GETTY_20180109144617_25419984

L’Europa senza radici ora abbatte anche le chiese

La ruspa entra in azione, si muove inesorabile e colpisce con la durezza dell’acciaio il muro della chiesa di San Lamberto, piccolo tempio cattolico della cittadina di Immerath nella Renania Settentrionale-Vestfalia.In due giorni, la chiesa si è trasformata in un cumulo di macerie. Al suo posto nient’altro che uno spazio vuoto, che servirà per espandere la vicina miniera di carbone di Garzweiler. Alcuni dicono che servirà per un nuovo deposito, altri per allargare le vie di accesso. Ed è questo il motivo della demolizione, decisa già dal 2013, quando il tribunale federale decise che le ragioni della popolazione locale, degli ecologisti e di coloro che lottavano per mantenere in piedi una vecchia chiesa (sconsacrata ma nel cuore dei fedeli locali), fossero meno importanti dell’interesse pubblico ad aumentare la capacità estrattiva di quella miniera di carbone. Oggi, quella chiesa costruita dalla comunità cattolica locale nel 1893 già non esiste più.

Gli Occhi della Guerra sostengono i Cristiani perseguitati di Siria. 
Se anche tu vuoi sostenerli, guarda i progetti qui
Puoi effettuare un bonifico: Iban IT67L0335901600100000077352

E con essa, va detto, se ne va anche un pezzetto di Europa che si sta lentamente facendo parte per cedere all’impeto della modernità, della produzione, dei ritmi frenetici del mercato. Un’Europa che preferisce allargare un deposito di carbone piuttosto che mantenere in piedi una struttura che, dopo più di un secolo, rimaneva lì, a ricordare che una tradizione religiosa, ma prima ancora culturale, esisteva e dovrebbe continuare ad esistere.

Purtroppo questo non è il primo caso di vecchie chiese sconsacrate e abbattute per le leggi del mercato. E in questo, è la Chiesa, quella con la “c” maiuscola, ad esserne in qualche modo complice. Se si rendono i templi dei luoghi soggetti alle più fredde leggi del mercato, è chiaro che una chiesetta di paese, sempre meno frequentata e con pochi sacerdoti a disposizione, diventa un costo e non una risorsa. Ma può un tempio, di qualunque fede, così come un monumento civile, diventare oggetto di mercato e trasformarsi in una mera questione di convenienza? A questa domanda, purtroppo, l’Europa sta già rispondendo positivamente. La Francia in questo è purtroppo all’avanguardia. Nonostante la presenza del cristianesimo da circa 1500 anni, molte chiese, specialmente quelle più piccole e periferiche, sono lasciate all’incuria e all’abbandono.

Mancano i fedeli, i parroci, i soldi, e allora è la stessa curia a venderle ai privati, che decidono di abbatterle per costruirci qualcosa di più fruttuoso come un parcheggio, un centro commerciale, un cinema, oppure le convertono in palestre, uffici, alberghi. E se non è la curia a occuparsene, sono i sindaci, che per motivi di cassa o ideologici, preferiscono demolire il patrimonio culturale e storico della propria città piuttosto che tenerlo in piedi come ultimo simbolo di una tradizione più grande. Nel 2016 fu emblematico il caso della chiesa di Santa Rita, a Parigi, abbattuta per un parcheggio. A nulla valsero le proteste dei fedeli barricati dentro la chiesa: furono gli stessi poliziotti a sgomberarla e trascinare via il parroco per permettere la distruzione. Sono state sette le chiese abbattute nel 2016 in Francia. Come scrisse Giulio Meotti per Il Foglio: “Si va dalla cappella di San Bernardo a Clairmarais alla chiesa di Ferrandière a Villeurbanne. Assieme a quelle distrutte, nel 2016 lo stato francese, che gestisce parte dei luoghi di culto dal 1905, ha sconsacrato e messo in vendita altri 26 luoghi di culto cristiani”.

Questa furia secolarizzatrice è un simbolo del processo di perdita d’identità che sta subendo l’Europa. L’immagine di una chiesa di pietra devastata per costruire spianate di asfalto è un qualcosa che colpisce non soltanto gli occhi, ma anche la mente. Perché fa comprendere non tanto la fine inesorabile di un certo tipo di cultura europea, ma l’assoluta normalità con cui questo avviene, come se ci trovassimo di nuovo in periodi oscuri della storia. Non è la devastazione barbara di terroristi né di regimi totalitari, ma una distruzione più subdola e “politically correct” che, comunque, porta allo stesso risultato. Difficile dire se questa sia la causa o l’effetto dello scollamento dell’Europa dalle sue radici. Ma sta di fatto che le stiamo perdendo. Cosa che invece non fanno le altre religioni. Basti pensare a un dato, come cita l’articolo del Foglio, le moschee registrate, in Francia, sono circa 2.390. Nel 2003 quelle registrate erano 1.545. Un dato su cui riflettere, non per islamofobia, ma per comprensione della strana evoluzione che sta subendo il nostro continente. Se una chiesa viene abbattuta perché inutile mentre si vendono a pochi euro terreni per costruire altri luoghi di culto di altre religioni, qualcosa, evidentemente, sta succedendo.

  • montezuma

    Stavo rileggendo l’articolo sul paesino in Belgio che sta sparendo per far posto a strutture portuali. Per qualcuno far sparire le chiese (soprattutto cattoliche) è un obiettivo ancora più goloso! Questo è solo un altro degli aspetti per i quali “questa Europa” non funziona. Si occupa apparentemente di tutto, tutela tutti TRANNE le nostre radici, quelle vere! E lo fa nei fatti non solo nelle centinaia di articoli di una costituzione voluta dalle elite progressiste e sconosciuta ai più. I fondatori dell’Europa (quelli veri, quelli cristiani) non ne sarebbero felici.

    • Fra Birk

      Parlare contro l’Europa è difenderla?

      • adalberto

        Anche si, va difesa dalle teste vuote che sono state poste alla sua gestione.

        • Fra Birk

          Saranno vuote, le dette teste, ma l’Europa è ricca e sicura.

          • Pelzen

            sicura? ehmmm ho qualche idea che non lo sarà ancora per molto.

          • Fra Birk

            Fammi capire: conosci realtà umana più ricca e sicura?

          • Mirco Baldari

            Non certo la tua, Anita Mueller!

          • Demy M

            Si!! Escluso la tua tutte sono migliori.

          • Fra Birk

            Ha parlato il rancore, l’invidia.

          • i.v.l.c.1.a

            Dietro quel tuo finto atteggiamento “educato” provi un’invidia tremenda per quelle persone piu intelligenti di te che hanno capito subito che dietro il tuo nickname si nasconde Anita Mueller o qualche tuo amico del sionista troll call center. E poi l’invidia che hai di Mirco Baldari il ticinese solamente perche lui ha un passaporto svizzero e parla italiano mentre tu invece che parli italiano ed hai un orribile cognome tedesco ti devi accontentare di un passaporto italiano o israeliano.

          • Fra Birk

            Conosci Dalbari? Non so se è intelligente, comunque mi sembra parecchio credulone.

          • Zeneize

            Tu sei intelligente? Sei una cagnetta sveglia?

          • Fra Birk

            Piuttosto boccalone?

          • i.v.l.c.1.a

            Il vocabolo “boccalone” che stai attribuendo a Zeneize viene usato solo da Anita Mueller: peccato che gli unici boccaloni siate tu Anita Mueller e Gian Paolo Cardelli.

          • Fra Birk

            Geniale, troppo geniale.

          • i.v.l.c.1.a

            Bravo Anito Mueller, la tua prima frase sensata e che non contiene bugie. Vedi che quando vuoi sai essere meno ritardato del solito.

          • Fra Birk

            La fusione fredda dove la hai messa?

          • i.v.l.c.1.a

            Nel tuo deretano, non te ne sei accorto?

          • Fra Birk

            Aspetta, ma sei anche un grillino? Te lo domando perché la tua scrittura questo svela. Ah ah ah

          • i.v.l.c.1.a

            Dimmi cosa svela questa scrittura adesso: “sei sotto osservazione e conosciamo ogni tua mossa prima tu metta le tue manine sulla tastiera”.

          • Fra Birk

            Stai dicendo che sei un bambino?

          • i.v.l.c.1.a

            Fai tutte le volte lo gnorri, per apparire ancora piu scemo di quanto gia sei?

          • Fra Birk

            Secondo me stai parlando con il tuo secondo io.

          • i.v.l.c.1.a

            Secondo me sto parlando con un’Anita Mueller fustrata che non riesce ad esprimere a pieno le sue quotidiane stupidate. Non sei riuscita a trovare nuovi grafici su USA/Russia e hai paura di essere nuovamente deriso?

          • Fra Birk

            Capisco, non hai le prove per le scie chimiche. Ah ah ah

          • i.v.l.c.1.a

            Hahahahahaha, guarda sto ridendo con te…gli idioti e’ meglio farli fessi e contenti …

          • Fra Birk

            Cambia nick, scegli Bokalon, Kredulon o simili. E poiché siete tanti, basta aggiungere un numero (Bokalon 1, 2, 3, … Kredulon 24, 25, 26 …).

          • Zeneize

            Sai contare? Un cane che sa contare, mitico!

          • Anita Mueller

            Come ti permetti di parlare male di mia madre in questo modo? Almeno di lei, che é passata a miglior vita, abbi un po’ di rispetto!

          • Zeneize

            La cagna di Fra Birk è morta? Ottimo, quando tocca a Fra Birk?

          • Anita Mueller

            Fra Birk ed io siamo la stessa persona, non l’hai ancora capito, povero cocciuto? Avevo creato questo nuovo nickname per non essere riconosciuta da Mirco Baldari che invece non so come mi ha scoperta.

          • Zeneize

            Che ridi? Si è aperta una cicatrice?

          • Zeneize

            Provi anche a fare battute adesso, cagna?

          • Fra Birk

            Usi parole simili contro chi ti trasmette una sensazione di inferiorità.

          • Zeneize

            Sei un genio, ti prego, lasciaci l’indirizzo così potremo continuare questa discussione in privato.

          • Fra Birk

            Non credo che ti piacerebbe. Andata senza ritorno.

          • Zeneize

            Non preoccuparti, scrivi l’indirizzo, poi vedremo cosa mi piace. Su, cagna, hai forse paura? Preferisci nasconderti eh?

          • i.v.l.c.1.a

            Anita Mueller in arte Fra Birk e’ solamente una persona con gravi disturbi mentali.

          • Zeneize

            Certo che però un po’ di frustate le farebbero bene, come si usava una volta con gli schiavi indisciplinati. Mi viene un non so che di sadico con gente del genere.

          • Fra Birk

            Non hai un parco giochi? Cercalo e sfogati.

          • Zeneize

            Beh, ci sarebbe la tua mamma, va bene?

