Il primo ministro britannico Theresa May (Getty)

Regno Unito, oligarchi nel mirino:
“Sostengono la politica di Putin”

Il governo britannico è pronto a imporre stringenti sanzioni contro gli oligarchi russi considerati vicini al presidente Vladimir Putin. Il pacchetto di sanzioni punitive contro gli oligarchi che vivono in Gran Bretagna, annunciato in un rapporto della commissione per gli affari esteri della Camera dei Comuni, sarebbe una risposta alla presunta offensiva di Mosca. A riportarlo è l’Independent. “L’impiego di Londra come base della corruzione delle persone collegate al Cremlino – si legge nel rapporto – è chiaramente legato ad un’ampia strategia russa e ha implicazioni dirette per la nostra sicurezza nazionale: tale lotta dovrebbe essere una delle principali priorità della politica estera del Regno Unito”, affermano i parlamentari inglesi. 

Le azioni che intraprenderà il governo di Theresa May contro gli oligarchi, comprendono: bloccare il commercio delle società russe sanzioniate in altri Paesi; fermare tutte le possibili scappatoie che consentono di aggirare le sanzioni; sanzionare le persone vicine al presidente Putin; lotta del riciclaggio di denaro che si concentrerebbe nel settore del lusso nel Regno Unito. Dopo il caso Skripal, la tensione diplomatica Gran Bretagna e Russia è alle stelle.

Londra “ossessionata” da Putin

Nel mirino di Londra c’è il presidente russo Vladimir Putin, accusato di tentare di sovvertire l’ordine mondiale: “Le risorse immagazzinate e riciclate a Londra sostengono direttamente e indirettamente la campagna del presidente Putin per sovvertire il sistema internazionale basato sulle regole, minare i nostri alleati ed erodere le reti internazionali che si rafforzano reciprocamente a sostegno della politica estera del Regno Unito”, afferma il rapporto. “Chiudere un occhio sul ruolo di Londra nel nascondere i proventi della corruzione connessa al Cremlino rischia di significare che il Regno Unito non è serio nell’affrontare l’intero ‘spettro’ delle misure offensive adottate da Putin”.

Il parlamento britannico sta per approvare una versione del Magnitsky Act americano in base alla quale i cittadini russi responsabili di “violazioni dei diritti umani” e di altre attività contro la Gran Bretagna – come il presunto avvelenamento di Salisbury – potranno essere perseguiti. La legge, dopo essere stata approvata dalla camera dei Lord, è alle battute finali. 

La dura risposta russa

L’ambasciatore russo a Londra, Alexander Yakovenko, ha riconosciuto che il rapporto del suo Paese con la Gran Bretagna è ai minimi termini. “Questo governo conservatore dovrebbe davvero esaminare la sua politica nei confronti della Russia e il motivo per cui abbiamo raggiunto questi livelli. Alcuni politici britannici dovrebbero anche pensare al tipo di linguaggio che usano, ci sono alcune persone che sono determinate a peggiorare le cose invece di migliorarle”, ha affermato.”Se il governo britannico approverà queste leggi che prendono di mira i russi nel Regno Unito, questi ultimi potranno portare la questione in tribunale. Credo che molti di loro si stiano già preparando ad affrontare cause legali”.

Durissima la replica del portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, che parla di “russofobia senza precedenti”. “Stiamo assistendo a un’isteria piuttosto inaudita, la russofobia del Regno Unito, che si concretizza in molti modi, compresa questa. Quest’ondata russofobica è stata provocata dalla stessa Gran Bretagna con il caso Skripal”, ha osservato. 

Nel mirino anche Abramovich

Nel mezzo della tempesta diplomatica c’è anche Roman Abramovich. Il patron del Chelsea Football Club è da quasi un mese senza visto britannico, scaduto alla fine di aprile. Benché non siano arrivate conferme ufficiali dall’interessato, di fatto Abramovich non si vede a Londra da molte settimane e a confermarlo sono le stesse agenzie stampa russe come Russia Today. Tanto da disertare persino, fatto più unico che raro, un momento importantissimo della stagione calcistica del suo Chelsea: la finale di Fa Cup vinta ieri allo stadio di Wembley dai blues di Antonio Conte.

I problemi di visto di Abramovich arrivano in un momento di fortissime tensioni tra il Regno Unito e la Russia. A marzo, l’allora ministro dell’Interno britannico Amber Rudd ha annunciato che le autorità britanniche avrebbero rivisto lo status dei visti di oltre 700 russi residenti nel Regno Unito. Se l’intenzione del governo inglese però, è quella di sanzioni persone “responsabili di gravi violazioni dei diritti umani” non si comprende perché le autorità abbiano accolto a Londra in maniera sfarzosa il principe ereditario saudita Moahmmad bin Salman, che un campione di “diritti umani” certo non è: per conferma chiedere agli yemeniti. 

