A MQ-9 Reaper prepares to launch Feb. 28 from Creech Air Force Base, Nev..  The Reapers arrived at the base in March 2007. (U.S. Air Force photo/Lawrence Crespo)

I droni britannici hanno sganciato
19 bombe termobariche in Siria

Il ministero della Difesa del Regno Unito ha rivelato per la prima volta che i droni britannici stanno sparando bombe termobariche in Siria. Tutto ha avuto inizio con una lettera di richieste di informazioni inviata dal sito specializzato Drone Wars al ministero. In questa mail, il sito domandava alla Difesa britannica il numero delle missioni aeree in Siria e Iraq, il tipo di armi utilizzate e di dividere schematicamente il tipo di armi in base ai vettori usati. Tra questi, anche i droni.

In base al principio del Freedom of Information (Foi), il ministero di Sua Maestà ha risposto dettagliamene alle richieste del sito, specificando anche quando e come siano stati utilizzati i droni Reaper nei precedenti tre mesi. La richiesta infatti circoscriveva le informazioni al primo trimestre del 2018, quindi da gennaio a marzo.

La risposta di Londra

Nella risposta, i funzionari forniscono una ripartizione del tipo di missili Hellfire lanciati, affermando che sono stati lanciati 19 AGM-114N4 e 44 AGM-114R2. I primi 19 missili, quelli della versione “N” sono estremamente rilevanti.

Come spiega Drone Wars, “La variante ‘N’ utilizza una testata Metal Augmented Charge (Mac) […]. Quando la testata esplode, la miscela di alluminio viene dispersa e brucia rapidamente. L’esplosione sostenuta ad alta pressione è estremamente dannosa, creando una potente onda d’urto e un ‘vuoto’. Chiunque nelle vicinanze rischia di morire per danni agli organi interni”. Insomma, quei 19 missili lanciati dalle forze britanniche in Siria erano armi termobariche.

Come spiegato da Justin Bronk, ricercatore presso il Royal United Services Institute, a Middle East Eye, “Ciò che distingue un’arma termobarica da un esplosivo convenzionale è che, mentre un esplosivo convenzionale ha tra il 30 percento e il 40 percento di esplosivo, le armi termobariche usano quasi il cento per cento di esplosivo“. Questo tipo di arma, continua il ricercatore “è enormemente efficace contro cose come bunker o persone in spazi ristretti”.

Sul fronte della armi termobariche, il dibattito, soprattutto nel Regno Unito, è sempre stato molto acceso. I rappresentanti parlamentari hanno sempre voluto vederci chiaro, consapevoli del fatto che la potenza letale di queste armi rende assolutamente labile il confine fra il loro legittimo utilizzo e i divieti imposti dal diritto internazionale.

Nel 2010, il ministero della Difesa si è espressamente rifiutato di rispondere alle domande poste dal deputato Andrew Smith della Camera dei Comuni sul fatto che i droni britannici stessero sparando la versione termobarica del missile Hellfire. Curiosamente, mentre nel 2010 da Londra rispondevano “no comment”, adesso, dopo una mail (forse accidentalmente) sono arrivate le risposte che il Parlamento non aveva ricevuto. 

Tuttavia, la risposta solleva nuove domande. Innanzitutto, c’è da chiedersi perché da gennaio a marzo del 2018 il numero dei raid britannici in Siria è aumentato esponenzialmente. Tra Siria e Iraq, soltanto nel primo trimestre del 2018 vi sono stati 732 voli di mezzi britannici che comprendono Typhoon, Tornado e droni Reaper. Le missioni con rilascio di armi, quindi con attacchi, sono state 72, di cui 68 soltanto in Siria. Quindi prima degli attacchi della coalizione alle basi siriane di metà aprile, ci sono stati circa 70 bombardamenti Uk in territorio siriano. Di queste, 34 con i droni, che tra gennaio e febbraio hanno sparato 19 bombe termobariche.

