FILE - In this Wednesday, Jan. 23, 2013, file photo, Israel's Prime Minister Benjamin Netanyahu and former Foreign Minister Avigdor Lieberman greet their supporters in Tel Aviv, Israel. Israels incoming defense minister once called for bombing Egypt, just weeks ago suggested that Israel kill Hamas leader in the Gaza Strip and has opposed prosecution of a soldier accused of manslaughter _ just a few of the positions that could put former bar bouncer Avigdor Lieberman at odds with a military he now commands. (ANSA/AP Photo/Ariel Schalit, File) [CopyrightNotice: AP2012]

Il ministro della Difesa israeliano:
“L’Iran ci ha dichiarato guerra”

L’Iran ci ha dichiarato guerra. I più alti gradi di Teheran vogliono cancellare l’entità sionista. Non nascondono il fatto che vogliono cancellare lo Stato di Israele dalla faccia della terra “. Le parole del ministro della Difesa di Israele, Avigdor Lieberman, alla conferenza annuale organizzata dalla Federazione delle autorità locali e dal Fondo Nazionale Ebraico (Keren Kayemeth LeIsrael), non lasciano molti dubbi su quale sia il pensiero della Difesa israeliana e del governo di Tel Aviv sul presente e futuro delle relazioni con l’Iran e con i suoi alleati. Se non una dichiarazione di guerra in senso tecnico, da un punto di vista politico è la certificazione di quanto sostenuto fino ad oggi: non c’è una guerra, ma è come se ci fosse. E Israele ha intenzioni di colpire tutto ciò che rappresenta il cosiddetto asse sciita in Medio Oriente.

L’Iran ci sta combattendo anche attraverso i suoi proxy – Hezbollah, Jihad Islamico Palestinese e ora Hamas, e ovviamente il regime siriano. Pertanto, è una guerra quotidiana non solo sotto l’aspetto militare, ma anche nel regno del terrorismo internazionale, e facciamo tutto al fine di preservare la sicurezza di Israele”, ha continuato il ministro, aggiungendo che Israele mantiene una assoluta libertà di azione. “Tutto ciò che dobbiamo fare è stato fatto”. Una frase, quest’ultima probabilmente rivolta alla Russia, che controlla lo spazio aereo siriano e che in questi mesi ha rappresentato la chiave di accesso per l’aviazione israeliana di colpire le postazioni siriane, di Hezbollah e iraniane sena subire la risposta della contraerea siriana. Cosa che invece è accaduta durante il raid successivo all’abbattimento del drone iraniano nella valle del Giordano e che ha comportato l’avvio dell’escalation militare fra Israele e Siria e la tensione con Mosca per la volontà di Putin di fermare nuove incursioni aeree.

“L’attività iraniana deve, ovviamente, infastidirci. Non sono solo minacce teoriche. Stanno investendo miliardi di dollari in armi di distruzione di massa e stanno cercando di stabilirsi in Siria”, ha detto il ministro come riporta il Jerusalem Post. Un’accusa rivolta alla Siria ma che coinvolge anche il Libano, visto che da mesi il governo israeliano continua a sostenere la necessità di fermare Hezbollah in Libano che è considerato la base dei missili iraniani rivolti verso Israele. Una situazione che rischia di evolversi in senso negativo e che potrebbe comportare, nel medio termine, anche un conflitto diretto fra forze israeliane e libanesi. Lo stesso Lieberman, pochi giorni fa, ha espresso la convinzione di non voler separare le milizie sciite del Partito di Dio dalle forze armate libanesi, in quanto considera Beirut complice di questo consolidamento dell’asse sciita. E le minacce di una guerra al Libano non sono mancate.

Secondo Lieberman, Israele non starebbe pianificando alcuna guerra sul fronte settentrionale. “Ci sono cose che sono inquietanti, e ci sono cose che sono una minaccia esistenziale per la nostra stessa esistenza qui in Medio Oriente”, ha detto Lieberman, aggiungendo che “se raggiungeremo una situazione in cui non avremo altra scelta, agiremo “. Ma sul fatto che le Israel Defense Forces non stiano preparando alcuna operazione al confine, i dubbi rimangono, soprattutto dopo le continue esercitazioni militari proprio in quell’area che hanno coinvolto un numero sempre più elevato di uomini e mezzi, con l’avvio anche di esercitazioni navali e il coinvolgimento di forze alleate. Insomma, i movimenti delle forze armate e i rapporti dell’intelligence appaiono in realtà convergenti sul fatto che il confine israelo-libanese così come le alture del Golan sono tornate a essere a dir poco bollenti. Del resto, lo ha confermato sul finire della conferenza lo stesso ministro della Difesa, che ha detto che la realtà mediorientale, rende irrilevante la parola “pace”. Come ricorda il Jerusalem Post, il pensiero di Lieberman e che “l’unico modo per vivere qui serenamente, è prepararsi alla guerra”. Parole che rivelano molto della politica israeliana nella regione.