  • agosvac

    Gli USA comandano ed il Regno Unito obbedisce!

    • Demy M

      Basta usare il telecomando ed i servi eseguono gli ordini ricevuti.

      • Luca

        Servi chi?

        • Demy M

          Tu il primo!!

          • Luca

            Tu il secondo! Siamo servi noi italiani che esportiamo in Usa per 70 miliardi l’anno e sono padroni loro che acquistano i nostri prodotti senza batter ciglio? Al posto di Trump vi manderei tutti a fare il c.

          • Ubimauri

            Fammi capira. Comprano i prodotti italiani senza batter ciglio tanto per farci un favore?

          • Alox2

            Hai capito benissimo…piuttosto il Dittatore Putler permette la compra/vendita o la vuole avere in mano Lui come ai bei tempi (URSS)…

          • Ubimauri

            Poco fa mi hai accusato di non capire….

          • Alox2

            Hahaha finto tonto! Troll Russo da quattro rubli al soldo del Dittatore assassino e terrorista Putin.

          • Ubimauri

            “Dittatore assassino e terrorista Putin”… Lo ripeti ossessisavemente. Cerchi di convincere qualcuno o vuoi convincertene tu stesso?

          • Luca

            No li comprano perché sono ottimi ma potrebbero anche farne a meno visto il surplus commerciale.

          • Ubimauri

            Quindi ho capito bene: tengono in vita la nostra malridotta economia .
            E’ perche’ ci vogliono bene o e’ perche’ temono che l’ Italia possa mettersi a flirtare “con altri”?

          • Mauro

            Se non vogliono che i ns prodotti vadano in Russia, se li comprano e stanno pure zitti, e che cacchio.

          • alberto

            Luca,,…..”esportiamo in Usa per 70 miliardi l’anno “??
            Da Il Solle 24ore : primo semestre 2017 , 23,7 mld $
            Primo trimestre 2018 +9.8% rispetto allo stesso periodo del ’17
            Ci spiega per quale strana ‘alchimia’ vengono fuori i 70 mld che dichiara lei?…:D

          • potier

            egregio monsieur albert, casualmente ho letto questa sua replica a ecc ecc… e pur non essendo l’interlocutore in causa devo però far rilevare l’errore
            di entrambe …

            export Italia verso USA ammontava a (riporto sintetizzando da infomercatiesteri)
            secondo dati ISTAT NEL 2016 L’Italia ha esportato 36,932 Miliardi di euro, con un saldo commerciale positivo di 23 MLD ! pertanto tra i principali partner commerciali come interscambio complessivo si classificano gli USA al TERZO POSTO dopo Germania e Francia …

            per contro e a paragone il paese Italia ad es con la Russia ha avuto un interscambio per un totale complessivo sempre nel 2016 pari a 17,4 MLD,
            pertanto con un export italiano di 6,737 MLD e un import di 10,6 MLD …
            praticamente abbiamo un deficit commerciale complessivo con la Russia di tot miliardi di Euro …

            PS: e meno male che c’è qualcuno che vorrebbe farci allontanare e mettere da parte (e senza considerare i risvolti politici, strategici ecc ecc) chi ci da letteralmente da mangiare per mettersi nelle mani di chi ci affamerebbe sicuramente se non altro perché sono dei morti di fame loro stessi …

            PS: ogni allusione a fatti e persone è puramente casuale … he he he …
            a bientot albert …

          • alberto

            Monsieur Carlo, le fornisco dati per aggiornare la sua …’ricerca’ riguardo l’interscambio con la Federazione Russa:
            A gennaio 2018 l’Italia e’ il 7mo paese cliente ed il 5o fornitore della Federazione Russa
            Import da Italia 522mio euro – Export verso Italia 813mio euro
            Deve tenere conto, comunque, anche delle realta’ produttive di aziende italiane con stabilimenti nella Federazione Russa.
            Se poi , per lei, alcune aziende italiane devono rinunciare a vendere alla Federazione Russa circa 6 mld dei loro prodotti perche’ a lei non piace Putin vada a dirglielo !…:D:D
            Parte di quella esportazione e’ anche il…’mio lavoro’, se permette, e logicamente ci tengo continui .
            Lei , in ogni caso, mi ha scritto un ‘pistolotto’ interessante ma inutile visto che io avevo solo fatto notare a Mr. Luca la non veridicita’ del volume di esportazione italiana verso gli usa.
            bonne journée

      • Alox2

        ti riferisci al telecomando che ha in mano Putler? Stai attenta che e’ facile venir fraintesi da quelle parti….

