GETTY_20170305101535_22405748

Il populismo di Wilders

Il 2017 potrebbe essere un anno chiave per il futuro dell’Unione Europea. Dopo la Brexit e la vittoria di Donald Trump, le elezioni olandesi del prossimo 15 marzo rappresentano una tappa fondamentale per misurare lo stato di salute dell’Ue. In campo, infatti, c’è un temutissimo protagonista che potrebbe causare non poche grane all’establishment europeo: Geert Wilders.

Fondatore e leader del Partito per la Libertà (PVV), il politico olandese classe 1963, in politica dal 1998, è uno dei volti più noti del “populismo” europeo, seppur dotato di caratteristiche peculiari che lo differenziano da tutti gli altri leader “sovranisti” in circolazione.

LEGGI ANCHE
E gli Usa finalmente ammettono:
"I ribelli siriani usano armi chimiche"

Anti-islam ma difensore dei diritti Lgbt

Euroscettico e contrario all’immigrazione di massa, la sua missione principale è quella di fermare l’islamizzazione dell’Olanda. Tuttavia, a differenza di quello che può sembrare un profilo “conservatore”, Wilders su alcune questioni è più vicino, per fare un paragone con una forza politica italiana, alle posizioni del partito radicale: agnostico, liberista convinto e ammiratore di Margaret Thatcher più che di un nazionalista alla Jörg Haider supporta, da sempre, i diritti gay e Lgbt. Diritti che, a suo dire, l’immigrazione proveniente dai paesi islamici metterebbe in serio pericolo.

“I politici di quasi tutti i partiti stanno promuovendo la nostra islamizzazione. Quasi l’intero establishment, le università, le chiese, i media, i politici, vogliono metterci nei guai” – disse qualche mese fa. “Giorno dopo dopo giorno, da anni, stiamo subendo il decadimento dei nostri valori quali l’uguaglianza tra uomo e donna, la libertà di opinione e di parola, la tolleranza dell’omosessualità . Tutto questo è in grave pericolo”.

Per questo motivo lasciare l’Ue è una priorità: “L’Unione Europea ci impedisce di legiferare in materia di immigrazione. Lasciare l’UE è assolutamente necessario” – dichiarò recentemente all’Express.

Sostenitore di Israele

Il carismatico leader olandese ha più volte promesso di porre fine all’immigrazione dai paesi islamici, bandire il Corano – che ha definito “il Mein Kampf dei nostri giorni”, e chiudere ogni moschea del paese. Come spiega Naomy O’Leary su Politico, Wilders diffidava dell’islam molto tempo prima  dell’11 settembre.

Prima di frequentare l’università, il leader populista ha viaggiato il Medio Oriente e, in particolare, in Egitto, Siria e Iran. “Giunto in Israele nei primi anni ’80 – racconta O’Leary – come un adolescente con la testa di un bohémien, ha speso tutti i suoi soldi in una settimana e si è messo a raccogliere peperoni e meloni in un moshav nella valle del Giordano. È rimasto lì più di un anno. È stato l’inizio di un’infatuazione, che dura da tutta vita, con il Paese che ora vede come la frontiera di una lotta tra la barbarie e la civiltà”.

“L’Islam minaccia la nostra democrazia”

Per le sue dure posizioni sull’Islam e a fronte di diverse minacce di morte ricevute – a cominciare da Al-Qaeda –Geert Wilders vive costantemente sotto scorta, 24 ore su 24. Nel 2008 ha prodotto un cortometraggio, Fitna, in cui vengono mostrate immagini di impiccagioni, decapitazioni e linciaggi, intervallate da versi del Corano. “I nostri valori si basano sulla cristianità, sul giudaismo, sull’umanesimo. L’Islam e la libertà non sono compatibili. Non posso nemmeno fare una passeggiata o andare al ristorante senza essere scortato, ma non c’è alternativa – ha confessato a Usa Today – se moderassi la mia opinione, le persone che minacciano la nostra democrazia vincerebbero. E io non lo consento”.

Il suo “maestro”

Pim Fortuyn, un politico conservatore di Rotterdam apertamente gay, negli anni ’90 divenne celebre per le sue posizioni antislamiste, euroscettiche ma laiche e a favore dei diritti civili. Quando Fortuyn fu assassinato da un ambientalista nel 2002, Wilders ne raccolse in un certo senso l’eredità politica.

Nel 2004, Wilders ha aspramente criticato la domanda di adesione all’Unione Europea della Turchia, un “cavallo di troia”, a suo dire, che non appartiene al mondo “giudaico cristiano”. Quella scelta ha portato alla rottura definitiva con il partito Partito Popolare per la Libertà e la Democrazia, in cui aveva militato per anni, e alla successiva fondazione del Partito per la Libertà (PVV) nel 2006.

Cosa dicono sondaggi

Gli ultimi sondaggi danno un sostanziale testa a testa tra il Primo Ministro uscente Mark Rutte, rappresentante del Partito Popolare, e il Partito per la Libertà di Geert Wilders. Defilata la sinistra con il Partito Laburista rappresentata dal candidato Lodewijk Asscher e la sinistra verde (Groen Links) di Jesse Klaver.

Anche qualora si aggiudicasse, come sembra, un numero maggiore di seggi rispetto agli altri (con un margine di 2-4 seggi sui liberali), Wilders dovrebbe poi fare i conti con l’incognita della governabilità e non è affatto scontato che riesca a diventare premier: il sistema olandese, infatti, si basa su governi di coalizione, e finora nessuno dei principali gruppi politici ha espresso un interesse a lavorare con il partito anti-UE. Comunque vada a finire, per l’Unione Europea potrebbe essere un primo segnale d’allarme in attesa delle elezioni francesi di aprile.

  • andromaca

    Speriamo!

