LAPRESSE_20180129172246_25571588

La telefonata di Putin a Netanyahu
ferma le bombe israeliane in Siria

È la domanda che molti si sono posti questo fine settimana: come mai la Russia permette a Israele di bombardare le postazioni governative in Siria? La risposta è semplice: Vladimir Putin non può perdere un alleato come Israele. I legami storici tra i due Paesi sono profondi – un sesto della popolazione israeliana è costituita da russi di origini ebraica – e Tel Aviv è uno degli attori chiave della regione. Andare allo scontro frontale sarebbe una follia (se non un suicidio politico).

Ma la “linea rossa” sarebbe stata oltrepassata questo fine settimana, quando le forze siriane hanno abbattuto un F16 israeliano che aveva condotto attacchi contro “obiettivi iraniani” in Siria. Secondo quanto riporta Haaretz, il presidente russo avrebbe chiamato il premier israeliano per chiedergli di evitare mosse capaci di condurre a “nuove e disastrose conseguenze per la regione”. Conseguenze che riguardano non solo gli alleati sciiti di Mosca, ma anche (e soprattutto) le stesse truppe russe presenti in Siria. Questo invito, secondo quanto riporta il quotidiano israeliano, sarebbe stato accolto da Tel Aviv.

La prudenza di Mosca deriva da una semplice preoccupazione: i bombardamenti israeliani hanno colpito postazioni non lontane dai luoghi presidiati dai soldati e dai consiglieri russi, compresa la base T4 vicino a Palmira, dalla quale sarebbe partito il drone iraniano che ha violato lo spazio aereo di Tel Aviv. Putin non può permettersi di perdere altre vite umane in questa guerra, soprattutto in vista delle elezioni che si terranno a marzo.

Quel che nota Haaretz è che l’attacco siriano non sarebbe stato eseguito senza il tacito consenso della Russia: “Il messaggio è in realtà una tacita ammissione che Israele non ha altra scelta se non quella di accettare, almeno per ora, l’egemonia del Cremlino al suo confine settentrionale”. Un’ipotesi non così peregrina dato che Mosca ha collegamenti diretti con il quartier generale dell’aviazione di Tel Aviv. Se Mosca ha permesso che l’esercito siriano abbattesse un caccia israeliano è perché voleva mettere un paletto: attacchi contro i soldati di Damasco non saranno più tollerati. 

Allo stesso modo, però, la Russia sta anche facendo in modo che la Siria non diventi una base iraniana permanente. Ed è questo un altro motivo per cui Tel Aviv non può permettersi di perdere un alleato come Putin. La sua unica scelta, almeno per il momento, è quella di accettare le regole di Mosca. 


bannerino-occhi

Cristiani nel mirino: è questo il tema dell’incontro del 20 febbraio durante il quale Fausto Biloslavo e Gian Micalessin racconteranno la realtà drammatica di chi è perseguitato per la propria fede. L’incontro si terrà martedì 20 febbraio alle ore 17 in via Gaetano Negri 4. I posti sono limitati. Per partecipare potete scrivere a info@gliocchidellaguerra.it o chiamare il numero 028566445/028566308

  • Nerone2

    Hum… nel giro di alcuni giorni Natamiahoo si e’ preso due bastonate in testa.
    Una da Putin e l’altra da Trump.
    Per chi non lo sapesse Trump ha avvertito Israele di smettere con isediamenti illegali sul territorio palestinese e la Casa Bianca ha confermato la via di Trump per raggiungere la pace tra palestinesi e israeliani, quella di due Stati.

    Prosit.

    • Demy M

      Bene, anzi, benissimo. Nessuno sa il ” tono” della telefonata, ma non credo che Putin abbia invitato Letamiau……….Sicuramente, se non ordini, avviso serio e deciso.

      • Nerone2

        questo di tono? … Natamiamiao se non la smetti di rompermi i $coglioni$ ti faccio sparire dalla faccia della Terra….

  • Lucio

    i turchi fanno il lavoro sporco per eliminare i curdi. Ad Israele l’incarico di contenere l’Iran ma senza esagerare contro i siriani.

    Ognuno ha una sua funzione. Per ora il meccanismo si muove anche se con qualche inceppamento.
    Semmai il problema sono le mosse americane, visto l’ultimo bombardamento contro le forze siriane nei pressi dell’Eufrate.

  • Bazanga

    Il Problema ebraico, non risolto definitivamente nel 1945, continua a creare problemi. Questo perchè sappiate cosa significa lasciare il lavoro incompiuto, non per colpa di chi lo stava facendo, ovvio. E ora abbiamo il Problema ebraico che si somma a quello musulmano, ce n’è di lavoro e da rimboccarsi le maniche….

  • Sterminator

    gli ha allisciato il pelo…. bravo Putin!

    • Maria

      niente affatto anzi Putin e preoccupato dopo l abbattimento di un suo aereo russo e non vuole che siano coinvolti i suop error i suoi aerei. Tra poco Putin dovra risolvere il difficile contenzioso con l Iran che vuol costruire basi navali militari in Siria ora in mano russa. Non e tutta rosea l alleanza Putin Iran e Erdogan. Seguite le tv iraniane e russe per rendervi conto.Maria

  • gianrico

    Notizie centrifugate. Avete separato la notizia vera dai particolari della notizia.Sembra che Putin sia in Siria a fare una una scampagnata, chiede ad Israele la rassicurazione che lui stia al sicuro, di tutto il resto non gliene importa niente.

    • deadkennedy

      sicuro ha strisciato dai circoncisi quando è vero il contrario!

    • Demy M

      Per sua informazione Putin è a Mosca per seguire gli sviluppi circa la tragedia aerea che ha causato decine di vittime.

      • gianrico

        Che Putin sia a mosca lo dice la telefonata.Io stavo criticando l’articolo che invece di dire che Putin avverte gli israeliani, riduce tutto alle preoccupazioni di Putin che non ha.

        • Demy M

          Che Putin sia a Mosca lo dico io, non la telefonata. HO assistito, in diretta, ad una riunione in cui Putin era presente ed, attualmente, è ancora a Mosca. Se vuole si colleghi con i canali tv : Russia1; Russia5; Russia24; Svezda; NTV…..Saluti

  • Alox2

    Certo certo Putin/Assad/Assan…paladini della liberta’; il nuovo ordine mondiale: andranno bene (per ora) ai Russi, Siriani ed Iraniani ma non hanno storia sono Dittatori!

    • gianrico

      alox tu per i dittatori hai una fissa.Mettili a confronto con i tuoi dittatori” democratici, che in nome della “democrazia”stanno soggiogando il mondo con l’usura.

      • Alox2

        La vita non e’ un sogno: Svegliati! Cento mila volte i mie Dittatori Democratici che i Dittatori VERI come quelli che sostieni!

        • gianrico

          Che non sia un sogno sono d’accordo, ma che sia un letargo nel quale vivi tu no

          • Alox2

            Letargo forse, ma non mi faccio confondere da tre farabutti come Assad, Assan e Putin!

          • gianrico

            Che ti devo dire?Buon sonno letargico

  • Italo Balbo

    Nethanyau si è messo sull’attenti ? Più probabilmente la perdita certa di un F 16, forse due, ed il grave danneggiamento di altri due F15 israeliani, è stata una lezione per BIbì. La Siria ha i denti e li usa.

    • tzilighelta

      Due, forse quattro, hai visto F15 volteggiare tra fumi e lamiere o te la stai inventando? E poi si dice Bibi non Bibì!

      • Italo Balbo

        Ecco qui il solito negazionista disinformato…se comprendi l’inglese fai una piccola ricerca su google. Informati.

        • tzilighelta

          Negazionista di cosa, non me ne frega niente di cercare su google, dimmelo tu che sai tutto! Allora questi quattro F15 dove sono finiti

          • Italo Balbo

            E chi ha scritto di quattro F15 ? Sai comprendere un testo elementare o sei un analfabeta funzionale ?

          • tzilighelta

            Hai scritto “la perdita certa di un F 16, forse due, ed il grave danneggiamento di altri due F15 israeliani,” Due F15 + Due F16 fanno quattro!

          • Italo Balbo

            Appunto… non di quattro F15 come hai scritto tu… sono aerei diversi sai ? Comunque gli aerei pur danneggiati sarebbero rientrati alla base, tra qualche giorno chissà se l’IDF ammetterà altri bird strike….