    • Luca

      Il mondo è comandato dall’Europa e dagli Usa. E augurati che la palla non passi di mano.

      • Mario Marini

        Quindi devo essere contento di avere come amici stati-canaglia come arabia saudita e qatar? Ancora gli ultras degli usa non hanno dato una risposta convincente….

        • Alox2

          Non c’e’ alternativa alla liberta’…togli il velo al Dittatore nano Russo e ti ritrovi un lurido COMUNISTA: perche’ e’ cresciuto nelle file DEL KGB non consce altro o finge di non conoscere per tener sotto il popolo e salvaguardare la poltrona, che significa la propria pelle…fin che dura! Mario SVEGLIA

          • Mario Marini

            Io tolgo in velo alle tirannidi di arabia saudita e qatar, sono delle tirannidi o meno? Egregio nano di cervello?

      • Alox2

        Che significa Democrazia, Liberta’, Mercato ricchezza per chi la cerca e ha voglia di fare (a parte alcuni Paesi fra i quali l’Italia che non ha caso ha occhi di riguardo verso Dittature Rosse o Nere…)

        • Mauro

          Il problema è che anche Russia, Iran, Cina ecc cercano lo stesso per i loro paesi. Cos’è, noi si e loro no ?

          • Alox2

            Svegliati, svegliati che sei ridicolo. Prova in Cina a dire che Xi Jinping e’ un balordo. Prova in Russia o in Iran…vediamo dove te la mettono la voglia di fare…

          • Mauro

            Ridicolo lo dici a tua sorella. Guarda caso Inghilterra accoglie con tutti gli onori il principe saudita, sicuramente un campione di democrazia. Vai a chiederlo agli yemenita come sono contenti della democrazia che gli vogliono imporre.

          • Mario Marini

            L’unico clown è lei che difende tirannidi come arabia saudita e qatar

        • Mario Marini

          Arabia saudita e qatar significano libertà?

      • Ubimauri

        Giusto ieri si e’svolta la partita di calcio dell’amicizia tra la squadra dei politici europei piu’in vista e quella degli di Sati Uniti e Canada. Come palla usavano un mappamondo…

        • Alox2

          Quando la minaccia Putin sara’ messa all’angolo non preoccuparti potrete partecipare anche voi..per ora fuori dai co.glioni!

          • Mario Marini

            Ma se ne vada lei fuori dalle balle!!! Essere spregevole e ineducato

        • Luca

          Bella questa!

          • Ubimauri

            Strano che l’ abbia capita…

          • Luca

            Si si certo l’ho capito, sai cos’è il mio cervello è un tantino più avanti del tuo, ecco perché non riuscite a capire le cose più ovvie che io invece capisco.

          • Ubimauri

            Chi si loda si imbroda.

  • NSA

    England e USA due stati canaglie e del male.Mai fidarsi di Inglesi .

    • Luca

      Se l’Uk e gli Usa sono stati canaglia allora la Russia con i suoi alleati Iran, Siria, Venezuela ecc, ecc che cosa sono?

      • Zeneize

        Se tu sei solo un povero scemo tua madre, che ti ha messo al mondo, che cos’è?

        • Luca

          Non una tr…a come la tua.

          • Zeneize

            Perché offendi la mamma? Io ti ho solo fatto una domanda. Ti ripeto il consiglio, direttamente dalla dottoressa De Mari: interrompi le sodomie per un po’. Sono porcherie e vi fanno male.

      • chelavek

        Stati sotto attacco dagli Stati canaglia

      • NSA

        ti dico io parce USA e England sono stati canaglia,alora vediamo quante guerre aveva fatto USA dal 1990:IRAK,LIBIA,AFGANISTAN,SERBIA,UCRAINA,YEMEN.
        RUSSIA:000000000 NESUNA
        E dopo vediamo ancora un dato dal GLOBALRESARCH dove avevano calcolato con tutte le guerre di USA dopo 1947 sono morte piu 20 milioni di persone.ALORA CHE E CANAGILA QUI???????

        • Luca

          Le guerre che facciamo sono tutte per la pace.

          • NSA

            Come no ,tutte le guerre sono per la pace HAHAHAHAHAHAHA,in Libia oggi abbiamo cosi tanta pace che ogni giorno partono emigranti in Italia sotto le mafie e klan Libici che si ammazzano tra di loro.2. in Irak ce cosi tanta pace che e arrivato ISIS e sciti e sunitti si amazzano tra di loro.In Afganistan prima erano solo Talibani,adesso ce anche ISIS. Non era prima meglio e tutti stavano in pace, prima di attacco terroristico dal USA.E adesso spero che USA portano un po di pace nel Yemen e attaccano dittatore Saudita,che ne dici.

