iran-trial-israel-spies

L’Iran, le proteste di piazza
e la ‘guerra della propaganda’

Quando anche una singola piazza si riempie in un paese mediorientale, diventa quasi inevitabile l’accendersi dei fari dei media di tutto il mondo: tra presunte verità, false notizie ed immagini, con negli occhi ancora quanto accaduto nel mondo arabo a seguito della cosiddetta ‘primavera’ del 2011, è indubbio l’interesse che può suscitare anche un singolo gruppo di manifestanti nella regione più calda del pianeta. In questi giorni poi, è arrivato il ‘turno’ dell’Iran, paese oramai elevato al rango di potenza regionale e la cui stabilità appare quindi importante per la tenuta della regione e per i rapporti di affari che, dopo l’accordo sul nucleare del 2016 in parte poi rimangiato dagli USA, alcuni paesi occidentali hanno iniziato ad intrattenere con Teheran. Tra chi accusa ingerenze esterne, tra chi evidenzia invece la natura spontanea delle proteste e chi, ancora, ricorda quanto avvenuto di recente tra Siria e Libia, la situazione appare spesso descritta in modo parziale da una parte e dall’altra; c’è però un elemento ancora poco dibattuto in queste ore, che riguarda i riferimenti alla propaganda ed a come, negli ultimi giorni, essa potrebbe avere influito nelle proteste in un senso o nell’altro grazie a quello spauracchio, già temuto in tempi non sospetti a Teheran, delle tante tv in lingua farsi aperte in giro per il mondo. Passa davvero da questo il via alle proteste in Iran?

LEGGI ANCHE
Riavvicinamento Italia-Iran

Le tv in lingua farsi in giro per il mondo

Basta parlare con un iraniano residente in Italia per distinguere le televisioni con sede a Teheran da quelle che, al contrario, hanno le redazioni in altre parti del mondo pur trasmettendo in farsi, lingua ufficiale della Repubblica Islamica: se si fa scorrere il telecomando tra le tv straniere ricevute tramite la parabola, non tutte quelle dove vi è il riferimento all’Iran sono realmente iraniane, anzi la gran parte hanno gli studi lontani migliaia di chilometri da Teheran; se, per l’appunto, si ha accanto un cittadino del paese guidato dagli Ayatollah, egli indicherà subito quali sono quelle realmente iraniane e quali, invece, hanno le sedi a Londra piuttosto che a Los Angeles e la differenza, in tal senso, verrà mostrata da un singolo ma importante dettaglio, ossia la presenza o meno del velo attorno al volto della conduttrice. I programmi trasmessi dall’Iran sono presentati da una giornalista il cui viso è coperto dal caratteristico chador, in quelli invece registrati negli USA le donne che parlano hanno il capo scoperto.

LEGGI ANCHE
Cina, ecco la lista dei "cattivi". Così viene schedata la popolazione

Quella della propaganda è una guerra che, nel contesto iraniano, ha origini mediamente remote: già nel 2008, la BBC ha calcolato che circa il 30% dei cittadini iraniani avevano all’epoca accesso alle tv in lingua Farsi diffuse via satellite dall’estero; lo stesso colosso mediatico di Sua Maestà, l’anno dopo ha aperto BBC Persian, canale all news dove servizi e notizie vengono trasmessi in farsi. La tempistica, a Londra come a Teheran, non è passata inosservata: il via alla programmazione è stato dato a meno di un mese dalle delicate presidenziali tenute nella Repubblica Islamica in quell’anno, culminate poi con le proteste della cosiddetta ‘Onda Verde’ a sostegno di Mussawi e contro il riconfermato Mahmud Admanidejad. Tra i canali in lingua farsi maggiormente visti, spicca anche un apposito ‘ramo’ di ‘Voice of America’; la tv trasmette in 43 lingue diverse, tra cui anche in farsi: l’emittente dipende dall’International Broadcasting Bureau e dal Broadcasting Board of Governors, essa è dunque legata a doppio filo al governo di Washington e, per tal motivo, il suo canale dedicato all’Iran non viene visto di buon occhio dalla leadership di Teheran.

L’esperimento che però in tal senso ha destato maggiori curiosità, è quello di Manoto Tv: appartenente al gruppo Marjan Television Network, fondato da Kevyan e Marjan Abbassi , il canale ha tra i finanziatori anche Rupert Mardoch. Su Manoto Tv, che ha base a Londra ed è stato aperto nel 2010, non vanno in onda solo i notiziari bensì anche e soprattutto programmi di intrattenimento. Dalla versione farsi di X Factor, fino a programmi di culinaria in cui viene utilizzato il vino (proibito nella Repubblica Islamica), passando anche per fiction dove i protagonisti sono volti giovani in abiti occidentali; Manoto Tv appare essere il canale che certamente, rispetto agli altri prima citati, è più incentrato sul condizionamento dei costumi prima ancora che della politica in Iran. Le autorità di Teheran sono preoccupate, con riferimento a Manoto Tv, per la presa che il canale negli anni futuri potrebbe avere sulle giovani generazioni e sulle loro possibili future abitudini, specie nelle grandi città.

Non mancano anche altri canali, quali Farsi 1 e Gem Tv, con quest’ultima avente sede in Turchia, così come non mancano tv al di fuori dei grandi network sopra citati con sede soprattutto a Los Angeles; si calcola che, complessivamente, negli ultimi dieci anni almeno 200 canali in lingua farsi sono stati aperti tra gli USA e la Gran Bretagna. In Iran hanno spesso fatto riferimento a questa situazione con il termine ‘offensiva’, quasi ad indicare come, per l’appunto, quella in corso da quasi un decennio a questa parte è frutto di una vera e propria guerra di propaganda con Teheran ed i costumi della Repubblica Islamica nel mirino. Un canale in lingua farsi è inoltre stato aperto all’interno della ‘rivale’ regionale: da La Mecca infatti, dall’ottobre 2016 trasmette una tv lanciata dai sauditi con programmi nella lingua parlata in Iran, ufficialmente per dare la possibilità, a chi non riesce a recarsi nella Città Santa dei musulmani, di partecipare all’annuale pellegrinaggio durante la festa dell’Hajj.

Il reale peso delle tv in lingua farsi nelle proteste odierne

Che dall’estero ci sia la volontà di condizionare il dibattito politico e sociale iraniano appare dunque palese, ma questa non è affatto una novità degli ultimi giorni; la diffusione delle tv straniere sul pubblico della Repubblica Islamica è però tutta da verificare: il 30% di cui ha parlato nel 2008 la BBC, stava ad indicare la percentuale di chi può permettersi di avere accesso alle trasmissioni satellitari, non quindi l’effettivo odiens raggiunto nel paese mediorientale. Oggi quella percentuale potrebbe essere salita di qualche punto, ma l’incidenza delle tv in lingua farsi che trasmettono dall’estero appare in ogni caso limitata in seno alla società iraniana; come prevedibile inoltre, il pubblico che guarda la tv via satellite si trova soprattutto a Teheran, molto di meno via via che si va a considerare la profonda provincia iraniana.

Come ha scritto nelle scorse ore Gian Micalessin, la protesta non è però affatto partita dalla capitale bensì da ambienti conservatori di Mashad, seconda città del paese e cuore del potere del clero religioso; il primo raccoglimento in piazza è stato organizzato per protestare contro il presidente Rohani, poi però la situazione sembra essere sfuggita di mano ed i disordini hanno fatto leva sulla situazione economica del paese, con la protesta che si è propagata in alcune aree dell’Iran ma non scalfendo al momento Teheran. La guerra di propaganda esiste, è da circa un decennio che va avanti tra finanziamenti all’estero e sospetti dilaganti nelle gerarchie della Repubblica Islamica, ma essa è forse un qualcosa che potrebbe far sentire i suoi effetti in un futuro non immediato; in queste dimostrazioni, ad incidere maggiormente, è il sentimento di rivalsa di tanti disoccupati e di famiglie costrette da anni alla stretta soprattutto nelle province più povere.  

Non è, almeno per il momento, sceso in piazza il potenziale pubblico delle tv satellitari: chador, costumi, diritti civili e quant’altro, nonostante quanto mostrato da diversi media in occidente, non hanno affatto avuto incidenza, le proteste di queste ore sono un affare tutto interno all’Iran ed alla sua società. Le televisioni straniere potrebbero nei prossimi giorni ingigantirne gli effetti, ma non aumentarne la reale portata.

  • Tobi

    Leggendo quest’articolo sono rimasto impressionato della vera e propria guerra scatenata contro l’Iran per mezzo di canali tv che si spacciano per iraniani ma che sono gestiti da nazioni occidentali che nulla hanno a che fare con gli interessi dell’Iran. Ma poi ho pensato all’Italia, a tutti quei format spazzatura fotocopia di trasmissioni preparate oltreoceano che da diversi decenni hanno rimbambito gli italiani snaturandone costumi e morale. Se vogliono smidollare intere nazioni, la tv è una delle armi più letali che esistano. Aveva ragione San Pio da Pietrelcina, quando, non appena fu informato dell’invenzione della tv, assunse di colpo un tono cupo, e chiestogli il motivo di fronte ad una notizia che avrebbe dovuto generare entusiasmo, lui rispose: si, ma vedrete che uso ne faranno, vedrete, vedrete!

  • alberto_his

    Che i mezzi di comunicazione veicolino propaganda è cosa banale: chi ancora si affida senza coscienza al mezzo televisivo per informarsi e chi è sensibile al gossip da parrucchiera (vedasi al capitolo velo) finisce per farsi condizionare. Condivido le considerazioni finali dell’articolo: quanto accade, nella sua parte genuina, è essenzialmente un affare interno alla società iraniana. Fattori esterni sono presenti cercando di portare le proteste oltre il punto critico, ma ritengo questi sforzi destinati al fallimento. Sul tema, la patetica ambasciatrice Usa all’Onu Nikki Haley chiede una sessione di emergenza alle Nazioni Unite e al Consiglio dei diritti umani, iniziativa tanto inopportuna (sono faccende interne a un stato sovrano) quanto ipocrita.

