Indian police detain female activists of Jammu Kashmir Mass Movement, JKMM, wearing green headbands during a protest in Srinagar, Kashmir, India. March 20, 2009.

“Non c’è parità tra uomo e donna”

(Bruxelles) “Se c’è parità tra uomo e donna? No, non c’è”. Davanti a un caffè – e davanti a una donna – il vice-presidente del partito Islam, Talal Magri, non si fa problemi a dire come la pensa. Non fa nemmeno tanti giri di parole. La parità tra uomo e donna, per lui e per loro, non esiste. Punto. Siamo a Bruxelles, cuore pulsante dell’Unione europea.

Quando entro nel locale, i due esponenti del partito – uno corre per le elezioni comunali del 14 ottobre e l’altro per le Europee – si alzano per accogliermi. La mano, però, non me la stringono. Ci sediamo e mi raccontano qual è la linea politica del loro movimento. “Non ho paura a dire che vogliamo instaurare la sharia, qui, in Belgio”, afferma il presidente Abdelhay Bakkali Tahiri.

Continuiamo a parlare e, senza neanche il bisogno di virare sull’argomento, finiamo sul tema della parità di genere. “Non c’è parità tra uomo e donna. Non ci credo a questo”, afferma Magri. “Credo però alla giustizia tra uomo e donna”, precisa. Poi, guardandomi dritto negli occhi, mi chiede come per giustificare il suo punto di vista: “Pensa di poter correre come corre un uomo?”. Un’uscita che non merita nemmeno di essere commentata. A questo punto, nel discorso interviene Tahiri. Con alcuni riferimenti filosofici, spiega che secondo la loro cultura non solo non esiste la parità di genere, ma non esiste nemmeno quella tra donna e moglie. “Un conto è essere una moglie e un conto è essere una donna. Non tutte le donne sono mogli. E chi non lo è, rimane una donna”.

Qualche mese fa, inoltre, aveva fatto scandalo il fondatore del partito e consigliere comunale a Anderlecht (Bruxelles), Redouane Ahrouch. Durante una programma sulla campagna elettorale trasmesso dalla rete belga Rtl si era rifiutato di guardare negli occhi una giornalista. “Non guardate la signora Praet mentre vi parla?”, gli aveva chiesto il presentatore. La sua risposta? “No, la ascolto”. La giornalista, naturalmente, si era sentita molto offesa. Ma non finisce qua. Nella stessa occasione, Ahrouch si rifiutò di farsi truccare da una donna dello studio e di stringere le mani alle candidate sul posto.

Torniamo al presente. Il leader del partito Islam, poi, parla di alcune proposte del loro movimento. Nel progetto, infatti, non manca l’intenzione di segregare le donne nei mezzi pubblici. “Ci sono tante denunce per molestie, per questo bisognerebbe sistemare le donne in bus speciali riservati”, conclude.

  • mortimermouse

    cosa direbbe boldrini ? :-) direbbe che la parità non vale per gli islamici ma solo europei…. ma annatevene a fan…..babbei comunisti e grulli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Idleproc

      La Boldrini e il “movimento” MeToo fasullo e creato a tavolino sui “diritti” delle donne, sono una formidabile spinta alle conversioni di massa all’Islam, anche delle donne.
      Battuta a parte, MeToo è totalmente fasullo nemmeno sfiora i problemi reali delle Donne reali nella vita reale.
      E’ un’espressione tattica all’interno di una strategia che divide gli uomini reali dalle donne reali confonde i sessi e interrompe l’unità nella diversità maschio-femmina.
      Sostanzialmente è una falsa bandiera, troppo potenti gli uomini e le donne insieme, meglio dividerli e disintegrarli anche nella loro percezione di sè stessi.

      .

  • giovanni

    A Padova gli autisti dell’ACAP saltano le corse,e se per bersi uno sprizzetto questi mi annullano la corsa only man cosa faccio, poi la moglie mi da tante botte perché ho fatto tardi e la minestrina con le stelline in brodo e costretta a riscaldarmela nuovamente. ( sarcasmo) Ripeto nuovamente noi europei ci siamo bevuti il cervello.

    • Marco_Seghesio

      Si ma dal 1968 e, definitivamente, nel 1973 accettando “Petrolio in cambio di Eurabia”.

  • suntcertidenique

    Certo che se l’alternativa è la sindaca di Barcellona che minge pubblicamente o le femen con il crocifisso tra le chiappe o Marina Abramovich con le sue performances ,beh !…qualche dubbio nasce…purtroppo !

    • montezuma

      Questa situazione europea somiglia molto a un’anarchia morale. Ognuno spara la sua ca..z..ta e la vuole imporre agli altri.

  • Jj Jj

    sembrano dei bambinoni , ma sono molto pericolosi

  • Errico Carloni

    Io sistemerei gli islamici i bus riservati. Avete voluto riempire l’europa di musulmani cari compagni ? adesso anke voi godeteveli !!!

    • Divoll79

      Poi pero’ ce li dobbiamo “godere” pure noi. No, vanno espulsi tutti e basta.

      • Demy

        Magari paracadutarli visto che non vogliono andarsene.

        • AlbertNola

          Veramont?

  • Giacomo Bertini

    Sono d’accordo. Non c’è parità fra uomo e donna. Infatti la donna è molto superiore all’ uomo in tanti campi. Esclusa la corsa. Se i leader dell’Islam ragionano così e sono uomini, è chiaro che sono esseri inferiori.

    • ENRICO

      Femminista!

    • Paciullo

      Sono superiori anche quando lavorano nell’edilizia e nelle mansioni pesanti, è che siamo maschilisti e le estromettiamo da questi settori importanti.

    • Livio

      Un ragionamente molto virile (aggiornato all’inversione dei ruoli, naturalmente).

      • AlbertNola

        Ho già risposto io.

    • AlbertNola

      Infatti, il contributo della donna in uno Smartphone è zero.

  • Giancarlo09

    Dopo di che i mercati finanziari si permettono di dare i voti alle politiche economiche dell’Italia, noi un Paese tra 10 anni ce l’avremo ancora, invece, Belgio, Olanda, Germania e Francia tra 10 anni potrebbero non esistere più o essere ridotti come il Donbass o la Siria cioè in un mucchio di macerie e con la guerra civile.

    • ENRICO

      Temo che una guerra civile di tali proporzioni ci coinvolgerebbe comunque.

    • Sem in quater

      Giancarlo, l’Italia è famosa per la sua tolleranza, e forse anche per la sua pigrizia, ma di sicuro quando da noi parte una moda ci si muove in massa e difficilmente si riesce a fermarla, prossimamente potrebbe essere quella di allontanare tutti gli stranieri privi di un permesso di lavoro (famiglia inclusa) e iniziare la caccia al clandestino, primo passo per iniziare una guerra civile, anche perché se non ci diamo una mossa, rischiamo pure noi di essere cancellati, sentire che due poliziotti vengono picchiati da 50 migranti, dovrebbe far scattare anche fra la popolazione la caccia alla “risorsa” e come detto certe mode se prendono piede poi difficilmente si possono fermare.

      • Menono Incariola

        “caccia alla risorsa” e ancora prima, CACCIA AI PROTETTORI DELLA RISORSA…

        • agosvac

          Lei ha detto più che bene! Infatti in Italia c’è “qualcuno” che protegge e “coccola” i clandestini islamici. Sappiamo tutti di chi sto parlando, quelli che lasciano liberi i migranti fasulli che commettono reati, anche gravi, con risoluzioni del tutto ridicole.

  • ENRICO

    Ancora stà storia delle molestie;come ho già avuto modo di scrivere in altri post,la domanda è:CHI sono quelli che molestano le donne sui mezzi pubblici,scandinavi,svizzeri,scozzesi,oppure qualcun altro?
    P.S.:se la vita dovesse davvero diventare ancora più manicomiale di quello che è adesso,allora sarebbe meglio una terza guerra mondiale TOTALE senza superstiti o quasi;così non si va da nessuna parte!

    • montezuma

      Non si va da nessuna parte perché la vera politica è latitante. La volontà dei singoli non basta!

      • ENRICO

        Allora facciamo in modo che possa essere determinante la volontà del popolo!

        • Marco_Seghesio

          Certo se la “punta di diamante” delle nazioni europee non arriva al di la’ di ritornare agli stati nazionalisti e chiudersi reciprocamente i porti, sfasciando assolutamente ogni tipo di confederazione europea, io proporrei allora di non far politica, e riposare, perche’ danni in Italia ed in Europa ve ne sono gia’ a iosa.

