female-photographer-taking-photo (1)

Ecco perché non è il solito workshop

Dopo il Reporter Day 2017, un’altra occasione per tutti i fotoreporter o aspiranti tali.

Venerdì 17 novembre, il grande fotografo Ivo Saglietti metterà a disposizione il proprio sguardo per leggere i lavori di 15 candidati. 

Ognuno dei partecipanti si potrà confrontare vis a vis con il tre volte vincitore del World Press Photo. Oltre ad essere un’occasione di crescita, può offrire a chi vi partecipa anche visibilità:  i due lavori che più sapranno colpire lo sguardo di Saglietti, saranno infatti pubblicati su IlGiornale.it e su Gli Occhi della Guerra con un commento del fotografo.

Come funziona

Per partecipare alla lettura portfolio basta mandare una mail a info@gliocchidellaguerra.it o chiamare i numeri 02856645/028566308. Vi manderemo in risposta i dettagli per confermare la vostra partecipazione. 

Il giorno dell’incontro i candidati presenteranno al fotografo il proprio portfolio. Questo può riguardare qualsiasi tema (possono essere scatti di guerra, temi sociali, ritratti o altro) ed essere composto da circa una ventina di fotografie su supporto cartaceo o digitale, a seconda della preferenza da parte del partecipante.

Non è il solito fotografo

Ivo Saglietti ha l’esperienza di 40 anni di lavoro nella fotografia e una sensibilità verso l’Umanità in senso lato. 

Il tempo è qualcosa a cui il maestro Saglietti dà grande valore. Il tempo di riflettere, di assaporare un viaggio, di incontrare le persone. Il tempo di costruire una fotografia e di svilupparla, dalla pellicola alla carta. È lo stesso tempo che ora ha scelto di dedicare a tutti i fotografi che hanno voglia di ascoltare, di farsi guidare, di condividere l’amore per un mestiere che è anche e soprattutto un modo di vivere.

Incontrare Ivo Saglietti vuol sempre dire andare in fondo alle cose, analizzarle e discuterle da ogni prospettiva. È un incontro che non lascia mai indifferenti.

Decisamente non è il solito workshop. Decisamente non è il solito fotografo. Decisamente è un’opportunità da non perdere.


Quando? Il 17 novembre dalle 9 alle 17 .
Dove? Presso la sede de Il Giornale in via Gaetano Negri 4, Milano (Fermata metro Cordusio).
Perché? È un’occasione di crescita per chi ama la fotografia e vuole imparare da un maestro.
Quota di iscrizione: 40 euro
    Come iscriversi
: inviare una mail a info@gliocchidellaguerra.it oppure chiamare il numero 028566445

flyier_saglietti_v2

 

 

  • Teodor Brusic

    Quando cerco di effettuare login mi si apre in modo fraudolento, seccante e sfacciato questa pagina! Non versate mai un centesimo!!! Crepino tutti i candidati!
    Non leggete mai piu Il Giornale!!!

  • Zeneize

    Dovreste bannare “Teodor Brusic”. È uno che si diverte a insozzare il forum con post insensati, spesso maleducati e sempre cretini. Come lui ce ne sono parecchi altri che rendono questo forum sempre meno appetibile. Posso aiutarvi.