          • tzilighelta

            Non fare lo stupido, hai parlato di quattro aerei, conosco bene la differenza, e poi: Sarebbero, ammetterà, chissà chi lo sa! Troppe incertezze, con il nome che porti dovresti essere preciso e dettagliato nelle informazioni, altrimenti è solo propaganda!

          • Italo Balbo

            Che pessima figura stai facendo, hai scritto tu di quattro F15 ed ora dai a me dello stupido ? La solita tecnica di intasare il forum di commenti inutili quando compare un commento che vi da fastidio ? Banale, sayanin, banale. Impegnati.

          • tzilighelta

            Tu e quelli che ti hanno dato il like, quattro tonti rincoglioniti che sperano nelle fake news! Per ora i tuoi quattro F15-16 solo uno è stato abbattuto!

          • Italo Balbo

            Vero, gli altri sono stati solo gravemente danneggiati. Grazie per la conferma.

          • cir

            negazionista … sei solo un negazionista . Tutti ti abbiamo fatto capire che sei il nulla , il vuoto , il putridume , e tu continui a negare …

          • tzilighelta

            Anche tu rincoglionito? Ma quanti siete! Cosa vuoi da me, cosa ti manca, parla non ragliare, esprimiti, cercherò di essere comprensivo con te che sei un po’ sfortunato!

          • Zeneize

            Ma perché vieni qui a latrare? Hai qualcosa da dire? Proprio no. Quindi vieni a dare fastidio. Sei uno scemo israeliano o sei uno scemo italiota?

          • tzilighelta

            No guarda il ruolo dello scemo lo lascio a te che lo sai fare benissimo, io almeno partecipo anche se sono in minoranza, tu invece solo ragli da psicopatico!

          • Zeneize

            Tu sei qui solo per dare aria al tuo deretano, quindi dovrai rispondere alle solite domande. Ti picchiava molto tua madre? Ha provato a toccarti quando eri piccolo? Perché ti ha buttato nel cassonetto?

          • tzilighelta

            Hai subito tutte queste cose! Ma dimmi tu, adesso capisco! Povero

          • Zorz.zorz

            Povero mona

          • Zeneize

            Povera tua mamma.

          • tzilighelta

            Qui di fastidioso ci sei solo tu, e sei anche paranoico, ma sei a casa col braccialetto o ti sei chiuso volontariamente! Domanda

          • Zeneize

            Mi sai di figlio di cagna straniero, non italiano. Israele? USA?

          • tzilighelta

            Rimettiti il braccialetto, e prendi le medicine, stai entrando in crisi!

          • Zeneize

            Figlio di cagna italiota? Del sud però, direi.

          • Zorz.zorz

            Per tutti c’è un nord,anche per lei…

          • Zeneize

            E per te c’è la tua mamma…

      • Zeneize

        Hai internet ai tuoi piedi, sbattiti e fa’ una ricerca, su che forse ci riesci perfino tu.

        • tzilighelta

          Sei arrivato tardi, sono passate tre ore ma non c’è niente di niente, certo per un boccalone come te che crede all’asino che vola non deve essere difficile procurarsi notizie false ma adatte ai tontoloni!

          • Zeneize

            Non è colpa mia se sei scemo. Una notizia: se leggi questo messaggio, allora sei in internet. Scommetto che non te l’hanno ancora spiegato nella “buona squola”.

          • tzilighelta

            Raglia raglia, è l’unica cosa che ti riesce bene, per il resto sei a zero!

          • Zeneize

            Non sapevi di internet eh? La cagna tua madre non te l’ha mai spiegato, ma che ignoranza, e dire che siamo nel 2018.

          • tzilighelta

            Ma tu a parte questi ragli da psicopatico riesci a esprimere un concetto, oppure non hai un mazzo da fare e sfoghi le tue frustrazioni qua dentro! Domanda

          • Zeneize

            Ti sei offeso eh? Ma non è mica colpa mia, io mi limito a dire la verità.

    • crunch

      sono stati danneggiati due f-15, abbattuti un f-16 e un drone d’attacco, i missili lanciati da israele dispersi o deviati con sistemi d’arma a disturbo elettronico

      • Demy M

        Esatto!! Il drone d’attacco è una copia della progettazione CIA, tanto per cambiare.

        • crunch

          comunque israele e’ leader nella progettazione di droni …

          • Demy M

            Questo non lo sò, ma mi consola il fatto dell’F16 abbattuto ed i due F15 danneggiati. Grazie per la risposta.

          • Drake

            Devi anche raccontarci cosa è successo in Siria. Cioè devi raccontarci quanti impianti militari siriani sono stati distrutti dagli israeliani che hanno definito il loro intervento l’attacco aereo più significativo dal 1982.

          • Demy M

            Devi…lo dici a tuo fratello non ha me!! Chi sei tu per dirmi che io Devo, forse uno dei tanti ” eletti”. G.R.C.I.

          • Drake

            Non sapevi come contrastare, bastava dirlo.

          • Demy M

            Come faccio a rispondere ad un pc mal programmato? Cambia gestore, cosi eviti di fare le solite figure fognanti.

          • Drake

            Ricordi quando raccontavi ai commentatori qui presenti che l’acqua del mare va in salita?

          • Demy M

            E – greggio non raffinabile Drake
            Si, in effetti hai ragione, ho commesso un errore e tu, e la setta di appartenenza, avete ragione.
            Le correnti marine ( forza di Coriolis ) che vanno da Sud a Nord, e che salgono avendo come riferimento il Polo, per voi terroristi, criminali e killer della realtà (e perciò reali) invece scorrono verso il basso, come il fenomeno dell’alta marea che, sebbene innalzi ( conosci il termine innalzare??) il livello del mare (liquido!!) verso l’alto e che,ed in alcuni casi supera i 15 metri (baia di Fundy), per voi, invece, scorre verso il basso.
            Per voi tutto scorre verso il basso, verso le fogne da cui provenite ed in cui ci vivete da Signori, lo stesso termine che si trova sulle porte dei WC pubblici.
            Cambia programma, quello attuale è mal riuscito.

          • Drake

            Ok, killer della realtà è chi non ribalta le leggi fisiche e non chi, come te, le ribalta.

          • Demy M

            Sei sempre in tilt.

          • Drake

            Parole imparate a memoria per ostacolare chi ti supera.

      • Italo Balbo

        Pare che un altro F16 sia stato gravemente danneggiato: resta comunque una severissima lezione per l’aeronautica israeliana. Quattro aerei modernissimi distrutti o danneggiati un una singola azione rappresenra il più alto rateo di perdite per Tel Aviv da decenni.

        • love politics

          Non fa differenza per Tel Aviv, le armi le vengono date dll`USA,

        • Drake

          Fonti? Documenti?

          • cir

            cercale tu . chiedi al droghiere sotto casa , lui se ne intende..

          • Drake

            La prova spetta a chi afferma.

      • tzilighelta

        Israele non ha confermato niente, a parte l’F16 con i piloti espulsi, il resto sembra propaganda degli ayatollah, comunque è un allarme che certamente comporterà una risposta! Evidentemente il regime oscurantista ha fatto progressi con l’aiuto russo, hanno persino copiato un drone USA! In guerra per quanto riguarda le informazioni il problema è sempre lo stesso, Israele di solito non dice mai niente, gli altri la fanno sempre più lunga di quello che è!

        • Italo Balbo

          israele e Bibì non confermano mai niente…lo sappiamo da anni, per questo non sono credibili.

          • tzilighelta

            Certo infatti sono più credibili gli Ayatollah oppure i Siriani, mi ricordano quel soldato iracheno (2 guerra del golfo) che alla tv diceva che gli Americani erano stati respinti con gravi perdite, peccato che dietro c’erano i carri USA che gli sfilavano a fianco! Uno spasso rimasto nella storia!

          • Zeneize

            Eri a latrare in Israele allora? O in America?

          • tzilighelta

            Se senti le sirene non ti spaventare, non è un attacco aereo, è l’ambulanza! Sta venendo a prenderti!

          • Zeneize

            Parlaci ancora degli ayatollah, cretinetti, su, che è più divertente. Quanti ayatollah erano coinvolti nella guerra del golfo? Che cosa avevano a che fare con i soldati iracheni? Vediamo se lo sai o se sai solo blaterare.

          • tzilighelta

            Cosa vinco se indovino

          • cir

            vinic che il prossimo c..zo lo sukkierai gratis !!!

        • love politics

          vuoi dire che la Russia prima nello spazio non ha capacita di radiocontrollare veivoli?