  • robertodanni

    finalmente uno di destra..non succube della religione e che non vuole usare per combattere l’islam, la solita menata dei valori tradizionali..quello che vorrei in italia ,qualcuno che la pensi come salvini in tema di immigrazione ma che non cerchi di propinarmi valori cattolici che non condivido neanche lontanamente…vedi famiglia tradizionale proibizionismo e compagnia bella…

    • Lorenzo Perugini

      se speri in salvini hai perso tempo…lui fa politica con la pancia..e per la gente con solo pancia…qiando si tratta di usare la testa..sia lui che i suoi fedeli fanno cilecca

      • Anita Mueller

        Dillo chiaramente: Salvini è solamente un gran pezzo di merda che ha ridicolizzato la destra italiana, cosi come fecce quel deficiente ritardato di merda di Umberto Bossi insieme a quel buffone di Silvio Berlusconi e quell’altro coglione di Gianfranco Fini che poi si è rivelato un semplice cameriere dell’elite globalista sinistroide! Dillo a voce alta Lorenzo, senza usare mezzi termini, te lo ordino!

      • robertodanni

        salvini era un esempio non spero certo in lui..era per dire che qui per non essere di sinistra bisogna per forza essere cattolici ..a me interessa la laicita’ dello stato …messa in pericolo dall islam e anche dalla chiesa, due faccie della stessa medaglia..non caso lo chiesa e’ pro immigrazione, convivono meglio con l’ islam anche se ogni tanto ne sgozza qualcuno..che con una societa fortemente secolarizzata …

  • Anita Mueller

    INSOMMA: PROPRIO UN GRAN BEL PEZZO DI MERDA!

    E POI DICIAMOCELO ONESTAMENTE: GLI OLANDESI SONO IL POPOLO PIÙ SMIDOLLATO E STRONZO DEL MONDO!

    • Lorenzo Perugini

      un buon olandese ti risponderebbe…rot op….e io concordo pienamente..da naturalizzato olandese

      • Anita Mueller

        Wat heb je gezegd, rotzak?

        • Lorenzo Perugini

          sodemiter op trut

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Ci sei cascato (guarda il numero dei commenti) …

          • Anita Mueller

            Stati zitta, la vera e originale Anita Mueller sono io, tu sei solamente un’impostora! E per dimostrarlo sono disposta a parlare anche in tedesco con questa finta Anita Mueller, che sicuramente non conoscerà.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Non è giusto prendere in giro chi si fa prendere in giro da David Icke.

          • Anita Mueller

            E chi sarebbe che si fa prendere in giro da David Icke: tu o Lorenzo Perugini?

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Tu …

          • Anita Mueller

            Come osi parlarmi in questo modo sgualdrina scostumata?

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            No, l’impostore sei tu. Ed anche infantile.

          • Anita Mueller

            Tu sei solamente un clone della finta Anita Mueller, insieme a carlo: insomma diversi bot, con uno stesso ed unico autore o sviluppatore software: VERGOGNA!!!

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            No, tu sei quel cretino di vVirgilio alias nuke alias (chissèà quanti ) che sei talmetne sfigato che ti sei fatto un avatar somigliante a quello della muller.
            peccato che non siamo coglioni come te e ce ne siamo accorti subito. ma voi russi, siete il non plus ultra della vigliaccheria. io non ho mai visto un popolo così di merda e così perdente e così bue come voi russi.
            non ti basta pubblicare commenti falsi nel tuo sito? ora imiti anche gli altri utenti ?

            una persona adulta che si comporta in questo modo altro non può essere che un completo fallimento di vita.

          • Anita Mueller

            Spasiba, karasciò: mi hai scoperto, ora chiama la polizia e fammi arrestare…hahà…ma se il russo neanche lo parlo, buffone e cialtrone che non sei altro: se tu fossi mio figlio o mia figlia, ti calerei le braghe e ti darei una marea di bastonate sul tuo culetto denudato, brutto frocio di merda!

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            E perchè no sei venuto quel venerdi che ti avevo invitato al roxy ? perchè sei un cacasotto come tutti i russi. ( ovvero il popolo di merda che ci sia )

          • Anita Mueller

            Tu a me non mi hai mai invitato da nessuna parte: scegli ora il luogo esatto e la data: portati dei bastoni e una spada, perché con le tue sole mani non riusciresti a resistere neanche 30 secondi alle capacità di combattimento senza armi! Sarebbe una lotta impari. Ti concedo perciò questo vantaggio. In ogni caso ti farò un c..o così!

          • Anita Mueller

            M. P. Breedlove: spero che uno schifoso come te che usa il simbolo della NATO, simbolo satanico e nazista, venga condannato a morte da un tribunale della giustizia universale: fai schifo, e tu sai benissimo di essere una nullità e una merdaccia più totale: AMMETTILO!

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            ascolta, si vede lontano un km che sei quello sfigato russo nuke. Coem tutti i russi usi l’inganno come strumento: ora ti spacci per un’altra persona.

            Che popolo di merda siete voi russi che addirtura arrivate a ‘sti trucchi da idioti ?

          • Anita Mueller

            Si e magari sto con la bottiglia di vodka in mano ad ubriacarmi ogni giorno, vero? Si vede lontano un miglio che tu sei un povero bot che ogni tanto si firma come Anita Mueller (l’impostora), ogni tanto come carlo e ogni tanto come M.P. Breedlove: sai cosa penso di quelli che amano la NATO, le forza armate e le armi? Che siete tutti una massa di frocioni e impotenti che usano la pistola per rimpiazzare il loro pistolino moscio, oppure come simbolo fallico maschile perché di fatto chi ama la guerra e il mondo militare è solamente un omosessuale che poveretto cerca di mascherarsi da duro: patetico buffone, vai e ritirati…all’inferno!

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            Tu hai bisogno di uno bravo: guarda coem sei ridotto. se tutti i russi sono come te allora la NATO è davvero obsoleta.

          • Anita Mueller

            La NATO è uno zombie ambulante e barcollante pronto a cadere e morire molto presto, un po’ come te, patetico ritardato mentale e presuntuoso!

