14.10.2015, Grenzübergang Freilassing - Salzburg, GER, Flüchtlingskrise in der EU, im Bild Grenzkontrolle der Polizei bei ankommenden Fahrzeugen aus Österreich // incoming cars from Austria at the Border control of the German police, German - Austrian Border, Freilassing, Germany on 2015/10/14. EXPA Pictures © 2015, PhotoCredit: EXPA/ JFK

La Germania lancia l’allarme:
“Ci sono oltre 10mila salafiti”

Sono oltre 10mila i salafiti presenti in Germania secondo il  rapporto dell’Ufficio federale per la protezione della costituzione e presentato dal ministro dell’Interno Horst Seehofer (Csu).

Si parla di 10.800 salafiti nel 2017 rispetto ai 9.700 censiti nel 2016. L’incremento è di quasi mille seguaci del movimento estremista islamico e il ministero dell’Interno tedesco lancia l’allarme: “La Germania è un obiettivo del terrorismo islamico!”.

Contando anche altri movimenti considerati ufficialmente estremisti come Hezbollah, Fratellanza Musulmana e Hamas, il numero degli islamisti presenti sul territorio tedesco raggiunge quasi le 26mila unità. Il movimento salafita in Germania è l’unico a registrare un notevole incremento. 

“Particolare attenzione deve essere rivolta ai jihadisti di ritorno. Un terzo dei foreign fighter ha già lasciato la Siria o l’Iraq per tornare in Germania ancora radicalizzati e ben addestrati a usare le armi e gli esplosivi”, si legge nel report.

Nel 2017 c’è stato un solo attacco terroristico in Germania, grazie anche a un buon lavoro dei servizi dell’intelligence di Berlino. Nel 2016, però, gli attacchi (tutti di matrice salafita) sono stati ben sei e la situazione potrebbe degenerare da un momento all’altro. 

“Non bisogna sottovalutare le donne e i bambini di questi jihadisti poiché la propaganda dello Stato islamico ha avuto come obiettivo quello di rendere il jihad un obbligo morale anche per loro”, continua il report.

La relazione del  ministero dell’Interno tedesco mette in evidenza come i jihadisti cerchino di reclutare nuovi adepti anche tra i rifugiati musulmani o addirittura si nascondano tra gli immigrati per poter entrare in Europa utilizzando le rotte migratorie.  Il report mette in evidenza come quattro degli attacchi terroristici siano stati perpetrati proprio da richiedenti asilo.

Per la prima volta, quest’anno la polizia federale ha dovuto raccogliere dati riguardanti la  Cristianofobia in Germania. Nel 2017 si sono registrati cento casi di violenza e atti vandalici contro fedeli e simboli cristiani. Così come riportato da Gli Occhi della Guerra, nel periodo che va da febbraio a settembre del 2016, 743 cristiani e 10 yazidi nei campi profughi tedeschi hanno subito violenze sessuali, minacce di morte o altri attacchi da parte di richiedenti asilo di fede musulmana.

“L’islam non è parte del Paese”, ha tuonato  Markus Söder, presidente della Baviera, introducendo la proposta di installare crocifissi e simboli cristiani negli uffici pubblici. Assieme a una riscoperta dei valori cristiani della Germania, è necessario rafforzare i controlli delle frontiere esterne e potenziare i servizi di intelligence onde evitare che l’estremismo islamico possa continuare a trovare terreno fertile in Germania e in Europa.

  • Massimiliano Borsa

    Che le minoranze etniche, politiche o sociali possano sviluppare un risentimento fino all’odio verso le maggioranze è un fatto storico, che queste minoranze possano arrivare alla guerriglia o agli attentati è altrettanto provato. Solo gli “accecati” della accoglienza possono negare questo nesso, talvolta per nascondere interessi diretti o indiretti.

  • Paciullo

    Se li tenessero tutti quanti e anzi, ora che l’ISIS è distrutto in Siria, si prenda le rimanenze, composte anche dagli elmetti bianchi, che arriveranno dopo la liberazione di Idlib, nonostante Erdogan non sia favorevole.

  • potier

    penso che nel corso dei prossimi decenni ci sarà parecchio da lavorare per servizi segreti tedeschi, e non solo per quelli …

    • Gian Franco

      vero avrànno da lavorare contro la mafia e i parassiti italiani che vivono alle spalle del governo tedesco.

      • ENRICO

        Ma tu di che nazionalità sei?
        Se il tuo nick è Gian Franco,sembri italiano,quindi?

        • Mario Bianchi

          E che c’entra? Mamma mia che limitati che siete…

          • ENRICO

            C’entra ECCOME;quello definisce parassiti e mafiosi gli italiani e poi commenta con un nome italiano:coerenza ZERO!
            Se noi siamo”limitati”,quelli come voi sono del tutto insussistenti!

