papa marcus

“Mio figlio ucciso da un migrante
Ma la procura ha nascosto tutto”

(Kothen) “Sto lottando per avere giustizia. È questa l’unica cosa che mi tiene ancora in vita”. Mentre ci parla, Karsten Hempel ha due occhi che esplodono di rabbia e dolore. Fanno venire i brividi. Questo uomo sulla sessantina dal modo di fare delicato è un padre che ha perso il suo unico figlio. La cosa peggiore che possa succedere a un genitore, quindi. Ora la sua storia, dopo essere stata soffocata dall’omertà dei principali media tedeschi, arriva in Italia. “Il 29 settembre 2017 mio figlio è stato picchiato a morte da un richiedente asilo siriano davanti a un centro commerciale a Wittenberg. L’episodio – racconta Karsten – è stato ripreso dall’inizio alla fine da una telecamera di sorveglianza dell’edificio”. Dopo aver denunciato il fatto tramite i suoi legali, infatti, Karsten riceve dalla procura di Dessau una copia del filmato.

Come si può vedere dalle immagini,  la sequenza è piuttosto chiara. Il 29 settembre 2017 verso le 15 Marcus Hempel, 30 anni, arriva al centro commerciale insieme alla sua fidanzata. La coppia parcheggia le bici e si avvia a piedi verso l’ingresso. Intanto i quattro richiedenti asilo siriani sono fermi su un lato. Marcus è già oltre la porta quando uno di loro urla qualcosa. Il trentenne torna allora indietro innervosito. I due iniziano a discutere e a spingersi, fino a quando Marcus tira uno schiaffo al siriano. L’immigrato, a quel punto, si scaglia contro di lui e lo colpisce alla testa. Una, due, tre volte. Al terzo pugno Marcus finisce per terra sbattendo violentemente la testa. Morirà qualche ora dopo in ospedale.

“La polizia ha rilasciato subito dopo un comunicato stampa. E questo comunicato stampa -spiega Karsten – corrisponde a quello che si vede nel video, è corretto”. Fin qui, quindi, tutto quadra. Ma ecco cosa succede in seguito. “Tre giorni dopo l’accaduto la procura di Dessau rilascia un comunicato stampa che contraddice completamente quello della polizia e cambia tutto ciò che si vede nel video”. Il pm di Dessau, infatti, archivierà il caso affermando che il richiedente asilo avrebbe agito per autodifesa.

“Questo Makus Steeger (il nome del siriano, ndr) non è mai stato arrestato né messo in custodia cautelare. Niente, proprio niente”, spiega Karsten. Il richiedente asilo che ha picchiato Marcus, infatti, è libero e vive tranquillamente in Germania. La polizia l’aveva fermato per circa 24 ore il 29 settembre, ma poi il pm non ha convalidato la misura cautelare. “Io penso che il modo in cui il caso è stato presentato sia stato pianificato fin dall’inizio. Provate a immaginare se, da un momento all’altro, in una città con così tanti turisti si viene a sapere che un ragazzo tedesco è stato ucciso da quattro richiedenti asilo. Ecco, io credo che abbiano voluto nascondere come sono andate davvero le cose”.

Secondo la polizia, dunque, Marcus è stato colpito da diversi colpi alla testa. Il pm di Dessau, invece, parla di un solo colpo. “Perché mi vogliono dire che una cosa è blu quando è verde?”, si chiede Karsten. E aggiunge: “Forse il pm non sa contare?”.

Il rappresentate del Ministero della giustizia della Sassonia-Anhalt, Hubert Böning (CDU) si rifiuta di prendere una posizione sull’accaduto. L’otto giugno scorso il caso è stato presentato in Consiglio federale da alcuni esponenti dell’Afd. “Ha mai guardato il video delle telecamere di sorveglianza?”, è stato chiesto a Böning. Lui, però, non ha mai risposto a questa domanda.

I mesi passano e, a un anno dall’accaduto, Karsten Hempel non è ancora riuscito a portare il caso a processo. L’indagine è stata ora consegnata alla Procura di Magdeburgo. Intanto i media nazionali restano in silenzio.  Alcune testate locali come il WittenbergerSonntag, invece, hanno attaccato Marcus Hempel definendolo un “nazista dichiarato”. 

Solo due settimane fa, un ragazzo tedesco di 22 anni è morto dopo essere stato coinvolto una una rissa con due richiedenti asilo afghani. I media tedeschi parlano di un “decesso per arresto cardiaco” non direttamente collegato alle lesioni della colluttazione. Il 22enne, però, aveva delle costole rotte e il cranio fratturato.  A fine agosto, invece, un cittadino tedesco-cubano ha perso la vita dopo essere stato accoltellato. Per l’omicidio sono stati fermati due richiedenti asilo. Ma il 18 settembre l’immigrato iracheno – il principale sospettato – è stato rilasciato dalle autorità tedesche.  “Nessun testimone l’ha visto dare delle coltellate”, ha scritto il suo avvocato in una nota. 

  • Jj Jj

    l’avanzata delle destre sistemeranno tutto

    • Giambattista Guaitoli

      Sul fatto che eventuali governi di (vera) destra possano rimediare agli enormi danni fatti in tanti anni di mal governo,potrebbe (si spera) anche essere possibile; non sistemeranno tuttavia il tuo italiano sgrammaticato! 😉

      • Chris LXXIX

        non sistemeranno tuttavia il tuo italiano sgrammaticato! 😉

        Beh, dai… una ‘punzecchiatura’ ingiusta: magari non è nemmeno Italiano.

  • Valeria Vernon

    Queste zecche rosse si annidano ormai in tutte le procure, tutti i governi, tutte le autorità d’Europa.

    • mortimermouse

      l’unico a volerle combattere, perlomeno in italia, è solo Berlusconi! salvini forse ci proverà, ma …. ce la farà? troppo giovane per avere esperienze in questo senso, e non mi sembra troppo intelligente, se si è alleato con una banda di incapaci del m5s. ad ogni modo, ritornando sul discorso, combattere le procure comuniste è un affare serio e rischioso. l’unico che può fermarle è il presidente della repubblica! mattarella non ci prova neanche a pensarlo! l’unico ad averlo fatto fu il grande Cossiga, ma più di cosi…..
      poi venne Berlusconi. e ancora lo state a criticare e insultarlo :-) invece gli si dovrebbe fare un monumento!

      • Pelzen

        Lascia perdere il salame, ma l’hai visto? Come fa a rappresentare una nazione uno che è la caricatura di se stesso? Che ha preso per i fondelli gli italiani con le sceneggiate del contratto, ma che pensi ai suoi nipoti e non rompa più.

        • mortimermouse

          ma lei ha visto qualcuno meglio di lui? oppure lei preferisce che le procure possano decidere qualunque cosa senza nemmeno rendere conto a nessuno? :-) praticamente come Roland Freysler? ah non sa chi era? si informi…:-)

          • Divoll79

            Si, meglio, molto meglio. Per fortuna, nell’attuale governo.

          • mortimermouse

            lei preferisce questo governo, come quel cliente che va in una enoteca, per gustare un autentico vino, invece troverà un oste disonesto che farà credere un vino annacquato per uno d’annata, e lei ci sta pure a bere, affermando la bontà di questo eccellente vino….:-) sapevamo
            che eravate tonti, ma fino a questo punto è abbastanza spassoso…
            continui pure a bere il vino annacquato!

          • chelavek

            Berlusconi è un autentico traditore e svenditore della Patria. Sostenerlo dopo tutti i danni che ha causato all’Italia negli ultimi 25 anni, è come voler mettere la pistola in mano al proprio boia.

          • mortimermouse

            oh oh oh!!! addirittura traditore! :-)
            poverino…. un altro comunista mentalmente limitato!
            ops….. intendevo diversamente limitato! mi scusi sua maestà comunista….

          • chelavek

            Io comunista? AHAHAHAHAH! Eccolo il solito cotocircuito dei soggetti mononeuronali che ancora credono alle caxxate di quel pagliaccio di arcore. Se li critichi sei un “Comunista”. Vai a nanna piccino

          • Bische Rotto

            sei un BUGIARDO

          • chelavek

            Questo deve essere uno della combricola dei 4 ottantenni che ancora credono alle boiate del caxxaro di Arcore

          • montezuma

            Berlusconi ha ben governato in alcuni momenti difficili. Ma non ha saputo affrontare alcune decisioni cruciali. Sui motivi, discuteremo per decenni.

          • Roberto Pani

            infatti il suo braci destro era dentro per mafia , e lui non sapeva niente ahahah

          • montezuma

            Guarda che in Italia è facile trovare un mafioso o altro delinquente di comodo in qualsiasi partito od organizzazione. Tuttavia se sei intellettualmente onesto, avrai notato qualche piccolaaaa differenza di trattamento.

          • thalia

            E’ lì che cadde l’asino!

          • lollo lolli

            Gli imbecilli come te discuteranno per decenni, le persone normali hanno già capito da tempo. Intendo imbecille come condizione clinica, non come insulto.

          • montezuma

            Me ne farò una ragione. Se sei frustrato non so che farci.

          • lollo lolli

            Frustrato? LOL questo implica un paragone fra noi due, che sai bene essere improponibile. La natura lo rende tale.

          • montezuma

            CIEI

          • lollo lolli

            Sei zorz? Ci sono pochi imbecilli così nel forum. Ti piace addirittura il nano.

          • montezuma

            Sono io e basta. Non ci penso nemmeno ad avere più id. È segno di … frustrazione.

          • lollo lolli

            Sei un povero imbecille, e sì, sei anche pieno di frustrazioni.

          • montezuma

            Le ca….te hai cominciato tu a dirle.

          • lollo lolli

            Ancora? Sei davvero scemo come sembri.

          • Mario Toso

            Guarda che Berluscono ha governato per 9 anni, meno dei tuoi sodali PDocchi!

          • Zeneize

            Come si fa a tifare per il nano e a chiamare tonti gli altri? Devi essere molto vecchio o molto giovane, volendo pensar bene. Volendo pensar male… Lasciamo perdere.

          • mortimermouse

            è quello che avete fatto voi, per 24 anni, sperando che Berlusconi esca di scena…. :-) poverino, un conto è immaginare, altro è vivere la realtà :-)

          • Rifle Leroy

            Mi sà che l’accusa di comunismo non funziona…siamo un pochino più svegli di quanto pensi,pur essendo di dx.

          • lollo lolli

            La parola sarebbe “uscisse”, ma non è certo quello il tuo problema principale.

          • AlbertNola

            Tu, muslim?

          • Alan Canzian

            Tu invece sei sveglio.
            Uno che continua a credere a Berlusconi… è tutto un dire.

            Ah, ti metto anch’io la faccina simpatica :-)

          • mortimermouse

            e che problema c’è a mettere le faccine? con le paresi facciali, è facile… :-)

          • Divoll79

            Pietoso.

          • Alan Canzian

            Incredibile che ancora oggi giri il concetto “ha mai visto qualcuno meglio di lui”, che riferito a Berlusconi si è già visto significare; “non so perchè ma mi piace”.

            Chiaro che se guardi un canale mediaset qualsiasi, Berlusconi è un Dio e tutti gli altri sono incapaci, (a meno non gli servano a qualcosa), ma mi pare ingenuo credere alla imparzialità dei media.
            Su dai, … Berlusconi.
            Può giusto tornare a fare cabaret così si ricorda di quando era giovane, ma farebbe più bella figura a comprarsi una bella casa di riposo e finirla qui.

          • mortimermouse

            no eh no! lei cade in un pregiudizio ! e che razza di pregiudizio patetico….. paragonarlo a un dio, no non oso neanche pensarlo! lei che osa… faccia pure!
            il fatto che abbia televisione lo rende un grande! nessuno è riuscito a fare quello che ha fatto lui! oggi un povero morto di fame non riuscirebbe neanche a mettere insieme 2000 euro, figurarsi miliardi che lui da solo riesce a produrre! i media notoriamente non sono mai imparziali, lo dovrebbe sapere, visto che guarda pure i cartoni animati insieme ai bimbi :-)
            lei è un povero invidioso, lo si capisce, ma …. me ne farò una ragione! :-) non sto a perdere tempo con un 15enne in cerca di seghe spettacolari….

        • Pelzen

          Ragazzi ma perché accapigliarsi per uno che ha l’asfalto al posto dei capelli,il silicone al posta della pelle, laceramica al posto della dentina e la pompetta al posto della sua virilità? Ma ci siete o ci fate? Oh…rispetto al Silvio, ma ha fatto il suo tempo e diamo spazio a chi forse porta avanti qualche cosa un po’ meno dozzinale e culturalmente valida. Vedo bene Tajani, assolutamente negativo il nano di venezia, e men che meno alcuni suoi accoliti sempre pronti a raccogliere la bava del capo. Che dite?

