e tu ovviamente non fai eccezione.
            Povero figlio di cagna, non volevo spaventarti sai? Bau bau! Oh scherzetto! Non fartela addosso eh?

          • tzilighelta

            Buffone ma chi ti credi di essere, abiti in via della cagna? Perfetto vengo di persona, chissà da quanto tempo non vedi un essere umano povero sfigato, preparati!

          • Zeneize

            No no, è via Frustacagne, via della Cagna è l’indirizzo di tua mamma, non fare confusione. Bau bau! Paura eh?

          • tzilighelta

            Bau bau? Allora sei tu il cane, me lo potevi dire, non sarai per caso il cane di mustafà! “quello che mentre lo pigliava in kulo diceva che stava a scopà”

          • Zeneize

            Si chiama u can du lecciu, e tu sei ancora lì a fartela addosso. Bau bau! Oh scusa, ti ho spaventato di nuovo…

          • tzilighelta

            Ti fai inchiavardare sotto il leccio, che brutto vizio, è per questo che continui ad abbaiare! Povero cane!

          • Zeneize

            Anche i conigli ruggiscono? LOL

          • i.v.l.c.1.a

            Eccolo che il ritardato comincia a dare in escandescenza…

          • tzilighelta

            Dacci? Da solo non hai il coraggio! Dammi il tuo di indirizzo, cretino, ti mando un’ambulanza! E non rompermi le palle demente

          • i.v.l.c.1.a

            Ti rendi conto che hai qualcosa che non va e che hai gravissimi problemi mentali, povero asociale e ritardato che non sei altro?

          • i.v.l.c.1.a

            L’unica cosa che posso dirti con certezza è che non sono un deficiente ritardato come te…anzi sono l’esatto opposto!

          • tzilighelta

            Certezza? La certezza dell’idiota dimostra il contrario!

          • Zeneize

            Ne sei certo, idiota?

          • i.v.l.c.1.a

            Zitto, ricch1one r1tardato, non lo vedi che sei in minoranza e che tutti gli altri te le stanno dando di santa ragione come meriti? Sei un fallito e una nullità assoluta! Curati insieme a quella bugiarda cronica di Anita Mueller!

        • Zeneize

          Questi figli di cagna si nascondono, poi dal vivo sono di sicuro i più grandi lecchini mai visti.

      • Strottz

        Sono quattro gatti ma pare che abbiano qui il loro ritrovo.

        Quattro gatti frustrati, perché poi, alle elezioni devono votare per forza i partiti pro USA.

        • telepaco

          Quali sarebbero i partiti pro USA? Il PD di Renzie? Gli amici dei terroristi islamici pro accoglienza dei migranti tanto cari agli USA del negretto ex presidente? Gli USa han creato casino in Siria per togliere un presidente laico aiutando tutta una serie di sigle jhadiste, le stesse che in Europa compiono attentati, e creando un’enorme massa di profughi /migranti siriani a cui si sono aggiunti bengalesi, pakistani e afgani, creando il caos in Germania, Austria e Ungeria. Pensi che dobbiamo essere tutti grati alla politica americana per questi splendidi risultati? L’immigrazione di massa che oggi subiano obbiettievamente risulta come conseguenza della guerra in Siria e in Libia, dove non c’è più un padrone di quelle tribu’ beduine, e non dobbiamo dire grazie agli americani? Sarà colpa di Putin, come sempre…

          • Strottz

            I partiti pro USA sono tutti quelli che non hanno nel loro programma l’uscita dall’alleanza atlantica, dal PD di Renzi ai FdI di Meloni-La Russa. Gli USA dei Clinton-Bush-Obama hanno creato dei grandissimi casini, non soltanto in Siria, ma restano sempre l’alleato strategico del Europa occidentale e se le cose dovessero mettersi male tutti gli Stati del unione si stringerebbero con gli USA.
            I profughi che arrivano in Europa sono solo per la minima parte siriani ma la responsabilità degli USA è anche per quelli “aggiunti”, vero? Magari anche per i subsahariani che stanno invadendo l’Itala. Sarà colpa di Trump, come sempre…