La rivelazione è particolarmente interessante se si pensa che il numero di missili lanciati da droni  tra gennaio e marzo del 2018 è uguale a quella lanciata nei 18 mesi precedenti. Quindi cosa è cambiato a gennaio e febbraio del 2018, per far sì che Londra mutasse il proprio quadro operativo? L’interesse poi è ancora maggiore se si pensa che il ministero della Difesa abbia sempre insistito sul fatto che i suoi droni Reaper fossero utilizzati principalmente per la sorveglianza e la raccolta di informazioni. Ora si scopre che hanno lanciato più missili dei Tornado.

  • Mario Bianchi

    Arriverà il giorno che sarete incatenati tutti quanti di fronte al Signore Onnipotente ed il castigo per voi sarà eterno. Ogni qualvolta le vostre pelli saranno sciolte, Iddio ve ne darà altre affinché sia compiuta la Sua nobile parola. Eternamente. Vi sarà anche chiesto: “é fuoco questo che vi consuma oppure no? Credevate che non sarebbe mai arrivato questo giorno? Credevate che fossero delle favole?”.
    Desidererete morire e non essere mai esistiti. Invece no.
    Godete oggi quel poco ed effimero tempo che avete a disposizione.

    Presto avrete cio’ che meritate maledetti ipocriti servi dei sionisti.

    • cir

      bravissimo . E’ la preghiera che recito tutte le mattine all’ alba .

      • Lunex

        Prega x te ebete che sei pure finokkio 😀

        • cir

          pisciati nel ku.lo

    • ClioBer

      “Parola del Profeta, sia sempre benedetto il suo nome”.
      Male! Davvero molto male, dimenticare il rituale d’obbligo, quando si cita Maometto.

      Comunque, meglio che si rassegni perché Allah o YHWH, che dir si voglia, non c’è più da un bel pezzo, molto probabilmente rimosso dal suo incarico per incapacità o per motivi ancora più gravi, introno al 6° secolo a.C.
      E tanto per essere chiara, la sua spiritualizzazione si deve al periodo dell’esilio babilonese degli ebrei, che disperati e in cattività, ne spiritualizzarono la figura.
      Purtroppo, loro avevano qualche ragione per farlo, poiché speravano che col suo ritorno sarebbero ritornati liberi e temuti, voi, e i cristiani prima di voi, o ci siete cascati come “polli”, oppure è stata l’ingordigia a guidarvi, personalmente propendo per la seconda ipotesi.
      Del resto, poiché quando i testi (sacri o pseudo tali) parlano di fuoco, si riferiscono alla Gehenna, una discarica dove bruciavano rifiuti e i condannati, non esiste più da svariati secoli, non c’è pericolo che qualcuno possa finirci ai giorni nostri.

      • silver

        Intorno a Napoli ce ne sono molte di Gehenna in funzione e in s.p.e.

        • Bragadin a Famagosta

          tranquillo li vigila gigggggginoooo

        • thalia

          Ieri anche al centro della città, se è per questo.

      • Zeneize

        I modernisti pur di non credere a Dio crederebbero in qualunque cretinata…

    • silver

      Ma di quale Signore Onnipotente parli? Di quello della Fake News primogenia La Bibbia per caso? Campa cavallo.

    • potier

      preghiamo piuttosto affinché il signore dei cieli sconfigga il nuovo anti Cristo Vladimir Putin, il quale protetto da satana in persona ha in modo piuttosto subdolo e ingannevole, ma ben chiaro nel suo intento, stretto un patto di ferro, un asse tra l’Islam e appunto il suo potere … un’alleanza vera e propria con gli estremisti islamici con lo scopo di combattere l’occidente, in Siria è la coalizione guidata dall’America che ha sconfitto l’ISIS, e non i russi ! è l’anticristo Putin il vero alleato degli islamisti, è lui che promuove armamenti nucleari all’Iran con lo scopo di distruggere l’unico vero alleato in medio oriente, ossia Israele. la Russiadi Putin non è difficile capirlo ha in mente di portare a compimento l’antico progetto che non riuscì al vecchio satrapo russo.georgiano Josif Stalin, ossia quello di un sogno imperiale russo che andasse da Vladivostok a Lisbona, dal Pacifico all’Atlantico, per questo ha bisogno dell’Islam che agisca da quinta colonna qui nei nostri paesi europei occidentali con il fine di indebolirci per poi dare il definitivo colpo di grazia … se non crede a quanto da me riportato con queste poche righe vada ad informarsi su chi è Alexandr Dugin, il filosofo e teorico promotore e fautore dei disegni egemonici di cui ho solo fatto cenno, molto seguito negli ambienti del Cremlino.

