Israeli F-16

Israele riprende i raid in Siria
“200 obiettivi nell’ultimo anno”

La guerra in Siria ha da sempre un attore fondamentale, le cui operazioni servono a capire in mantiene molto chiara le dinamiche del conflitto: Israele. Lo Stato ebraico è coinvolto in Siria dall’inizio della guerra. Gli “obiettivi iraniani”, come definito dai vertici delle Israel defense forces (Idf), sono il nucleo fondamentale della sua strategia. Ma gli obiettivi sono stati diversi e, negli anni, non è stato disdegnato il supporto alle milizie ribelli del Sud sia per colpire Bashar al Assad sia per avere un valido alleato nel fase post-bellica.

Ma la guerra non è andata come previsto: Assad resiste e non sembra intenzionato a cedere il potere. E in ogni caso, Israele, e con esso la coalizione internazionale a guida statunitense, si trovano a dover assistere a una pesante sconfitta strategica. Una sconfitta che, nei loro piani, può essere limitata soltanto facendo ritirare l’Iran e le forze alleate dal territorio siriano. È Teheran il vero obiettivo di Israele e degli Stati Uniti. E ogni raid in Siria (e forse anche in Iraq come confermato di recente dalla Difesa israeliana) aveva questo scopo.

L’ultimo raid è avvenuto in questi giorni, proprio mentre la Russia riprendeva i suoi bombardamenti sulle postazioni jihadiste di Idlib. Come scrive La Stampa, “l’aviazione israeliana ha compiuto questo pomeriggio un massiccio raid sul Wadi Ayoun, vicino a Masyaf, e nell’area di Harf Bnamra, fra le provincia siriane di Hama e Tartus. L’obiettivo sembrano essere installazioni militari iraniane individuate dell’intelligence nelle scorse settimane”. 

Secondo gli analisti israeliani, l’obiettivo dei raid erano delle costruzioni che, in base alle immagini satellitari, erano da considerare delle basi per nuovi missili terra-terra. La società israeliana di immagini satellitari, la ImageSat International, ha rilasciato proprio in queste ore le foto scattate dal satellite di un sito distrutto in Siria, a sud della città di Masyaf. Una base che sembra essere quella oggetto dell’ultimo raid ad Hama.

I media statali siriani hanno riferito il raid c’è stato, ma che la contraerea ha intercettato diversi missili nei pressi di Wadi Al Uyun. Secondo l’Osservatorio siriano per i diritti umani, gli aerei da guerra sono entrati nello spazio aereo libanese. Mentre altri attacchi, probabilmente sempre israeliani, sono stati segnalati nella città di Banias. Secondo i media, si tratterebbe anche in questo caso di obiettivi militari, in particolare di un centro di ricerca.

Non una novità in questo conflitto. Israele ha sempre colpito qualsiasi sito militare considerato parte della cosiddetta “infrastruttura iraniana”. Come confermato di recente da un alto ufficiale delle Idf, le forze armate dello Stato ebraico, soltanto nell’ultimo anno e mezzo, hanno colpito più di 200 obiettivi in Siria, utilizzando circa 800 tra missili e colpi di mortaio. Un numero considerevole, visto che, formalmente, Israele non ha dichiarato guerra. Ma la sostanza ormai supera di gran lunga la forma, in questo difficile conflitto.

Ma perché Israele ha colpito proprio ora? La tregua, cercata e voluta da Vladimir Putin dopo gli incontri con Benjamin Netanyahu e i funzionari iraniani, è finita? Probabilmente, e questo rientra da sempre nella strategia del governo israeliano, Netanyahu ha voluto inviare un segnale. Proprio mentre le forze russe e siriane possono scatenare l’offensiva su Idlib, spazzando via il “santuario di Al Qaeda” in Siria, Israele riporta alla luce il suo vero problema : l’Iran. 

Netanyahu vuole garanzie da Putin sul ritiro dell’Iran e delle forze ad esso collegate. Ma il Cremlino ha già detto che, pur avendo fatto il possibile, non può costringere la Repubblica islamica a ritirare le proprie forze dal territorio siriano. Per Putin non è essenziale avere l’Iran in Siria. Anzi, per certi versi ora può anche essere controproducente per Mosca, visto che la presenza iraniana di fatto sostiene il gioco di Israele e Stati Uniti per colpire o rimanere in Siria mentre le forze russe e di Damasco sono intente a sconfiggere la sacca jihadista di Idlib.

Ma la Russia non può fare tutto. E adesso, il rischio della ripresa dei raid israeliani getta una nuova ombra sull’ultima offensiva per far finire la guerra al fianco di Assad. L’Iran non sembra affatto interessato a ritirarsi dalla Siria. E con il possibile allargamento dei bombardamenti israeliani anche in Iraq, la situazione appare molto meno limpida.

  • Alfredo Denzio

    Tutti gli aerei israeliani devono essere abbattuti
    adenzio

    • potier

      ha ha ha e in che modo secondo lei ? stolto ! non pensa che ci stiano già provando !? basta solo che si mettano pure i russi … (tanto non lo farebbero mai !) e comunque ed eventualmente una volta innescata la miccia ho paura che i signori russi si dovrebbero accollare l’onere e il fardello di subire la pena di una serie di rappresaglia da parte israeliana a tal punto che non penso nemmeno l’opinione pubblica russa accetterebbe tali sanguinose perdite … e comunque in ogni caso gli israeliani SONO A CASA LORO, pertanto si difendono soltanto , mentre i russi NON LO SONO affatto !

      • colzani

        a casa loro? quella casa in cui hanno traslocato 70 anni fa?
        comunque, un aereo israeliano che sconfina in siria è “casa loro”?
        ad ogni intervento dimostra di essere più scemo del nick che porta.

        • bevgi

          colza, Israele ha il pieno diritto di difendersi!

          • colzani

            if you cunt don’t want me to reply in english, avoid your stupid crappy comments in that language, prick!

            israele è lì da 3000 anni? ecco che è arrivato il bigotto bibbia alla mano che vuole insegnarci la storia. come ci sono arrivati questi israeliani in quella terra? separando le acque del mar rosso? facendo piovere manna? le ricerche sui siti le fanno solo gli stupidi come te. per il resto c’è mastercard o studi appropriati spendendo soldi in libreria.

          • bevgi

            Tutto documentato colza! Ti sei avventurato di nuovo con il tuo colza english…, fai solo brutte figure.

          • colzani

            documentato da cosa cretino? che una congrega di fanatici religiosi ashkenazi erano lì 3000 anni fa? solo i ¢oglioni ed i ratti credono a queste favole religiose.
            regarding my english you just have to learn and practice, wanker. i guess google it ain’t of any help, innit?

          • bevgi

            Studia colza! L’unica cosa che sai fare e insultare e dire volgarità. Non e colpa tua.

          • colzani

            ti ho già chiesto di documentare le idiozie che scrivi. in quanto agli insulti dovresti sapere che gli asini capiscono solo il linguaggio del bastone.

          • bevgi

            colza, mica perdo tempo per te! Vai a cercarle sul web, ti ho detto che si tratta del tuo amico Ahmadinejad

          • colzani

            se non vuoi perder tempo con me, togliti dai ¢oglioni e non venire a scrivere idiozie senza documentarle. spero tu sia di parola e sparisca dalla mia vista. difficile però che voi ratti israeliani manteniate la parola.

          • Zeneize

            Beh dipende, forse se lo paghiamo se ne va. Io lo pagherei in bastonate, peccato che disqus non le preveda.

          • AlbertNola

            Butta quel bastone! Te lo infili sempre nello stesso posto. Fa male.

          • Zeneize

            Non essere gelosa, cagnetta, non te lo porto via.

          • Italo Balbo

            Date, fatti, documenti, prove ?

        • potier

          lei è un fenomeno per davvero … un fenomeno per quanto riguarda le fandonie e cialtronerie che quotidianamente scrive e posta su questi blog … e poi le danno pure i like, naturalmente soltanto da tutti quanti suoi sodali e sciocchi emulatori.

          • bevgi

            Infatti sono i suoi compagni di merenda a dargli manforte. Lui stesso (colzani detto colza) va in giro per il web a fare copia e incolla sui siti antisemiti, e poi viene a fare il sapientone su questo sito. Ha qualche problema…..

          • colzani

            riporta un singolo copia incolla che ho fatto, caprone.
            per voi ratti, ogni critica ad israele è motivo per tacciare di nazista o comunista, razzista o antisemita, complottista o altro chiunque. siete noiosi oltre che nauseanti.

          • potier

            che costui abbia qualche problemuccio è abbastanza chiaro ed evidente, uno che si infervora e maledice a tal punto un popolo già a suo tempo sterminato e comunque perseguitato nei secoli, e inoltre se la prende pure con un paese di soli 8 milioni di abitanti, di cui 1,5 milioni di religione islamica, a cui tra parentesi nessuno tocca un capello, che solo sta cercando di difendersi da chi vorrebbe sterminarli volentieri un’altra volta, beh, due sono le cose, o è un malvagio paranoide, oppure nonostante il nick chiaramente lombardo è in realtà palestinese o iraniano ecc ecc, o forse è solo un nazista ? basta, stop, la chiudo qui non meritando il soggetto tutta questa attenzione …

          • colzani

            che tu non abbia ancora chiaro cosa sia un popolo è evidente. ora, se critico un paese con solo 8 milioni di abitanti e mi prendo del palestinese o dell’iraniano, è evidente che quando sei costipato non hai altro posto che questo forum per rilasciare le alte elucubrazioni che elabori con il ¢ulo. darmi poi del nazista e per la ventesima volta promettere che la smetti di rompermi i ¢oglioni, indica chiaramente che sei tu frøcetto sionista quello che esercita quello in cui ebrei e mussulmani sono bravissimi: menzogna e dissimulazione. manterrai la promessa ommenicchio?

          • bevgi

            Hai detto bene, non meritano nessuna attenzione, tempo sprecato. saluti

          • luigirossi

            @potier quando mancano gli argomenti si ricorre agli insulti.Buon segno

      • Ling Noi

        Un ubriaco ha più dignità di te, che la Siria sia casa degli israeliani, mi sembra un tuo sogno che non avverrà mai.