          Se qualcuno vuole discutere non solo degli altissimi ed infallibili obiettivi (ambiziosi ?), ma anche ragionando sui mezzi e sulle risorse, io penso che, cominciando a discuterne nel proprio ambito, e’ pur sempre un punto di partenza.
          Poi da cosa nasce cosa, arrivando dove si arriva., se possibile da Narvik a Lampedusa, da Finisterre a Mosca.
          Sono troppo ambizioso ? Non, scusate, secondo me, siete voi che lo siete troppo poco. Sempreche’, ovviamente, si aspira soltanto a migliori padroni.

          • ENRICO

            E’ molto più semplice di come la fai:
            Questa UE è FALLITA perchè è stata impostata SOLO E UNICAMENTE sull’immensa e incontenibile avidità di potere e di denaro di POCHISSIMI SOGGETTI(persone fisiche e giuridiche);
            TUTTO IL RESTO(cioè i popoli europei)NON CONTA NULLA,ecco perchè i cittadini italiani ed europei fanno trionfare i partiti e i movimenti anti UE,anti BCE e vincono le brexit!

          • Marco_Seghesio

            Ma i “popoli” e’ anche Lei, non altri eroi che fanno le scie (non chimiche) nel cielo, come B-17, pronti a combattere solo per Lei !
            Se magari, fino a ieri, (vulgo fino al 2009) ce ne siamo fregati, e’ chiaro che i banchieri ci hanno parimenti fregato.
            Io, modestamente, mi sono gia’ arrabbiato dal 1992 a Maastricht, pero’ in un inquietante menefreghismo generale, in Italia ed in Europa.
            Lei magari e’ giovane, senno’, se permette, e’ un po’ tardi per preoccuparsi.
            Non e’ presto, atteggiandosi ad avanguardia per difendere i fessi come me.
            Ma comunque il peggio non ha fondo e questo ci da la forza di credere e di lottare.
            “Con grano salis”
            Ma a favore mio e Suo (se e’ italiano al servizio dell’Italia e quindi dell’Europa), non a favore di altri “esterni”.

          • ENRICO

            1)io non sono così giovane(purtroppo)
            2)nel 1992-in piena tangentopoli,in piena guerra di mafia,in piena disintegrazione della prima repubblica e con la mega speculazione sulla lira di soros che ci fece uscire dallo SME,COSA avremmo MAI potuto fare noi poveri sudditi?NULLA!
            3)proprio questi ultimi 25 anni sono stati la nostra CATASTROFE,in particolare poi dal 2002,con l’introduzione dell’euro a un cambio che di fatto ha DIMEZZATO il potere d’acquisto della maggior parte del popolo italiano.
            4)dal 2011 e fino al 4 marzo siamo stati(s)governati da governi(sic)ETERODIRETTI,TOTALMENTE asserviti alla Merkel e alla BCE,che facevano SOLO ED ESCLUSIVAMENTE L’INTERESSE DI CERTE LOBBIES,a tutto danno dei cittadini!
            5)finalmente i popoli europei hanno imparato la lezione e si spera che alle prossime elezioni europee mandino a casa(meglio sarebbe all’inferno)quelli che ci hanno portati all’attuale situazione.

          • Marco_Seghesio

            La trovo d’accordo.
            Ma anche gli USA non avevano sfide inferiori, rispetto all’Europa, salvo il fatto che erano uniti a livello sub-continentale.
            Il problema principale dell’Europa credo sia tutto li’.
            Ed io non salvo nessuno, ne’ i tedeschi, ne’ i francesi e nemmeno gli italiani, o altri minori, per favorire una giusta confederazione.
            Perche’ ognuno ne ha approfittato degli altri e, finche’ funzionava decentemente, mi pare che tali personaggi sono stati votati regolarmente, nelle varie elezioni.
            Non voglio infatti pensare che tutti i cittadini italiani ed europei fossero dei “minus habens”.
            Ma, come mi pare dica anche Savona, “non ci sono pasti gratis”.
            Perlomeno, se hai un piatto succulento, il piu’ gustoso nel quartierino, devi avere la forza di difenderlo. Senno’ altri stati cercano di soffiarcelo, come il gatto che ti rubano il filetto.

          • ENRICO

            Purtroppo di”minus habens”ce ne sono eccome,ma non sono la maggioranza;quello che invece davvero è stato devastante per il popolo italiano e quelli europei in generale(tranne quelli dell’est)è l’avere subito-dal 1945 a oggi-una imposizione ideologica di”rieducazione socio-politico-morale”che di fatto ha CASTRATO E RINCOGLIONITO MASSE DI CITTADINI;per fortuna,però,ci sono segni di recupero e di reazione!

          • Marco_Seghesio

            Le premesse sono queste ed io non posso che sottoscriverle.
            E’ cosa fare per il futuro, che finora non lo vedo proposto da nessuno.
            E poiche’ mio padre, magari un po’ gufo, mi disse pero’ che “il peggio non ha limite” (al contrario del “meglio”), non considero affatto secondario che abbattere, sia solo la premessa per ricostruire un altro “impianto”.

        • montezuma

          Purtroppo in Occidente la perseveranza è una qualità in disuso.

    • Menono Incariola

      …’fettivamente…

  • Alfonso Cucitro

    E c’è ancora chi crede nella integrazione di questa gente.
    Che se ne tornassero tutti nei loro paesi di origine (anche coloro che sono nati in occidente,ma che vogliono seguire i dettami dell’islam).

    • AlbertNola

      Vogliono fare i lavori sporchi, caro Cucito, cosa che tu ti rifiuti di fare.

  • giann

    Rendere la vita impossibile a questa gente facendo rispettare le leggi. La parità tra uomo e donna è il cardine della legislazione europea. La propaganda islamica è comparabile al nazismo. Ideologia sanguinaria e discriminatoria. Deve essere repressa. Dobbiamo ringraziare i partiti di sinistra della invasione islamica. Spariranno. La gente questa follia non la perdonerà mai. Speriamo che alle prossime elezioni regionali in Abruzzo, Trentino, ecc. il Pd venga asfaltato!

    • Antonello

      Studiati qualcosa sul ruolo della donna nel pensiero Nazionalsocialista…..

  • Marco Gagliardi

    I belgi facevano gli arroganti con i nostri emigranti (ricordatevi di Marcinelle) e a questi danno pure cariche di consigliere ? Su, riempirei traghetti e riportarli nei loro territori

    • montezuma

      Se è per quello, parecchi islamici sono stati eletti a vari livelli in Italia. PCI/PD, Rif. comunista e collaterali hanno già portato in parlamento parecchi musulmani. Senza contare la farsa dei “mediatori (sic) culturali” che paghiamo profumatamente.

  • Antonello

    Cammellari convinti…..

  • gianfranco

    “Pensa di poter correre come corre un uomo?” e tu credi di poter avere in dote la capacità di avere una discendenza come una donna? Questa un seme lo trova sempre mentre tu… Corri, corri [mezzo] uomo, corri e vai lontano

    • Divoll79

      E’ solo un povero cretino.

      • gianfranco

        Dicevano così anche di Maometto, ma convinse altri cretini, li armò e cominciò a combattere contro tutti SOPRATUTTO QUELLI CHE VOLEVANO CONDANNARLO A MORTE. È durante queste battaglie che fece proseliti, nb allora erano molto più superstiziosi di oggi, e scrisse il Corano, altro che libro di pace

  • ringo111

    l’ingresso degli islamici in italia ed europa andrebbe regolamentato e limitato o proibito sono già troppi

    • Divoll79

      Propendo per il “proibito”. Con conseguente espulsione di quelli che gia’ ci sono.

      • Menono Incariola

        Non necessariamente, se le ISTITUZIONI hanno regole e comportamenti PRECISI. Nonostante Venezia sia stata la punta di lancia della Battaglia di Lepanto, a Venezia funzionava un Fontego dei Turchi, fra l’altro bellissimo, sul Canal Grando, esattamente come il Fontego del Tedeschi. Chissa` come mai, pero`, nello stesso periodo, agli Ebrei non era concesso un Fontego, ma addirittura un quartiere, il Ghetto, all’interno del Sestiere di Cannaregio, Ghetto tuttora esistente ed abitato, ma, ovviamente, non piu` “ghettizzato”.

  • Luigi

    Carissima signora Fiore fra di noi,se avesse avuto una pistola gli l’ho avrebbe fatto un terzo occhio in fronte a tutti e due?

  • Europ

    Hai bisogno di comprensione. L’Islam viene dal Medioevo e vive ancora
    oggi nel Medioevo. Anche l’Europa ha avuto secoli per svilupparsi. È
    importante aiutare l’Islam a trovarsi in questo mondo moderno.