          • Drake

            La Russia non è l’Urss.

          • Demy M

            L’URSS e la Russia non esistono da tempo. Oggi c’è la Federazione Russa.

          • Drake

            Piuttosto Russistan?

          • Demy M

            Piuttosto Federazione Russa che fara’ molto male ai bovari tuoi padroni.

          • Drake

            La Federazione Russa attualmente sta facendo male a se stessa.

          • tzilighelta

            Come no, prima nello spazio a lanciare cagnolini! Un velivolo radiocomandato lo compri anche al supermercato, per quanto riguarda il jet abbattuto, uno, il resto è propaganda per gonzi come te e gli amici del like!

    • potier

      anche Israele ha i denti …

      • Demy M

        molto cariati e senza gengive!!

        • cir
          • Demy M

            Sai perchè sono senza denti e con problemi alle gengive? Hanno grossi problemi con il DNA visto che si accoppiano fra parenti.

          • Zorz.zorz

            Buon dì .Ecco,questo è il suo livello di conoscenza….

          • cir

            infatti. scherzi a parte , la vita passata nei ghetti per loro scelta , in quanto non hanno mai voluto mescolarsi con altri popoli per non disperdersi ne hanno fatto delle caricature fisiche sovente spaventose…

          • virgilio

            kazzo la figlia di fantozzi fa una figura in confronto!

          • http://vaffanculo.org/ guest star

            la mia risposta a questo capolavoro è stata giudicata,pesata e trovata manchevole,ahimè;
            non so se potrò dormirò.
            comunque protesto:le migliori te le cucchi tè

      • Zeneize

        anche tua mamma…

      • Italo Balbo

        Lo sappiamo: infatti è israele che occupa illegalmente i territori, viola sistematicamente lo spazio aereo dei suoi vicini, li bombarda indiscriminatamente e senza dichiarazione di guerra, commette ogni genere di crimine contro l’umanità, non ubbidisce alle Risoluzioni ONU, dichiara unilateralmente Gerusalemme sua capitale, commette assassini mirati in tutto il mondo e commette ogni genere di nefandezze.

        • Demy M

          Tutto questo lo pagherà amaramente. Manca poco che gli presentino la fattura da pagare in unica soluzione.

          • cir

            fammi sognare !

          • Zorz.zorz

            Le basta poco .

        • Andrea De Benedetti

          Ti firmi Italo Balbo e questo potrebbe bastare. Ma Balbo fu fatto fuori dai camerati che ‘confusero’ il suo aereo per un aereoplano inglese.
          La colpa del ‘quadrinvero’ : considerare quella guerra una bestialita`.
          IL resto sono farneticazione del solito antisemita nazi-islamico o del camerata dalla mascella quadrata e dalla testa vuota.

          • Italo Balbo

            Ti confido un segreto: nella Regia non c’erano camerati.

          • Demy M

            Ti confido un segreto: se scrivi criticando gli ebrei sei nazi-islamico anche se Hitler fu finanziato da loro; se scrivi critiche verso i bovari americani sei comunista, ma la rivoluzione di ottobre 1917 fu finanziata sempre dalla stessa setta. Oso darti un consiglio non richiesto: continua cosi, sei sulla giusta rotta della verità. Saluti

          • Italo Balbo

            Contraccambio i saluti.

          • cir

            de benedetti … che strano cognome!

          • Demy M

            A me ricorda un criminale assassino rifugiatosi in Svizzera e mai condannato. Si sa che gli ebrei sono ” tutelati” dalla setta di appartenenza.

          • deadkennedy

            infatti

          • potier

            solo un piccolo appunto storico, qualche storiografo a suo tempo adombrò l’ipotesi che l’aereo di Italo balbo fosse stato abbattuto di proposito … insomma, un sospetto e un’ipotesi che a ben pensare non sarebbe poi così peregrina … si sa … due galli nello stesso pollaio, è facile se le diano …

          • Demy M

            Le ipotesi non sono fatti documentati.

          • http://vaffanculo.org/ guest star

            cos’è il quadrinvero?
            il corrispondente “cosher” di quadrunviro?

        • Massimiliano

          buongiorno esperto,attendo sempre di sapere chi erano gli abitanti di gaza prima del 1967

      • virgilio

        Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr…………………

    • love politics

      Questo lo scritto un anno fa` guardate che quando l`America entra in una Nazione non ne esce a mani vuote, come fece in Jugoslavia, tre parti divisa fra ,Turkia Israele e Iraq. O sara` guerriglia per anni, la Russia si stanchera` come in Afghanistan, altrimenti si avverera` la profezia della Bibia.

  • Claudio

    La Russia? Non può far altro che stare a guardare, non ha certo la forza per imporre a Israele come e in che modo giustamente difendersi. L’unico dubbio è sull’abbattimento del jet israeliano, avrebbe potuto essere un missile fornito dal Cremlino oppure essere stato dettato dalla casualità, che è sempre possibile. La vicenda comunque contribuisce a far conoscere i nefasti sviluppi del conflitto in Siria, dove nessuno degli ‘attori’ ha la forza per chiudere la partita, o manca la volontà politica di farlo. La Russia? Le esibizioni muscolari in favore di telecamera hanno un prezzo, se veramente si volesse chiudere la partita servirebbe molto di più di quello che fa attualmente il Cremlino. L’unica potenza regionale che ha la forza di fare qualcosa è proprio Israele, la Turchia è vittima dei veti incrociati dei suoi giochi interni. Gerusalemme ha tutto il diritto di difendersi, vorrei vedere certi italioti se avessero a dieci chilometri da Trieste un Paese che ti vuole cancellare dalla carta geografica! Non mi sembrerebbe il massimo, direi…

    • Italo Balbo

      Errore: Gerusalemme non è israeliana, l’Italia NON riconosce Gerusalemme come capitale di israele, sta scrivendo su un giornale italiano, cerchi di avere un minimo di rispetto per gli interlocutori italiani, scriva, piuttosto, Tel Aviv.

    • Zeneize

      Ma per favore, ma chi credi che abbia fatto l’isis e le varie primavere arabe, inclusa la guerra per procura in Siria? I musulmani da soli perché sono tanto, tanto cattivi? Io non credo più a queste favole dal settembre 2001.

  • Bocci Massimo

    Gli Israeliani si diano una calmata,come grande popolo democratico e occidentale, dato che il codardo traditore dell’Occidente, il servo Nobel Abbronzato ora è stato reso pago (si pagato sull’unghia in contanti come prassi mafiosa, villa tutti i confort meglio di uno spacciatore Africano) logicamente tutti pagati con i nostri soldi UE, quelli corruttivi che si stampano,spacciano,speculano,il quantitativo utile, dunque in attesa dei nuovi corrotti (che si stanno già cimentando nei brogli elettorali

  • Demy M

    Visto che DISQUS mi ha cancellato deliberatamente 20 (venti!) post, ci riprovo.
    Bene a fatto Putin a ” chiarire” le cose con israele, pena una escalation nell’area che non serve a nessuno, men che meno agli ebrei che rischiano di vedersi diminuire il numero di aerei militari.

    • Nerone2

      E’ stato rimosso anche il mio commento sotto e con la tua risposta.
      Siamo in demonecrazia Demy… c’e’ liberta’ di pensiero e parola.

      • Demy M

        Ho scritto sopra la questione. Ormai il terrorismo non si manifesta solo con i ” fratelli per la guerra” usa,israele ed arabia esaudita, adesso agiscono in modo violento e criminale anche contro le idee che non siano ” allineate” ai loro voleri. Questa carognata non mi farà demordere affatto ma, al contrario, mi fortifica ancora di più.

        • cir

          vuol dire che abbiamo ragione e diamo fastidio .

          • Nerone2

            Hum… hai capito allora… :-)

          • Demy M

            Chi non capisce, o non vuole, capire è complice di questa demonecrazia.

          • Demy M

            Adesso è in corso una telefonata fra Putin e ciuffopendente. Coincidenza dopo la telefonata di Putin a Letamiau?

          • Zorz.zorz

            Buona sera.Lei legge troppe racconti di spionaggio, controspionaggio,controcontro……. anch’io ho appena telefonato a Tel Aviv.

          • Italo Balbo

            Spero che i suoi parenti stiano tutti in salute. Saluti.

          • Zorz.zorz

            Per i miei parenti non devo fare le intercontinentali.Telefono comunque abbastanza spesso nella terra dove scorre latte e miele….