        • bevgi

          Un altro scagnozzo di colza e compagnia, che ripete a pappagallo quello che dicono i suoi superiori.

          • Ling Noi

            Sei un altro infame che sogna di estendere lo stato abusivo israelota fino all’Eufrate.

          • bevgi

            Hai chiesto al tuo superiore se puoi rispondere?

          • Ling Noi

            Io non ho superiori, io studio la storia mentre voi applicate il Talmud. https://uploads.disquscdn.com/images/72e3917d459d87bb342998a69c04190d8c7abb278347babcaf7d5a5c0c310a4a.jpg

          • bevgi

            Certo, sei uno studioso esemplare. Secondo me fai come colza, vai in giro per il web a fare copia e incolla sui siti antisemiti.

          • colzani

            sei a corto di risorse? devi ancora aggrapparti al salvagente dell’antisemitismo?

          • bevgi

            Quando i compagni di merenda sono in dificoltà ecco che arriva il superiore colzani, detto colza.

          • colzani

            quando i cretini sono in difficoltà amano tirare in ballo il colza, esattamente come hai fatto tu, ¢oglione.

          • Zeneize

            Spiegaci il civilissimo rituale nella foto, non divagare. Due consigli: 1) non usare l’inglese e 2) non citare San Giovanni. Su, cagnetta, aspettiamo.

          • Ling Noi

            Antisemita che? Io non ce l’ho con i maltesi. E poi gli israeliani non sono semiti ma ashkenaziti.

      • Italo Balbo

        Sono a casa loro come gli zingari che occupano abusivamente .

      • Sempre Lostesso

        Non esiste razza (Ebrei) piú aggressiva di questi israeliani sionisti , sempre alla ricerca di terreni da occupare e da derubare,sotto il : il concetto di olocausto un concetto imposto per affermare la superiorità ebraica, contro le altre religioni die GOY.Se non avessero scoperto gas e petrolio in quelle https://uploads.disquscdn.com/images/37a8d1467d4bee532d41cf5fe5815f3915d820b43d190fe309738a4532b8d1f2.jpg zone israele non muoverebbe un dito e si limitirebbe solo ad armare i terroristi di IS

        • AlbertNola

          Odiamo le vignette.

      • luigirossi

        @potier è gia’ troppo ammettere che CASA LORO SONO I CONFINI DEL 67

        • Zorz.zorz

          Siccome troppa gente pensa che sia troppo…tanto vale ” esagerare”(troppo per troppo)

    • bevgi

      Deve essere abbattuto tutto l’odio che e nella tua mente.

    • Zorz.zorz

      E tutti dovremmo essere immortali

    • AlbertNola

      Bisogna amare Israele (ci dà il pane) e il Mossad ci dà sicurezza.

  • Pelzen

    Auguriamoci, ma sicuramente non accadrà mai, che la Russia usi i suoi sistemi d’arma S-400/S-500 oltre che i Kalibr per abbattere quelle carogne volanti senza nessuna pietà e che spinga l’esercito siriano fino a riprendersi il Golan, rubato ai loro legittimi proprietari.

    • Buba17

      i siriani avrebbero dovuto pensarci prima di attaccare israele, ora il golan è andato. pensassero a giocare coi ribelli.

      • colzani

        giocare con i vostri sicari volevi dire?

        • Buba17

          semmai i sicari di obama. israele sfrutta la guerra per difendere i propri interessi

          • colzani

            obama? quello che vi ha donato 38 miliardi in armamenti? vedo come sfruttate la guerra voi ratti infetti…

          • Buba17

            lo stanziamento di quei fondi non dipendeva da lui. quanto sia amico di israele si è visto quando non ha posto il veto a quella ridicola risoluzione.

          • colzani

            i fondi dipendevano dall’amministrazione che lui aveva messo insieme che comprendeva una grossa componenete sionista. obama era così antisraeliano d’aver messo a capo del proprio staff un figlio di un terrorista israeliano. finiscile con le tue menzogne da collegiale buba. il fatto che obama non abbia messo il veto ad una risoluzione che risolveva una volta per tutte lo stupido polverone che israele continua a sollevare sul nucleare iraniano era la dimostrazione che non c’era un singolo articolo di quella risoluzione che poteva essere contestato. infatti il trump ha messo in discussione l’adesione agli articoli della risoluzione che secondo la sua testina da speculatore immobiliare sono stati infranti da fantomatici programmi nucleari iraniani, i quali ancora attendiamo da trump le prove relative all’inadempienza iraniana. ah, no dimenticavo. il porco netanyahu ha messo in scena un bello spettacolo dove con la sua rappresentazxione powerpoint avrebbe spiegato dove e come gli iraniani stavano costruendo la bomba nucleare. peccato che oltre alle diapositive non ha fornito nessuna prova documentata e gli ispettori dell’aiea gli hanno riso in faccia.

          • luigirossi

            le risoluzioni delle NU le chimate immondizia,qualcuno qui vi chiama ratti infetti per par condicio.

          • Italo Balbo

            Il che lo pone fuori dal Diritto Internazionale.

          • Buba17

            non direi con la siria sono ancora ufficialmente in guerra.

          • Natalis

            Dal 1974 c’e’ un armistizio che gli Assad non hanno MAI violato, a mettere in fuga i caschi blu sono stati i jihadisti travestiti da ribelli

          • Buba17

            lo hanno violato permettendo il passaggio di armi iraniane destinate ad hezbollah.

          • albertzanna

            i tuoi commenti sono sempre più da buffine islamico di sinistra

          • Italo Balbo

            I tuoi da buffone kosher, ma già lo sapevamo.

          • albertzanna

            Italo Tardo (di mente)

            La tua idiozia é ormai conclamata

            Io sono di antichissima famiglia di origini ebraiche. Ma io sono cattolico da tre generazioni.

            A parte questo sono orgoglioso di queste origini

            Se invece avessi comunanza con gente come te, sarei già a Genova per buttarmi giù da uno dei tronconi del.ponte crollato

          • Italo Balbo

            Confermi di tradire la tua stirpe… non ci potete arrivare

          • albertzanna

            Italo Tardo (da ritardato mentale conclamato)

            Sei tu che tradisci la tua pocheza intelelttuale che significa disveli la limitatezza del tuo mesencefalo: per te vale mangiare, ruttare ed espellere escrementi
            Del maiale, per esempio, non si butta nulla
            Di te non si possono tenere neppure gli escrementi come concime, perchè i tuoi impoveriscono qualsiasi terreno

          • Italo Balbo

            A cuccia Zyklon B

          • albertzanna

            O prima o poi ci sarà una nuova Norimberga per criminali fanatici come te e diventerete cibo per vermi
            Sei una vergogna per la società civile, meriti un numero marchiato sul braccio, un reticolato attorno e vivere con ciò che produci, e se non ci riesci estinguerti senza lasciare ricordi, nazicomunista abominevole

          • Aurelio Rossi

            meriti un numero marchiato sul braccio, un reticolato attorno e vivere
            con ciò che produci, e se non ci riesci estinguerti senza lasciare
            ricordi, nazicomunista abominevole

            Ecco che viene fuori il vero ebreo nascosto dentro a un corpo di finto cattolico.

          • albertzanna

            E come solito per te capire é impresa sovrumana

            Sono stati gli ebrei ad essere stati discriminati, nel corso di oltre 2 millenni, non il resto dell’umanità

            Ma se nelle camere a gas ci fissi finiti tu, e tutti quelli come te, il mondo oggi sarebbe un posto molto migliore

          • Aurelio Rossi

            Sveglia quella storia è finita almeno 70 anni fa e sinceramente ancora con questa storia avete rotto.
            Poverini gli ebrei discriminati che però chissà come mai governano ovunque anche in Russia ai primi del novecento (dove hanno sterminato milioni di russi).

            Oggi sono gli ebrei gli aguzzini, il quarto reich, gente che viene da altrove ma che vuole tutta la Palestina e stermina chi ci abita.

            E’ vero il contrario senza gli imperialisti mistificatori della realtà come te si starebbe meglio.

            Invece che produrre argani e muletti di cui non frega a nessuno, studi e non mistifici la realtà.
            SI vede che Lei non è cattolico, ha avversione per la verità e quindi per il sacro.

          • albertzanna

            meglio essere un ebreo nascosto dentro a un corpo di finto cattolico, che essere un nulla come te nascosto nel corpo di uno zombie nazicomunista

          • Aurelio Rossi

            Quando messo alle strette il diavolo finisce sempre per dire la verità.
            E Lei è un finto cattolico ma un vero diavolo ebreo.
            E adesso da bravo diavolo vattene, torna nel tuo buco caldo.

          • albertzanna

            Ma taci piccolo nazicomunistello da strapazzo.
            per te, e quelli come te, ci sarà una nuova Norimberga e finirete consumati dai vermi

          • luigirossi

            gli interessi degli ebrei si chiamano guerra strozzinaggio menzogne mediatiche.siete la VERGOGNA DEL MONDO, e 70 sentenze disattese dell NU lo confermano

          • Zorz.zorz

            Si dimentica il rituale di sangue pasquale( di un tenero gentile).

    • Paolo Pinciaroli

      rubato? Le guerre, se le perdi, ridisegnano i confini. Con il tuo stesso ragionamento potremmo rivendicare la dalmazia e l’istria…..

      • colzani

        le guerre non ridisegnano più i confini da norimberga. non esiste il diritto di conquista. studia.

        • Buba17

          questo vale per chi attacca, non per chi vince una guerra difensiva. altrimenti uno stato potrebbe iniziare una guerra sapendo di non aver niente da perdere. dovresti spiegarlo agli arabi.

          • colzani

            no ignorante, le leggi del diritto internazionale valgono per entrambe le parti. non ci sono conquiste di guerra, sia che sei parte ostile o danneggiata. poi voi dovreste stare zitti, senza aver sparato un colpo nel 1948 vi siete presi il 70% della palestina.

          • Buba17

            ti sbagli, tanto che le conquiste del ’48 sono riconosciute persino dall’ onu. chi ha attaccato nel ’48??

          • Italo Balbo

            Gli ebrei: massacro di Deir Yassin.

          • Zorz.zorz

            Nel 48 attaccarono egiziani a sud siriani giordaniecc. a est.Il massacro di deir Yassin non c’entra.