    • ENRICO

      Però nel frattempo torniamo tutti all’età della pietra!

      • Divoll79

        Scommetto che all’eta’ della pietra erano piu’ progrediti degli islamici del 21-mo secolo.

    • Ramsmeat

      L’Islam va annichilito e cancellato dalla storia dell’umanità.

    • bevgi

      L’Islam non cambierà mai! Non vuole svilupparsi, perchè credono che siamo noi che dobbiamo adattarci a loro. Questo e quello che non abbiamo ancora capito!
      Citazioni dal corano: O voi che credete! Non abbiate amici tra gli Ebrei ed i Cristiani”
      [al-Ma’idah 5:51.11]. Circa gli infedeli (coloro che non si sottomettono all’Islam),costoro sono “gli inveterati nemici” dei musulmani [Sura 4:101]. I musulmani devono “arrestarli, assediarli e preparare imboscate in ogni dove” [Sura 9:95]. I musulmani devono anche “ circondarli e metterli a morte ovunque li trovano, uccideteli ogni dove li troviate, cercate i nemici dell’Islam senza sosta” [Sura 4:90]. “Combatteteli finché l’Islam non regni sovrano” [Sura 2:193]. “tagliate loro le mani e la punta delle loro dita” [Sura 8:12]. Il versetto 29 della Sura 9 del Corano è illuminante: Combattete coloro che non credono in Allah e nell’Ultimo Giorno, che non vietano quello che Allah e il suo messaggero hanno vietato, e quelli, tra la gente della Scrittura, che non scelgono la religione della verità”; questo è molto grave perché il popolo della Scrittura comprende gli Ebrei e i Cristiani! Combatterli significa non confrontarsi con loro, ma semplicemente eliminarli, se non si sono prima convertiti.Di conseguenza, chiunque voglia commettere una violenza è perfettamente giustificato dal Corano ed Allah a farlo. Lascio trarre a te le debite conclusioni.

    • Divoll79

      Noi, anche nel Medioevo, eravamo molto piu’ avanzati dei modermi musulmani.

      • Marco_Seghesio

        Bravo. Il medioevo cristiano non puo’ essere dimenticato, senza lasciare un buco incolmabile in termini di cultura e sviluppo tecnologico, tra l’Evo Antico e quello Moderno.
        Come dice giustamente il prof.Barbero, se una persona del Medioevo fosse rinata nel periodo “moderno”, non avrebbe compreso perche’ mai fosse considerato diverso dagli attuali discendenti. Se hai il vomere moderno, la falce, la seconda rivoluzione agricola, cosi’ come tante nuove idee filosofiche e scientifiche (tipo Buridano o Occam), come potevi cancellare il medioevo, senza far soffocare nella culla anche l’era moderna ?
        Anzi, se vogliamo nel medioevo l’Europa e’ stata piu’ vicina ad essere una solida ed affidabile potenza (tipo il vecchio impero romano), rispetto all’era moderna, dove si fondarono le sue terribili guerre civili (Guerra dei Trent’anni, Guerre di secessione, le pseudo.Rivoluzioni, le Guerre Napoleoniche e le due Guerre Mondiali).
        E certo la’ l’islam non aveva molto spazio, per insinursi nelle lotte ideologiche e nazionalistiche tra gli europei.

        • Divoll79

          Infatti, non si capisce perche’ il Medioevo abbia una cosi’ “cattiva” nomea (stereotipo). Gia’ solo la presenza di un poeta come Dante o di grandi artisti (da Cimabue a Duccio, a Giotto, tanto per nominare i piu’ noti) dovrebbe suggerire la dimensione culturale di quest’epoca.

  • Luigi

    La donna è considerata inferiori perché durante le mestruazioni le è proibito pregare perché sono “sporche “,così pregano meno degli uomini,non le stringono la mano perché non sanno se lei ha le mestruazioni,che li renderebbero impuri

    • montezuma

      Bel sacco di minkiate!

      • suntcertidenique

        E’ lo stesso se vai in una sinagoga in compagnia di rav osservanti. Il terrore dell’impurità delle mestruazioni…anche se complessivamente sono meno fanatici. Il guaio -prevedibile- dovuto anche a questa chiesa squilibrata in favore del LGBT , come a comportamenti equivoci femministi è il progredire della morale islamica accolta come contravveleno.

        • Divoll79

          Infatti, giudaismo e islam hanno molto piu’ in comune tra loro, che col cristianesimo. E, piu’ in generale, le religioni sono una gran rottura, andrebbero tutte abolite. Non causano altro che guai e divisioni.

          • suntcertidenique

            Se le elimini con cosa le sostituisci ? Con una morale stoica ,che è per pochi aristocratici dello spirito ? Tornassero almeno gli dei olimpici !

          • Divoll79

            Perche’ no? Giove mi e’ sempre stato simpatico.

          • ENRICO

            A me pure Odino!

          • suntcertidenique

            Ha ! Ha! ,anche a me. Luciano -testimone del diffondersi del cristianesimo nascente e della diffusione dell’ebraismo osservava rattristato quanto dovessero esser ” duri” i cuori degli adepti al monoteismo perchè rifiutavano ottusamente tutte le divinità pagane che rappresentavano “cordialmente” gli aspetti palesi e nascosti della natura umana.

          • Divoll79

            I politeismi romano e greco erano benigni, creativi, a dimensione umana.
            Personalmente, pero’ preferisco le religioni panteiste.

          • Menono Incariola

            Allora, MEGLIO EROS! 😉

          • Zeneize

            Certo che accomunare islam, giudaismo e cristianesimo sotto il termine “religioni” mi pare un’offesa alla verità, certamente è un’idea della massoneria che odia Dio. Dire che le religioni danno origine ai fanatismi e alla violenza è il prossimo passo per l’instaurazione di una non-religione globale.

          • Vlado Cremisi

            Il concetto da te espresso apre parecchi interrogativi e mi fermo perchè troppo grandi per me.

          • AlbertNola

            Ha due laure.

          • AlbertNola

            Ama i massoni come te stesso! Ci danno il pane.

        • Zeneize

          È vero: purtroppo qualcuno vede l’islam come antidoto per la perversione dilagante. Chissà se questo qualcuno porta un certo copricapo…

          • suntcertidenique

            Porta anche una ferula cornuta !

          • AlbertNola

            Noi ci crediamo, anche se non è vero.

        • montezuma

          Si, ma con Ebrei, Buddisti o altri, non li sapevamo nemmeno. L’islam invece ci scassa l’anima senza … soluzione di continuità oltrr a volerci imporre la sua visione troglodita!

  • fabiano199916

    Certo, assecondiamolo…
    Gli servirebbe perdere una partita a scacchi contro una donna … Così per vedere la sua reazione…

  • montezuma

    Un’affermazione pubblica del genere dovrebbe trovare le femministe (sic) schierate … invece …

    • Divoll79

      Il movimento femminista non e’ altro che uno dei tanti grimaldelli inventati dalle elite globaliste per scardinare la societa’, la cultura europea, la democrazia stessa. Il loro silenzio nei confronti della sottomissione delle donne islamiche, piu’ che essere un segno della loro ipocrisia, e’ la dimostrazione pratica che non e’ (piu’) un “movimento” genuino.

      • Demy

        Mai stato un movimento genuino, semmai remunerato.

        • AlbertNola

          Un monumento genuino?

  • Donzaucker

    Sono 1.400 anni che questi deficienti litigano su chi è più musulmano fra Sciti, Sunniti, Wahabiti, Salafiti, Coranisti più tutte le altre correnti. Siete veramente convinti che sono così organizzati da mettere insieme un partito e farlo funzionare? State sopravvalutando questi beduini che senza un re/dittatore/principe/califfo che gli dice cosa fare non sono neanche capaci di venerare il loro dio correttamente.

    • Duca8491

      Sei proprio convinto che non ci riescano? Per secoli hanno tentato di invadere l’Europa e ora i nostri imbelli governati gli spalancano le porte. Penso che nel giro di un paio di generazioni saranno maggioranza… Grazie comunisti di m….!!!

      • Ramsmeat

        Non saranno capaci di nel senso che non faranno mai un’Europa islamica forte e coesa, ma solo un continente distrutto, in perenne guerra, povero, miserabile, ma sento che dopo un giusto spargimento di sangue ce li toglieremo di torno, anche se ci costerà caro.

        • Duca8491

          Mah! non sono così convinto. Sino ad ora ho visto solo remissività e ignavia da parte delle istituzioni. Gli lasciano fare tutto ciò che vogliono, i risultati li vedranno i nostri nipoti.