          • luigirossi

            Quella roba che scorre,sia latte oppure miele,è sicuramente estorta,o rubata, o acquisita con soldi ottenuti mediante strozzinaggio.Le segnalo inoltre che in Italiano si dice SCOLIOSI,non SCOGLIOSI.

          • Zorz.zorz

            Ringrazio.tutto è migliorabile.

          • Demy M

            Caso mai li può curare lui che si dichiara veterinario.

          • Demy M

            Esattissimo!!!

      • Demy M

        Bella la parola demonecrazia, posso usare questo termine?

        • Nerone2

          si. lo puoi usare, ma aggiungici ®
          LOL

          • Demy M

            Ok, affare fatto. La pubblicherò anche nella Federazione Russa facendo riferimento a questo giornale ( alcuni lo conoscono tramite me che faccio le traduzioni per loro). Naturalmente il termine è di tua proprietà riservata.

        • colzani

          in realtà il termine corretto è daneistocrazia che non è limitato alla dittatura dell’usura.

          • Demy M

            Io volevo intendere il demonio che si cela sotto le sembianze della demonecrazia, anche se il concetto di Ezra Pound è giustissimo come daneistocrazia.

          • Demy M

            Caso strano, in parte, coincide con l’azione economica annunciata dalla Cina.

  • Demy M

    Per ctuti i partecipanti ai forum su Il Giornale. Sembra che “toccare” alcuni argomenti in modo negativo verso israele ed usa, sia diventato pericoloso tanto da essere perseguiti con la cancellazione dei post. Me ne hanno cancellati ben 20 ( venti) e questo dopo un ” chiarimento” con l’esperto di beate….montezuma. Questo per chi di conoscenza e competenza. Saluti per tutti.

    • cir

      infatti , anche a me , una trentina il poco tempo…

      • Demy M

        Devo darti ragione circa il ” messia” con cui ho interagito, ma preferisco non commentare. Cmq grazie per quello che avevi scritto in merito, hai colpito nel segno!!!

    • Italo Balbo

      Idem… che ci sia lo zampino della Boldrini ?

      • Demy M

        La boldrineskaya non capisce nulla di politica estera, e poi qui si parla di guerra ed uomini, non di donne da ” salvare” con la demonecrazia italidiota e non solo.

      • cir

        credo della nirenstein…

        • Demy M

          Questa ipotesi è più probabile visto che lavora con lo stesso giornale. Forse hai fatto centro, complimenti!!

          • cir
          • Demy M

            DISQUS è gestito, in america, dagli ebrei. Immagina che demonecrazia!!

          • cir

            ora mi e’ tutto piu’ chiaro !! grazie!

          • Demy M

            Grazie a te per il tuo tempo. Saluti.

          • Oraculus

            Che rapporto idilliaco…quasi , quasi vienda pensare…che quello che penso sia giusto…

          • Demy M

            Una frase fuori luogo e priva di senso. Rispondere cortesemente per Lei è rapporto idilliaco? Dimentica i nostri commenti diretti? Dove ha, Lei, trovato idillio, nell’educazione o nel saluto di chiusura fra di noi ( io-lei)? Non mi risponda, la cosa sarà reciproca. Saluti

          • Antonello
          • Demy M

            Una faccia da boss criminale.

          • gilmas

            Ottimo

          • love politics

            Tutti I social sono controllati da loro, i piu seguiti hanno un certo numero di personale dedicato a censurare l`inconveniente.

          • Demy M

            Penso che “anche” fra i commentatori ci sia qualcuno che segnala come inappropriato e noi non lo vediamo.

          • Luca Berardi

            Tranquillo segnalo io i tuoi commenti razzisti e se li cancellano lo sono quindi :-)

          • Demy M

            Spasibo.

          • cir

            tu puoi solo segnalare l’ arrivo di qualche cliente per tua madre , che deva fare una faticaccia per mantenerti..

          • gilmas

            ??

          • Luca Berardi

            Fantastico complotto DEMOPLUTOGIUDAICOMASSONICO da parte degli USA e Israele insieme. Degno del “miglior” Giulietto Chiesa o del “miglior” Grillino :-)

          • Oraculus

            Balle!!.

          • Oraculus

            Siamo alle solite…la lingua batte dove il dente…duole…con opinioni incondivisibili!!.

          • Demy M

            Non ho mai chiesto la tua condivisione.

          • Oraculus

            Il che non esclude un parere contrario…

          • cir

            ma sei sicuro ??

        • Oraculus

          Allora??…questa tua affermazione equivale ad una calunnia , la Nirenstein non ha questi poteri , lei scrive e propone articoli che a suo piacimento puo’ si’ intervenire ma solo per dare un seguito , magari anche come risposta…non certo per la cancellazione , questa e’ una mansione e responsabilita’ come moderatore di chi deve stare sopra le parti…

          • Zeneize

            Non lo capisci? Ti senti un leggero mal di testa? Cambia blog, questo non è per te.

          • cir

            ma sei sicuro ???
            La famosa BRIGITTE BARDOT , denuncio’ la macellazione koscher e halal in francia ., come atto criminale contro gli animali. Si sollevarono contro di lei tutto l’ ebraismo francese…. venne condannata a pene pecuniarie per diffamazione ebraica .

          • Zorz.zorz

            Buon dì. Non parli di quello che non sa.Insorsero e la denunciarono gli islamici.Lei non pagò nulla.

          • cir

            allora spiegami una cosa :
            l’ approvazione o la critica o la denuncia di qualsiasi fatto rientra nelle statistiche secondo necessita.’. Se un senegalese uccide o stupra una donna i media condannano in modo alternato il fatto .Non vedrai mai una critica colletiva . ti basti vedere le trasmissioni ” dalla vostra parte ” e capirai’ che stanno da nessuna parte A piazza che protesta vedrai sempre un chauki con un carabue unito ad una maggioranza solidale con il senegalese . Quindi si cerca solo di controbilanciare la protesta dei cittadini con infimi personaggi , e mettici pure il librandi.
            Serve a smorzare il disegno , i progetto in atto . Nota bene , quando israele colpisce a tradimento la popolazione palestnese o siriana , per alcuni giorni vedrai sempre in televisione film tipo , olocauso , ghetto di Varsavia , campi di concentramento.. guerra mondiale ecc..
            si cerca sempre di nascondere e di sminuire la protesta .

          • Oraculus

            Colpire a tradimento??…io direi invece interventi dissuadenti contro basi che si stanno organizzando per fare il male a Israele…Israele?? , e’ in permanente stato di guerra , se esiste ancora lo deve solo ad interventi di natura bellica contro nemici che si prestano a DISTRUGGERLA!! , ma lo capirete finalmente una volta per tutte che Israele e’ in stato di assedio??…noi con l’ultima guerra abbiamo perso , Fiume , Spalato , Pola , e giu’ tutta la costa balcanica dell’Adriatico sino ai confini con l’Albania…e…zitti e mosca!!…e a Israele con 4/5 guerre terribili vinte (non a tradimento , inaccettabile definizione) con territori conquistati e poi restituiti con trattati , la si vuole costringere dare ai palestinesi regali territoriali per diritti inesistenti…e per di piu’ senza negoziati??…no non ci siamo “cir” , io sono per Israele…e mi vergogno dell’Europa e dell’Italia per tutte quelle reticenze propalestinesi…e per i quasi 50milioni di islamici che oggi gia’ sono presenti in Europa…5 milioni solo in Italia…

          • Zorz.zorz

            Buona sera.Condivido bravo.

          • cir
          • http://vaffanculo.org/ guest star

            non una calunnia,tutt’al più un dubbio

    • Oraculus

      Dunque , non credo vengano letti e censurati…ma credo invece che avvenga una esclusione del tipo…uno si e uno no…poi vi sranno anche quei commentatori avversati perche’ antipatici al moderatore…cio’ invece non succede in altri quotidiani…io?? dopo l’aver protestato , ormai quasi ho rinunciato al commento , qui che commentiamo siamo tutti , maggiorenni e vaccinati…e l’esprimersi colorito e’ solo una naturale risorsa per la nostra vivace disapprovazione…diamo quindi piu’ commenti & proteste per i mancati commenti…pubblicati…che ci offendono e umiliano…

      • Demy M

        Onestamente non lo sò, e la cosa mi interessa molto poco. Io mi riferivo a post precedenti scritti in altri forum, in altri giorni, segno che, deliberatamente, cancellano quello che ai servi dei padroni non piace. Questa è la mia opinione, ma sono certo di non sbagliarmi. Vediamo se l’autore ha il coraggio morale di venire in queste pagine e spiegarci la motivazione, cosa che per altre circostante, ha fatto il Dott. Lorenzo Vita mettendoci la faccia. Cmq grazie per il commento e non demordiamo altrimenti ci soffocano. Saluti

        • Oraculus

          Contraccambio i saluti…

      • cir

        non credo proprio che sia cosi. per me ‘ c’e’ una selezione .