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            Chi lo dice? un russo slavo di merda? uno talmente coniglio che pure sul web si finge qualcun’altro ? coniglio poi come tutti i russi, non sei venuto al roxy quel venerdì sera che ti avevo invitato.

            avresti conosciuto la mia compagnia , caro russo di merda che, come tutti i russi, sei un popolo di merda.

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            la NATO vi fa tanta paura a voi russi, infatti nei baltici state cagati con lo sguardo basso.
            solo con l’ucraina, da perfetto popolo vigliacco, ve la prendente. e Ucraina nn è nella NATO.

            Il fatto poi che ti metto il nome di un altro utente dimostra quanto siete falsi vuoi russi.

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            NATO per voi è MORTE. Crepate russi di merda, il popolo che nessuno vuole. Guarda come ti sei ridotto: ti fingi un altra persona. Ma non funzione perchè la tua puzza di russo di merda non la puoi dissimulare.

          • Anita Mueller

            Tu invece puzzi di cacca di cane!

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            ma non sono russo, e non sto facendo il parassita in Europa come fate voi. tornatevene nella vostra terra di schiavi che qui no siete benvenuti. Anche dal Montenegro vi hanno asfaltato.
            NON VI VUOLE + NESSUNO

          • Anita Mueller

            Ora capisco che dietro la regia di questa propaganda antirussa ci sta solo uno stronzo e patetico cretino che di volta in volta utilizza bot e personaggi diversi: la finta Anita Mueller (gentile e un po’ ritardata oltre che illogica), M.P. Breedlove che vorrebbe fare il duro ma è solo un povero inutile patetico disoccupato che nessuno vorrebbe mai assumere, e infine carlo il personaggio con la personalità più deficiente di tutti: ma dietro a questi tre buffoni c’è dietro la tastiera del pc un solo ed unico coglione che non ha altro di meglio da fare dalla mattina alla sera che non parlare male dei russi, del fatto che bevino tutti vodka, che siano alcolizzati, che abbiano gli zigomi pronunciati, che siano odiosi: insomma, peccato però che io non sia russa e neanche di qualsiasi altro paese dell’est europa, ma un’europea occidentale, che parla diverse lingue straniere e che presto verrà dalle tue parti e ti farà un culo così: attraverso un’analisi incrociata di diversi indirizzi IP sono riuscita a risalire alla zona in cui abiti e ho quasi la certezza di aver individuato il tuo vero nome: preparati, perché per te sono c…i amari!

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            Tu non sei la Muller , basta vedere la data di iscrizione .
            cmq voi russi usate l’inganno e l’insulto. un vero popolo di merda. se vuoi il mio vero nome, vieni pure: abito in via masini a bologna. Ora però vieni, caro vigliacco .

            e se ti prendo a fucilate quando ci vediamo, faccio vedere al giudice tutte le cose che scrivi con questo nick, con virgiliio, con nuke e tutti gli altri.

          • Anita Mueller

            Il giudice scoprirà che con virgiglio non c’entravo niente come neppure con nuke, ma scoprirà che tu hai invece usato diversi nickname con diverse personalità per infastidire gli altri lettori con i tuoi commenti e ti condannerà perciò senza alcuna attenuante per tentato omicidio: infatti, dopo averti disarmato, ti ho legato e ti ho preso a bastonate e poi ti ho denunciato ai carabinieri: questo è il modo in cui andrà se oserai utilizzare armi da fuoco nei miei confronti: ti concedo solamente di usare armi bianche, io invece verrò a mani nude, ma ti darò una di quelle lezioni che te la ricorderai per tutta la vita: hai detto in via masini ma ti sei scordato il numero civico e pure il tuo cognome: come faccio a riconoscerti? Scegli tu l’ora, io non faccio mai sorprese come i ninja: desidero che il mio avversario sia sempre preparato a ricevermi, anche perché sono cintura nera nella maggior parte delle arti marziali e non mai perso un solo combattimento. Certo che Bologna o l’intera Emilia Romagna poi….sede di una delle università più corrotte e marce del mondo, dove insegnava il fratello deficiente di Romano Prodi: siete proprio messi “bene” in quella città….poi la Barilla (in questo caso Parma) il cui proprietario ho avuto la sventura di conoscere di persona: uno dei più grandi e arroganti deficienti di questo pianeta che io in rappresentanza della mia azienda mandai personalmente affanculo. Prepara la spada che sto arrivando!

          • Andrea Dessì

            Che figuraccia che ci hai fatto m.p. breedlove che scrivo appositamente in minuscolo per mettere in risalto la tua pochezza d’animo. Finalmente abbiamo capito che sotto diversi nomi, come anita mueller, carlo e te si cela una stessa ed unica regia. Ora non so se si tratti di un’organizzazione americana o ucraina, oppure semplicemente di un povero psicopatico e frustrato fallito pro-USA e pro-Nato e che odia atavicamente i russi: ti posso solamente consigliare di andare a curarti di un buono psichiatra oppure da uno sciamano nativo americano. I miracoli possono sempre compiersi, anche se nel tuo caso pietoso la vedo veramente dura!

          • Giovanni B.

            Comincio a credere che tu abbia ragione e che dietro questi 3 squalidi personaggi si nasconda la stessa persona. Certo che tutto cio’ e’ veramente penoso.

          • Anita Mueller

            Ik een trut? En dan jij bent een rotwijf en ook een ouwe lul!

    • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

      No, il popolo più di merda sono i russi. Per esempio, il russo che si fa chiamare “Anita Muller” ma che in realtà si chiama virgilio o nuke .

      il fatto che tu ti finga un altro per insultare gli olandesi dimostra che li smidollato sei tu, caro russo di emme.

      • Giovanni B.

        Sei il marito di Anita Mueller, il suo avvocato oppure siete la stessa persona sotto diversi nomi e diverse personalita’ (tutte perverse s’intende) ?

        • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

          non sono nè il marito nè il parente. Sei tu che non sei intelligente. non è che chi non si vende ai russi debba per forze essere Anita Muller, lo capisci oppure è troppo complesso come concetto ?