          • zhoe248

            Tajani con la prosopopea da presidente del parlamento EU, prono all’euroburocrazia merkelliana, essendo ormai a fine mandato si serve del poco lucido berlù per riciclarsi nella speranza di una poltrona nel parlamento italiano.
            Ma per carità.

          • Pelzen

            Hai ragione, ma chi altri? Criticare va bene, ma cerchiamo anche di essere propositivi, altrimenti sono le solite discussioni da bar.

          • zhoe248

            Ha chiesto un parere su Tajani mi pare. Ho detto il mio.
            Un 4 di coppe tirato fuori da un vecchio mazzo di carte consunte e affumicate non mi pare una buona idea.
            Per il momento c’è capitan salvini, nella speranza che altri giovani capitani crescano.

          • Pelzen

            Calma, 4 coppe stiracchiate e consunte valgono molto, non gettiamo il pupo con l’acqua sporca 😉

      • potier

        forse non si ricorda già più … ma guardi che Salvini si è alleato con M5S in quanto non era possibile fare altrimenti, dato che matematicamente non vi era alcun’altra maggioranza possibile ! se così non avessero fatto ora ci sarebbe sicuramente un governo non eletto dalla gente come fu già quello di Monti !

        • mortimermouse

          ricordiamolo bene ancora una volta: centrodestra 37,5% , m5s 32%.
          chi è il vincitore legittimo? :-) la legge elettorale non fa distinzione tra coalizione o singolo partito! perché bisogna stravolgere la realtà andando a cercare impossibili alleanze, come è accaduto con il governo gialloverde! ma ha visto quanti incredibili errori stanno commettendo? ci è o ci fa? :-)

          • Star Spangled Banner

            Berlusconi potrebbe, finalmente, fare una cosa utilissima per il Paese: sciogliere FI e godersi in pace e serenità i suoi nipotini e i suoi ultimi anni di vita.
            Non ha mai fatto nulla di buono in questi 25 anni; dubito fortemente che lo farà ora.

          • mortimermouse

            è buffo, ma qualcosa di simile l’ho sentito dire nel 1994…. :-) sta ancora a ripetere la stessa cosa come un pappagallo…. :-)

          • Star Spangled Banner

            Chi comtinua a ripetere a pappagallo frasi fatte sei tu… comunque dimmi per quale motivo dovrei votare la ‘mummia’ ?
            Per vederlo nuovamente appoggiare il ‘Bomba’ ? No, grazie..

          • mortimermouse

            ma ha bisogno di spiegazioni e disegnini? dopo 24 anni a fare uno spiegone pazzesco, ancora a chiedere il perchè? :-) stia sereno….non ci frega una pippa se lei preferisce altro!

          • Star Spangled Banner

            Ho fatto una domanda… vedo che non è affatto in grado di rispondermi; se non ripetendo sciocchi slogan a pappagallo ed insultando il proprio interlocutore.
            Tipico di un elettore medio della mummia.

          • Bische Rotto

            dubito fortemente che i bruciori di stomaco ti passeranno entro i prossimi 25 anni

          • Star Spangled Banner

            Dubito fortemente che la tua rottura del deretano si rimarginerà entro i prossimi 25 anni..

          • thalia

            Ma che schifezze!

          • Divoll79

            Ma quale centrodestra? Ormai tira solo Salvini. Berlusconi gli si appoggia perche’ sa che FI da sola non arrivera’ nemmeno al 5%.

          • mortimermouse

            può darsi, ma salvini ha ancora bisogno di lui, se ancora vuole tenerlo vicino :-)
            non mi sembra l’atteggiamento di uno che pensa di non arrivare al 5 %….

          • Bische Rotto

            e quando era la lega al 3%? raccontala tutta bello

          • Divoll79

            Quella era un’altra Lega, un altro partito, un altro segretario. L’unica cosa rimasta in comune e’ il nome.

          • lupo66

            sono d’accordo. ma si parlava di unità del cdx. o funziona sempre o a convenienza

          • montezuma

            Quel 2,5% che si è perso in sigle e partitini non merita nemmeno di essere ricordato, ma ha fatto un bel danno.

          • mortimermouse

            e mica è colpa sua! sono gli altri a fare danno a lui, non il contrario…

        • Ubimauri

          Bravo, Carlo. Qualche volta ci intendiamo.

        • Bische Rotto

          NON si è ALLEATO, hanno deciso di fare delle leggi INSIEME

        • montezuma

          A mio parere Salvini ha salvato il salvabile. Se non avesse trovato quella soluzione avremmo avuto Gentiloni 2 o un simil-Monti per un altro anno. Non scherziamo!

          • potier

            è esattamente quello che intendevo, magari ci mettevano pure un ministro del’interno inetto e inconcludente alla Alfano …

          • Bische Rotto

            poco ma sicuro

          • Riccardo Saccotelli

            Concordo. Il problema è che la Meloni doveva pigliare la palla al balzo e imporre a Salvini di entrare lei stessa nel Governo. A quel punto, anche se a malincuore, Berlusca si sarebbe dovuto accodare (magari astenendosi) ad un governo con Di Maio premier senza tirar in ballo Conte. Forse non tutti i mali vengono per nuocere, l’avvocato mi pare uomo onesto e saggio, convinto davvero di voler e dover difendere gli italiani dalle mani globalsionamericaninglesi che hanno inventato e imposto la UE.

      • Ling Noi

        Sei un pagliaccio, Berlusconi è prono alla UE e al loro disegno di invasione da parte dei clandestini.

        • mortimermouse

          oooooohhhhh! bbbbrrrrrrr che pauuuuraaaaa….. :-)

          • Ling Noi

            Più che altro, ti rendi ridicolo nell’ignorare che attualmente Berlusconi è fuso e continua a blaterare di “moderati” “liberali” “europeisti”, che sono peggio della peste bubbonica.

        • Federico

          Magari Lei voleva paralre di Prodi, di Monti, di Letta, di Renzi e della Boldrini, non certo di Berlusconi ed è per questo che la Ue ha fatto il golpe in Italia.

          • Ling Noi

            Berlusconi dal 2011 ha appoggiato tutti governi del PD, e anche attualmente continua a definirsri “sentinella della UE”. Se poi vogliamo dire che fa cosi perchè è sotto ricatto della magistratura, ok, ma questo è solo un motivo in più per cui dovrebbe ritirarsi.

          • Rifle Leroy

            Anche prima del 2011 si è spartito il potere col pd, altrimenti perché quando quelli sono stati al governo non hanno fatto la legge contro il conflitto d’interessi?

        • Pelzen

          Guarda che berlusconi è pronoi solo al settore della ristrutturazione facciale…il resto è da ricovero.

      • kikko19

        berlulsconi e’un morto che cammina. lascialo perdere. portagli due ragazzine e finisce anche con l’altro piede nella tomba.

        • mortimermouse

          oh oh oh che spasso! :-) anche questa l’ho sentita nel 1994….. ma che vi ha fatto Berlusconi? :-)

          • chelavek

            A votare FI mi sa che sei rimasto solo tu e qualche casalinga ottantenne. Nemmeno Berlusconi ha più lo stomaco per votare FI

          • mortimermouse

            certo certo…. anche questa l’ho sentita nel 1994 :-)

          • chelavek

            Forse non hai capito che il 1994 è finito 24 anni fa…. Ti consiglio di provare a mettere i piedi nel presente e soprattutto NELLA REALTA’

          • mortimermouse

            nella tua realtà? dove ci sono topolino e paperino che giocano a carte con te? :-) grazie ma ….. cambia tv!

          • chelavek

            Nella realtà dove berlusconi non lo votano più nemmeno le sue ballerine…. Svegliati bimbino

          • mortimermouse

            certo, certo, però guarda meno il porno eh, che sennò ti devi portare gli occhiali da vista….

          • chelavek

            Ma la mamma lo sa che passi il tempo a fare il molestatore invece che entrare a scuola?

          • Alan Canzian

            Il problema di questo è che l’età della scuola gli è passata da un pezzo, e ci è sempre andato poco.

          • kikko19

            beh nel 94 aveva 24 anni di meno… ora di cambiare cavallo :)

          • Robertus Corellis

            io ho votato FI ma da alcuni anni voto Lega…Berlusconi è solo un vecchietto rincoglionito che crede ancora di essere l’ago della bilancia…ma li hai visti gli ultimi sondaggi??? Lega 33%, FI 7,4%,FdI 4,8% …fra poco la Meloni lo sorpassa…ed hai ancora il coraggio di parlar bene di FI votato solo dalle vecchiette e che ormai son tanto presuntuosi tanto da bannarti dai gruppi FB se dici stè cose? Ormai FI finirà divorata dalla Lega e anche Tajani si sta abbassando ai livelli del nonno di Arcore…

          • mortimermouse

            peccato! ma lei ha fatto una scelta basata su dati distorti. meglio di lui non c’è, non lo vediamo ancora, e se pensa a salvini, beh, permettimi di avere parecchi dubbi :-) non ha la stessa consumata astuzia, né la capacità di prevedere!
            ma poi, se lei si basa su data traballanti, come i sondaggi, allora sta messo molto male! qualunque sondaggio per definizione non è mai certo e assoluto! può dare al massimo un indizio, e neanche cosi certo! avrà certamente seguito i sondaggi precedenti il voto del 4 marzo? davano il centrodestra al 40 % , mentre in realtà si è fermato al 37,5 ! un conto sono le legittime aspirazioni a vincere, un altro è REALMENTE vincere!
            i veri rinco, sono i babbei comunisti e grulli, che sono 24 anni che ragliano alla luna e ancora pensano che arrivi babbo natale quando si avvicinano le elezioni, e sperano di portarsi una pagnotta a casa, anche se poi la casa sarà distrutta da un terremoto, beh. è un problema non solo suo, ma di tutti!

          • Robertus Corellis

            e anche voi sforzisti credete agli asini che volano in cielo…credete ancora, ripeto, che il Berlusca possa decidere lui ma non si rende conto che sta per essere fagocitato dalla Lega…i comunisti pidioti ormai vivono in un mondo asè stante delirano ogni giorno e nessuno gli da più retta ormai, i grillini son solo dei poveri dementi che manco sanno eprchè son lì..il più furbo appunto è Salvini che sta facendo marciare la Lega a gonfie vele…ha già detto che gli accordi con FI son solo per le amministrative a livello nazionale se si torna a votare FI sparisce e fa la fine del PD…
            E per quanto riguarda i clandestini Salvini è l’unico che ha il coraggio di fare quello che i pidioti precedenti non hanno mai fatto, se fa poi la flat tax e rivede di brutto la Fornero col cavolo che il Berlusca può dire qualcosa…

          • mortimermouse

            se fosse come lei dice, che non si rende conto, già sarebbe finito da anni. ma siccome è ancora lucido, sa quello che vuole, e quello che cerca. non per se stesso, chiaramente, ma per gli italiani! vuole lasciare il paese in condizioni di poter contare su un partito che possa sopravvivere anche senza di lui . sta lavorando su questo! lei invece pensa al passato, idea sbagliata :-) ma tant’è….. è un tipico errore di chi non vuole ammettere che gli italiani hanno sbagliato, pensando di ricavare qualcosa di buono per se , sporcandosi le mani cercando favori con i partiti che ti promettono tutto tranne quello che vorresti! ad esempio il fatto degli 80 euri di renzi….:-) c’è stato qualcuno che abbia deciso di rinunciarli? no nessuno….

          • AlbertNola

            La Fornero ha ragione! Bisogna andare in pensione a 70 anni! L’INPS è bancarotta!

      • sebin6

        forse eri in catalessi mentre berlusconi governava e faceva ridere col suo comportamento il mondo intero.

        • mortimermouse

          certo certo, non è una notizia nuova, ce l’ha detto nel 1994, e siamo ancora qui….

        • montezuma

          Se per mondo intendi Merkel e Sarkozy, la colpa è anche nostra (tutto l’elettorato italiano) che non abbiamo saputo fermare quella vergogna politica che è stata la Libia! Il mondo rideva perché sapeva che avrebbe influenzato quei babbei degli Italiani.

          • lollo lolli

            Colpa di chi? Uehi scemo, tieni queste ridicole accuse per te.

          • Zeneize

            È il classico piagnone ignorante, pericoloso come un pidiota anche se crede di essere “di destra”.

      • chelavek

        Berlusconi? Ma per carità

      • Vincenzo Corona

        Il monumento dovrebbero farlo a te, per le cretinate che stai dicendo, vergognati!!

        • mortimermouse

          quali cretinate? :-) è la verità, quella che la sinistra non la vuole accettare e quella che fa comodo a gente come lei, che per evitare di leggere argomenti astrusi e complicati, preferisce una cosa comoda comoda da capire: la colpa è sempre di berlusconi! anche se si tratta di una gomma gettata a terra, colpa sua! vero? l’abbiamo già sentita questa stupidaggine :-)

      • montezuma

        Salvini ha la forza e la determinazione per farlo anche se gli renderanno la vita difficile. Berlusconi ha fatto qualcosa, ma a un certo momento gli è mancata la determinazione; in particolare non avrebbe dovuto cedere nel 2011.