    • bevgi

      Quando dovranno combattere i nemici di Allah (gli infedeli), si metteranno tutti d’accordo!

    • Divoll79

      Mai sottovlutare un nemico.

    • Menono Incariola

      Il capo e` chi FORAGGIA la quinta colonna…

  • honhil

    E l’Europa è servita! Basta questo ed avanza, per dare il benservito a Juncker e al resto della compagna.

  • karmine b

    sempre più convintamente Salvini ed il suo Vangelo!…a noi, qui in Italia, ci salva ….”il traffico”. Fino a quando il problema dell’Italia sarà il “traffico” questi in Italia non muoveranno un dito….guarda a cosa siamo arrivati: ci aggrappiamo al “traffico”….al nostro “traffico”. Perché è “traffico” pure quello, se non peggio! Uccidono nel nome di Dio…’stimiscredenti

  • berserker2

    Bah…. che dire…., in effetti…. visto il sacco di patate col ditino alzato…. visto il saccottone di mondezza velata che si vede in questa foto…… tutto sommato, non hanno tutti i torti….. ma si, ma si….. un camion della spazzat….ehmm…. un bel bus separato, tutto per loro….. ma si dai, diamoglielo….facciamolo.
    Mi dispiace solo per la Sboldrini che tutta velata e irriconoscibile, dovrà prendere un bus di serie B…..

  • nopolcorrect

    ” vogliamo instaurare la sharia, qui, in Belgio”. Alla fine qui in Europa dovremo deciderci a fare quello che fecero Isabella di Castiglia e Ferdinando d’Aragona in Spagna: cacciare tutti gli islamici dall’Europa.

    • Duca8491

      Purtroppo allora si poteva fare. Ora abbiamo menti più illuminate alle quali non importa nulla se la maggioranza della popolazione non li tollera.

    • Marco_Seghesio

      Aggiunga anche suo nipote Filippo II e di suo fratello Don Juan de Austria.
      Perche’ la parte finale della Reconquista fu la piu’ dura e dolorosa, una vera guerra civile durata qussi un secolo.
      Dico cosi’ perche’ magari uno pensa di correre i 100 metri piani, mentre invece deve correre i 400 metri con ostacoli. Non sara’ la stessa cosa.

  • dagoleo

    Ha ragione. La Boldrini dovrebbe andare in giro velata dalla testa ai piedi per solidarietà verso la cultura islamica. Mi sembra una cosa giusta e sacrosanta.

    • suntcertidenique

      Ha già iniziato col mettersi lo straccio in testa in molteplici occasioni .anche la Mogherini e anche le ministre svedesi.

      • dagoleo

        Per natale le omaggerei con un bel burqa rosso e bianco, con le renne, babbo natale e tante stelline. Speriamo solo che lo indossino. Potrebbe essere anche una valida alternativa alle magliette rosse.

    • nopolcorrect

      E per farla felice bisognerebbe farla sposare con un bel negrone.

      • dagoleo

        Deve aver provato il “negroni sbagliato”, ma ce l’aveva piccolo. E’ per questo che è così acida.

    • Federico Suriani

      Assirdo

  • Duca8491

    Ricordate che cosa diceva un imam in una intervista ad un giornalista occidentale? “Grazie alle vostre leggi vi invaderemo, grazie al corano (minuscolo voluto – accozzaglia di idiozie) vi domineremo” Questo è il loro intento.

    • L0RE15

      assolutamente! Come si dice: “chi è causa del suo mal…”

  • Agata Cieślak

    Nel 2003, la Corte europea dei diritti umani ha stabilito che la sharia è contraria ai principi della democrazia. La sentenza riguarda la situazione in Turchia, ma si applica anche nell’UE.

    • Marco_Seghesio

      Naaaa e poi ci tagliano il petrolio !

      • Divoll79

        E chi se ne frega, lo compiramo dalla Russia che e’ europea come noi (forse anche di piu’, oggi come oggi).

        • Marco_Seghesio

          Ovviamente era una battuta.
          In quanto all’Europa, gia’ adesso anche i francesi, i tedeschi,gli spagnoli, i portoghesi, i greci, i britannici, i belgi, gli olandesi, gli svedesi e appunto i russi, sono europei, tanto quanto lo siamo noi italiani.
          E’ il modo con cui si vive insieme che conta. “Est modus in rebus”, cosa non del tutto insignificante.

          • Divoll79

            Proprio per questo, l’islam e’ un corpo estraneo che non ha posto nella nostra societa’. Prevedo, purtroppo, una vera guerra coi musulmani in futuro. Rappresentiamo due mondi incompatibili.

          • Marco_Seghesio

            Guardi in materia forse posso io spiegarlo a Lei, per eta’ o, comunque, perche’ fino alla fine del XX secolo, ero considerato dalla quasi totalita’ dei miei conoscenti, un personaggio po’ troppo ostile verso queste culture. Maddai sono simpatici…etc. etc.!!!
            Poi oggi mi state sorpassando alla grande.
            E chiamatemi pure fesso ! :)
            Piuttosto cerchiamo di stare sempre nel giusto mezzo, perche’ la pancia serve per digerire, il cervello per ragionare.

          • Zeneize

            Mi raccomando, ragiona con la pancia, non col cul0!

          • Marco_Seghesio

            Se non trova altro da aggiungere, direi che lasciamo alla Storia decidere chi ragionera’ in questi termini.
            Per adesso godiamoci questa battuta, perche’ una buona battuta, anche contro di me, resta gustosa.

      • Mario Marini

        Per questo occorre ripristinare normali relazioni con la Russia e cooperare con stati come Kazakistan e Angola, faremo a meno del petrolio arabo……..in Europa NON dobbiamo più fare gli interessi degli usa…..

  • Divoll79

    Ma espellere dal pese questo individuo e i suoi seguaci non sarebbe la soluzione piu’ semplice? A che pensa il governo del Belgio? E i politici belgi? Credono di restare al potere coi musulmani? Poveri allocchi.

  • ClioBer

    Leggo che qualcuno vorrebbe isolare gli islamici sui bus , io, invece, penso che l’unica cosa seria, ed anche urgente, sarebbe sbattere fuori dai nostri paesi questi esaltati, incivili e prevaricatori; un vero e devastante cancro per la nostra civiltà.
    Se c’è in corso una metastasi, non ci si può perdere in discussioni –tira e molla, che non portano a nulla -, ma bisogna impugnare il bisturi e rimuovere le parti infette.

    • Paciullo

      Ma la Boldrini li vuole qua, come anche la Bonino e Bersani.

      • Divoll79

        Certo, perche’ fanno e dicono quel che dice Soros.

    • agosvac

      L’ho sempre detto e non mi stancherò mai di dirlo: ognuno a casa propria!!! E’ stato così fino a pochi decenni fa, prima che iniziasse l’invasione, prima silenziosa, poi sempre più palese, chiassosa e pericolosa!!! Comunque c’è un altro pericolo che si fa sempre più grave: i convertiti!!!

      • Menono Incariola

        Per questo, probabilmente, l’unica mossa utile e definitiva sara` mettere l’islamismo fuorilegge in quanto non compatibile con la carta costituzionale.

        • Marco_Seghesio

          Lei tocca il punto fondamentale, cioè che siamo nati e vissuti in uno “stato di diritto” dove i magistrati chiudono definitivamente ogni controversia, privata o pubblica, civile o penale. Era raro, forse inesistente, che si andasse tra le comunità in lotta ad un vero scontro civile.
          Devo dire che non ho mai avuto particolare simpatia per il potere giudiziario, dando io maggiore interesse ai poteri legislativo ed esecutivo, da me più direttamente sentiti come democratici o popolari.
          Ma può darsi che si riesca a rimpiangere persino il vecchio “stato di diritto”.
          Che anche Lei considera ancora in piena salute.

        • Divoll79

          Ma per fare questo tocchera’ ritoccare la carta costituzionale all’articolo 19. Aggiungendo “Tutti, a eccezione dei musulmani”.

          • Gio

            x Divoli79 – Secondo me l’islam non è una religione e quindi non ha alcun diritto ad essere tutelato, ma é un feroce movimento politico che ha come programma ed obiettivo la sharia universale e quindi la sottomissione anche con la violenza del prossimo, anche non islamico, che sia volente o nolente, all’islam ! In ogni caso l’articolo 19 della nostra costituzione afferma: «tutti hanno diritto di professare liberamente la propria fede religiosa in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitare in privato o in pubblico il culto, purché non si tratti di riti contrari al buon costume». Basterebbe aggiungere, dopo la parola costume “e di riti, di atteggiamenti e di comportamenti contrari ai dettami della costituzione ed all’ordinamento giudiziario italiano”.