          • colzani

            appunto. una guerra con gli egiziani fatta pagare ai palestinesi.

          • Zorz.zorz

            Palestinesi in quanto abitanti della regione geografica Palestina. Palestinesi come gli ebrei già presenti,come i cristiani arabi,armeni,siriaci,cattolici caldei…..Lo stato palestinese non è mai storicamente esistito.

          • colzani

            anche lei con questa storia? i palestinesi, secondo il census dei britannici, erano composti per l’80% da arabi ed il restante tra cristiani ed ebrei. se gli abitanti della regione palestina vennero cacciati dagli immigrati ashkenazi dopo aver già espropriato il 70% delle terre di palestina (che avrebbero dovuto legittimamente appartenere a quella componente rappresentante l’80% degli abitanti) come vuole chiamare questo abusto, ripossesso delle terre di popoli che non hanno nessun legame con gli attuali immigrati russi? oppure davvero dobbiamo avvalerci di dogmi e paradigmo biblici e religiosi per legittimare questo crimine? attento a come risponde o rischia di farsi male come suo solito…

          • Zorz.zorz

            Gli arabi islamici erano meno del cinquanta per cento. Poi arabi cristiani,drusi,beduini,ebrei,armeni,cristiani caldei…….

          • colzani

            il census parla chiaro: l’80% erano arabi. il 95% degli arabi era mussulmano. dove vuole arrivare?

          • Zorz.zorz

            Ora il 95 /100 è islamico. Allora l 85, tra il quale,drusi,beduini….

          • colzani

            e allora? nel 1905 il 99% degli ebrei era semita. oggi il 99% degli israeliani è ashkenazi. cioccolata e m3rda, la capisce la differenza?

          • Zorz.zorz

            Si riguardi le percentuali. Non mi piace il cioccolato,quindi non capisco la differenza…

          • colzani

            ignorante: il census del ’14 individuava la popolazione palestinese in 690.000 unità delle quali 550.000 erano arabi, 75.000 cristiani e 90.000 ebrei.
            se invece si riferisce agli israeliani, mi dispiace per lei, da quando il porco netanyahu ha proclamato israele stato ebraico, chiunque non sia ebreo non può essere considerato israeliano. pertanto prenda tutti gli ebrei che vivono nello stato ebraico e troverà che meno dello 1% è semita (semmai questo termine abbia mai voluto identificare una razza piuttosto che una corrispondenza fonetica).
            Non le piace il cioccolato? è sicuro che quello che ha assaggiato non fosse qualcos’altro?

          • Zorz.zorz

            E i beduini( messi tra gli arabi) e i drusi,idem. E gli armeni? Non erano arabi cristiani.I sefarditi sono tra il 18 e 19 per cento.Gli arabi israeliani sono israeliani al 100/100.per il cioccolato la assicuro.

          • colzani

            ma li sa leggere i censimenti? i palestinesi erano stati divisi per razza araba, religone cristiana ed ebraica dove questi ultimi erano poco più del 10% e praticamente nessun ashke nazi tra questi. le sue rassicurazioni valgono quello che valgono…

          • luigirossi

            bugiardo o ignorante,i musulmani erano l’85%,i cristiani il 10 egli ebrei il 5.Tutti vivevano in concordia fino all’arrivo delle vostre bande terroriste

          • Zorz.zorz

            Tra i mussulmani ci sono i drusi,i beduini che servono valorosamente nell’esercito d’Israele….e non simpatizzano per i ” palestinesi”…

          • bevgi

            D’accordo al 100×100

          • Zeneize

            Scemo è d’accordo con scemo? Che sorpresa!

          • Italo Balbo

            E’ un casus belli più che legittimo. Studia stupidotto.

          • Zorz.zorz

            Non attaccarono i ” palestinesi” ma egiziani,giordani…. Allora i palestinesi non esistono?

          • Italo Balbo

            Anche Hitler attaccò i polacchi e gli dichiararono guerra Francia e GB. Studia …

          • Buba17

            hahahahahah casus belli con chi che lo stato palestinese non esisteva?!?

          • Buba17

            quell’ episodio non fu l’ inizio della guerra e fu in risposta all’ assedio arabo di gerusalemme.

          • Italo Balbo

            Geursalemme era araba, non scriva baggianate.

          • Buba17

            gerusalemme non era di nessuno ed era, per la cronaca, a maggioranza ebraica da fine ‘800.

          • Italo Balbo

            Fonte ? Topolino ?

          • colzani

            secondo quale census? forza buba, datti da fare porta i documenti che provano quanto affermi. oppure sparirai come al solito per evitare le tue solite figure da ratto ignorante?

          • Italo Balbo

            Balle, basta una veloce ricerca in rete per smentire le tue baggianate.

          • Buba17

            si come no, tirali fuori cosi vediamo.

          • Italo Balbo

            Non essere pigro, datti da fare sù !

          • colzani

            conquiste? cacciare 700.000 civili sono una conquista militare?

          • bevgi

            colza dici semplicemente stupidaggini come sempre. Il copia e incolla non funziona sempre. Studia!

          • AlbertNola

            Ma sa pulire bene i cessi. Te lo assicuro.

          • colzani

            avrei dovuto prendere due laure come nola.

          • Zorz.zorz

            La stragrande maggioranza dei profughi arabi,fu convinta alla fuga dai fratelli arabi,sicuri di spazzare via gli ebrei in poco tempo. Quelli rimasti( arabi) sono cittadini israeliani,e non andrebbero via in nessun stato fratello. Le donne( islamiche) poi,sono ancora più contente di essere israeliane.

          • colzani

            non dica idiozie. gli arabi convinsero 700.000 abitanti di palestina ad abbandonare le proprie abitazioni? si vergogni.

          • Zorz.zorz

            Lei non sa la storia. Erano convinti di risolvere la questione in poco tempo,e i civili erano d’impiccio. Si informi

          • colzani

            sono informato. è lei che vorrebbe vendere una leggenda metropolitana per vera: “lasciate le vostre abitazioni che tanto ce le riprenderemo” e così avvenne l’esodo biblico di 700.000 persone. ridicolo.

          • Zorz.zorz

            Se fossero stati costretti,perché ci so no ancora un milione e mezzo di arabi? Tanto valeva espellerli tutti. O no?Lestofante mistificatore…

          • colzani

            ma lei che è abituato a trattare con le vacche, lo sa cosa vuol dire spostare 1,5 milioni di persone? la cacciata degli arabi è una delle più grandi evaquazioni mai compiute nella storia e lei si permette di fare sarcasmo come l’ultimo dei cretini? Se “tanto valeva espellerli tutti” perché allora i “fratelli mussulmani” non hanno promesso a tutti gli arabi che sarebbero tornati, deficiente? non le do del mistificatore perché è un complimento che riservo solo a persone molto intelligenti.

          • Zorz.zorz

            Nel 45 più di dieci milioni di tedeschi furono profughi. Sente uno che si lamenta?.Inoltre gli arabi israeliani sono molto aumentati di numero da allora.Anche più di trecentomila italiani furono fatti sloggiare. Sente uno che si lamenta?Se ne da quel significato,per lei uso solo il sostantivo lestofante

          • colzani

            ma la vuol capire che i tedeswchi persero una guerra e territori mentre i palestinesi persero territori senza essere coinvolti in nessuna guerra? lestofante va bene

          • Italo Balbo

            Quei cittadini che israele, stato ebraico per legge, considera di seri B… Che sono felici lo dice sua suocera ?

          • Buba17

            lo dice il fatto che non se ne vanno a vivere nei paesi circostanti

          • Italo Balbo

            Andranno a vivere in Palestina. Quando sorgerà libera ed indipendente.

          • Zorz.zorz

            Aspetta e spera.Vedere come li ama la Giordania e il Libano,per non parlare dell’Egitto….

          • Italo Balbo

            israele è ancora meno amato.

          • Buba17

            si la palestina di hamas, democratica e florida come gaza. auguri.

          • Italo Balbo

            Sempre meglio, per i Palestinesi, che languire sotto l’oppressione dello straniero ebreo.

          • Buba17

            semmai meglio per te che puoi sfogare il tuo antisemitismo. ormai il vostro appoggio ad organizzazioni terroristiche non è nemmeno nascosto.

          • Italo Balbo

            Neanche il tuo appoggio a dei colpevoli di crimini contro l’umanità. E per tuo ammaestramento: i Palestinesi sono Patrioti non terroristi, i marci siete voi giudei.

          • Buba17

            i patrioti non fanno strage di civili.

          • Italo Balbo

            Infatti gli ebrei non sono patrioti sono criminali.

          • Italo Balbo

            E perché dovrebbero lasciare le loro case e la loro terra ai clandestini ebrei ? Lo straniero si combatte, non si fugge. Certo che per voi codardi e giuda è un concetto arduo da comprendere…

          • Buba17

            non mi sembra che gli arabo-israeliani combattano molto il loro stato. al contrario molti servono nell’ esercito per combattere i terroristi palestinesi.

          • Italo Balbo

            Balle ! Sai bene che il razzista israele non permette agli arabi israeliani di raggiungere i vertici dell’e forze armate. Li usate solo come care da cannone .

          • Buba17

            non credo sia vero. in ogni caso se la passano meglio che in qualsiasi altro paese arabo.

          • Italo Balbo

            Informati…

          • Zorz.zorz

            Mistificatore come sempre. Ho conosciuto di persona un druso( islamico,o no?) ufficiale dell’ esercito israeliano. Sul Carmelo( villaggi drusi) accanto alle multicolori bandiere druse garriscono( fiere) le bandiere dello stato d’Israele. Tutto il resto è noia ( Califano)

          • Zeneize

            Ti avrà visto, scemo come sei, e avrà pensato di raccontarti un po’ di balle. Nulla di più facile, chissà quanti altri te ne raccontano ogni giorno.

          • Italo Balbo

            I drusi non sono arabi stupidotto…

          • Zorz.zorz

            E cosa sono scienziato?

          • Italo Balbo

            Drusi, stupidotto, così come i ladini sono ladini e non tedeschi.

          • Zorz.zorz

            Studi la storia dei drusi.