        • Star Spangled Banner

          O perlomeno non avrebbe dovuto permettere l’insediamento di Monti votandogli la fiducia.
          In quel mentre ebbe l’occasione per dimostrarsi uno Statista… invece si dimostrò solo un vile pusillanime; per non scrivere nulla di penalmente rilevante.

        • mortimermouse

          come poteva? non aveva le condizioni per poter essere superiore al ricatto di napolitano! è simile a quello che succedeva nella germania dell’est, dove le persone che godevano una certa posizione di rilievo non potevano agire senza pagare il conto! c’erano ad esempio mogli che avevano figli ad ovest, e per loro erano diventate spie, e finivano sotto ricatto per anni! lei (e altri) pensa di essere superiore, di essere capace di fare questo e quello, di comportarsi meglio di silvio? poverini…. io al vostro posto mi farei un bagno di umiltà ! gli eroi non si misurano con i tacchi sotto le scarpe….

          • montezuma

            Un momento. Io non giudico Berlusconi per il 2011, ma da un lato gli Italiani si sono defilati e dall’altro lui ha mollato. Ovvio che c’erano motivi … giustificativi, sta di fatto che abbiamo permesso un commissariamento che ci siamo trascinati per 7 anni. Non tutto il male viene per nuocere, si sono scoperti degli altarini! Quello che continua a sorprendermi, anche in questi commenti, è che molti dettagli cruciali sembrano sfuggire tutt’ora, buona parte del pubblico.

          • lollo lolli

            A te invece non sfugge nulla? Sei più sveglio della media del pubblico?

      • Chris LXXIX

        mortimermouse, vedi, il problema di Berlu$coni è che è un po’ un paraculo.

        Mi spiego meglio… ricordi la storia della Libia, di Gheddafi? Bene.

        Cioè, Berlu$coni la guerra in Libia non l’avrebbe mai voluta (io questo l’ho sempre riconosciuto) però poi, com’è come non è, logiche NATO e qualche incartapecorito che parlava di ‘rinascimento Arabo’ (ah ah ah!) hanno fatto in modo che il buon Berlu$ca cedesse.

        Poi il Berlu$ca è stato fatto fuori. Ora, il punto è: com’è che tu, Berlu$ca, non sei furioso con i mandanti morali e materiali del tuo ‘omicidio’ politico, ma, al contrario, continui a parlare di Europa, moderazione ecc?

        Mah :-)

        • mortimermouse

          perchè lei non era insieme a berlusconi, e non poteva certo, poverino lei, capire come stavano le cose! berlusconi non comanda un cavolo la nato, e tirare in ballo la nato vuol dire fare prepotenze ai danni di un paese ! è quello che ha fatto la francia, l’america, e poi altri paesi. suvvia, rifletta meglio la questione….

          • Chris LXXIX

            Lo so bene che la Francia, Cameron (UK), ecc… però secondo me Berlu$coni avrebbe dovuto farsi sentire un po’ di più ma, vedi, il problema non è la Libia, ma quello che è successo dopo, ovvero l’abbattimento del governo (legittimo) di Berlu$coni.

            Ora, io credo che Silvio sia troppo tenero nei confronti della UE e di chi, dietro le quinte, lo abbia ‘defenestrato’, tutto qui :-)

      • Lele Depascalis

        berlusconi ha distrutto l’ italia. i suoi amici pidioti l’hannocopiato, ma lui è l’originale

        • mortimermouse

          riformuli meglio la frase, mi sa che c’è qualcosa che non le torna corretto… :-)

          • AlbertNola

            Impossibile! Ha 2 laure.

      • Maria 1

        Non sono d’accordo lei vive nel passato, oggi Berlusconi è stanco fisicamente che psicologicamente.

        • mortimermouse

          berlusconi sta lavorando al futuro, non il suo, ma il nostro! lei pensa che io viva nel passato? :-) che errore di valutazione grossolano….. farebbe bene a rivedere un bel po di cose! non c’è cattiveria in quello che lui fa. è l’invidia, l’odio, la rivalsa, il desiderio non ottenuto e non compiuto che fanno dire cattiverie su di lui….

          • Maria 1

            Ha frainteso ciò che ho scritto, la mia non era cattiveria a me sembra davvero che Berlusconi non c’è la faccia fisicamente e psicologicamente, è indebolito, debilitato insomma il tempo passa per tutti.

          • mortimermouse

            ah capisco! si il tempo passa per tutti, ma lui non ha bisogno di sforzi fisici: ci pensano decine di persone per lui, tranne quello di pensare e ragionare, che è una cosa tutta sua….
            vi ricordate il famoso economista americano samuelson? già a 95 anni analizzava le dinamiche di tutti i paesi, andava in giro come una trottola, eppure non sembrava nemmeno stanco. oppure quel porco mafioso di napolitano? che balbetta e cammina zoppo, ma tiene duro, forse perchè spera di morire dopo berlusconi…. :-) oppure rita levi montalcini? tutta gente che si è fatta un mazzo cosi eppure tengono duro fino all’ultimo…insomma, berlusconi non si consumerà cosi velocemente come accade invece e purtroppo ai malati terminali…..

      • Federico

        Nel programma di Berlusconi c’era il rimpatrio dei 600 000 e più clandestini, Salvini invece fa un decretino che non espelle nessuno e rimpiazza il permesso umaniatrio da 3 altri permessi, mi sembra molto insufficiente. Berlusconi non è stato sostenuto abbastanza dal popolo che sarebbe dovuto scendere in piazza nel 2011 per aiutarlo quando la sinistra capeggiata da Napolitano ha preferito la guerra in Libia al sostegno dei punti di vista di Berlusconi che era contrario alla guerra. La sinsitra non ha fatto altro che affossare l’Italia per il proprio tornaconto economico, si vedano i finanzaimenti alle coop pro profughi ecc…

        • mortimermouse

          e purtroppo non è stato neanche protetto politicamente dai suoi alleati, basti vedere come è stato trattato all’indomani del 4 marzo….

      • Pietro X

        Non si vergogna a blaterare simili idiozie? Non vedo l’ora che Salvini si liberi di quelle cariatidi annichilite dall’ozio e dal vizio per potere finalmente accordargli la mia preferenza.
        Berlusconi e relativi lacchè sono ormai all’agonia.

        • mortimermouse

          no, perchè dovrei vergognarmi? uno che difende il principio della liberalità, della democrazia sana, del rispetto, non è una persona cattiva :-)

          • Pietro X

            Certamente, non volevo dire questo e sono in accordo con lei ma siamo onesti: Berlusconi ha fatto il suo tempo! Basta con show e strombazzate! E’ finita l’epoca delle olgettine e del Milan. Ora si prenda il Monza, si riconcili con la vita e le cose consone per la sua età e lasci campo a Salvini. Ha fatto tanti di quegli errori in politica, che chiuda in bellezza. Non sono mai stato leghista, anzi! Però Salvini sta stupendo anche me: abbiamo bisogno di questi politici in questo preciso momento storico, e c’è bisogno anche del 5S (che mi auguro epuri in fretta certe frange abiette, certamente al soldo di PD e re giorgio).

          • mortimermouse

            ah sta stupendo a lei che non è neanche leghista :-) capisco…..
            però il fatto che lei abbia citato olgettine la dice lunga sulla sua ristrettezza mentale e ideologica. una cosa che non esiste , esiste solo nella sua mente e in quelle dei babbei comunisti e grulli…. giusto? :-) allora non si arrampichi sugli specchi! berlusconi non le piace ? bene, può votare qualcun altro, se crede e se proprio desidera, ma non venga qui a dire che berlusconi deve essere messo da parte soltanto perchè è attaccato da una magistratura MAFIOSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e questa magistratura, senza che lei se ne sia accorto, è anche parte della sinistra, quella che lei ha votato (non mi dica caxxate, eh….) :-)
            vada a dirlo ai 9000 mila innocenti incastrati senza saperlo, da un sistema giudiziario mafioso, se berlusconi sia messo da parte….

          • Pietro X

            Non giudico affatto il berlusconi privato, buon per lui, che faccia come gli pare! Oggettivamente però abbiamo bisogno di gente più ruspante, determinata e soprattutto schietta, gente come la maggior parte della gente. Ecco Salvini è una persona così. Berlusconi è l’espressione di una ristretta schiatta in declino che non sa o non ha mai voluto parlare concretamente alla gente. Show e sbandieramenti potevano andar bene qualche decennio fa, quando bene o male tutti avevano da scegliere se mettere nel pane la mortadella o il prosciutto o la porchetta, non ora che la gente si confronta con oggettive difficoltà per tirare avanti a fine mese.

      • http://rphgu.xyz/ disqus_Au7evjAOK3

        berlusconi il pduista?
        ahahahhahahaha

      • Maurizio Muscas

        Da ex elettore mi ha schifato atteggiamento verso alleato Gheddafi. Sciacallo è complimento per Berlusconi

    • Jesse James

      I ladroni aspettano solo questo….e ce ne sono.

    • http://blog.libero.it/PeloRiccio/view.php?reset=1&id=PeloRiccio Giancarlo Matta

      i traditori e rinnegati si guardino dalla crescente collera degli onesti

      • AlbertNola

        Tu essere onesto?

  • Aleksandr Nevskij

    se nel secolo scorso se la presero con una minoranza che abitava in Germania da secoli e pacificamente, con questi qua immagino come andrà a finire!

    • Fabio A.

      Lei deve studiare più approfonditamente la storia
      Forse nessuno le ha mai detto che quella stessa comunità era stata accolta in Germania senza problemi, quando il resto dell’Europa ben se ne guardava, salvo poi tradire più volte, a cominciare già dalla prima guerra. Mai sentito parlare di una certa lettera, scritta nel 1917 dal ministro degli esteri inglese Arthur Balfour a un certo Lord Rothschild?
      Ma per favore

      La situazione attuale, tutta un’altra storia, la viviamo vergognosamente anche in Italia. E guarda caso ne sono coinvolti attori simili a quelli di un secolo fa e oltre.

      • AlbertNola

        Ama gli ebrei come te stesso. Viva Israele!

        • Riccardo Saccotelli

          Viva Giacobbe? E Isacco no? E Ismaele?

      • Aleksandr Nevskij

        Fabio A-nencefalo, niente supercazzole: gli ebrei ammazzati nei campi di concentramento erano per lo più piccola borghesia e proletariato, persone integrate che non creavano alcun problema. Il paragone con la migrazione di massa indiscriminata odierna viene di conseguenza all’allarme sociale che essa produce. Se i tedeschi hanno eliminato milioni di disgraziati innocenti nel XX° secolo, chissà che faranno nel XXI°! Per il momento siamo in tempo di pace, ma se fossi un africano migrato illegalmente in Germania, in caso di guerra tornerei al volo in Africa!

  • Maximilien1791

    A leggere l’articolo pare la che la magistratura tedesca abbia un preciso orientamento politico.

    • AlbertNola

      Si vuole evitare la guerra civile.

  • dagoleo

    La Grande Germania sarà cancellata da questa bella gente. Cari tedeschi li avete fatti entrare a frotte? Ed ora raccogliete quello che vi meritate. Ringraziate la Kulonen e fatele un monumento come patriota.

    • Fabio Giovanzana

      Devono solo ringraziare loro stessi,ovvero la loro stragrande maggioranza(come in Italia del resto)…La “Kulonen” l’hanno messa loro sul piedistallo,non certo i Marziani!

      • dagoleo

        Io penso che la MerKulonen tra non molto farà uno zompo bestiale. Glielo stanno preparando.

  • mortimermouse

    il discorso è diverso: le procure hanno ricevuto l’ordine da merkel di nascondere le accuse ai richiedenti asilo e agli islamici in genere! in questo modo si favorisce illegalità e viene punito chi attacca quelle carogne! inoltre, il potere delle procure ,anche quelle italiane, è diventato troppo, eccessivo per i cittadini residenti regolarmente e che pagano tasse! come mai? la sinistra è colpevole di tutto ciò!

    • Fra

      Faccio la domanda: e.. da noi? Che fine hanno fatto le inchieste di Zuccaro? E se come ho letto online, pare che in alcune aree del paese i giornali abbiano il divieto di scrivere la nazionalità dei diversamente incensurati…

      • mortimermouse

        da noi il discorso è molto simile. ci sono sentenze favorevoli alle violenze islamiche sulle figlie che vivono in modo occidentale, come ad esempio quella ragazza portata via fino in pakistan per darla in sposa a un vecchiaccio pedofilo di 80 anni.
        ci sono anche delle attenuanti incredibili sulle miti condanne attuate agli irregolari che sgozzano, che picchiano, che violentano, ecc…..tutto questo fa anche il paio con la visione ideologica della sinistra, tesa più ad accogliere in tutti i modi i migranti irregolari, che a regolarizzare il flusso migratorio in base a necessità che possiamo fornire annualmente. la sanità gratuita per questi è un costo per lo stato, e lo stato siamo noi contribuenti.
        in germania non lo so, ma sul piano giudiziario c’è molta similitudine!

