arma laser usa

Attacchi laser contro gli aerei a Gibuti
Il Pentagono adesso accusa la Cina

Pochi giorni fa, scrivemmo su questa testata del Notam inviato dall’aviazione americana a tutti i piloti su un’attività laser rilevata a poche centinaia di metri dalla base cinese di Gibuti

Adesso, dopo alcuni giorni di silenzio, anche il Pentagono conferma quanto detto. Non si tratta però di una semplice minaccia. Ci sono già stati episodi che hanno messi in pericolo e addirittura provocato gravi lesioni ai piloti degli Stati Uniti che sorvolavano quell’area. Tutto, appunto per quest’attività laser che per il Pentagono è certo provenire dalla base della Marina cinese.

Secondo quanto confermato da due alti ufficiali americani alla Cnn, Washington ha già protestato vivacemente con Pechino, colpevole di interferire con i voli militari americani in un’area, come Gibuti, dovesi addensano basi della maggior parte delle potenze militari mondiali.

“Durante uno degli incidenti, ci sono state due lesioni agli occhi per l’ equipaggio di un C-130 derivante dall’esposizione a raggi laser di tipo militare, che sono stati segnalati come provenienti dalla vicina base cinese”, si legge nel comunicato. Gli stessi due funzionari statunitensi hanno detto sempre alla Cnn che la questione era presa molto sul serio dal Pentagono. Perché l’attività laser può provocare incidenti minori, così come episodi molto gravi che possono condurre anche alla caduta dei velivoli, con gli equipaggi incapaci di vedere. Le armi laser funzionano come lampi che abbagliano i piloti, impedendo loro di poter guidare.

La protesta del Pentagono

Dana White, portavoce del capo del Pentagono, ha confermato gli incidenti. Ed ha anche aggiunto che gli Stati Uniti hanno non solo condannato le operazioni cinesi, ma hanno anche chiesto al governo di Pechino di avviare indagini dettagliate sulla situazione che si è venuta a creare a Gibuti (e non solo).

“Questa attività rappresenta una vera minaccia per i nostri piloti”, ha detto White. E adesso il Pentagono non è soltanto preoccupato di quanto avviene a Gibuti, ma anche su alcune attività sospette dei cinesi nel Mar Cinese meridionale. Del resto, già nel 2015, un report del China Military Online, il quotidiano delle forze armate cinesi, osservava che “la Cina, negli ultimi anni, ha aggiornato le sue armi laser accecanti per soddisfare le esigenze delle diverse operazioni di combattimento”. In quel rapporto, i militari cinesi si riferivano alle armi portatiti, in genere simili a fucili. Ma evidentemente i progetti sono andati avanti anche in altri ambiti: soprattutto per ciò che riguarda la possibilità di armare le navi.

Le reazioni cinesi

Da parte della Cina, le reazioni sono state fondate sul negare qualsiasi tipo di coinvolgimento. Come scritto sul Global Times, tabloid internazionale del Partito comunista cinese, “gli Stati Uniti dovrebbero vedere la base cinese di Gibuti in modo obiettivo e smettere di inventare storie come quelle di ‘attacchi laser'”. E citando un anonimo esperto militare cinese, hanno scritto: “Gli Stati Uniti sono abituati a inventare storie per gettare fango sulla Cina“.

Altri però dicono che effettivamente c’è stata un’attività laser ma che la colpa sia stata dell’aereo americano che minacciava la sicurezza della base cinese di Gibuti. Prima base d’oltremare dell’Esercito popolare, quella di Gibuti rappresenta da sempre una pedina fondamentale nello scacchiere strategico cinese. L’ingresso sulla scena mondiale (a livello militare) della Cina, è stato proprio grazie alla costruzione di questo avamposto. Pechino si ostina a dire che sia solo di supporto logistico, ma è chiaro che gli interessi sono altri. Del resto, ormai tutte le potenze hanno una base a Gibuti o nel nord della Somalia. Il controllo del traffico navale che dal Mediterraneo va verso l’oceano Indiano, interessa tutti. 