          • Luca

            Ricordati che l’Afganistan fu invaso dalla tua amata Russia.

          • NSA

            E Vietnam dai tuoi criminali assasini USA.

          • Emilia2

            Su richiesta del governo locale

          • NSA

            come tanta pace ce in Libia con diversi gruppi terroristici e noi pieni di emigranti grazie aI USA e banditi Inglesi.E dopo anche tanta pace in Irak,dove dopo Sadam e arrivato ISIS,tutto grazie ala pace portata dal USA HAHAHAHAHAHAHAHA ma dai pagliaccio hahahaha

    • Alox2

      …e Francia, Spagna, Germania, Australia, Canada, Giappone, Svezia etc etc…state attenti pure all'”alleato” Cinese che non appena possono si impossessa della terra della Madre Russia (se Putin non l’ha gia’ svenduta…)

      • Aleksandr Nevskij

        Maialox2 collaborazionista, finirai anche tu al muro presto o tardi

      • NSA

        e tutta sud America,e BRICS,e India,e Indonesia,e Malesia,e Africa,e Vietnam,e Filipine,e e e e e….Si certo che Cina si impossessa la terra Russa,certo fa mi vedere le prove che non esistono .Invece quelli che si prendono le terre e tutto lo stato sono stati canaglia malvagi come USA,si sono preso Irak,Ucraina,Romania,Georgia e li dicono loro come e cosa possono fare.,questo e verita.Cina invece investe soldi con Russia in est Siberia.Non fare pagliaccio con me.

  • Demy M

    Continuando di questo passo si arrivera’ alla rottura delle relazioni Diplomatiche ed, in questo caso, io suggerirei alla Federazione Russa di farsi rappresentare dalla Cina.

    • Luca

      Vedrai vedrai che un giorno quella vostra amata Federazione Russa si spaccare in più parti.

      • Demy M

        Per adesso ti spacchi tu nel cassonetto dei rifiuti tossici e nocivi. Buona permanenza.

        • Luca

          Sapete solo offendere il prossimo, mamma che f….a di gente siete. Ricordati quello che ti ho detto sulla Russia un giorno vedrai che lo capirai perfettamente.

          • mauroc59

            ratto?

          • chelavek

            Tu non sai nemmeno dove si trova la Russia, beota

          • Luca

            eeee invece anche se ti sembra strano lo so. Tie’!

        • Bragadin a Famagosta

          vedo “Luca” dalla tua risposta a me risulta bannato..e poichè Luca appare oggi per la prima volta..deve essere una di quelle canaglie con mille nickname di nostra conoscenza passata.

          • Demy M

            Lo avevo gia’ bannato, ma queste vipere si moltiplicano come i ratti di fogna.

          • Alox2

            Canaglie sono I troll Russi come te qui a sputare sull’Occidente: state a casa vostra! Bene l’UK bene tutti I Paesi che mettono alla porta il Dittatore Ortobasso.

          • chelavek

            Tu vai a cuccia, drogato psicopatico

          • Mario Marini

            Sui tiranni di arabia saudita e qatar non ha nulla da dire?

      • Mario Marini

        Avete venduto la russia ai vostri amici islamici? Spero rimarrete molto delusi e, chi parla non è mai stato comunista……

        • Demy M

          Il comunismo, in Russia, ha percentuali irrisorie. Basta vedere le ultime elezioni.

          • Alox2

            La Russia e’ passata dal Comunismo ad una Dittatura Comunista con Putin che non ve lo scrollate piu’ di dosso…dalla padella alla brace. Peccato per quei Russi che hanno assaggiato un po’ di liberta’ Occidentale…

          • andrea acone

            La Russia odierna è una dittatura comunista?!

          • Mario Marini

            Dal comunismo a una dittatura comunista? Frase senza senso…….e senza logica. E delle dittature di arabia saudita e qatar cosa dice?

          • Divoll79

            Beh, il 22% non e’ poi tanto irrisorio. Anche se parecchi iscritti al pcr alle elezioni hanno votato Putin (molti non gradiscono Grudinin).

      • Alox2

        Gia’ visto e con la politica di Putin, ritorno dell’URSS, non ci sono dubbi…

        • Luca

          Comunisti fino al midollo. L’Urss è morta fatene una ragione.

          • Alox2

            Il Comunismo NO! Prova a domandare a Putin di cosa pensa delle scelte di Gorbachev e Yeltsin…credo che il nanetto Dittatore nano amerebbe essere ancora a Berlino est e sparare alle spalle a chi tentasse di scavalcare il muro…

          • Mario Marini

            Gne, gne, gne, gne…….ma non sa inventare altro?