    • la-gazza

      tutto il mondo è paese… stranamente in Francia un giudice ha disposto per la LePen una perizia psichiatrica e un’incriminazione che rischia, se condannata, di interdirla dalla politica perché… ha denunciato l’isis mettendo sul suo sito video cruenti…

    • Divoll79

      Non chiamarla sinistra. E’ una classe politica venduta che serve gli interessi dei padroni attuali del mondo (la tribu’ elitaria di banchieri, massoni, globalisti)

  • NSA

    Bella democratica Germania e EU,ma quelli che devono andare a casa dalla Germania sono cittadini EU,se sono senza lavoro,dilinquenti e criminali clandestini possono rimanere .SE questo non e roba di manicomio con crettina Merkel .E queste bestie li offrono anche ai altri paesi Europei .Bravo Orban,lui si che protegge suo popolo.

  • gianfranco

    A parti invertite, come avvenne a Fermo con il nigeriano morto dopo la lite con Amedeo Mancini, l’auto difesa non è stata nemmeno contemplata. Per Pamela non si sono sentite fiatare la presidentA, Cecilie, Asia ecc

  • maria angela gobbi

    Correggete i nomi,vi sono errori-
    Per il resto non si può che concordare con questo povero padre;chi tenta di nascondere i fatti non fa che rafforzare l’opposizione a questa follia suicida.Gli dei fanno impazzire coloro che meritano di essere distrutti

  • Fra

    Se addirittura è stato rimosso un pezzo grosso dell’Intelligence tedesca, per aver mostrato come vengono manipolate e montate le balle sulla “Caccia allo Straniero”…. E… da noi?

  • giovanni

    La Merkel è sostenuta e sponsorizzata dal CLUB SOROS.

  • Nick2

    Non si possono buttar giù le notizie a caratteri cubitali ad un tanto al chilo, senza opportune verifiche. Le accuse che vengono fatte dal padre del ragazzo sono enormi ed io mi rifiuto di credere che in uno stato di diritto come la Germania la Procura di Dessau si sia comportata in questo modo.
    Questo non è che uno delle decine di articoli che quotidianamente gettate in
    pasto nel trogolo dei vostri lettori al fine di tenere ben svegli i loro istinti xenofobi…

    • Ramsmeat

      Si, sempre colpa degli xenofobi. Tutta percezione e quello a cui assistiamo è frutto dell’abuso di sostanze stupefacenti, come avrebbe a dire una certa utente.

    • zanzaratigre

      Stando al suo (s)ragionamento i lettori di quest’articolo, visto che mangiano nel trogolo, sarebbero dei maiali. Ha però dimenticato di dire che anche lei l’ha letto e anche beceramente commentato quindi la conclusione è che anche lei fa parte di quella cerchia suina. Per quanto riguarda le sue tanto decantate “opportune verifiche”, solo un cieco o un anencefalo dopo aver visto il video potrebbe commentare come ha fatto lei quindi sapendo leggere e scrivere è da escludere che lei sia cieco!

    • Zeneize

      Ti senti ferita da questa notizia, cervellina? Oh che peccato, chissà a che meraviglie sei abituata. ora torna a lappare le zucchine, da brava.

    • Homo Sapiens

      Non sarebbe la prima volta che le autoritá tedesche minimizzano i crimini dei rifugiati e degli immigrati extraeuropei in genere. Ricordi Colonia?

      Stato di diritto significa inoltre che il giudice applica la legge come gli pare a suo insindacabile giudizio e non che il giudice punisce i colpevoli dei crimini.

  • raul47r

    Molti dei rifugiati dall’aspetto innocente, vestiti da civili, vengono dalla guerra, hanno esperienza di combattimento e addestramento militare da uccidere.

    • Livio

      Per questo, non vanno assolutamente provocati, ma devono provocare una riforma dei nostri costumi e una repressione sistematica, ufficiale o, in mancanza, ufficiosa.

      • Divoll79

        No, devono essere semplicemente rimandati a casa loro. Fine.

        • https://plus.google.com/111270859164215141850/posts giu.bra.63

          O condannati morte per aver in caso l’Europa e voler instaurare la sharia

        • Livio

          La Casa di Allah, con le loro vergini.

      • montezuma

        Guarda gli ostacoli che stanno ponendo a Salvini!

    • Homo Sapiens

      Vengono da societá violente dove risse e coltellate sono fatti molto frequenti.

  • Giuseppe Dp

    Non vogliono dimostrare che hanno fallito con l’immigrazione selvaggia ed illegale. Anche l’illegale deve passare come un atto di umanità.

    • Idleproc

      E’ stata semplicemente pianificata, essendo una direttiva politica, la magistratura non ha fatto altro che adeguarsi.
      E’ anche ovvio che sapessero e fossero consapevoli delle conseguenze che ci sarebbero state nel corpo saciale, compresa quella che sarebber derivata dall’introduzione di gruppi addestrati al combattimento che sarebbero sati come volpi all’interno di un pollaio.
      Non è dilettantismo o cialtroneria, sapevano bene cosa facevano.
      Tutta la propaganda, anche questa organizzata, come su altro è servita per nascondere e mistificare l’operazione.
      Chi ha organizzato e coperto la cosa sono i reali responsabili delle reazioni di autodifesa individuali e collettive dei popoli coinvolti.

      • Divoll79

        chiaro.

      • montezuma

        Un grande commento. Il fatto è che l’Italia e altri Paesi europei hanno già fatto esperienza di persone (sic) che non hanno alcunché da perdere e hanno già commesso ogni sorta di nefandezze. Ovvero i delinquenti che circolavano (liberamente, è così!) provenienti dai Balcani negli anni 90. Molti di questi sono ancora in circolazione. L’INfamoso Igor è solo uno degli esempi. Molti di loro e dei foreign fighter attuali possono essere contrastati con efficacia solo dai membri più operativi delle Forze di Polizia. Ma la maggioranza (es. polizie locali) non ha la preparazione sufficiente né le “spalle coperte” dai magistrati e dai media. Che imperterriti continuano in sensibile maggioranza a mettere l’attaccante subdolo sulo stesso piano del difensore!!!

    • Livio

      Fanno buone auto, ma per il resto, non una buona. (Io NON ho un’auto tedesca, per buona che possa essere.)

      • cenzino

        Se non era per l’euro a guida crucca una polo sarebbe costata quanto una mercedes.

  • Ramsmeat

    Questa vicenda, come del resto molte altre, sia da monito per tutti voi.
    Qualora vi capitasse di venire attaccati da un invasore parassita clandestino, colpite per eliminare la minaccia; comunque vada la colpa sarà sempre la vostra, ma un brutto processo è preferibile ad un bel funerale.

    • Riccardo Saccotelli

      Dal video pare sia andata esattamente così. Gli intenti del defunto erano quelli di eliminare la minaccia. Ma il minorenne schiaffegiato ha avuto la meglio: è evidente che non si è trattato di omicidio ma di una colluttazione finita tragicamente con la testa del perdente sbattuta al suolo (la causa della morte è quella, succede a volte nel pugilato). Non capisco perchè l’articolo non tiri in ballo nel titolo l’Islam. Ah già, con quel nome il presunto siriano (che era iraqeno secondo altre fonti) forse era cristiano?

      • Ramsmeat

        Ha nominato l’islam indirettamente parlando di “cane impuro”.

        • Riccardo Saccotelli

          Ci sono forse errori nei nomi, è già stato segnalato da altri lettori. Con quel nome (Ma(R) kus Steeger) mi pare difficile trattarsi di un richiedente asilo arabo (e musulmano come indirettamente suggerisce l’articolo). C’è qualcosa che non quadra in questa vicenda.

          • Maura S.

            e daie…..… un musulmano che difende l-indifendibile

          • Riccardo Saccotelli

            Scusi, lei forse conosce questo Makus Steeger che viene citatato quale omicida? Ci dica chi è se lo sa. penso interessi chi come vede me vede quacosa di strano in questa vicenda ( a parte il video la cui dinamica è evidente). Ci dica qualcosa in merito a questo Makus e restiamo nel topic senza esprimere giudizi o classificazioni sulle religioni sue o altrui.

          • Riccardo Saccotelli

            Le avevo garbatamente risposto, restando nel topic, invitandola ad argomentare sulla confusione che ingenera l’articolo, forse sarà stato respinto il mio commento, magari lo vedremo pubblicato.

      • Divoll79

        L’omicidio colposo non e’ ancora stato depennato dal codice e, in Italia, l’uomo che si e’ difeso dal mafio-nigeriano che stava per colpirlo con un palo di ferro (ma che e’ morto colpendo la testa sull’asfalto), sta in galera. E allora non si capisce perche’, nella stessa situazione, chi ha ucciso il ragazo tedesco sia ancora in liberta’.

        Di casi cosi’ ce ne sono ormai troppi per non vedere il filo rosso che li collega.

        • Riccardo Saccotelli

          Ha ragione. Dalla dinamica dei fatti potrebbe trattarsi di un omicidio colposo. Forse addirittura preterintenzionale. Dall’articolo non si capisce chi sia l’assassino. Forse un minorenne? Con quel nome, Makus Steeger, mi pare difficile possa essere arabo siriano e meno ancora musulmano.

          Ha mai letto il libro di M.Foa “Gli stegoni della notizia”?

          Speriamo diventi davvero presidente della Rai e che l’opera di disintossicazione dal pensiero unico inculcato dai media mainstream a grandi dosi (spesso letali a giudicare dall’odio scatenato contro Russia, Siria e in Iran) poco alla volta prenda forma. Ci rimettero noi lettori del suo, ormai ex, blog ma ci guadagnerà la grande platea che si beve la pozione tutti i giorni.

      • Divoll79

        Dio? Io credo che lo consolera’ molto di piu’ il giudice che mettera’ l’offensore della ragazza/l’uccisore del figlio in galera.

      • Maura S.

        Perdoni forse le sue!!! Non mi sento in colpa per non accettare quella massa di nullafacenti e mantenerli, soldi che dovrebbero andare a quelle famiglie Italiane che non arrivano a fine mese. Comunque, i musulmani, quelli che considerano il corano la loro guida terrena, , non cambieranno mai e saranno sempre contro la costituzione del paese che li ospita

      • Rifle Leroy

        QUOTO

        Che Dio lo consoli e PERDONI LE COLPE di tutti noi esseri umani….

        questo la dice lunga su quale squallido essere tu sia.

        • Riccardo Saccotelli

          Cara Claretta, hai ragione, quota, quota, riquota. E pensa quel che katz vuoi.

          • Rifle Leroy

            cosa vuoi ribattere ,almeno abbi la decenza di tacere dopo aver sparato una cretinata simile. Sciocco.

          • Riccardo Saccotelli

            Ma chi katz sei, Dio? No? E allora va, va e tieni per te giudizi, rimproveri e tutto quanto pensi di pensare.

  • zanzaratigre

    Cari tedeschi, andate a far visita al pm di Dessau!!!

  • scorpione 2

    per porre fine a tutto, far rientrare tutti i militari sparsi per il mondo, vietare la vendita di armi, fare rientrare tutte le menti eccelse e tutti quelli che stanno all’estero e rispedire al loro paese tutti gli immigranti che abbiamo in italia. non e’ razzismo ma e’ l’unica soluzione.

  • Alex

    Private Justice

  • Gabriele Talarico

    I soliti nazisti.

    • Zeneize

      Sparisci allora, idiota. Non ci mancherai.

  • scorpione 2

    perche’ non scrivete pure di quel inglese ammazzato 20 anni fa’ nel 1998? ma non vi vergognate siete istigatori dell’odio,siete voi che fomentate il razzismo, giornalai del bunga bunga.

    • Ramsmeat

      Finché capita agli altri si fa presto a parlare.

  • Ramsmeat

    L’odio lo portano gli “ospiti” e non i padroni di casa.

  • Follower

    Anche i magistrati devono pagare ed pure i media devono essere ritenuti responsabili. E una vergogna. Ma cosa vogliono, che la gente si faccia giustizia da soloa? E poi basta con ste stupidate di “estrema destra” o “gruppi nazzisti e xenofobi”. Tutte cretinate.

    • Livio

      Cretinate, ma che funzionano…

      • Rifle Leroy

        del resto quando quella che tu ,cittadino,ritieni essere l’autorità ti dice che non devi fare lo xenofobo il razzista ecc ecc ti comporterai di conseguenza.

        Perché è l’autorità che te lo dice.

        E’ un concetto vecchio come il mondo ma ancora,appunto, funzionante.