      • Ling Noi

        I drogati dei centri sociali confronto a te sono dei luminari.

        • Lunex

          Taci Tossico 🐴

          • cir

            sai perche’ tua madre ti insulta sempre chiamandoti figlio di sk.cro.fa??

  • ClioBer

    Le bombe termobariche sono fuorilegge, come l’uso di gas venefici.
    Ma a parte che l’uso di gas da parte di Assad è ormai chiaro che si è trattato di un pretesto, perché Francia e USA non bombardano i britannici, rei confessi d’avere usato armi improprie?
    La conferma che principi e norme, per alcuni sono più “uguali” che per altri.

    • Mario Bianchi

      Ma non sai che tutto l’armamento fuorilegge é utilizzabile sui civili dei paesi musulmani? Le bombe al fosforo cadono su Gaza senza che nessuno invii i caschi blu in iSSraele…
      Lo stesso in Siria, in Iraq,…

      • colzani

        guardi che quelle bombe al fosforo in realtà erano bombe intelligenti, frutto di tecnologia state of the art israeliana in grado di bruciare vivi solo i figli dei militanti di hamas. i caschi blu non hanno nemmeno il bisogno di verificare, così come non hanno il bisogno di verificare il programma nucleare israeliano. vuole mettere in discussione l’unica democrazia dell’universo? l’unica nazione scelta dall’unico e vero dio dell’universo, lo stato ebraico?

        • paolo045

          Una domanda: lei si ritiene più o meno intelligente delle cosidette “bombe intelligenti?
          O vuole forse farmi credere che la “tecnologia state of the art israeliana” sia capace di rendere intelligenti le bombe e gli uomini (come lei) idioti?

          • colzani

            il sarcasmo, questo sconosciuto. bombe al fosforo intelligenti, davvero? forza paolo, forza!

          • mariolino

            Gli inglesi le hanno sempre usate le bombe al fosforo, gli ebrei venivano bruciati da morti, i tedeschi da vivi, e non le ss.

          • Demy M

            Dresda ricorda.

          • colzani

            vero. :-(

          • mariolino

            Dalla foto capisco che musica ti piace, io sarò a Lucca di luglio per vederlo.

          • colzani

            great gig in… lucca! enjoy.

          • cir

            verissimo.

          • silver

            Ci sono delle bombe cretine. Alcune scrivono qui.

        • agosvac

          Certo che la sua ironia è davvero complicata: alcuni potrebbero credere che lei davvero pensi ciò che scrive!!! Invece si tratta si semplice anche se sofisticata “provocazione”! Oppure, no???

          • colzani

            sono un provocatore sempliciotto 😉

      • tex

        Piccola domanda: dal dopoguerra ad oggi quanti musulmani sono morti per musulmani?

        • cir

          domanda stupida . ne hai solo piu’ una di riserva . poi ti menderemo dove sai…

          • tex

            Risposta imbarazzante, come mai?

      • cir
    • silver

      Il confine tra armi proprie e armi improprie è molto vago. Ognuno può dire la sua. Anche la balestra fu per un certo tempo considerata arma impropria e vietata perchè troppo precisa rispetto all’arco. Qualsiasi contadino dopo una settimana d’esercizio poteva fare centro con la balestra mentre per diventare un buon arciere ci volevano anni d’esercizio quotidiano.

    • thalia

      PERCHé NELLA 2^ GUERRA MONDIALE, I GAS AGLI AFRICANI LI GETTARONO I FASCISTI COME SEGUONO RACCONTANDO AL MONDO?