          • Zeneize

            Bello, un dibattito fra scimmie, insieme forse riuscirete a fare una semplice somma.

        • Aleksandr Nevskij

          Maialox2, 2 come le palle che non hai (ma che ha tua madre)

      • Zeneize

        Per adesso direi che il tuo kuletto è spaccato ben bene, e brucia molto molto. Ohi ohi, consiglio di rallentare le sodomie, che oltrettutto ti porteranno tante malattie come corollario.

        • Luca

          Cavolo vedo che te ne intendi!

          • Zeneize

            Non occorre essere esperti per saperlo, ma certo sono un bel po’ più sveglio di te, e so anche che voi kulandre fate finta di ignorare questi problemi, e finite per pagarne le conseguenze amaramente.

          • cir

            tutte informazioni che ci passa tua madre , la PO_R_KA !

          • Luca

            :))))) Bella battuta! Cavolo siete divertenti! Mi piacerebbe avervi come amici………………..credeteci :)))))…….. ve ne avrei dato di botte in testa!

      • Divoll79

        Sogna, sogna. Non costa nulla ed e’ una valvola di sfogo.
        Pero’ non darti i like da solo, che e’ pietoso.

        • Bragadin a Famagosta

          scusa se mi permetto, ma tu e tutti quelli che vogliono discutere in modo onesto, dovreste bannare come ho fatto io queste 3-4 canaglie che cambiano nickname e scrivono sempre le solite cose, che servono solo ad inibire la discussione e migliorarla…meglio non rispondere e bannarli.

          • Divoll79

            Caro Bragadin, e’ esattamente quel che ho fatto. Gli ho isposto e l’ho subito mandato a raggiungere i suoi colleghi nel mondo dei bloccati ;-)))

          • Bragadin a Famagosta

            il limbo dei p.i.r.l.a. :-)

      • chelavek

        Vi spaccherete voi la zucca a furia di sognare queste bestialità

  • avolteritornano

    Il vecchio manico di scopa cerca di sfogare le sue frustrazioni in altri campi :-)

  • johnny rotten

    Non lo sanno gli stupidi britannici ma fanno proprio il gioco della Russia, obbligando gli oligarchi a riportare i capitali rubati in Russia, avanti così che va benissimo.

    • Boris

      In Russia rubano? Scherzi?

      • Ubimauri

        Anche gli americani durante la presidenza Eltsin hanno provato ad andare a rubare in Russia….Gli ha detto male: gli oligarchi sono egoisti e possessivi :-DDD

    • Demy M

      Esiste gia’ un regolamento Legislativo in merito.

    • Alox2

      Isolare il tiranno Russo in ogni modo possibile…anche i Mondiali dovrebbero essere boicottati.

      • Mario Marini

        Io invece boicotterei i mondiali del qatar 2022, il qatar è una dittatura?

  • John

    Prima o poi la May, escort dei neocon, andra’ a chiedere aiuto a Putin, cme ha fatto la Merkel due volte in un mese, per risolvere la crisi Iraniana.. I Russi prima o poi si toglieranno le loro soddisfazioni, verso un paese sotto scacco da sionisti e Arabi, mentre l’Islam ha posto la sharia in vari tribunali…
    Una escalation di civilta’ senza precedenti..!!

    https://uploads.disquscdn.com/images/a4b57d11c6e366cd3f4a38be983b1561649214dee23a6a1f1c8703869134431e.png

  • Bragadin a Famagosta

    Un Grazie alla May, fa sembrare meno inadeguati anche i politici italiani

    • Divoll79

      E da’ pure una mano a Putin a combattere gli oligarchi ;-))

  • Bragadin a Famagosta

    “Sostengono la politica di Putin”?

    quindi c’è il reato d’opinione?

    • Demy M

      Non sanno piu’ cosa inventarsi pur di apparire ridicoli.

    • Alox2

      Putin e’ un Dittatore mafioso e assassino da tenere il piu’ lontano possibile….

      • Ubimauri

        Per il momento l’unico che non vorrei avere mai vicino sei tu.

        • Alox2

          Puoi dirlo forte in Russia col ca.zo che ci vengo..terra della mafia del Dittatore nanetto.

          • Ubimauri

            Allora siamo a posto.

          • Frizzino

            ‘Terra della Mafia e del dittatore nanetto’ – È una descrizione perfetta… ma dell’Italia purtroppo. La Russia come il resto del mondo libero sta volando verso il futuro. E noi qui a segarci… :(

          • Alox2

            La disgraziata Italia e’ 70 anni avanti della Russia…ormai si affiancano solo I terroristi all nanetto Putin!