  • Demy M

    Il più grave errore/orrore degli UsArabic è quello di sottovalutare l’avversario, e questi sono i risultati.

    • Savino Nicola

      lo hanno sempre fatto e poi si meravigliano quando la corea completa la tec, nucleare che secondo loro avrebbero dovuto avere solo nel 2030

      • Demy M

        Esatto ma, alla fine, ha vinto Kim con la sua determinazione.

        • Massimiliano

          te le racconti e te le credi

          • Strottz

            Non ci crede neppure lui stanne certo.

          • Anita Mueller

            tu e massimiliano vi state auto-commentando usando diversi nicknames?

        • Strottz

          Non ancora ma il furbacchione vincerà! Cioè, gli riuscirà a entrare nel circolo privilegiato degli amici USA. Gioco troppo complesso per menti deboli come la tua Dementino.

      • Star Spangled Banner

        Intanto le navi USA al largo della Corea hanno fatto prendere una tale strizza al bimbo minkia NK che ha deciso di rinviare, a data da destinarsi, tutti i test nucleari e cominciare a comportarsi da persona civile con i suoi vicini della SK e Giappone.

  • Sterminator

    ormai gli USA sono allo stato di follia e paranoia totale, vedono nemici da tutte le parti… ed all’occorenza se ne inventano di nuovi

  • Bragadin a Famagosta

    I bagliori erano i lampi di genio di Netaniau

    • Anita Mueller

      … il genio del male …

    • Savino Nicola

      lol lol

    • Massimiliano

      molto più verosimilmente un corto circuito della tua misera testa

      • Bragadin a Famagosta

        la testa ..cosa che tu non hai..

        ti banno ancora dopo la 15 th volta

        • Massimiliano

          bannami quante volte vuoi,più che quello non sai fare

  • tzilighelta

    Sono quelle torcette cinesi che si vendono nelle bancarelle, le stesse che usano i tifosi allo stadio, evidentemente i cinesini si stavano annoiando e giocavano a fare le ombre cinesi con gli aeroplani Usa!

    • vantguard

      E l’America c’ha paura PURE delle torcette: pensa che coraggio che hanno.

      • tzilighelta

        Si si certo come no, infatti se la stanno facendo sotto dalla paura! Solo i bamboccioni possono entusiasmarsi per una non notizia come questa!

        • vantguard

          …e i cagasotto averne paura.

    • Anita Mueller

      Deficiente! Vantguard ti ha dato la risposta che meritavi.

      • tzilighelta

        Deficiente lo dici a tuo nonno, e poi una trollonza come te non ha nessuna considerazione qua dentro!

        • Savino Nicola

          e lei c’e’ l’ ha?

          • tzilighelta

            Si mi è arrivata per posta dalla Cina!

          • Savino Nicola

            sto parlando di considerazione o lei e’ giudice per ordinare chi e chi non deve parlare in questo foro?

          • tzilighelta

            Non mi piace chi insulta e chi non ha niente da dire, la tua amica copre tutte e due gli spazi, per me può fare quello che vuole ma se una esordisce con un “deficiente” da me non si può aspettare un mazzo di fiori e neanche considerazione! Ti è chiaro il registro

          • Savino Nicola

            no, non mi e’ affatto chiaro prima di tutto rispetti me io non le do del tu , secondo , ogni reazione si aspetti una reazioni contraria, mi riferisco al suo commento sulla stro…ta che ha detto delle torcette cinesi , penso che se a lei fa grazia cio’ che ha detto allora puo aspettarsi qualsiasi risposta in questo foro

          • tzilighelta

            Troppo prolisso, un pistolotto che non dice niente, ora Le chiedo cosa vuole da me? Il mio commento non era indirizzato a nessuno e tanto meno non ho insultato nessuno, dico e scrivo quello che voglio anche con tono ironico se ne ho voglia, la sua non amica non ha risposto al mio post, mi ha insultato, esercizio che usa sempre in modo sistematico, direi che sa fare solo quello! Ora se Lei non gradisce i miei post non li legga e si astenga da qualsiasi intervento, io continuerò a postare quando e come voglio e se mi garba anche a rispondere a insulti gratuiti come quelli della sua non amica e pure ai suoi inutili e insignificanti post! Le è chiaro adesso

          • Demy M

            Lo lasci perdere, è solo un trolley senza rotelle che scrive dal kibbutz di Telaviv.