  • raul47r

    Gli Stati Uniti e i governi europei ( governi vassalli) sono responsabili della crisi con i rifugiati ( hanno creato un conflitto in Siria che non avrebbero mai immaginato di perdere).

    • Divoll79

      E non solo in Siria.

    • Homo Sapiens

      Rifugiati che potevano rimanere in Turchia.

  • MarioD6

    Il caprone non si tocca, ne in Italia ne in Germania. Troppi soldi e troppe influenze politiche sono legati all’accoglienza per questi parassiti invasori. Ha ragione “Raul47r”, questi falsi rifugiati sanno benissimo come agire per uccidere e sanno anche di essere spalleggiati sia dalle organizzazioni di accoglienza (che lucrano sui mantenimenti) sia dalla magistratura che non vuole essere tacciata di ostracismo verso i caproni mussulmani.

    • Divoll79

      Ma alla fine questa situazione gli esplodera’ in faccia, come avviene sempre qundo si tira troppo la corda.

  • Giambattista Guaitoli

    Possibile che sia cosí difficile usare correttamente le Umlaut?? La cittá di cui si parla é “Köthen” in Sachsen-Anhalt. Kothen, senza Umlaut, é situata in un altro Bundesland!

  • la-gazza

    nascondere la polvere sotto il tappeto come fa la Germania (come già ho citato in un mio precedente post) non è poi una strategia così furba… e prima o poi i nodi vengono al pettine

  • scorpione 2

    ritirare tutti i militari sparsi per il mondo, vietare la vendita delle armi, fare rientrare tutti i giovani dando loro lavoro in italia e non chiacchere e rispedire tutti gli immigrati.

  • Jesse James

    I giudici sono giudici e non sono ne rossi ne neri ne gialli.

    • potier

      mica tanto, anche i giudici hanno le loro idee e preferenze ideologiche, e purtroppo si fanno influenzare proprio per una loro forma mentis.

  • potier

    a parte che sussiste sempre quella che si chiama proporzionalità di una difesa, perché se uno riceve uno schiaffo, e poi siccome quello che lo ha ricevuto si chiama Mike Tyson essendo grande e grosso, si sente allora legittimato a massacrare di botte quello che gli ha dato il ceffone ? questo va ben al di là della semplice difesa ! si configura come omicidio aggravato.
    e poi buona tra virgolette … quella del caso raccontato secondo cui la morte dell’altro ragazzo sarebbe dovuta ad un’arresto cardiaco, si certo arresto cardiaco, ma dopo aver avuto cranio fratturato e costole rotte e facile anzi normale subire un arresto cardiaco !
    in ogni caso qui se non si raddrizza la barra e si inverte decisamente la tendenza finirà che le barbarie prenderanno piede anche qui dalle nostre partii.
    dipendesse me se un qualsiasi reato compiuto da un soggetto straniero, a questi gli darei subito tanto per cominciare un’aggravante per legge proprio perché non sei un autoctono ! altro che benefici ! se arrivi da fuori devi solo rigare dritto senza se e senza ma … punto.

    • scorpione 2

      ritirare tutti i militari, vietare la vendita di armi fabbricate in italia, dare la possibilita’ ai giovani che stanno all’estero di rientrare dando loro un lavoro e mandare tutti i migranti al loro paese. questo e’ il rimedio. e se non lo si fa’ non ci sono zecche rosse, zecche a strisce,zecche nere che tengano. ci hanno marchiati come il paese del bunga bunga e non hanno tutti i torti.

      • potier

        guardi, in passato, parliamo degli anni cinquanta/sessanta o giù di li, mi raccontava un vecchio migrante italiano che lavorò in svizzera appunto in quegli anni … mi raccontava di come bastasse anche un semplice reato come ad es disturbo della quiete pubblica causato da uno straniero, e il giorno dopo eri su un treno diretto a sud … e non c’era verso, e tu straniero in Svizzera non ci mettevi piede per un bel po … ora è tutto il contrario puoi fare e disfare tutto ciò che ti pare, e magari ti danno pure tutte le attenuanti, MA COSì NON VA BENE !!!

  • Jesse James

    I giudici sono giudici e non sono ne rossi ne neri ne gialli.

    • Divoll79

      In teoria. Ma la pratica e un’altra cosa ed e’ ormai evidente che si attengono piu’ a direttive “segrete” proveneinti dall’alto che alle leggi Il caso di questo articolo lo dimostra definitivamente.

    • montezuma

      Questo lo dici tu! Specie se non ci hai mai avuto a che fare.

      • Jesse James

        C’ho avuto a che fare ed ho avuto sempre giustizia, guarda un po’…

        • montezuma

          Dipende dalla circostanza e a … Berlino un giudice c’è qualche volta! Purtroppo l’esperienza in alcuni settori, è quanto meno problematica.

    • Homo Sapiens

      É per questo che nell’ANM sono divisi in correnti politiche: perché sono politicamente neutri…

      • Jesse James

        Non ho detto che i giudici non votano.
        Ma un giudice come un professionista svolge le sue funzioni
        indipendentemente dalle idee politiche.
        Io sono di sinistra ma mi rivolgerei a un avvocato di destra, anche fascista, o a un dottore con estrema fiducia.
        Contano le persone non le idee politiche.

    • lollo lolli

      Davvero? E magistratura democratica?

      • Jesse James

        Davvero!
        Un giudice è un giudice indipendentemente dalle idee politiche.
        Solo che ai ladroni fa comodo dire che sono stati condannati
        per le idee politiche non perché hanno rubato.
        Però sempre ladroni rimangono.

        • lollo lolli

          Se lo dici tu…

          • Jesse James

            Certo, mi risulta che ci sia ancora la libertà di opinione.

          • lollo lolli

            Anch’io ho la libertà di non credere alla tua opinione, o vuoi forse negarmela? Mi sembri scemo, ma è solo un’opinione.

          • Jesse James

            Forse hai fatto colazione con i limoni, ma è solo un’opinione.

          • lollo lolli

            È che sono allergico alle m1ich1ate.

    • Chris LXXIX

      Anche in Cina, a Cuba ecc? :-)

  • Lucio

    Per riprendere il controllo della situazione bisogna sbarazzarci dei giudici di sinistra. Anche intervenire pesantemente sui mass media. Lo ricordino i nuovi governi sovranisti.

  • potier

    fai tu vomitare imbelle che non sei altro, questi sono soltanto fatti, la campagna d’odio la cercano e la innescano quelli che arrivando qui in Europa si comportano come fossero ancora dalle loro parti. dove la vita umana e il rispetto nei confronti delle persone in genere vale molto, molto meno rispetto a quella considerata qui da noi, se sei così privo di un qualsiasi orgoglio e dignità di ciò che sei e alla cultura a cui appartieni fai solo pena …

    • Corrado Cappai

      In sostanza… non hai compreso la natura della critica. D’altronde era più che prebedibile, dato che voi avete in mente solo il vostro odio

      • Lupo

        Se non le piace il nostro “odio” può sempre andarsene, nessuno le vieta di andare nel paradiso della tolleranza afro-asiatico dove ancora oggi si fa largo uso di costumi selvaggi e tribali. Ho avuto una tragedia terribile nella mia famiglia e non ho visto una sola “risorsa” venirci in aiuto. Lei è solo un ripugnante traditore del popolo che la mantiene, fa che le succeda quello che è successo alla mia famiglia poi vedremo quanto altruismo le rimane……

      • potier

        egregio, io “odio” esattamente nella misura in cui non mi si rispetta e non ci si comporta correttamente ! se non ti comporti con educazione, rispetto e onestà specialmente quando sono a casa mia, non puoi che ricevere da me sentimento diverso che non sia rifiuto odio e repulsione Punto …
        poi prima di tutto quando qualcuno vuole venire a casa mia bussa la porta e di qualifica, poi e sottolineo POI entri se te lo consento io altrimenti te ne stai fuori dalla porta è chiaro ? così dovrebbe essere, forse per te è diverso, ma sono problemi esclusivamente tuoi che però non dovresti in nessun caso scaricare anche su di me …

      • Divoll79

        Si rilegga e notera’ che quel che LEI scrive trasuda odio verso noialtri, suoi compatrioti, come se non fossimo esseri umani anche noi, ma inferiori agli africani, ai magrebini o ai musulmani che arrivano ILLEGALMENTE sulle nostre sponde (e poi ci viene a fare il cicchetto sulla legalita’, eh), molti dei quali sono delinquenti perfino nei loro paesi.

        Ad ogni modo, quando mi avra’ spiegato come si fa a far stare 50 litri d’acqua in una bottiglia da un litro, mi venga a parlare di accoglienza, OK?

      • Tsuukai

        Un uomo ha ucciso un altro uomo. Chi ha ucciso deve essere punito. Punto.

        Preservarlo dalla punizione perché appartiene a un differente gruppo etnico rispetto alla vittima è sbagliato tanto quanto invocare la punizione del colpevole in quanto membro di un altro gruppo etnico.

        Gli altri utenti sono sbilanciati da una parte, ma pure lei lo è dall’altra.. ed è questo il problema fondamentale. Una questione che andrebbe affrontata con neutralità viene vista attraverso lenti con una focale estrema a “destra” o “sinistra”

        But… that’s humanity for you, I guess.

  • Valerio Severino

    Si sta correndo un grave rischio: queste difese ad oltranza dei rei se immigrati, aumenta il malcontento e fomenta l’odio razziale. Se qualcuno, avendo capito che la sua parte politica è ormai in estinzione, cerca la rissa, meglio correre immediatamente ai ripari. Non so quanti di voi ricordano il ’68, gli anni di piombo, le stragi di stato, gli scontri di piazza con i tanti morti …Anche quegli eventi furono provocati! Questa, e lo dico a gran voce affinché chi ne è colpevole non abbia a far finta di non avere udito, si chiama “Istigazione a delinquere”!
    Ho saputo che c’è una corrente che si chiama “Magistratura democratica”; ma perchè, in Italia esiste una “Magistratura dittatoriale”?

    • Divoll79

      Evidentemente si. Ed e’ proprio quella che si vuole definire “democratica”.

    • AlbertNola

      Noi non capire.

    • thalia

      Non ho ben compreso il suo ragionamento, se d’immigrazione si tratta i difensori per loro parte ci saranno sempre in quanto gente credo simili come concetto di pensiero, ma la difesa è d’obbligo, non ci sono parti politiche in estinzione solo cambiate d’abito come si fa se quello indosso non è più di moda, in quanto al 68 non è esattamente l’epoca che stiamo vivendo, poi che la magistratura sia soprepartes non è l’esatto. Cmq grazie per il suo appello

  • Raoul Pontalti

    Ifatti sono chiari e nel testo dell’articolo sono desritti correttamente: il giovane tedesco sulla soglia del supermercato si gira di scatto (ha udito un complimento pesante alla sua fidanzata?) e va ad affrontare il gruppetto di giovani che staziona presso le biciclette parchggiate discutendo animatamente e USANDO LUI PER PRIMO LA VIOLENZA. Ma violenza chiama violenza e la risposta del giovane siriano è micidiale purtroppo. Dallo svolgimento sembra trattarsi di morte per caso fortuito e dunque sono da escludersi e l’omicidio volontario e quello preterintenzionale e anche quello colposo. La Procura tedesca ha udito oltre che la polizia, anche l’autore delle capocciate e gli altri quattro giovani testimoni (compresa la fidanzata del ragazzo morto) potendo così avere il quadro completo dell’evento. Faccio notare ai bananas che per omicidio colposo nessuno va in galera in Italia e qui con ogni probabilità nemmeno di omicidio si tratta. Il padre si riguardi bene il filmato e prenda atto che suo figlio ha voluto fare il bulletto di periferia dinanzi alla propria ragazza e il destino lo ha amaramente punito.

    • stefanovichok

      Quante palle!
      E l’italiano nelle Marche che fece un fatto simile (simile per modo di dire) è finito in carcere e ha dovuto rifondere la moglie dell’immigrato morto con tutto quello che aveva.
      E gli diede UN solo pugno, mentre l’immigrato lo picchiava con un palo di ferro!
      Ed era solo, non in quattro come nel fatto tedesco.
      Questo è omicidio, forse non intenzionale ma con un omicidio si va in carcere!
      In Ungheria sarebbe andata diversamente….. come sarebbe sato giusto.

      • Raoul Pontalti

        Lardellato di idee razziste come sei non ti sei accorto che IN ENTRAMBI I CASI il razzistello locale ha attaccato per futili motivi lo straniero. Nel primo caso è morto lo straniero, nel secondo è morto l’indigeno, ma sempre gli indigeni per puro pregiudizio razziale hanno attaccato briga.

        • Divoll79

          Il vero razzista, pero’, qui e’ proprio lei.