  • Demy M

    Alcuni giorni fà, il 21 dicembre 2017, il presidente Usa ciuffopendente ha fatto una dichiarazione gravissima ma, come sempre, il Deep State non ne fà pubblicità. “Dichiaro una emergenza nazionale concernente la minaccia, straordinaria e senza precedenti, alla sicurezza nazionale, alla politica estera e all’economia degli Stati Uniti, creata da serie violazioni dei diritti umani e dalla corruzione in tutto il mondo”.
    Questa dichiarazione,in pratica un “ordine presidenziale”, secondo la giurisprudenza degli Stati Uniti d’America, è uno dei più importanti atti di quello Stato. In questo caso specifico emanato in base a una legge (act) denominata IEEPA (International Emergency Economic Powers Act). In pratica, gli Usa, si autorizzano ad intervenire in tutti i Paesi dove, a loro insindacabile giudizio, si manifestano episodi e/o fatti elencati nell’ordine emesso, vale a dire, intervento militare, economico e quant’altro sia di loro interesse e pertinenza. Oltre ad esportare la loro criminale “democrazia” nel mondo, adesso vogliono anche fare i giudici. Pericoloso ordine emesso ma, come sempre, nessuno ne parla.

    • Francesco Ratto

      carissimo .. curati e tanti auguri per la tua incipiente ed evidente mallattia mentale …

      • Demy M

        Detto da una cosa come te è un complimento.

        • Francesco Ratto

          poraccio ne hai parlato con il tuo psicopatologo ? perche’ sicuramente un verme si e’ messo a controllare il tuo povero neurone

          • Demy M

            Potevi leggerti l’atto firmato da Trump e poi replicare, ma noto che offendi e basta.

          • Francesco Ratto

            non ho bisogno di leggere un atto di chicchessia per verificare la tua patologia mentale indotta da problemi organici
            parlando seriamente (e quindi non capirai) se le nazioni si interessassero per esempio alle dittature africane rimuovendo ridicoli e sanguinari dittatori e promuovendo in tempi lunghi idee come democrazia e tolleranza ne guadagneremmo direttamente anche noi con la diminuzione dell’invasione degli africani.questo ragionamento non riguarda le persone di religione musulmana per le quali parole come democrazia e tolleranza non hanno valore positivo.

          • Demy M

            Complimenti per la tua kultura sanitaria.

          • beppe casciano

            ma allora sei tonto… i dittatori sanguinari sono messi lì proprio dalle nazioni… possibile che proprio il tuo microcefalo non ce la faccia a capire come funzionano le cose?

          • cir

            allora e’ vero . sei scemo!

          • beppe casciano

            ma tutto, non un pezzettino, tutto tutto

          • Demy M

            banda muelleriana.

          • beppe casciano

            sono andati tutti a scuola da renzusconi…

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller
          • Francesco Ratto

            tu tua madre tua moglie tua sorella e i tuoi figli sono scemi solo per la tua vicinanza deficiente

          • Aleksandr Nevskij

            abbiamo capito, ti chiami Ratto ma non ti piace la sorca: ti siamo vicini per il tuo dramma interiore ma la tua omosessualità repressa non è causa né affar nostro. Risolvila da solo e poi ritorna positivo e aperto al dialogo, e non solo a quello.

          • Francesco Ratto

            ti direi rozzamente di portarmi tua sorella o tua moglie ma con franchezza di quel che tu pensi .. piccola particella di deiezione non mi importa piu’ di tanto

            tu invece che usi nomi fasulli perche’ sei cosi’ vigliacco da non avere il coraggio minimo di esporre il tuo nome .. tu invece si che sei un esempio di stupidita’

            ma vai dove meriti va (in discarica)

          • Aleksandr Nevskij

            ma ti chiami davvero Ratto? Ahahahah

          • Francesco Ratto

            e tu immagino ti chiami cacca e ti vergogni del tuo cognome
            ti devi chiamare alessandro cacca ..

          • Aleksandr Nevskij

            in tal caso non sputare nel piatto in cui mangi!

          • cir

            cretino .

          • luigirossi

            le mosche corrono sulla cacca,gli ebrei sui soldi

          • Francesco Ratto

            come gia’ detto ad altri caro il mio luigino picchiatello nazi siete un come come gli scemi del paese vi additano come gli animali con 3 occhi allo zoo .. inoltre finirete come i monarchici .. con la benevolenza della natura nel minor tempo possibile .. oramai siete inutili inoffensivi idioti

          • cir

            metti il tuo indirizzo e numero di telefono .
            Saluti da Ratto Francesco !! e ora sei soddisfatto ??

          • cir

            dicono che la madre dei cretini sia sempre in cinta . Ecco perche’ la tua passa la vita in sala parto !!!

          • AlbertNola

            E io cosa sono?

          • cir

            crepa

          • virgilio

            piu che Ratto sei una pantegana!

          • Francesco Ratto

            tu sei un imbecille che non sa altro che insultare su nomi e cognomi .. al contrario io ti insulto direttamente tu sei proprio un cervello putrido da cui escono vermi .. cretino
            un giorno chi ti insegnera’ la forza di gravita’ capira’ che non si puo’ insegnare nulla a un sacco di rumenta e ti lascera’ cadere al tuo posto .. in discarica

          • virgilio

            Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr………………pantegana……..hahahahahahah…………….

          • cir

            taci circonciso!

      • cir

        crepa semita.

        • Francesco Ratto

          si dead mean walking … tu sei gia’ un relitto putrido …

          • cir

            ebreo . tutto detto !!

          • Francesco Ratto

            putroppo non ho questo piacere .. diventare ebreo e’ troppo complicato e lungo ho altro da fare .. .(soldi e divertirmi) .. :)

            cio’ non toglie che voi relitti della storia antisemiti nazisti etc siete un po’ come i monarchici .. finirete con il tempo e siete del tutto inoffensivi .. tipo scemi del paese ..

  • Maria

    Vorrei sapere quale propaganda?? Secondariamente non si possono paragonare le dimostrazioni di piazza in occidente con quelle dell Iran. Sono d accordo che oggi l immagine ha un ruolo ed un impatto fortissimo sulla popolazione perche oggi i biglietti da visita delle Pubbliche informazioni usate abilmente poiche ignorando i veri restroscena dei fatti posso avere un effetto a doppio taglio ed e quello che mediocri giornalisti e quotidiani cercano di fare. L Iran paga fior di quattrini ai terroristi mentre e vero il suo armamento e obsoleto e le poche armi fornite in parte da Putin non sono delle piu moderme mentre la Cina fa la parte del leone nel rifornire l Iran di armi e assistenza ad ultimare il programma nucleare in atto. Le notizie che ricevo si v basano su curdi che vivono in Iran con legami in Turchia. La popolazione iraniana chiede maggiore liberta e miglioramenti nel costo della vita. Purtroppo il rispetto dei diritti umani messi in dubbio da notizie sguorvianti come giornalisti e lettori fanno. Ripeto non parteggio ne per Putin ne per USA mi occupo della violazione dei diritti umani e del diritto delle donne al rispetto.Maria

    • Demy M

      Allora vai in Arabia Esaurita come te.

      • Maria

        Ma parlo e scrivo cinese oppure italiano??? Mi occupo di diritti umani violati in IRAN E in tutti i paesi arabi a regime islamico!!!! Oggi le immagini sono usate a doppio taglio e le notizie molto spesso sfalsate a favore di certa propaganda!! Demy sei mai stato in Iran?? Non v come turista bensi come lavoratore oppure abitante… Per tua conoscenza sempre con il pallino dell Arabia Saudita ebbene IRAN E SAUDITI LEGGONO LO STESSO CORANO E APPLICANO LA STESSA SHARIA TRANNE CON LA DIFFERENZA CHE I SAUDITI TAGLIANO LA TESTA MENTRE L IRAN IMPICCA: La guerra tra sciiti e sunniti e una guerra di potere non basata su astrusi dogmi teologici. Ho studiato per 6 anni l arabo il Corano e il suo messaggio. In Iran devi ubbidire ai capi religiosi cioe gli Ayatollah.DOMANDA Come mi spieghi il rifiuto di Rouhani durante la sua visita nel nostro paese di avere il vino sz sulla tavola?? Perche Renzi si affretto a coprire le nudita dei monumenti?? Perche la Mogherini mise il velo in visita a Teheran?? La differenza tra Iran e Sauditi e che gli Iraniani non sono dei beduini e hanno alle spalle una grandissima civilta ora offuscata dalla rivoluzione della repubblica islamica creata dal defunto Khomeini. Oggi l occidente per fare affari d oro si e venduto a guerrafondai esportatori di terrorismo negligendo il rispetto dei diritti umani soprattutto quelle di noi donne. Non intendo le stupide femministe.A buon intenditore poche parole bastano: NON PARTEGGIO NE PER PUTIN NE PER GLI USA NE PER L ARABIA SAUDITA MA PER I DIRITTI UMANI CALPESTATI DALL AVIDITA DI DANARO E DI POTERE:Maria

        • beppe casciano

          Scusa Maria… ai tempi della Siria, ti sei anche occupata di tutte le menzogne dell’occidente?

          • Maria

            Da anni mi occupo di diritti umani e nel 2011 il governo siriano mi vieto l ingresso senza una vera motivazione plausibile dato che sono italiana. Ad una mia conoscente di Aleppo cristiana ortodossa emigrata in Italia le fu vietato pure alei l invito d ingresso dato che la mamma stava morendo e per il semplice motivo che aveva fatto il pellegrinaggio a Gerusalemme e sul suo passaporto c era il visto dello stato ebraico. Ma cosa e ?? Mi state facendo un processo ma fate un esame di coscienza ed interessatevi di piu al nostro paese divenuto lo zimbello d Europa!!!Maria

          • beppe casciano

            ti ho fatto una domanda… minkia che carattere… ma allora sei veramente esaurita… cmq, visto di israele sul passaporto? hanno fatto bene

          • Francesco Ratto

            vai anche tu in iran .. noi speriamo che la rivolta continui e tu in iran tra i basiji sia riconosciuto e ci liberiamo di te per sempre …

            razza di nazista islamico

          • beppe casciano

            tu invece va pure in arabia saudita o in qatar, testa di ceramella

          • Francesco Ratto

            mi dispiace la religione islamica non fa parte delle cose che tollero .. vacci tu cretino trai i tuoi amici adoratori della morte

          • cir

            crepa semita.

          • colzani

            private ad entrare in usa con un visto iraniano o siriano sul passaporto…

        • alberto_his

          Ti occupi di diritti umani anche in Palestina o per le violazioni degli eletti fai eccezione?