        • Demy M

          Selezione pilotata dai soliti noti kippati.

          • Luca Berardi

            COMPLOTTO DEMOPLUTOGIUDAICOMASSONICO ovviamente !!!!! AHAHAHA

          • Demy M

            Non è complotto, ma terrorismo.

          • Luca Berardi

            Quindi Israele che si difende legittimamente dopo TRE guerre di aggressione dei Palestinesi arabi e dai paesi arabi loro alleati (1948 1967 e 1973) e 45 anni di terrorismo dopo Monaco 1972 (OLP, FPLP, Hamas ed Hezbollah) proprio non ti piace vero?
            Ma capisco che voi amici dei terroristi palestinesi che ammazzano civili inermi compresi bambini (vedi l’eccidio di Itamar e il casi del vostro eroe Samir Kuntar che uccise una bambina di 4 anni a pietrate) non possiate che stare dalla parte di efferati assassini dato il vostro vergognoso livello nell’alterare la realtà dei fatti

          • Oraculus

            E’ una tristissima conferma , l’ignoranza (non conoscono un ebreo) il razzismo per l’ideologia politica…sono una accomandita di tutti quelli di sinistra , solidarizzano con i palestinesi (islam) contro uno Stato (Israele) che solo 2.000 anni dopo apartheid sociali nel mondo e dopo un olocausto hanno finalmente avuto/comprato un fazzoletto di terra dove nascere vivere e morire godendo finalmente una esistenza come e’ un diritto per tutta l’umanita’ , il comunista?? come l’islamista??…sono gli esseri piu’ inutili…sono degli incapaci , pero’ capaci di odiare col razzismo tutti coloro che sono migliori di loro…insomma sono i parassiti degli esseri umani…parassiti…rimorchi!!.

          • Luca Berardi

            Purtroppo siamo in pochi a difendere Israele e il suo pieno diritto ad esistere, ma come vede appena mettiamo gli antisemiti di fronte alle loro falsità e alla loro manipolazione della Storia rimangono senza argomenti e passano direttamente agli insulti razzisti

          • Oraculus

            Sono anche io…razzista , nel senso che se mi posso accompagnare con gli europei…non e’ altrettanto cosi’ con afroasiatici…con le loro presenze/esagerazione ormai sono ovunque nel mio paese mi spingono a rifiutarli ma non certo ad ammazzarli. Quella poi che italiani DOC siano cosi’ accaniti nemici dell’ebreo e di Israele , ai giorni di oggi , tanto da solidarizzare con il palestinese ho dovuto leggerlo per crederelo possibile. Comunisti e fascisti sono stati e sono la peggior feccia politica ideologicamente schierata , gente che pare non abbiano imparato nulla dalla storia del passato e del presente…che tristezza!!!!

          • http://vaffanculo.org/ guest star

            strano che a te non capiti mai una bella bannata
            eppure ,come in questo post,usi le maiuscole
            che non sono permesse.
            mah!

          • Luca Berardi

            Magari perché non capisci che la vera offesa sono i vostri post razzisti e non io che mi diverto a sfottervi ? Ci arrivi? No? Ah ecco 😁

        • Oraculus

          Ho avuto cura di misurare mie espressioni contenute…e poi non pubblicate…a te invece coi tuoi ripetuti “crepa ebreo!!” e altri , sono tutti commenti andati a buon fine??…

          • cir

            Non centrano nulla le espressioni di petto. Si chiama gli occhi della guerra il blog. Diverso dall insegnamento del BON TON in un collegio di educande. le parole grosse servono per combattere anche se inutilmente quelli che dietro una pseudo raffinatezza nascondono
            la menzogna. Preferisco ricevere un bel vaffa che lo sdolcinamento di quelli che rispondono senza prima analizzare il contenuto.
            Il BOIA che disinfetta la lama prima di tagliarti la testa sara’ elegante agli occhi di qualcuno , ma per me’ non sara’ mai un santo.

          • Oraculus

            Come si dice…ammesso e concesso al pseudonimo “cir” sono state concesse liberta’ espressive altamente inadeguate…mentre Oraculus e’ sotto la vigile mannaia del…moderatore…

          • cir

            allora , parliamoci chiaro… me ne hanno tagliate moltissime , sotto il moderatore ci siamo tutti. A te concedo l'” onore delle armi ”
            poiche’ fra gli antagonisti del corretto giudizio sei il meno futile , come i commenti del cardellino e dei troll come lui .

        • love politics

          Ma naturalmente c`e` ed e` quello che non vogliono che si dica, ci vuol tanto a capirlo??

      • love politics

        Non sono d`accordo con te, Io che scrivo nella quiete della notte, un paio di volte a commento quasi finito ho avuto la sorpresa di vedermelo sparire attimi prima di inserire il post, cosi (puff) svanito.

        • Demy M

          Schedatura per reprimere la libertà di pensiero?

          • Luca Berardi

            Schedatevi il cervello se lo trovate però

          • Demy M

            Non sapevo che le cose come te avessero un cervello intero. Tu lo dividi a metà con l’altro nickname per mancanza di un solo cervello. Sei come la pubblicità della Coop:…prendi due paghi uno. Per oggi chiudo.

          • Luca Berardi

            Ma quindi meglio avere lo stesso nome e cognome VERI dietro due mail o nascondere la proprie identità facendo vigliaccamente il razzista? Che mi dici ? :-)

          • cir

            schedatura senza dubbio. vedi A.D.L in francia e in america..

        • Oraculus

          Questa non la sapevo…qui dunque le esperienze sono diverse…ma tutte con la stessa delusione…che tristezza!!.

    • cir

      ne hanno cancella almeno una trentina delle mie , con foto che a volte sono piu’ eloquenti che le parole .

      • Demy M

        I nazi demoni kippati colpiscono sempre la voce della verità. Non demordere ma fortificati ancora di più e vai avanti. Sei nel giusto.

        • cir

          sono supervaccinato , e alla lunga ho sempre fatto capire le mie ragioni , che non pretendo esatte , ma il confronto per valutarle con certa gente non avviene mai …tipo il cardellino , saming .ecc..

          • Demy M

            Condivido la tua opinione e, circa il cardellino ( da me cassonettato), gioiva alla tragedia aerea accaduta a Mosca. Questi sono gli ebrei che parlano di pace ma, poi, sono come gli avvoltoi che si avventano anche su un corpo inerme.

          • love politics

            Infatti l`odio che parte dall`America verso la Russia non e` certo dei Americani, ma dei pseudo americani….

          • Demy M

            Ne sono certo. Quando io critico gli Usa non mi riferisco ai suoi cittadini, ma alla politica del governo.

          • http://vaffanculo.org/ guest star

            a chi “detta” la politica estera soprattutto

          • gilmas

            ??

        • gilmas

          Scemo.

        • Luca Berardi

          Poi non capisci perché ti bannano, LEGGITI :-)

      • Zeneize

        Ripostali, certi disegnini sono l’unico modo per far sorgere dei dubbi in certe teste dure.

      • love politics

        Eh si, a me non tante ma di sicuro quelle che` ritenevo le piu` significative.

    • montezuma

      Tranquillo/a. Non dipende da me.

      • Demy M

        Sono iper tranquillo e sereno. Ho solo fatto cenno a……..subito dopo, senza nessuna intenzione di colpevolizzarla. Certamente non è segno di democrazia ma, al contrario, di demonecrazia forse applicata da una ebrea che lavora con questo giornale. La Fiamma ormai spenta.

      • cir

        ho fortissimi dubbi…. vi conosco troppo bene….

        • montezuma

          Bip, ciao. Chi conosci? Non sai nemmeno leggere tra le righe …

          • cir

            non preoccuparti , conosco benissimo i tuoi ambienti !!!

          • montezuma

            Biiip, ciao.