        • Chris LXXIX

          Quando invece ad attaccare per futili motivi sono i clanestini e/o rifugiati e/o migranti, ma gli ‘dice male’, com’è che ho l’impressione che per te sarà sempre quello ‘bianco e nativo Europeo’ ad essere nel torto? :-)

          • Raoul Pontalti

            E’ una tua impressione appunto viziata da razzismo e forse anche alcohol….

          • Homo Sapiens

            Ma come? Ti ha appena scritto sopra che a parti invertite (come a Fermo) l’indigeno ha comunque torto…

            … e tu scrivi che é un impressione? ?

        • Pieretto

          Razzistello locale che per puro pregiudizio razziale ha attaccato per futili motivi lo straniero?

          Quali prove hai per fare una simile affermazione?

          E i futili motivi quali sarebbero?

          Come fai a sapere cosa aveva sentito?

          Hai visto che, se vogliamo fare i precisini, il primo ad alzare le mani dando inizialmente una spinta, per quanto leggera, è proprio lo straniero?

          Più su parli di bulletto di periferia, può darsi e razionalmente andarsi a prendere uno contro quattro in una situazione dove non era a rischio l’incolumità fisica sua o della ragazza non è stata la scelta più saggia viste anche le conseguenze ma saggio non necessariamente coincide sempre con giusto, può darsi fosse uno che teneva particolarmente all’onore della sua ragazza anche nella forma, e il fatto che tu ed altri rigiriate la frittata bollandolo a prescindere come se reagire a quella che si presume un’offesa fosse chissà quale colpa che ti fa passare automaticamente dalla parte del torto fa capire che certe cose che dovrebbero essere comune patrimonio di buon senso evidentemente su certe teste non attecchiscono.

        • Homo Sapiens

          Logica pontelliana:

          Indigeno insulta donna dello straniero e lo straniero reagisce: colpa dell’indigeno.

          Straniero insulta donna dell’indigeno e l’indigeno reagisce: sempre colpa dell’indigeno.

          Neanche un bambino di 6 anni sarebbe cosí illogico…

      • la-gazza

        ricordo il fatto: per tre giorni linciaggio morale, foto e nome ai tg nazionali, indignazione a tutti i livelli… poi è venuto fuori che era il nero ad avere sradicato un cartello stradale e l’aveva usato contro l’italiano… quindi il pugno era diventata una probabile(ma non riconosciuta) legittima difesa. Questo solo dopo diversi testimoni, tra l’altro minacciati di razzismo, che smentivano i fatti “ufficiali”

    • Divoll79

      E allora veda lei chi ha davvero cominciato? Il migrante che ha offeso la ragazza, o il fidanzato che non ha voluto lasciar correre l’offesa? Brutta cosa, quando si sta sempre dalla parte di chi ha torto (gia’ per il solo fatto di trovarsi dove non dovrebbe e comportarsi come non dovrebbe). Perche’ non si trasferisce in qualche paese musulmano?

      • Lupo

        Rispondere al Pontalti è come parlare di matematica complessa con un sasso di fiume

        • Divoll79

          Il sasso di fiume, per lo meno, ha una sua estetica, una ragion d’essere…

      • montezuma

        Glielo hanno già detto in tutte le maniere, ma è autoreferenziale all’ennesimo. Una specie di Mr. Magoo dello scritto. Tira dritto anche di fronte all’evidenza.

    • Italo Balbo

      Apice priapica ci stai dicendo che quattro supposti richiedenti asilo hanno il diritto di ciondolare tutto il giorno davanti ai centri commerciali insultando le donne tedesche ? Sei un troll o sei davvero marcio dentro ?

      • Raoul Pontalti

        Usurpatore del nome di un eroe anch’io ho diritto di ciondolare dove voglio e come voglio e tu non puoi sindacare, razzistello dei miei zebedei,altrimenti ti prendi capocciate come se le è prese il razzistello tedesco con l’aggiunta di ginocchiate nei paesi bassi. Ti ricordo che io sono fascista e come tale mi qualificavo anche nel consiglio comunale di Trento dove peraltro non solo non facevo sortite razzistiche (bensì razziali…) ma stigmatizzavo il faslo buonismo di sinistri e democristi.

        • Homo Sapiens

          [Reagisce perché insultano la sua fidanzata = razzistello.]

          Signori, ci rendiamo conto che certa gente vota?

        • Chris LXXIX

          Si però vedi, Pontalti, tu non consideri una cosa. Se oggi fosse ancora vivo (è un esempio fatto giusto per il piacere di parlare) Alessandro Pavolini (che non era l’ultima ruota del carro) non sarebbe possibile minimamente anche il solo pensare (pensare, eh… non vedere) che, personaggi di ogni nazionalità (Italiani compresi), possano permettersi di ciondolare davanti a un market, magari arrivando perfino ad importunarne i clienti.

    • montezuma

      Non merita neppure di essere considerato.

      • lollo lolli

        E allora perché hai perso tempo a scrivere questa ca22ata? Ti senti superiore?

    • Aleksandr Nevskij

      bucho de cùl! Qual buon vento?

    • potier

      le sue sono soltanto le solite fesserie ben impostate ma sempre fesserie sono … se il ragazzo tedesco si è inalberato molto probabilmente è stato provocato e offeso, pertanto ha umanamente reagito anche se scompostamente. (forse vittima di apprezzamenti volgari all’indirizzo della compagna ?altro che fare il bulletto) ma non per quello meritava la morte per cui il cosiddetto profugo dovrebbe pagare almeno pecuniariamente, e se non in grado di soddisfare diversamente pagare con congruo numero di anni di galera, questo certamente.
      perché se mi permetto di offendere il prossimo, non posso pretendere poi di non essere a mia volta e in qualche modo aggredito sia verbalmente come anche rischiare di esserlo fisicamente.
      ma dato che quella gente molto spesso come dalle mie parti e come mi è purtroppo capitato di assistere anche se non personalmente, si comporta in maniera arrogante, prepotente e aggressiva, poi ogni tanto qualcuno diversamente ha magari il coraggio di ribellarsi … ma la colpa è del sistema che non è in grado o non vuole affatto mettere un freno a certi fenomeni che dovrebbero essere gestiti molto diversamente e in modo molto più restrittivo …

    • Homo Sapiens

      Legge Pontalti:

      l’immigrato può insultare impunemente il nativo o la sua fidanzata/moglie e quest’ultimo deve antirazzisticamente subire, altrimenti se reagisce “é un bulletto di periferia che va punito” e se muore fatti suoi perché “mica si va in galera per omicidio colposo” (in realtá preterintenzionale).

      A parti invertite invece (vedi caso di Fermo) se il nativo insulta l’immigrato o la sua fidanzata/moglie, quest’ultimo é pienamente legittimato a reagire (anche con armi improprie) e diventa “una povera vittima del razzismo” e se muore politica e giustizia si mobilitano a suo favore perché “si va in galera per omicidio colposo” (o preterintenzionale) [vedi caso di Fermo].

      In sintesi nell’Europa pontelliana, l’immigrato ha sempre ragione ed il nativo ha sempre torto: questo il motivo per cui i partiti pontelliani perdono sempre piú elettori a favore dei partiti pontellofobi.

  • Zeneize

    Va’ a dormire, idiota.

    • Corrado Cappai

      Per voi questa informazione populista è buona e giusta perché “soddisfa” il vostro bisogno di odiare il diverso, lo straniero, ecc.. tuttavia, non viviamo in uno Stato di Diritto con una certa morale ed una certa etica. Allo stesso modo con cui non è consentito distribuire liberamente informazione pornografica, o che istiga a delinquere… Allo stesso tempo, quella morale, quella stessa etica dovrebbe essere seguita e rispettata nel diffondere determinate notizie. E’ una responsabilità importante evitare che si diffonda in modo incontrollato odio, xenofobia e razzismo… A meno che non si voglia teorizzare nuovi olocausti, segregazioni, ecc. ecc..

      • Zeneize

        Queste tue sono fantasie, largamente condivise dalle diverse zecche che prosperano in Italia.
        Se vogliamo tirare in ballo le regole, cominciamo a pretendere il rispetto della regola numero uno: lo stato deve proteggere i propri cittadini. Mancando questa, tutto il resto va a bag4sce. Ecco allora la malafede la stupidità, i falsi buoni che tengono banco.

      • Homo Sapiens

        Tradotto: voglio la censura in stile comunista sulle notizie sgradite alla mia ideologia immigrazionista e multietnica.

  • Ling Noi

    I “richiedenti asilo” che commettono reati vanno uccisi sul posto.

    • montezuma

      Sa bene che in questa società la punizione NON è più commisurata al crimine. Anche qui, o si torna alle radici altrimenti il suo commento è uno slogan inutile.

      • lollo lolli

        Ci riporti alle radici? Quelle che mastichi quando hai fame?

  • Divoll79

    Lei he e’ cosi’ umano, quanti ne ospita a casa sua, personalmente?

    • Corrado Cappai

      Ancora con questa solfa del “quanti ne ospitate?”.. Faccio notare per l’ennesima volta che, se anche volessi, sarebbe illegale farlo. Detto questo, aggiungo ulteriormente… Le tasse che si pagano allo Stato servono a renderlo capace di farsi carico dell’assistenza sociale. Altrimenti dovrei chiedere a te… perché non ospiti un disoccupato… perché non assisti un disabile.. perché non dai ricovero ai senzatetto.. perché non paghi la scuola a chi non può permetterselo.. ecc.. ecc.. ecc..

      • Zeneize

        No. Le tasse che pago io devono andare a pagare cose che voglio io, e queste non comprendono l’ospitare milioni di selvaggi. Questo non è welfare, è tradimento del popolo italiano.
        Se a te invece piacciono i selvaggi (immagino perché), visto che i tuoi capi hanno perso le elezioni, prenditene in casa un paio o trasferisciti direttamente in Afrika, per la gioia dei tuoi sensi. Non ci mancherai.

      • Divoll79

        Comoda, la scusante dell'”illegale”, non la trova alquanto ipocrita, oltre che radical-chic?
        Si da il caso che io ospiti un disoccupato e, quattro anni fa, ho ospitato per alcune settimane un anziano locale che aveva perso la casa, aiutandolo (assieme ad altre persone) a risolvere la situazione. Ospito anche animali abbandonati.

        E quindi?….

  • Italo Balbo

    L’hanno venduta come de-nazificazione ma in realtà si tratta di una de-tedeschizzazione, in tutta Europa sta accadendo lo stesso: Italia, UK; Francia, Svezia… E chi si oppone, come Orban e Salvini, ha tutti contro.

    • montezuma

      Questo è vero! Sorprendente, come mai fa sempre l’antisemita nei confronti degli Ebrei?

      • Italo Balbo

        Perché hanno invaso la casa d’altri. Perché violano costantemente il Diritto Internazionale e perché il loro arsenale nucleare è molto più pericoloso per l’Europa dei petardi per cui l’Iran viene sanzionato da decenni.

        • montezuma

          Per me è in contraddizione. Non c’è problema, ognuno la vede come vuole in democrazia.

          • lollo lolli

            Non è una questione di democrazia, ma di cultura e apertura mentale. Tu dovresti tacere molto di più e cogliere l’occasione per imparare qualcosa. Al più dovresti parlare per domandare educatamente a chi ne sa di più.

          • montezuma

            Il bello è che non sai nemmeno a chi stai parlando. Rimandiamo alla prossima occasione che è meglio.

          • lollo lolli

            Sto parlando a un povero p1rla pieno di rancore e presunzione, a cui piace il nano. Moderatamente divertente.

          • montezuma

            Dai che vai a letto contento!

          • lollo lolli

            Non dicevi che non meritavo più considerazione? Non riesci a staccarti eh? Ti senti ossessionato, mi spiace che tu abbia questi problemi.

  • BlackSail33

    La Merkel l’hanno votata perché gli faceva comodo, fregava gli altri stati ue per portare utili alla Germania. Però il pacchetto te lo devi prendere completo. L’invasione da parte di parassiti e criminali era compresa, visto che anche lei deve obbedire ai mondialisti. Ora i nodi vengono al pettine.

  • Manente

    A parti inverse con un tedesco od un italiano che si difendono da una aggressione in cui la “risorsa” ha la peggio, possiamo stare certi che la “libera stampa appecoronata” si mette a strillare al “razzismo” ed il “magistrato” di turno mette in galera l’italiano od il tedesco che ha “osato difendersi” ! E’ evidente che aberrazioni simili non sono “casi isolati”, ma rispondono al disegno preciso di annientare le popolazioni europee con ogni mezzo, compresa la violenza, crimine ancora più grave in quanto consumato con la complicità di un partito politico, il Pd e dei magistrati che ad esso asserviti, molti dei quali hanno vinto il concorso solo grazie al “partito” !!!