        • Gio

          x Menono Incariola – Giusto ! L’islam va messo fuori legge e quindi proibito ! Chi pratica l’islam va espulso ! Lo affermo continuamente, sempre inascoltato, da tantissimi anni !

        • agosvac

          Difficile da realizzare perché, in Italia, ci sono persone, anche di molto potere, che hanno strane simpatie per l’Islam, se non si sono già, nascostamente, convertite.

          • Menono Incariola

            Alla fine, i nodi vengono al pettine, e chi si mette di traverso ad un treno non se la passa molto bene… come ho detto altre volte, il primo fortino da ristrutturare e` la RAI…

          • agosvac

            Forse a questa tanto agognata ristrutturazione della RAI ci stiamo arrivando, almeno si spera!

      • ClioBer

        Già! In effetti, divenne “rumorosa” con le “primavere arabe”, fomentate ad arte, per rimuovere il “tappo” che vanificava, quasi del tutto, il grosso lavoro che stavano facendo in Siria, con i ribelli e in Africa, con Boko Haram, per spingere mediorientali ed africani a prendere la strada dell’Europa e conquistarla all’islam.
        Chiaro che c’erano altri interessi in ballo, a cui ambivano alcune potenze occidentali e non, ma a una di quelle, almeno alla sua presidenza, non dispiaceva affatto che l’Europa venisse africanizzata ed islamizzata.
        Purtroppo le verità date in pasto alla gente, a cui spesso abbocca, non è raro – anzi tutt’altro – nascondono fini ben inconfessabili?

        • Demy

          Chissà perchè la grande demonecrazia mondiale non ha combattuto Boko Haram preferendo bombardare un Paese laico su presunti ( e mai privati) attacchi chimici.

          • Divoll79

            Appunto.

          • AlbertNola

            Chissà perchè ieri ti sei riufiutato di pulirmi i cessi.

        • agosvac

          In effetti in Italia ci sono molti, anche tra i vertici, che cercano di nascondere il pericolo dell’Islam. C’è da dire che chi è a contatto diretto con gli islamici ormai l’ha capito.

      • Mario Marini

        I convertiti sono ex ultranazistoidi (pochi per la verità, perché la destra anche estrema è mazionalista e attaccata alle proprie radici) ma, soprattutto ex comunisti, dopo Berlino 1989, non potendo venerare più Lenin, Stalin, Trosky, Mao, Breznev, Hoxha, Pol Pot ecc. il loro dio totalitario da venerare è diventato Maometto……

        • agosvac

          Appunto, ma, essendo italiani, sono per questo molto pericolosi.

        • AlbertNola

          No, Masaniello.

          • Mario Marini

            Faccia meno il pagliaccio….

    • Gio

      x Clio Ber – Del tutto d’accordo ! Al 100% !

  • Divoll79

    L’islam va messo furoi legge in Europa, o almeno, per cominciare, nei paesi che hanno conservato un po’ di dignita’, realismo e senso di conservazione (come l’Italia e i quattro del Visegred). Altri, dopo, seguiranno il nostro esempio. L’islam non e’ una religione come le altre, ma una filosofia di conquista, come dimostrano tutti i paesi, anche asiatici, che non lo hanno arginato in tempo. Esso mira al dominio totale e all’eradicazione delle culture locali. La democrazia non e’ assolutamente prevista. E’, dunque, un nemico pericoloso da buttare fuori al piu’ presto con l’aiuto della legge prima che si sia costretti a farlo con le armi.

    • Menono Incariola

      Mi sa che la legge verra` DOPO l’uso diretto delle armi.

    • Sergio

      Peccato che nessuno dei politici Italiani ed Europei abbia voluto dare ascolto a quanto diceva la Fallaci in merito all’Islam.

      • thalia

        cerca un pensiero nella tua testolina, co sta fallaci l’avete fatto a peperini, ma l’avete conosciuta almeno?

        • bruno

          Io l’ho letta e mi ha aperto gli occhi

    • Pelzen

      Ma pewrché mai ce l’hai con l’islam? Dovresti avercela anche con il cattolicesimo e molto di più con gli infami giudei che considerano la donna una bestia da picchiare quando va bene. Ogniuna delle 3 religioni ebraiche ha le sue pecche, ma nessuna è rispettosa della donna, così come dell’uomo. Non è un caso!

      • Yuri Leveratto

        Nei Vangeli si nota spesso che Gesù parla apertamente alle donne anche non appartenenti all’etnia dei Giudei, spesso in aperta contraddizione con le norme del tempo. Gesù ridà quindi dignità alle donne e le pone in un piano assolutamente paritario con quello degli uomini.
        I Vangeli registrano diversi casi in cui Gesù raggiunge donne emarginate, che soffrono silenziosamente e sono viste dalla società come “persone insignificanti destinate a vivere ai margini della società.” Gesù le nota, le osserva, riconosce la loro situazione disperata e, “in un momento glorioso”, le mette al centro della sua missione, e le rende immortali, liberandole dall’infermità e donando loro la vera fede. Gesù dimostra pertanto di essere nei fatti, il Principe della compassione.

        • Pelzen

          Mah?! I vangeli! Beato te che ci credi. Scusami ma mi son rotto le palle a credere a cose sulle quali non c’è nessuna prova di ciò che sio enuncia. Mi sono rotto e non ho nessuna fiducia in nessuna religione, tanto meno in quella ebriaco_cristiana_islamica. Tutti e tre referenti al peggior libro che umana specie abbia concepito.

          • Yuri Leveratto

            Vabbé e’ la tua opinione e non ho interesse a farti cambiare idea. Pero’ volevo farti ponderare su Gesu’. Tu dici di non credere a cio’ che e’ scritto nei Vangeli. Pero’ la storia conferma che i seguaci di Gesu’ sono stati coerenti al suo messaggio fino alla morte (morirono infatti martirizzarti, e’ storia). Gia’ solo questo dovrebbe farti ponderare.

          • Pelzen

            Per ogni cosiddetto martire sai quanti esseri umani sono stati massacrati? Forse dovresti leggerti la storia dalla decadenza dell’impero romano fino al mille per capire l’ignobile farsa del cristianesimo, sia italico che greco orotodosso. Nessuno si salva! Quando la stessa bibbia è messaggio di sangue e dolore di massacri e mutilazioni, il suo frutto non può che essere una cosa indefinibile che di amore e purezza non ha nessuna sembianza. Ah, Yehoshùa(Gesù) era uno che oggi sarebbe appeso ad una corda. Un fariseo, un essere che nessun ebreo avrebbe accettato alla sua tavola, un terrorista che ha saputo usare, con intelligenza, una politica diversa dai suoi correligionari. Se mai è esistito!

          • Yuri Leveratto

            Il tuo pensiero mostra evidenti falle logiche. Innanzitutto ho scritto che i primi cristiani furono martiri (martire significa testimone, in greco). Cio’ significa che essi ci credevano veramente in Gesu’ Cristo. Non dimostra che Gesu’ e’ il Figlio di Dio, ma dimostra che i primi cristiani credevano veramente in Lui e morirono da martiri pacifici, testimoniando il nome di Cristo, fino alla fine. Tu poi mi parli di crimini del Cristianesimo nel periodo post-costantiniano, quindi a partire dal IV secolo, e quindi circa 300 anni dopo il primo secolo, quando si sviluppo’ il culto a Cristo. I due concetti non hanno attinenza. Gli eventuali crimini sono stati perpetrati da soggetti che appartenevano gia’ al potere (come i figli di Costantino per esempio). Mentre i cristiani del I secolo non facevano parte del potere anzi erano avversati dal potere. Altra falla logica (e storica): Gesu’ non era un fariseo ma parlo’ contro i farisei. Ultima falla logica: se poi Gesu’ fosse stato un “terrorista” come tu lo definisci, allora per quale ragione i suoi seguaci hanno praticato l’amore, la pace e il perdono nei confronti dei suoi stessi carnefici, i romani? Perché hanno predicato la sottomissione all’autorita’? vediamo a tale proposito la seconda lettera di Pietro (2, 13-17): 13 Vivete sottomessi ad ogni umana autorità per amore del Signore: sia al re come sovrano, 14 sia ai governatori come inviati da lui per punire i malfattori e premiare quelli che fanno il bene. 15 Perché questa è la volontà di Dio: che, operando il bene, voi chiudiate la bocca all’ignoranza degli stolti, 16 come uomini liberi, servendovi della libertà non come di un velo per coprire la malizia, ma come servi di Dio. 17 Onorate tutti, amate i vostri fratelli, temete Dio, onorate il re.