          • Italo Balbo

            Mi dica il nome ed il cognome di un ufficiale arabo israeliano anziché scrivere baggianate.

          • Zeneize

            Sai che sei in internet? Mai sentito parlare di google? O solo di maiali e capre?

          • Zorz.zorz

            Meglio ” di serie b” in Israele che coi ” fratelli” arabi…

          • Italo Balbo

            Lo afferma la tua famosa suocera ? E se lo è sognato, stavolta, o è l’alzheimer ?

          • luigirossi

            se lei sapesse leggere in inglese potrebbe leggere ZIONIST IGNORAMUS, il post che denuncia i 27 crimini dello stato ebraico.

          • Zorz.zorz

            Qualcosa ne capisco. Mistificazione.

          • luigirossi

            come le camere a gas ed il ZYKLON gas asfissiante?

          • Zorz.zorz

            Della serie …cultura alternativa….camere a gas invenzione. Vero?

          • Divoll79

            Lo lasci perdere, mi sa che vive nel 2018 a.C.

          • Buba17

            la maggior parte se ne sono andati per favorire l’ avanzata degli eserciti arabi. come al solito se gli arabi non avessero iniziato la guerra popolazioni e confini sarebbero gli stessi.

        • potier

          giusto, infatti non esiste più il diritto di provocare una guerra solo per accaparrarsi territori altrui, pertanto lo vada anche a dire e specialmente al suo satanico amico che sta a Mosca allora !

          • colzani

            se commenta in italiano comprensibile forse posso anche rispondere. che centra il chabadista satanico putin (il satanismo è vostra prerogativa) con il diritto internazionale di cui stiamo discutendo?

          • potier

            ma lascia perdere il mio italiano, e pensa piuttosto alle scemenze che scrivi, quelle si da censurare. scemenze da vetero e squallido nazistoide, vergognati ! ragioni come uno sciocco adolescente oltretutto anche poco furbo, e magari hai pure passato gli anta da un bel po … e con questo con te ho concluso …

          • colzani

            me lo auguro.

    • agosvac

      Ne è sicuro? Secondo me la pazienza ha un limite e, questo limite, Israele lo sta raggiungendo. Se lo oltrepassa sarebbero guai seri, per loro

      • AlbertNola

        No, ogni limite ha una pazienza.

        • agosvac

          Concetto un po’ strano. Poi, quando ha tempo, mi spieghi cosa significhi!

          • AlbertNola

            Basta andare su Internet e trovi subito chi ha detto questa frase: il più grande italiano di tutti i tempi. Ma tu non hai cultura. Io ho due laure.

          • agosvac

            Due laure( forse intendeva lauree)? Quanto le ha pagate???

          • AlbertNola

            All’Università di Tirana, dove insegno storia moderna ed economia, mi chiamano “o Professore”.

          • agosvac

            Congratulazioni vivissime! A Tirana lauree la scrivono con una sola “e” ???

    • AlbertNola

      Ama Israele come te stesso. Ci dà il pane.

      • Pelzen

        Pane fetido, oltretutto senza lievito. Ma che se lo mettano in quel posto loro e quell’impostore del loro Enohim.

  • Buba17

    la situazione è limpida, israele non permetterà all’ iran di trasformare la siria in una fabbrica di razzi da lanciargli contro. come lo stesso per le armi iraniane inviate ad hezbollah.

    • Vlado Cremisi

      La battaglia è in corso nel nord della Siria e ti garantisco che Israele al momento non ha subito nessuna minaccia

      • Buba17

        in gran parte i raid avvengono a sud vicino il golan e il libano

        • Ling Noi

          Bugia.

      • AlbertNola

        Israele deve radere al suolo Teheran. Non vedo alternative.

    • عن جد لبناني

      Allora perché Israele non ha bombardato le fabbriche missilistiche siriano-iraniane prima della crisi siriana?
      Queste fabbriche sono lì da oltre 15 anni. perché non bombardare Sud Libano
      Dopo 2006 Israele non ha il coraggio di colpire un solo colpo contro il Libano
      Perché la sconfitta nel sud del Libano è stato uno shock per loro

      • Buba17

        perchè sarebbe dovuto essere compito della siria non permettere l’ esistenza di cio. in libano hanno voluto evitare una nuova guerra. per ora.

  • raul47r

    dopo il trionfo della rivoluzione islamica nel 1979, gli ayatollah hanno massacrato i gruppi privilegiati della destra monarchica e iniziato una sanguinosa persecuzione della sinistra in Iran, uccidendo tutti I socialdemocratici e il comunista del paese …

    • colzani

      interessante. potremmo proporre la stessa strategia in italia.

      • D.Frank

        Ecco che stai uscendo allo scoperto ratto islamico.

    • agosvac

      Hanno, forse, fatto male?

  • potier

    eh già, ma il piccolo buffonesco cialtrone moscovita assieme all’altro pagliaccetto di Damasco si illudono forse che Israele li assecondi, chiudano gli occhi o che si accontentino di fumose garanzie e sincerità da parte di questi due Giuda di professione? i fatti ci vogliono, i fatti !
    ma così non è ! l’amministrazione ebraica a questo tipo di giochetti non ci sta, e non ci star affatto ! dalle parti di Gerusalemme non sono affatto come certi pusillanimi personaggi nostrani europei capaci di ingoiare sterco all’infinito senza battere ciglio alcuno eh !? la questione per Israele è semplice e una sola ! o se ne vanno gli Ayatollah quell’area, o non ce ne sarà per nessuno, Putin o non Putin lui e la vecchia ferraglia da rigattiere che ha in loco … il misero piccoletto di San Pietroburgo pensa di continuare a prendere per i fondelli tutti quanti, ma sta sbagliando gioco …

    • Vlado Cremisi

      Dai è un comportamento da iena al di là delle ragioni che Israele persegue
      Qui ci troviamo in una situazione che può sfuggir di mano con almeno due milioni di civili ammassati nelle roccaforti di Al Qaeda e la flotta russa schierata davanti le coste siriane, Lieberman dovrebbe esser messo al guinzaglio fino a cambiamenti positivi per la popolazione siriana e poi per me faccia quel che vuole

      • potier

        ma quale comportamento da Iena scusi !? ma l’ha letto l’articolo ? l’obiettivo dei raid Israeliani SONO STATE NUOVE batterie di missili terra terra ! e non si venga a sostenere che quelle batterie di quel tipo servono a combattere i terroristi dell’ISIS, perché a questo non crede proprio nessuno ! allora qualcuno ci deve spiegare se il tizio che comanda su a Mosca, dopo avere promesso con grande enfasi quello che ha promesso poi ad Israele, ossia che averebbe fatto da interposizione nonché si sarebbe fatto carico e garante circa il ritiro da tutta la zona siriana appunto dei combattenti iraniani ! ed ora leggiamo che addirittura questi stanno installando dei NUOVI missili in grado di colpire Israele ?
        ripeto, mister Putin sbaglia grossolanamente se crede che Israele si faccia prendere per il naso o peggio intimorire da costui … ultimo inciso, ma che cavolo ci stanno a fare gli iraniani con tutti i problemi che hanno al loro interno, in Siria in Iraq come nello Yemen !? nonché provocare Israeliani, sauditi gli Stati Uniti ecc ecc !? a che pro stuzzicare e innescare inutili guerre e conflitti in tutta l’area medio Orientale ?

        • colzani

          lei dimostra sistematicamente di essere disonesto o scemo. 1 l’iran è circondato da basi nato ai suoi confini (fatta eccezione per il turkmenistan): chi provoca chi? 2 l’iran è stato invitato a difendere il governo (che le piaccia o meno) di assad, e fino a prova contraria dobbiamo proprio alle truppe a terra iraniane la vittoria sui ribelli islamici e isis, che installino una o cento batterie missilistiche diventerà un problema israeliano se e quando la siria dovesse attaccare. 3 i piagnistei israeliani sono patetici, l’iran per poter sconfiggere israele dovrebbe avviare una guerra a terra, cosa impossibile. lasciando quindi solo l’opzione missilistica che, considerando l’abissale diseguaglianza con israele, in questo caso diverrebbe solo la giustificazione di una guerra fuori tutta dagli esiti facilmente intuibili e favorevoli a telaviv. “NUOVI” missili? lei naviga troppo nei cataloghi on line dei dildo per soli uomini!

          • Buba17

            dici cose in parte giuste se non fosse per una differenza: israele e la nato non minacciano l’ iran senza motivo mentre l’ iran minaccia di distruzione israele. un paese cosi piccolo, anche se meglio armato, non può permettersi di ricevere un’ attacco. da qui la prevenzione.

          • colzani

            cita un singolo documento in cui l’iran minaccia israele. ne basta uno.

          • bevgi

            Per esempio il tuo amico iraniano Ahmadinejad:”Il tumore Israele sarà presto distrutto”. Questi sono i tuoi amici.

          • colzani

            documenta. la traduzione esatta dal farsi, idiota.

          • bevgi

            colza, tu che sei bravo a fare il copia e incolla, vai in giro per il web e troverai quello che ti ho scritto. Have good day

          • colzani

            you go and do that stupid git. c’mon

          • bevgi

            You do not even know what you say.

          • colzani

            put the fu¢king money where you mouth is, dickhead.

          • bevgi

            Sorry colza, this is not english, try in Italian!

          • colzani

            the proof is in the pudding and you just proved to be fu¢king useless in speaking the lingo. italian is just as hard as english for a monkey like you.

          • bevgi

            Nemmeno con il translator te la cavi più, diventa sempre peggio quello che scrivi. Ma nemmeno il translator sai usare?

          • colzani

            dimostri solo di essere uno scolaretto. se vuoi tenere alto il nome di voi frøci israeliani abbi almeno l’accortezza di tacere, stupida capra.

          • bevgi

            Tu non sei nemmeno uno scolaretto, fuori del copia e incolla, dire volgarità, e non sapere nemmeno usare il translator, non ti rimane tanto.., Have a good day

          • colzani

            perché dovrei usare un translator capra? parla nella tua lingua e allora avrò bisogno del traduttore.

          • bevgi

            Semplice, non sai l’inglese e ci provi con il translator. Ma quello che scrivi e un inglese fatto in casa, colza english. Percìo parla l’italiano, almeno ti capisco.