          • Mauro

            I russi hanno moltiplicato il pil per 20 a partire dall’anno 2000. Questo Putin o è un ladro o è un genio. Noi cosa abbiamo avuto ?

          • Frizzino

            Dal 2000 gli USA sono passati da un debito di 5.6 trilioni a 21 trilioni (e corre più del nostro) oggi. Fanno le montagne di banconote e poi gli danno fuoco come Joker in Batman Returns???

          • chelavek

            Un filoterrorista psicopatico come te non potrebbe nemmeno avere il visto per entrare in Russia, oltre che i soldi del biglietto aereo

          • Alox2

            Putin difende I TALEBANI: LO STATO ISLAMAICO DELL’AFGHANISTAN! Svegliati ciuccio troll terrorista

          • Mario Marini

            Difende i talebani? Ormai siamo alla menzogna elevata a sistema…….

        • Divoll79

          Ma bloccalo, come hanno fatto tanti qui, me compreso.

      • Aleksandr Nevskij

        e tu sei un ruffiano collaborazionista, un parassita spregevole

        • Alox2

          Tu difendi Il Dittatore Putin, che si e’ alleato ai terroristi, con obbiettivi spiegati bene dalla May: finira’ appeso a testa’ in giu’!

          • Aleksandr Nevskij

            il jihadismo è finanziato dalla penisola arabica, e gli inglesi sono cari alleati dei beduini.

      • chelavek

        Tu sei un drogato psicopatico da tenere sotto sedativi

        • Alox2

          Putin e’ peggio di Hitler!

          • Mario Marini

            Obama peggio di Stalin…….

    • Divoll79

      La GB e’ diventata una dittatura, esattamente come aveva previsto Orwell.

      • montezuma

        Dittatura subdola alla maniera UE.

  • venzan

    Tempi moderni, gli inglesi preferiscono gli africani ai russi.

    • Ubimauri

      Specialmente le inglesi…..

      • Divoll79

        Ovvio, col lavaggio del cervello che si ritrovano! Vedono mille volte al giorno spot pubblicitari con coppie “miste”, giornali che propugnano coppie “miste”, film con coppie “miste” (vedasi, per esempio, la serie poliziesca inglese “Marcella”). E la faccenda sta cominciando anche da noi. Ieri ho visto un cartellone pubblicitario gigante di non so quale radio con la foto di un negro con una donna bianca e un bambino nero in braccio, con la scritta “NORMAL” a lettere cubitali. Io certa pubblicita’ la vieterei. Invece, vietano alle organizzazioni pro-famiglia di mettere su i loro poster.

        • Ubimauri

          Normale: continua imperterrita l’ opera di destrutturazione iniziata nel 68 ad opera dei figli di papa’ con la fregola di Trotzky. All’ epoca sbraitavano per la strada e scagliavano porfido contro i poliziotti, oggi siedono su comode poltrone ministeriali.

          • Divoll79

            Per fortuna, non ci siedono piu’ (almeno i pezzi piu’ grossi)

          • Ubimauri

            No, macche’….Quelli un posticino strapagato con denaro pubblico lo trovano sempre. I piedi li tengono seęmpre al caldo.

    • Divoll79

      E soprattutto i pakistani.

    • Alox2

      Un altro Gay scappato dalla Cecenia!

      • Aleksandr Nevskij

        Maialox2, fai l’omofobo tu che ti fai infilare le bottiglie di spumante nel sedere? Non sei credibile

  • Mario Marini

    Ormai la Gran Bretagna rasenta l’idiozia politica, sarà che ormai sono in balia dei milioni di islamici russofobi che popolano il regno sotto minaccia di attentati? Io penso di SI, motivo in più per dire STOP all’immigrazione islamica, altrimenti non si è più padroni a casa propria…..

    • Alox2

      Certo i primi da rispedire a casa sono I Russi Ceceni, gia’ responsabili di diversi attentati.

      • Zeneize

        Vuoi pensarci tu, eroe di guerra maialox? Il re dei conigli? Sto ancora aspettando la parte mancante dell’indirizzo sai?

      • chelavek

        I ceceni che commettono attentati in Europa sono tutti amichetti vostri. Sono gli stessi finanziati e appoggiati da americani e inglesi dagli anni 90, gli stessi che ammazzavano barbaramente i bimbi di Beslan. La Russia sa già molto bene come vanno trattati questi mostri, polverizzandoli

      • Mario Marini

        Io confischerei i beni di arabia saudita, usa e qatar in europa

  • BlackSail33

    Vengano a portare i soldi in italia. Finché il pd sta lontano dal governo non rischiano.