      • Ling Noi

        Non nella WW2, prima. L’unico tentativo d’uso durante la WW2 fu approcciato dagli angloamericani ma gli andò male perchè le navi cariche di armi chimiche furono affondate da un’incursione tedesca nel porto di Bari (dicembre 1943)

        • tex

          E vedi lo storico Simone Belladonna con il suo libro col titolo Gas in Etiopia. I crimini rimossi dell’Italia coloniale.

  • Gio Nanni

    Assassini. Ma chi vi da il diritto di bombardare un paese che non vi ha mai attaccati?

    • colzani

      Mai attaccati?
      questi mussulmani hanno iniziato ad attaccare la nostra democrazia già dalla sua fondazione nel 1948, passando poi per la demolizione controllata delle tre torri del wtc, passando poi per le armi di distruzione di massa del mussulmano saddam e i genocidi dell’altro mussulmano ghaddafi. Oggi i mussulmani iraniani minacciano la distruzione del mondo con il loro nucleare mentre assad, il mussulmano, per festeggiare la sua vittoria sui valorosi amici della democrazia israeliana, i soldati dell’isis ed i ribelli jihadisti, gassa la sua stessa gente.
      Io da “democratico” mi sento continuamente attaccato. 😉

      • Chris LXXIX

        Ah ah 😛

      • http://batman-news.com stefano

        Finalmente ho capito. Non sono bischerate che ti sogni la notte quelle che racconti. Sono solo studiate per vedere che reazione fanno!!! Bravo.

        • colzani

          gli scemi sionisti non capiscono sarcasmo ed ironia ma solo sangue e insulti

      • Bragadin a Famagosta

        e la vendetta del Saladino? io sono ancora ihn kha sssato e tu no?

        • colzani

          sempre, per la mia stupidità.

      • Serafino

        Fatti ricoverare

        • agosvac

          Del tutto inutile: è irrecuperabile!!!

      • Lucio

        mi pare che l’occidente sia molto amico dell’islam sunnita a guida saudita. Guarda caso gli attentati che noi subiamo sono di matrice sunnita wahabita.
        Quindi non iraniana o irachena o siriana, ma proprio la radicalizzazione dei nostri “amici” ricchi sauditi.

        • colzani

          a detta dei nostri amici sionisti questi shiiti sono ancora piu’ pericolosi dei loro alleati sunniti!

          • Savino Nicola

            caro colzani io se fossi lei penserei due volte alla sua forma di scrivere noto che purtroppo sono in molti in questo foro che non si accorgono della sua ironia (serafino – agosvac – prolunga ) purtroppo viviamo in un mondo senza immaginazione metafora o altro che faccia lavorare un po piu’ il cervello mi spiace, ma uno per sapere cio’ che lei veramente dice deve stare bene informato senno’ cade nel tranello :-)) distinti saluti

          • cir

            in effetti hai ragione ..

      • prolunga

        l’Arabia Saudita invece è un agnelino infatti sta distruggendo lo Yemen e nessuno ne parla

        • colzani

          è il conto in banca che… conta.

      • Roberto Deroberti

        Gia’ come possiamo non dimenticare i notori “5 musulmani danzanti”,travestiti da ebrei arrestati dalla polizia ,dopo che erano stati visti riprendere le torri in fiamme dal new jersey celebrando fra loro l’evento e con il loro furgone carico di esplosivi. Notizia censurata dai media mondiali che come tutti sanno sono in mano musulmane da sempre…..

        • colzani

          ouch! quasi dimenticavo di questi cinque mussulmani che rientrati come eroi in mussulmania vennero intervistati da muslim tv e rete jihad e confessarono di essere andati a New York per documentare gli eventi del 911 e per confondere l’opinione pubblica indossarono kippah e non si lavarono per un mese.

          • Savino Nicola

            LoL

      • mauroc59

        colzani sono d’accordo con lei completamente! Gli angli sono bravi… a mentire! Fanno morire un bambino per il suo bene.. questa e’ un opera d’arte dell’inganno:))

      • bruno

        Per scrivere queste cose “i valorosi amici della democrazia israeliana,i soldati dell’isis e i ribelli jihadisti” , sei scemo o lo fai?