          • Divoll79

            Mi scusi se mi intrometto, ma l’inglese e’ lei a non saperlo. Uno puo’ essere d’accordo o meno con il contenuto, ma Colzani scrive molto bene in inglese.

          • Zorz.zorz

            Mi associo

          • bevgi

            Certo, tu l’inglese non sai nemmeno dove sta di casa. Ecco un esempio di colza: the proof is in the pudding and you just proved to be fu¢king useless in speaking the lingo. italian is just as hard as english for a monkey like you. tradotto in italiano col google (perchè una roba del genere non e traducibile) vuol dire più o meno questo:
            la prova è nel budino e hai appena dimostrato di essere inutile nel parlare il gergo. l’italiano è duro quanto l’inglese per una scimmia come te. Non credere tutto quello che ti dice il tuo superiore. Questo e inglese fatto in casa, io lo chiamo colza english. Buon di

          • colzani

            only a monkey wouldn’t know what the idiom ‘the proof is in the pudding’ means. you’re making barney rubble

          • bevgi

            Bsata colza, fai un corso e poi ne riparliamo. Racconta meno bugie ai tuoi scagnozzi. Quelli credono veramente che tu sai l’inglese.

          • colzani

            l’unico corso che posso fare è vittorio emanuele ii dove in genere lascio gli spiccioli a quelli come te.

          • Zeneize

            Parlaci di San Giovanni, cagnetta, oppure dei congiuntivi. Sei sorprendentemente divertente.

          • AlbertNola

            Noi della Bocconi abbiamo abolito i congiuntivi. In futuro solo condizionali e gerundi.

          • Zeneize

            Guarda cagnetta che “the proof is in the pudding” è perfettamente corretto. Hai avuto sfortuna con San Giovanni e adesso con questa ca22ata. Su, dicci ancora qualcosa!

          • AlbertNola

            Io so 6 mila barzellette, tutte sporche, a memoria…

          • Divoll79

            Evidentemente, lei non conosce idiomi e slang inglesi. Il traduttore google non serve a niente. E’ tipico degli ignoranti insistere, sa.

          • bevgi

            Divoll, fammi il piacere, datti all’ippica. Non credere quello che ti dice il tuo superiore.

          • Zeneize

            Arrabbiata? Non hai succhiato a sufficienza stanotte, e ora salterai pasto. Non prendertela con noi superiori però!

          • bevgi

            Come il cane ritorna al suo vomito, Zeneize ripete le sue perversioni.

          • Zeneize

            Tsk tsk ma allora non ti basta proprio mai eh!

          • bevgi

            Ho detto solo la verità!

          • Zeneize

            Tu la verità non sai neanche cosa sia, cagnetta fr0cetta.

          • bevgi

            Cristo e la verità. Gesù dice: Io sono la via, la verità e la vita, nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Zeneize, cerca Gesù e accettalo nella tua vita. Lui può liberarti da tutto l’odio, volgarità, perversioni, e da tutti i tuoi peccati, e dare un senso alla tua esistenza. Have a good day

          • Zeneize

            Ti ho già detto di non nominarlo invano, figlio della maiala.

          • bevgi

            Have a good day. You need help, Jesus can help you!

          • Zeneize

            Guten Schmerz, Fotzi. Die Hölle wartet…

          • bevgi

            Die Hölle wartet auf dich, wenn du Jesus nicht in deinem Leben annimmst. Ich habe Jesus in meinem Leben aufgenommen, ich brauche mich nicht vor der Hölle zu fürchten. Jesus ist mein Herr! Tschüss

          • Zeneize

            Jeder ist dein Herr, der ein halbes Shekel bezahlt.
            E piantala di bestemmiare, figlio della maialona.

          • bevgi

            Nel Vangelo secondo Matteo Gesù pronuncia queste parole: “Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai
            porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per
            sbranarvi (Matteo, 7:6).

          • Zeneize

            Tu, cagnetta figlia della maialona, non dovresti neanche accennare a queste cose. Che peccato non averti qui per qualche minuto, potrei fartene passare la voglia per sempre, e invece sei sempre nascosta dietro a quello schermo.

          • bevgi

            Vedi che la parola di Dio ha ragione? ” e poi si voltino per sbranarvi “,
            Il cuore delll’ uomo è ingannevole piú di ogni altra cosa e insanabilmente malato; chi lo può conoscere? Io, l’Eterno, investigo il cuore, metto alla prova la mente per rendere a ciascuno secondo le sue vie secondo il frutto delle sue azioni.

          • Zeneize

            Eh sì, è proprio un peccato, ma forse non è del tutto colpa tua. Credo che tu sia affetto da sifilide ereditaria, che non rende certo più intelligenti della media… Eh no, proprio no. Tua mamma batte, vero?

          • bevgi

            (Matteo, 7:6).

          • bevgi

            Sempre volgare il Zeneize, e proprio una cosa che non ti lascia. Gesù può liberarti da ogni possessione. Tschüss

          • Zeneize

            bestemmia pure, bast4rdo, vedrai come finisci… Guten ewigen Schmerz, Fotzi.

          • bevgi

            Poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. Dio infatti non ha mandato il proprio Figlio nel mondo per condannare il mondo, ma affinché il mondo sia salvato per mezzo di lui. Chi crede in lui non è condannato, ma chi non crede è già condannato, perché non ha creduto nel nome dell’unigenito Figlio di Dio. Evangelo di Giovanni.
            Zeneize, io non bestemmio, Dio ama anche te e vuole aiutarti. Accetta Gesù nella tua vita e sarai salvato. Altrimenti l’ira di Dio rimane su di te.

          • bevgi

            Wünsche dir einen guten Abend

          • bevgi

            Zen ist heiser: Il nemico non può toccarmi, perchè appartengo a Cristo. Have a good evening

          • Zeneize

            Il nemico non può toccarti perché sei nascosto dietro a quello
            schermo. Il cliente ti tocca quanto vuole perché se no non mangi. Mamma cagna si è stufata di mantenerti? Attento all’aids eh!

          • bevgi

            Hai letto il commento prima? Eccolo di nuovo! Poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio,
            affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. Dio
            infatti non ha mandato il proprio Figlio nel mondo per condannare il
            mondo, ma affinché il mondo sia salvato per mezzo di lui. Chi crede in
            lui non è condannato, ma chi non crede è già condannato, perché non ha
            creduto nel nome dell’unigenito Figlio di Dio. Evangelo di Giovanni.
            Zeneize,
            io non bestemmio, Dio ama anche te e vuole aiutarti. Accetta Gesù nella
            tua vita e sarai salvato. Altrimenti l’ira di Dio rimane su di te.

          • Zeneize

            Bestemmia ancora, pervertito figlio di putt4n4, vedrai che cosa succede. Per ora ti prendi solo qualche palo nel sedere, che ti lascia un po’ infiammato ma ti piace e ti dà da vivere, ma in futuro ci sarà il fuoco eterno.

          • bevgi

            Or io dico che nel giorno del giudizio gli uomini renderanno conto di ogni parola oziosa che avranno detta. Poiché in base alle tue parole sarai giustificato, e in base alle tue parole sarai condannato».

          • Zeneize

            Parlaci delle porcherie del tuo talmud. È accettabile legare un uomo a un albero perché i lupi lo sbranino, perché tecnicamente non è omicidio.
            Non vorrei distrarti dai tuoi clienti però, ormai è notte a Tel Aviv.

          • bevgi

            Io sono cristiano e leggo la Bibbia

          • Zeneize

            Tu sei un ratto, altro che cristiano.

          • bevgi

            Gesù ci insegna di amare i nostri nemici, perciò puoi dirmi ciò che vuoi, insultarmi come vuoi, non mi fa ne caldo e ne freddo.

          • Zeneize

            Tu dovresti amare un po’ meno, che prima o poi muori di aids, e dopo c’è il fuoco eterno.

          • bevgi

            Impara ad amare il tuo prossimo, l’odio viene dal diavolo

          • bevgi

            Carissimi, amiamoci gli uni gli altri poiché l’amore è da Dio e chiunque ama è nato da Dio e conosce Dio. Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore. 1 Lettera di Giovanni 4:7-8.

          • Zeneize

            Fai pure il furbo, sciocco pervertito, tanto poi… Eh eh eh.

          • bevgi

            Le labbra del giusto conoscono benevolenza, la bocca degli empi cose perverse.

          • Zeneize

            Ecco, non dirci dove metti la tua bocca: potresti urtare la sensibilità di qualcuno.

          • bevgi

            I saggi accumulano un tesoro di conoscenza, gli stolti non fanno che
            procurare disastri.

          • bevgi

            proprio questo ti sto dicendo! Se non accetti Gesù nella tua vita, ti
            perdi per sempre. Ecco un sito dove potrai trovare speranza e pace per
            la tua vita. conosceredio e un buon sito dove puoi trovare pace per la tua vita

          • Zorz.zorz

            Lei di superiore ha l’idiozia. Il suo dramma è che non lo sa e si comporta di conseguenza.

          • Zeneize

            Perché non regali un po’ di letame al tuo amichetto per cena? Sei egoista, oltre che stupido.

          • AlbertNola

            Questa del letame, il tuo pranzo preferito, è vecchia!

          • Zeneize

            zorz si nutre di letame ma non vuole regalarlo all’amichetto!

          • Buba17

            lo hanno dichiarato pubblicamente, scritto sui razzi durante i test ed esposto un countdown per la distruzione di israele. non c’è bisogno di cercare documenti top secret, lo dicono pubblicamente.

          • colzani

            porta i documenti. le foto dei razzi ed il tabellone countdown non sono dichiarazioni ufficiali del governo o dei loro rappresentanti. riporta i documenti che “pubblicamente” dichiarano quanto affermi. altrimenti, come al solito, dimostri di praticare il solito esercizio della menzogna tipico di voi ratti israeliani.

          • luigirossi

            sui trikke ballakke c’è scritto SAN GENNARO,ma non risulta che abbiano colpito alcunchè in paradiso.

          • agosvac

            Perché la prevenzione la fa in Siria e non attaccando direttamente l’Iran? Non è che sappia che sarebbe un osso troppo duro da rodere anche per gli sciacalli???