          • Fra Birk

            Sei parecchio furioso, questo luogo non fa per te.

          • Zeneize

            Ringrazia il dio degli inferiori che non mi hai mai visto furioso, figlio di una povera v4cc4 economica.

          • Fra Birk

            Non reggi, abbandona.

          • Zeneize

            Tua mamma non è una prostituta economica? È un lavoro dignitoso, perché te ne vergogni? Certo, la sifilide ha fatto i suoi danni, ma che vuoi farci? Probabilmente morirai presto, e i tuoi dolori finiranno. Prega il dio degli inferiori, Anita.

          • Fra Birk

            Cambia nick, scegli Bokalon, Kredulon o simili.

          • Zeneize

            Sai che un po’ di anni fa quelli come te venivano frustati e poi ricoperti di pece e piume?

          • Fra Birk

            Frottole.

          • Zeneize

            Dacci l’indirizzo che veniamo per una dimostrazione. Su, facci vedere che non hai paura.

          • AlbertNola

            Vieni a via Padova, a Milano, ti aspettiamo a braccia aperte. Porta la tua P38.

          • Anita Mugnaia detta Bokkalonen

            A me le frustate sono sempre piaciute …

          • i.v.l.c.1.a

            Mi ricordi quando suggerivi a Mirco di abbandonare il ring, mentre invece eri tu che prendevi botte da tutte le parti. Fingere e’ l’ultima risorsa che ti e’ rimasta per modificare anche la tue triste e personale realta’.

          • Fra Birk

            Non reggi, abbandona. Qui nessuno ha confermato le vostre teorie strampalate.

          • Zeneize

            Hai un periodare inusuale, tu non sai l’Italiano bene, sei una cagna straniera? Tua madre ha viaggiato molto per lavoro eh?

          • lon.k.T1

            La tua invece lavora
            sempre sotto casa vero?

          • Zeneize

            Devo averti davvero fatto arrabbiare, è perché ho offeso il tuo signore? O la tua mamma? Su, a noi puoi dirlo, siamo una grande famiglia: dacci il tuo indirizzo e potremo venire a parlarne con calma.

          • Fra Birk

            Semmai non sai bene l’italiano.

          • lon.k.T1

            E che fai quando t’infuri? Chiami la mamma?.. o la tua
            signora?

          • Zeneize

            Chiamo la tua mamma no? Devi essere davvero tonto, credo che sia la sifilide.

          • i.v.l.c.1.a

            Grande!
            Anche se secondo me la sua Mamma da piccolo lo/la ha abbandonato/a perche’ Fra Birk aka Anita Mueller aveva gia da piccolo gli occhi da Anticristo.

          • lon.k.T1

            La tua?.. quanto chiede?

          • Zeneize

            Forte questa, lo scambio del soggetto. Vedi, abbiamo visto tutti che non sei propriamente un genio, oltre ad avere tendenze da pervertito. Ora, provare a fare lo spiritoso, che ovviamente non ti riesce, mi pare un’idea del tutto fuori luogo. Certo è degna di te, ma chiedi a qualcuno di aiutarti a crescere, ne hai urgente bisogno. Puoi cominciare da un paio di ceffoni, mi offro volontario se scrivi il tuo indirizzo.

          • lon.k.T1

            Il mio indirizzo lo trovi certamente nell’agenda di tua
            moglie. Cerca sotto Big Dick.

          • lon.k.T1

            Perché non lo cerchi nell’agenda della tua signora? C’hai
            ottime probabilità di trovarlo, sai?

          • Zeneize

            Daccelo, su, o hai paura? Pensa che bella discussione potremmo fare tu, io e uno scudiscio. Ma tu hai paura, sei un vigliacco…

          • lon.k.T1

            Anche tua moglie è molto sveglia. Tu invece non tanto.

          • Zeneize

            Quindi no, sei una cagna cretina. Non avevo dubbi.

          • Fra Birk

            Domanda: provi una sensazione di inferiorità?

          • i.v.l.c.1.a

            Non certo piu di te, visto che credi a tutte le menzogne che ti sono state inculcate con i diversi lavaggi del cervello.

          • Fra Birk

            Scusa, ma perché usi tre nick solo per commentare questo articolo?

          • i.v.l.c.1.a

            Ma se sei tu che stai usando 3 nickname, solo in questo articolo, perche poi in altri ne usi molti di piu: Anita Mueller, Fra Birk e Strottz detto lu strunz!

          • Fra Birk

            Chiedi ai moderatori.

          • i.v.l.c.1.a

            Lo sai che le parolacce vanno dette con moderazione per non incorrere alla censura? Impara dal tuo alter ego Anita Mueller che come una stitica cerca di trattenere la sua rabbia con la sua finta e ipocrita educazione.

          • Fra Birk

            Aspetta, ma sei anche un guerriero delle scie chimiche? Te lo domando perché la tua scrittura questo svela. Ah ah ah

          • i.v.l.c.1.a

            Mi piacerebbe cosi’ tanto ripulire il tuo cervello dalle scie chimiche ma temo che sia troppo tardi: ormai il danno e’ fatto ed e’ impossibile qualsiasi riparazione.

          • Fra Birk

            Ecco la verità, sei uno che vuole convertire gli altri.

          • Zeneize

            Da cosa lo intuisci? Mamma cagna ti ha fatto una rivelazione?

          • virgilio

            va a ciuciar kazzi che e la tua ora!

          • Pelzen

            sì, certo

          • Fra Birk

            La Russia?

          • Gioc.

            Vero, se si escludono i 10 o più attentati avvenuti negli ultimi 3 anni e il boom di violenze sessuali nei confronti delle donne bianche dovuto alle orde di maomettani e baluba arrapati, va tutto alla grande..

          • Fra Birk

            Una mosca può abbattere un elefante? L’Europa che ha superato le ultime due guerre mondiali con milioni di morti e feriti?

          • Gioc.

            Mosca? Sono milioni e possono contare sull’appoggio di milioni di sinistroidi traditori e lobotomizzati..

          • Fra Birk

            Lei parla dei musulmani con passaporto russo?

          • Gioc.

            Non cominciare con i russi, Anita..

          • Fra Birk

            Non ci sono musulmani con passaporto russo? Lei è uno di questi musulmani?

          • Gioc.

            No Anita ma qualche grafico per oggi riesce a mostrarlo?

          • Demy M

            Io sono musulmano con passaporto Russo, Cinese, Koreano……e molto presto il tuo paese di fogna verrà raso al suolo e non resterà nemmeno la cenere perchè trasportata nel deserto dell’Arabia Esaurita, i vostri ” fratelli per la guerra”. Non sarà un nuovo olocausto, ma qualcosa di più “pulito”.

          • Fra Birk

            Uno che odia Israele? Ma perché ti nascondi?

          • Demy M

            Non mi nascondo, mi allontano dagli animali come te, cosa ben diversa.

          • Fra Birk

            Solo perché sei stato sbugiardato scrivi cose brutte?

          • i.v.l.c.1.a

            Una curiosita: e tu Anita Mueller, perche ti nascondi dietro un altro nickname? Forse Demy M non odia Israele ma i sionisti come voi che prendete ordini dall’elite finanziaria mondiale.

          • Fra Birk

            Forse? Non la conosci?

          • Zeneize

            Chi? Tua mamma? Ci vado quando ho voglia di qualcosa di sporco senza spendere soldi.

          • AlbertNola

            Ordini? Ma chi se ne frega degli “ordini”. Voglio soldi, molti soldi!

          • lon.k.T1

            Sperò tu non abbia più di dodici anni perché in tal caso saresti
            molto ritardato.

          • lon.k.T1

            Non è il passaporto ma il corano che fa il muzzurmano. Venissero
            anche da Nettuno, sempre bestie sarebbero!

          • Mirco Baldari

            Ti abbiamo riconosciuta Anita Mueller!

          • Fra Birk

            Abbiamo? Siete un gruppo? Vi siete accordati? I suoi argomenti non sono spontanei?

          • virgilio

            l’europa e sopratutto ricca di koglioni come te purtroppo!

          • Anita Mugnaia detta Bokkalonen

            Ora ti denuncio alla redazione!

          • virgilio

            suka!

          • Fra Birk

            Non vuoi una realtà umana benestante e sicura?

      • montezuma

        Non so se ha compreso. Sono favorevole all’ Europa (degli Europei …), ma non a chi e al modo in cui è governata (?) oggi.

        • Fra Birk

          Baste eleggere altre guide.

          • montezuma

            :-)))))))))

        • AlbertNola

          Piove? Governo ladro!

      • Zeneize

        Una domanda intelligentissima, mi piacerebbe continuare la conversazione in privato, mi dai il tuo indirizzo?

        • Fra Birk

          La sensazione di inferiorità produce rabbia.

          • AlbertNola

            Dai, invitiamolo. Gli faremo una bella festa. È un masochista, gli piace essere torturato. Paga bene.

          • Zeneize

            Cagnetta ha paura eh?

          • Nico Pico

            La legge vieta l’autodifesa che vuoi provocare nei destinatari dei tuoi insulti. Quindi sai che va avvisata.

  • mortimermouse

    e per questo dobbiamo “ringraziare” calorosamente la sinistra. Non avendo infatti alcun progetto una visione né orgoglio di questa nostra identità cattolica, cristiana e pure protestante, hanno finito per distruggere questa identità privilegiando quella islamica per puro interesse commerciale (ossia petrolio ) e politico (il consenso elettorale derivato dallo ius soli da parte degli stranieri, non certo gli italiani)! ma come diceva ieri Berlusconi, la sinistra in tutta europa non ha più il suo motivo di esistere e ognuno arranca seguendo gli obiettivi più immediati e fortemente disgregativi , oltre che dispersivi e controproducenti per tutto il paese ma per loro stessi si trasforma in un interesse di pochi ai danni dei molti!
    bella fine che fa l’europa….

    • frank

      Ma perchè, in Germania c’è al governo la sinistra???

      • mortimermouse

        mussulmani e sinistra sono la stessa faccia di una medaglia

        • AlbertNola

          È vero, ma i musulmani leggono assiduamente Mein Kampf di Hitler e vogliono un secondo Olocausto, il primo non gli basta!

      • Tsuukai

        Veramente la chiesa per decenni si è schierata col mercato, temendo l’ateismo e l’iconoclastia comunista. Ironicamente l’URSS non ha distrutto la chiesa… ci stanno pensando le forze del mercato.

        Alla fin fine noi adoriamo il dio denaro e nel nome del suo profeta (il mercato) siamo disposti a distruggere qualsiasi altro culto.

        Altro che islam…siamo noi i nostri peggiori nemici.

    • Fra Birk

      Il pericolo sono i musulmani e noi ci mettiamo a litigare?

      • colzani

        Pat Travel, lo zingaro senza patria che cambia nick ogni due giorni. Perché credere ad uno straniero come lei?