bannerino-occhi

Cristiani nel mirino: è questo il tema dell’incontro del 20 febbraio durante il quale Fausto Biloslavo e Gian Micalessin racconteranno la realtà drammatica di chi è perseguitato per la propria fede. L’incontro si terrà martedì 20 febbraio alle ore 17 in via Gaetano Negri 4. I posti sono limitati. Per partecipare potete scrivere a info@gliocchidellaguerra.it o chiamare il numero 028566445/028566308

  • Alox2

    E dov’e’ la novita’? Se potessero cancellare Israele in ogni modo l’Iran lo fa’ e’ un dato di fatto. Dato che sono terroristi, e si prenderanno le 7 vergini hahhahah, ci proveraano a costo di essere sepolti Loro e chi li Sostiene…

    • Lamberto Z

      ignorante le vergini sono 72

      • Alox2

        hhahahahah 72 o 720 72000 di quella religione non ne voglio sapere…

        • Lamberto Z

          ognuno è libero di credere a quello che vuole basta che non rompe, pensa che ci sono degli imbecilli che credono di essere il popolo eletto e sono migliaia di anni che le prendono.

          • Alox2

            Infatti sono gli ebrei che si fanno saltare in aria…dai ti stai schierando con la feccia!

          • Lamberto Z

            non riesci neanche a capire una frase, o neanche leggi i commenti tanto è il tuo odio verso gli altri.

          • Alox2

            L’odio e’ tutto tuo!

          • cir

            l’ odio e’ un sentimento e un diritto.

          • virgilio

            si e poi dicono che sono un popolo intelligente……..un popolo che si definisce eletto puo solo essere un popolo koglione

          • Boris

            Il Corano … O Figli di Israele, ricordate i favori di cui vi ho colmati e di come vi ho favorito sugli altri popoli del mondo (Qur’an 2.47, 2.122).

          • Drake

            Usi le tecniche di neutralizzazione.

        • Mario Bianchi

          Non ne vuoi sapere pero’ ne parli, e tra l’altro dici cose non vere…
          Detto questo, puoi dirci qualcosina anche su coloro che si reputano il popolo eletto o il tuo odio é a senso unico?

          • Alox2

            E’ da sempre che questi arabi di m….a vogliono far saltare Israele; quello che gli ebrei si reputano sono fatti loro; mi stai dicendo che il terrorismo non e’ Islamico? Sono Ebrei? O Cristiani? O buddisti?

          • virgilio

            guarda che non ci sono solo gli arabi a voler farli saltare mi ricordo ancora di mio bisnonno (e non era arabo) a suo tempo parlava che la soluzione migliore per loro erano i forni

          • Alox2

            Ti ricordo che il fasci/nazismo la guerra l’ha persa…e tuo bisnonno aveva torto marcio! Se gli dai ragione non offenderti si ti dico che sei antisemita e forse pure razzista.

          • Zorz.zorz

            Il tuo bisnonno avrà infoibato tanti italiani.Perche’ non partecipi ai forum croati?

          • cir
          • Alox2

            Parlo e commento di tutto…ti da’ fastidio?

          • virgilio

            il problema e che parli di tutto ma non sai niente,staresti zitto faresti piu bella figura!

        • treviso

          1 sei ignorante 2 se malato di mente 3 Sei uguale come Ebrei pensano che giorno e note sono sotto attacco e 4 Potier aveva scritto >>onore a Israele ! unico faro, unica luce ed esempio di civiltà e progresso nella regione,<< Si onore ai assassini di BAMBINI

    • Zeneize

      Tu sei vergine?

      • Alox2

        Ma tu se trans?

        • Zeneize

          Oh mi spiace, ti he beccato, sei un ragazzotto brufoloso. Non l’avrei mai detto, visti gli intelligentissimi commenti che fai.

          • Alox2

            Leggi ed impara!

  • Alox2

    L’IRAN e’ alleato di Putin…

    • Italo Balbo

      E fa bene.

    • cir

      due grandi paesi degni di stima .

  • Alox2

    Putin e’ sparito dicono che ha l’influenza….

    • Zeneize

      Tua mamma ieri notte stava bene invece, se vogliamo chiamare quello stare bene.