          • Buba17

            per lo stesso motivo per cui kennedy ha fatto un casino coi missili cubani, non avrebbero tempo per reagire.

          • luigirossi

            queste cose sono state gia’ valutate dalla diplomazia europea,le regole imposta all’Iran sono in parte state pubblicate su questo sito e sono rigorosissime con verifiche giornaliere.La Mogherini vi chaime BULLI ed ha le sue belle ragioni.

          • Buba17

            le verifiche non sono affatto giornaliere ne rigorose tanto che i siti da ispezionare li decide l’ iran.

          • Natalis

            Ed i russi cosa dovrebbero fare con i missili in Polonia e nelle Repubbliche Baltiche?

          • Buba17

            niente direi, ormai russi ed americani hanno superato le logiche da guerra fredda.

          • potier

            già uno che scrive “circondato da basi NATO” !? ma dove e quando ???? fesso !
            la NATO è la NATO, gli Stati Uniti sono un’altra cosa ! questo denota soltanto la sua limitata intelligenza nonché la pochezza culturale che ti ritrovi …
            Iran circondato dalla NATO … ma va là beota !

          • colzani

            nato/USA qual’è la differenza stupida capra? sempre circondato. hai ordinato il tuo “nuovo” dildo?

        • luigirossi

          @potier l’espressione ” sua Mosca non è italiano”.se Putin ti leggesse,se la farebbe sotto dal ridere.Tu passi meta’ della tua giornata a masticare odio impotente :sei piu’ scemo di uno che pesca le balene in una bottiglia di urina.

      • AlbertNola

        Liebermann è un grandissimo uomo politico, un grande personalità.

    • telepaco

      “…. ma sta sbagliando gioco …” eh si, sta sbagliando gioco, parola di potier ahahahahahahahahh

    • Ling Noi

      Fetida carogna, questi sono i tuoi israeliani, che armano i terroristi islamici. https://uploads.disquscdn.com/images/67e9414affd1e393940083f5253e830581203c679bd8daefb5bedd9758e1aa2d.jpg

      • Buba17

        non fare la verginella, la siria è un paese nemico e dare una spintarella ai ribelli è cosa comune. l’ iran fa lo stesso in altri paesi.

        • Italo Balbo

          Ma L’Iran viene sanzionato… Giusto dunque sanzionare israele !

          • bevgi

            L’iran e uno stato canaglia che sponsorizza il terrorismo del quale tu sei amico. Israele invece e l’unica democrazia nel medio oriente.

          • Ling Noi

            Molto democratico armare i terroristi, molto democratico. Chi combatte i terroristi invece è uno stato canaglia…

          • bevgi

            L’iran arma gli hezbollah che sono terroristi…., non so di cosa stai parlando

          • Ling Noi

            Gli hezbollah in Libano collaborano con la Chiesa cristiana, le vostre calunnie fanno cilecca.

          • bevgi

            Hezbollah si ispira all’Ayatollah Khomeini, già questo mette i brividi, e non ha bisgno di nessun commento. Se sei amico della sharia, allora vai d’accordo con gli hezbollah. Svegliati, hezbollah e una banda di terroristi, come Hamas, boko haram, e compagnia.

          • Ling Noi

            Hezbollah sono sciiti, per i sunniti sono eretici da uccidere, normale che si siano armati, ma del resto capisco, voi siete alleati dei sauditi wahabiti…

          • bevgi

            Hai capito benissimo. Hezbollah e una banda di terroristi. Stop.

          • Zeneize

            A me sembrano patrioti, mi sono piuttosto simpatici. Perché non ti arruoli, vai a combattere e ti immoli per la patria cagna? Almeno servirai a qualcosa: farai divertire qualcuno per qualche istante.

          • AlbertNola

            Gli hezbollah sono da eliminare uno per uno! Bisogna distruggere il Libano, dove tu stai di casa.

          • Ling Noi

            Come no! Magari sono stati gli hezbollah che hanno abbattuto Argo 16, neeeeeeeeeee?

          • Italo Balbo

            israele è l’unico stato razzista rimasto sul pianeta, peggio del Sud Africa degli anni ’80. Come tale va isolato.

          • bevgi

            Tu hai sicuramente bisogno di essere isolato, sei pericoloso.

          • Italo Balbo

            Per voi spuntatini sicuramente.

          • bevgi

            No, per te stesso, e per gli altri

          • Zeneize

            Sei una povera cagnetta disgraziata, ma la sfortuna più grande l’hai avuta quando quel lattice si bucò, con quel marocchino ubriaco e quella poveraccia che non sapevano ciò che facevano. Pregheremo per te.

          • AlbertNola

            Noi uomini duri, monarchici di ferro, lottiamo non preghiamo!

          • Zeneize

            Tu sei un uomo? Uhm.

          • Buba17

            non mi sembra affatto anzi obama gli ha sbloccato anche i fondi.fortuna che c’è trump ora a cercare di limitarli.

          • colzani

            obama ha sbloccato 38 miliardi per voi porci.

        • colzani

          pezzi di m3rda! dare una “spinaterella” a dei barbari terroristi religiosi è da porci criminali che siete. vi distinguete sempre.

          • Buba17

            e quelli che danno una spintarella ad hamas, hezbollah ed houti cosa sono??

          • colzani

            quindi posso affermare, stando a quanto scrivi, che entrambi, voi e gli iraniani, siete dei fanatici religiosi filoterroristi. grazie. per il momento mi basta.

          • Buba17

            i fanatici religiosi sono i sauditi/iraniani ed il loro seguito. tra cui quelli come te che fanno distinzioni tra terroristi buoni e cattivi. per me sono feccia tutti.

          • Italo Balbo

            Per noi tu non hai la dignità di feccia. Sei peggio: un giuda.

          • colzani

            ma come, prima scrivi che israele è legittimato a sostenere isis e i ribelli islamici e vorresti dirmi che voi topi israeliani riuscite a distinguere il buono dal cattivo? prova a indovinare cosa scorre nella fogna?

          • K22

            Tu invece non devi indovinare niente. Lo sai bene in cosa sguazzi.

          • colzani

            non più caro amico. in quella fogna ci vai e non ci vuoi più tornare. a meno che tu non ti riferisca alla mia bella italia che voi zingari israeliani ci invidiate…

          • K22

            Quella bella Italia che tu vorresti trasformare in una fogna islamica? Ma dimmi trollazzo, qual è secondo te la definizione di “israeliano”? Chiunque non sia in sintonia con i tuoi deliri da moschea? Sei più stupido di un vegetale!

          • luigirossi

            è quello che fai tu:terrorismo israeliano buono e terrorismo islamico cattivo.

          • Zeneize

            Intendi come McCain, che si faceva fotografare coi terroristi “moderati” in Siria? Vuoi quindi dire che McCain era feccia? L’eroe dei tuoi padroni?

          • Karol

            Se qui qualcuno si distingue sei tu colzani.

          • colzani

            grazie.

        • Ling Noi

          Faccia di emme, prima incistate i terroristi islamici e poi vi lamentate se l’Iran da una mano a derattizzarli. Inoltre, tu fai parte di quelli che falsamente attribuisce all’Iran la rivolta degli Houthi, mentre lo Yemen confina con i sauditi (e l’Oman che non è filo-Iran) e il mar Rosso e di Aden, che non sono pattugliati dalla marina iraniana.

          • Buba17

            anche il libano non confina con l’ iran eppure c’ è hezbollah. sempre due pesi e due misure.

          • luigirossi

            l’italia non confina con Israele ma c’è la comunita’ ebraica ed i giornali monnezza degli ebrei.

          • Ling Noi

            Gli hezbollah sono libanesi sciiti, originari del Libano. L’Iran e gli hezbollah stanno aiutando la Siria su richiesta del legittimo governo siriano. L’Isis aveva colpito anche in Libano e gli hezbollah li hanno sconfitti.

          • Buba17

            vero che sono originari del libano ma sono comunque comandati dall’ iran ed hanno ridotto il libano piuttosto male. senza dimenticare la guerra provocata contro israele.

          • Ling Noi

            Sono solo le menzogne del regime sionista, niente a che vedere con la realtà

          • Buba17

            siete rimasti tu e la mogherini a “credere” che hezbollah sia un partito politico.

          • Ling Noi

            Ovviamente voi siete falsi e bugiardi, i cattocomunisti europei sono i primi servi degli Usa, e gli Usa sono i servi degli ebrei.

          • عن جد لبناني

            1982 con il pretesto di OLP in Libano, Israele entrò a Beirut e quando Arafat e il suo gruppo uscirono dal Libano, Israele rimase nel Libano meridionale
            25 anni, nonostante le risoluzioni del Consiglio di sicurezza sulla necessità di ritirare il suo esercito dal Libano, ma come al solito non ha rispettato l ordine. ..
            l’anno 2000 dopo l’insistenza del popolo libanese e lo spinse a reclamare le sue terre usurpate

          • Buba17

            l’ onu farebbe bene ad impedire ad hezbollah di armarsi, come da risoluzioni, invece di parlare a vuoto.

    • agosvac

      Lei non sta bene! Stia attento perché un infarto è sempre possibile per chi non ha autocontrollo.

    • luigirossi

      @potier.i tuoi insulti a Putin pari solo alle tue frustrazioni pongono una domanda:quanto avevi investito in Russia assieme a Kodorkowsky?

    • Zeneize

      Tu carletto pippetto sei inferiore, la tua stessa esistenza prova che non siamo tutti uguali.

      • AlbertNola

        Tra gli esseri inferiori, sei il n. 1 in assoluto.

    • eusebio

      Per me Netanyahu e Putin, due tizi glaciali e molto controllati, se ne devono essere fatte di ogni.
      Aspettano che uno o l’altro escano dal loro ufficio, nel senso di incarico, per chiudere il discorso, e infatti fanno di tutto per allungarselo.
      Putin dalla sua ha il rispetto della sua nazione e l’appoggio della Cina, dopo la presidenza può tornare a fare il primo ministro.
      Comunque “non ci star affatto” in italiano non esiste.