        • Fra Birk

          Che argomento banale, il sole che splende solo per i cinesi. Mente quindi il francese che dice che il sole splende.

          • Mirco Baldari

            Anita Mueller?

          • i.v.l.c.1.a

            Si tratta proprio di lei…anzi di lui…

          • i.v.l.c.1.a

            Frau Birkmann o Anita Mueller? Ti scopriamo sempre. Non mi sembra che tu sia molto intelligente nel camuffarti quando usi un nome diverso. Le figure di m*rda nel tuo caso scendono giu come le cascate del Niagara.

          • Fra Birk

            Scusi, lei è chi è? Scommetto che non ha nessuna prova al riguardo.

          • i.v.l.c.1.a

            La legge italiana stabilisce che non e’ necessario fornire alcuna prova a degli handicappati mentali come te che non saprebbero che farsene.

          • Zeneize

            Io credo che i suoi handicap derivino da sifilide ereditaria, in quanto malattia professionale dei genitori. Non si parla mai di sifilide, ma esiste ancora.

          • Fra Birk

            Lei inventa troppo. Adesso capisco perché ama parlare di Tesla.

      • Mirco Baldari

        Anche Anita Muelle ha paura dei musulmani, ma non del governo ombra mondiale che tale problema lo ha creato solamente per rovinarci.

        • Fra Birk

          Scusi, Dalbari, ma Tesla dove lo ha messo?

          • i.v.l.c.1.a

            Penso che mirco non abbia messo Tesla da qualche parte dal momento che il suo corpo riposa in pace in qualche cimitero, ma sicuramente un sacco di gente ti ha messo qualcos’altro dentro il buko del kul.

          • Zeneize

            Io credo che ad Anita piacciano certe inserzioni, del resto è chiaramente un pervertito. Frusta, pece e piume.

          • Anita Mugnaia detta Bokkalonen

            Perche’ , che cos’hai contro le frustate? A me piacciono tantissimo!

          • Fra Birk

            Scusi, ma il discorso Tesla cosa c’entra con l’articolo?

      • Zeneize

        Litighiamo per vedere chi ti prenderà a calcu in kul0 per primo.

    • Mariana Erdei

      Chi non conosce e non rispetta il suo passato, non avrà un futuro !
      INFATTI, LA SINISTRA PIAN PIANO STA PER SPARIRE !!!….peccato che durante la loro sparizione lasciano solo macerie ovunque !

      Intanto il 30 gennaio VIKTOR ORBAN va in Austria per un grande incontro con il nuovo Governo di KURZ e Strache !……. abbiamo buone speranze che qualcosa cambi nel meglio !

      • Fra Birk

        L’incontro di due superpotenze, andava sottolineato.

  • Giuseppe Dp

    se fosse stato una moschea? A parte che i fedeli islamici non diminuiscono ma aumentano sempre di più, era solo una ipotesi. Il Papa avrà risposto, a me interessa i migranti e non le chiese, fate pure.

    • Pelzen

      pensa se fosse stata una sinagoga! Urlo mondiale per un atto antisemitico!

      • Demy M

        Mai dire mai.

        • Anita Mueller

          Vedi troppi film di Geimz Bond.

          • Amore_e_Giustizia

            Complimenti per l’inglese …

      • cir

        festa mondiale !!

  • Giuseppe Dp

    Comunque, non hanno nemmeno pensato di recuperare gli archi, le vetrate(penso con immagini)tutte di un certo valore sia storico che economico, magari da donare all’ Italia dove in alcuni paesi ci ha pensato il terremoto ad abbattere le nostre. Niente, chissenefrega, tanto, usa e getta.

  • Gioc.

    E Bergoglione muto….

  • Zeneize

    I satanisti mondiali stanno facendo progressi inesorabili.

    • AlbertNola

      Ama Satana come te stesso! Tanto, pure tu, un povero diavolo sei.

      • Zeneize

        Semmai un diavolo benestante.

    • Rifle Leroy

      Certo …i satanisti ,gli ebrei, i massoni,e’ sempre colpa degli altri.
      Ma se i cattolici si guardassero in casa userebbero la massima “Dagli amici mi guardi Dio, che dai nemici mi guardo io”

      • Zeneize

        Dai l’esempio e pensa ai tuoi problemi, che non sono né piccoli né pochi, cretinetti.

        • lon.k.T1

          Poca roba paragonati ai tuoi..

          • Zeneize

            Certo, più cretini siete, più dovete rispondere.

  • Mirco Baldari

    Mi ricordo quando quel deficiente di troll che si fa chiamare Anita Mueller, mi diceva sia che la fusione fredda era una bufala (nonostante il rapporto 41 dell’ENEA col supporto di Carlo Rubbia ne confermano il funzionamento), sia che era inutile (meglio il petrolio o il carbone, secondo quel troll) e sia che tutte le invenzioni di Tesla fossero inutili: se petrolieri, banchieri, governo ombra mondiale e persino fisici e ingegneri (quelli che leccano il sedere alla casta) non l’avessero boicottata a quest’ora non staremmo a leggere di storie assurde come questa.

    • Fra Birk

      Invece Putin ha capito tutto, per cui ha deciso di sostenere la fusione fredda. Tesla ha inventato la fusione fredda? Non lo sapevo. Lei è davvero sorprendente.

      • Mirco Baldari

        Deficiente: il mio era un elenco di menzogne proposte dal tuo alter ego Anita Mueller:
        1) secondo lei (ovvero secondo te) la fusione fredda era bufala;
        2) secondo lei la fusione fredda era inutile;
        3) secondo lei Tesla (che non c’entra niente con la fusione fredda) era una persona inutile le cui scoperte sono state completamente inutili;

        Anita Mueller con diverso nickname, perche non ritorni in quel paese da dove provieni?

        • Fra Birk

          Scusi, Dalbari, scommetto che non ha nessuna prova al riguardo. Però può sempre postere un documento per dimostrare la tua strampalata teoria.

          • Mirco Baldari

            Quale sarebbe la strampalata teoria?

          • Fra Birk

            Scusi, Dalbari, ma lei, se ho capito bene, ha tanto da dire solo che nessuno la ascolta.

          • Mirco Baldari

            A me sembra il contrario! In tutti i blog passati ho sempre ricevuto l’approvazione di altri lettori, tranne di quella di due troll, ovvero il tuo alter ego Anita Mueller e Gian Paolo Cardelli, i quali non avete mai ricevuto nessun commento di approvazione o nessun like, se non qualche rarissima volta dal vostro nickname. Siete patetici, dei totali falliti come persone e dal punto di vista professionale.

          • Fra Birk

            Scusi, Dalbari, ma il mondo sembra, come lei stesso lamentava, fregarsene della fusione fredda.

          • Mirco Baldari

            Anita Mueller, ti sbagli: esiste una ristretta cerchia di persone avide egoiste, petrolieri e banchieri in testa, che hanno fatto di tutto per boicottare la fusione fredda, la sua ricerca e la sua ingegnerizzazione, screditando (minacciandone anche il licenziamento all’interno di centri di ricerca universitari) fisici e ingegneri che si dedicavano a questo ambito di ricerca. Per fortuna, ricercatori indipendenti sono andati avanti, ottenendo risultati stupefacenti e dal 2012 si puo affermare con assoluta certezza che il livello di riproducibilita di tali esperimenti si attesta al 100%: ovvero la fusione fredda funziona sempre e non solo qualche volta o in determinate condizioni (che inizialmente non si riuscivano a controllare). Inoltre il rapporto 31 dell’ENEA (2001), firmato dai ricercatori fisici partecipanti al progetto, inclusi la supervisione (con molti grafici disegnati da lui stesso) di Carlo Rubbia, attestano senza ombra di dubbio che la fusione fredda non puo piu essere considerata una bufala ma una realta: solo dei troll ignoranti e bugiardi come voi sostengono ancora il contrario. Siete veramente penosi e ritardati.

          • Fra Birk

            Scusi, Dalbari, ma perché non propone il discorso alla redazione del Giornale?

          • lon.k.T1

            Tu c’hai solo Anita Mueller in testa. Ma sei paranoico.. o innamorato?

          • i.v.l.c.1.a

            INTANTO IO SONO UN ALTRO CHE HA A CUORE IL BENESSERE DEL NOSTRO PIANETA E MI SONO SEMPRE INTERESSATO ALL’ARGOMENTO FUSIONE FREDDA. SCHIFOSO ESSERE PARASSITA CHE SI FIRMA CON NICKNAMES DIVERSI TUTTE LE VOLTE MA CHE SAPPIAMO TUTTI ESSERE ANITA MUELLER.

          • Anita Mueller

            Dimenticavo … tu sei quell’altro boccalone che crede alle bufale della fusione fredda, del Governo Ombra Mondiale e delle scie chimiche, non é vero?

          • Amore_e_Giustizia

            Satana viene soprannominato l’ingannatore e l’Anticristo pare esserne il figlio incarnatosi in quest’epoca sul pianeta Terra. Ne deduco quindi che chi perpetra bugie e inganni in modo sistematico come solo tu sai fare, sia un adoratore dell’Anticristo in persona. E lo sai che fine faranno le persone come te quando Cristo a breve torna sulla Terra per giudicare gli esseri umani? Te lo lascio solo immaginare.

          • Demy M

            Al rogo!!

          • lon.k.T1

            Ci risiamo!

          • Anita Mueller

            Come avete fatto a scoprirmi? State per caso monitorando il mio indirizzo IP? Di al tuo amico Dalbari che lo denuncio alla polizia postale!

          • Amore_e_Giustizia

            Tu la bocca non ce l’hai?

          • Rifle Leroy

            E’ un pò sadico il tuo dio che prima lascia che la sua nemesi semini dolore e distruzione, e solo poi si decida a tornare.

            Mi si faccia però specificare che la sua venuta è stata annunciata numerossisime volte in questi ultimi 2000 anni ,ma non è apparso nessuno. A me qualche dubbio è cominciato a venire.

          • lon.k.T1

            Sei da internare!

          • Fra Birk

            Lei frequenta una setta?

          • Zeneize

            Il mondo dei cretinetti come te certamente, ma perché fai finta di chiedere scusa? Vuoi far finta di essere educato? Sappiamo tutti da dove vieni, ti compatiamo.

          • Fra Birk

            Senza allegare prove si può dire tutto.

          • Amore_e_Giustizia

            Scusi Anita Mueller, ma lei non ha niente di + intelligente da fare? Forse perche lei non sa cosa sia la parola “intelligenza”?

          • Fra Birk

            Scusi, magari può dimostrare la tua strampalata teoria.

          • Amore_e_Giustizia

            Solo dopo che tu hai dimostrato di non essere Anita Mueller e che la fusione fredda non esiste, nonostante la conferma di Carlo Rubbia e di tutti i fisici che presero parte ai tre anni di esperimenti nei laboratori dell’ENEA a Frascati che confermano che tu sei una spudorata bugiarda!