    • Zeneize

      Se qualcuno segnala un post come inappropriato, e poi un altro, e poi un altro ancora, e il moderatore ha voglia di dare un’occhiata, può incuriosirsi e iniziare a cancellare i post che non gli piacciono, non solo quelli segnalati. Ci sono due tipi di post che vengono censurati: quelli osceni (che purtroppo sono i più divertenti) e quelli che potrebbero costare al giornale delle denunce. Non importa quanto avete ragione, state nel vago e non esponetevi a rischi gratuiti, i mafiosi kazari non scherzano.

      • Demy M

        Grazie per il commento, ma io non demordo e continuo sulla mia rotta. Ebrei o non ebrei questa è demonecrazia applicata!!

        • cir

          bravissimo’, la vita e’ una sola , e viverla da inginocchiati non fa per me .

      • Aleksandr Nevskij

        a me per la prima volta ne hanno rimossi un paio riguardo alla condizione delle donne in Siria, prima e dopo la rivoluzione colorata (di marrone). Secondo me potier, Drake e qualche altro ultrasfigato li segnala e il moderatore, che è un pigro assoluto, fra un cannone e l’altro si sveglia e ne cancella qualcuno a casaccio. D’altronde se scrivo su questo forum è anche perché da altre parti, ad esempio Ri-pubblica (i giornali esteri tradotti) e lo sFatto Quotidiano sono disgustosi, condensati di luoghi comuni privi di qualsiasi punto di vista vagamente alternativo. Qui almeno si leggono diversi interventi politicamente scorretti e a tratti pure tendenti all’estremismo in ogni senso! Ecco perché non banno mai nessuno, adoro tutte le posizioni, e ancor più quelle degli ultrasfigati che inondo di sberleffi e prese di giro. Una sana risata è l’ultima soddisfazione che ci resta, per il momento.

        • Zeneize

          Sì certo, i troll professionisti segnalano, è matematico. Disqus ha un numerino “reputazione” che si abbassa a ogni segnalazione, e invece si alza ad ogni like. In certi forum chi ha una reputazione bassa non può più postare, poi ci possono essere delle altre restrizioni, magari verranno introdotte in futuro.

      • love politics

        Verta` sacrosanta, qualche anno fa` ricevetti questo messaggio, molto chiaro e alludente e senza mitente ( guarda che sapiamo chi sei) quindi moderatevi.

        • Demy M

          La demonecrazia colpisce sempre.

        • luigirossi

          da me anni fa ci sono venuti di persona.

    • deadkennedy

      ma siamo noi i nazisti razzisti

      • Demy M

        Vero!! Nazisti, razzisti,comunisti, islamici, terroristi, mussoliniani…e chi più ne ha ne metta. In ogni caso questa non è democrazia ma, al contrario, demonecrazia ebrea!!

        • Nerone2

          eh eh …. ti sei dimenticato la ®
          demonecrazia®
          LOL LOL

          so demoni i zionisti….

          • Demy M

            Scusami ma nella mia tastiera afgana non ho quel simbolo. Lo spiegherò a voce, promesso!!

          • Nerone2

            ah ah ah … tastiera afgana… questa e’ stata bona Demy! LOL

            ®

            Evidenzia il simbolo con il mouse, copia e paste dove vuoi.

            Ctrl + c (copia)
            Ctrl + v (paste)

          • Demy M

            Non ho capito un tubo. Poi mi fai la descrizione dettagliatissima via linea rossa. Spasibo

          • Nerone2

            attaccati ora… ti stavo rispondendo alla tua email… ma attaccati ora sulla rossa…

          • Demy M

            Ok

          • Strottz

            È un bambino di sette anni o un rimbambito di settanta?

    • Antonello

      Infatti hanno tolto anche i miei sull articolo “La persecuzione dei cristiani continua in Siria e Nigeria”…

      • Demy M

        Due sono le possibilità: 1) i filo kippati segnalano; 2) qualcuno della redazione filo-ebrei li cancella arbritariamente, e di ebrei giornalisti qui ce ne sono diversi.

        • Luca Berardi

          Non cancellano “arbitrariamente”, sarebbe cone dire che se qui commentasse Hitler avrebbe diritto di dire le peggiori cose e voi siete esattamente così. VI nascondere dietro i vostri post e poi frignate pure :-)

          • Demy M

            Guarda, cosa sconosciuta, adesso hai scritto abbastanza per cui, potrebbe bastare. In caso contrario ti cassonetto nella indifferenziata ed aspetto che l’autocompattatore rientri dalla discarica per cassonettare anche l’altro tuo nickname, cosi evito di leggerti.

    • Antonello

      Anche le risp. al viscido zorz…

    • Emilia2

      Magari non erano solo negativi (che possono essere giustissimi), ma un po’ troppo ferocemente antisemiti (E’ una mia ipotesi).

      • Demy M

        Puo essere ma a molti hanno cancellato post senza nessun intento antisemita, tipo la ripresa della vita in Siria.

      • cir

        cosa vuol dire essere antisemita ???

    • gilmas

      Cretino.

      • http://vaffanculo.org/ guest star

        non farti del male da solo,togliti dallo specchio;
        comunque tutti gli altri ti avevano gia sgamato,
        l’outing è superfluo

        • gilmas

          Maledetto

    • Luca Berardi

      Povera stella che frigna, insulti e ti lamenti pure :-)

      • cir

        guarda che la tua esistenza e’ un insulto alla umanita’ intera.

    • luigirossi

      So quello che dici.La telefonate degli ebrei alla redazione fioccano…come previsto

    • Maria

      siamo in democrazia e lei ci impedisce di criticare e di esprimere un nostro parere diverso inneggiando con arroganza alla sua pseudo liberta e giustizias politica parteggiando per gli Hezbollah.Maria

      • Zeneize

        Tu non esprimi pareri, scrivi solo ca22ate che sporcano il blog. Noi ti teniamo solo perché fai ridere.

      • cir

        non ti abbiamo capita…. Demmy parteggiando come tu dici per gli hezbollah impedirebbe a te un parere diverso e sarebbe una minaccia per la democrazia . E’ evidente che per te la democrazia e’ determinata dalla espressione del tuo pensiero e non quello di Demmy. Sii onesta , dicci la verita ” sei per caso un’ ebrea?

        • Demy M

          Si, lo ha scritto in altro post e te lo posso confermare perchè l’ho letto.

          • cir

            ora e’ chiaro…

      • Demy M

        Egregia ( dal latino) Maria.
        Io non ho mai vietato a nessuno di manifestare la propria opinione, anche perchè, democraticamente, non rientra nella mia mentalità. Detto questo, Le dico quello che penso cosi anche i suoi accoliti leggeranno il mio pensiero-opinione che, badi bene, non è giudizio, prerogativa dei giudici.
        Da agnostico non , sia essa ebraica, musulmana, cattolica….. A ragione di ciò, personalmente, non riconosco la religione ebraica e nemmeno un pseudo stato ai praticanti la suddetta religione.
        Circa il presunto stato (??) di israele, come detto prima, io non lo conosco perché agnostico ed in più, non avendo avuto il di tempo di studiare la geografia, non so se questo stato esiste o meno e, pertanto, io non posso pensare all’esistenza di uno stato che io non riesco a collocare nella geografia del mondo. Detto questo, la invito a non commentare direttamente con me perché la cosa non è gradita. Continui pure a postare tutto quello che vuole, nessuno può e/o deve impedirglielo ma, per cortesia, non mi faccia perdere altro tempo con le sue escursioni in zone di guerra.Tanto le dovevo dire, molto meno avrei voluto scrivere con lei. Saluti

  • Nerone2

    Il moderatore dei commenti in questo post e’ colui che ha redatto l’articolo.
    Signorino Matteo Carnieletto, si vergogni di cancellare commenti inoffensivi.

    • Demy M

      Non lo sò se è lui e/o altri ma, in ogni caso, questa è demonecrazia che più che offendere chi ha scritto, qualifica il responsabile come persona priva del senso di democrazia oltre ad essere asservito ed appecorato ai suoi padroni!!

    • Demy M

      Ricordo benissimo che il Sig. Lorenzo Vita veniva a rispondere ad alcune domande, e questo dimostra coraggio morale e dignità professionale visto che ci ha sempre messo la faccia. Spero che il collega abbia la stessa dignità morale e professionale e venga in queste pagine a dare la sua risposta visto che viene chiamato in causa. Ci spero poco, anzi, per nulla.

      • Lorenzo Vita

        Caro Demy, ringrazio per la stima, ma sulla dignità morale e professionale del mio collega non c’è neanche da discutere. Per quanto riguarda la moderazione dei commenti, voglio ribadire, come già detto altro volte in altri articoli, che non siamo noi singoli autori a moderarli.