          • Giovanni B.

            Non ho voglia di stare a discutere con te, ma ti faccio un copy and paste di un articolo apparso sul sito di Giorgio Bongiovanni, che illustra chiaramente chi sono gli americani e che condivido al 100%:

            L’ALFIERE DEL MALE CONTRO GLI INDIANI D’AMERICA

            UN NOSTRO MESSAGGERO, EUGENIO SIRAGUSA, ISPIRATO DALLE NOSTRE INTELLIGENZE, A SUO TEMPO DISSE E SCRISSE: SATANA È DI PELLE BIANCA.

            UNA GRANDE VERITÀ PURTROPPO CONFERMATA DAI FATTI STORICI, DAI GENOCIDI COMMESSI DAGLI UOMINI DI PELLE BIANCA PER MILLENNI DEL VOSTRO TEMPO.

            NOI ALIENI, COME VOI CI DEFINITE, SIAMO TOTALMENTE SOLIDALI CON IL CAPO TRIBÙ DEGLI INDIANI, DAVE ARCHAMBAULT, RAPPRESENTANTE DELLA TRIBÙ SIOUX “STANDING ROCK”, CHE PROTESTA CONTRO IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI D’AMERICA DONALD TRUMP, UNO DEGLI ALFIERI DELL’ANTICRISTO CHE DOMINANO IL MONDO, PER LE GRAVI INGIUSTIZIE CHE IL GOVERNO AMERICANO STA COMETTENDO CONTRO LA POPOLAZIONE AUTOCTONA. SIAMO SOLIDALI CON I POPOLI NATIVI AMERICANI NELLA DENUNCIA CONTRO I GENOCIDI COMMESSI CIRCA 200 ANNI ORSONO DEL VOSTRO TEMPO DALL’UOMO SATANICO DI PELLE BIANCA, ANGLOSASSONE AMERICANO DELL’OCCIDENTE, QUANDO NELLA CONQUISTA DEL WEST TORTURARONO E TRUCIDARONO I POPOLI AUTOCTONI DELLA TERRA AMERICANA DENOMINATI INDIANI D’AMERICA.

            PER TALE RAGIONE NOI EXTRATERRESTRI CONSIDERIAMO IL GOVERNO DEGLI STATI UNITI ILLEGITIMO, ILLEGALE, ASSASSINO E CRIMINALE.

            LA NOSTRA EVOLUTA CIVILTÀ EXTRATERRESTRE, PER RISPETTO AL VOSTRO LIBERO ARBITRIO, NON CI PERMETTE DI INTERVENIRE CON LA NOSTRA FORZA MILITARE PER CONQUISTARE E STERMINARE IL POPOLO BIANCO DELLA VOSTRA SOCIETÀ, CHE HA INVASO, INGIUSTAMENTE E ILLEGALMENTE, CON LA VIOLENZA, LA TERRA DEI NATIVI AMERICANI.

            CI RISERVIAMO PERÒ IL DIRITTO-DOVERE DI INTERVENIRE SUL PIANETA TERRA, ATTACCANDO QUINDI L’UMANITÀ, NEL CASO IN CUI I POTENTI DEL MONDO, TRUMP, PUTIN, O I CAPI DI STATO DELLA FRANCIA, DELL’INGHILTERRA, DELLA CINA O DI ALTRI STATI MINORI, CON TUTTE LE LORO POTENZE NUCLEARI, DOVESSERO SCATENARE UNA GUERRA ATOMICA.

            SOLAMENTE IN QUESTO CASO CI VIENE CONCESSO IL DIRITTO-DOVERE DI INTERVENIRE PER SALVARE IL PIANETA ED ELIMINARE DALLA FACCIA DELLA TERRA TUTTI I GUERRAFONDAI CON I MEZZI CHE POSSEDIAMO, I QUALI, IN CIRCA DIECI MINUTI DEL VOSTRO TEMPO, SONO IN GRADO DI NEUTRALIZZARE ED ELIMINARE LE FORZE DIABOLICHE AL SERVIZIO DI SATANA.

            “SATANA È DI PELLE BIANCA” DISSE E SCRISSE EUGENIO SIRAGUSA. NOI LO CONFERMIAMO E AGGIUNGIAMO CHE SATANA NON È SOLO DI PELLE BIANCA MA POSSIEDE LA GRAN PARTE DELLE RAZZE UMANE E, CON IL DENARO, MAMMONA, HA CONQUISTATO LE ANIME DI TUTTI I POPOLI TERRESTRI.

            RICORDATE? “Nessun servo può servire a due padroni: o odierà l’uno e amerà l’altro oppure si affezionerà all’uno e disprezzerà l’altro. Non potete servire a Dio e a mammona” (Luca cap. 16-13). PURTROPPO LA MAGGIOR PARTE DELL’UMANITA È SCHIAVA DEL DENARO E A CAUSA DI QUESTA POSSESSIONE-TENTAZIONE IL PRESIDENTE TRUMP, A NOME DELLA RAZZA BIANCA MALEDETTA, LA STESSA CHE HA DISTRUTTO LA RAZZA ROSSA SACRA DEGLI INDIANI, STA COMMETTENDO UNA ENNESIMA INGIUSTIZIA IN QUEI TERRITORI. UN ERRORE CHE COSTERÀ MOLTO CARO ALL’UOMO DI PELLE BIANCA PERCHÉ LA REAZIONE DELLE FORZE DELLA NATURA SARA IMPLACABILE.

            ASPETTATE E VEDRETE!

            COME SEMPRE AI BUONI ED AI GIUSTI RACCOMANDIAMO SERENITÀ E ARMONIA. NON UN SOLO CAPELLO DEL VOSTRO CAPO SARA TOCCATO DA “SATANA CHE È DI PELLE BIANCA”.

            PACE!

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            ASPETTATE E VEDRETE! lo dicevate anceh negli anni 90 quando wall street doveva fallire.
            poi siete falliti voi. Io non ho nessun problema ad aspettare, tanto ciclicamente la russia fallisce da sola .