          • Fra Birk

            Conferma di Carlo Rubbia? Dove possiamo noi lettori controllare se dici la verità?

          • Fra Birk

            Quindi lei sta dicendo che è stupido?

      • Zeneize

        L’hai inventata tu la fusione fredda? Con quel cervellino di cagna?

        • Fra Birk

          Non l’ha inventata il Signor Dalbari?

          • Mirco Baldari

            Ignorante che non sei altro, vorresti far credere che ne sai piu di fisici e ingegneri che su questo tipo di ricerca ci hanno lavorato diversi anni, Carlo Rubbia incluso?
            Anita Mueller ritirati! Hai fallito come troll! Sei poco professionale e per niente credibile!

          • Fra Birk

            Scusi, Dalbari, ma lei è Ezeineze?

          • Mirco Baldari

            No, affatto, ma sono sicuro che tu sei Anita Mueller, la vigliacca sionista.

          • Fra Birk

            Scusi, Dalbari, scommetto che non ha nessuna prova al riguardo.

          • Mirco Baldari

            Hai tutte le prove che vuoi sul web, inclusi i filmati di fisici che hanno preso parte agli esperimenti presso l’ENEA dal 1999 al 2001: basta digitare su google “rapporto 41”, e si possono scaricare non solo i documenti ufficiali firmati dai fisici, ma vedere interessanti filmati e documentari al riguardo, con le testimonianze dirette dei ricercatori che presero parte a quella ricerca durata 3 anni: naturalmente Anita Mueller queste informazioni non sono per te, che son sicuro non te importa un bel niente visto che il tuo scopo e lavoro nella vita e’ solamente quello di nascondere e depistare la verita, ma e’ per quegli altri lettori che sono realmente interessati all’argomento. Le uniche tue prove sono solamente dei stupidi grafici che tendono tutte le volte ad esaltare gli USA come i numeri uno in tutto, mentre la Russia come l’ultima della classe in qualsiasi ambito. Penosi, poco intelligenti e totalmente noiosi che non siete altro!

          • Fra Birk

            Scusi, Dalbari, i suoi amici qui credono alle sue teorie?

          • Zeneize

            Tu hai amici, Anita Disgrazia?

          • Fra Birk

            A te la domanda non va rivolta, ti bastano le scie chimiche.

          • Zeneize

            Non hai amici eh? Si vergognano tutti, immagino. Poi col mestiere che fa tu madre…

          • Fra Birk

            Usi parole simili contro chi ti trasmette una sensazione di inferiorità.

          • lon.k.T1

            Gli amici di Baldari credono a tutto quello che leggono su
            Topolino!

          • i.v.l.c.1.a

            RITIRATI BUFFONE DI M*RDA!!! SE NE SONO ACCORTI TUTTI CHE SEI SOLAMENTE ANITA MUELLER CON UN NUOVO NICKNAME O QUALCHE TUO COLLEGA DEL SIONISTA TROLL CALL CENTER DI TEL AVIV. ANDATE TUTTI AFFANKULEN!

          • Demy M

            L’unica prova certificata è che sei un programma mal riuscito e, come tale, frutto di 1000 tecnici di cui si sconosce la maternità. Rassegnati e vai a vivere nella fogna puzzolente del tuo paese di riferimento.

          • Anita Mueller

            Hai le prove di quanto affermi?

          • Amore_e_Giustizia

            E tu hai le prove di essere sana di mente?

          • lon.k.T1

            Si! Questa è senza
            dubbio paranoia!

          • Zeneize

            Scusa, Anita, tu fai bocchini o li lasci fare tutti a tua mamma?

          • Anita Mueller

            Mia madre é passata a miglior vita da diverso tempo e tu con queste parole dimostri non aver alcun rispetto per le persone che non ci son piu.

          • Zeneize

            Lascia rispondere quella cagna, sono curioso.

          • Anita Mugnaia detta Bokkalonen

            Perche’ mi stai dando della cagna?

    • Anita Mueller

      Invece Putin ha capito tutto, per cui ha deciso di sostenere la fusione fredda. Tesla ha inventato la fusione fredda? Non lo sapevo. Tu sei davvero sorprendente.

    • LebesgueIntegral

      Hey, calma qui. La fusione fredda e’ una bufala; per essere concilianti, diciamo che e’ stata una breve speranza risultata infondata. In scienza le ipotesi si sottopongono a esperimenti. Funziona si’ o funziona no; in questo caso, decisamente no.

      Come l’omeopatia (che pero’ continua a imperversare).

      • Anita Mueller

        Ben detto, la fusione fredda deve essere considerata una bufala e nient’altro. E poi quel Mirco che continua a dire che l’ENEA ha condotto 3 anni di esperimenti sulla fusione fredda sotto la supervisione di Carlo Rubbia. Mi chiedo in quale sito per boccaloni il deficiente ticinese abbia attinto a tali informazioni fake. Se la fusione fredda fosse stata realizzabile a quest’ora non dovremmo di certo pagare delle bollette talmente esagerate all’ENEL.

  • https://www.linkedin.com/in/luigirivella Luigi Rivella

    ..il buon don Bosco diceva che ogni volta che si apre una chiesa si chiude un carcere..

    • Giuseppe Dp

      in una città ho letto che vogliono chiudere un carcere, ma non c’è traccia che si vuole aprire una chiesa.

      • https://www.linkedin.com/in/luigirivella Luigi Rivella

        Chiaramente don Bosco si esprimeva da santo. promuovendo opere di assitenza a giovani che trovavano lavoro senza chi li educasse. La formazione aiutava in quei casi a pianificare una vita migliore, senza abbruttirsi, oggi ci chiediamo cosa debba essere trasmesso a giovani di differenti estrazioni culturali, quali valori trasmettere per creare esperienze comuni pur rispettando le diversità .

    • Rifle Leroy

      Non si potrebbe fare il contrario?

      • Ramsmeat

        Tu il detenuto numero 0000.

        • Rifle Leroy

          ho offeso i tuoi sentimenti di catto-fag? 😀

          • Ramsmeat

            No, per carità. Non sono un papaboy. XD
            Mi danno solo fastidio le opinioni superficiali.

          • Ubimauri

            :DDD

          • Zeneize

            Tu sei un ateo culandra? Molto dritto non sembri, e neanche molto sveglio… Poi quel nick mi sa davvero di invertito.

    • Mariagrazia Vianello

      Si sbaglia: ogni volta che si apre una scuola si chiude un carcere.

      • lon.k.T1

        E dove vanno allora dopo aver completato gli studi?

        • Zeneize

          Vanno a montare quella tr01a di tua madre, ovviamente.

          • lon.k.T1

            Dopo aver fatto quattro anni di pratica con la tua.

          • Zeneize

            Banale, sifilitico, hai perso.

  • Pelzen

    Si faccia anche mente locale che chi ha venduto probabilmente sono stati proprio i preti di quella chiesa. Pecunia non olet, si dice e la chiesa ne ha di esperienza in questo settore.

  • Nick2

    Da sempre chiese di poca rilevanza architettonica, sconsacrate da decenni, in stato di abbandono e bisognose di sostanziali interventi di ristrutturazione vengono abbattute senza che nessuno faccia tante storie. Non rendetevi ridicoli, per favore!

    • Anita Mueller

      Appunto!

  • itsmy opinion

    ma se è una chiesa sconsacrata di che stiamo parlando?

    • Anita Mueller

      Appunto.

  • Ramsmeat

    Abbattere le chiese vuol dire demolire la cultura, le radici, le tradizioni e alla fine anche la libertà e gli altri valori cadranno, forse per lasciar spazio ad un’era della tecnica fine a se stessa dominata, chissà, dell’islam.
    Il sonno della ragione genera mostri, ma a quanto vedo vale anche per laicisti ed atei.

    • Zeneize

      Vale *soprattutto* per gli atei, che sono la vera neoreligione di ultrabigotti, pecore decerebrate mandate al macello dai loro padroni.

      • Ramsmeat

        Fanno di certi personaggi, non atei e nemmeno conformi al loro standard di pensiero, dei martiri della ragione. Poi estrapolano frasi a caso dai Vangeli, le ritoccano abbreviandole e le eliminano dal contesto facendo credere cose ben diverse.
        Razionali? Ragione? Dove?!

      • Ray Shannon

        io sono ateo ma ci tengo alle radici, identità , arte e valori. non fsrei mai demolire una chiesa. il problema è che siamo tutti bravi a fare I perbenisti con I commenti e ad incolpare le autorità. Il problema nasce dal menefreghismo di tutti noi. non abbiamo piu gli ideali ne la vision di un mondo migliore e piu bello. Viviamo solo per soddisfare bisogno materiali.

        • Rifle Leroy

          A quindi ora sarebbe colpa nostra?
          da non crederci…

          • Zeneize

            Beh, tu sei probabilmente innocente per incapacità intellettuale.

          • lon.k.T1

            Fai tenerezza quando accusi gli altri d’incapacità intellettuale
            Zeneize..

    • Rifle Leroy

      Ancora co ste radici cristiane…è una religione importata,che ha massacrato ,quando ha avuto il potere,le altre religioni,quelle che davvero rappresentavano le radici dell’europa.

      • Ramsmeat

        Ancora con sti massacri… come se il cristianesimo fosse solo ciò e le religioni pagane fossero improntate alla cooperazione tra popoli, allo sviluppo scientifico e al rispetto della vita e della laicità; ma facci il piacere, va.

        • Rifle Leroy

          No sicuramente,ma sono meno ipocrite; non predicano di porgere l’altra guancia per poi nella pratica mirare a far fuori chi ha un credo diverso,con la parola o la spada.

          • Ramsmeat

            Porgere l’altra guancia non implica che si debba sempre subire ed il cristianesimo delle origini ha subito molto.
            Ricordare fatti tristi della storia è un dovere ma lo è, o si cade nel l’ignoranza, ricordare anche fatti che ci hanno portato cose positive. Non tirare in ballo l’illuminismo perché anche lì di schifezze ve ne furono e Voltaire fu un impostore (non lo dico io ma gli storici).

          • Rifle Leroy

            Devi chiedere al pontalti se è d’accordo che “voltaire è un impostore”.

          • Ramsmeat

            Non metto in discussione le conoscenze di Raoul, però stai tranquillo, mi sono informato leggendo niente popò di meno che articoli di storici francesi esperti di illuminismo; se lo dicono loro…

        • Ubimauri

          Eppure la Democrazia, l’Arte e la Scienza, come le intendiamo oggi sono concetti elaborati tutti dai pagani greci. Mica dai giudei o dai cristiani e maomettani.

          • Ramsmeat

            La democrazia greca non era esattamente quella di oggi e non credere fosse dalla perfezione divina.
            Leggi di più perché hai enormi lacune. Mi spiace solo che questo spazio non sia comodo per fare lunghi ed articolati discorsi, altrimenti tanto ci sarebbe da parlare.