    • silver

      Loro dicono che non è un vero Paese essendo abiato da gente di diverse confessioni e i cui confini furon tirati a tavolino dagli Inglesi e dai Francesi dopo la Grande Guerra e sono pertanto indistinti, confusi e vaghi.

      • Demy M

        Loro chi??

      • MarioGalaverna2000

        Ecco, appunto, diverse confessioni. Se non è chiaro questo che altro serve?

        Che cosa significa “Confessione religiosa”?

        Essa consiste in un insieme, numericamente consistente, di individui, organizzato al fine di condividere un culto o una forma religiosa. Dal punto di vista organizzativo, essa deve avere una rappresentanza necessaria e sufficiente per trattare con lo Stato oltre a una rilevanza storico-temporale, una sorta, cioè, di legittimazione per consenso esterna al gruppo, tale da poter essere percepita come organizzazione esercitante quel determinato culto: non deve, infine, mancare uno scopo interno condiviso dai membri che esprimono il loro sentimento religioso.

        Ribadisco:
        non deve, infine, mancare uno scopo interno condiviso dai membri che esprimono il loro sentimento religioso. E qui interviene il corano.

      • Divoll79

        Come quelli di Israele, cioe’?

    • itsmy opinion

      se lo sono dato il diritto….c’é chi puó e chi non puó e gli inglesi nonché i cugini guerrafondai oltre oceano possono.💀💀

      • tex

        La Cecenia dove la metti?

        • itsmy opinion

          a sud della Russia e a nord della Georgia

          • tex

            Ovvia risposta di chi deve NASCONDERE come il governo russo deve mantenere calma la Cecenia con miliardi di dollari che poi mancano ai russi meno abbienti.

    • tex

      Stai parlando della Cecenia?

    • AlbertNola

      Un paese pieno di terroristi. Bravi gli inglesi!

  • potier

    se andiamo a fare la conta di chi ha usato e usa armi proibite non ne esce pulito nessuno … infatti è sicuro e documentato di come persino i russi abbiano usato e non poco appunto bombe termobariche nonché munizioni a grappolo entrambe proibite almeno in teoria.

    • Demy M

      Bisogna usare le bombe che sprigionano piombo fuso, sistema tanto caro agli ” eletti”.

      • Savino Nicola

        qui’,si dimentica di dire che mentre occidente applica sanzioni e rappresaglie a paesi “discoli” quando usano armi “proibite” lo stesso non succede quanco accade il contrario

        • Demy M

          Non dimenticano, ma omettono e nascondono la verità.

          • Savino Nicola

            quando dico che si dimentica mi riferisco al foro

      • potier

        infatti dimenticavo, che a differenza dei britannici i signori russi per mezzo dei loro tirapiedi siriani di Assad, di tanto in tanto usano contro la loro stessa popolazione civile pure i gas.
        una differenza non da poco mi pare …

        • Demy M

          Ridicolo oltre che falso. La dissimulazione e la menzogna sono nel suo Dna.

          • tex

            Basta informarsi … Corriere della Sera – Siria, per l’Onu Assad è responsabile dell’attacco al gas sarin di aprile …

          • cir

            corriere della sera …. stampato in italia con redazione a tel aviv.

          • tex

            Ambasciator non porta pena. Ma extra per te Sputnik … Dopo un attacco di gas a Damasco nel mese di agosto 2013 la Siria ha dovuto distruggere le scorte di sostanze necessarie per la produzione …

  • johnny rotten

    I nani britannici pensano di cavarsela con meno bombe che dita in una mano, segno della bancarotta in cui versano gli una volta potenti eserciti occidentali, andando avanti sarà sempre peggio, ed il mondo intero ha sempre nuovi motivi per sospirare di sollievo, la bestia assassina sta tirando le cuoia.

  • Il Tanzo

    Morire per un missile a carica termobarica piuttosto che non termobarica o al fosforo cambia poco.
    Che sia russa o siriana, iraniana o americana, inglese o napoletana non cambia la moralità delle guerre ai beduini islamici.