  • Ubimauri

    Non ho capito…. Il Cremlino accusava Londra di dare asilo a tutti gli evasori fiscali e ladri, fuoriusciti dalla Russia per non finire in gattabuia, e adesso gli inglesi decidono di sanzionarli?
    Se proprio ce l’hanno tanto con Putin avrebbero dovuto semmai supportarli e agevolatli in tutti in modi. Cosi’ finiscono per dare una mano a colui che vorrebbero vedere morto.
    Ma gli inglesi ce l’hanno un’idea di come funzionano le cose in Russia?

    • Demy M

      Non a caso, c’e’ una legge per il rimpatrio dei capital. Segno che Putin aveva previsto le scellerate mosse UK.

    • Alox2

      Infatti non hai capito…gli Inglesi lasciali fare che se ce’ gentaglia come te a cui brucia significa che fanno molto bene e se brucia al Dittatore nanetto tanto meglio.

      • Ubimauri

        Come no.

      • Mario Marini

        E sui dittatori poligami di arabia saudita e qatar non ha nulla da dire?

    • Divoll79

      No.

  • Svevus

    I ricchi ammereKani vengono chiamati : miliardari ed osannati
    I ricchi russi vengono chiamati : oligarchi e disprezzati
    Tuttavia se la sig.ra ( si fa per dire ) May non li desidera , noi italiani siamo pronti ad accoglierli.
    Invece delle koop ci guadagnernno tutti gli italiani !

    • potier

      infatti, ladri per ladri, non cambierebbe un bel nulla … ladri sono loro, ladri sono i nostri, non potrebbero che andare d’accordo, in quanto a guadagnarci dipende …

    • investigator113

      il ruolo della Russia oggi è cos’ importante se non addirittura necessario per l’equilibrio mondiale e noi italiani solo per questo motivo dovremmo uscire subito dall’€ per allearsi con Putin, creando un ns. mercato con la Russia, Badate bene Russia-Italia si aggregano perfettamente per le loro civiltà cristiane ortodosse-cattoliche.

      • Divoll79

        Ma anche perche’ i nostri due Paesi hanno una pluricentenaria storia di amicizia culturale, artistica e commerciale. E poi, per carattere, i russi sono i napoletani del nord. Nessun altro popolo settentrionale e’ come loro. Rispetto ai napoletani sono solo meglio organizzati, piu’ puntuali e precisi, e generalmente un po’ piu’ onesti. Ma altrettanto aperti e amichevoli, sentimentali e creativi, pronti a soccorrere il prossimo in caso di bisogno.

        • Marco Giudici

          confermo, stessa esperienza (ultra-ventennale) mia, che per inciso ha fatto immediatamente a brandelli stereotipi da soldato-Ivan di hollywoodiana matrice di cui ero imbevuto da ragazzetto e che purtroppo rappresentano la sola forma di conoscenza in dote ad alcuni nostri connazionali.

    • montezuma

      La conosce la storia dei cosmonauti vs. astronauti? :-)

  • Alox2

    Isolare e tenere la Dittatura Russa alla porta, in ogni modo possibile!

    • Ubimauri

      La Russia, da quando e’ caduta l’URSS non e’ mai stata una dittatura.

      • Alox2

        Quando non vedro’ piu’ il Dittatore nano Putin al governo?

        • Aleksandr Nevskij

          170cm non saranno tanti ma nano mi pare eccessivo: semmai nano è il tuo pene.

          • Divoll79

            175. Un’altezza media normale.

        • Ubimauri

          Il giorno che non lo vedrai piu’ sara’ il giorno che dovrai cominciare a preoccuparti.
          Ma che te lo dico a fare…

          • investigator113

            infatti il tizio non ha caito il ruolo di Putin in Russia. La Russia senza Putin il mondo andrà in rovina irrimediabilmente

      • investigator113

        questo va precisato. Adesso in Russia non c’è più dittatura, ma Putin vuole cambiare la Russia con regole occidentali però facendo a attenzione a non lasciarsi sottomettere dall’imperialismo sionista Usa ovvero il dollaro, in quanto in materia di sionismo Putin lo conosce bene avendolo combattuto e lo sta combattendo ancora oggi in Patria propria

        • Divoll79

          La Russia vuole perseguire una teza via, sua propria e diversa dall’occidente, mettendo insieme tutto il meglio del suo passato (incluso quello socialista) e del suo presente. E mi sembra una bella idea.