          • Ubimauri

            Certo che era diversa. Ma il concetto stesso di democrazia e’una loro invenzione. E l’etimologia della parola non lascia adito a dubbi, mi pare.

          • Raoul Pontalti

            Sei sicuro di conoscere l’etimo della parola democrazia? Se non sei in possesso almeno dei rudimenti del greco classico e di una solida conoscenza della storia greca classica con le sue istituzioni temo che tu abbia preso una topica…

          • Ubimauri

            Hai ragione, guarda: democrazia e’ una parola di origine ebraica.

          • lon.k.T1

            La democrazia laica di oggi per affermarsi ha dovuto combattere
            il cristianesimo in tutte le sue forme, per secoli.

          • Ramsmeat

            Una bella vittoria di Pirro, non c’è che dire.
            Una domanda: durante il medioevo, che tu sappia, i sudditi erano solamente vessati dai signori feudali oppure avevano modo di ribellarsi per vie legali?

      • Ubimauri

        Centro perfetto.

    • Zorz.zorz

      Buon dì.Non può una era della tecnica/ scienza essere dominata dall’islam. L’ islam è nemico dello sviluppo scientifico.per definizione di religione indiscutibile,non può tollerare il relativo( ricerca scientifica). saluti

      • Ramsmeat

        L’islam è capace di fagocitare e piegare a proprio vantaggio, come il peggiore dei parassiti, qualsiasi cosa.
        Internet anni addietro veniva considerato una cosa diabolica dell’Occidente, quindi haram, mentre ora attraverso la rete fanno proseliti ed rivendicano attentati.
        Pensa, su un sito dei sedicenti islamici dicono che la meccanica quantistica è già tutta nel corano…

    • Divoll79

      Tecnologia e islam non li vedo tanto bene insieme.

      • Zeneize

        Io ho esperienze professionali di tecnologia e islam. La tecnologia richiede curiosità e ingegno, e quelli sembrano avere il freno a mano tirato.

  • Ray Shannon

    È bello che qualcuno si sia preso la briga di scrivere un articolo su
    questa disgraziata vicenda, andando oltre e identificando la causa di questo
    cancro che privilegia a tutti i costi l’interesse e la convenienza.

    Se si cerca in google Lamberth church
    Immerath o èglise de Saint Lamberth à Immerath non c’è nessuno che si sia
    degnato di documentare l’accaduto. Ovviamente questo riflette le stesse ragioni
    che ci hanno condotto a tutto questo: la mancanza di interesse per le radice,
    la storia per l’architettura che non siamo più capace di riprodurre perché “costa”.

    Chi ha permesso la demolizione o non
    ha scritto un articolo è figlio di coloro che come noi oggi non educano I propri
    figli ai valori, alla cultura ma solo ad un tornaconto strettamente personale
    come se fossimo singole pedine commerciali senza alcun legame con gli altri e
    le cose. Purtroppo anche la scuola si è arresa ad educare e sensibilizzare.

    C’è un solo errore su questo articolo
    il verbo “trovassimo” nella frase: come se ci trovassimo di nuovo in periodi
    oscuri della storia.

    • Raoul Pontalti

      Ma sei un bel tipo! Se Immerath è una località tedesca cercherai in tedesco per avere notizie più dettagliate, non in inglese o francese! Io la ricerca l’ho fatta in tedesco e ho trovato tutto, così come la ricerca per la chiesa del filmato, che è in Francia, l’ho fatta in francese. In sintesi: Immerath è una microlocalità del comune di Erkelenz la quale dopo aver raggiunto l’acme dei 1.550 abitanti tra gli anni 60 e 70 annnovera oggi 67 (sic! sessantasette) abitanti, L’unica cosa di rilievo della costruzione religiosa è data dalle dimesioni enormi rispetto alla comunità servita (scherzosamente i locali la chiamavano il Duomo di Immerath), per ii resto non si rinviene alcun pregio architettonico in una costruzione neoromanica con superfetazione neogotica (l’orrendo rosone che abbrutiva ancor più la facciata) costruita nell’ultima decade dell’800. Era tempio cattolico sconsacrato, brutto e ora di ostacolo per le attività economiche: giusta la scelta della demolizione in questo caso. Non diversa la questione della chiesa francese (Chapelle Saint-Martin a Sablé-sur-Sarthe), orrenda costruzione neogotica del 1880, in cui non si svolgevano servizi religiosi dal 1970 e che minacciava di cadere in rovina con pericolo pubblico e l’ente prorietario (il comune) ha deciso giustamente di abbattere il manufatto).

      • Ramsmeat

        Raoul, parli di strutture brutte, però la bellezza non è l’unico metro di misura di una struttura d’epoca.
        Anche gli illuministi trovavano la maestosa Cattedrale di Notre Dame de Paris una struttura da demolire e la ridussero uno schifo. Alla faccia della consacrazione a tempio della dea ragione.

        • Raoul Pontalti

          Pienamente d’accordo. Il valore estetico e il valore storico spesso non sono congiunti. Manufatti che oggi ci appaiono orrendi vanno conservati con amore perché sono di importanza storica rilevante o universale o anche smplicemente locale, ma nei casi di cui all’articolo siamo (eravamo: sono stati demoliti) al cospetto di manufatti privi di alcun pregio architettonico e artistico, rielaborazioni maldestre di fine 800 degli stili neoromanico e neogotico rispettivamente che allora ancora furoreggiavano anche nell’edilizia civile (si pensi al palazzo del Parlamento di Westminter ad esempio) e di cui non rappresentavano certo degli esempi ammirabili. Nessuna importanza artisitica e ancor meno storica, edifici condananti a divenrire ruderi pricolosi. Giusto dunque abbatterli. Si conservino invece le vere testimonianze del passato che non mancano e purtroppo proprio in Italia sono lasciate nell’incuria o saccheggiate.

          • luigirossi

            Siamo fritti.Raul Pontalti il giudeo ci fornisce la sua esegesi sulla crisi del cattolicesimo.E’ come se la corda analizzasse dottamente le condizioni dell’impiccato.La fine del cattolicesimo è diretta conseguenza del diffondersi di una mentalita’ edonistica ,delle menzogne politicamente corrette della stampa giudaica,della “cultura” di sinistra da loro interpretata e finanziata(andate a guardare chi possiede la principali case editrici) del diffondersi di perversioni camuffate da diritti,intese a distruggere la famiglia cristiana.I”bananas destricoli”per usare il vocabolario di questo squilibrato,saranno prossimamente la causa della fine dell’Impero Romano,se servira’.

          • Raoul Pontalti

            Da perfetto destricolo non ha capito una beatissima fava del mio dire e per di più mi attribuiscei scendenze che non ho né posso avere essendo io trentino purosangue (ossia del capoluogo e i miei avi del contado di Trento oggi tutto ricompreso nel comune di Trento) dunque di terra maledetta dagli israeliti a partire dal 1475 (cacciata degli ebrei dal Trentino a causa della vicenda dl Simonino: vedi altrove in proposito) fino alll’ultimo terzo del scorso secolo dop l’abolizione del culto del Beato Simonino). Trento per cinque secoli fu judenfrei…

          • luigirossi

            beati loro

          • AlbertNola

            Dove non ci sono ebrei (Gaza) c’è la barbarie. Gli ebrei, esempio di civiltà e cultura!

          • Strottz

            Giudeo ma anche muzzurmano. Insomma qualsiasi cosa basta che non sia italiano ‘sto parassita a statuto speciale.

          • Anita Mueller

            Guarda che figuracce mi stai facendo fare, deficiente che non sei altro! Adesso tutti pensano che io e te siamo la stessa persona. Ma quando ti becco, te le taglio per bene quelle mani sporche!

      • Ray Shannon

        Ho usato le lingue che conosco, ovviamente perche interessato anche a leggere l’aritcolo. non ti viene in mente che in inghilterra o in Francia, Belgio qualcuno, come il nostro giornalista italiano, potesse fare un articolo. visto che ti fai tanto il dritto.

        • Raoul Pontalti

          Perché al’estero sono più seri e gli articoli da destricoli somari scritti per i bananas razzisti non si rinvengono sulla stampa ma su certi schifosissimi siti del web. Per la demolizione dela chiesa di Immerath si sono trovati tutti d’accordo: autorità pubbliche, abitanti del luogo (pur con qualche comprensibile lacrimuccia), autorità ecclesiasitiche e l’ente economico che deve sfruttare l’area. Faccio notare che è stata eretta Neu-Immerath in luogo più salubree sempre nel conune di Erkelenz.

          • Ray Shannon

            l’articolo pone l’accento sul disinteresse sociale e che non tutto debba essere raqgionato in chiave economica o di valore architettonico. Ecco perchè volevo leggere altri articoli.

          • Raoul Pontalti

            L’articolo è scritto per i banaans che inorridiscono al pensiero della “fine della civiltà cristiana” che guarda caso da perfetti bananas edonisti e materialoni (i materialisti come i marxisti sono più seri…) hanno contribuito ad assassinare. L’allevamento industriale di scrofe olgettine per il piacere del sultano Silvio è un’invenzione dlla sinistra? la Ruby Rubacuori è un’emissaria della massoneria? La Giorgia che va al Family Day annunciando trionfalmente di essere piena come una vacca ingravidata dal toro di turno, ossia di avere concepito (e partorito) al di fuori del matrimonio così come prescritto da Santa madre Chiesa è un’invenzione dei comunisti? Con i fatti e i comportamenti i bananas stanno asssassinando la morale cattolica e penano stoltamente di salvarsi l’anima (o più modestamente di crearsi un alibi morale) piangendo lacrime di coccodrillo per chiese orrende già abbandonate dai fedeli, dalle autorità ecclesiastiche e ritenute eziandio pericolse per l’incolumità pubblica in quanto cadenti in rovina?

          • Ramsmeat

            Raoul, i bananas sono quelli che ignorano o godono della fine della civiltà cristiana. Quelli che ci tengono non sono edonisti ne materialisti.
            Non so quanti anni hai ma potrei essere tuo figlio è fidati, se mi conoscessi vedresti che qualche giovane con dei sani vecchi principi ancora c’è. Sarà per questo che trovo i nostri tempi alquanto squallidi.

          • Marco Bi

            Non prendetevela con Pontalti, bisogna volergli bene ancora di più che a quelli normali.

          • mariolino

            Ieri sera ho guardato un pò rai 1, dove facevano vedere un pò di cose che ci sono in giro, ad esempio le basiliche francescane ad Assisi, con gli affreschi di Giotto.
            Con quelle teorie si potrebbero radere al suolo anche quelle, tanto a che servono, tutta robaccia vecchia, oppure la cupola del Brunelleschi a Firenze, che si vede dalle finestre di mia figlia, e magari anche il Panteon che è li da 2000 anni, così si allargano i ristoranti.
            I monumenti non si abbattono, si restaurano, anche se sono brutti, per lei, per allargare il piazzale della miniera.