          • tzilighelta

            Ecco un’altro genio

          • Massimiliano

            anche geograficamente ignorante compagniuccio demi

          • Ubimauri

            E allora non vale niente.

        • Anita Mueller

          Dai numerosi likes che ho ricevuto nelle ultime settimane (da quando ho tradito Arimane e non sono più una troll) direi che quello che non ha nessuna considerazione qua dentro siate tu, Drake, Boris, tex e qualche altro deficiente trollazzo da strapazzo.

          • tzilighelta

            Tu sei un fenomeno da studiare in laboratorio, ma non farti illusioni, non vali un mazzo! ….Dai numerosi likes che ho ricevuto….. si certo disturbati mentali peggio di te!

          • Anita Mueller

            Ti sei mai guardato allo specchio? Non hai mai preso in considerazione che il tuo equilibrio mentale lascia alquanto a desiderare? La notte riesci a dormire bene con tutte le menzogne che scrivi e la tua opera di manipolazione faziosa delle informazioni?

          • tzilighelta

            Ehi phenomena, ricordati che sei già stata posseduta dal demone, sei ancora convalescente e rischi una ricaduta, da arimane a ripijate!

          • Anita Mueller

            Ti sbagli: Don Potito mi ha fatto un esorcismo e Papa Francesco mi ha perdonata. A te invece ti aspetta l’inferno quando Cristo a breve tornerà!

          • tzilighelta

            Don Potito? Azz, secondo me non ha funzionato bene, prova con l’esorciccio!

          • Anita Mueller

            Ach…non ci avevo pensato. Però sono stata anche alle isole Hawaii dove mi hanno fatto un ulteriore pratica di purificazione spirituale. Purtroppo penso che per te neanche Dio in persona riuscirebbe a salvarti dai tuoi mali e dalle tue cattiverie.

          • tzilighelta

            Oggi voglio essere buono, ti mando una liturgia magica che risolverà i tuoi problemi, devi recitarla dentro una vasca da bagno! Tranquilla funziona!
            Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ego me baptizzo contro il malocchio. E con il peperoncino e un po’ d’insaléta ti protegge la Madonna dell’Incoronéta; con l’olio, il sale, e l’aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto; corrrrrno di bue, latte screméto, proteggi questa chésa dall’innominéto!

          • Anita Mueller

            Santissimissima addoloretola: funziona! Ora sono guarita completamente. Ma tu invece ti sei mai curato? O credi di essere sano?

          • tzilighelta

            Abile di sana e robusta costituzione! Non sono soggetto che può essere posseduto da chicchessia e sottolineo da chicche e sia! Ti saluto!

          • Anita Mueller

            I matati di mente o i posseduti di solito tendono sempre a non ammetterlo. Anche Nixon diceva: “I am not a crook.” …..

          • tzilighelta

            matati? Bè se le cose stanno così allora anche io mi dichiaro moto matato!

          • Anita Mueller

            Matato, nel senso che Satana ti ha matato la tua mente come un torero mata un toro, e ormai la tua mente è andata.

          • tzilighelta

            El matador son sempre mi! Rosica deficiente

          • Anita Mueller

            Rosica te deficiente che parla come il cardellino (sto parlando di GianPà)!!!

          • tzilighelta

            Torna da don Potito

          • Anita Mueller

            Se vuoi ti ci posso accompagnare, così può fare pure un bel esorcismo anche a te!

    • luigirossi

      Risulta che abbiano successo al Ghetto le kippah made in China vendute ad interessanti sconti…

      • tzilighelta

        Davvero, a me non interessa ma se mi capita te ne procuro una così anche tu puoi fare il cinese illuminato!