    • colzani

      li ha elencati tutti. si è dimenticato dello sterco dell’umanità. capisco…

      • Il Tanzo

        Immagino a quale paese si riferisce ma non condivido.
        Neanche Hitler li odiava così tanto come lei.
        Almeno io con la Russia ho validi motivi…

        • colzani

          odiava chi? hitler odiava israele?
          ebrei ed israele sono due cose distinte, a meno che non proclami l’esistenza dello “Stato Ebraico”…

          • Demy M

            Cos’è un nuovo simbolo? Non credo esista uno Stato religioso dedicato agli eletti, semmai un territorio regalato a dei nomadi zingari che oggi chiamano israele. Cosa ben diversa dal termine Stato e/o Nazione.

          • colzani

            la contraddizione di questi imbecilli che da una parte parlano di popolo ebraico, di stato ebraico e poi girano il dito nella piaga dell’islamismo che loro stessi alimentano. questi sionisti sono parassiti, un virus letale, sono la vera arma batteriologica che minaccia l’umanità

          • Demy M

            Un soggetto che si definisce ” eletto” dovrebbe manifestare intelligenza, ma noto che esprimono solo ignoranza e superficialità tipica dei trolley con le rotelle bloccate. Forse il loro sistema di traduzione non è pensante?

          • colzani

            devo dissentire. chi fa della propria esistenza un esercizio per fregare il prossimo non può essere considerato ignorante e superficiale. di fatto questi parassiti dimostrano di aver ragione con i fatti caro Demy.

          • Demy M

            Saranno terroristi, arroganti o altro ma, sicuramente non sono intelligenti anche se gli hanno regalato “Oscar” a quintali. Dovrebbero ricordarsi che il greggio scarseggia, e non vorrei che si riaprissero i forni per riscaldare scuole, ospedali, ospizi,………. Naturalmente con un filtro fluidodinamico per evitare l’emissione di gas totossici, nocivi e pericolosi per l’Umanità.

          • Andrea

            Purtroppo le devo dare ragione Colzani. Addormentati, asserviti o consapevol che siamo, mi pare che il risultato sia quasi sempre a loro favore.
            E quel quasi trattasi solo di incidenti di percorso superabili.
            Non parlo chiaramente dei parassiti da compiuter al loro servizio ma mi riferisco al “progetto”.
            Cordialmente e complimenti per la sagacia.
            Andrea Cortesi

          • colzani

            Ambrogio (posso continuare a chiamarla così?),
            come sta il suo campione? oramai è in zona scolastica o sbaglio?

            un caro abbraccio a lei e alla sua splendida famiglia.

            serdecznie

          • Andrea

            Certo che puó’ Colzani, se non altro perche’ ci siamo incontrati.
            In famiglia tutto bene, Il campione sta finendo la terza. Io povero “vecchio” mi sto riprendendo adesso da un incidente sugli sci di questo gennaio rimediato in Italia.

            Kiedy się myśli że wszystko jest pod kontrolą, to właśnie wtedy można tracić ruwnowagę…niestety

            La leggo sempre molto volentieri.
            Cordialmente
            Andrea Cortesi

          • colzani

            just when you thought it was over…
            grazie Ambrogio
            un abbraccio

    • paolo045

      Mai sentito che le guerre avessero una loro… moralità; boh!

    • Demy M

      Anche morire sotto una colata di piombo fuso è la stessa cosa.

      • silver

        Anche morire per la puntura di una zanzare Zike telecomandata è la stessa cosa.

        • Demy M

          Non è cosi. Il piombo fuso piace a qualcuno, la puntura della zanzara non piace affatto. Meglio soddisfare i sogni degli “eletti”.

  • Amore_e_Giustizia

    La Gran Bretagna rappresenta il drago dell’apocalisse e gli USA il suo miglior alleato. In parole povere i britannici sono insieme agli americani il popolo più allineato con i piani dell’Anticristo in persona e non mi meraviglierei se al momento opportuno Dio li facesse sparire definitivamente dalla faccia dell’universo.