          • Francesco Ratto

            nella palestina degli hezbollah trafficanti di armi e droga supporter dei mullah iraniani e dei terroristi che hanno il fine ultimo di distruggere lo stato di israele noncuranti del destino del proprio popolo non mi interesso grazie

          • colzani

            dovrebbe conoscere però che i campioni di traffico di droghe nell’area sono curdi e israeliani. stano vero?

          • alberto_his

            Hezbollah non è presente in Palestina: si comprende non ti interessi visto che dimostri di saperne nulla

          • AlbertNola

            Gli Hezbollah vanno annientati con le armi chimiche!

        • virgilio

          vai a c….e da altre perti perche se ti occupi di diritti umani allora occupati in primis
          dei piu grandi criminali di questo mondo che di diritti umani se ne puliscono il didietro da anni gli USraeliani!

          • Zorz.zorz

            Buon dì.Come fa un figlio di infoibatori parlare di diritti umani e di crimini/criminali?un po’ di decoro…

          • colzani

            i crimini dei titini li conosciamo caro Zorz. andrebbe anche ricordata l’origine di questo mostro bolscevico di nome Broz Tito, figlio del viennese Samuel Mayer…

          • Zorz.zorz

            Buon ritrovato. La famiglia di Tito era originaria della val sugana. Penso suo nonno.saluti

          • colzani

            Il padre di Tito era un ebreo austriaco, tale Samuel Mayer.

          • Zorz.zorz

            Suo nonno era della vallarsa ( non sugana,pardon),valle tra Rovereto e val Sugana.Se vuole trovare l’avrei ovunque lo trova anche in me……saluti

          • colzani

            come le dissi, lo trova anche in me. Ma non è il gene, quanto l’educazione. Tito entrò a far parte dei bolscevichi russi solo grazie al suo… “lasciapassare culturale” (oddio che bestemmia che ho scritto). Chieda ai suoi nonni o genitori chi fu il piu’ crudele e sanguinario della combriccola dei titini, vedrà che in coro le citeranno un tale Mose.

          • virgilio

            “Se vuole trovare ebrei ovunque li trova anche in me”
            lo avevamo capito da tempo che sei un lurido ebreo e in piu colaborazionista,si perche per uscirne vivo dall’Istria potevi solamente aver collaborato con Ante Pavelić l’Ustascia e i nazofascisti……….verme

          • virgilio

            si tu vedi ebrei e complotti ovunque……..
            e anche fosse stato suo padre ebreo Tito non lo era,il padre conta un c…o
            tu sei ebreo solamente se sei di mamma ebrea il resto sono “ciacole”

          • colzani

            Caro Virgilio, nel clan bolscevico non si entrava per meriti, anche stalin dovette sposarsi la sorella di kaganovich. E comunque dovrebbe sapere che con un padre ebreo si può stringere il culto mutilandosi i genitali e ricevendo la benedizione del rabbi capo. Cosa che a noi gentili non è così semplice fare.

          • virgilio

            tutto castronerie nessuno sa ancora adesso con esatezza le origini di Tito,
            quello che si sa e che e nato a Kumrovec in croazia di padre croato di probabili origini della Vallarsa(ma anche qui non ce certezza) di madre slovena,tutto il resto sono “ciacole” fantesie chi piu ne ha piu ne metta!

          • colzani

            joshua ambroz tito è nato a vienna da padre ebreo. i suoi legami con la mafia ebraica bolscevica e con il criminale Mosa mi fanno dedurre che tito era quello che era non per meriti ma per quel famoso patto con il diavolo.

          • virgilio

            tutto falso di versioni ce ne sono a decine e nessuna e certificata

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            … Massone, agente dell’NKVD, ebreo, compagno di scuola di Adolf Hitler e figlio illegittimo di Winston Churchill … Linkiesta – Chi era Josip Broz Tito? Tra silenzi e leggende urbane …

          • colzani

            Non toccate il bolscevico Tito, che per gli israeliani era un dio ed ha aiutato israele a combattere gli arabi mentre in Istria sterminava i cristiani italiani. Tacete pezzenti bolscevichi

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Stai volando la legge italiana, e tutto qui possono constatarlo …

          • colzani

            chi lo deve constatare è la polizia postale che non potete contattare in quanto voi siete terroristi israeliani, infiltrati stranieri e propagandisti di pedofilia e pornografia. “tutti possono constatarlo…”

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Tutti qui possono constatare come stai volando la legge italiana … insultando chi non condivide il tuo parere …

          • colzani

            incominciate a mostrarvi italiani dandomi del lei, poi ne parliamo capre naziste.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Accampi scuse per nascondere che stai violando la legge italiana, e come tutti qui possono constatare …

          • colzani

            datemi del lei, stranieri incapaci di parlare italiano.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Tu sei italiano come una mela è una prugna … insulti chiunque non condivide il tuo parere, non proprio il comportamento modello …

          • colzani

            datemi del lei e dimostrate di non essere troll stranieri. ora.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Tutti qui possono constatare come stai violando la legge italiana … insultando chi non condivide il tuo parere …

          • colzani

            Ancora non avete trovato uno stupido goyim che possa parlarmi dandomi del lei? state facendo una gran brutta figura troll israeliani, un buon propagandista cura ogni dettaglio…

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Stai violando la legge italiana, e come tutti qui possono constatare …

          • colzani

            Datemi del lei e potrei darvi ragione.

          • Italo Balbo

            Tito era amico di Israele.

          • virgilio

            e con questo cosa vuol dire??
            Tito era amico con russi e americani!

        • Maura S.

          allora che le donne si sveglino, io sono spesso in Egitto, un paese musulmano,là le donne si fanno rispettare, dear Maria, non hanno bisogno che qualcuno le indottrini.

        • colzani

          i cogli0ni si intercettano dalla propaganda a basso prezzo che fanno. Il loro quoziente intellettivo e gli studi non permettono di andare oltre quattro slogan che gli sono stati insegnati, vero? solo un idiota e ignorante può scrivere “leggono lo stesso corano”! ebbene sappia che coloro che sterminarono 60 milioni di critiani in Russia leggevano lo stesso Talmud che i nazisti che governano Israele leggono! che ca22o c’entra poi il fatto che un prelato non beva vino o che non vada a prostitute lo sa solo lei e fa pensare che i migliori 6 anni della sua misera esistenza li abbia gettati nel cesso. La grandissima civiltà persiana venne offuscata quando “gli occidentali” tolsero la democrazia di mossadegh per sostituirlo con il tiranno sanguinario pahlavi. Ed è dai tempi di ghorbanifar che vendiamo armi a terroristi. Se parteggia per i diritti umani lotti per il diritto al lavoro e ad un reddito di dignità per le famiglie italiane e non si preoccupi di quello che accade in persia, loro ci hanno insegnato che sanno come uscire dai guai e sapranno liberarsi anche di questi quattro preti che momentaneamente hanno messo ordine ad una nazione che era stata violentata dallo Shah

          • Francesco Ratto

            fai una cosa caro il mio mullah vai in iran e rimanici un po’ magari abbiamo la grazia che la rivolta continua e ci liberiamo di te per sempre

          • colzani

            Sto bene in Italia e non ho proprio intenzione a vivere in un paese dove le libertà ed il grado di benessere italiano non sono ancora stati raggiunti. Lei piuttosto vada con la ruspa ad abbattere qualche casa palestinese e ci costruisca la sua dimora. shalom

          • virgilio

            Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr……………….

        • Italo Balbo

          Ma come ? Eri impegnata con i Curdi in Siria fino a pochi giorni fa ed ora sei già in Iran ??? Mi sa che sei una racconta balle….

          • Maria

            Non fate lo finto tonto…Maria

          • AlbertNola

            Il finto?

    • colzani

      si preoccupi della violazione dei diritti umani e del benessere degli italiani (se è italiana) e la smetta di dire idiozie sui finanziamenti a gruppi terroristici da parte dell’iran (hezbollah non è un gruppo terroristico ed è considerato tale da usa ed israele). Il programma nucleare iraniano è civile e non capisco perché voi filosionisti dovete ogni volta terrorizzarci con questa storia del “programma nucleare”. Se vi spaventa il nucleare ricordateci delle 300 testate nucleari israeliane puntate su Iran, Siria, Turchia ….

      • beppe casciano

        Trump è imbarazzante quando dice che l’Iran è uno stato canaglia… ma l’ISIS chi l’ha creato? Forse sarà che lui e McCain si destano solo in pubblico…

        • AlbertNola

          Trump ha paura di dire che tutti i paesi islamici sono stati canaglia alleati della Russia e della Cina!

        • Maria

          Ma piu imbarazzente fu l aiuto indiretto dei sauditi che li hanno foraggiati con pingue somme di danaro. In Siria lo stato islamico e stato battuto e ci sono stanzionanti 2000 soldati americani non sono se siano dei mercenari. Gli Usa hanno venduto armi ai Sauditi per contrastare l Iran ,ma non li amano perche oggi la maggioranza degli occidentali compreso il nostro paese fanno affari con gli stati canaglia dato che PECUNIA NON OLET.Maria

          • beppe casciano

            tutti mercenari in siria, cara mia… i ribelli moderati siriani sono un’invenzione della stampa occidentale, che poi rende conto “tutta” al sionismo americano

          • virgilio

            si PECUNIA NON OLET vai vai……………………

      • Maria

        Mi sai dire perche mette in dubbio la mia italianita“?? Su quali basi per favore?? Provengo da una citta del nord Italia ma abito e risiedo da molti anni in Toscana. Ti basta questo?? Lasci stare Israele e per favore s informi meglio sugli Hezbollah=partito di DIO ma non legga per favore le notizie mediatiche o quelle occidentali oppure israeliane bensi s informi presso i maroniti in Libano o presso le comunita copte d Egitto. Naturalmente a condizione che conosca bene sia l inglese sia l arabo.Maria

        • virgilio

          tu non sei italiana sei una delle tante ebree che tramano contro l’italia

          • AlbertNola

            Tu devi essere espulso! Tu sei un magrebino islamico.