      • Alox2

        Mi sa proprio che era la tua di vacca ooppss mamma ….

        • Zeneize

          Ti sa? Tu non hai i cromosomi per sapere alcunché LOL.

    • alfredo monti

      Netanyahu invece pare che vada sotto processo per tangenti.

      • Alox2

        Putin visto che ha messo e armato l’IRAN ai confini di Israele, ha acceso la miccia ed e’ scappato in qualche bunker Siberiano…ha risolto la situazione in Siria!

    • virgilio

      ti manca e……….si ma vedrai quando torna che kulo che ti fa!

  • Lamberto Z

    questa è bella! israele bombarda a destra e a manca, viola tutti i diritti internazionali, finanzia, appoggia il terrorismo internazionale, commette continuamente crimini contro l’umanità e dice che gli dichiarano guerra. la storia insegna, tralasciando Gesù, hanno provocato: lo sterminio della famiglia dello Zar, rivoluzione bolscevica, prima guerra e seconda guerra mondiale, dal 1947 dopo aver massacrato gli inglesi del protettorato sono in guerra continua, adesso vogliono la terza guerra mondiale, chiaramente concordata con gli USA.

    • Alox2

      Chiaramente?…per fortuna hai un occhio aperto! E chiaramente Hitler non c’entra con i campi di sterminio, sono stati gli USA…chiaramente Israele non deve avere l’Atomica, chiaramente sono 70 anni che l’Iran la detiene…mi sa’ che chiaramente sei completamente fuori strada: antisemita del c…

      • MAUROC59

        iran bomba atomica?:)) molto riicolo in se per se

        • Alox2

          Non vedi l’ironia? Vai a dirlo a quello dall’occhio azzurro!

      • Zeneize

        Tu hai bisogno di un paio di calci, sei troppo ignorante e dai fastidio agli adulti.

        • Alox2

          Bene, avanti se da’ fastidio al tuo babbo…

          • Zeneize

            L’Italiano è una lingua difficile, eh sì. Comunque attendiamo con ansia la tua definizione di antisemitismo. Su, facci sognare.

          • Lorenzo

            eppure il loro cooordinatore…la daniela israele ha montato l’ultimo traduttore istantaneo!!!!

          • Zorz.zorz

            Come fa un asino a ergersi ad insegnante?

      • Lamberto Z

        quanto è brutta l’ignoranza, si informi prima di fare l’isterico con la tastiera, legga il motivo della notte dei cristalli, che poi fu gonfiata ad arte, legga gli accordi tra germania e gli ebrei che potevano andare in palestina, con tutti gli averi.

        • Alox2

          Quanto e’ brutto l’antisemitismo…invece di insultare e fare il professore illuminaci!

          • cir

            l’ antisemitismo e’ come l’ antipolio . deve essere obbligatorio.

        • cir

          grenspan …..L’ ebreo che a Parigi uccise il console tedesco..

      • alfredo monti

        Is rael ha 300 testate nucleari. Iran zero. Cerchiamo di non essere ridicoli.

        • Alox2

          Alfredo ma lo sappiamo tutti! Le testate le hanno da decenni e l’IRAN non e’ mai stato minacciato di essere spazzato via. E’ VICEVERSA

          • Italo Balbo

            Menti, sei un bugiardo, hai perso ogni credibilità su questo Forum…

          • virgilio

            si l’iran non e stato minacciato di essere spazzato via pero i circocisi ogni tanto gli bombardano qualche struttura…….l’Iran minacia israele bombarda!!

          • Alox2

            Si difendono in mezzo ad un branco di barbari!

          • colzani

            Qualcuno gli ha imposto di stabilirsi “in mezzo al branco”?

          • Zorz.zorz

            Bentrovato croatoinfoibatore.Di sicuro non sa che anche gli iraniani sono circoncisi….

          • Silvio

            ZOZZO devi allora ACCETTARE che i GIUDEI e gli ARABI, e in questo caso anche i PERSI son ***SIETTE TUTTI UGUALI**** e RIVALIZZATE per esse piu DIFERENTI fra PRESUNTUOSI, PREPOTENTI, EGOISTI COMMERCIANTI, PEDANTI, e via vai CON **OSI, ENTI,ANTI, STI, Etc. Ahahaha

          • luigirossi

            Buone notizie per le seguaci della Boldrini.

        • Silvio

          CONOSCENDO qualche cosa della STORIA ANTICA e RECENTE dell´IRAN non credo che non ABBIANO una RIERVA sotto chiave , loro CONOSCENDO ISRAEL et USA . E FAN BENE a non CREDERE perche la STORIA di quest´ultimo fa PREVEDERE .¡¡¡

      • Italo Balbo

        Menti, sei un bugiardo, hai perso ogni credibilità su questo forum.