          • Pelzen

            Credere non è essere testimone dell’esistenza!

      • Divoll79

        Purtroppo e’ cosi’.

  • Zeneize

    I sovietici dei primi tempi avevano autobus col tubo di scappamento all’interno. Un’idea degna dei ratti loro capi, che però potrebbe servire con questi altri ratti cenciosi.

    • Divoll79

      Ma dove l’hai letta questa?? Quando mai?

      • Zeneize

        Sembra che il capo fosse un certo Isay Berg, un nome non proprio russo al cento per cento, come quasi tutti i suoi colleghi assassini.

        • NSA

          ma quello erano nazisti Tedeschi di frau Merkel,con qualche Isay Berg Ebreo nel mezzo .

    • MarioGalaverna2000

      A me risulta che furono i primi esperimenti dei nazisti per gasare gli ebrei. Adesso sono diventati sovietici?

      • Zeneize

        Perché, tu credi alle leggende sui nazisti? Quelle che se non ci credi rischi la prigione?

        • bevgi

          Zenzereize, sei pieno d’odio e fuori di mente. Fai le cosuccie che ti fanno fare i terapeuti, e ubbidisci. Non parlare di cose che non capisci e non sai.

          • Zeneize

            Tu devi essere il figlio della donna del titolo, con cui non c’è parità perché è troppo maiala. Sfogando le sue passioni ha ottenuto due cose: la sifilide e te. E tu hai ottenuto dei problemi ereditari, e tanti calci dalla vita…

          • bevgi

            Zenzereize, continua con le cure, i terapeuti mi hanno detto che il tuo
            equilibrio mentale sta migliorando, e non devono più metterti ogni giorno la camicia
            di forza. E già un buon risultato, no? Continua così, mi raccomando,
            quelli non scherzano. C’é speranza anche per te. Have a good night.

          • bevgi

            Zenzereize, mica sei scappato? Normalmnete a quest’ora sei sedato e nel mondo dei sogni! Non fare scherzi mi raccomando. Già l’altra volta non ti hanno fatto più uscire per un paio di settimane.

          • Zeneize

            Vedo che sei ossessionato con me: scrivi, cancelli, riscrivi, nel tentativo disperato di azzeccare una risposta non troppo idiota. Cerca di dormire almeno qualcosina, tanto idiota sei e idiota rimani.

          • bevgi

            Infatti sei noioso, scrivi sempre le stesse volgarità. E l’effetto delle medicine, non e colpa tua! Sei scusato! Zenzereize, vai a dormire che domani ti svegliano presto.

  • johnny rotten

    Che gli islamici vengano nell’occidente del #metoo è segno della follia dei tempi, che si possa pensare di far convivere tendenze così agli antipodi è la prova provata che il mondo di oggi è il regno dei pazzi.

    • Divoll79

      Governato da elite totalmente fuori di testa.

  • Sem in quater

    Non che fosse una novità, quello che mi chiedo è come fanno le donne e i gay (categorie che l’islam discrimina) a votare PD, sapendo che presto o tardi l’afflusso di tutti questi fanatici voluti da Renzi, Boldrini, e affiliati vari, porterà l’Italia a una maggioranza islamica… care donne del PD sarete contente di vedere le vostre figlie con il burqa, magari bastonate in pubblico per aver alzato lo sguardo o proferito parola, e tutto sarà legale, perché lo permette la sharia, continuate a votare a sinistra e secoli di storia andranno alle ortiche, la domanda non è se questo avverrà, ma quando.

    • suntcertidenique

      Pensano di andare avanti. Come i demoni dell’antico Egitto che tenevano la testa sempre girata all’indietro. Ed era la loro condanna !

  • Francesco Funari

    L’articolo sfonda una porta aperta. Per di più emerge una certa sorpresa per il modo di pensare e di agire degli islamici praticanti che comunica l’ignoranza dell’autore o del pubblico a cui vuole rivolgersi, mentre gli islamici, oltre ad avere le idee chiare, sanno benissimo come pensiamo e hanno un preciso piano d’azione. Chi pensate che prevarrà?
    Gli islamici dimostrano chiarezza, anche se su idee che non condividiamo, noi europei (non mi riferisco ai lettori del sito) mostriamo ambiguità e atteggiamenti contraddittori. L’islamico occidentalizzato preferirebbe in ogni caso i suoi correligionari gli europei farebbero il contrario. Non esito a riconoscere che loro sono i più forti

    • Menono Incariola

      Concordo, per questo e` importante che “le masse” “prendano coscienza”…

      • Marco_Seghesio

        Le “masse” stanno “prendendo coscienza”, come forse si diceva nelle “cellule proletarie” (purtroppo non le conobbi in prima persona)..
        L’importante e’ che le “masse” siano guidate da pastori intelligenti ed onesti, non solo e non tanto in termini “finanziari”, ma anche e soprattutto in termini politici e nazionali.

        • Menono Incariola

          L’importante sarebbe che le “masse” cessassero di portare “il cervello all’ammasso” e tornassero ad essere individui senzienti e raziocinanti, ciascuno con il proprio cervello in funzione… e i pastori… CHE FACCIANO IL PECORINO!

          • Marco_Seghesio

            Da sempre gli eserciti hanno dei generali e dei soldati.
            E cosi’ le nazioni. L’uomo e’ gerarchico anche se oggi non si puo’ piu’ dire.
            L’intelligenza dei popoli (o delle “masse”) e’ quella di scegliere il capo capace e corrispondente alle loro aspirazioni.
            La carenza dei popoli e’ quella di scegliere un capo che li illude, per poi mandarli dove essi non volevano o non sapevano di arrivare.
            Ed e’ raro che le “masse” abbiano da questi capi sorprese positive.

    • Marco_Seghesio

      In termini assoluti saranno certo “i piu’ forti”, come dice Lei.
      In termini relativi, sono invece gli europei ad essere “i piu’ deboli”.
      “Anche un monocolo e’ padrone, in una Europa di ciechi”. Una metafora non mia, ma da me riproposta, nella tradizione dell’Italia rinascimentale.
      Certo quando l’Europa era cristiana (ma non solo come ideologia, ma perche’ vissuta in questi termini, anche da re) era meglio non cercare di infinocchiarla troppo.
      Per molto meno, in Medio Oriente, gli islamici del XI secolo non se ne sono asciugati gli occhi, per un intero secolo.

  • Gian Piero Traverso

    Solo le anime belle della sinistra ed i disinformati possono stupirsi, esiste una carta dei diritti dell’uomo islamico (anzi più di una) accettata dall’UNESCO, nella quale loro hanno scritto e noi abbiamo accettato, che la legge islamica ha la prevalenza sulle leggi dei paesi che li ospitano, qualcuno li ha voluti e noi (per ora) ce li dobbiamo tenere.

    • Menono Incariola

      Le carte hanno il valore che gli si attribuisce…
      Per qualcuno, meno di zero!

  • cagliostro

    E cosi andrebbero trattate tutte le buoniste del caxxo,
    Volete il diverso? Godetevelo nei loro paesi e non ci rompete i co@lioni

  • agosvac

    E poi c’è qualcuno che ancora parla di possibile integrazione!!! Tra Islam e non Islam l’integrazione è impossibile! Ci può essere pace e rispetto purché ognuno se ne stia a casa propria.

  • Paciullo

    Per la Boldrini va tutto bene?

  • NSA

    tutto questo e colpa di Putin e Russia,si si ,e anche hacker Russi avranno sua colpa per quello che succede non solo in Belgio ma anche nella Francia,Danemarka ,Svezia,Ingeltera dove sono quartieri che polizia non entra, per paura di muslumani .

  • cenzino

    Tutto prevedibile, tutto secondo la loro logica che fa leva sui deliranti diritti di ultima generazione.

  • Matteo Calciatore

    L’immobilismo dell’opinione pubblica di fronte a queste farneticazioni è desolante. Dovrebbero immediatamente revocare la cittadinanza e rinviarli al mittente. Penso che di questo passo il Belgio si avvii ad un triste declino.

    • AlbertNola

      Hai ragione, caro Cacciatore.

  • step

    C’è da dire però che in un paese islamico una così verrebbe debitamente silenziata… https://uploads.disquscdn.com/images/8d7dfb4e80bc6ef29b69fd129b23dee813899c92874a10f14bb1f2f540b9afac.jpg

    • AlbertNola

      Non ci piacciono le vignette!