        • colzani

          il linguaggio, la sintassi, l’ideologia mi inducono a pensare che lei sia una prezzolata o indottrinata. Mi dovrei informare su cosa esattamente? Personalmente non mi piaccioni gli hezbollah e chiunque si attacchi ad un dio per giustificare le proprie azioni è uno scarto dell’evoluzione. esattamente come uno scarto evolutivo è israele che giustifica la propria esistenza e la propria superiorità sulle basi di un dio esclusivo. No need to brag about your english or arabic fluency, care about your broken italian cuz it’s a shame to read. Can’t figure how disgusting can be to listen and watch you talking…

      • Maria

        E meglio non perdere tempo con certe persone maleducate ed ignoranti. HEZBOLLAH SIGNIFICA PARTITO DI DIO S impari l arabo e l inglese per favore.Maria

        • colzani

          Zion non significa la terra di dio? get the f u c k off my face you cunt.

          • Maria

            Sei la feccia del popolo italiano m immagino quale siano le tue tendenze do distruttrici…per tua conoscenza cerco di rispettare tutti e tu non sia correzione non sei capace di dialogare bensi d insultare.Maria

          • colzani

            come scrivevo ai vostri compagni di merende mueller, con le bestie non si va troppo per il sottile e con le belve si adopera il bastone. ecco a quale categoria voi appartenete.
            ps. ostenta cognizioni linguistiche ma il suo italiano è vergognoso ed è in grado di dirmi che sono la feccia del popolo italiano?

          • Antonello

            error error error error error……

          • Francesco Ratto

            imbecille fascista ma sono sicuro che un giorno qcuno ti insegnera’ la forza di gravita’ una volta per tutte .. aspettiamo il momento con impazienza !!!

          • colzani

            Certo lo sport migliore di voi talmudisti satanici, sterminare i cristiani! dream on…

          • Francesco Ratto

            ah e tu saresti un cristiano .. certo che hai proprio dei seri problemi … suppongo che la tua famiglia abbia provato gia’ tutte le cure e ti abbia dato un computer connesso a internet ma ti abbia lasciato in una gabbia a 100 metri sottoterra …
            bhe .. continua pure a scrivere ma non digrignare troppo i denti scherzo di natura …

          • colzani

            sono un gay mussulmano e pure alcolizzato. resta il fatto che voi ebrei comunisti avete sterminato 60 milioni di cristiani. chi digrigna i denti adesso?

      • Francesco Ratto

        smettila idiota di dire idiozie grazie

        • colzani

          vedo che i nazisti israeliani si stanno organizzando per bene.

    • Italo Balbo

      In Medio Oriente purtroppo il modello israeliano: sistematica violazione dei diritti umani dei non ebrei, totale mancanza di rispetto del diritto internazionale, mancanza di rispetto delle risolzioni ONU, carcere senza processo per decine di migliaia di persone, tra cui molti bambini… è imitato da molti. Non raggiungono il livello delle nefandezze di Tel Aviv ma i vari ISIS e simili ci stanno provando. W la Repubblica Iraniana.

      • cir

        modello isreliano ???
        cerca su google sputi sulla croce ——– israele filmato .

        • AlbertNola

          Quasi tutti i brevetti e le scoperte scientifiche vengono da Israele!

          • colzani

            ecco l’altra leggenda metropolitana ed ecco venire a galla la natura razzista di voi satanisti, eletti da dio.

          • AlbertNola

            Amo Satana!

  • francesco

    Trump e l’unione europea condannano l’uso della violenza per reprimere manifestazioni pacifiche.
    Condannano e minacciano sanzioni se lo fa Tehran, danno il totale appoggio se lo fanno gli sgherri della reale guardia civil spagnola, per impedire alla gente di votare.
    Disgustosa ammissione del fatto che chi si oppone al progetto mondialista di uno stato europeo può aspettarsi qualunque violenza. Come disse l’infame monti, la democrazia nella loro europa sarà un lusso che loro non possono permettersi.

    • AlbertNola

      L’Iran dev’essere raso al suolo. I catalani sono dei traditori vigliacchi. Monti ha salvato l’Italia dalla bancarotta!

      • Bragadin a Famagosta

        povero cocco..ti devi impegnare di più…impara dal tuo amichetto Anita Mueller

        • i.v.l.c.1.a

          Facciamo pressione per eliminare anche una volta e per sempre Anita Mueller!

          • colzani

            no vi prego, è l’evidenza di quanto stupidi e satanici siano sti pidocchiosi usurai.

          • i.v.l.c.1.a

            Il fatto sta che ce ne siamo gia accorti tutti quanto siano pusillanimi questi parassiti al servizio di Satana, perciò penso sia venuto il momento di eliminarli e lasciare solamente spazio a persone vere e intelligenti come noi.

      • colzani

        albertnola per l’apologia di nazismo verrà un giorno legato per i testicoli e appeso nudo in Piazza Cairoli (Loreto sarebbe un onore per un escremento dell’umanità come lei)

        • i.v.l.c.1.a

          AlbertNola è stato finalmente bloccato: io sto festeggiando con dell’ottimo prosecco. Chissà quand’è che invece bloccheranno definitivamente quell’inutile bot che si firma come Anita Mueller.

          • colzani

            mi auguro che ciò non avvenga mai. Sono quelli come mueller che portano a galla piu’ facilmente le menzogne dei loro padroni.

      • Aleksandr Nevskij

        la terra è piatta e al centro dell’universo, la teoria dell’evoluzione è sbagliata, Babbo Natale esiste, su Marte esistono omini verdi con le antenne….

    • i.v.l.c.1.a

      …….

    • Bragadin a Famagosta

      per amore di verità…non mi risulta che la polizia spagnola abbia sparto sui catalani..i quali hanno una autonomia che nessuno ha ..a parte i sud tirolesi e gli svedesi delle isole Aran

  • Bazanga

    Ammazzate i capi religiosi e tornate alla Scià cari persiani, è l’unico modo per uscire dal medio evo in cui siete precipitati

    • AlbertNola

      Lo Scià era un santo! Viva la Monarchia!

      • Aleksandr Nevskij

        fra l’altro anche la rivoluzione khomeinysta fu un’altra mossa da geni degli USA dei tempi di Carter, che sospettavano intese fra la monarchia persiana e l’URSS.

    • colzani

      poi ci trasferisca la sua famiglia e si faccia trucidare dalla savak

    • virgilio

      guarda che il medio evo ce lo hai in casa tua,loro (il popolo) lo hanno scelto liberamente il loro rapresentante tu sei al quarto(4) dittatore,beeeeeeeeeeeee!!

      • Francesco Ratto

        lo hanno scelto liberamente .. ma di quale droga ti fai ?
        o forse e’ il parassita che hai in testa

        ma in quale mondo parallelo vivi …

        demente

        • colzani

          certo perché palevi è stato eletto liberamente, vero? ajax le dice niente stupido ratto nazista?

          • Francesco Ratto

            certo che no pero’ non gestiva una nazione con una religione di morte che considera le donne alla stregua dei muli butta dalla finestra omosessuali e simili e lapida le donne accusate di adulterio

            ma vergognati va deficiente

          • Aleksandr Nevskij

            sai che in Iran è lecito cambiare sesso? L’omosessualità è vietata ma se un uomo lo desidera può cambiare sesso senza alcuna censura o punizione. Fossi in te ci farei un pensierino.

          • Francesco Ratto

            fai una cosa vai in iran e restaci .. poi avviso qualche mio conoscente e se tutto va bene avrai quel che meriti .. deficiente nazislamico

          • virgilio

            Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr………………
            promesse promesse solo promesse checa incrociata con una pantegana!!

          • virgilio

            a lui non serve e gia una checa!!

          • colzani

            documenti l’ultimo caso di pena capitale per omosessualità in Iran. documenti l’ultimo caso di lapidazione in Iran. documenti lo stato di “muli” delle donne. lei di proposito confonde i sauditi vostri amici con i persiani. Avete il dente avvelenato perché il 90% delle pene capitali sono state eseguite per traffico di droga? di cosa mi dovrei vergognare, di perdere tempo dietro alle sue idiozie? ha ragione

          • Francesco Ratto

            tu sei un povero idiota un fanatico vai in iran restaci e non farci piu’ sapere nulla di te … per cortesia .. lordi anche i font che utilizzi .. patetico adoratore della morte

          • colzani

            aspettiamo che documenti ciò che denuncia stupido shlemiel

          • Francesco Ratto

            come dire che dato che tu non credi che esiste la pioggia io dovrei documentarti come funzionano le precipitazioni metereologiche ?

            se riesci con le tue manine a fare qualche ricerca e’ pieno il mondo di materiale riguardante le violenze dei tuoi amici nazislamici … certo che se non le vuoi vedere come i nazisti tedeschi i lager .. puoi tranquillamente andare a fare …

          • colzani

            se muovete un’accusa dovete essere in grado di documentarla, shmendrik!

          • Francesco Ratto

            che imbecille dovete lo dici a tua sorella l
            1 le cose che dico sono universalmente note
            2 se vuoi informati altrimenti puoi andare tranquillamente dai tuoi amici mullah nazisti
            3 sono sicuro che ogni tanto ti metti la divisa nazista e vai in giro per il tuo paese … la gente ti lascia stare per pieta’ ma non dovrebbe

            vedo pero’ che riesci a vagare per internet a scovare epiteti yiddish .. impegnati e in un minuto troverai decine di filmati riguardanti i tuoi compagnetti di merende nazisti islamici

          • colzani

            affirmanti incumbit probatio. fino a prova contraria gli unici nazisti siete voi isareliani ed i vostri amici beduini mussulmani

          • Demy M

            I famosi terroristi ” fratelli per la guerra”.

          • Francesco Ratto

            Ah ah ah ok ok hai ragione tu .. scusami tu e i tuoi amici picchiatelli subnormali con problemi psichici vari complessi di inferiorita’ sindromi avioprive paranoie varie mi sono divertito un po’ con voi perche’ stamane avevo un attacco influenzale e quindi non lavoravo .. adesso mi e’ passato e ho da fare qualcosa di piu’ serio e utile che parlare con voi nullita’
            Quindi vi lascero’ a sguazzare nel vostro brodo di deiezioni subumane quali siete con il vostro computerino che gli infermieri dell’ospedale psichiatrico vi lasciano a disposizione per mantenervi ad un livello di calma che non necessita’ siringoni

            Poi alle cinque arriva la medicina e fate un sonno unico fino a domani alle 10:00 poco prima dell’elettroshock.