          • Giovanni B.

            15 gg. per scrivere l’ennesima stronzata, partorita da un fallito più totale. Ti ucciderei con le mie mani lurido pezzo di merda ma non lo faccio per 3 motivi: primo non so dove abiti, secondo non mi voglio rovinare il karma e terzo a dire il vero non c’è neanche bisogno di ammazzarti perché sei gia morto dentro, nella tua anima, e il resto del tuo corpo si sta gia putrefando e a breve morirai senza bisogno che gli altri si sporchino le mani per ucciderti. Addio gran pezzo di merda e simbolo dell’inutilità più totale! Nessuno sentirà la tua mancanza quando a breve non ci sarai più: anzi, questo mondo avrà un pezzo di merda in meno e sarà un po’ meno negativo!

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            stronzata? e chi lo determina che sia una stronzata? una persona di una maleducazione totale come te ?
            una persona che non sa che la gente normale ha degli impegni e quindi non è detto che possa rispondere ad un messaggio entro poche ore? A me sembri inutile tu, che manco capisci che la gente ha un lavoro. A me sembri più inutile tu, che non sei in grado di comunicare senza offendere (ovviamente da lontano, perchè se mi avessi di fronte ho il vago sospetto che il tuo comportamento sabbe un po’ diverso )

            Ad ogni modo, sai com’è, sui libri di Storia puoi trovare conferma di quanto ho scritto io. ricordo benissimo i pezzi de l?Unità tradotti da cirillico dove gli “esperti” come voi predicevano il crash di wall street. Alla fine siete falliti voi e visto che razza di gente siete vi sta proprio bene e ci ho goduto.

            ps
            qui di negativo ci sei tu che sbavi odio e bile.

          • Giovanni B.

            A dire il vero tra tanti deficienti lettori (tra cui annovero Anita Mueller, Pess, Ciuca, carlo e alberto) tu sei l’unico che esprime sempre con tutti solamente rabbia, frustrazione (forse per il lavoro di merda che a quanto pare fai anche di sabato e domenica visto che per rispondere ci metti sempre tutte le volte due settimane se non di più), odio e rancore: e come vuoi che qualsiasi altro lettore reagisca nei confronti di uno come te? Con amore? Ma fammi il piacere e torna a lavare i piatti e a pulire i cessi!

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            beh, sai com’è: quando uno ti dice che tua madre fa il mestiere più antico del mondo, io perdo un poco di educazione .

            tra l’altro la rabbia è tutta tua: hai scritto dei messaggi ultra-rosicanti. Per esempio, quando scrivi “torna a pulire i cessi” dimostri di essere uno davvero frustrato, ma davvero. forse ti è venuto i mente la parola “frustrazione” perchè è una condizioni che conosci davvero bene?

            Mi spiace per te, ma io faccio un lavoro di intelletto, fattene una ragione.

            tra l’altro, è tipico dei frustrati immaginare che le altre persone facciano dei brutti lavori. Io mica vengo a dire niente a te, perchè se dovessi fare una valutazione, direi che tu al massimo spingi lo stesso bottone tutto il giorno.

            Sei di quelli che ha paura che un negro gli porti via il posto di lavoro?

          • Giovanni B.

            So cosa significa essere frustrati nel lavoro perché per un paio d’anni svolsi anche il l’orribile professione di consulente informatico: molti se lo sognerebbero un lavoro così, a me faceva schifo e all’epoca mi licenzia e cambiai pure nazione. Ora faccio finalmente quello che più mi piace. Le poche cose che ancora turbano la mia armonia interiore sono: vedere come oggi il cielo cosparso di scie chimiche e avere a che fare con gente veramente cieca che finge che tutto ciò sia normale e sentirsi dire da gente come te o Anita Mueller, “ah, tu sei quello che crede alle scie chimiche….”, ma poi vedendo il tuo avatar col simbolo della Nato capisco come mai certe affermazioni demenziali arrivano da gente come te. Il mio vero limite è ancora non riuscire ad accettare la stupidità e la presunzione di certa gente che parla come un papagallo perché in Italia (e quasi solo in Italia) parlare di scie chimiche è un tabù e segno di immaturità per certi puri deficienti. Un po’ come quando una decina o ventina d’anni fa in tutto il mondo chi parlava di fusione fredda veniva deriso da tutti come un boccalone che credeva a quella buffala: peccato che quei tre anni di esperimenti ufficiali presso il CNR presieduti proprio da Carlo Rubbia feccero fare un passo indietro allo stesso Rubbia che affermò di essere stato troppo precipitoso nell’affermare che fusione fredda fosse una buffala, dopo i risultati completamenti positivi ottenuto dal team di scienziati: nel 2012 si arrivò inoltre in un dozzina di laboratori sparsi in tutto il mondo a un liv. di riproducibilità pari al 100%, ovvero ora era finalmente possibile controllare tutte quelle variabili che in passato a impedivano un certo risultato e altre volte invece lo permettevano (ovvero la riproducibilità dell’esperimento). E nonostante questo, c’è ancora qualche deficiente cretino, ignorante e presuntuoso che afferma: “ma come, tu credi ancora a quella buffala della fusione fredda”. Ti ho appena descritto il mio stato d’animo e da questo momento per favore sta lontano dalla mia persona con i tuoi inutili commenti!

      • gennarino

        Quand’è che ti decidi a crescere, coglione di merda?

        • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

          così parl ò colui che crede alle scie chimiche. Perchè devo crescere io? sei tu il fallito. mica io.

        • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

          Leggi cosa scrivono i russi, e dimmi se non sono un popolo di merda.
          sono un popolo doppimente id merda perchè loro ti possono insultare e dire figlio di puttana e possono dire che ti stupro la figlia, gli altri invece non possono dire niente

          PECCATO che qui non siamo in Russia è c’è la libertà di parola, quindi, lo ripeto: chi si comporta ni quel modo è una merda .