  • avolteritornano

    Visto che le nazifemministe con la attiva (?) collaborazione di mezzi uomini nei media sono riuscite a far sì che non ci sia parità fra i sessi ma preminenza di quello femminile, comincia ad essere ora che un po’ di sano maschilismo rimetta le cose a posto.

  • Demy

    Perchè non in Arabia Esaurita come loro?

    • dagoleo

      Perchè tanto non se li prendono. Al massimo qualche bella bionda da rinchiudere negli harem, che peraltro già si prendono rapendole e portandole là rinchiuse in yacht o in aerei privati di qualche sceicco.

  • Livio

    Gli islamici hanno le idee chiare. Noi crediamo soltanto di averle altrettanto chiare. Se loro danno la parità alla donna, il diritto di votare, ecc., poi le quote rosa al 30%, poi al 50%, poi al 100%, si mettono su una china che li fa rotolare dritto dritto a dove siamo noi nel giro di due generazioni o meno. Cosa che non li alletta punto. Vedono molto bene che noi siamo prossimi al capolinea. Basta considerare che le nostre donne hanno voglia di una quantità di cose, ma non di avere figli. No parti, no continuazione della festa.

  • HANNIBAL36

    Dove sta la novità? Come se non fosse universalmente noto di come l’Islam considera le donne…Del resto anche nelle altre due religioni monoteiste (guarda caso tutte nate negli stessi posti) non è che le donne fossero tenute in gran considerazione. Il brutto è che questi PRETENDONO DI IMPORRE le loro credenze ovunque si trovino.

    • Divoll79

      Beh, anche le donne greche non e’ che se la passassero meglio.

  • MarioGalaverna2000

    Che dire, visto l’andazzo attuale una bella ridimensionata alle portatrici di passera sarebbe opportuno. Fra domanda in carta bollata per poter osare far loro un complimento, divorzi che ti mandano a dormire sulle panchine all’addiaccio e l’immunità totale se denunciano false molestie o molestie retroattive avvenute ,SENZA TESTIMONI, lustri addietro, quelle non hanno un sesso ma un’arma di distruzione.

  • paolo lodi

    Questo è compatibile con i cd. “valori europei”? O con la costituzione belga? Dove sono i cd. democratici? Dov’è l’europa? Struzzi un pò vigliacchi che verranno spazzati dalla storia

    • AlbertNola

      No, dagli spazzini, caro lodo.

  • AL1979

    Vanno fatti entrare i migranti che accettano la parità tra uomo e donna, le unioni civili o matrimonio tra persone dello stesso sesso e di comportarsi bene e di non commettere reati facendole firmare un contratto. Se non le rispettano 1 di questi vanno espulsi senza SE e senza MA

    • Divoll79

      No. Vanno lasciati entrare SOLO gli europei (con l’esclusione dei romeni).

    • venzan

      Vanno fati entrare i migranti solo su richiesta di un datore di lavoro, in regola, con visto e per tempo determinato.

  • Nick2

    Eugenia Fiore, perché non ci dà la percentuale dei consensi di questo partito a Bruxelles? Arriva sì e no all’1%. Questo dimostra l’esatto contrario di quanto voi vogliate dimostrare. Gli islamici europei snobbano il partito Islam. A me risulta che ci sia la volontà di bandire questo partito illiberale, ma visti gli irrisori consensi, si rischia che la sua eliminazione causi l’effetto contrario. Si sa. la gente è sempre attratta da ciò che è vietato.
    Fossi in voi, mi concentrerei di più sul demagogo in camicia nera, che a suon di slogan e di motti fascisti, ci sta trascinando nel baratro…

    • ENRICO

      Nel baratro ci stavano portando i tuoi capi,sinistri imbecilli e dannosissimi;adesso,forse,si potrà salvare il salvabile.

      • Nick2

        Io non ho capi. Ho il difetto di ragionare con la mia testa. Vedremo…

        • ENRICO

          I capi ce l’hai;invece quello che non hai è proprio la testa!

          • Nick2

            Scusa, ti ho risposto pensando fossi un altro. Non mi metto sullo stesso piano dei poveracci come te…

          • ENRICO

            Se io sono un poveraccio,tu sei l’ultimo dei miserabili!

        • silver

          Hai il difetto di ragionare con la tua testa di katzo, quello si.

      • Zeneize

        Se anziché sinistra lo chiamassimo imperialismo sionista? I ratti come questo Nick2 possono venire solo da un movimento che fanatizza fin dalla tenera età: non può essere semplice sinistra.

        • AlbertNola

          Ama gli imperialisti sionisti! Ci danno pane e sicurezza.

    • paolo045

      Ma non portava la camicia verde?
      Vada da un oculista a farsi una visitina.

    • Zeneize

      Un po’ di camicie nere sarebbero utili per dare una ripulita. Se non sei d’accordo puoi anche sparire, non ci piaci e non ci servi a niente. Su, ascolta il richiamo dei tuoi simili oltreoceano.

    • abj14

      Etteppareva se non arrivava tale Nick2, Presidente della nota Ditta “Fatebenefratelli” nonché Direttore Generale dell’altrettanto nota Ditta “Embrassons-Nous”.

  • Maria 1

    I Belga che dicono? I partiti politici religiosi vanno aboliti per legge, noi possiamo tollerare il Papa quando parla alle anime, ma se se si mettesse davvero a far politica potrebbe andar a cercare un altro Stato per il vaticano. Ricordate che l’art.7 (mi pare) è quello che regola i rapporti Stato/Religione io lo considero esteso a tutte le religioni e darebbe ora di applicarlo prima di diventare come i francesi o i belga.

  • Demy

    Copia di questo articolo dovrebbe essere inviata a : Boldrini, Grasso, PD, Onluss, Vaticano, Ong, UE, Prelati pro immigrazione, Bonino, LEU, Comunisti vari, Coop, La7,Rai 1,2,3; Repubblica, Corriere della Sera, La Stampa e,……avariati (mentalmente). A questa testata giornalistica, Il Giornale, dico: Grazie di esistere e resistere.

  • Mario Marini

    Ma cosa aspettano a mettere fuorilegge questo partito-setta e a privare della cittadinanza ed espellere i suoi capi? Non esiste parità tra uomo e donna perché un uomo corre più veloce di una donna? Nemmeno Usain Bolt ubriaco fradicio direbbe una simile castroneria…………..

  • https://plus.google.com/101241946021188461696 Giulio Merlo

    Anche in Giappone ci sono carrozze ferroviarie e metro riservate alle donne. Possono salire nelle carrozze ordinarie, ma per evitare molestie maschili, possono scegliere quelle riservate. Se fosse una decisione spontanea e non un obbligo, non sarebbe poi sconcertante, lo sconcerto nasce quando la proposta di evitare palpeggiamenti diventa un grimaldello per segregere le donne sui mezzi pubblici. Per il momento, poi i bar, cinema, teatri, scuole, ecc. ecc.

    • ENRICO

      Resta sempre una libera scelta;qui si vuole invece COSTRINGERE le donne alla segregazione;sono due cose completamente diverse.

  • Mario Marini

    Dopo questo reportage partirà la tiritera delle bonino, boldrini, kyenge kashetu, quartapelle, malpezzi, botteri e degli emiliano, fratoianni, bersani, vauro, chaouki,pittella ruotolo, martina ecc. che diranno a cantilena e a pappagallo che non tutti gli islamici sono così, non si può fare di tutta l’erba un fascio, destra razzista, xenofoba, islamofoba e bla,bla,bla,bla, bla sino alla noia…..

    • Dario Asso

      Non possiamo dimenticare,Saviano.

      • Mario Marini

        Certo

      • Divoll79

        Io vorrei proprio dimenticarlo.

        • Dario Asso

          Si,come il mal di denti.

  • silver

    Non penseranno i bonisti che la sharia venga applicata a seconda die casi vero? La sharia è l’inica legge che gli Islamici conoscono e rispettano. Non ci sono alternative alla Sharia. La Boldrini & Co si preparino.

    • Divoll79

      Soprattutto si preparino i vari LGBTPTRSVW….

  • Sergio

    Chi ha fatto entrare in Europa, questi indecenti, si dovrà assumere, prima o poi, ogni responsabilità.