          • telepaco

            “se le cose dovessero mettersi male…”???? Perchè male? Per il cattivo Putin che vuole invaderci? A me para una tipica paranoia NATO, di questi paesi progressisti filoislmici che siamo diventati noi e gli USA.
            “I profughi che arrivano in Europa sono solo per la minima parte siriani…” Sono entrati più di 1 milione di siriani in Germania con il via libera della Merkel alleate d obama ti ricordo, più altri 2 o 300.000 tra afgani, pakistani, iraqueni, qualche iraniano ecc. La rotta blacanica ha invaso l’europa dell’est, forse tu ti riferisci ai migranti nostrani, tutti africani fatti passare dalla nostra sinistra per profughi di varia natura.
            La colpa non è di Trump, la colpa è del negretto che gli americani tuoi amici si sono votati per ben due volte, la colpa è della Clinton che ha dato il via libera ai bombardamenti su Gheddafi, con il quale Berlusconi aveva firmati importatni accordi commerciali andati in fumo. La colpa è del deep state americano che ancora oggi mette i bastoni tra le ruote a Trump e continua a finanziare jhadisti fanatici in Siria. Non ce la si puo’ cavare con “ma tanto gli americani continuano ad essere nostri amici”, quando fanno casini di cui paga le spese economicamente e socialmente l’europa che li deve mantenere. Oggi la situazione geopolitica è mutata, oggi gli USA ci impongono una guerra commerciale alla Russia con le stupide e assurde sanzioni che favoriscono solo gli USA. Europa e USA non hanno più interessi in comune su tutto, l’Europa avrebbe tutto l’interesse di avvicinarsi alla Russia sia economicamente che strategicamente, mentre la sinistra e i dem (enti) americani fanno di tutto per impedircelo. Il mondo cambia, le priorità pure

          • Strottz

            Purtroppo non mi fanno rispondere. Pare che l’invasione di Putin sia già iniziata.
            Beh, divertitevi!

        • Zeneize

          LOL tu t’intendi di frustrazione eh? Quella solitudine, intervallata solo da poche risate di scherno, quelle donne che non ti hanno mai notato, la salute malferma… Mi sembra di vederti, pagliaccio.

          • Strottz

            Demy!.. a cuccia!

          • Zeneize

            Se no?

      • telepaco

        Succede che, come in Iraq che sono morti ben 3.000 americani per poi perdere il paese ora in mano agli sciiti, i calci in kulo li prendi tu e i tuoi idoli che dalla guerra in Corea non han fatto altro che perdere. Calci in kulo in Vetnam, in Somalia, in Libia con l’ambasciatore AMMAZZATO, calci in kulo in Afghanistan, praticamente la storia della tua vita, calci in kulo da tutti

        • tzilighelta

          Tu devi solo ringraziare che nessuno (a parte i tuoi amici psicolabili) legge i tuoi post demenziali, il fatto che sei un ignorante totale non ti giustifica, prega che nessuno se ne accorga! Poveraccio

          • Zeneize

            Su, lascia stare i signori che ne sanno più di te. Da bravo, va’ a chiedere alla mamma di darti un osso.

          • telepaco

            Devo ringraziare chi, i conigli come te? Ma ammazzati con un overdose, demente , e fai un favore al mon do civilizzato.
            P.S i tuoi amici americani han vnto d’appaerutto hai ragione, l’ignorante sono io, han vinto in Corea, in Vietnam, in Somalia, in Libia, in Iraq, certo, ed ora stan vincendo in Siria come no ahahaahahahahahahahaahah

          • tzilighelta

            Hai il record di nickname, e naturalmente anche il record delle boiate che scrivi!

    • enricodiba

      Qualche consigliere americano già ci deve aver rimesso.

  • best67

    troppi contractors!