      • Mirco Baldari

        Esistono persone positive ed evolute spiritualmente che con le loro parole e i loro esempi elevano lo stato vibratorio dei loro interlocutori e le aiutano ad evolversi spiritualmente. Poi esistono invece gli stronzi come te, persone negative, che vivono nella menzogna e nelle tenebre, poco evolute spiritualmente e brutte, che con i loro stupidi e manipolatori commenti cercano di impedire il risveglio delle altre persone. Persone come te o come la tua alter ego Anita Mueller sono destinate a subire a breve quello che il mistico Giorgio Bongiovanni chiama la “morte seconda” ovvero la morte su questa Terra e la reincarnazione in un pianeta molto piü brutto e molto meno evoluto di questa Terra (totalmente buio e freddo, pieno di sofferenze, guerre e odio), non più come esseri umani ma per punizione come animali, o addirittura vegetali o minerali, serbando però il nostalgico ricordo di quando un tempo si era degli esseri umani: a te ti ci vedo molto bene regredire al regno animale, come un verme strisciante, senza una sua personalità ma che deve obbedire solamente alla propria anima gruppo insieme a tutti gli altri vermi come te. Che tristezza solamente a pensarci: questo sarà a breve il tuo destino! È quello che merita una totale nullità come te che nella sua vita ha combinato solamente danni e mai del bene!

        • virgilio

          hahahahahahaaaa…………M. P. Breedlove un verme……….godooooooooooooooooo

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            Accidenti, sei così frustrato da godere per così poco? tu devi essere uno con una vera vita di merda.

        • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

          E chi lo dice che sono stronzo? lo sai chi lo dice? lo dicono persone che se non la pensano come loro ti scrivono che sei un figlio di puttana.

        • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

          Tu porti la propaganda del cremlino e poi ti lamenti delle persone che vivono nella menziona? Oltre ad essere maleducato, sei anche ipocrita.

          E poi cosa dovrei subire scusai? per ora chi subisce sono quelli che non di fanno intorta re da della propaganda che dice cose sciocche e non verosimili.

          Fossi in te scenderei dal pero e cercherei di capre il mondo reale. Ovvero quel mondo dove le cose che dici tu non esistono.

          Tu sei solo una peronea decisamente maleducata, come tutti i russi del resto.

        • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

          Io non avrei una personalità? interessante: tu dici le cose che dice il greggie di putin e quello senza personalità sarei io?
          tu credi alle palle del cremlino e credi che quelli scemi siano gli altri ?
          ma che razza di fallito sei?

        • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

          Elenca i danni che avrei fatto nella mia vita. Se non li sai vuol dire che sei un quaquaraquia. (sicuramente sei un coniglio perchè io mai ti ho visto e conosciuto e tu insulti solo perchè sei proteto dal web. )

  • Lorenzo Perugini

    come si puo’ essere di dstra ma non essere beceri..come si puo’ parlare di liberta’ senza negarla a nessuno dei propri compatrioti..i destricoli italiani..quelli dei mille divieti…e dei mille distinguo..ne devono ancora fare di strada per capire cosa e’ la vera destra e il vero liberalismo…non per niente…alla maggior prte dei miei post risponde molta gente tacciandomi di “Komunista”….mntre io ho sempre votato in Olanda VVD

  • alessio f

    Ormai è chiaro come il Giornale corteggi tutti i leader antieuropeisti e pubblichi ogni tipo di fake per screditare quelli che invece in europa vogliono rimanere. Guardacaso è sempre la linea del Cremlino, che l’europa la vede come un nemico, quell’europa che osteggia la presa della crimea e altre mire espansionistiche di Putin. Siete diventati una specie di succursale di RT, confezionatori (governativi) di fake news.

    • Anita Mueller

      Concordo pienamente alessio f!
      Questo giornale di merda invece di contrastare il signoraggio bancario (primario e secondario), vorrebbe tornare alla vecchia Lira mantenendo sempre il signoraggio bancario per la gioia dei banchieri privati. Invece la cosa migliore sarebbe quella di restare nell’Euro e far si però che venga eliminato il signoraggio bancario dall’Euro. E poi diciamocela tutta: dovremmo festeggiare l’allontanamento del Regno Unito dall’UE: erano solamente il cavallo di troia di Israele e degli USA all’interno dell’UE. Ora senza più questi luridi (e sporchi) pezzenti di inglesi, possiamo lavorare affinché l’UE diventi una vera vera e propria democrazia diretta, dove per qualsiasi legge, provvedimento, investimento o spese, decida solamente il popolo europeo mediante lo strumento del referendum elettronico: così possiamo finalmente mandare affanculo gli USA, la NATO e persino l’ONU! E poi aggiungerei pure un bel visto da 1000 Euro per tutti i cittadini americani, britannici e israeliani che vogliono venire in Europa per vacanza!

    • Lorenzo Perugini

      wilders e’ contro questa europa attuale..che e’ uno scatolone di sabbia senza nessun contenuto di valore e destinata a sfasciarsi se non cambia rotta …si sono specializzati a prendere stipendi favolosi e a legiferare sulla misura degli zucchini !! a chi serve iuna Europa cosi’ ?? e te lo dice uno che e’ fanaticamente europeo ..di mentalita’ e di vita..avendo vissuto in Francia Germania Belgio..Olanda e ora Porrtogallo..e che parla legge e scrive sei lingue

      • Anita Mueller

        Ora dimostrami che sai parlare anche tedesco, francese e portoghese, altrimenti ti sculaccio!

      • virgilio

        Perugini adesso stai cagando fuori dal vaso!