  • Andrea P

    La soluzione ci sarebbe: Putin dovrebbe far abbattere in volo i caccia di Gerusalemme che si permettono di attaccare, sulla base di loro congetture, centri di un esercito che tanto ha dato nella lotta all’ISIS. Se non basta distruggere sul loro territorio le sedi da cui partono i razzi contro quelle Iraniane. Che i giudei, provino un pò la loro stessa medicina.

    • agosvac

      Secondo me Putin aspetta solo che la situazione in Siria sia del tutto normalizzata per intervenire contro Israele. I problemi di Israele cominceranno dopo che sarà riconquistata Idlib. Ovviamente Putin ne parlerà prima con Trump perché è inutile rischiare uno scontro con gli USA cosa che farebbe il gioco di Netanyahu. Credo però che neanche Trump voglia rischiare di mettersi contro la Federazione Russa. Putin serve a Trump per fare da intermediario con la Cina.

      • Zorz.zorz

        Buona sera . il primo alleato di Israele è Putin. Difficile a credere. Come difficile a credere che Israele abbia usato l’ isis. Li è tutto contorto….

        • Divoll79

          Ha mai sentito quel detto: tieni gli amici vicino e i nemici ancora piu’ vicino?…

          • Zorz.zorz

            Della serie : dai nemici mi guardo io e dagli amici iddio ……

        • luigirossi

          tempo fa il primo alleato di Israele fu Stalin.anche lei è alquanto intorcinato.

          • Zorz.zorz

            Stalin fu anche il primo alleato di Hitler….

          • luigirossi

            in effetti hitler è il vostro venerato maestro

          • Zorz.zorz

            Non mi meraviglia che lei lo pensi. Cultura(?)alternativa.

          • Divoll79

            Ma quando mai? Ha studiato la storia sui giornaletti di Tex Willer?

        • agosvac

          Tutto è possibile!

    • AlbertNola

      Anche tu essere un lurido nazi-fascista?

      • Andrea P

        Caro Albert, é di tutta evidenza che, ormai da decenni gli istigatori del terrorismo sono gli U.S.A. che, motivati dal loro apparato industriale e, da quelli che si ritengono gli interessi di Israele fomentano gli odii, creando (importantissimo) il “casus Belli”. il pretesto che gli consente di fronte all’opinione pubblica di apparire “puliti” e, come trascinati loro malgrado in una guerra non voluta ma riparatrice. In realtà vogliono rivoluzionare l’intero quadro geopolitico della regione in favore degli Israeliani. Piani del pentagono esistono già almeno dagli anni ’70; solo che prima, la pregiudiziale era il confronto diretto in Europa con l’U.R.S.S. E infatti crollata l’U.R.S.S. . . . Perfino la guerra degli anni ’80 Iran-Iraq fu voluta da loro e, già all’epoca c’era chi lo scriveva. Poi, bisogna anche vedere che giornali si legge . . . . Ricorda le “armi di distruzione di massa”, di Saddam, conclamate dal pappagallo Blair. L’improvvisa e violenta campagna calunniatrice verso Gheddafi dell’altrettanto pagliaccio Sarkozy. Tutti leader messi lì per quello. Per adempiere alle volontà degli U.S.A. che sono sovrapponibili a quelle di Israele. Adesso, di nuovo, le accuse di usare armi chimiche ad Assad (come se Lui fosse scemo). Ormai é un giochino che si é capito in tanti.

        • AlbertNola

          Se ci sono due nazione che fra qualche anno non conteranno nulla sono l’America, dove i bianchi sono una minoranza che sta per scomparire, e la Russia, dove i musulmani stanno per diventare maggioranza (loro fanno figli e i russi si ubriacano). La tecnologia serve poco (e questo vale anche per Israele) se non hai il materiale umano, Roma antica è l’esempio classico. Ci troviamo di fronte a 2 miliardi di musulmani e 2 miliardi di giovai africani, motivati e agguerriti, come i vecchi barbari. Solo forse la Cina si salverà. I tuoi argomenti in prospettiva sono assolutamente futili.

  • Italo Balbo

    E’ un dovere morale per ogni persona giusta ed eticamente corretta boicottare i guerrafondai israeliani. Non comprare mai prodotti con codice a barre che inizia per 729 (made in israel) .

    Lista marche e prodotti da boicottare:

    AHAVA: prodotti estetici e dermatologici distribuiti in Italia da P.M. CHEMICALS S.R.L./Milano

    AMCOR: purificatori e condizionatori d’aria, insetticidi

    ALBATROSS: fax e sistemi di posta elettronica

    CANTINE BARKAN Ltd: vini con etichetta Reserved, Barkan e Village

    CANTINE DELLE ALTURE DEL GOLAN: vini con etichetta Yarden, Gamla e Golan distribuiti in Italia da GAJA DISTRIBUZIONE, Barbaresco (Cuneo)

    CARMEL: prodotti d’esportazione come avocados, fiori recisi e succhi di frutta

    CALVIN KLEIN: alcuni capi di vestiario sono realizzati in Israele

    DATTERI DELLA VALLE DEL GIORDANO varietà Medjoul e Deglet Nour

    EPILADY/MEPRO: epilatori

    HALVA: barrette di sesamo

    INTEL: microprocessori e periferiche

    JAFFA: agrumi

    MOTOROLA: prodotti di irrigazione e fertilizzanti

    MUL-T-LOCK Ltd: porte blindate, serrature di sicurezza, cilindri e attrezzature

    NECA: saponi

    PRETZELS: snack salati della Beigel

    SALI DEL MAR MORTO: prodotti cosmetici

    Società Gitto Carmelo e Figli Srl di Messina: ha costruito una strada che passa nei territori occupati ed è a solo uso dei coloni

    SODA-CLUB Ltd.: sistemi per carbonare e sciroppi per la preparazione di soda e soft drinks

    SOLTARN Ltd: pentole e tegami in acciaio antimacchia

    VEGGIE PATCH LINE: hamburger di soia e prodotti alternativi
    Generi :
    marche Abbigliamento: Ask Retailer; Gottex, Gideon Oberson, Sara Prints, Calvin Klein Aromi e spezie: MATA, Deco-Swiss, Israel Dehydration Co. Ltd.
    Bevande: Askalon, Latroun, National Brewery Ltd., Carmel, Eliaz Benjamina Ltd., Montfort, Yarden Vineyards, International Distilleries of Israel Ltd. (Sabra), Gamla, Hebroni Budini: OSEM, MATA, Israel Edible Products Ltd. -Telma
    Cipolle: Beit Hashita, Carmit, Sunfrost
    Formaggi: Kfir Bnei-Brak Dairy Ltd., Tnuva, Central Co-op, MATA, Haolam Frutta: Assis Ltd., Carmel Medijuice,
    NOON, PRI-TAIM, Agrexco USA Ltd., Yakhin, PRI-ZE, FIT (Federation of Israel Canners), Jaffy’s Citrus Products
    Prodotti a base di pomodoro: FIT, Medijuice, Pardess, Yakhin, VITA
    Prodotti dolciari (caramelle e noccioline): Carmit, Elite, Geva, Rimon, Karina, Lieber, Oppenheimer, OSEM, Taste of Israel, Israel Edible Products – Telma
    Olive: Beit Hashita, H&S Private Label, Shan Olives Ltd. (Hazayith)
    Marmellate, conserve, sciroppi, miele e frutta candita: Assis Ltd., I&B Farm Products, Meshek Industries (Beit Yitshak 778) Ltd., VITA
    Pesce: Noon, Yonah, Carmel, Ask retailer/frozen fillets
    Prodotti a base di tacchino: Hod Lavan, Soglowek, Yarden, Ask retailer/butcher/Deli Prodotti dietetici: Elite, Froumine, OSEM, Israel Edible Products – Telma, Kedem, Afifit Ltd., Magdaniat Hadar Ltd., Tivon
    Prodotti di forneria: Affifit Ltd., Barth, Elite, Einat, Froumine, Hadar, Israel Edible Products – Telma, Magdaniat Hadar Ltd., OSEM, Taste of Israel
    Prodotti vegetali: Yakhin, PRI-TAIM, PRI-ZE Growers/MOPAZ, Sanlakol, Carmelit Portnoy, Tapud, Sun Frost Salse per pizza: Jaffa-Mor, VITA, H&S Private Label, MATA
    Zuppe, salse e dadi: Israel Edible Products Ltd. – Telma, OSEM, MATA, Gourmet Cuisine
    Software e componenti per computer: Four M, Cimatron, Eliashim Micro Computers, Sintel, Ramir (Adacom), Rad, Orbotech, Shatek, Scitex, 4th Dimension Software Ltd., magic Software, 32-bit

    • tzilighelta

      Ma ricoverati esaurito

      • Italo Balbo

        Te ne intendi di ricoveri abbonato al TSO.

    • Buba17

      wow a voi le leggi razziali fanno un baffo.

      • Italo Balbo

        A conferma del sempre maggior isolamento di israele, stato canaglia conclamato, il Paraguay ha deciso di spostare la sua ambasciata da Gerusalemme a Tel Aviv.

        W la Palestina libera ed indipendente !

        • bevgi

          Le canaglie stanno dalla parte di Hamas…..

          • Italo Balbo

            L’Italia sta dalla parte del Diritto Internazionale e NON riconosce Gerusalemme come capitale di israele ? Tu stai con l’Italia o contro ? Sei un Patriota od un traditore ?

        • figlio dei fiori

          Vai a gaza , che I Pallestinesi te aspettano . Anvedi come hanno trattato I loro amici Frammartino e Arrigoni…I Komunisti antisemiti!!!

          • Italo Balbo

            Sto bene nella mia Patria: l’Italia. L’Italia NON riconosce Gerusalemme come capitale di israele. Tu da che parte stai ? Con l’Italia o contro ?

          • figlio dei fiori

            Io sto con l` Italia , non con I tagliagola Pallestinesi , perche` io mi ricordo bene cosa hanno fatto I poveri perseguitati palestinesi a Fiumicino , Roma e Achille Lauro .
            Viva Israele e Viva l` Italia . No all` Islam!!!!
            Israele si scrive con la I maiuscola!!!