  • http://virgilio.it Oraculus

    Con il castigo inflitto alla Serbia…si sono cosi’ aperte le porte dell’Europa alla immigrazione afroislamica , e’ un castigo che perdura anche Dove la mentalita’ socialcomunista prevale come solidarieta’ contro il…capitalista , benvenuti ai piu’ poveri che saranno sempre i piu’ poveri anche domani…ma voteranno!!…e cio’ manterra’ una prevalenza di chi veramente li usa…i politici che li difendono!!…da sempre come fecero Lenin , Stalin , D’Alema , Berlinguer , Renzi , sino all’ultimo Martina.

    • stefanovichok

      In europa c’è una speranza, un esempio: Orban.

      • Chris LXXIX

        L’Europa dovrà ‘Orbanizzarsi‘. O muore :-)

    • Zeneize

      Quanti anni hai?

      • http://virgilio.it Oraculus

        Abbastanza…e tu??…

      • AlbertNola

        Io 22.

  • Chris LXXIX

    Suvvia, Signori, smettiamola.

    Gli immigrati/clandestini ecc da quando non hanno più il sacrosanto diritto di fare un apprezzamento — mai volgare, mai violento, va detto — alle donne (donne ovviamente sempre e solo native Europee, ma questo solo per mera coincidenza) senza dover essere necessariamente attaccati da fidanzati/mariti gelosi e/o impazziti?

    Anche a Colonia, a Capodanno, alla fine, volevano solo divertirsi un po’. E cercate di capirli, dai: scappano dalla guerra, dalle persecuzioni, dagli animali velenosi, dall’ Islam-sebbene-Islamici, dal clima ecc considerando finanche i ‘Migranti calcistici’ e il Califfato di Airbalac tutto u_u

  • Silvio Parodi

    mortimermouse, lascia perdere i soliti imbecilli, quando c’era Berlusconi, le pensioni le ha raddoppiate. le tasse le ha diminuite, e’ stato al governo 9 anni non 25,e la disoccupazione era al 7% l’Italia era temuta, tant’evvero che Sarkozy e Merkel hanno fatto di tutto, complice Napolitano per estrometterlo, e perche’??? perche’ era l’unico in europa che teneva testa ai tre criminali, Monti ha fatto da palo ai furti perpetrati di germania e francia, l’Italia e’ stata svenduta, a loro lo sanno gli imbecilli da tastiera???

    • AlbertNola

      Ama Monti come te stesso. Ci ha salvati!

  • Zeneize

    Sei un cretino, spero almeno che ti paghino. Il bello è che voi zecche siete di solito atee, chissà da dove viene questa finta carità.

  • montezuma

    Ormai è evidente, come avviene per le molestie e le violenze carnali, che l’ordine di scuderia governativo è minimizzare e nascondere. E’ un modus operandi normalmente della sinistra, ma anche di tutti coloro che vogliono nascondere qualcosa. In Germania nascondere gli scandali è una prassi ormai in voga da molti anni. Qualsiasi opinione si abbia un immigrato che commette un reato grave, ha comunque un’aggravante ulteriore. A maggior ragione se l’immigrato è irregolare.

    • Divoll79

      Idem in GB, dove hanno addirittura messo in galera chi faceva reportage sulle violenze e gli abusi dei musulmani sulle bambine inglesi.

  • thalia

    Sì come negli attentati hanno preso il vizio dichiarare che sono stati infortuni. Fa pena questo signore come lo fa l’altro nostro cittadino in un letto d’ospedale, non sono tanto le ferite che fanno soffrire ma i momenti in cui sei nelle mani di questi delinquenti e da parte di un padre che vede un figlio ucciso perché un governo pur sapendo che ha sbagliato non vuole mettere mano a queste assurde ingiustizie verso i propri cittadini. Quali e quanti interessi si nasconderanno dietro dette, vere e proprie esecuzioni?

  • montezuma

    Rispondo subito, penso che NON pagheranno Ho appena finito di vedere i primi minuti di uno di quelle schifezze di TG nazionali. Quattro sporchi delinquenti hanno torturato marito e moglie relativamente anziani e … tagliato un lobo d’orecchio alla donna. Ogni commento è inutile, di qualsiasi provenienza siano i 4 dico in chiaro che sono per la pena di morte in casi del genere. Dicevo la schifezza di TG che continua a parlare di “rapine in villa” (anche quando è evidente che ville non sono) e di “balordi” (sono delinquenti, criminali, banditi). Anche i giornalisti devono smetterla di deformare la realtà. Si presume che sappiano usare le parole specie quando c’è stato il tempo di scriverle per raccontarle in video!

  • cenzino

    Uno degli aspetti più preoccupanti è il sempre più fondato sospetto che in Europa pascolino personaggi dal passato losco provenienti da paesi medio orientali dove ti addestrano ad uccidere. Ma questo pare che alle, ehm, Autorità interessi poco.

    • montezuma

      Non li ha interessati quando erano Palestinesi e terroristi nostrani addestrati in Medio Oriente e Nord Africa. O quando andavano e venivano (vanno e vengono!) dai Balcani. Continua a non interessarli oggi.

      • Italo Balbo

        I primi medio orientali a fare attentati in Italia sono stati gli ebrei, però, non i Palestinesi.

        • montezuma

          Quando?

          • Italo Balbo

            Strage di Roma, 1946

          • Zorz.zorz

            Ancora! Basta! Lavora a cottimo? Si regoli il cervello!!

          • lollo lolli

            Questa è internet, scemo del villaggio: quelli come te vengono esposti e presi in giro crudelmente. Del resto ti prendevano in giro anche prima, ti tiravano le cacche di cane e ti facevano quei crudeli giochi col manico di scopa.
            In fondo ci guadagni anche tu: niente manici di scopa su internet!

          • Italo Balbo

            Repetita juvant

          • lollo lolli

            Certi imbecilli sono impermeabili…

          • montezuma

            CIEI

          • lollo lolli

            Migliaia di morti nel primo dopoguerra, uccisi da criminali raggruppati in “brigate ebraiche”. L’aereo Argo. Le brigate rosse. Insomma, sei su internet, informati, ecchecca22o!

          • montezuma

            Raramente mi esprimio cosi: sei un deficiente! Primo dopoguerra non è il 1946 che è il SECONDO dopoguerra per gli Italiani (il primo è il 1919). È evidente che delle “brigate ebraiche” non sai una beata mazza. Dell’Argo 16 non sai un c….o se lo richiami un questo contesto. Le brigate rosse erano addestrate dai palestinesi insieme agli altri gruppi terroristici europei. Uno che considera internet una fonte affidabile in un solo senso è uno “che non sa” (però alla maniera romagnola) e se ne vanta pure! Conferma internet eccccheccc…azz..o. Salutami il capo … troll.

          • lollo lolli

            Questo è il bello di internet: il primo ratto ignorante ottiene gratis il privilegio di discutere con me, e addirittura di criticarmi e chiamarmi deficiente. Ovviamente non ti spiegherò che “primo dopoguerra” può significare due cose, perché la complessità potrebbe farti esplodere il sedere, villano imbecille.

          • montezuma

            Ricambio caramente. In ogni caso così facendo hai offuscato il tema di partenza che poi è lo scopo dei frustrati come te.

          • lollo lolli

            Cosa rispondi a fare, imbecille? Vuoi essere proprio sicuro di non lasciare alcun dubbio eh?

          • montezuma

            CIEI..

          • montezuma

            Uno che riesce a mettere gli argomenti che hai citato, in odio e spregio degli Ebrei, o non sa di cosa sta parlando o lo sa e allora vuole solo intiepidire le acque. Puoi chiudere se vuoi.

          • lollo lolli

            Non ti stufi mai, imbecille impermeabile?

          • montezuma

            Tu hai cominciato a parlare di questioni di cui non sai evidentemente niente … ah si, quello che è su internet!

          • lollo lolli

            Sai che sei su internet? Scommetto che non lo sapevi.

          • montezuma

            Facciamo così, lasciamo spazio ad altri. Ci facciamo neri oppure siamo d’accordo alla prossima occasione. Ciao

          • lollo lolli

            Non lo sapevi eh? E forse non l’hai ancora capito neppure adesso. Sei proprio idiota.

          • montezuma

            So solo che hai creato una connessione sconclusionato e io ne ho l’umana certezza. Stai perdendo tempo.

          • lollo lolli

            Prova a rileggere, p1rletti. Poi non prendertela con me eh, dovresti invece prendertela con la tua maestra. Sigh.

          • montezuma

            Ammazza che zecca …

          • lollo lolli

            Hai paura di lasciarmi l’ultima parola, noiosissimo saccente?

          • Zeneize

            Questa è storia, non c’è da discutere tanto. Perché non approfitti per imparare invece di rispondere come una damigella offesa?

          • AlbertNola

            Viva Israele!

  • thalia

    Vede, personalmente ho attraversato un momento come quello del nostro cittadino che è in ospedale, un pò più tragico in quanto il volto più sfigurato e da poco subita un’operazione importante, successe all’angolo della mia casa, a pochi passi, appena a terra vidi gente al buio nelle finestre ma nessuno si attivò per aiutarmi,mi trascinai fino a casa e i miei figli urlando allertarono un medico che viveva al piano di soptra, venne rapidamente e mi consigliò, caso strano, di non fare denuncia alcuna, lui avrebbe procurato a portarmi in una clinica.

  • honhil

    Per i politici non c’è niente di sacro, nel rincorrere la propria fetta di potere, e così tutto è spendibile. Con più frequenza di quanto si possa immaginare. Stuprando, nel modo più animalesco possibile, la verità e i popoli: quei popoli in nome dei quali dicono di agire e per la ‘felicità’ dei quali dicono di operare. Ed è attingendo a questa anomalo e disonesto modo di fare che la Boldrini ha cominciato ad osannare gli extracomunitari fino ad innalzarli sull’altere dell’Inps: eleggendoli ipso facto a risorsa indispensabile e insostituibile, senza la quale non si sarebbero potute pagare le pensioni degli italiani. Mentre invece quest’invasione chiamata accoglienza sottraeva, ed in parte ancora sottrae, parecchi miliardi di euro l’anno, alle famiglie italiane. E di contra è tutto consentito (mantenimenti, alloggi, congiungimenti con relative erogazioni di pensioni, tutte le cure mediche nessuna esclusa, comprese il trattamento odontoiatrico completo a cui gli italiani raramente oramai possono accedere) alla fiumana che arriva e continua ad arrivare dall’Africa. Carica soltanto della loro voglia di stuprare con superbia, rapinare con furore, spacciare con arroganza, occupare con insolenza ogni spazio pubblico all’aperto e al chiuso. E, come se tutto ciò non bastasse, a dimostrazione che sono la longa manus, o forse sarebbe più corretto dire la mano nera, di quei commercianti di carne umana di cui sono insieme le vittime e i terminali di ogni genere di malaffare, fanno dei membri delle forze dell’ordine, ad ogni favorevole occasione e nella piena consapevolezza che le toghe sapranno capire e condividere fino a sembrare quasi dei complici a viso aperto, i loro sparring partner. Con gioia. Anche perché sono consapevoli, pur in modo confuso, che questa complicità parallela arriva molto più in alto, fino a toccare le sacre poltrone delle istituzioni chiave. Che a loro volta sanno di poter sempre pienamente contare sull’appoggio della stampa mainstream. Che da parte sua, mantiene lontano dalle prime pagine, quando non lo censura direttamente, ogni episodio di cronaca nera di questo tipo: che mai arriverebbe all’opinione pubblica se non venisse riportato dai quotidiani con respiro regionale e provinciale. E se qualcuno di questi episodi, poi, come è successo a Macerata per la 18enne Pamela, arriva sulle prime pagine dei quotidiani nazionali, e per “Crudeltà indescrivibile” che è stata esercitata su di lei viva e per essere stata macellata e stipata ‘in due trolley’ dopo che è stata rapinata della vita, tutto diventa nebuloso, nel mentre schizzi di fango raggiungono la vittima e l’oblio comincia a ricoprire tutto. Ci si può anche sbagliare, ma lo schema sembra uguale in tutta l’Europa: ragion per cui, i sorosiani possono essere cancellati soltanto in punta di matita e nelle cabine elettorali: giovedì 23 maggio prossimo venturo.

    • montezuma

      Bravo. Alla faccia della sincerità. Lo mandi a tappeto su tutti i blog e giornali. Anche on Paesi di altra lingua. Lo tradurranno.

    • Homo Sapiens

      Perfetto: un invasione che gode di un enorme sostegno politico, mediatico e giudiziario nei paesi invasi, lasciando la cabina elettorale come sola arma di difesa di quella parte del popolo che é ostile agli invasori.