  • potier

    sono pagati dal criminale che sta a Mosca, pertanto in Siria che rischino pure tranquillamente la pelle come i loro assassini prezzolati colleghi in Ucraina … se sono disposti a morire per pochi rubli sono
    accontentati … tanto il loro datore di lavoro sta al caldo comodamente seduto su una poltrona di pelle nel più che confortevole suo ufficio del Cremlino …

    • alberto

      Monsieur Carlo, gli americani che combattono tra le fila della ‘Blackwater’ ( ne cito solo una per non metterla in difficolta’ 😉 ) li paga lei ?….:D…:D…:D
      …tanto il loro datore di lavoro sta al caldo comodamente seduto su una poltrona di pelle…” ?
      Dove stanno seduti i ‘datori di lavoro’ della ‘Blackwater’ ?
      Saluti

      • Demy M

        Al pentagono e nella sede della Cia.

    • gianrico

      I contractors degli americani chi li pagava,Walt Disney?

    • Bragadin a Famagosta

      non dovresti scrivere..non ci fai una bella figura…hai mai pensato di scrivere un libro…che so? sulla storia del pelo nel mondo?

      • Zeneize

        Mi sa che di pelo Carletto ne vede poco, forse potrebbe scrivere un libro sul letame.

    • Demy M

      Ammesso che sia vero, cosa dice lei, grande saggista della storia contemporanea circa i contractors made in america di cui si ha certezza perchè confermato dal governo Usa? Lei, come sempre, spara bubble gum e poi, con la codardia che la distingue non risponde a nessuna domanda. Atteggiamento tipico di chi legge,e poi copia senza sapere nemmeno quello che ha postato.

  • Rifle Leroy

    quelli che sono stati uccisi (quanti?) dovrebbero esser questi qui:
    cercate su youtube:

    ISIS Hunters destroyed ISIS tank

  • gianrico

    Anche se fosse dove sta la gravità? L’unica cosa grave è il bombardamento da parte degli Usa.

  • Bragadin a Famagosta

    i combattenti russi sono mercenari..quelli americani anime candide della libertà

    • Alox2

      Poco ma sicuro…

      • Bragadin a Famagosta

        scusa ma tu sei scemo come sembri o interpreti il ruolo?

        • kison

          è il noto Al -oxkar2 per due menzioni

        • Alox2

          Scemo sei tu! Nazista non ti vergogni?

          • kison

            io si ,mi vergogno a bloggare con te
            puzzolente sterco a stelle e stracci
            per cui sei out

        • chelavek

          Secondo me è ancora più idiota di quello che appare. Un caso da guinness degli idioti

      • cir

        pero’ pensa che bello , bombardare tutta l’ america yankee, 100. milioni di morti , 100 milioni di storpi e feriti , 50 milioni di orfani ….
        un sogno meraviglioso !!

        • kison

          e i profughi?

          • Alox2

            profughi come Voi?

          • kison

            te ti blocco ,inutile sterco a stelle e stracci

          • Alox2

            blocca blocca coniglio bagnato

          • cir

            quelli faranno i badanti in Messico!

        • Alox2

          hahahahha e ti immagino il resto del mondo? Nemmeno le antenne degli scarafaggi come te si potranno identificare…il nanetto Putin non si azzarda a dire che sono Russi si caga in mano; lo sa che Obanana non c’e’ piu’: mi immagino gia’ la bandiera a stella e strisce su Mosca!

          • Zeneize

            Pensa quanti calci in cul0 prenderesti, dai che ti piacerebbe.

        • Alox2

          And you don’t have to learn English…prego prego!

    • Divoll79

      Certo, anche se sono ingaggiati dalla (ex) Blackwater.