          • investigator113

            forse la Russia per perseguire la terza via potrebbe far valere il suo rublo moneta debole e sconosciuta sul mercato oggi ma che essendo oggi la Russia una grande potenza nucleare se non pù degli Usa potrebbe trattare il petrolio Siriano e iraniano con il rublo. Certamente ci sarà da lavorare con gli Stati interessati, in quanto rublo moneta di poco conto. Oppure mettere in atto il baratto, scambiare il petrolio con le materie prime necessarie a questi Stati che abbondano in Russia, fino a che il rublo non la farà da padrone come il dollaro, Cosi dovrebbe avvenire con l’Italia una volta uscita dall’€ per crearsi il proprio mercato, usare il baratto per scambiare ciò che loro hanno e noi non abbiamo e così viceversa. poi ovvio al momento giusto si ritorna alla moneta .Altrimenti quale potrebbe essere la terza via per liberarsi del dollaro o fare concorrenza al dollaro per noi europei?

          • Divoll79

            Beh, il dollaro ormai lo stanno x scaricare diversi paesi. I cinesi e i russi, per cominciare, poi l’Iran e la Siria (non a caso sotto attacco degli Usa), perfino la Turchia, che ha ripreso il suo boullion di oro proprio per questa operazione. Noi siamo ancorati a questa carta straccia perche’ la UE e’ guidata dai servi dei globalisti, ma tra non molto ci troveremo davanti alla scelta: mollarlo anche noi o precipitare con gli Usa.

    • Aleksandr Nevskij

      e metterti la camicia di forza

    • chelavek

      I pazzoidi come te vanno isolati e presi a sberloni

    • fabio.liaci

      Idi i otsasyvai u Diadi Sama. Oltre che già la prendi nel deretano.

  • Lamberto Z

    riguardo alla politica internazionale dell’occidente posso solo dire che la mamma degli stupidi è sempre incinta!

    • Demy M

      Che partorisce “mostri”……

  • potier

    e così i vari oligarchi russi nondimeno complici delle malefatte del Cremlino, possono anche andare a cercarsi qualche altro paradiso fiscale o altri luoghi in cui investire i vai proventi frutto delle loro ruberie in patria ai danni del popolo russo, ma sarà poi proprio così !!?? …

  • Divoll79

    Schiaffo a Putin?! Ah, ah, troppo divertente! La May gli sta dando una mano a far rientrare i capitali in Russia e tenere a bada gli oligarchi.

    • investigator113

      sono d’accordo leggendo su Google articoli a riguardo c’è da ridere. la May che fa guerra agli oligarchi russi, tra l’altro pure ebrei. Quindi si potrebbe dedurre che ci sia una lotta tra i miliardari ebrei russi e quelli non russi, forse dietro la spinta dei Rothscild, in concomitanza di quanto stia succedendo tra Israele e Iran?

      • Divoll79

        Probabile. Tra loro si fanno le lotte piu’ feroci (vedi caso Weinstein, in pratica eliminato dai suoi, forse per qualche sgarro che non c’entra nulla con le donzelle e le attricette che si era portato a letto)

  • frabelli

    E se gli oligarchi russi, abbandonando Londra e la GB, spostassero tutti i loro capitali altrove? Cosa direbbe o farebbe la May

    • Divoll79

      Infatti abbandonano Londra e riportano i capitali in Russia.

  • eusebio

    Ma pensasse alle ragazzine bianche stuprate dalle belve afroislamiche e pare pure dai politici di sinistra, con la benedizione della vera casa reale ebraica Rothschild.
    Quando le destre avranno liberato l’Europa continentale dovremo prendere le isole britanniche d’assalto.

    • Divoll79

      Ce lo chiederanno i pochi inglesi rimasti, di liberarli :-)))

  • Emilia2

    Tra le misure contro i ricchi russi c’e’ magari anche il blocco dei loro conti correnti nelle banche britanniche? Premesso che i Russi sono stati imprudenti ad aprire tali conti, io lo chiamerei furto.

  • chelavek

    Ritirare dalla perfida albione fino all’ultimo centesimo.

  • Jexm

    …messi male gli inglesi…”cagnetti degli USA”

    • Divoll79

      Degli Usa e del Pakistan, di cui sono ormai una specie di filiale europea.

  • montezuma

    Il governo della GB fa ridere i polli. Ovvero una legge mirata a colpire i miliardari russi è ridicola come impostazione. Se si vogliono colpire, può essere fatto in maniera molto più sottile e senza troppa pubblicità. La colpa di Putin è di non essersi piegato a certi poteri transnazionali. Solo che Putin non è ricattabile come certi altri leader (es. Berlusconi) e se ne futte!!

  • Manente

    I complici dei tagliatori di teste dell’Isis e della dinastia sanguinaria degli Al Saud che osano parlare di “diritti umani”, dà la misura del grado di aberrazione morale in cui è sprofondato l’Impero della menzogna !