          • Raoul Pontalti

            o mariolino vestito di nuovo che confondi il vecchio con l’antico e l’uno e l’altro con l’arte e il bello…Il vecchio si seppellisce se uomo o bestia, oppure si brucia o si getta in discarica se manufatto, l’antico (solo manufatto, eccezionalmente qualche vegetale, trascuriamo i fossili) si conserva e preserva e ammira. Il bello lo si coltiva, l’arte la si studia, la si apprezza e quando si è bravi la si applica. Un manufatto antico anche se brutto lo si cnserva in quanto reliquia del passato e dunque testimonianza storica, un manufatto bello si tiene sia nuovo che vecchio che antico, ma ciò che è solo vecchio, brutto e decrepito e privo quindi di significato artistico e storico, dismesso e che rischia di divenire fonte di pericolo o di costi insostenibili per la preservazione va distrutto. nell’articolo sono in causa manufatti decrepiti, privi di valore storico e artistico, dismessi da tempo per l’uso cui erano destinati. Edifici del genere o trovano recupero quali musei ad es. o per altro culto (convertiti a moschea o a tempio Bahà’i) o è meglio demolirli.

          • Enrico Rossi

            …concorso..le chiese, a parte il fatto che sono edifici vincolati dalla legge, devono essere mantenute/restaurate..purtroppo oggi ci sono queste https://www.google.it/search?hl=it&tbm=isch&q=le+chiese+si+fuksas&spell=1&sa=X&ved=0ahUKEwi1-eSf3tDYAhVCMZoKHYIBCT0QvwUIOygA&biw=1517&bih=707&dpr=0.9 schifezze democratiche

          • Enrico Rossi

            ..lei dice bene ma chi sostiene il nano erotomane di arcore? penso che nessuno dei commenti dica questo….anzi …

          • Anita Mueller

            E poi non si deve dimenticare tutto l’indotto che nuove costruzioni apportano.

      • Anita Mueller

        Condivido totalmente quanto affermi. Gli unici monumenti da salvare sono solamente le sinagoghe ebraiche.

        • Maria

          Purtroppo a Milano ci sono sinagoghe che stanno sparendo per il disinteresse dei credenti e delle comunita ebraiche. Questo flagello in atto non colpisce solo i luoghi sacri cristiani ma anche i luoghi degli ebrei che sono afflitti da una spaventosa decadenza e assenza di sensibilita. Nei paesi mediorientali e rimasto ancora una salda spiritualita a voltei infarcita da superstizioni e atavici pariarcalismi ma non sono ancora a livello europeo. I terroristi non hanno piu bisogno di attacchi poichel Europa e l occidente si stanno loro stessi suicidando.Maria

          • Anita Mueller

            Io vorrei proporre la raccolta di una colletta per salvaguardare tutte le sinagoghe d’Italia. Ti andrebbe di aiutarmi in questo compito?

          • AlbertNola

            Le sinagoghe saranno distrutte dai musulmani, così gioiranno anche i fascistelli.

        • Ubimauri

          Ma faffanculo!

          • Anita Mugnaia detta Bokkalonen

            Niemals!

        • Ramsmeat

          Per te hanno salvato Auschwitz.

  • Romeo

    Per non parlare della “cosa” che hanno costruito per sostituirla…
    Sembra inoltre che in origine ci fosse già una chiesa romanica del XII sec. e maggiori evidenze si hanno legate ad una massiccia ristrutturazione del XIV sec., cui seguì la ricostruzione integrale di fine Ottocento. Insomma un edificio sacro che si trovava là da secoli… e deve essere demolito per fare posto all’estrazione di una fonte energetica per la quale la moderna tecnologia offre numerose alternative?
    Provate ad immaginare se fosse stato un terreno sacro per gli aborigeni australiani o per i nativi americani…

  • llull

    Che tristezza. Davvero !!!!!

    • Anita Mueller

      Per quale motivo affermi questo? Non hanno mica demolito una sinagoga …

  • Mariana Erdei

    Peccato che non si trova un altra soluzione per salvarle…magari anche farle diventare una Discoteca….hanno un ottima acustica di solito…. !
    MI DOLE IL CUORE VEDERE QUESTA DISTRUZIONE…..

    • Ramsmeat

      Che ci si suoni musica Classica, visto che Classica e Cristianesimo vanno di pari passo.

      • Raoul Pontalti

        E non dimentichiamo i canti gregoriani…

        • Ramsmeat

          Giustissimo!

          • Anita Mueller

            E pure “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” di Max Pezzali … avrei tuttavia preferito che avessero ucciso il ticinese Mirco Dalbari …

    • luigirossi

      Alcune lo diventano,eccome.pare che in Belgio siano specializzati

  • Italo Balbo

    Un tale una volta ebbe a dire che nel Bunker non muore solo la Germania, muore l’Europa. Aveva ragione anche su questo !

  • Mirco Baldari

    ATTENZIONE, ATTENZIONE: C’E’ UN DEFICIENTE CHE SI FIRMA COME fra birk CHE SCRIVE ESATTAMENTE COME ANITA MUELLER E C’E’ IL FORTE SOSPETTO CHE SI TRATTI DELLA STESSA PERSONA.

    • Mariana Erdei

      ho subito capito che poteva essere solo la nostra cara ANITA MUELLER !….ahahaha
      Bisogna bloccarlo subito pure FRA BIRK !

      • Anita Mueller

        Non fare e non dire cose di cui potresti pentirti.

        • beppe casciano

          ma ti avevo bloccato, rompipalle di gruppo 1… hai aperto un altro account?

          • Rifle Leroy

            Qua è la fiera del troll. Vai di blocco e non sbagli mai.

      • i.v.l.c.1.a

        Cara Mariana, come puoi vedere, i giornalisti di questa testata hanno ingiustamente censurato il commento iniziale in alto di Mirco Baldari. Quella vigliacca di Anita Mueller deve aver minacciato con qualche avvocato qualche pauroso giornalista di questa testata. Certo che tra un Renzi e un Berlusconi (o i loro leccafondeli) non c’e’ molta differenza.

        • Maria

          ripeto non mi occupo di politica sono esterrefatta dell indifferenza dei lettori sulle notizie dei maxi scandali avvenuti recentemente. Quando saro in Italia nuovamente votero scheda bianca.Maria

    • i.v.l.c.1.a

      Hai ragione, l’ho riconosciuta subito anch’io quel schifoso parassita. Non ne ero sicuro fino a quando ti ha dato quelle risposte da totale troll sulla fusione fredda. Neanche G.P. Cardelli mi sembra cosi idiota da negare certe evidenze.
      A proposito mi ricordo che avevi detto a quella vipera sionista di fare il conto alla rovescia e di godersi gli ultimi istanti … quand’e’ che le farai la festa come si deve?

    • Anita Mueller

      Comunque non hai ancora le prove di quanto stai affermando …

      • beppe casciano

        l’unica prova inconfutabile è che sei una cretina ahahhahahaha

        • Anita Mueller

          Hai le prove anche di quest’ultima affermazione?

    • Maria

      Grazie per l avviso l avevo capito pure io.Maria

    • beppe casciano

      ahahahhahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahhahahahahaha

      • Anita Mugnaia detta Bokkalonen

        Ridi, ridi, ma ricordati che ride bene chi ride ultimo.

    • Amore_e_Giustizia

      Ma poi sempre quei nomi strani, un po’ pseudo-tedeschi o pseudo-francesi, solo dal nome quella rappresentante dell’Anticristo risulta sempre immediatamente riconoscibile. Poi basta che apra bocca e capisci subito che si tratta del risponditore automatico Anita Mueller l’agente sionista al servizio dell’Anticristo.

    • Strottz

      In confronto a te anche la Mueller è un pozzo di saggezza, puzzetone!

      • i.v.l.c.1.a

        Ecco spuntare come al momento giusto il Koglione di turno, sicuramente Anita Mueller con un altro nickname, o al massimo un suo collega del sionista troll call center, l’ultima carta da giocare quando i buffoni precedenti hanno fallito: lo schema di voi luridi sionisti al servizio del male pare essere sempre lo stesso. Aveta davvero poca fantasia, idioti che non siete altri.

        • Strottz

          Ci risiamo con il “tieni duro”, vigliachi!

          • i.v.l.c.1.a

            Tu lo sai di essere una nullita’, vero? Oppure non sei neanche consapevole di quello? Insomma in quel caso saresti veramente un totale incosciente! Uno di quelli che vive ancora con i genitori e che non ha mai lavorato in vita sua.

          • Strottz

            Purtroppo i pidocchi della guerra non mi fano rispondere!

          • i.v.l.c.1.a

            E chi se ne frega se sei un totale incapace neanche in grado di rispondere come una persona normale!

          • AlbertNola

            È normalissimo! Ha 7 laure.

          • lon.k.T1

            Lo fanno sempre se non sei in linea con la politica del
            Giornalaccio.

          • Zeneize

            Tu non sei in linea? Sei un invertito?

          • Zeneize

            Hai i pidocchi? Che sorpresa, li hai presi da un cliente?

          • Anita Mueller

            Smettila di provocarmi!

          • lon.k.T1

            Li ha presi da tua moglie.

          • Zeneize

            E tu chi sei? Un nuovo trolletto col cervello a forma di nocciolina?

          • lon.k.T1

            Non fare l’ingenuo. Lo sai bene che tua moglie da il resto
            in pidocchi.

          • Zeneize

            Non sei italiano vero? Sei in un centro di accoglienza?

          • lon.k.T1

            Come l’avrei conosciuta altrimenti?

          • Zeneize

            Che noia, oggi è il giorno degli inferiori.

          • lon.k.T1

            Vero! Mi avete rotto proprio. Salutami tanto la signora!
            Ciao!

          • Zeneize

            Ciao, figlio della tr01a economica!

          • Demy M

            Strano che tu riconosca tua madre come signora. Credevo fosse altro….

          • lon.k.T1

            Riconosco invece molto bene la tua. L’ho appena fatto
            scendere dalla machina.

          • Demy M

            Complimenti, Sei un mago da citare nel Guinness dei primati!! La mia, di Madre, è volata in cielo anni fà, segno che tu sei un necrofilo ad oltranza. Bravo, dimostri di essere un oggetto d’uso da mettere dentro una caldaia a combustione di soggetti come te.

          • lon.k.T1

            Infatti avevo notato un certo rigor mortis.

          • Demy M

            E’ la morte che ti accompagna e che presto arriverà da te.

          • lon.k.T1

            Scusa sai, ma se mi accompagna allora è già arrivata scemo!

          • Zeneize

            Disgustoso, soprattutto chi ha una madre coma la tua non dovrebbe mai esporsi in questo tipo di battute. Sappiamo della tua vergognosa condizione.