      • Emilia2

        e alleati dell’ISIS

  • Maria

    Da serie informayyyioni rilasciate da Putin e dagli USA sono Ripeto le iformayioni rilasciate da Putin e dagli USA contraddicono le speculayioni sia dell articolo e di molti lettori. scatenatesi contro Israele e gli USA difendendo Putin. La verita riportata dai russi e dagli americani imparate il russo e l inglese e che pochi giorni prima del concerto musicale a Palmira alcuni disertori rivelarono e le loro rivelayioni furono confermate daputie dagli usa che ci fu un accordo segreto tra l Esercito di Assad e il gruppo di terroristi islamici con l ordine perentorio di abbandonare la citta op portandosi dietro tutto l equipaggiamebto pesante di cannoni e carri armati in direyione di Raqqa dove sporadicamente ci sono ancora combattimenti Walid al SAAD ha affermato recentemente che ora questo gruppo si trova a Raqqa. Il drone iraniano abbattuto doveva fare da esca per sorprendere gli aerei israeliani distruggendoli tutti dopo i segnali dati ai missili degli heybollah. La sfortuna volle che l Iran riusci a recuperare nel 2011 un drone americano il RQ 170 caduto in terra iraniana poiche aveva il compito di sorvegliare Kandahar in afghanistan rimanendo intatto per cui gli ingenieri iraniani lo recuperarono e fecero un clonaggio perfetto di quello americano batteyyandolo SAAQEH che significa il fulmine. Inoltre taciute dalle fonti mediatiche oppure sfalsate da notiyie error notiyie notiy yyz notizie poco chiare Infatti pochi giorni or sono ch ci fu un raid pesantissimo sulla sponda dell Eufrate vicino a DEIR EYYAR error DEIR EZZAR per impedire a 500 miliyiani fedeli al governo Assad di attraversare il fiume occupare l iraq e attaccare i curdi in collaborayione con Erdogan 100 uomini sono stati uccisi nel violentissimo scontro e la calma non e ancora del tutto rassicurata. La narrativa ultra semplice e confusa delle informayioni mediatiche secondo cui Damasco e l Iran ci salvano dall islam radicale e dal bellicoso israele non chiarisce affatto l esplosiva vera situayione in Siria e Iraq. La guerra tra sunniti e sciiti non e finita e l Europa sara coinvolta.Maria

    • Demy M

      Egregia ( dal latino) Maria.
      Approfitto dell’occasione per rispondere ad un suo commento in altra pagina
      Io non ho mai vietato a nessuno di manifestare la propria opinione, anche perchè, democraticamente, non rientra nella mia mentalità. Detto questo, Le dico quello che penso cosi anche i suoi accoliti leggeranno il mio pensiero-opinione che, badi bene, non è giudizio, prerogativa dei giudici.
      Da agnostico non riconosco nessuna religione, sia essa ebraica, musulmana, cattolica….. A ragione di ciò, personalmente, non riconosco la religione ebraica e nemmeno un pseudo stato ai praticanti la suddetta religione.
      Circa il presunto stato (??) di israele, come detto prima, io non lo conosco perché agnostico ed in più, non avendo avuto il di tempo di studiare la geografia, non so se questo stato esiste o meno e, pertanto, io non posso pensare all’esistenza di uno stato che non riesco a collocare nella geografia del mondo. Detto questo, la invito a non commentare direttamente con me perché la cosa non è gradita. Continui pure a postare tutto quello che vuole, nessuno può e/o deve impedirglielo ma, per cortesia, non mi faccia perdere altro tempo con le sue escursioni in zone di guerra.Tanto le dovevo dire, molto meno avrei voluto scrivere con lei. Saluti

    • Zeneize

      Basta, imbecille, non sai neanche l’Italiano, almeno fa’ commenti brevi. Ti ricordo che non sei a casa tua e che sei tollerato solo perché a volte fai ridere.

    • misc3

      Siscrive “z”, non ” y”.

      • cir

        e’ arrivatounaltroprofessoredilingue??

        • Divoll79

          Beh, in questo caso ha ragione. La sedicente Maria sembra aver scambiato le y con le zete.

          • cir

            mi riferivo al “siscrive” tutto attaccato..

  • Divoll79

    Beh, se c’e’ di mezzo Yavlinskij – vecchio politico dell’era di Eltsin e leader del partitino filo-Usa Yabloko [mela], 1,8% di voti – ci devono essere proprio molte “verita’ ” in questa faccenda. E come sempre “sembra”, “si dice”, “parrebbe”… Prove – zero. E comunque, se anche fossero morti dei contractors, viene da chiedersi: e allora?