    • albertzanna

      egregio
      Io ero contrario all’Europa unita quando mi resi conto che chi la propugnava, insisteva a definirla la nostra salvezza, come italiani, e la dipingeva come il nuovo paradiso in terra erano pseudo politici e pseudo economisti, praticamente tutti di sinistra o sinistra centro, che negli ultimi 50 anni si erano dati da fare per demolire l’Italia liberata del dopo guerra e farla tornare sotto una dittatura strisciante. quella del compromesso storico, essendosi resi conto che gli italiani erano capaci di lavorare, innovare e creare ricchezza, che loro volevano mettersi in tasca

      Parlo di personaggi come i Prodi, gli Andreatta, i Fazio, i Napolitano, i De Mita, i Pomicino, i Gava, i Draghi, o Monti, i Gianni Agnelli, i De Benedetti….insomma, tutta la gente che non ha mai prodotto un solo spillo, di loro ideazione, che desse PIL, ma che al contrario hanno sempre sfruttato il paese, e i soldi dello stato, per fare miliardi a palate da mettersi in tasca.

      E quando, essendo avvezzo a valutare le cose, perchè chi gira per il mondo per vendere i propri prodotti, come faccio io da una vita, arrivava a capire, ogni volta che rientravo in Italia, che essa peggiorava, di anno in anno (perciò che decisi di andarmene a vivere in altro paese dove la sinistra non avesse il potere nefasto che ha in Italia, o che forse gli italiani, da quegli ingenui che sono, le hanno lasciato prendere) analizzai la nascente Europa Unita mi resi conto che sarebbe diventata semplicemente una Italia molto più vasta ed ancora più burocratizzata, che già è una impresa conoscendo cosa sia la asfissiante burocrazia italiana.

      Esistono due tipi di europei che valutano diversamente l’Europa Unita:
      1 quelli che avevano creduto che sarebbe diventata una cosa buona e giusta, e che stanno ora, che hanno potuto verificare che invece è diventata solo una dittatura soffocante, cambiando idea, o l’hanno già definitivamente cambiata, e vogliono uscirne

      2 quelli che, fin da principio, avevano capito che volere andare oltre il MEC e la CECA sarebbe stato un salto nella burocrazia spaventosa di chi ha acquisito posizioni di comando nella UE, senza averne mai avuto legittimazione popolare, o avere le capacità di diventarne un dirigente

      Poi esiste una categoria a parte, e sono o politici tedeschi e francesi che nell’Europa Unita hanno visto una via più facile per realizzare l’antico sogno egemonico di sottomettere gli altri stati al lor dominio.

      Io leggo il Giornale fin dalla uscita del suo primo numero nel 1974 e posso testimoniare che non è sempre stato critico, verso l’Europa Unita, perchè come tutti noi voleva vedere cosa sarebbe diventata, ma io, quando venne comunicato il valore di scambio lira/euro, 1936.27, diventati immediatamente un feroce oppositore dell’ingresso nella UE, avendo fatto presto a rendermi conto che chi avesse avuto, per esempio, 100 milioni in banca, si sarebbe trovato ad avere 50.000 euro, ma con la differenza che se prima un kilo di pane costava 1000 lire, poi sarebbe costato un euro, cioè dalla mattina alla sera il prezzo della vita si sarebbe raddoppiato, senza poterci fare nulla, perchè il tutto venne gestito dai vari Prodi Ciampi e compagnia sfruttante che non chiesero cosa ne pensassimo noi italiani, che paghiamo il conto anche per loro, ma ci imposero le loro decisioni, di loro che sapendo come sarebbe andata a finire e in anticipo avevano già scambiato il loro soldi con valute fortissime, che poi trasformarono in euro dopo, riempiendosi le tasche con guadagni stratosferici. (oggi viene detto sistema Soros)

      Ha capito egregio “alessio f” come sono andate le cose?
      Lei pensa che a me interessi screditare chi, come lei, ha interesse a rimanere nella UE perchè ha solo da guadagnarci?
      E’ più che ovvio che lei fa parte della casta, o che campa mantenuto dalla casta.
      Ciò che non mi va per nulla bene, e che ci sono italiani obbligati a lavorare ancora più duramente, rispetto ai tempi della felicissima liretta italiana, per mantenere gente inutile come lei.

      Io mi salvo perchè non vivo più in Italia

      • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

        Evasione fiscale? Debito pubblico?

        • Anita Mueller

          Zitta impostora!

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Stai confondendo Zanna.

    • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

      Quello molto maleducato che insulta, Non è “Anita Muller” è Virgilio. che è una “persona” russa mezza slava

      • Anita Mueller

        Bugiardo, io non sono russa e ne slava! Non te lo ha insegnato la mamma a suon di sculacciate che le bugie non si dicono?

        • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

          ho capito, ti hanno bannato virgilio ed ora scrivi le tue scemenze con questo. che sfigato di prima cat.

          • Anita Mueller

            Io non c’entro un bel niente con virgiglio e tu dimostri solamente di essere oltre a un grande presuntuoso pure un emerito imbecille: VERGOGNATI SCHIFOSO!

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            Russo di merda. tornatene in quel posto di merda chiamato russia. torna la così muori 10 anni prima come tutti i russi.
            lo sai perchè morite prima ? perchè anche Dio si è rotto di voi.

          • Anita Mueller

            Tu invece ucraino puzzole e viscido che non sei altro!

          • virgilio

            Anita sai che cominci a essermi simpatica!?

      • virgilio

        suka!

    • Tuvok

      Europa? Ah Ah Ah:

      ALTIERO SPINELLI, uno dei padri fondatori della futura UE, dice testualmente:
      “Per quanto non si possa dire pubblicamente, il fatto è che l’Europa per nascere ha bisogno di una forte tensione russo-americana, e non della distensione, così come per consolidarsi essa avrà bisogno di una guerra contro l’Unione Sovietica, da saper fare al momento buono”

      JACQUES ATTALI, eurocrate, dice: “Ma cosa crede, la PLEBAGLIA EUROPEA: che l’euro l’abbiamo creato per la loro felicità …?