      • treviso

        Si tutti che scrivono contro Israele sono antisemita e come dicono di solito Israele a diritto di difendersi sono d’accordo ma i altri non anno diritto di difendersi quando Israele va oltre confini e bombarda come dobbiamo chiamare

        • Alox2

          Mi fido 100 volte di piu’ della parola di un leader Israeliano che di quella di un Iraniano, o di chiunque altro stato arabo.

          • colzani

            Incominci a fidarsi del suo cervello facendolo funzionare.

        • treviso

          Ognuno a diritto di credere quello che vuole e non bollare tutti antisemita perché non approvano quel che fa Israele adesso se io dico Israele e un stato terrorista e secondo te sono antisemita non credo perché dico la verità

      • colzani

        Iran detiene l’atomica? o gli ispettori dell’iaea sono imbecilli non avendo mai trovato nulla o lei è uno dei tanti sayanim israeliani pagato per diffamare. L’Iran ha sottoscritto tutti i trattati di non proliferazione nucleare al contrario di Israele che ha sempre rifiutato anche una semplice ispezione sul suo territorio.
        In quanto a olocausti e campi di sterminio, sono proprio i governi bolscevichi (precisazione per i FdP zerbini sionisti) composti da figli di ebrei e la loro terribile sanguinaria polizia Cheka, anch’essa composta integralmente da ebrei, ad aver sterminato 60 milioni di cristiani in USSR. Prima di pronunciare la parola antisemita si pulisca bocca e coscienza.

        • Alox2

          Vergognati razzista vergognati!

          • colzani

            Vedo che ai nazisti la verità irrita. Cosa succede? Quando non avete argomenti sguainate la solita arma spuntata del razzismo? Qui gli unici che si devono vergognare sono i criminali come voi. Vermi nazisti, statevene nella vostra fogna.

          • Silvio

            Per LORO, solo sono VERE le PAROLE del SIONISMO-EUROPEO-GREENGO**** che PROVENGONO dal loro LIBRO e da quello SCRITTO in SVIZZERA alla fine del SECOLO XIX dai suoi SAVI ed ACCETTATI da loro , come I NUOVI PROFETI.

          • Silvio

            POVERINI. SEMPRE MALTRATTATI. Quando non parlan bene di loro sono RAZZISTI, Quando non gli invitano ,son RAZZISTI. Quando non gli comperano i suoi prodotti, maggiomente con IDEE RUBATE, sono RAZZISTI. Quando non gli vendono al prezzo che loro vogliono , sono RAZZISTI, Quando non ACCETTI i loro PARERI ,sono RAZZISTI. Quando passano al lato i puzzolenti BIGODINI e chiudi il naso , sono RAZZISTI. Quando non li SALUTI perche pensi alle tue cose, sono RAZZISTI. Quando metti in DUBBIO le sue TEORIE sono RAZZISTI . E VIA ,E VIA VAI cuando non sei EBREO o GIUDEO e metti in dubbio qualsiasi cosa che **HUELA** a loro SEI piu che un **GENTILE** un addetto al peggiorativo ***GOYIM** . Sono peggio di un STUFATO fatto CON carne di **COMODO** e pretendono que ,siccome é FATTO da loro, deve essere BUONO . FREUD ,un suo FAMOSO, sembra avergli dedicato l´ EVIDENTE **COMPLESSO D´INFERIORITA*** che É ASSOLUTA VERITA.

    • Drake

      Forse fai in tempo.

  • Divoll79

    L’iran avrebbe dichiarato guerra a Israele?? Dove? Quando?! Mi sono perso qualcosa? ;-))))

    • http://vaffanculo.org/ guest star

      a forza di spostare ambasciate non sono riusciti a consegnare la dichiarazione di guerra,ma ai sionisti è venuto all’orecchio che…

  • potier

    onore a Israele ! unico faro, unica luce ed esempio di civiltà e progresso nella regione, costantemente e proditoriamente aggredito dai vari criminali regimi come quello in ispecie dei barbuti Ayatollah, i quali da qualche tempo in qua si stanno impicciando in modo del tutto inopportuno e pretestuoso di faccende distanti da loro migliaia di chilometri, sollevando polveroni e violente diatribe aizzando gli animi quando si dovrebbe procedere in un senso diametralmente opposto … comunque se cercano rogne, stiano pure tranquilli e sereni … sicuramente chi li metterà in riga li hanno certamente trovati …

    • virgilio

      Prrrrrrrrrrrrrrrr……………

    • Islamicando

      Israele non deve permettersi di accusare la repubblica islamica iraniana di
      alcunché, vuole solo provocare! Vergogna, il nome Poitiers revoca indicibili atrocità nei confronti di Islam!