    • Demy M

      Niente di nuovo sotto il sole. Si avvicinano le elezioni Presidenziali e Putin è il favorito. Ecco la tempesta che si sta preparando per il giorno delle elezioni anche se, Putin vincerà con ampio margine sebbene ci siano oltre 500 osservatori OCSE, sempre assenti nelle elezioni in Usa.

  • silver

    E’ sperabile che i Russi contraccambino.

    • Divoll79

      Contraccambieranno senz’altro e gli americani, forse, nemmeno lo capiranno (non subito)…

  • Divoll79

    Mi aspetto, adesso, un articolo intitolato: “Giallo dei bombardamenti USA illegali in territorio siriano”

    • Demy M

      Chiedi troppo!! In questo giornale, a parte pochi veri e seri professioni, ci sono molti affiliati alla setta reloigiosa ebraica.

      • Raoul Pontalti

        Non esagerare…

        • Demy M

          La Fiamma non e’ la sola.

        • cir

          non e’ affatto una esagerazione . come le zecche si infilano dappertutto.

          • AlbertNola

            Il tuo letto puzzolente è pieno!

  • Andrea Fontenova

    E’ un vero e proprio giallo, Villa !

  • Divoll79

    Oggi un lampo ha prodotto un buco di 2metri x 1 in un B52 parcheggiato alla sua base aerea in Usa.
    Ci rallegriamo (per i piloti) che non fosse in volo…

  • Divoll79

    “Giallo” risolto. Nel senso, che non c’e’ nessun giallo. Semplicemente, le notizie riportate da queste fonti vicine agli USA sono fasulle. Fake news. Ho appena letto con attenzione diversi articoli russi, perfino su giornali di opposizione, scritti da giornalisti contrari all’intervento russo in Siria. Ebbene, essi hanno spulciato i documenti relativi alla spedizione di “contractors” in Siria e, soprattutto, hanno indagato su eventuali voli che trasportino cadaveri. Uno di questi giornalisti ha detto: vi immaginate trasportare 600 morti e 300 feriti? Senza che in Russia nessuno ne sappia nulla, specialmente le famiglie? Eppure, non risultano ne’ voli carichi di contractors, ne’ voli carichi di cadaveri o feriti. E neanche una famiglia su 600 morti + 300 feriti (ovvero, un totale di quasi mille famiglie che fanno un numero notevole di persone) che si sia fatta avanti coi giornalisti, neanche in incognito. E allora?
    Allora, e’ piu’ che lecito dubitare di qualunque notizia provenga da fonti nemiche alla Russia e interessate a spargere tali notizie.

    • Demy M

      Come volevasi dimostrare!! Io avevo scritto una mail a due emittenti televisive, Zvezda e Ntv, ed entrambe mi hanno dato risposta negativa, specialmente una che, insieme alla risposta, mi ha riempito la pagina di 600 ???????. L’altra, oltre a confermare l’infondatezza della news made in Usa e pubblicata in Italia, mi ha fatto lo stesso ragionamento riportato dal tuo post. Le lezioni sono vicine e, come sempre, si prepara la tempesta perfetta delle fake news.

    • Raoul Pontalti

      Bravissimo! Ora estendi ad altre situazioni quanto hai ottimamente argomentato ed ottieni un quadro di perenne e ubiquitaria falsità di matrice anglosassone e sionista.

      • Divoll79

        Ho riportato solo alcune delle incongruenze, in questo caso. Ce ne sono anche altre, di carattere geografico, per esempio (e si sa che gli americani hanno qualche problema con questa materia), di carattere militare e logistico, che non traduco per amor di spazio e di tempo. Mi sembra abbastanza chiaro che si tratta di un’esagerazione o di una completa bufala.

        • Emilia2

          D’accordo, ma, anche se ci fossero vere vittime russe, non si tratta di “mercenari” come quelli usati dagli Americani, ma di ex militari russi, che vanno ad aiutare degli alleati a difendersi da terroristi sanguinari.