    • Chris LXXIX

      La Gran Bretagna

      Diciamo l’Inghilterra e basta: a Galles, Irlanda del Nord e Scozia di tutto questo importa ben poco.

      rappresenta il drago dell’apocalisse

      L’unica cosa che l’Inghilterra di oggi può rappresentare è:

      – Una capitale, Londra, completamente fuori controllo.

      – Fanatismo Islamico dappertutto (si vedano i cartelli inneggianti alla Sharia e personaggi tipo Anjem Choudary) e politicamente corretto. Una nazione disintegrata, nonostante facciano finta di sventolare Sterline in faccia a tutti.

      • Amore_e_Giustizia

        Intanto gli scozzesi quando ne ebbero l’occasione avrebbero potuto votare in massa per l’uscita dal Regno Unito e non lo feccero. In Irlanda del nord c’è una minoranza che vorrebbe staccarsi dal R.U. ma la maggior parte dei nordirlandesi sono purtroppo dei luridi orangisti. Il Galles invece, anche se etnicamente diversi dagli inglesi, e nonostante qualche minoraritaria ambizione indipendentista, sono tali e quali agli inglesi quanto a mentalità. Quindi come vedi non c’è via di scampo per tutti britannici.

        • Divoll79

          In realta’, gli scozzesi votarono per l’indipendenza, ma vi furono enormi brogli per far vincere il NO. Dopo le votazioni vennero scoperti scantinati pieni di schede elettorali YES, buttate li’ in sacchi e scatole, a marcire. Per questo gli scozzesi vogliono un secondo referendum e credo che alla fine otterranno l’indipendenza. Tutta la UK diventera’ la sola Inghilterra, come 8 secoli fa. Torneranno al punto dal quale erano partiti, non piu’ come paese dei sassoni, ma come protettorato pakistano. A meno di una grossa rivolta contro le locuste musulmane che i governi hanno fatto entrare in massa negli ultimi 25 anni.

          • Ling Noi

            I brogli elettorali non ti toccano perchè sono l’essenza della democrazia.

          • tex

            Facciamo come i russi che hanno bombardato la Cecenia?

          • tex

            Che dire del Caucaso sotto il dominio russo?

        • Chris LXXIX

          Ma figurati, non c’entra nulla. Chi tiene ‘le redini’ (quando si parla di NATO, mondialismo, guerre ecc) è, da sempre, l’Inghilterra.

          Credi forse che, ai rurali Gallesi o agli alcolizzati di Scotch Scozzesi 😛 importi davvero qualcosa di Assad, non Assad ecc? 5/6 su 10 nemmeno sanno chi è, se andiamo a chiederglielo.

        • Silvio

          TUTTI i ** popoli*** di quei PSEUDO PAESI discendono dalla STESSA NORDICA MARMAGLIA che, SEBBENE,non si disdicono da quelli PIU GIU, PIU LA ,PIU SOTTO e dei quali NON c´é NIENTE da FARE. Mi dispiace pero mi sembra che la NATURA a volte PUO SBAGLIARE .

        • tex

          E l’URSS e la Jugoslavia? Perché menzionare divorzi non compiuti?

          • Amore_e_Giustizia

            Quando farai una domanda intelligente e non stupida, ti risponderò.

          • tex

            Non fai progressi.

    • Il Tanzo

      E per fortuna che lei si spaccia come Amore e Giustizia…

    • cir

      verissimo , ma Dio va aiutato da noi. nel progetto.

  • http://batman-news.com stefano

    Gli inglesi si confermano i soliti assassini da far sparire dal pianeta, come israeliani e americani.

  • MarioGalaverna2000

    Ma bombardiamoli con caramelle caricate a gutalax o sono proibite pure queste? Noto che ci sono dei “credenti” che invocano dio affinchè intervenga e ammazzi questo o quello ma, ragazzuoli, dio agisce solo per mano dell’uomo, perchè lui nulla può da solo, gli Aiatollah lo sanno e vogliono le armi nucleari.
    Quindi, se vi piove una bomba termobarica sul crapone chiedete al VOSTRO DIO E AI SUOI INTERMEDIARI il perchè. Io lo so, l’ho letto a chiare lettere, e ciò che ho letto non mi piace per niente.