      • http://vaffanculo.org/ guest star

        e te credo
        prodotti con risulta di circoncisione;
        al Ghetto van fieri delle loro nuove teste di Katz kosher a buon prezzo

    • Ubimauri

      E allora perche’ si lamentano di essere stati addirittura attaccati?

  • Raul E Rebolledo

    In breve, gli Stati Uniti non hanno capacità di risposta …(piangono come bambini)

  • agosvac

    Ma se il problema dipende dalla base cinese di Gibuti, basta che gli americani se ne tengano ben lontani così non potrebbero essere “accecati” per la troppa “curiosità”.

    • Demy M

      Declino irreversibile della grande e potente America, quella vista nei film hollywoodiani. Nella realtà si manifestano come una tigre di carta velina.

    • Savino Nicola

      glielo vada a dire a loro e vedra’ cosa le rispondono, ma glielo posso dire anche io se vuole

  • http://www.fabtravel.it/ fabtravel.altervista.org

    Attraverso quello stretto passano tutte le petroliere dirette in cina, giappone, corea ecc.. COSA CERCANO GLI AMERICANI?

    • Demy M

      Uno schiaffo gigantesco per indurli a non provocare altre guerre.

    • Savino Nicola

      come sempre rompere i c….i a tutti quanti

  • stefanovichok

    Attacco laser?
    Sono finalmente arrivati gli extraterrestri! Ovvio.

  • Lucio

    La Cina vuole e deve (questo vale per tutte le economie troppo cresciute) diventare potenza globale. Gli americani si adattino a convivere con essa.

    • Savino Nicola

      certo , pensiero corretto ma i gringos non hanno pensieri corretti quindi non faranno mai cio’ che lei dice

    • Star Spangled Banner

      Non possono convivere due galli nello stesso pollaio….

      • Ubimauri

        Infatti credo che gli USA siano alla frutta…

        • Star Spangled Banner

          Se lo dici tu…. l’importante è esserne convinti.

          • Ubimauri

            A dirlo sono persone ben piu’ autorevoli di me. Sono alla frutta perche’ sono arrivati al fadidico bivio: devono decidere se passare dalla Repubblica all’ Impero, ma non li vedo molto convinti. Se rimangono una repubblica non ce la faranno a gestire tutto il potere che attualmente si ritrovano. Se diventano un impero dovranno cominciare ad agire a volto scoperto, senza piu’ poter indossare la maschera dei salvatori di polpoli oppressi, liberta’ e democrazia. Soprattutto dovranno assumersi la responsabilita’….
            Un bivio, appunto. Il problema e’ che non si vede un nuovo Giulio Cesare in circolazione da quelle parti…. Credo quindi che prima o poi passeranno la mano.

          • Star Spangled Banner

            IL tuo post è uno dei pochi intelligenti che leggo qui dentro e meriterebbe ben più del misero ‘Like’ che ti ho dato.
            Alcune piccole obiezioni (che non credo cambino di una virgola quanto tu hai scritto); a mio avviso non siamo nel passaggio tra Res pubblica ed Impero, quanto piuttosto in mezzo alla anarchia militare, se vogliamo proseguire nel parallelismo tra Impero Romano e Impero Americano (che a me, cultore di storia romana, tanto piace fare); sintomatica è l’elezione di Donald Trump che ha tracciato un solco profondo, ancora più che nella società americana, proprio all’interno del Deep States (è di oggi la notizia che il moribondo Sen. McCay ha dichiarato di non voler il Presidente ai suoi funerali); il problema è che non si intravvede nessun Aureliano, Diocleziano o Costantino (che comunque non riuscirono ad arrestare il declino),
            Peggio, ritengo invece che siamo dopo il 406 DC, quando le popolazioni germaniche, oltrepassato il limes renano, instaurarono i regni romano barbarici (oggi no-go areas)… a tale scopo non posso che ricordare il fenomeno, oramai inarrestabile, della invasione clandestina in tutti i territori dell’impero, territorio nazionale degli USA compreso.
            Se riescono a tener testa ancora a Russia e Cina, lo devono solo alla loro indiscussa supremazia militare…. il problema è sapere quanto ancora durerà !!!!
            Una ultima, amara considerazione: io non ho mai creduto alla favola della democracy export; anzi questa contribuì non poco ad alimentare il mio anti americanismo in tutti questi anni; ma oramai non posso fare a meno di rendermi conto che noi italiani siamo parte integrante dell’Impero USA dal 1945, esattamente come le Gallie lo furono dopo la sconfitta di Vercingetorige ad Alesa (54 AC); piaccia o non piaccia è così, e la loro caduta trascinerà inevitabilmente nel fango anche tutti noi, se ne rendessero conto tutti gli anti americani d’acccatto in questo forum, avrebbero sicuramente molto meno da gioire.
            Ho quasi 50 anni, se sono fortunato dovrebbero rimanermi altri non più di altri 40 anni da vivere…. a questo punto spero decisamente meno perché sono conscio che gli anni dell’abbondanza e del benessere ce li siamo definitivamente lasciati alle spalle.