            Sono venuto a sapere poi che Aleksandr Nevskij domani avra’ la gradita sorpresa di ricevere una bella lobotomia frontale totale e quindi sara’ calmo in maniera definitiva

            Auguro agli islamici nazisti di fare la fine che meritano e ai picchiatelli cosi’ ben rappresentati in questo forum di continuare ad assorbire psicofarmaci fino alla fine… purtroppo il fato questo vi ha riservato ma voi tanto non vi accorgete di nulla

            byebye

          • colzani

            alla fine tutto questa lenzuolata per dire… ?

            dal primo intervento che ha fatto che non ha espresso un singolo concetto, un’idea o teoria. un vero e proprio zerbino goyisher kop!

          • cir

            ratto , sei nato cosi’ o lo sei diventato studiando a tel aviv ??

          • AlbertNola

            Tel Aviv è la città più bella del mondo!

          • virgilio

            si albertina non essere gelosa ce ne anche per te!
            Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr………………

          • virgilio

            Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr…………………..

          • Bazanga

            Come ti permetti di paragonare i nazisti con gli islamici, sei ammattito? Gli arabo isamici e gli ebrei sono due etnie religiose da sterminare senza pietà, i nazisti con questa gente medievale non ha nulla a che spartire

          • virgilio

            pantegana………….Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr……………….

          • Francesco Ratto

            a colza’ ,.. facciamo una cosa ci vediamo in giro e poi vediamo chi civilmente ha ragione … o sei troppo codardo e hai paura ?

            non farmi ridere cialtrone

          • colzani

            La dimostrazione di chutzpah, classica arroganza nazista che risolve tutto con la violenza. Bene. Come i soliti troll, stupidamente si è presentato per quello che siete.

          • virgilio

            ha cambiato nick se non sbaglio il nick precedente era Breedlove,
            comunque rimane sempre una pantegana!

          • virgilio

            Pantegana………….io ti aspetto all’angolo del coloseo……….cialtrone,
            adesso ho capito chi sei troll di m…a
            sei quello che aveva come simbolo lo stemma della NATO
            hahahahahahahahahahahahah…………pantegana

          • Francesco Ratto

            mm no .. roma e’ troppo sporca piena di rumenta .. tu forse ci ti trovi bene io proprio a roma non penso di venirci .. facciamo a meta’ strada a firenze ?

            ma tu la hai la patente ? ,,, mmm non credo con i tuoi problemi psichici non penso la abbia .. ti puoi fare accompagnare da un infermiere ?

            simbolo dolle NATO ? certo che hai grossi grossi problemi .. te l’ho gia’ detto non fa bene mangiare i propri escrementi si prendono infezioni che vanno dirette al cervello …

            dai vediamo combiniamo …

          • virgilio

            Pantegana……..Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr…………………..

          • virgilio

            pantegana……….tutto menzogne quelle che vomiti,vergognati ritorna nel tuo abitat la fogna

        • virgilio

          pantegana…….vuoi anche negare che Hassan Rouhani non e stato eletto dal popolo?!
          piutosto dimmi tu quando hai votato il tuo rapresentante l’ultima volta??

        • virgilio

          ascolta pantegana vuoi negare anche questo?!
          Hassan Rouhani e stato eletto o no dal suo popolo??

          tu sei come i tuoi amici vermi yankee che hanno detto che sono loro e la coalizione che hanno liberato la Siria………..hahahahahahahahaha…….patetici!

          • Francesco Ratto

            nei tuoi miserrimi parametri psichici in iran c’e’ la democrazia .. si bravo continua cosi’ a mangiare i tuoi propri escrementi

            antisemita antiamericano probabilmente fascista (il che sarebbe piu’ rispettabile) e nazista .. in realta’ un ignorantello romano di borgata che forse sapra’ leggere ripetendo a voce alta …

            ma levati scarafaggio stercorario

      • telepaco

        Avrebbero scelto liberamente un presidente approvato prima dalla Guida religiosa, l’Ayatollah Kamenei? Stai scherzando spero….lo sai che qualunque candidato presidenziale deve prima avere l’approvazione della Guida Suprema? Come se da noi Mattarella scegliessi chi si puo’ o non puo’ candidare alle elezioni. Prova a vedere se si puo’ candidare un ateo o un cristiano in quel paese, su dai siamo seri. Puoi secgliere tra quelli che il capo religioso ha già selezionato per te, tutto qui.

        • virgilio

          ognuno ha il suo sistema,comunque hai preso un pessimo esempio Matarella non puo scegliere un bel niente,voi avete solo da eseguire gli ordini di USraele seno sono c…i amari
          e ne siete gia a 4 di dittatori!
          poi i dittatori sono Putin,Maduro eletti dal popolo

  • Bragadin a Famagosta

    Come si prepara un intervento armato?

    1) si creano ad arte disordini in luogo
    2) i provocatori fanno qualche morto come a Maidan.
    3) seguono le indignazioni del mondo libero e dei giornali prezzolati e bla bla
    4) Di fronte al grido di “dolore” dei democratici locali, gli USA intervengono armati..meglio se con un voto dell’Onu..ma anche senza
    5) torna la felicità e il petrolio gratis.

    • virgilio

      3) seguono le indignazioni del mondo SCHIAVIZATO e dei giornali prezzolati e bla bla

    • colzani

      non è il petrolio quello che interessa…

      • AlbertNola

        …ma il vino.

  • i.v.l.c.1.a

    Miracolo, finalmente AlbertNola è stato bloccato. Non avevo neanche fatto in tempo a rispondergli che alla fine ci ha pensato la provvidenza.

    • Anita Mueller

      Confessalo che sei Baldari, dai!

      • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

        … Non so chi sei ma hai più volte negli ultimi mesi configurato il delitto di sostituzione di persona …

        Dispositivo dell’art. 494 Codice Penale

        Chiunque, al fine di procurare a sé o ad altri un vantaggio o di recare ad altri un danno, induce taluno in errore, sostituendo illegittimamente la propria all’altrui persona, o attribuendo a sé o ad altri un falso nome, o un falso stato, ovvero una qualità a cui la legge attribuisce effetti giuridici, è punito, se il fatto non costituisce un altro delitto contro la fede pubblica, con la reclusione fino ad un anno.

  • Paolida Carli

    Ma “odiens” invece di “audience” non si può proprio leggere !

  • Ling Noi
    • Aleksandr Nevskij

      Cina e Russia non rimarranno impassibili all’invasione dell’Iran, USA, Israele e Arabia Saudita ci perderanno ambo le arcate dentali stavolta.

      • colzani

        se dovesse accadere, non ci sarà invasione. Da come sembra apparire, un’altra vittoria israeliana a breve.

        • Aleksandr Nevskij

          ci perdono incisivi e kippah

          • colzani

            non sottovaluti. Il globo così come lo conosciamo è stato disegnato da queste lungimiranti menti.

          • Aleksandr Nevskij

            in Asia non controllano niente, e il futuro è l’Asia. Si regolino in futuro o scompariranno come i babilonesi.

          • colzani

            mi dispiace contraddirla, la stessa Cina è dai tempi della rivoluzione culturale che segue piani quinquennali “imposti”. Scoprirà, se ne ha la voglia ed il tempo, che da Mao a finire all’ultimo del gongchandang furono educati in europa e russia. Sa qual’è la prima banca che mise piede in cina dopo la rivoluzione? qual’è la banca che ha guidato l’ingresso nel wto e che ha strutturato la construction, la agricultural e la BoC?

          • Aleksandr Nevskij

            in Cina il potere è in mano al partito, il resto è solo colore

          • colzani

            La domanbda è, a chi è in mano il partito?

          • Aleksandr Nevskij

            di certo non esistono peni circoncisi al suo comando

          • colzani

            mi dispiace ancora deluderla. per quanto subdola e latente l’influenza globalista si mostrò in diverse occasioni, una tra tante con uno dei suoi migliori agenti Kissinger.

          • Aleksandr Nevskij

            l’interesse nazionale cinese si sta sempre più scontrando con quello statunitense, e a breve diverranno del tutto inconciliabili. Israele non conta niente a questi livelli.

          • colzani

            non mi sembra…

          • Aleksandr Nevskij

            ne riparliamo entro i prossimi trent’anni, quando la talassocrazia statunitense sarà messa in discussione dalla flotta cinese.

          • colzani

            Ricorda la guerra fredda? peggiori nemici/migliori amici…

          • AlbertNola

            Conosco solo quella “calda”.

          • cir

            lo spero !!

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Qual è …

          • colzani

            zitti non abbiamo bisogno di grafici o foto pornografiche, grazie.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller
          • i.v.l.c.1.a

            Tu sei il male personificato!

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            La verità non ti piace …

          • colzani

            lo ammetto sono gay e alcolizzato, nel frattempo ho ingravidato anche le mie due nuovi mogli italiane e le convertirò all’induismo

          • Francesco Ratto

            come a un altro picchiatello del vostro gruppo .. non fa bene mangiare lo sterco autoprodotto .. smettila vedi come sei ridotto ?

          • colzani

            torni a masturbarsi, è scadente nelle offese e nell’ironia. una vera delusione voi troll israeliani.

          • Francesco Ratto

            tu invece povero cretino ritorna nel tuo bunker nazista con tante belle bandiere ritratti di hitler mengele e goebbels e una foto della brigata islamica delle ss
            quando gente come te nazista sara’ estinta il mondo sara’ migliore
            se un mio semplice movimento della mano potesse salvarti puoi’ stare tranquillo che non lo farei in nessun caso .. tu sporchi il mondo

          • colzani

            sempre piu’ profondo il buon Ratto. ancora una volta, tutte quelle belle parole per dire che?

          • Francesco Ratto

            per dire che sei un pezzo di nazista per il pianeta quelli come te vanno disinfestati come i parassiti delle piante

            tutto qui ma penso basti

          • colzani

            come al solito, è riuscito solo a defecare.