          • Divoll79

            Infatti, Emilia, in Russia il sistema e’ diverso. E davvero molti volontari ex-militari si sono offerti di combattere sia in Siria che, soprattutto, nel Donbass a titolo personale.

      • Strottz

        Passato con i bananas?.. o cerchi di raccattare qualche voto? A proposito, con chi ti fai trombare questa volta?

        • Zeneize

          A proposito, perché gente come te, che chiaramente si fa trombare da dietro, parla tanto di trombare? Io trovo che tacere sarebbe più di buon gusto.

          • Strottz

            E perché gente come te Demy, parla sempre di cagne? Mi chiedo: chi ti avrà allattato?

          • Zeneize

            Una kekka arrabbiata, devo averti offeso, che “peccato”…

          • Strottz

            Sei stato allattato da una kekka arrabbiata? Ora tutto è chiaro!
            Non preoccuparti, con i tuoi latrati tu non puoi offendere nessuno.

          • Zeneize

            Brucia eh? Un consiglio: rallenta le sodomie.

        • kison

          invece uno strottz è per sempre come i diamanti
          rimane strottz in aeternum
          attento allo sciacquone ,vvvssscccchhh

          addio

        • Raoul Pontalti

          Premesso che in mezzo ai bananas soprattuto destricoli mi trovo sempre in quel di Trento (e quelli politicizzati mi chiedono ora, in piena campagna elettorale, i miei servizi, compreso l’onorevole legaiolo che durante tutto l’anno corbello) nel caso ho considerato positivamente un commento di Divoll che, nonostante diverse e talvolta asperrime polemiche dovute al fatto che il medesimo fraintende spesso e volentieri il senso di certi miei commenti, non può però computarsi nel novero dei bananas. Ancora: in quel di Trento (collegio senatoriale di Trento per l’esattezza) sostengo apertamente il candidato di FdI il quale, come ha rimarcato la stampa locale. è partito col botto primeggiando sulla cartellonistica elettorale con 5 giorni d’anticipo sugli altri candidati e ciò grazie ai miei previdenti suggerimenti (da leggersi: come interpretare e applicare al volo i sorteggi effettuati dagli uffici elettorali costituiti presso la Corte d’Appello prevenendo e le comunicazioni del Commissariato del Governo e le conseguenti delibere dellle Giunte comunali che hanno richiesto diversi giorni).

          • Divoll79

            E’ sempre un piacere avere “asperrime polemiche” con chi esprime le sue reali opinioni (a differenza di altri che sembrano farlo piu’ per lavoro che per interesse puramente intellettuale).

            Pero’, puo’ essere che qualche volta sia lei a non farsi capire e non io a fraintendere? Almeno qualche volta?….

            Cordialmente.

          • Raoul Pontalti

            Effettivamente taluni miei commenti non sono un modello di perspicuità…

          • Strottz

            zerbinotto!

          • Divoll79

            Beh, a volte sono anche un po’ lunghetti… Io che non ho pazienza e che ho sempre poco tempo, non riesco a leggerli fino in fondo, forse anche per questo mi capita di non coglierne il senso completo.

          • Strottz

            Fa sempre un po’ ridere sentirti parlare di “interesse puramente intellettuale”.
            E non azzardarti a rispondere! Chiaro?!

          • Strottz

            Beh i FdI avrebbero perso comunque nel Südtirol. Però, se è vero che avresti potuto scegliere (e sottolineo “se”), perché non hai deciso di portar sfiga al legaiolo, che certamente non se ne sarà neppure accorto del tuo “corbellare” (pensavo che solo i frocci usassero quest’espressione..)?
            Divoll?… il capoclaque dei liliputiniani non è un bananas?

          • Zeneize

            Quanti errori blu, chissà perché i “troll” di questo forum non sanno bene l’Italiano. Tu a occhio e croce sei cresciuto a pane e letame.

    • dottor Strange

      bene a sapersi

    • misc3

      Veramente l’articolo parla di due vittime russe, i cui nomi sarebbero stati fatti proprio dalle famiglie. Questa notizia non e’ stata smentita dal cremlino. Da dove salta fuori la cifra 600+300?