          • Nikos

            Smettila di scrivere cretinate. Hai 50 anni e un cervello di passerro Ignorante

          • Ubimauri

            La ringrazio per il complimento, ma come ho gia’ detto, a dirlo sono persone ben piu’ autorevoli di me.

  • Tanzo

    Non servono i laser, sono sufficienti gli uccelli come per il SU-30 russo precipitato l’ altro giorno
    Ho perso il conto delle condoglianze fatte per i piloti ed i caccia di Putin persi per le svariate cause in quel di Siria..Ma non saranno di cartapesta come i missili di Kim ?

    • Savino Nicola

      i missili di cartapesta di kim hanno tenuto a bada la ”superpotenza nucleare e massima autorita militare del mondo” per 10 anni, quindi va bene che i su 30 lo siano pure, cio vuol dire che i suoi amici si cag..o sotto com armi di cartapesta pensi

      • Massimiliano

        L’esercito russo ha detto che un jet da combattimento multiruolo Sukhoi-30 si è schiantato in Siria giovedì, uccidendo entrambi i suoi piloti, in quello che sembra essere un incidente. L’aereo della base aerea russa di Khmeimim a Latakia si è schiantato nelle acque costiere della Siria.

        • Savino Nicola

          embehh ??? confermo cio’ che dice ma che casso c’ha a che vedere il suo commento con quello di tanzo che io rispondo a lui

          • Demy M

            Stessa banda criminale e killer della verità.

          • Savino Nicola

            capito!

          • Massimiliano

            detto da chi sostiene russia,iran e quel criminale di assad…

          • Ubimauri

            Ma perche’ vi siete messi in testa che la Russia e’ un “paese canaglia”? Parlo seriamente. C’e’ qualcuno che sa rispondre a questa in modo logico a questa domanda?

          • Strottz

            Killer della verità?.. ti riferisci al nano che ammazza e incarcera i giornalisti Dementino?.. quello in carica, con elezioni truccate, già da venti anni e sostenuto da una congrega finanziaria criminale (questa sì maggioranza ebraica)?

      • Star Spangled Banner

        Intanto quel deficiente del Bimbo Minkia NK si è preso una tale strizza che sta intavolando trattive di pace con la SK.

        • Savino Nicola

          certo che lei puo credere a cio’ che vuole , se poi la verita’ e’ un’altra quello e’ poi un’altro paio di maniche

          • Star Spangled Banner

            Dimmi un po’, tu te la sei bevute le cretinate scritte in questo articolo ?
            No, perché sono anni che i piloti USA hanno in dotazioni speciali occhiali anti laser; con un po’ di fortuna si possono anche acquistare in qualche fiera o trovare su Internet.

        • i.v.l.c.1.a

          Tu sei la famosa propagandista che lecca sempre il kulo al governo americano e a quello israeliano, sparlando sempre a sproposito della Russia e che un tempo si frimava come Anita Mueller (quella originale intendo) ??? Ma vedi anche tu di andare definitivamente affankul0!!!!!!!