        • Demy M

          Gentilissimo Dott. Vita,
          nel ringraziarla per il suo intervento, ed avendo piena fiducia nelle sue parole, ritengo opportuno, oltre che doveroso, scusarmi con il suo Collega per aver dubitato circa la sua imparzialità giornalistica.
          L’articolo in questione ha suscitato enorme interesse, segno che i Vs. lettori sono attenti alle dinamiche internazionali che, spesse volte, vengono ignorate e/o distorte per motivi che sconosco.
          In questo caso, la “ passione ” di noi commentatori ha causato un evento eccezionale di prima grandezza: uno tsunami che ha spazzato via decine e decine di commenti scritti dai Vs lettori (me incluso) ma che, stranamente, ha colpito solo ed esclusivamente i commenti critici (anche se “forti”) contro la politica estera degli USA e di Israele.
          Coincidenza, casualità o errore/orrore di valutazione da parte dei moderatori questo non lo sò, ma sò per certo che si è trattato di un atto deliberatamente voluto, un’azione che un Vs. lettore (nckname Nerone2) ha definito demonecrazia, termine che dice tutto.
          Rinnovandole la mia stima per la sua professionalità, come per tutti i suoi colleghi, nessuno escluso, le auguro una buona giornata e buon lavoro.
          Cordiali saluti dal lontano Far East ( Vladivostok),
          DemyM

          • Lorenzo Vita

            Ho letto solo ora.
            Mi fa piacere del chiarimento, saluti!

  • tzilighelta

    Se non sbaglio i post rimossi sono quelli dell’altro blog di Giampero Ventura sempre in “gli occhi della guerra” dal titolo: Siria il lento ritorno alla vita, dove c’è la sposa siriana in foto!

    • Demy M

      Grazie per l’informazione, ma qui si tratta di post diversi, di forum diversi e date diverse. Cmq non è un dramma, ma solo la manifestazione di una demonecrazia che colpisce tutti noi indiscriminatamente. Saluti e grazie ancora per la notizia.

  • crunch

    purtroppo temo pero’ che anche zion abbia mandato un altro dei suoi vigliacchi messaggi, sembra che la moda di far sparire aerei civili in volo specie se malaysiani con cinesi o diretti in cina e russi, (ma anche colpire container nei porti cinesi) non passi mai, e pare che USraele possa farlo con armi al plasma in orbita…proprio contro queste armi dovrebbero servire gli s-500 ma certo se ogni possibile obiettivo civile diventa bersaglio di questi cani vigliacchi temo bisognera’ iniziare ad agire un po piu concretamente ed in profondita’…

    • Zorz.zorz

      Buona sera.Soffre di prostatite,di nevralgia,di scogliosi…?Sicuramente c’entra un ebreo……si curi( il cervello)

      • colzani

        Buona sera, il sig. crunch non mi sembra abbia parlato di ebrei. i riferimenti sono diretti a israeliani e sionisti, sbaglio?

      • Zeneize

        Fai pace con la grammatica e la punteggiatura, poi impara un minimo di educazione, poi fra un duecento anni potrai prendere parte a una discussione di persone normali. Così fai davvero schifo, perfino per una cagna di stalla.

  • eusebio

    L’esponente palestinese Nabil Shaath ha affermato che l’ANP potrebbe rinunciare all’autonomia e rimettere tutti i poteri civili nelle mani dell’occupante.
    Ormai è praticamente impossibile distinguere quali sono i territori di pertinenza dell’ANP e quali dei sionisti, per cui meglio scaricare sul governo di Tel Aviv tutta le responsabilità.
    In caso di stato unitario la bomba demografica palestinese potrebbe travolgere il popolo ebraico in fase di migrazione da crisi economica strutturale in pochi anni.

    • Demy M

      La storia si ripete.

    • Zorz.zorz

      Buona sera.Verissimo quello che dice.La bomba demografica islamica travolgerà ( se succede quello che lei dice)prima Israele,poi inevitabilmente noi( grazie a Dio non nel prossimo decennio).saluti

      • Italo Balbo

        Non ha altra scelta, dopo il ritiro dei finanziamenti USA l’ANP non è più in grado di assicurare ai Palestinesi i servizi basilari. Questa la dichiarazione di Shaat: “Shaath ha sottolineato che i palestinesi rifiutano “categoricamente e completamente” le dichiarazioni di Trump su Gerusalemme, “i suoi tentativi di rimuovere la questione della città e dei rifugiati dal tavolo dei negoziati, per ridurre i finanziamenti dell’Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e l’attività dei rifugiati palestinesi”.

      • colzani

        da bomba demografica palestinese a bomba demografica islamica. Sig. Zorz sento un leggero puzzo di propaganda, da lei non mi aspetto certi slogan senza senso.

    • http://vaffanculo.org/ guest star

      io non parlerei di bombe(seppur democratiche)palestinesi
      altrimenti Letamaiu ordina la famosa “difesa preventiva”
      e fa fuori 2/3 generazioni di filistei

  • potier

    ha ha ha … ora abbiamo pure il dittatore moscovita che implora con il cappello in mano il leader di Israele di fermare le bombe, forse comincia il nanerottolo ad avere paura di prendersene qualcuna sul testone ?

    • Demy M

      Sempre il solito mistificatore di professione!!! E’ stato Putin a dire a letamiau di smetterla pena tragiche conseguenze!! Un F16 abbattuto, un drone d’accatto abbattuto e due F15 danneggiati, per adesso basta, poi si vedrà.

      • Italo Balbo

        Pare anche un elicottero Apache abbattuto, nei pressi delle Fattorie di Shabah.

        • Demy M

          Non lo sò ma me lo auguro di vero cuore!!! Non a caso Putin e ciuffopendente si sono parlati poco fa. Che non sia una conseguenza della telefonata Putin letamiau in cui lo Zar ha detto basta violazione dello spazio aereo Siriano?

        • tzilighelta

          Ma ti vuoi dare una calmata, con questi abbattimenti fantasma stai tirando giù tutta l’aviazione Israeliana!

          • Italo Balbo

            Magari potessi farlo davvero, ma mi limito a riportare qua le voci che circolano in rete.

          • cir

            si 4 corvi con le ali spezzate!

      • Nerone2

        bha… io l’ho bloccato…

        • Demy M

          Perchè scusa? Io mi diverto con il vasaio…….

        • Demy M

          Hai letto sopra il mio post ?

    • Aleksandr Nevskij

      potier: prrrrrrrrrrr!

  • Demy M

    Bellissima notizia da condividere!!!
    La notizia è che il 26 marzo la Borsa di Shanghai comincerà a vendere futures petroliferi in yuan. Per la prima volta in assoluto, cioè, gl’investitori stranieri potranno avere accesso a quel mercato nella moneta sovrana cinese. La fonte è ufficiale ed è la Commissione di stato per le questioni del mercato delle valute (CSRC). Inizia il tracollo della carta moneta chiamata dollaro!!

    • colzani

      la notizia in realtà è allarmante. queste manovre sono preludio di grandi manovre e la cina non prende simili decisioni da sola!

      • Demy M

        Se ricorda le avevo accennato….settembre- ottobre, e cosi sarà. Poi la informo in modo diverso….

        • colzani

          ricordo, ma queste non sono manovre “cinesi”.

          • Demy M

            Io non le avevo scritto Cina e basta……..si ricordi. Cmq poi le farò avere una relazione in merito non scritta e/o progettata da me.

        • love politics

          Siamo ansiosi. Ciao

    • love politics

      Guarda Demy, che l`AMERICA non puo` permettersi di perdere quello statuto cosi privileggiato che si permette di stampare soldi a tonnellate, sarebbe la fine del suo impero, considerato il loro debito, con (in primis proprio la Cina, Giappone l`odiata Russia,) nemmeno puo` svalutare, l`unica via d`uscita e la piu` traggica, scatenare l`ultima Guerra, che per ovvie ragioni include la Russia piutosto che` l`umiliazione. Chi rimane ricomincia da capo.

      • Demy M

        Giusta osservazione, ma è anche vero che il mondo intero non può essere succube di una carta stampata chiamata $ senza che la stessa sia garantita dall’oro, cosa che hanno voluto loro ( se non ricordo male con Nixon). In ogni caso non possono obbligare il mondo a pagare il commercio internazionale con una sola moneta, sarebbe una dittatura economica senza salvezza, cosa che accadde a Gheddafi e Saddam quando parlavano di una moneta, in ORO, per i Paesi Africani. Cmq, entro la fine diel 2018 ci saranno cambiamenti epocali e nessuno potrà fermare il nuovo corso salvo la distruzione del mondo intero senza superstiti.