  • Italo Balbo

    Parole al vento, con Nethanyau il ladrone prossimo alla galera, il suo fedelissimo ministro della difesa cerca di compattare il Paese inventando un nemico esterno, un classico di ogni regime con l’acqua alla gola, speriamo che i guerrafondai a Tel Aviv non prendano il sopravvento, stavolta Tel Aviv potrebbe avere degli avversari non del tutto inermi, come quelli contro cui sono abituati a scagliarsi di solito, i vili.

    • Gregor

      Non manca quella parte della storia con Ahmadinejad che nel 2009 con sue parole aveva definito l’Olocausto una leggenda e anche promesso di cancellare Israele dalle carte geografiche?

      • Zeneize

        Mai sentito, ma anche se fosse lo capirei.

      • Italo Balbo

        L’olocausto cos’altro è? Non più un fatto storico ma una sorta di intoccabile liturgia: ecco perché vengono penalmente perseguiti gli storici che dissentono dalla versione litugica.

        • cir
          • Silvio

            VERSIONE **KOSHER*** con la **SHOA** ossia PIATTI del MANGIME secondo la RELIGIONE EBREA. ? Non capisco ,ossia dove arriva STO FANATISMO che trapassa il primitivo pensamento e arriva al RIDICOLO

          • Antonello

            La Dureghello in tv, (parole testuali, ), ha detto che “il REVISIONISMO e’ un grave reato e va punito”,

          • cir

            ne sono convinto.

        • Antonello

          E’ un dogma religioso…

        • Boris

          Non si capisce bene se vuoi negare l’Olocausto o dichiarati seguace di Ahmadinejad.

          • Italo Balbo

            Intelligenti pauca.

          • Boris

            Ahmadinejad non è stato arrestato arrestato?

          • Italo Balbo

            L’Italia NON riconosce Gerusalemme come capitale di israele. Tu da che parte stai ? Con l’Italia o contro ?

          • Boris

            L’Italia punisce anche chi nega crimini contro l’umanità?

      • Antonello

        Guarda che e’ consultabile l intervista….

        • Boris

          Appunto.

          • Antonello

            E non ti basta la figura di m…a del telecronista ? anzi telesionista..

          • Boris

            Ma è la storia di chi va contromano e dice che gli altri vanno contromano.

  • Zeneize

    Scommettiamo che sei milioni sono a rischio immediato? Mi ricordo un articolo scritto poco prima della prima guerra mondiale, dove si diceva che sei milioni di non meglio identificati giudei europei erano a rischio per colpa dei cattivissimi imperi centrali. Chissà perché sono sempre sei milioni, è davvero una coincidenza interessante.

    • Divoll79

      Mi sembra di aver letto da qualche parte che questa cifra (di vittime) fosse necessaria per ottenere la “terra promessa”.
      Promessa da chi, non si capisce bene, forse dai britannici (sarc.)…

  • L’ultimo dominatore del web

    Decisamente i toni si sono alzati tanto, però ritengo che si stia solo
    latrando al vento: finchè non vedremo battaglie vere e proprie fra Israele e
    Iran possiamo stare tranquilli.

  • Islamicando

    Israele non deve permettersi di accusare la repubblica islamica iraniana di
    alcunché, vuole solo provocare! Perchè Occidente spalleggia Israel?

    • Zorz.zorz

      Perche’ l’occidente é piu consono culturalmente ad Israele che all’islam…

      • Divoll79

        L’Occidente non e’ consono a nessunto dei due! Islam e giudaismo si somigliano troppo, mentre sono molto diversi sia dal Cristianesimo (secondo il Vengelo, quindi, e non il dio pazzo sanguinario e vendicativo del Vecchio Testamento) che dal retaggio culturale lasciatoci dalle tradizioni greche e romane, che sono le nostre vere basi culturali.

    • luigirossi

      L'”occidente” spalleggia anche il DEEP STATE, legge NYTIMES,ascolta CNN.Quello non è l’occidente,amico,è la clientela dei kippati come Macron,Renzi Obama.Qualcuno in USA(63 milioni) ha votato per Trump il quale,ricattato dal DEEP STATE,dai giornali pornopolitici,dai falsi dell’FBI schierato è passato al nemico.Questa è la vera storia