      • Divoll79

        Dai media americani. Se li vada a leggere.

        • misc3

          Sciocchezze. I media americani hanno riportato che centinaia (non necessariamente 600) di mercenari russi sono stati uccisi IN TUTTA la guerra siriana, non nell’attacco del 7 febbraio a cui si riferisce questo articolo.

          • Divoll79

            Qui, purtroppo, non le posso attaccare i link dei video e degli articoli.

          • https://support.oracle.com rommel

            XaeDMOWkCwU youtube guardati sto video e vedi che non è falso. E poi confronta le info che scrivi qui e vedi che distanza c’è tra quello che credi e la realtà.

          • kison

            fossero uno ,nessuno o centomila
            non cambia il fatto che gli U$ sono delinquenti per il diritto internazionale ,avendo invaso ,occupato,bombardato territori di stato sovrano ,ucciso forze dell’ordine dello stesso stato,armato , addestrato e protetto altri delinquenti da loro pagati per mettere a ferro e fuoco una nazione sovrana provocando centinaia di migliaia di morti fra i civili e milioni di profughi.
            il tutto senza mandato dell’ONU,senza dichiarazione di guerra.

  • Antonio Succu

    Non mi sembra un problema. Delle cacche che fanno fuori altre cacche.

    • Divoll79

      E vengono commentati da altre cacche di bestia.

  • Antonio Succu

    Bestie che eliminano altre bestie. Tutto ok.

  • Antonio Succu

    Bestie che eliminano altre bestie. Tutto ok

  • enricodiba

    “Un duro colpo alle forze di Assad”, secondo questi le truppe di Assad dovevano essere distrutte da anni, ma si sono ripresi il paese e cominciano anche a tirare giù i caccia israeliani.

    • Divoll79

      Ma, sai, c’e’ molta confusione tra fatti reali e desiderata, soprattutto tra gli americani. Ogni tanto visito vari blog USA, su alcuni i commenti sono per il totale ritiro dei marines da tutti i punti caldi del globo, per la pace con la Russia e anche di stima per Putin. Ma su altri trovi i macho Hollywood-style che scrivono di come “la faranno vedere ai russkies”, perche’ gli USA sono taaaanto superiori in tutto, mentre i russkies sono fermi all’eta’ del ferro. Insomma, un sacco di bla-bla tutto tastiera e niente arrosto. Nessuno di questi machos in pantofole che si metta in
      lizza come volontario, a quanto pare….

      • enricodiba

        Ogni tanto su qualche sito in inglese o youtube parlotto con qualche americano e uno è stato capace di dirmi, sul fatto che i russi hanno missili supersonici e loro sono ancora con missiletti subsonici, che il motivo è perché i cinesi hanno hackerato il pentagono, poi hanno passato le informazioni ai russi e i russi hanno realizzato i missili, sul perché allora gli americani non hanno questi missili supersonici, ma hanno i progetti non hanno saputo rispondermi.
        Gli americani hanno un adorazione e mitologie sulle loro forze armate, peggio di noi per la nazionale di calcio, viste le figuracce rimediate negli ultimi anni non riescono ad ammettere la verità, neanche a loro stessi.

      • Demy M

        Domandati perchè, anche negli Usa, ci sono centinaia di Putin clubs/fans, segno che non tutti sono ” addomesticati” al volere imposto dall’alto e, per fortuna, ci sono Persone che, autonomamente, esprimono la loro pinione in dissonanza con l’ establishment.

        • Divoll79

          Lo so E meno male che anche in USA c’e’ gente in grado di pensare con la propria testa. Speriamo che il numero vada crescendo.

  • http://batman-news.com ilcorsaro58

    Io penso che sarebbe ora di giocare con le loro regole (…quelle USA). Troppi decenni sono trascorsi per il bullo di quartiere. Bisogna fare qualcosa. Se gli piace giocare con queste regole allora giochiamo.

  • de andrade

    La cavalleria USA è corsa in soccorso dei jihadisti taglia gole.