          • Star Spangled Banner

            Proprio non ti riesce di argomentare, vero ?

    • Aleksandr Nevskij

      ah, l’orango tanzo ci mancava! Ti sei perso gli ultimi caccia USA precipitati per cause tecniche? Riguardo agli uccelli sono sempre un grosso rischio, e non di rado producono catastrofi, un po’ come con quello che prese tu ma’ quel dì.

    • i.v.l.c.1.a

      Zitta, vecchia Anita Mueller, torna a leggerti le avventure dello zio Tom!

  • avolteritornano

    Hihihi… i merrikani piagnucolano sempre a proposito del Mar Cinese meridionale in cui i cinesi stanno mettendo su installazioni militari.
    Prima di rifiatare smobilitassero – ma solo a titolo di esempio – Diego Garcia nell’Oceano Indiano.

  • mariolino

    Mi sembra strano, ho i binocoli militari americani con i filtri antilaser, in dotazione a marina e fanteria, che l’aviazione non abbia mezzi di protezione antilaser lo raccontino a chi ci crede.

  • Star Spangled Banner

    È che che gli yankees facciano esplodere un’altra città cinese, dopo Tianjin nel 2015..,
    Quale potrebbe essere la prossima ?
    Qingdao ? Shangai ? Wo Han ?
    Si accettano scommesse :-).

    • Savino Nicola

      lei quando dice esplodere vuol dire como hanno fatto con hiroshima e nagasaki?

    • Demy M

      Meglio Washington D.C., e New York !! Fine della demonecrazia.

  • Se77e

    La Cina ha già superato gli USA per PIL/potere d’acquisto, quindi in quanto si metterà a costruire tecnologia di ultimo livello, e già ha dimostrato di esserne in grado, gli Stati Uniti dovranno inchinarsi ai nuovi padroni del mondo.

    • Star Spangled Banner

      Gli States sono almeno 50 anni avanti rispetto a Cina e Russia… piaccia o non piaccia è così.
      Dispongono di armi segrete che nemmeno puoi immaginarti.
      Tra l’altro puoi vedere su attivissimo la documentazione relativa ai supercomputer della NSA nel 2012 (finita in internet per sbaglio); figurati che mostri avranno sviluppato adesso.

      • Se77e

        Il primo satellite quantistico sarà cinese, quindi può immaginare cosa potrà decifrare quel supercomputer delle comunicazioni cinesi…

        • Star Spangled Banner

          Hai scritto: I cinesi, primi al mondo, hanno già un satellite quantistico, quindi può immaginare cosa potrà decifrare quel supercomputer americano,…. è un lapsus o cosa ?
          In ogni caso, mia cognata cinese, da Wo Han si è trasferita negli States dove insegna matematica (e ha sposato mio fratello)…. questo per dire che l’emigrazione delle teste d’uovo mondiali è ancora verso gli States, non verso la Cina.

          • Se77e

            Ho scritto bene: i cinesi saranno i primi ad avere una rete di satelliti per le comunicazione quantistiche quindi il computer americano di cui parla lei (oltretutto ancora in fase di sviluppo) non potrà intercettare alcunchè delle comunicazioni cinesi.
            Riguardo sua cognata, auguri per il suo nuovo lavoro, ma vada a vedere quante pubblicazioni scientifiche produce la Cina e quante gli USA e scoprirà che anche in questo caso è già prima la Cina.

          • Nikos

            Smettila di fare propaganda pro USA.

      • Nikos

        Gli states sono i guerra fondai mondiali. L’ unico stato per aver usato la bomba atomica. Cretino che hai come avatar la bandiera del imperialismo americano.

      • Chris LXXIX

        Gli States sono almeno 50 anni avanti rispetto a Cina e Russia… piaccia o non piaccia è così.