    • Drake

      Una notizia bellissima dalla Cina non è piuttosto l’abolizione dello schiavismo nelle fabbriche cinesi?

  • Vlado Cremisi

    sempre meglio veder Israele in difesa che giocare d’attacco

    • Demy M

      Giusto perchè giocare d’accatto può essere vitale.

  • Giancarlo

    La faccia di Netanyahu dice tutto: stai attento a quello che fai, non dimenticare chi è il padrone.

    • Demy M

      Letamiau aveva i pannoloni quando parlava con Putin.

    • Aleksandr Nevskij

      ahah Giancarlo, che simpatico umorista!

  • Se77e

    Questo comunistaccio di Putin mette tutti in riga!

    • Drake

      Soprattutto il Caucaso e gli evasori fiscali russi.

      • Se77e

        E quegli sporchi capitalisti degli ucraini, il trash-palazzinaro newyorchese, la culona Merkel ed il resto dei leader mondiali.

        • Drake

          Insomma, c’è ancora tanto da fare.

  • montezuma

    I cocci sono tanti da queste parti, ma questo mi sembra un modo corretto di fare politica da ambo le parti attraverso il contatto diretto.

  • misc3

    Quindi riassumendo: la contraerea siriana (sembra) abbatte un F16 israeliano, l’IDF reagisce distruggendo le difese aeree siriane, quindi Putin chiede a Israele di fermare i bombardamenti, e Netanyahu accetta. Ma e’ fantastico!

    • Aleksandr Nevskij

      no, non mi pare sia andata proprio così: prima Israele ha colpito l’esercito siriano, poi l’esercito siriano gli abbatte l’aereo per rappresaglia e alla fine Putin ha invitato entrambi a darsi una calmata.

      • misc3

        L’F16 e’ stato colpito sabato mattina, la rappresaglia israeliana e’ finita nel pomeriggio, Putin ha telefonato sabato sera.

        • Aleksandr Nevskij

          hai ragione, mi sono confuso con gli USA.

        • Drake

          Il jet israeliano non è stato colpito, un proiettile gli è esploso accanto.

      • Drake

        Negli ultimi dodici mesi l’aviazione militare israeliana ha svolto migliaia di interventi in tutta la Siria senza perdere un solo aereo. Putin ha altri problemi, il Caucaso che alimenta con mazzette per non farlo esplodere entro i confini russi.

        • Aleksandr Nevskij

          intanto in Cecenia ci sono stati dieci anni di pace, dieci anni in cui chi sparava ha smesso di sparare, ha trovato un lavoro, si è comprato auto e casa ed ha tirato su famiglia. Tu le chiami mazzette, io li chiamo aiuti economici.

          • Drake

            Gli aiuti economici non compensano la guerra che ha distrutto persone e cose?

  • eusebio

    Sembra che il Libano sia pronto ad accogliere una base navale russa mentre la Cina vuole fare la parte del leone nella ricostruzione siriana.
    Il MO parla sempre più russo-cinese.

    • Drake

      L’apparenza inganna.

      • Aleksandr Nevskij

        Disse quel tale Drake col trans a bordo, quando i carabinieri gli alzarono la paletta…

        • Drake

          Denigrare quando si è impotenti?

    • cir

      speriamo !!

      • Demy M

        Ci andranno e, forse, nella stessa area ci saranno anche navi militari Cinesi. Gibuti insegna.

  • Luca Berardi

    Articolo al limite della farsa.
    È Putin a lasciare, lavandosene le mani, che l’Iran minacci Israele attraverso il suo sostegno militare e finanziario agli Hezbollah attraverso il fantoccio Assad.
    Quanto ai vantati “legami storici” della Russia con Israele andrebbe ricordato che gli Ebrei russi sono SCAPPATI dalla Russia perché perseguitati dal regime sovietico a partire da Ebrei russi noti come Sacharov e Brodskij per cui i “legami” sono solo nella testa del manipolatore della Storia Carnieletto

  • Luca Berardi

    Articolo al limite della farsa. È Putin a lasciare, lavandosene le mani, che l’Iran minacci Israele attraverso il suo sostegno militare e finanziario agli Hezbollah e al fantoccio di Putin Assad. Quanto ai vantati “legami storici” della Russia con Israele andrebbe ricordato che gli Ebrei russi sono SCAPPATI dalla Russia (mai sentiti i “Refusenik” negli anni 70-80?) perché perseguitati dal regime sovietico a partire da Ebrei russi noti come Sacharov e Brodskij per cui i “legami” sono solo nella testa del manipolatore della Storia Carnieletto

    • Aleksandr Nevskij

      Luca, innanzitutto puppa. Poi, fatte le dovute premesse, non sei il primo ad accusare l’URSS di antisemitismo ma una cosa è certa: qualsiasi storico nonché la maggioranza degli stessi ebrei smentiscono le tue deliranti affermazioni.

      • Demy M

        Nella ex Unione Sovietica hanno sterminato circa 60 milioni di cristiani. Chi ha fatto questa enorme stragi è nei libri di Storia ( genero di Stalin) ed anche le sue origini.

        • Aleksandr Nevskij

          a sentire le cifre che vengono sparate a casaccio pare che l’URSS avesse un miliardo di abitanti nel 1917 e ne abbia fatti secchi 850 milioni fino al 1989. Poi però vai a vedere i documenti ufficiali della demografia russa dal 1917 al 1989 e leggi tutt’altre cifre. Questa delle vittime del comunismo è divenuta ormai una sorta di ok il prezzo è giusto, in cui ognuno spara cifre a caso.

          • Demy M

            La verità scritta dalla demonecrazia a stelle e stracci. Di cosa ti meravigli? Saluti

        • Zorz.zorz

          Buon dì.Il virus infettivo colzani l’ha colpita. Non penso sia guaribile. Opterei per lo stamping out…..

          • Zeneize

            Non solo sei ignorante, ma provi anche a fare il furbetto, e pensare che c’è gente con complessi d’inferiorità, basterebbe fargli vedere le cretinate che scrivi.

      • Luca Berardi

        Certo come no e Slansky non era Ebreo e neppure i Refusenik che sono scappati a migliaia dall’URSS negli anni 70 e 80 per rifugiarsi in Israele, senza contare i medici ebrei accusati di attentare alla vita di Stalin e del suo entourage.
        Ma quanto siete patetici voi fasciocomunisti :-)
        PS si legga “La guerra di Stalin contro gli ebrei” di Louis Rapoport e poi rida di se stesso

        • Aleksandr Nevskij

          fra i tanti, senta Moni Ovadia che ha da dire sull’antisemitismo staliniano, lo trova su youtube. Ma ripeto, è uno fra i molti.

          • Luca Berardi

            Moni Ovadia è notoriamente un rossobruno filo terroristi palestinesi e sarebbe questo lo storico eccellente che cita come esempio?
            Vada a vedere come, con la “scusa” del complotto controrivoluzionario furono eliminati Slansky e altri membri ebraici del PC di Praga o come furono messi all’indice gli Ebrei a Mosca nel 1953 perché alcuni medici ebrei avrebbero attentato alla vita di Stalin e lei mi parla di Moni Ovadia come fonte?
            Io capisco che non sappia minimamente chi sia Slansky o lo storico Rapoport, ma almeno dovrebbe conoscere l’esodo dalla Russia di migliaia di Ebrei russi perseguitati dal regime sovietico tra cui alcuni noti dissidenti come Sharansky e Brodskij.
            È capitato male , io non sono disinformato come i gonzi che abboccano a questi articoli che millantano il legame Russia-Israele.
            Senza contare che la Russia a partire dalla crisi di Suez del 1956, se non già prima, cambiò politica a 180 gradi in Medio Oriente sostenendo da allora l’OLP e il terrorismo palestinese come dimostrato ancora oggi con il sostegno di Putin all’Iran e indirettamente agli Hezbollah che non perdono occasione per dichiarare di voler distruggere Israele.
            E poi mi cita Moni Ovadia? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

  • Gianni Iannelli

    “Vladimir Putin non può perdere un alleato come Israele”. primo non sapevo che israele fosse alleato di putin; mi sembrava più alleato degli usa. ma ammesso che mi sbaglio, faccio una semplice domanda: perché?