          • colzani

            ci ricordiamo anche cosa fecero i maestri terroristi israeliani a Roma nel 46

          • Italo Balbo

            Quindi NON riconosci Gerusalemme come capitale di israele, bene è già qualcosa…

          • عن جد لبناني

            Chi ha fatto l’Olocausto non era un musulmano era un cristiano… chi ha difeso gli ebrei e ospitato nella sua casa quando sono fuggiti dalla Spagna sono i musulmani

          • عن جد لبناني

            Si prega di prestare attenzione al fatto che i musulmani sono Semiti….. quante vittime palestinesi sono stati uccisi in 70 anni da suo fratello Semita

          • عن جد لبناني

            Gli ebrei vivono ancora in Iran, Marocco, e la Tunisia non hanno lasciato le loro case.
            I musulmani non hanno ostilità per la religione ebraica.
            ma c’è l hanno con la fanatica ideologia razzista sionista, questo è ciò che è dichiarato anche dai gruppi ebraici dissidenti

          • Zorz.zorz

            Non dica ca..ate. In Marocco qualche decina di anni fa vivevano circa duecentomila ebrei. Oggi forse duecento.

        • Buba17

          falso. il trasferimento, mai effettuato, era previsto ma poi annullato dal nuovo presidente.

          • Italo Balbo

            Di fatto il Paraguay NON riconosce Gerusalemme come capitale di israele. Tel Aviv è sempre più isolata.

      • colzani

        razze? di quali razze sta parlando? razza israeliana forse? LOL

        • agosvac

          In effetti una razza israeliana non esiste. In Israele c’è un’accozzaglia di razze diverse che, però, seguono tutte una religione, l’ebraismo, che ha pochissimi seguaci. Purtroppo questi pochi sono tutti molto, molto ricchi.

          • colzani

            la razza ricca! :-)

          • Strottz

            E questo il problema, eh povero Kozz! Ricordati che è una brutta bestia l’invidia. Vedi come ti ha ridotto.

          • Maciste Alpino

            Mah, i Falasha, gli ebrei d’Etiopia portati in Israele nel 1984 causa guerre etc., pare siano abbastanza poveri ed emarginati, ne ho letto sul Giornale o qui.

          • agosvac

            I matematici dicono che l’eccezione conferma la regola. Comunque mi riferivo a quegli ebrei che fanno parte integrante dell’alta finanza mondiale, e sono tanti, troppi. Inutile fare nomi perché li conoscono tutti.

    • Zorz.zorz

      Dopo i prodotti italiani,li cerco,consiglio,compero . Ottimi.

      • Italo Balbo

        Che lei è piuttosto ottuso lo si era capito da un pezzo.

      • luigirossi

        e poi mandi l’8 per mille alla comunita’ ebraica.

        • Zorz.zorz

          Esatto,alla comunità ebraica italiana,da più di vent’anni….

          • Italo Balbo

            Ringrazia l’Italia che te ne da la possibilità. Negli USA ed in israele non è possibile detrarre tasse a favore della Palestina e dei Palestinesi. Inchinati di fronte alla lezione di civiltà che l’Italia ti impartisce e pentiti del supporto che dai ai barbari ebrei.

    • bevgi

      Allora ti tocca buttare tutto quello che hai in casa!

      • Italo Balbo

        Casa mia è certificata kosher free.

        • bevgi

          Tu devi essere free da tutto l’odio che hai verso Israele. Sei legato non free!

          • Zeneize

            Free? È inglese? L’hai imparato da un cliente?

    • agosvac

      Mai comprata robaccia del genere!

    • bevgi

      Allora comincia a buttare il tuo computer.

      • Italo Balbo

        Il mio non è kosher…

        • bevgi

          il mio si!

          • Italo Balbo

            Adatto quindi alle tue limitate capacità di comprendonio.

          • bevgi

            Sempre meglio del tuo odio.

          • Italo Balbo

            Hai un computer che è un catorcio.

          • bevgi

            Intel, the best!

          • Italo Balbo

            Intel è israeliana come la FIAT era libica, stupidotto…

    • figlio dei fiori

      Grazie della lista peraltro molto incompleta …comprero` tutti questi prodotti alla faccia sua . basta con fascisti e komunisti antisemiti ….Siete la feccia della Storia con milioni di morti sulla coscienza !!! Viva Israele , l` ultimo muro contro l` islamismo!!!

  • Sempre Lostesso

    ma quandé che Putin elimina israele con un paio di bombe atomiche.

    • figlio dei fiori

      Guardi che Putin e` grande amico di Israele . Putin e` furbo , tiene il piede in piu` scarpe .
      Ma perche` lei desidera la morte di 6 milioni di Israeliani ? La Shoah non le e` bastata?

      • Zeneize

        La che cosa?

  • agosvac

    Israele sta giocando un gioco molto rischioso. Finora hanno fatto di tutto per stare lontani dalle basi russe. Ma un giorno o l’altro un missile potrebbe sbagliare strada ed allora sarebbero guai molto seri. Tra l’altro, finora, la Russia non ha dato alla Siria la difesa anti missili ed antiaerea di ultima generazione ma la potrebbe dare se continuano queste aggressioni israeliane. La vera domanda è: come mai Israele non attacca l’Iran direttamente invece di attaccarli in Siria???

    • Divoll79

      Evidentemente, perche’ non se lo puo’ permettere.

      • agosvac

        Giustissimo, l’Iran è davvero molto grande e ci vorrebbe ben altro che Israele per sconfiggerlo, visto che l’arma nucleare non la può usare.

  • Andrea P

    Scherzano col fuoco. Israele non è il Vietnam. Nel senso che, essendo una distesa arida, qualsiasi obiettivo risulta ottimamente visibile e/o individuabile, considerando poi, l’estrema limitatezza degli spazi, può essere attaccato in maniera devastante dall’aria.

  • figlio dei fiori

    Israele fa benissimo ad avvertire l` Iran. Solo la Mogherini e I soliti Sinistri possono credere alla buonafede dell` Iran, una teocrazia che distrugge all` interno ogni opposizione e all` esterno vuole semplicemente spazzare via israele dalla mappa.
    Spero che Israele aiuti anche I Curdi che trump stadimenticando!!!

  • Lorisss

    Israele con sta scusa rischia di scatenare davvero una guerra bella grossa…

  • Divoll79

    La zecca che abbaia all’orso?

  • Alfredo Denzio

    Russia abbattete senza pieta’ tutti gli aerei da guerra isareliani , assieme ai loro fratelli americani sono i piu’ garndi terroristi del pianeta

    adenzio

    • Terry Dactyl

      E quando i veri terroristi in Libia hanno la bomba atomica, dove scappi?

    • figlio dei fiori

      Bravo lei , invece I paesi islamici sono tutti buoni e rispettano le idee altrui …ma dove vive lei!? .
      Viva il piccolo Israele !!!!…e poi guardi che la Russia e` amica di Israele , perche` I Russi tengono il piede in tutte le scarpe !!!

  • johnny rotten

    Quelle che raccontano gli israeliani sono tutte fandonie, del resto è qualche migliaio d’anni che i judei non fanno altro che raccontare panzane esagerate, va già bene che sono sempre in meno a crederci.

    • figlio dei fiori

      Solito antisemita….. 2mila anni di persecuzione degli ebrei , probabilmente anche quella e` una panzana degli ebrei!!!
      L` antisemitismo e` proprio un tarlo nel cervello , non c` e` nulla da fare !!!

      • Zeneize

        Ne sei convinto o ti pagano per sembrare stupido, figlio del cassonetto?

  • Zeneize

    Si potrebbe bloccare il solito imbecille? Oggi si firma “bevgi”. Se non lo bloccate voi lo insultiamo noi, dopotutto è quasi divertente. L’immagine del blog però ne soffre.

    • Italo Balbo

      Il tapino è ridicolo, lascia che ci delizi come il pagliaccio che è…

      • Zeneize

        Prova a chiedergli di San Giovanni, fa davvero ridere :)

        • AlbertNola

          Prova a chiedere a Italo Babbo se viene a pulirmi i cessi a Tel Aviv.

    • figlio dei fiori

      basta che non bloccate gli antisemiti , sia nazisti che komunisti , tanto sono uguali , …perche` insegnano per chi vuol capire , cosa e` l` odio per gli ebrei e perche ` 6 milioni di ebrei furono uccisi dagli Europei 80 anni fa …e la Storia si puo` ripetere , …per fortuna gli Ebrei a differenza di 80 anni fa son ben armati!!!

      • Divoll79

        Sembra, a quanto pare, che non fossero 6 milioni…

        • figlio dei fiori

          E certo , la Shoah l` hanno organizzata gli ebrei stessi per trovare la scusa di formare Israele per poter perseguire gli Arabi .
          E` incredibile che il negazionismo riguardi solo gli Ebrei .
          Mai nessuno che neghi le guerre puniche , o la guerrra dei centanni o le imprese di napoleone .
          No l` ossessione mortale e` solo contro il popolo Ebraico , accusato di tutto e di piu` .
          Purtroppo l` antisemitismo e` incurabile , e` cattiveria pura che colpisce qualsiasi razza e credo e qualsiasi colore politico , e` un odio atavico , primordiale .
          Solo con le armi e con la controinformazione gli ebrei si possono difendere e sperare di sopravvivere !
          Hasta la Vittoria Israel! Siempre!!!!

          • Zeneize

            Ti sei mai chiesto perché o sei minorato?

          • AlbertNola

            Caro, Zinazzo, lui ha detto la verità. Il capo dei palestinesi, al-Husseini, residente allora in una grande villa a Berlino, convinse il suo amico Hitler a gasare gli ebrei, invece di espellerli.

          • AlbertNola

            L’hanno organizzata i palestinesi (al-Husseini).

        • Maciste Alpino

          3milioni 800mila, secondo alcuni storici. Il che che non cambia poi nulla, riguardo all’importanza del massacro. Però già durante la 1a GM, parlando all’opinione pubblica perchè un qualche Balfour intendesse, venne spinta la cifra di 6 milioni IN PERICOLO a causa della guerra sul fronte orientale, con (possibili) pogrom. Forse (ma devo ritrovare quell’ebook, da qualche parte nella memoria del defunto PC, da recuperare) a fine 1a GM si cominciò ad alludere a 6 milioni di morti.

      • Zeneize

        Ecco un altro sottosviluppato da bloccare, e se fosse offline sarebbe già in condizione di non nuocere.