    • Marco_Seghesio

      La colpa principale dei politici, delle multinazionali e dei banchieri europei è stato quello di non dire ai popoli europei la verità. Anche se in passato i popoli non ci stavano e perdevi voti a palate. Del resto i numeri statistici c’erano, la matematica pure: ma forse non si voleva trarne il “due più due comporta quattro, non otto”.
      Cioè che una nazione non può esistere, avendo contemporaneamente la botte piena e la moglie ubriaca.
      Molti dei politici, delle multinazionali o dei banchieri, puntavano alla “sostituzione”: si sa che a loro piace di più avere, come controparte, il “melting pot”, rispetto a nazioni coese.
      Ma la sostituzione in Europa era in corso da almeno 40 anni ed é ormai al 50%: possibile svegliarsi cosi tardi ? Quando, fino a dieci anni fa, buona parte di costoro si trovavano ancora bene nei partiti “mondialisti” ?
      Da qui alle famose “gabine”, ci sono più o meno ancora nove mesi, da non impiegare solo incrociando i pollici, in attesa dell'”immancabile riscossa”. Questa infatti sarebbe in realtà già la prima vera reazione. Sennò state sicuri che tutti “loro” hanno già vinto, con buona pace di Salvini.

  • Lele Depascalis

    chi pecora si fa, il lupo se lo mangia.
    cominciate a crocifiggere qualche decina di queste bestie e la musica cambiera’

    • montezuma

      L’Occidente ha perso le sue radici, non a caso anche quelle … bibliche. Non vede che non riusciamo a punire nemmeno i reati più abietti quando sono evidenti e provati!

      • Italo Balbo

        Non esistono radici bibliche per l’Occidente.

        • montezuma

          Neanche ti rispondo. Da quale pianeta vieni?

          • Italo Balbo

            Da quello in cui Socrate, Platone, Aristotele e Cicerone sono molto più importanti di Mosè, Noè e gli altri pecorai biblici.

          • montezuma

            Con gente che si esprime in questo modo, trasmissione chiusa. Non è la sede adatta.

          • lollo lolli

            Non hai mai sentito questi nomi eh? Prova con google, è meglio di niente. Non è la sede adatta LOL no, non lo è: manca il contatto fisico, sotto forma di un paio di calci, che ti farebbero un gran bene.

          • montezuma

            Qual era il tema di partenza?

          • lollo lolli

            Problemi di concentrazione sono una caratteristica dell’imbecille.

          • montezuma

            Puoi anche chiudere se vuoi. Questa è una perdita di tempo.

          • lollo lolli

            Anche le frasi sconnesse sono tipiche dell’imbecille – o dell’ubriaco. Certo non hai avuto un’educazione superiore, LOL eh proprio no…

          • montezuma

            Solo le medie con difficoltà :-)). Vediamo. Si parlava di immigrati che commettono reati infamanti. Poi arriviamo alle radici dell’Occidente è introduci questioni assurde nella stessa frase. E tu parli dell’istruzione superiore degli altri? Ma cosa vorresti dimostrare?

          • lollo lolli

            Mi annoi, scemotto. Pensa al nano che ti piace, renditi conto della tristezza e cerca di leggere qualcosa che non siano fumetti.

          • montezuma

            Temo che a fumetti tu sia assai più forte se sei riuscito a mettere “brigate ebraiche”, Argo e brigate rosse e non so che altro nella stessa frase!

          • lollo lolli

            Non vantarti della tua ignoranza, scemotto.

          • montezuma

            Buona notte. Non meriti ulteriore considerazione per stasera.

          • lollo lolli

            Non vantarti, abbassa quella presunzione, lo so che sei disperatamente vuoto. Impara a tacere e imparare, imbecille.

          • montezuma

            E vattenne …

          • lollo lolli

            “Talmente so e posso che riesco …” è troppo bella, sei una miniera inesauribile. Mi ricordi un libro di qualche anno fa con temi di bambini napoletani.

          • Italo Balbo

            Vedo che non sai, o puoi, argomentare. Né poteva essere altrimenti.

          • montezuma

            Talmente so e posso che riesco anche a dar ragione a chi si esprime in maniera offensiva (se ritengo che abbia ragione).

  • Maria 1

    La Merkel è da sbattere fuori, non capisco proprio perché l’abbiano riconfermata! è proprio questo atteggiamento, questa cosa che i richiedenti asilo sono al di sopra della legge che ha scatenato il razzismo! in Europa la legge è uguale per tutti se viene a mancare questo principio è la fine.

    • montezuma

      Sotto alcuni punti di vista la Merkel sembra aver difeso gli interessi dei Tedeschi. Chi costruisce questi personaggi (vd. Obama) sa che l’amore si offusca dopo parecchio tempo. Ci vuole tempo per ribaltare una maggioranza.

      • Maria 1

        Non certo la sicurezza dei tedeschi.

        • montezuma

          Infatti dicevo “sembra” che la Merkel abbia fatto l’interesse dei Tedeschi.

          • lollo lolli

            Devi esprimerti con più precisione, pur trattandosi di banalità: esercitati a casa.

      • Homo Sapiens

        Far invadere il proprio paese da due milioni di barbari violenti non significa fare l’interesse del proprio popolo.

        • montezuma

          Questo è ovvio, peccato che la Merkel ha fatto passare il messaggio opposto con successo per un po’ di tempo. Anche sui nostri media.

  • ENRICO

    Ipotizzo uno scenario fantascientifico:il povero trentenne massacrato di botte aveva legalmente a disposizione una semiautomatica cal.9×17;la estrae e svuota l’intero caricatore sull’aggressore;l’aggressore schiatta e il sindaco della sua città conferisce al bravo cittadino la medaglia al valore civile!

    • montezuma

      … poi ti svegli tutto sudato! Se tu o io commettessimo gli stessi reati che commette un clandestino/illegale, saremmo sbattuti dentro in meno che non si dica.

      • ENRICO

        Infatti la mia è un’ipotesi da fantascienza(oppure un sogno)!

    • Homo Sapiens

      “il sindaco della sua città conferisce al bravo cittadino la medaglia al valore civile!”

      Questo avverrebbe se in Germania comandasse l’estrema destra ma in tal caso il problema degli immigrati sarebbe già stato risolto senza obbligare il pacifico cittadino tedesco a girare con una pistola.

      • ENRICO

        Esatto;ma sono proprio quelli che hanno creato la giungla.dove ovviamente vige la legge del più forte,a non volere assolutamente che i cittadini possano difendersi efficacemente!

  • Tarcisio Pucci

    Beh..! i tedeschi non erano quelli che negli anni sessanta discriminavano i docili e tranquilli immigrati italiani che in Germania cercavano un po di lavoro..!? evidentemente nel carattere nazionale hanno una vena di masochismo visto accettano e proteggono gli immigrati violenti e aggressivi. Va bene così..!

  • cenzino

    Lei è talmente scollegato che non si rende conto che notizie del genere sono decine di migliaia in tutta Europa, ma per lei è importante cianciare di guerrafondai con la bava alla bocca, senza minimamente porsi un semplice problema, ovvero, considerare che esistono culture non integrabili fra loro. Ora, schifo lo dice a sua sorella e si pulisca lei la bava, che a leggerla ne produce sicuramente a litri.

  • stefano sartorelli

    un patronaggio tedesco occulta i fatti per favorire clandestini e finti profughi, come succede per gli stupri che avvengono all’interno dei centri di accoglienza italiani, tutto nascosto per non fare vedere chi c’è veramente dietro ai “poveri scheletrini”, criminali, assassini, stupratori e nella migliore delle ipotesi inutili parassiti

  • Il Paninaro

    Confermo quanto scritto giorni fa sui Tedeschi,popolo di inetti rammolliti,la stampa tedesca poi,la peggiore d’europa.
    In Italia gente che rende par per focaccia c’è…eccome se c’e

  • Pietro M.

    Spero che alle prossime elezioni i tedeschi vadano a votare in massa per AfD. Se vincera’ l’astensionismo, invece, vorra’ dire che sono stati plagiati a dovere.

  • Otto Oldsping

    ritornerà baffetto e saranno craxxi amari

  • best67

    migranti intoccabili!

  • Raoul Pontalti

    Visti certi commenti e gli insulti al mio mi vedo costretto moralmente ad inneggiare al “siriano”. Caro fratello siriano (perché siamo pur sempre figli dello stesso Dio) ti prego di continuare a dare lezioni sonore ai razzistelli somari e maleducati: capocciate letali e tagli di gola possono educare parecchi razzisti….

    • Homo Sapiens

      No, piú violenze commettono I tuoi fratelli e piú i razzisti aumentano.

      • Raoul Pontalti

        E saranno eliminati i razzisti come lo furono a suo tempo (debellatio Italiae, Germaniae et Iaponiae)

        • Homo Sapiens

          Non se diventano la maggioranza della popolazione.

  • Mariana Erdei

    purtroppo ormai è deciso dai PIANI ALTI : CI VOGLIONO FAR FUORI A TUTTI I COSTI !…Pazzesco ! Qualche anno fa non avrei mai immaginato che un giorno dovrò avere paura di uscire di casa

  • Mariana Erdei

    Anch’io sento ogni giorno lo stesso dolore ed impotenza leggendo queste notizie terribili…. e mi viene in mente….come mai non attaccano mai un bel pidiota….cosi da fargli capire la realtà ????…come mai quelli se la cavano sempre senza danni, senza un graffio, senza una denuncia, senza una condanna ??? Speriamo che presto il Mondo cambi per il meglio !

  • umberto nordio

    C’è del marcio anche nelle procure tedesche!

  • enricodiba

    Quel ragazzo tedesco è stato un incosciente, affrontare quattro persone da solo, tra l’altro da come ha tirato quello schiaffo non credo avesse qualche attitudine a qualche arte marziale o sport da combattimento, poi probabilmente è vero che il siriano alla fine si è solo auto-difeso.

    • Marco_Seghesio

      Beh comunque questo non è wrestling, ma la vita.
      E se qualcuno mi da uno spintoni e io mi limitassi a rispondergli con un altro spintone. E quello accidentalmente cade, batte la testa e muore, la magistratura italiana non la farebbe così semplice. Del tipo che il morto è stato colpito da un meteorite.
      Almeno un omicidio preterintenzionale non me lo leverebbe nessuno.

      • enricodiba

        La magistratura italiana non fa testo, perché è una delle peggiori al mondo anarchica e politicizzata, quella tedesca invece probabilmente ha visto la legittima difesa.

        • Marco_Seghesio

          La magistratura deve essere “anarchica”, perchè è, per definizione, il terzo potere sovrano dello stato.
          Semmai in Italia può essere fatta diversamente la Procura, che però non è “la magistratura” in generale, così come anche il suo attuale assetto.

          Inoltre è evidente che la legittima difesa deve essere proporzionale, anche di fronte a conseguenze preterintenzionali, che evidentemente non si possono esaurire, guardando un video in una telecamera. E tricche e ballacche.
          Altrimenti diventa facile provocare una persona, di cui magari si conoscono i limiti e le reazioni, per poi far ricadere ogni possibile reazione nell’ambito della “legittima difesa”.
          Ovvio quindi che la magistratura vuole evitare che , nella possibile legittima difesa simulata, sia nascosta dietro una vera aggressione o un vero omicidio.
          Premesso questo, ovviamente avrà ragione Lei, nel senso che tutto il video e tutte le indagini della magistratura non ne ho certo io contezza.

  • Dario Asso

    Qualcuno l’ha notato.Ma la maggioranza vede solo la facciata.Markus Steeger….cioè non Abdulla Al Fakiri o Kulibalì…..insomma che cavolo di siriano è?Con quel nome potrebbe essere svizzero austriaco,tedesco ma non siriano.In una rissa c’è scappato il morto.Forse è scappato anche il siriano,perche,quello che hanno accusato,di sicuro non lo è.Allora se l’assassino è un siriano cercatelo!!

  • Doris

    Scusi, signora Fiore , ma perchè chiama il siriano, responsabile della morte del giovane tedesco ,Makus Steeger quando su quotidiani tedeschi viene chiamato Sabri A?

  • mortimermouse

    mamma mia quante sciocchezze scrivi in poche righe!
    è peggio di quello che credevo: non sei un 15 enne con gli ormoni alle stelle, sei solo un povero 50enne frustato e deluso abbindolato in modo veramente diabolico dalle argomentazioni violente della sinistra, che ti hanno fatto credere che berlusconi è il male assoluto…..
    poverino, la compatisco :-)

  • sfrigerio

    Qui si vede – e l’ho guardato una dozzina di volte, invito a fare valtrettanto – un tale, tedesco, con una bottiglia di birra in mano, che torna sui sui passi, si mette ad altercare con uno dei quattro (gli altri tre non fanno niente), la sua accompagnatrice da una parte fa segna al siriano, alzando il braccio, di andarsene, ma contemporaneamente cerca di trattenere il suo fidanzato e ricacciarlo indietro per evitare guai. Questi però ritorna e molla un pugno al siriano che (tra il minuto 30 e min e il minuto 32) reagisce con un paio di castagne al volto.. Che AfD abbia cercato di trarre profitto da questo evento é noto, ma quel che si vede sono due che se le sono date. E uno, il tedesco, aveva in mano una bottiglia di vetro di birra. Di più non si vede e non si sente, se non quello che racconta il padre.