      MARIO MONTI: conferenza stampa alla Luiss nel 2011 testuali parole:
      “Non dobbiamo sorprenderci che l’Europa abbia bisogno di crisi, e di GRAVI CRISI per fare passi avanti. I passi avanti dell’Europa sono per definizione CESSIONI di parti di SOVRANITÀ NAZIONALI a un livello comunitario.
      E’ chiaro che il potere politico ma anche il senso di appartenenza dei cittadini alla collettività nazionale possono essere PRONTI a QUESTE CESSIONI solo quando il COSTO politico e psicologico del NON FARLE diventa SUPERIORE al costo DEL FARLE perché c’è una crisi in atto, visibile, conclamata.”

      TUVOK: La “plebaglia europea” si tenga pure l’euro e si tenga pure le crisi necessarie a farsi convincere ad accettare il guinzaglio e la museruola io dico NO.

  • cientje

    Forse sarà un peccato se Wilders non diventerà primo ministro per diverse ragioni in parte spiegate benissimo dall’autore dell’articolo. Infatti in Olanda quando la casa reale ti ripudia, per una ragione o per un’altra, come politico non hai nessuna possibilità di salire al governo. Probabilmente un’ingenuità di Geert che non ha calcolato questa possibile mossa del Re Gugliemo, procurandogli così uno scacco matto in una partita che avrebbe di certo vinto se l’Olanda fosse stata una repubblica invece di una monarchia. Il popolo olandese da sempre è monarchico nel sangue, nel secolo d’oro come in questa era di democrazia. L’Europa la salveranno i monarchi olandesi (e argentini, Maxima) anche per interessi propri essendo loro i fondatori ( principe Bernardo) del sinistro The Bilderberg Group.

    • Anita Mueller

      L’Olanda fu per breve tempo una repubblica: un complotto ordito dagli Orange (veri e propri criminali parassiti che hanno rovinato non solo l’Olanda ma pure la Gran Bretagna) fece si che dopo diversi anni l’Olanda divenisse una monarchia (fatta di monarchi che hanno sempre presieduto dal secondo dopoguerra tutte le riunioni del Gruppo Bilderberg): a questo riguardo è molto interessante guardare un recente film (2015) dal titolo: “Michiel de Ruyter”, uno dei pochi olandesi che possa considerarsi un vero eroe della patria!

      • cientje

        Allora se le piace il De Ruyter le consiglio di leggere un gradevolissimo romanzo storico scritto in italiano… ‘Come perla dentro una conchiglia’ editore Progetto Cultura

        • Anita Mueller

          Oggi guardo se lo trovo il libreria: spero che sia un bel libro.

          • cientje

            ormai sollo libreria online

          • Anita Mueller

            E di cosa tratta, in due parole?

          • cientje

            L’Olanda della seconda metà del XVII secolo, come scrive Silvia Locatelli nella sua introduzione, fa da sfondo alle vicende di questo romanzo, dove il tema portante è quello della libertà nelle differenti sfaccettature: quella religiosa, quella politica, quella sentimentale e quella artistica. Nel romanzo si susseguono intrecci di persone, di situazioni e avventure ricche di colpi di scena alla ricerca di quel prezioso tesoro che gli ideali e gli affetti rappresentano per ciascuno di noi.

          • Anita Mueller

            Visto che c’era lo sconto, l’ho appena ordinato da ibs (11.25 € invece di 15.00 €): grazie!

          • cientje

            prego

  • Luca

    Si possono benissimo difendere gli omosessuali chiamandoli innanzitutto così senza utilizzare nomi orribili come “gay” e “lgbt” o quell’orrenda bandiera arcobaleno. Più indipendenza da certe sigle. Altrimenti si degenera nei generi e nelle ghettizzazioni settoriali. E poi un omosessuale può essere anche antipacifista, cattolico, fascista o qualsiasi altra cosa. Per cui quella bandiera da orticaria rappresenta solo una parte degli omosessuali. E poi di bandiera ne basta una sola: quella nazionale.

    • Anita Mueller

      Confessa Luca: non sarai per caso gay?

  • venzan

    Come questo dovrebbero essere tutti i sinistri,

  • Umberto Ciotti

    Detto che non sono gay, che sono liberale e libertario nella mia persona e in quella del prossimo e che detesto la volgaritá e la prepotenza … Dico che Wilder sembra averlo tutto a livello di sensibilitá e cultura per essere il leeder di una destra moderna liberale (non autoritaria) che é sempre mancato ed é mancata in una Italia infestata dai furbi, dai mafiosi e dai maiali …

  • carlito

    A me sembra un personaggio interessante, un liberale di destra, laico come dovrebbe essere uno di destra, liberista, libertario. Ma anche rigido e contrario all’islamizzazione dell’Europa. Magari l’Italia avesse questa destra in politica. Sarebbe più civile e toglierebbe alla sinistra ogni scusa.

    • Lorenzo Perugini

      quello che scrivo da anni e da anni i fedeli plagiati del berluska e ora del salvini mi subissano di “komunista …komunista…”

      • carlito

        Ma questo è anche culturalmente normale: in Italia la destra è sempre stata ‘fascista’ in senso storico, non come altre destre europee. Quindi far capire a chi tradizionalmente vota a destra che essere di destra significa anche essere liberali e laici, avere a cuore i diritti civili, ma anche i ‘doveri’ civili, la legge e l’ordine intesi in questo senso, è piuttosto difficile. Ma non impossibile.

  • Gianni Sensolo

    Solo in Italia e nei Paesi sottosviluppati la destra e filocattolica e omofoba. Nel nordeuropa la destra non mette in discussione i diritti civili e partecipa pure ai gay pride

  • Jessica

    IO PROPONGO DI RACCOGLIERE UNA COLLETTA PER ASSUMERE DEI SICARI E FARE UCCIDERE 3 GRANDI PEZZI DI MERDA: GEORGE SOROS E QUELLO STRONZO DI M.P. BREEDLOVE / ALIAS ANITA MUELLER!

    • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

      queste cose sono da mafiosi & conigli.

      • Jessica

        I conigli e i mafiosi sono solamente le persone delinquenti come te che ostentano un simbolo nazista e satanico, ovvero quello della Nato! Solo per questi motivo meriti la condanna a morte!