          • salomon

            quelle gente come colzani aiuta la nostra causa … Sa farsi male con le sue dette parole e la vergogna di Italiani. Lascialo parlare e lui si cambierà idea schiacciato in sotto il peso del verità

          • Francesco Ratto

            cambierei la parola verita’ con la parola realta’ .. il problema e’ che i malati di mente come detto signore nella loro spirale verso il nulla non hanno alcuna coscienza della realta’ , potrebbero dire che piove quando c’e’ il sole e andare in giro con impermeabile ed ombrello quando c’e’ un sole luminoso e 30 gradi e non emettere neppure un goccio di sudore perche’ in ultimo non sono qui ma nel loro autocostruito inferno …

          • salomon

            Giusto. questo detto e i suoi amici vogliono diventare la nostra Italia come hanno fatto in Germania … https://uploads.disquscdn.com/images/4173e4986a60b3b6174c67c92375770db5eabd9b6b7dbfa82ebea4e310f98bf8.jpg

          • colzani

            Cari Salomon, vorrei ricordarvi che “vogliono diventare” è vorrebbero trasformare e non è “nostra” ma vostra perché mentre io sono italiano voi palesemente abitate in una terra a sud rubata ad altri popoli.
            In quanto all’immagine fate attenzione perché non gìfa riferimento ai corpi di uomini uccisi dai nazisti ma le vittime delle politiche dei bolscevichi ebrei in Ucraina. Avte già fatto questi errori quando vendevate le foto dei corpi delle vittime del tifo tedesche per corpi di deportati nei campi di concentramento. Fate attenzione che la vostra credibilità è sotto zero.

          • salomon

            tu dici bugie come i tuoi amici briaconi russi … Neghi i crimini contro l’umanità dei tuoi amici russi e cinesi?
            https://uploads.disquscdn.com/images/c4d0ea8c80d8cc4b9ae07707a59dfb0e51a4756336918fb332fc2785c206dda8.jpg
            qui dove tu scrivi …

          • Francesco Ratto

            tu cosa vuoi fare ridicolo onanista

          • Francesco Ratto

            vai a combattere per i tuoi mullah … noi ne saremo felici

          • Aleksandr Nevskij

            e tu combatti per l’internazionale semita mondialista, lagnandoti delle migrazioni di africani che genera. A proposito, mullah fa rima col budello di tu ma’.

          • Francesco Ratto

            minkia certo che la malattia mentale a volte e’ barocca .. ma quanto creature hai nella testa che ti dicono cose contrastanti .. c’e’ nessuno che ti studia ?

          • Aleksandr Nevskij

            uff… noioso e bimbominkia

          • Francesco Ratto

            semplicemente un imbecille vuoto come una bottiglia di plastica

          • Aleksandr Nevskij

            le bottiglie infatti sono ontologicamente vuote, chi fra di noi non ha mai comprato una bottiglia di vuoto al supermercato? Rimane però un mistero: come mai la tua testa non implode?

          • cir

            crepa.

        • AlbertNola

          Israele deve subito bombardare i palazzi dei Mullahs. Non c’è tempo da perdere!

    • Demy M

      Un’altra “democrazia” colorata in vista.

      • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

        Il corpo delle guardie della rivoluzione islamica non gode di privilegi rispetto agli iraniani comuni?

        • colzani

          così è per tutti i corpi di polizia del mondo.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Il corpo delle guardie della rivoluzione islamica è un organo militare …

          • i.v.l.c.1.a

            Tu sei un bot senz’anima!

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Baldari …

          • i.v.l.c.1.a

            No, Palpari…

          • colzani

            è così anche per l’esercito. stupidi nazisti.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            La polizia non è l’esercito …

          • colzani

            siete voi che parlate di organo militare, ma sapete di cosa parlate?

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Il corpo delle guardie della rivoluzione islamica è un organo militare …

          • colzani

            e come tutti gli organi militari di qualsiasi paese al mondo hanno i loro privilegi. oops, solo negli USA i veterani perdono ogni diritto e finiscono per strada

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            La polizia non è un organo militare …

          • colzani

            decidetevi insomma. cosa vorreste dire, idioti nazisti?

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Chi insulta ha torto … sei stato tu a dire che il corpo delle guardie della rivoluzione islamica non era un organo militare …

          • colzani

            “così è per tutti i corpi di polizia del mondo”, ma lo capite l’italiano o devo farvi un disegnino, stupidi troll?

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Il corpo delle guardie della rivoluzione islamica non è un corpo di polizia …

          • colzani

            non ci arrivate, vero stupidi stranieri?

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            La tua maleducazione è un tuo problema … chi insulta ha torto …

          • colzani

            lasciate perdere la maleducazione bestie straniere e rispondete delle menzogne che scrivete. O meglio, rispondete dei crimini che avete commesso.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Stai violando la legge italiana.

          • Ubimauri

            Anche i Carabinieri :-DD

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Il tuo amico invece diceva che il corpo delle guardie della rivoluzione islamica è un corpo di polizia …

          • Ubimauri

            E anche la Gendarmerie francese…
            Il punto non e’se i guardiani della rivoluzione siano o meno un corpo di polizia, il punto e’ come i Carabinieri e la Gendarmerie, svolgono anche tale funzione. Insomma: che differenza fa?

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Il punto è che il corpo delle guardie della rivoluzione islamica non è un corpo di polizia … svolge anche attività di polizia ma è un corpo militare …

          • Ubimauri

            Appunto: come i Carabinieri e la Gendarmerie.

          • salomon

            i guardi della rivoluzione ricevono addestramento da organizzazioni naziste e hanno conti in banche svizzere. Carabinieri non hanno razzi come questi … https://uploads.disquscdn.com/images/62c03c30a15dcbf662fb46c53e477f6da1477e530ec68e6365b6dd7920e03bef.jpg

          • Ubimauri

            Ma sei sicura?

          • salomon

            Iran consuma le sue risorse di petrolio per pagare terroristi e impoverire il popolo …
            https://uploads.disquscdn.com/images/79cae6f12d50bf83c4679520f31bef5e9ce5e0004315f4625d8771afa04cb27c.png

          • Ubimauri

            L’Arabia Saudita fa altrettanto con i ciabattoni sunniti….

          • salomon
          • Ubimauri

            Se poi ritiene l’Iran una minaccia, perche’non gli dichiara guerra come ha fatto con lo Yhemen?

          • salomon

            L’Iran e protetto da i stupidi della sinistra e da comunisti cinesi e russi perche’ finanzia i capitalisti della droga e compra armi. Noi italiani non dobbiamo essere stupidi e comprare droga da iraniani e fermare la costruzione di bombe nucleari per distruggere Israel

          • Ubimauri

            Ma sparisci. Se tu sei un italiano, io sono un ebreo askenazita :-DD

          • salomon

            tu sei italiano come una mela è una pesca …

          • Ubimauri

            Hei, baluba! Io mi chiamo Ciro Cravetto se vuoi ti do un paio di link per controllare. Tu come ti chiami? Friedman qualcosa?

          • salomon

            I tuoi amici russi comunisti sono scomparsi dalla discussione…Come mai? Ciro Cravetto posso chiamarmi anche io. E casa tua? https://uploads.disquscdn.com/images/c4d0ea8c80d8cc4b9ae07707a59dfb0e51a4756336918fb332fc2785c206dda8.jpg

          • colzani

            son qua. cari nazisti israeliani in forza alla mueller.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Cosa c’entrano?

  • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

    L’aumento dei prezzi In Iran un complotto di potenze straniere?

    • colzani

      il 32.600 esimo commento non potyeva che essere una idiozia dei nazisti mueller. L’aumento dei prezzi è una scusa forse?

      • Demy M

        Li pagano per numero di commenti anche se la qualità è assente giustificata.

        • colzani

          1500 commenti in 10 giorni! quanto prendono esattamente?

          • Demy M

            15cent di $ per commento. Ma devono dividere il guadagno per tutta la banda criminale.

          • colzani

            ain propi di puaerasc!

          • Demy M

            Non esattamente. La paghetta è “simile” al costo per ogni klandestino che sbarca in italidiota ma, in più, hanno vitto, alloggio ed internet . Lo fanno anche su altri forum

          • colzani

            semper di puaerasc…

          • Demy M

            Da,da !!

    • Aleksandr Nevskij

      è dovuto ai tuoi grafici che hanno creato una bolla speculativa diffondendo il terrore.

      • i.v.l.c.1.a

        Grande!

      • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller
        • colzani

          ecco la solita propaganda israeliana. incominciamo a togliere 4 miliardi di aiuti militari dal vostro GDP ed è la piu’ grande spesa all’estero per il contribuente statunitense complessivamente per circa 233 miliardi di dollari in soli aiuti militari.
          Oramai è così evidente chi siete e per cosa lavorate che dovreste nascondervi e non comparire piu’ nei nostri forum italiani.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller
          • colzani

            bravi, guardate quel piccolo lembo di terra chiamato israele diventare il piu’ grande nel vostro grafico. siete proprio stupidi.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Chi insulta ha torto …

          • colzani

            anche senza insulti quel grafico vi scredita. idioti.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Invece insulti perché hai torto …

          • colzani

            il grafico vi scredita.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Chi insulta ha torto …

          • colzani

            osservate il grafico che avete postato, un piccolo sputo di paese rubato agli arabi prende piu’ soldi dai contribuenti statunitensi di paesi 10 volte piu’ grandi e popolosi. valete per quello che vi pagano: 4 sicli.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Qualsiasi nazione è occupare, spesso con la forza, un territorio, per cui c’è da chiedersi come mai contesti solo un paese e non tutti i paesi …

          • colzani

            dov’era l’esercito israeliano? con chi ha combattuto per quel territorio? dov’era lo stato israeliano che ha invaso quelle terre? l’unica forma paramilitare era il gruppo terroristico irgun.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Il tema è l’Iran, paese, come la Russia, con spese militari pazzesche per andare all’estero e mentre alla popolazione manca il necessario per sopravvivere …

        • Aleksandr Nevskij

          eccolo il mitico pil pro capite, immancabile…

          • colzani

            Israele sempre presente!

          • AlbertNola

            Israele il nostro salvatore!

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Che non piace …

    • i.v.l.c.1.a

      È dovuto a te che porti sfiga!

      • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

        L’aumento dei prezzi In Iran c’è stato … e le persone si sono ribellate …

        • colzani

          idioti.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            La verità non ti piace … La Stampa del 29 dicembre 2017 … Gli iraniani in piazza contro il carovita: proteste e repressione …

          • colzani

            la verità è quella che voi escrementi nazisti diffondete. Le proteste di piazza di 50 contadini? andate a vedere le proteste a teheran, andate acercare chi sono i sobillatori e chi sono i terroristi che ogni giorno cercano di destabilizzare il regime dei preti iraniani, stupidi bolscevichi. La verità non vi piace che voi israeliani pagate il terrorismo internazionale? avete finito di aiutare gli islamisti siriani ed ora ci provate con quelli iraniani? i terroristi curdi non sono piu’ affidabili? tacete scart dell’umanità, avete compiuto abbastanza crimini uccidendo 60 milioni di cristiani in russia, ebrei bolscevichi.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Chi insulta ha torto … e viola la legge italiana …

          • colzani

            secondo la legge italiana possiamo anche sputare addosso alle carogne e alle bestie.

          • i.v.l.c.1.a

            Sei poi si tratta di bot senz’anima come Anita Mueller, allora possiamo anche schiacciarli con le nostre scarpe come dei luridi scarafaggi.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Piuttosto cerca di aiutare i tuoi fratelli iraniani … Gli incidenti stradali in Iran causano circa 28.000 morti l’anno. Il tasso è venti volte superiore alla media mondiale … Repubblica … Ancora oggi, le donne sono discriminate in vari settori della vita pubblica: possono viaggiare all’estero solo con l’autorizzazione di un tutore; la loro parola in tribunale vale la metà di quella di un uomo; il diritto ereditario ancora le penalizza …

          • colzani

            poveri scemi, l’Iran è al 168mo posto al mondo come consumo d’alcool. Ma se dovete aggrapparvi a queste scemenze per giustificare un golpe allora dimostrate davvero di essere i criminali che da oltre un secolo spargono sangue e alimentano guerre per il mondo. Vi ricordo che 60 milioni di cristiani uccisi da voi sporchi comunisti ebrei non si cancellano sputando sulla vita di altri paesi.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Il consumo di alcol in un paese che lo vieta comporta l’illegalità inesistente in un paese che non lo vieta … L’Iran dei festini vietati è un’altra illegalità che noi qui in Italia non abbiamo … Stai quindi non solo violando la legge italiana ma anche dicendo mela alla pera …

          • colzani

            il consumo di droghe è vietato nel vostro paese eppure israele è il paese africano che ne consuma di piu’. anche la pedofilia è vietata da voi, eppure israele è il paradiso dei pedofili. E a proposito di pere… andatevene a fare una.
            PS. ancora non avete dimostrato di essere italiani rivolgendovi ai vostri interlocutori alla terza persona.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Accusi senza allegare prove, sei un soggetto che viola la legge italiana … questo si evince di te …

          • colzani

            Haaretz, “Israel major drug hub”
            voi escrementi stranieri, spacciatori di droga e trafficanti di umani, arruolate un italiano che sia in grado di rivolgermi la parola dandomi del lei.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Il tema è l’Iran … Il problema della droga in Iran sta diventando sempre più serio: funzionari del governo – delle unità anti-narcotici e del ministero della Sanità – hanno detto ad Associated Press che degli 80 milioni di cittadini del paese più di 2,2 milioni sono dipendenti da droghe e 1,3 milioni sono iscritti a vari programmi di disintossicazione, nonostante le leggi severe del paese che prevedono pesanti sanzioni penali per chi viene trovato a farne uso … Il Post – L’Iran e la droga

          • colzani

            il problema droga in iran è dato dai trafficanti che per la maggior parte sono curdi. Il problema della dipendenza è diffuso in tutti i paesi e l’Iran rientra nella casistica internazionale (molto inferiore a quella di paesi come USA o Israele). Il problema iraniano sono i traffici ed il governo, al contrario di altri paesi come afghanistan ed israele, agisce per estirpare il problema ed eliminare questi parassiti che spesso sono in affari con telaviv.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Quindi l’iraniano drogato si droga perché costretto da potenze straniere? Circa i drogati, il loro numero per i tre paesi menzionati, puoi postare le fonti?

          • colzani

            solo un idiota può scrivere le scemenze che scrivete voi, nessuno si droga perché costretto, ma i trafficanti di droga stranamente hanno tutte identità curde ed israeliane.
            Aspetto ancora che dimostriate di essere italiani dandomi del lei…

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Non è vero … RSI Radiotelevisione svizzera – Iran: un paese sconvolto dalla droga … L’Iran detiene il poco invidiabile record di consumo di oppiacei. Una realtà a molti di noi non nota ma che riguarda milioni di persone. Secondo le statistiche ufficiali, il 2,2% della popolazione adulta consuma eroina …

          • colzani

            serpi naziste, leggetivi i report dell’ UNODC e vedete chi sono i piu’ intossicati al mondo, magari partendo da casa vostra dove cocaina, ecstasy, anfetamine, acidi e cannabis superano il 2% della popolazione contro lo 0,13% iraniano

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Storie … l’Iran è pieno di drogati … e leggi qui … L’Espresso – La Teheran nascosta della droga …

          • colzani

            l’Iran ha un decimo dei tossicodipendenti che avete a casa vostra Israele.
            Stranieri non si dice “leggi qui” ma… terza persona?

          • i.v.l.c.1.a

            Prova a guardare quello che accade in Arabia Saudita, 10 volte più arrettrato (riguardo ai diritti umani e a quello delle donne) dell’Iran, ma non attaccato da parassiti manipolatori come te solo perché quel paese è un stretto alleato militare e commerciale degli USA: fai schifo Anita Mueller!

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Il tema è l’Iran.

          • i.v.l.c.1.a

            Detto da un bot che esce continuamente fuori tema ….

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Il tema è l’Iran, e vedi anche solo il titolo dell’articolo …

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Chi insulta ha torto … e viola la legge italiana …

          • colzani

            la legge italiana mi permette di sputare in faccia ai nazisti e di insultarli pubblicamente. Come cristiano invece mi prendo la libertà di denigrarvi macellai comunisti dopo che voi ebrei bolscevichi avete sterminato 60 milioni di nostri fratelli russi.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Stai violando la legge italiana …

          • colzani

            che ne sapete voi della legge italiana sporchi stranieri. O forse la legge italiana impedisce di denunciare i crimini commessi dai comunisti ebrei?

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Stai violando la legge italiana …

          • colzani

            fate qualcosa in merito, imbecilli stranieri.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Stai violando la legge italiana …

          • colzani

            è così difficile da israele contattare la postale?

        • alberto_his

          Le persone non si sono ribellate: hanno semplicemente protestato come è ammesso fare nella Repubblica Islamica, a maggior ragione se ci sono ragioni riconosciute valide. I ribelli sono quelli che hanno assalito le forze e i presidi di sicurezza e sono stati legittimamente respinti con mezzi idonei, cosa che si sarebbe fatta in ogni paese.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Ribellione? Il Foglio … Chi sono i giovani che protestano in Iran … Per la ribellione dei ragazzi iraniani non è primavera né capodanno. Il loro capodanno, il nawruz, viene appunto all’arrivo della primavera. Non l’hanno aspettato, e così la loro ribellione è diventata l’augurio più fervido del nostro inizio d’anno. E’ bene tener conto degli avvertimenti dei conoscitori sugli accaniti conflitti fra i gruppi di potere iraniani e sull’azzardo dei più reazionari che soffiano sul fuoco per scuotere l’autorità del governo di Rohani e Zarif e per difendersi dopo esser stati colti con le mani nel sacco di corruzione e saccheggi. I ragazzi delle strade non stanno al guinzaglio degli apprendisti stregoni …

  • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

    Il popolo iraniano paga le sanzioni per avere la leadership iraniana provocato la comunità internazionale con il programma nucleare …

    • Aleksandr Nevskij

      e noi, popolo italiano, che abbiamo fatto per avere te?

      • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

        Non eri russo?

        • Aleksandr Nevskij

          beviti meno fiaschi

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Ricordi Left – Iran e alcol. Gli ayatollah aprono ai gruppi di auto aiuto … Islam e alcol in Iran: bere è ancora un crimine nel paese degli ayatollah, eppure le cliniche di recupero per alcolisti e i gruppi di auto aiuto compaiono uno dopo l’altro. Per gli abitanti è comunque un progresso rispetto alle celle della prigione dove venivi fustigato solo per averlo assaggiato …

          • Aleksandr Nevskij

            fatti meno pere

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Agenzia Nova … Iran: arrestati 230 giovani a due feste miste con alcolici … Secondo il codice penale iraniano, le persone arrestate rischiano multe o frustate per il consumo o il possesso di alcol …

          • Aleksandr Nevskij

            che palle, quando bevono troppo, quando non possono… certo che sei proprio una sminuzzapalle!

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Ambasciator non porta pena … le leggi iraniane non le ho fatte io.

          • colzani

            haaretz: “israele diviene il centro internazionale del traffico di cocaina”. gli spacciatori? tutti liberi!

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Il tema è l’Iran … Droga? Fatto Quotidiano – Iran, 10mila condannati a morte in trent’anni per droga. Ora una legge dà speranza … In tutto l’Iran vanno avanti senza sosta le esecuzioni per reati di droga: nei primi sette mesi dell’anno sono state 183 su un totale di 319 prigionieri messi a morte …

          • colzani

            infatti, i trafficanti di droga vengono giustiziati in una società civile. Da voi in Israele invece il traffico di droga è diventato il piu’ grande dell’africa. Ci fosse una legge in Italia per sterminare i trafficanti di droga… e i nazisti.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Il tema è l’Iran, peraltro sgangherato per troppa corruzione … inutile quindi inventare colpe degli altri …

          • colzani

            Se il tema è l’Iran perché vi scandalizzate se eliminano i parassiti spacciatori e trafficanti di droga? forse perché è la vostra primaria attività?