          • Dario Asso

            Sarà Ticinese.

          • ENRICO

            Forse!

          • Mario Bianchi

            Se non vuoi interventi di terzi scrivetevi in privato e non su una chat visibile a tutti.

          • ENRICO

            Ribadisco il concetto:se io sto interloquendo con uno,mi aspetto la sua eventuale risposta,non quella di un altro che non c’entra una beneamata mazza nella questione!
            P.S.:ma mi rendo anche conto che per voialtri,così insussistenti sotto ogni profilo possibile e immaginabile,è pretendere davvero troppo!

          • Mario Bianchi

            Allora che caxxo hai da ridire imbecille.

          • ENRICO

            Tra te e me non può esserci alcun dubbio su chi è imbecille;TU!

    • Maria

      Sara troppo tardi perche l Europa e divisa su tutto anche in comune lotta contro l islam radicale mentre il bellicoso Erdogan ha mire espansive bellicose sottovalute da tutta l Europa perfino dagli USA s dato che Erdogan fa parte della NATO per cui puo piu facilmente sfuggire ai controlli e alle sanzioni.Maria

  • Gian Franco

    islamisti che non si sentono neppure,più silenziosi dei tedeschi sono.qui le leggi vengono rispettate.Possono venirne quanti vogliono qui se si comportano da persone civili sono i benvenuti qui in Germania gli islamici

    • ENRICO

      Già,come durante il capodanno di qualche anno fa,davvero MOLTO silenziosi!

    • potier

      già, persone civili come quelle dei fatti di capodanno 2016 in cui 1200 donne furono molestate sessualmente un po in tutte le città tedesche … ricordo a lei che non lo racconta il sottoscritto, ma
      in Germania come purtroppo un po in tutta ‘Europa, che i reati sessuali (e non solo quelli) sono aumentati a dismisura proprio a causa della presenza di quelli che lei definisce i benvenuti qui in Germania.

      • Maria

        Nel lo errore nel nostro paese gli italiani non sono migliori anche nella Germania cio sono delitti a sfondo sessuale con violenze carnali ma non vengono presi a sufficente considerazione come da noi. quindi attenzione ai giudizi troppo affrettati con questo non smentisco che la violenza tra i musulmani e piu diffusa che da noi.Maria

    • NSA

      Ma vaffa Mohamed,arriva anche tuo momento.

    • Maria

      Gui

  • Gian Franco

    il cane si comporta da come viene educato ammaestrato…

    • NSA

      Si vede che la CIA ti aveva addestrato bene, e adesso baia qui e morde sua coda.

  • ENRICO

    Se gli elettori tedeschi da oltre un decennio privilegiano la Merkel e i suoi alleati,non hanno evidentemente alcun interesse a cambiare la situazione;ergo,quando cominceranno i”giochi”non potranno lamentarsi!

    • Mario Bianchi

      Solo nell’italietta vivono ancora fuori dalla realtà…continuate pure questa vosqtra crociata verso l’ISLAM, i risultati li vedremo alla fine.

      • ENRICO

        Fuori dalla realtà?
        MAGARI!
        E’purtroppo invece cronaca quotidiana,altro che”crociata verso l’islam”!
        P.S.:e invece tu quali risultati vorresti alla fine,l’invasione totale e l’islamizzazione di tutta l’Europa?
        Ti piacerebbe?

        • Mario Bianchi

          E’ inevitabile, a Dio piacendo.

          • ENRICO

            E’DEL TUTTO EVITABILE,A DIO NON PIACENDO!
            P.S.sei un convertito all’islam?

      • dagoleo

        Vivono fuori da quale realtà? Che l’Europa dovrebbe essere inesorabilmente ed inevitabilmente destinata all’estinzione? Teoria lanciata da chi? Da Kalergi e da Soros?

      • Mario Marini

        Cialtrone convertito, io scommetto che sarà lei a smammare in qatar, islam schifo, maometto pedofilo e tiranno, w la carne di maiale e w il vino

        • Mario Bianchi

          Mammeta. La lurida cagna…

    • Zorz.zorz

      Buon di . non mi è chiaro il concetto dei giochi..

      • ENRICO

        A volte sono giochi”pirotecnici”!

        • Zorz.zorz

          A nullo argomento,stupida risposta.

          • ENRICO

            A stupida domanda,stupida risposta!