        Non ti si può dar torto ma (e lo dico da ‘parzialmente Americano’) questa storia dei liberal, SJW, Antifa, Soros, Politically Correct, Gender etc deve finire, perchè è uno schifo :-)

  • Juanne Pedru Canalis

    Sì sì, denigrate gli USA, intanto la Cina, zitta zitta, si espande nel mondo. Nessuno se ne accorge, nessuno protesta. E acquista mezzi, tecnologia, potenza. Sarà la prossima Prima Potenza Mondiale e dominerà incontrastata il mondo. Rimpiangerete gli USA.

    • Demy M

      Meglio la Cina che la demonecrazia americana!!

      • i.v.l.c.1.a

        Juanne Pedru Canalis era un vecchio nickname dell’Anita Mueller quella originale (e deficiente). Quando vedi questo nickname sappi che hai a che fare con la troll più deficiente di questo pianeta (dopo Gian Paolo Cardelli): quella che esulta gli americani e odia in modo immotivato tutti i russi e i cinesi.

        • Tanzo

          Esalta, non esulta.
          Gli americani ti hanno salvato dal nazismo e dal comunismo mentre i russi ed i cinesi se ne strafottono di aiutare chicchessia.

          • i.v.l.c.1.a

            Stai zitta, vecchia Anita Mueller, tanto lo so che sei tu. Una persona completamente rink0glionita a cui hanno fatto il lavaggio del cervello (magari te lo sei fatta da sola, come sicuramente una persona brutta come te fa anche il sesso da sola) a base di slogan pro-america e pro-israele e contro la Russia. Ma vedi di andare definitavamente affankulo sceme rink0glionita che non sei altra!

          • Tanzo

            Rilassati, le offese fanno parte del vostro background comunista, non riuscite proprio tu e gli altri traditori d’Occidente a interloquire senza comportarvi da bulli. Ripeto come già detto in passato che non siete in un club privee filo russo.
            Anita Mueller quella vera non era l’ unica a non pensarla come voi, ognuno ha il suo stile, quindi finite la di vederla in ogni post a voi contrario.

          • i.v.l.c.1.a

            A me sembri più comunista tu che qualsiasi altro tu accusi di essere comunista: il tuo stile è arido, meccanico, freddo, diciamo pure robotico. Fai schifo e basta. Sei solamente un mister copia e incolla che fa tutto meccanicamente. Era nello stile di Anita Mueller, una che odiava i comunisti e non si accorgeva che lei aiutando il Governo Ombra Mondiale era come i comunisti sovietici dal momento che questi ultimi erano una delle diverse espressioni della filosofia del nuovo ordine mondiale. Quando si dice la faccia tosta elevato all’ennesima potenza …

          • Christian Ciuca

            povero troll deficente.. perche non te ne vai ?

          • i.v.l.c.1.a

            Perché non te ne vai tu, troll deficiente rumeno, non solo da questo blog ma dall’Italia e possibilmente dall’intera Europa? Gente arrettrata come te non è gradita dalle nostre parti.

          • Bragadin a Famagosta

            io li ho bannati, lo faccia anche lei

          • Christian Ciuca

            giusto.

          • Ubimauri

            :-DDDD

        • cir

          il tizio e’ in cura dal vetereinario..

      • Strottz

        E cambia repertorio, trollazzo da quattro soldi!

        • Anita Mueller

          Gli unici troll siete tu, drake, boris, jacopo canalis, e qualche altro scemo che si diverte a cambiare nickname come fai tu.

    • i.v.l.c.1.a

      Aspetta un attimo…..ti riconosco benissimo: tu sei la vecchia Anita Mueller che usa come simboli gli alberelli o il colore verde (quest’ultimo in particolare quando ti firmi come Drake) e i nicknames più strampalati: l’unica constante è il solito stile arido e l’abbondanza di commenti privi di contenuto e pieni di faziosità e menzogna.

    • Star Spangled Banner

      Infatti…, questi idioti sono talmente tanto infervorati dall’odio anti americano che non s rendono minimamente conto che la fine dell’inperialismo USA significherà, per noi in primis cadere dalla classica padella nella brace.
      Peggio per loro.
      Purtroppo ci prenderemo dentro anche noi.