  • http://virgilio.it Oraculus

    Parole…parole…parole…e nel mentre gli islamici stanno raccogliendo i primi frutti del loro…seminato , il tempo e’ a loro favorevole e cio’ sino a quando vi sara’ una ribellioni Comunitaria…e allora si’!! che ci riconosceremo come europei , ne motivi ne nessun legame di solidarieta’…l’islamico ha nel suo DNA l’insubordinazione razziale e razzista…e l’invasione??…continua , ora siamo in Spagna , dopo che l’Italia ha chiuso con i soccorsi marini , ora questi avvengono in Spagna a centinaia tutti i giorni…con donne , donne in cinta…bambini e…vigorosi giovani…un mixer perfetto per la riproduzione…islámica…ma e’ tutto meritato!!…anzi supemeritato!! , e poi??…sara’ quello che sara’??…,a quello che e’ certo che al doppio gli infedeli del tipo , Vauro…Boldrini…Saviano…il Sindaco di Riace…etcc…infedeli per gli islamici e infedeli per noi cristiani…arrivera’ l’ora della loro punizione…nessuno li deve dimenticare….

  • http://virgilio.it Oraculus

    Le donne??…argomento scottante , certo che quello che io oggi non approvo e’ la loro prosopopea nei campi piu’ disparati , quelli che nei secoli dei secoli hanno sempre rappresentato e diviso i loro e i nostri…compiti!! , la donna??…e’ per un uomo!! e l’uomo??…per piu’ donne!! , cosi’ ha predisposto la natura…e cosi’ dovrebbe essere!! , oggi nei fatti con l’aver distratto la donna con le sue presunzioni moderne da quelle ataviche , l’umanita’ occidentale va…maluccio!!…Cina e orientali in 50/60anni ci hanno superato con economie dalle percentuali a due…cifre . noi non abbiamo piu’ la famiglia!!…il fulcro della…vita , l’origine dei sentimenti e dei doveri…la donna??…in casa e l’uomo??…fuori a…difenderla!! , lei la casa e i…figli!!.

  • http://virgilio.it Oraculus

    La donna??…e come l’omosessuale… non dovrebbero invadere i voleri e i poteri dei…maschi!! , e invece oggi sucede tutto il contrario…l’etero non sa’ difendersi…e l’umanita’ occidentale sta subendo una economía che ci sta esponendo come una sudditanza…i maschi orientali ci stanno triturando…le parti si sono invertite…loro ci mandano i piu’ collioni…e noi gli mandiamo i…migliori…ma dove casso pensiamo di andare con simili identita??…

  • venzan

    E adesso? e adesso vadano avanti le femministe da sempre protettrici dei migranti.

  • john dear

    La vedo brutta per L’ Italia e L’Europa nei prossimi anni a venire…..Troppi ne sono entrati senza cura alcuna dai nostri stolti politici rubagalline……L’unica possibilita’ di salvezza per l’Europa, e’ cominciare a fare il muso duro e cominciare a rimpatriarli senza sosta, o sara’ la fine della nostra civilta’ giudeo-cristiana..

    • Demy

      Tutti i cambiamenti radicali si sono ottenuti solo con la forza e, questa situazione,necessita di un forte pugno di ferro salvo soccombere a questa scellerata e criminale entità religiosa. O noi o loro, non ci sono altre alternative possibili.

    • Divoll79

      Perche’ non greco-romano-cristiana?

      • john dear

        Perche’ dalla quelle sono le solide radici della nostra fede e Leggi…..la base di tutte le civilta’

        • Raoul Pontalti

          La civiltà nacque prima dl giudaismo e dunque del cristianesimo. La civiltà nacque in Mesopotamia, in Egitto, in India, In Cina, poi in Iran, in Palestina, nell’Asia centrale.ben prima che Abramo lasciasse Ur dei Caldei.

          • Depeche Model

            Ma tu sei mentalmente ritardato?

          • Raoul Pontalti

            Tu sicuramente sei un somaro ignorante il concetto stesso di civiltà. Civiltà da civitas e dunque da civis e i cives formano quella comunità organizzata che in italiano dicesi città. La civiltà nasce nelle e con le città. Le prime città non sorsero in Europa, bensì in Mesopotamia, ossia nel medio Oriente dove poi nacque anche quella scrittura che dopo infinite variazioni è giunta fino a noi (in un vicolo cieco le scritture ideografiche (cfr antico egizio) e pittografiche anche se quella cinese sopravvive ancor oggi). Torna sui banchi delle elementari o analfabeta di ritorno (o forse ab origine?) es tudia i rudimenti della storia antica.

          • Depeche Model

            Israelites originated in Mesopotamia, you atrociously inbred troglodyte.

            MODERN civilisation is based on judeo-christian values, and then ten commandments, the foundation of the Hebrew Old Testament.

            Povero cojone disgraziato.

          • Mario Marini

            Lezioni di civiltà da un INCIVILE ISLAMOFILO RIMASTO AL MEDIOEVO sono da respingere al mittente, le vada a fare al foglio di scalfari, grazie.

          • Luigi

            Le civiltà dei sacrifici umani

          • Zorz.zorz

            Buona sera. La nostra civiltà ( occidentale)ha in comune ,tra le altre( poche) cose,la cultura giudaico/ cristiana,caratteristica non comune alle altre. Proprio per questo abbiamo differenze con tutte le altre.Il concetto di separare dio da cesare,di prossimo( non proximo) come altro,derivano da questa cultura religione. Che si voglia o no.Saluti

          • Raoul Pontalti

            La civiltà occidentale non esiste, esiste invece il pensiero occidentale che contempla anche l’islam. Il pensiero occidentale è il pensiero greco e il pensiero delle culture che a questo afferiscono, in primis proprio quella islamica che al suo sorgere si abbeverò alla fonte greca, già nel VII secolo ossia ancora nel secolo di Maometto. L’ebraismo (o, meglio, la filosofia ebraica) si occidentalizzò solo nel tardo medio evo all’ombra dei minareti degli islamici di Spagna che avevano costituito delle scuole filosofiche di prim’ordine, in particolare quella di Cordova (ricordiamoci di quell’Averoìs che ‘l gran comento feo come dice Dante). Mosè Maimonide (nato a Cordova, ossia nella stessa città che diede i Natali ad Averroè) e gli altri filosofi ebrei medievali portarono all’occidentalizzazione del pensiero ebraico alla luce della filosofia arabo-islamica e della cristianissima folosofia della Scolastica.

          • Mario Marini

            Lei deve essere il tipico islamofilo di sinistra, l’occidente non comprende sharie e donne velate, se lo ficchi nello zuccone

  • thalia

    Ma come fa l’EU ad accettare simili candidature? Rimango allibita solo a pensare che un simile mostro possa mettersi a governare il mio paese e passeggiare tra file di finte suore tutte imbauccate a questo punto meglio sloggiare e lasciare loro facciano il proprio comodo, siamo arrivati a toccare il fondo!

  • Negropuzzamerda

    Concordo in pieno!
    Le donne sono buone solo a farsi trombare e a sfornare bambini.

  • Spartaco Giacometti

    Saranno contenti i nostri e soprattutto le nostre quando finalmente si sentiranno protette dal velo; gli e le esponenti lgbtqi…..(ci sono una sessantina di categorie, secondo l’impulso del momento) vedranno finalmente realizzarsi il sogno della vita.

    • AlbertNola

      Noi non capire.

      • Spartaco Giacometti

        Non capite? Davvero?

        • AlbertNola

          Alludevi a Laura Boldrini?

  • Pelzen

    Ma che stracazzo vuol dire parità tra donna e uomo? La donna è la fabbrica del genere umano, l’uomo la scintilla. Come fanno le due cose ad essere uguali me lo si deve spiegare. Dal punto di vista naturale sono cose diverse così come lo sono le nature delle menti e del fisico.

  • 1984

    Il 50% della popolazione è donna, anzi di più. Con la sharia lavorerebbero solo gli uomini, non ci sarebbe piu’ disoccupazione !

    • Luigi

      L’altro 50 % :1 terzo è confuso,1 terzo non vale niente ,e quello che resta forse ha la testa sulle spalle

  • Jacopo

    Ecco che la tolleranza predicata da Voltaire produce i suoi frutti marci.
    L’Islam è la punizione per gli “intellettuali” che hanno giocato con l’integrazione a tutti i costi.

  • bruno

    Se un partito politico viola la costituzione va sciolto senza se e senza ma

  • Depeche Model

    E molto ironico leggere commenti con quelli che hanno la bava alla bocca contro le donne, i gay e gli ebrei… L’ironia sta’ ovviamente nel loro odio per gli islamici….che hanno sempre la bava alla bocca contro le donne, i gay e gli ebrei. Classico.

  • Vlado Cremisi

    Bhè, in Germania l’intolleranza diretta la fa da padrone anche l’AFD che a mio parere non andrà da nessuna parte

  • herman1948

    Certo che una donna che si converte all’Islam deve essere completamente scervellata!