  • la-gazza

    l’enigma è sapere come sia stato possibile permettere per anni agli estremisti in tutta
    Europa di fare il bello e cattivo tempo, coi risultati che tutti cominciamo a vedere (in Francia la cosa può forse coincidere con gli investimenti degli emiri nelle banlieue, ma in Germania?).
    Eppure la pericolosità di certi cattivi maestri non era un mistero: ricordo che già negli anni 90 il governo algerino che era in guerra con gli integralisti aveva avvertito l’Europa: “state dando asilo ad estremisti!” -ricevendo in cambio risposte quasi
    sprezzanti. Oggi la paghiamo tutti cara.
    Anche se si continua a focalizzare il problema sul solo terrorismo. Perché è ormai palese che il terrorismo sia solo un sintomo della malattia, non è LA malattia.
    Chissà, dalle reazioni del ministro bavarese, forse è vero che, in questi periodi estremi,
    si prenda finalmente coscienza del problema e ci si riappropri del nostro territorio e della nostra identità… ma forse sono troppo ottimista.

    • Maria

      Grazie all ignoranza del messaggio coranico radicale soprattutto da parte dei centri religiosi come S. Egidio che tenne incontri ad Avversa invitando dubbiosi imam. Molti parroci sono ignoranti in materia e inoltre la decadenza dei costumi dell occidente ha contribuito con il drastico calo delle nascite a favorire la loro ingerenza in tutti i settori quindi e inutile piangere sul latte versato come dice un vecchio proverbio inglese.Maria

  • Gio Ma

    Se non completamente rincitrulliti dalle idee buoniste di Madame Lakulona, spero che i crucchi mettano in atto in grande scala quanto fecero con i componenti della banda Baader Meinhof: che furono tutti misteriosamente suicidati in carcere. Con una attenta e ben costriuta serie di suicidi, incidenti stradali, incidenti domestici eccetera, si fanno sparire senza chiasso e senza allarmismo.

    • Maria

      Il nostro paese non e da meno e semmai se la prenda con la Gran Brewtagna che apri le porte ad orde di salafisti e perfino alcuni tribunali inglesi applicano la sharia mentre in Germania e ancora proibiti. Per favore informatevi meglio e aggiungo che lex guardia del corpo di Macron e di origine algerina e in Belgio i posti comunali e dei trasporti pubblici sono in mano a cittadini belgi di origine marocchina e ci sono quartieri a Bruxelles vietati perfino ai poliziotti belgi. Molti parroci aprirono chiese ai musulmani permettendo loro di pregare e recitare versetti coranici in Arabo senza la dovuta traduzione. Non bisogna odiare il singolo musulmano bensi essere vigilanti sulle loro associazioni radicali obbligandoli a tenere i loro sermoni in lingua italiana purtroppo i ns governi hanno fatto ben poco.Maria

  • Maria

    Magadi Allam recentemente tenne un interessante conferenza sull Islam e la sua pericolosita in Europa. Inviterei gli occhi della guerra di trasmettere quell interessante intervista tenuta agli inizi del mese di luglio. I piu pericolosi sono i fratelli musulmani mentre i salafisti stanno avendo meno interesse perche piu ligi al fondamentalismo islamico mentre i fratelli musulmani sono abilissimi nel camuffarsi e nell introdursi nei partiti politici di tutte le direzioni. L europa non e pronta a fran fronte a questo immane pericolo poiche le nascite soprattutto nel nostro paese sono minori delle morti per cui stanno alle recenti statistiche non mediatiche la popolazione musulmana in Europa nei prossimi anni avra la maggioranza assoluta.Maria

    • Zeneize

      E tu ti dai da fare per le nascite?

  • dagoleo

    I mangia crauti tedeschi hanno scherzato col fuoco ed ora rischiano di bruciarsi di brutto. Ora sono preoccupati. Ma non sarebbe più semplice dare un calcione nel sedere a quella mentecatta della culona merkellona e levarla di mezzo dopo i danni che ha causato con le sue idee folli? Peraltro avendo un deretano enorme non c’è neppure il rischio di sbagliare la pedata.

    • Zorz.zorz

      Buon di. Mi permetta di dissentire. Magari avessimo statisti al livello della ” culona”. …

      • dagoleo

        Al funerale di KOLN la culona non era neppure stata invitata dalla famiglia. Si è autoinvitata da sola ed ha anche tenuto un discorso di prassi, contro la volontà della vedova di Koln che neppure l’ha ascoltato.

        Immaginiamo quale grande concetto della kulona aveva il miglior statista tedesco degli ultimi 40 anni, benchè ne sia stato purtroppo il mentore. La kulona è solo una grande opportunista che da anni e’ al potere più per difetto di rivali validi che per capacità reali proprie.

        P.S. A me i crauti non piacciono.

      • Zeneize

        Tu infatti sei lo scemo del villaggio.

  • Mario Marini

    Le colpe? La Merkel e la sinistra sua alleata, cosa aspetta la cdu a silurare la becera islamofila ex ddr?