          • lon.k.T1

            Tu faresti meglio a pensare a tua moglie che è mohoholto
            viva!

          • AlbertNola

            Sua moglie una brava ragazza che dà il c. e si prende il c.

          • Demy M

            Rispondi come l’ucranoide pippo……

          • Demy M

            Capra!! si scrive fatta scendere, non fatto…..

          • lon.k.T1

            Tu che ne sai delle sue preferenze…

          • Demy M

            Beh, un cadavere da oltre 10 anni……….mi sembra impossibile che possa manifestare le sue preferenze. Le tue le sò! Preferisci finire i tuoi miseri giorni nella caldaia a combustione necrofili come te.

          • lon.k.T1

            Mi stai minacciando ragazzetto?

          • Zeneize

            Io due calci te li darei volentieri, perché? Hai paura?

          • lon.k.T1

            Dalle mie parti le minacce dei mafiosi italiani più che
            paura fanno ridere i bambini.

          • Zeneize

            Allora non hai paura, ottimo, aspettiamo il tuo indirizzo. Sempre che tu non abbia paura.

          • AlbertNola

            Abita a casa mia a Milano a Via Padova. Ma ti avverto, mi alleno tutti i giorni al poligono e ho tanta voglia di sparare. Mi chiamano “lo sparatore”.

          • AlbertNola

            Lascia stare la mafia che ormai non esiste più. Questi sono nazifascisti, nemici giurati degli ebrei e di Israele.

          • Strottz

            Per questo spiccato senso dell’umorismo dovresti avere il porto d’armi. Mi hai quasi fatto secco dalle risate.

        • Zorz.zorz

          Buona sera.Si dice idioti che non siete altro,non altri…. è anche lei un infiltrato?,o solamente un ignorante?Io sono sionista e non me ne vergogno.saluti

          • Zeneize

            Il problema è proprio l’assenza di vergogna.

          • Zorz.zorz

            Lei dovrebbe vergognarsi per l’assenza di educazione. La trivialita’ è indice di ignoranza e di incapacità di argomentare.

          • Zeneize

            Guarda che ho già visto la tua finta buona educazione, una vera porcheria, un’ipocrisia da talmud, e non credo che sia una coincidenza.

          • Zorz.zorz

            Non so cosa intenda per coincidenza.di sicuro lei è maleducato ed ignorante

          • Divoll79

            Nel vostro caso, la trivialita’ sta nelle azioni molto piu’ che nelle parole.

          • virgilio

            vai a kagare ustasca nazifascista kipato e mal circonciso!

          • Zorz.zorz

            Mezzo uomo,incrocio tra croati infoibatori e comunisti,vade retro.PS si dice ustascia.

          • Divoll79

            E’ tipico dei sionisti non vergognarsene. Infatti, se capissero il male che questo comporta per il mondo, si vergognerebbero eccome.

      • Zeneize

        Se proprio vuoi sembrare spiritoso, contadinotto, cerca almeno di scrivere “puzzettone” correttamente.

        • Strottz

          Se devi attaccarti a un errore di battitura, allora sei messo veramente male. Faresti meglio ad attaccarti al tram, pezzetttone.
          Ora fa la media con il tuo compare e vedrai che i conti tornano.

          • Zeneize

            Tak tsk devi imparare dai superiori, non cercare di ribattere, non ti viene bene…

      • Anita Mugnaia detta Bokkalonen

        Quando torni a casa, facciamo i conti! Ti ho detto mille volte che bisogna evitare che scoprano per chi lavoriamo. La cinghia e’ pronta per darti una bella lisciata sul sedere.

  • beppe casciano

    E’ quello che vogliono Soros e i suoi compari sionisti… continuate a credere nella UE e nella democrazia di matrice yankee

  • BlackSail33

    I massoni, il sistema finanziario ebraico, con la complicità della sinistra, e del bidone ue, sta riuscendo finalmente a demolire la religione cristiana, ostacolo alla loro infamia. Con un aiuto insperato, o no, della chiesa stessa, dopo la nomina del ciarlatano della pampa. In fondo noi in europa non siamo altro che la cavia di un esperimento, le elite, nwo, hanno deciso di smantellarla dopo 2000 anni di dominio, impestandola con immigrazione selvaggia dalle fogne del pianeta. Distruggere un continente senza sparare un colpo. La guerra del XXI secolo.

  • Franco Bevacqua

    Stento a credere che nella patria di Mozart, Goethe, Kant (ma, in effetti, anche del nazismo) si sia potuto compiere un simile abominio culturale ed architetettonico, prima che religioso.

    • Zorz.zorz

      Era una chiesa di 100 anni,non mi sembrava un patrimonio….

      • Divoll79

        Fosse stata una sinagoga, avresti gia’ definito questa demolizione un crimine contro l’umanita’ e un atto di antisemitismo.

        • Enrico Rossi

          ..troppo generoso…sarebbe stato un olocausto :-)

          • Divoll79

            Pensa che il mio commento e’ stato eliminato…

          • Demy M

            Non il solo quando si ” tocca” israelusati. Per me ben 4 volte in poco tempo.

          • Divoll79

            Allora avrebbero dovuto cancellare l’80% dei commenti sotto questo articolo :-))

          • Demy M

            Beh, una misera % di ” democrazia” serve a mascherare l’infamia.

  • Giuseppe Dp

    già che ci siamo abbattiamo il Colosseo, tanto è in disuso, pure malandato, si può fare un bel parcheggio. molto più utile. Io lo prendo sullo scherzo, ma non è detto che certi talebani, non gli vengono in mente.

    • Anita Mueller

      D’altronde Roma é una città talmente decadente che onestamente potrebbe venire rasa completamente al suolo e l’intero suo territorio trasformato in una grandissima area coltivata con prodotti biologici. Anche in considerazione del fatto che Mirco Baldari il ticinese ama i succhi di verdura …

  • Rifle Leroy

    PEccato che le radici dell’europa siano pagane e non cristiane.
    Trasformare le chiese vuote in musei o in templi per praticare la vera spiritualità e toglierle al vaticano.

    • Raoul Pontalti

      Quando si è somari con la faccia di Putin si possono sparare boiate consimili…Le chiese in quanto edifici non appartengono al Vaticano ma ai singoli enti ecclesiastici dotati di personalità giuridica (parrocchie, conventi, etc.), a privati (con vincolo di destinazione) a enti pubblici (ad es. il cd tempio civico di Trento è una chiesa romanica in cui si tengono funzioni religiose a cura dei frati cappuccini ma l’ente proprietario è il comune di Trento). Una volta sconsacrata e mutata la destinazione d’uso una chiesa può essere adibita ad altre funzioni pur consone alla natura del manifatto o essere demolita. Punto.

    • Divoll79

      Greco-romane-etrusche-celtiche, per l’esattezza.

      • Divoll79

        PS – Ho dimenticato: anche slave.

        • Demy M

          Attento a dimenticare!! Pontalti dalla sentina potrebbe replicare con le sue fantasmagoriche filippiche da o,000001 cent ! Saluti

          • Divoll79

            E chi le legge? Non ho tutto questo tempo a disposizione…
            Ciao!

  • Demy M

    Questa è la dimostrazione che l’impero finanziario ebraico, del deep state, massoni, inclusa la complicità del gesuita vestito di bianco, stanno distruggendo la religione cattolica. Presto vederemo moschee e sinagoghe anche dentro il Vaticano con buona pace dei sinistrosi italidioti.

    • Raoul Pontalti

      Ma non sai di cosa parli e proprio per questo ne parli. Erano edifici orrendi, non più in uso, sconsacrati da tempo, ceduti dagli enti ecclesiastici originariamente proprietari ad altri proprietari i quali ultimi (una impresa del carbone e un comune francese rispettivamente) hanno deciso di utilizzare le rispettive aree in modo più funzionale. Punto. Tutto il resto sono vaneggiamenti da bananas.

      • Demy M

        Io non ho citato la storia degli edifici, ma solo espresso il mio parere. Si zittisca una volta per tutte e non mi rivolga più commenti diretti perchè inopportuni e faziosi. Continui con altri, io non posso sprecare il mio tempo con lei.

        • Zorz.zorz

          Lei di tempo ne ha anche troppo,basta seguire la frequentazione sui forum.Magari è anche prezzolato…

          • Divoll79

            Giudica in base a se stesso?

          • Demy M

            Zorro senza spada si sente spaesato dopo aver perso la casa in Dalmazia (?) ripagata con i soldi del Governo Italiano. Vale a dire NOI contribuenti.

          • lon.k.T1

            Magari??

      • luigirossi

        Se vogliamo un esempio di edificio orrendo facciamoci una passeggiata sul lungotevere e guardiamoci la sinagoga di Roma.Non guardiamola al lungo pero’,perchè si rischia di essere aggrediti da gruppi di energumeni altresi’ conosciuti come “giovani della comunita’ ebraica”.

        • Divoll79

          Mah, in realta’ non e’ affatto brutta, specie se paragonata alle chiese cristiane moderne.

    • Rifle Leroy

      Che distrugga la religione cattolica però può andarmi anche bene. Serve un bergoglio per l’islam.

    • Divoll79

      I gran tesorieri del Vaticano, dal 1823, sono i Rothschild. C’e’ bisogno di dire altro?

  • Maria

    Ma nessuno ha il coraggio di riportare la scandalosa ola scoperta fatta recentemente dalla Guardia di Finanza in Italia infatti hanno scoperto una maxi truffa di 1000 lavoratori e le indagini portano con certezza in alcune citta del nord italia mentre il cervello di questa spudorato strozzinaggio con violazione dei diritti umani si trova in sardegna. L odio razziale i commenti svuotati da serieta e sagge riflessioni di molti lettori hanno offuscato questa maxi truffa a scapito di poveri lavoratori sfruttati. Dietro questa complessa organizzazione la guardia di finanza k ha scoperto un organizzazione lucrativa di ben 13 societa fittizie che avrebbe fornito manodopera in maniera illecita a numerose aziende manifatturiere. Oltre al reato di associazione a delinquere si aggiunge la finalizzazione alla diffusione al capolarato con l emissione di fatture per operazioni inisistenti favorendo il reciclaggio su larga scala. Ma ripeto beghe politiche domestiche odio raziale lasciano molti cittadini nel nostro paese indifferenti. E l uomo onesto e rispettoso dei diritti umani in primo luogo quello del suo paese che crea un partito sano efficiente privo di clientelismi ed inciuci politici. Per cui la disonesta e il magalonismo ostacolano la pulizia necessaria. Tutti mangiano dal pesciolino al pesciolone poi ultimamente si e aggiunta LA MAXI FRODE FISCALE NEL SETTORE CARBURANTI OLTRE 65 MILIONI DI EURI SCOPERTI DALLA GUARDIA DI FINANZA.Maria

    • Demy M

      Cosa c’entra con l’articolo in questione lo sà solo lei.

