Manifesto Reporter Day 2017

Hai talento? Allora cosa aspetti?

Forse ci conosci già…

Dal 2014 facciamo reportage per raccontare il mondo in presa diretta. In due anni abbiamo realizzato oltre 80 reportage dall’Asia alle Americhe passando per il Medio Oriente, l’Africa, l’Europa.

Non farti ingannare dal nome: non parliamo solo di guerra!

Siamo stati più volte in Iraq, in Afghanistan, in Siria, in Libia, in Ucraina – teatri di fatti che i media hanno raccontato poco e male –  ma siamo andati anche in Messico, in Repubblica Dominicana, in Vietnam, Francia, Ungheria, solo per citare alcuni dei Paesi dove non c’è in atto una guerra ma ci sono comunque storie che vale la pena raccontare.

Sei curioso?

Albert Einstein disse una volta: “Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso”.

Ecco, per noi la curiosità è di per sé un talento.

Se sei curioso ed esprimi la tua curiosità attraverso le parole, le fotografie, i video, forse sei proprio tu la persona che stiamo cercando.

https://vimeo.com/210793022

Reporter Day 2017

A giugno apriamo le porte della nostra redazione di Milano per ospitare il “Reporter Day”: sarà una giornata dedicata a quanti come te hanno sempre sognato di fare il reporter ma non hanno ancora avuto l’occasione per dimostrare quanto valgono.

Cerchiamo giornalisti, fotografi, video maker. Ma soprattutto cerchiamo passione e talento.

Mostraci chi sei e cosa sai fare: potresti essere tu uno dei protagonisti del Reporter Day.

I candidati presenteranno i loro lavori migliori e un progetto che hanno nel cassetto ad una commissione composta da professionisti del settore. La commissione sceglierà i due progetti migliori che verranno realizzati con copertura totale delle spese e quindi pubblicati su www.ilgiornale.it e www.gliocchidellaguerra.it.

Allora, sei pronto a metterti in gioco?

Compila il form

*** ATTENZIONE, LE ISCRIZIONI PER IL REPORTER DAY 2017 SONO CONCLUSE ***

Lasciaci i tuoi dati anagrafici, i contatti, una breve bio, mostraci i tuoi lavori migliori, insomma raccontaci qualcosa di te. Così potremo farci un’idea di come potremmo lavorare insieme. Se saprai farti notare, sarai uno dei protagonisti del Reporter Day e ti faremo sapere presto tutti i dettagli dell’evento. Ma se anche non dovessi essere selezionato per questa giornata, non perdere le speranze: farai lo stesso parte del nostro mondo e ci saranno altre occasioni per realizzare il tuo sogno.