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Il tema è l’Iran, paese che nasconde le sue pecche incolpando altri paesi … La Stampa – Il potere degli ayatollah vulnerabile come l’Urss … Il Botswana poi non organizza spedizioni militari su larga scala in aiuto a un dittatore straniero impegnato in una guerra contro l’80 per cento della propria popolazione, né provvede a generosi finanziamenti della più grande organizzazione terroristica al mondo, gli Hezbollah, che non riescono a pagare le centinaia di migliaia di salari che erogano soltanto con il traffico di droga e il racket che impongono alla popolazione …

          • colzani

            Vi ho chiesto perché non dite che il 90% delle condanne a morte è per traffico di droga? La piu’ grande organizzazione terroristica è tale solo per voi e USA, altre 200 nazioni alk mondo non la riconoscono tale. Il traffico di droga, dovreste sapere, è nelle mani di israeliani e curdi.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Non alleghi le fonti che dici di possedere … il problema è tutto tuo …

          • colzani

            quali sarebbero le fonti, una testata di giornale? Digitate hezbollah sul computer che vi hanno dato in dotazione e leggete l’elenco delle nazioni che NON riconoscono hezbollah come organiozzazione terroristica. Noi italiani, ed il nostro governo, non crediamo hezbollah essere una organizzazione terroristica. Pertanto affermare quello che scrivete voi significa che voi non siete italiani, come avete dimostrato in piu’ occasioni, ma siete dei sobillatori stranieri, terroristi del web.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            … L’onere della prova è un principio giuridico generale secondo il quale chi vuole dimostrare l’esistenza di un fatto ha l’obbligo di fornire le prove per l’esistenza del fatto stesso … Wikipedia – Onere della prova

          • colzani

            Esattamente. Se accusate l’iran di esecuzioni ingiuste l’onere della prova a voi. Ma non venite con jpg di testate giornalistiche perché abbiamo avuto onere della prova per ogni guerra che avete innescato ingiustamente, non ultima quella siriana.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Chi ha accusato l’Iran come vai dicendo?

          • colzani

            scrivono glki israeliani della mueller: “Il tema è l’Iran … Droga? Fatto Quotidiano – Iran, 10mila condannati a morte in trent’anni per droga.”

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Dove vedi l’accusa nel menzionare che in Iran i drogati sono tanti? … Quanto ci vuole a Teheran per andare a comprare la droga? 10 minuti. E’ il calcolo della Universita’ di Medicina della capitale iraniana. Secondo uno studio condotto dal prof. Hamid Salehpour, la concentrazione di spacciatori e’ tale che, usciti di casa, agli abitanti bastano 10 minuti per incontrare uno di questi … ADUC – Iran. Quanto tempo occorre per comprare droga al dettaglio?

          • colzani

            andate a leggervi i report dell’UN dove i paesi con piu’ grande problemi di tossicodipendenza sono USA, UK, Israele, e australia imbecilli. E ancora non avete imparato l’italiano zecche israeliane

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Ripeto, il tema è l’Iran …

          • colzani

            Se il tema è l’Iran non dite mich1ate, l’Iran è tra gli ultimi nella lista per consumo di droghe. Fonte UNodc

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Non metti i dati per non smentirti …

          • colzani

            i dati sono alla portata di tutti UN ODC vermi nazisti.

            datemi del lei se volete essere credibili.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Volevi fare il furbo ma ti è andata male …

          • colzani

            furbo? chi è che ancora non è in grado di esprimersi in italiano?
            I dati UNODC li possono leggere tutti.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Colzani, tu sei italiano quanto una pesca è una fragola … inoltre SMINUISCI il problema droga in Iran …

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Linkiesta … La mappa del consumo di droga nel mondo: vince l’Iran … Secondo i dati elaborati da Recovery Brands, il Paese sarebbe vittima di oppiacei (in particolare l’eroina) …

          • colzani

            deficienti criminali propagandisti, capaci solo di scrivere menzogne e sputare sterco. UNdoc world drug report Iran 0,16% contro Israele 1,01%! 10 volte tanto. Usa 2,2%, UK 1,2%, Italia 0,09% carogne naziste, mai una volta che raccontiate la verità

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Te la devi prendere con Linkiesta … comunque leggi anche Il Manifesto – Iran, una generazione perduta … Reportage. Viaggio in Iran: una generazione perduta tra oppio, disagio giovanile e traffico di droga …

            … In Iran il consumo di sostanze stupefacenti è aumentato vertiginosamente rispetto al passato, ma non ci sono statistiche ufficiali per poterlo attestare. Secondo Roham Gudarzi, giovane dottore presso uno degli ospedali di Shiraz che si occupa del recupero degli oppiomani, uno dei fattori determinanti per questa crescita è il cambiamento della considerazione verso i drogati visti fino a poco tempo fa come criminali, costretti a nascondersi, mentre ora trattati come malati da curare. Fondamentale è ovviamente la favorevole posizione geografica dell’Iran, proprio in mezzo alla “Via della seta” dell’oppio; la droga dall’Afghanistan transita nella terra di Persepoli per arrivare al Medio Oriente e all’Europa, è naturale quindi che lungo la via parte della “merce” si fermi qui …

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Stai barando … io parlo di tutte le droghe … informati meglio … e comunque non UNdoc ma UNodc …

          • colzani

            allora se parlate di tutte le droghe il divario è ancora maggiore nazisti schifosi. In Iran il solo consumo è riferito ad oppiacei (antica tradizione persiana) mentre nel vostro fetiso paese, israele, vi iniettate e sniffate di tutto, escrementi nazisti.
            Ancora non avete dimostrato la vostra italianità, la terza persona… non capite di cosa sto parlando, vero?

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Il tema è l’Iran …

          • colzani

            se il tema è l’Iran allora sappiate che non rientra tra i paesi a piu’ alto consumo di droghe. Questo primato appartiene a USA, UK, Europa ed Israele

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Il tema è l’Iran … paese che consuma parecchia droga …

          • colzani

            Ok, il tema è l’Iran che ha un consumo di droghe inferiore a qualsiasi paese occidentale e 10 volte inferiore ad Israele

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Ancora … Linkiesta – La mappa del consumo di droga nel mondo: vince l’Iran

          • colzani

            avete consultato il corriere dei piccoli o novella duemila? l’utilizzo potenziale dei composti che avrebbero potuto circolare in assenza di una reciprocità tossica nel territorio avrebbe influito in maniera inversamente proporzionale nei casi in cui il tasso della parte stupefacente avesse coperto l’aliquota che si sarebbe dovuta distillare per omogeneizzare il composto utilizzato poi dall’utente finale, questo se la base alcalina del prodotto finito non avesse ceduto parte delle sue proprieta durante la cottura. Chi vince?

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            … Come si spiega? Almeno il 3% della popolazione iraniana è sottoposto a cure per abuso di oppiacei. Una delle spiegazioni è la vicinanza con l’Afghanistan, uno dei grandi produttori di droga. La cosa faciliterebbe la presenza di eroina e metanfetamina, rendendo più semplice il consumo … Linkiesta – La mappa del consumo di droga nel mondo: vince l’Iran

          • colzani

            Come si spiega che “Linkiesta” dice cose contrarie a quello che afferma UNODC? il computo del rapporto di incidenza degli utilizzatori sottoposti a programmi di riabilitazione stilato dagli organo delle nazioni unite confrontato al computo ipotizzato da giornalisti indipendenti privi dei necessari indicatori in grado da potergli effettuare una stima dell’effettiva casistica del numero di programmi di riabilitazione pone la dilettantistica mappa che avete riportato dell’Linkiesta tra le innumerevoli fonti da ritenere incorrette ed inadeguate, confinando l’analisi nel campo della mera propaganda. Sempre secondo i report dell’UNODC il paese dove la piu’ grande mole del traffico di sostanze stupefacenti provenenti da afghanistan e colombia è israele.
            Un consiglio se volete farvi credere italiani non scrivete idiozie come “vince” risparmiatele per le competizioni sportive o se proprio volete utilizzarlo propriamente ricordate di citare il vero vincitore di quella macabra classifica: israele

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Non è vero, ci sono diverse droghe e per ogni droga c’è una classifica che mostra il paese con il suo consumo. Ma al di là: il paese discusso è l’Iran … Vince? Perché lo dici a me quando il produttore della notizia, che ha usata la detta parola, è Linkiesta?

          • salomon

            Linkiesta è un giornale serio e usa detta parola non come le bugie di UNODC

          • colzani

            ciao Anita, mi sono sbagliato. l’iran è afflitto da droga, alcool e terrorismo. vince la gara dei peggiori.

          • salomon

            Gli iraniani consumano maggior numero di oppiacei di europei. Anita Mueller ha ragione, tu nascondi la verità che è scomoda per gli odiatori degli USA e di Israele.

        • i.v.l.c.1.a

          Tu sicuramente sei nazista!

          • Demy M

            Sarebbe un’offesa ai nazisti, diciamo che è un programma mal riuscito. Alias, fango.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Un altro russo …

    • colzani

      ma quand’è che scriverete una frase con senso compiuto stupide zecche straniere. La colpa sarebbe del governo iraniano per aver provocato la comunità internazionale lasciando l’IAEA e gli ispettori UN entrare e verificare sistematicamente lo stato del programma nucleare civile?
      carogne israeliane a quando un’ispezione delle vostre 300 testate nucleari? com’è che la comunità internazionale punisce l’iran che aderisce ai trattati di non proliferazione nucleare ma non voi israeliani che vi rifiutate di endorsarli?
      siete delle carogne bolsceviche.

      • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

        Chi insulta ha torto …

        • colzani

          forse avete ragione, ma non posso non insultare delle carogne naziste.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Chi insulta ha torto …

          • colzani

            i nazisti vanno insultati, e sterminati.

          • i.v.l.c.1.a

            Tu quindi hai torto marcio visto che sei l’insulto fatto a persona …

        • i.v.l.c.1.a

          Tu sei un insulto per la società, la menzogna fatta persona, e mi chiedo perché stai a perder ogni giorno il tuo tempo, quando nessuno ti crede più …

          • Demy M

            Stò finendo di costruire una caldaia a combustione mulleriani. Vedrai che sollievo per scuole, ospedali, ospizi,…..Gratis!!

    • i.v.l.c.1.a

      … poi vennero i bot, che senza arte ne parte, dovevano scrivere la loro inutilità quotidiana, come se non bastasse il scaldare la sedia tutto il giorno sempre inutilmente …

  • best67

    questi sono quelli che sentono la pancia (perché ce l’hanno vuota)!

  • giacolin,marilenga piemontèisa

    j’ossidentaj a suporto ‘d manifestassion violente ancontra la teocrassia islamica ch’a l’è motobin pì rapresentativa dl pòpol iranian che ij partì politic an europa e ant l’america ‘d so sitadin..nopà a son ancontra le manifestassion dl pòpol catalan ch’a reclamo la separassion da l’espagna…