      • Maria

        c entra eccome perche venendo a mancare le radici giudeo cristiane che insegnano a non rubare a non desiderare la roba degli altri a non odiare non sarebbe successo quanto riferito nel mio commento. Ripeto non mi occupo ne di politica di destra ne di sinistra ma mi occupo di diritti umani e difendo l onesta parola molto bistrattata.Maria

        • Demy M

          Invece di dire kazzate a tonnellate, si interessi dei migranti che hanno dovuto pagare MIGLIAIA di euro per avere il passaporto Maltese!! Passaporto legale per andare in UE, ma tutto a pagamento, cosa che i media non sanno, e nemmeno lei, cosi presa dal girovagare fra un forum e l’altro. Si vergogni!!

        • Divoll79

          Azz, lo vada a dire ai banchieri (moderni strozzini legalizzati)….

        • virgilio

          appunto e quello che faciamo pure noi ogni giorno ma tu non capisci un c…o,noi qui denunciamo ogni santo giorno i piu grandi ladri disonesti criminali di tutta la storia dell’umanita i tuoi simili giudei con a capo i Rothschild

      • Italo Balbo

        Lei denigra a prescindere: giusto per ricordarci che la posizione italiana sui territori occupati le manda ogni mattina in bile l’umore :)

  • Rifle Leroy

    Più che altro,avete notato quanto facciano schifo le chiese moderne? sono degli obrobi architettonici che meriterebbero il trattamento riservato alle chiese da bolscevichi e giacobini.
    Vi vorrei far vedere la chiesa di san gabriele che sta nella mia città. Il cartone delle scarpe è più elegante.
    In un mondo ideale dovrebbero,visto che non sono più capaci di farle bene, fermare la realizzazione di nuove chiese,e sopratutto moschee, e recuperare quelle con almeno 200 anni.

    • Raoul Pontalti

      Stai parlando della chiesa di San Gabriele Arcanglo in mater Dei di Milano o della chiesa di San Gabriele dell’Addolorata di Pescara o di che altro? Le due citate però fanno veramente schifo…

      • Rifle Leroy

        Non ne hai azzecata nemmeno una. Come tuo solito.

        • Raoul Pontalti

          Posto che tu, o somaro putiniano, non hai indicato quale fosse la città in cui hai la stalla ho citato due esempi di architettura postbellica di architetti che in realtà nulla avevano capito dell’architetura razionalista cui evidentmente si ispirano e che nel ventennio fascista (quando nacque e fiorì) aveva dato ben altre opere religiose e che si riverberò anche nel dopoguerra ad es. con la chiesa di San Giovanni Battista o dell’autostrada a Campi del Bisenzio progettata dal sommo Michelucci (progettista anche della stupenda stazione di Santa Maria Novella in Firenze). In particolare per Milano va detto che innumerevole orrende chiese furono erette per volere dell’allora arcivescovo Montini (futuro Paolo VI) secondo un piano imbecille che voleva addirittura le chiese incluse e mimetizzate in edifici civili, condomini, etc..

          • Rifle Leroy

            Il tuttologo colpisce ancora.
            ps
            Come avrai fatto a pensare a milano …come direbbero da quelle parti va ciapà i rat.

      • Zeneize

        Questo poveretto non ha la minima idea di cosa stia dicendo. Sta solo cercando di far pratica col suo nuovo vocabolo del giorno, “obrobo”.

        • lon.k.T1

          Qualcosa di utile sei in grado di scrivere Zeneize?

          • AlbertNola

            Sta scrivendo la sua 5. tesi di laurea all’università di Teheran. Tema: l’Islam, una religione di pace.

    • Divoll79

      Sono talmente orrende che passa la voglia di andarci. Non puo’ essere un caso che centinaia di nuove chiese cristiane siano tutte architettonicamente rivoltanti…

      • i.v.l.c.1.a

        piu’ che chiese cristiane sembrano le chiese dell’anticristo.

        • Divoll79

          Sembra proprio cosi’….

        • lon.k.T1

          Non credo tu abbia mai visto una chiesa di ASTAROTH

          • Zeneize

            È il tuo nome in codice per quando fai i bocchini ai marocchi?

          • lon.k.T1

            Perché non mi dai tu il tuo indirizzo, che il Sabbath si avvicina.

  • Romeo

    Per non parlare della “cosa” che hanno costruito per sostituirla…
    Sembra inoltre che in origine ci fosse già una chiesa romanica del XII sec. e maggiori evidenze si hanno legate ad una massiccia ristrutturazione del XIV sec., cui seguì la ricostruzione integrale di fine Ottocento. Insomma un edificio sacro che si trovava là da secoli… e deve essere demolito per fare posto all’estrazione di una fonte energetica per la quale la moderna tecnologia offre numerose alternative?
    Provate ad immaginare se fosse stato un terreno sacro per gli aborigeni australiani o per i nativi americani…

    • Raoul Pontalti

      Appunto: il delitto storico-architettonico fu perpetrato eventualmente nel 1888 allorché fu demolita la vecchia chiesa per erigerne una più grande e orribile con risultato dimensionale peraltro eccessivo vista la popolazione di allora in Immerath e nel vicino vilalggio storico di Pesch.

  • silver

    Avere delle radici giudaiche visto che Cristo era un giudeo, non è il massimo. A queste radici possiamo rinunciare tranquillamente viste le schifezze che questa setta ha combinato in Europa e nel mondo, da quando quell’imbecille di Costantino la riconobbe come la prima religione dell’Impero Romano, andando contro la vera religione dell’Occidente, che era quella Pagana.

  • silver

    Se si considera che questa religione Cristiana ha in comune con Musulmani ed Ebrei, lo stesso demenziale libro: la Bibbia, sarebbe meglio veramente rinunciare a queste schifose radici giudaiche medio-orientali con le quali l’Europa e l’occidente non avevano niente in comune.

    • Zorz.zorz

      Buona sera. Lei può rinunciare a quello che vuole.Solo questo rinunciare a ciò che uno vuole è frutto di un pensiero forgiato da un credo( non solo religioso) condizionato dalla religione giudaicocristiana.Anche l’ateismo professato è frutto di questa nostra libertà.saluti

      • Italo Balbo

        Ma che baggianate scrive ? La parole ateo deriva dal greco ed il concetto di ateismo risale a Platone. Nessuna contaminazione giudaicocristiana nel concetti di ateismo, teismo, politeismo monoteismo. Tutti concetti che dobbiamo esclusivamente alla filosofia greca.

        • Zorz.zorz

          Prima di parlare di Platone dovrebbe conoscerlo.

          • Italo Balbo

            Come se lei ci prendesse il caffé ogni mattina… ma ci faccia il piacere !

          • Zorz.zorz

            Non ci ho mai preso il caffè,ma umilmente lo ho studiato..lo faccia anche lei

          • silver

            L’avrà studiato, ma non ha capito una mazza. Tra studiate e capire c’é di mezzo lo spazio aperto (the outer space)

          • Zorz.zorz

            Excusatio non petita,accusatio manifesta…

          • silver

            Nec pede nec caput habet. Quos Deus perdere vult, dementat prius.

          • Zorz.zorz

            Il plurale della terza fa pedes. Buon giorno…..

          • silver

            E chissene frega del plurale. Qui siamo nel singolare.Memenro mori.

          • Italo Balbo

            Lo faccio da anni ed ho imparato che il concetto di ateismo lo dobbiamo a lui e non a roba giudaicocrisiana: X Libro delle Leggi, di Platone. Buona lettura.

          • Zorz.zorz

            Sa cos’è la patristica?.Ecco alla sua base c’è Platone,che non è Plotino, né Plutone, nè plotone…..

          • Italo Balbo

            Leggere Plotino è così scontato 😀 tutto sommato Lei mi sta simpatico . SH

          • AlbertNola

            Ma mi facci Lei il piacere! Lei non sa chi sono io?

          • AlbertNola

            Lo conosce bene. Andavano a scuola insieme.

      • virgilio

        buona sera un corno……………va a ciuciar kazzi ustascia…………e saluttame a mammata!

        • Zorz.zorz

          Vede ha già fatto progressi con ustascia.Comunista infoibatore ,vade retro.

    • Zeneize

      È inutile rispondere a tanta ignoranza, l’effetto della “buona scuola” e del piano Kalergi è ormai chiarissimo.

      • lon.k.T1

        Lo dice sempre anche tua moglie.

        • Zeneize

          Concentrati sulle tue vergogne, somaro.

  • fabiano199916

    Anche al posto della moschea di milano in via fulvio testi ci starebbe bene un bel parcheggio, tanto i proprietari non han pagato le tasse…che si proceda coll’abbattimento…

  • Dr. Freudstein

    Credenti o no, clericali o no, siamo tutti cristiani. La nostra Europa, la nostra libertà, il nostro modo di vivere, la nostra cultura, arte e la nostra civiltà sono soprattutto il frutto della storia del cristianesimo. Le nostre preziose radici sono da difendere con la spada in mano.
    Sappiate che una volta eliminato il cristianesimo, in Europa non ci sarà la luce della ragione, ma il buio delle barbarie: climatismo, islamismo, superstizione sono il male di una Europa che rischia di perdere identità e di omologarsi.
    Per l’ironia della sorte abbattono questa chiesa per fare posto all’industria del carbone, proprio in Germania dove la “cancelliera climatica” si è costruita una immagine da paladina dell’ambiente.

  • Fabio E. Nategh

    NWO avanza… purtroppo…

    • Anita Mueller

      Non dire fesserie! Il NWO? Solamente una leggenda metropolitana!

  • jmelian

    Presto noi vedremo una moschea dappertutto. L’umanità sempre avrà bisogno di feticci. Primo loro cominciano bruciando libri, dopo scuole, chiese … Das Kapital bisogna carbone ? Atto barbarico !
    EUROPA SVEGLIATI !

  • Divoll79

    Chi era che accusava i rivoluzionari russi, qualche giorno fa, di aver distrutto delle chiese?…………………

    • Demy M

      Tutti i russofobi ( carlo, potier…e la setta mueller).

  • Enrico Penco

    Trovo che questo articolo sia una sciocchezza. Una miniera offre da mangiare a parecchie famiglie, una vecchia chiesa sconsacrata non offre da mangiare nemmeno al parroco. Hanno fatto benissimo a tirarla giù. Personalmente in due chiese sconsacrate all’interno di altrettante ville antiche ho realizzato una splendida piscina coperta per una villa, e una dependance con torretta che era uno spettacolo. Da vecchiume inutile le ho trasformate in pezzi di valore e delle imprese edili hanno lavorato. In mancanza di una villa, va benissimo la miniera e in tal caso la demolizione: con una vecchia chiesa non ci fai né un magazzino carrelli, nè un dormitorio per gli operai, e anche come mensa non passerebbe i controlli del genio civile e l’adeguamento antisismico.