    • Silvio

      INVOCARE ***DIO***. QUALE??? ***IL PODEROSISSIMO, INNOMINABILE, ESCLUSIVO YEHOVA** o l´ altro MISERICORDE ***ALLAH**, ???? Se ESISTESSERO si sarebbero di gia STUFATI e PENTITI vedendo i RISULTATI dei SUOI ***CREATI **** a meno che ANCHE LORO si siano volontariamente CORROTTI . Hahahahahahaaaa

      • MarioGalaverna2000

        Risulterebbe esserci un unico dio, quello abramitico, ma leggermente dissociato mentale. Ai primi di essere odiati e maledetti in eterno per avergli disobbedito, ai secondi di farsi ammazzare per il suo amore e ai terzi, i più giovani e più i più discoli, di ammazzare in sua vece sia i primi che i secondi. MA SIAMO TUTTI FRATELLI E FIGLI SUOI, ad ascoltare i pretazzi. UN caso clinico?

    • Zeneize

      Sai leggere? Interessante.

      • MarioGalaverna2000

        E’ interessante saper leggere e leggere i tuoi adorati libri sacri. Ma dimmi, troll, che ci fai ancora in questo thread quando potresti ruttare idiozie sui tuoi amiconi palestinesi ammazzati per un cambio di ambasciata? Capperi, inforca anche tu il burak a vai a guidarli.

  • Bragadin a Famagosta

    spero che ste bombe per sbaglio e per scelta siano cadute sugli elmetti bianchi

  • Demy M

    Sarebbe interessante conoscere la base di partenza di questi ” killer democratici”. Per caso sono stati lanciati da Sigonella?

  • Pippo Fantasy

    I vertici politici e militari della Gran Bretagna devono essere processati per crimini contro l’Umanità e contro la Pace, e poi impiccati esattamente come i gerarchi nazisti.

    • Silvio

      SOLO LORO ???? L´UNICO INMISERICORDE PROCESSO sara quando il METEORO XXXX arrivi e FACCIA del pianeta TERRA una NUBE di **POLVERE GRIGIA***** Hahahah¡¡¡

    • Divoll79

      Assieme agli americani, israeliani e sauditi.

  • vincenzo magi

    Come sostiene la narrazione del mainstream dell’UE e dell’Occidente “Noi siamo i BUONI e tutti gli altri i cattivi, PERCIÒ abbiamo sempre RAGIONE”. L’assoluta VERITÀ degli intoccabili. Di certo prepotenti. Il potere e la ricchezza gli concedono questi privilegi. Ai poveracci… l’accusa di dire fake news. E un giorno magari la censura del Big Brother. Cornuti e mazziati.

    • Mario Marini

      Qualcuno in occidente deve iniziare a capire che la guerra fredda è finita dal 1989, non ci sono i comunisti…….l’unica ideologia totalitaria rimasta è l’islamismo politico che vuole lo stato teocratico

      • colzani

        l’islamismo una ideologia?

  • enricodiba

    Sulle armi termobariche devono solo imparare dai russi.

  • prolunga

    per colzani le bombe di distruzione di massa di Saddam talmente erano potenti che le stanno ancora cercando dopo 15 anni di guerra

    • Savino Nicola

      l’ amico colzani parla sempre o quasi con sarcasmo e ironia per quelli che non leggono attentamente possono facilmente cadere nello sbaglio di interpretazione

      • colzani

        grazie

        • cir

          e si.. ma dato che c’e’ stato un falso colzani in giro , e sempre difficile capirti…

  • dottor Strange

    più che altro vorrei sapere su chi li hanno tirate; dubito che abbiano bombardato gli estremisti sunniti…..

  • Menono Incariola

    La bomba che fa bum… La bomba che fa BUM… LA BOMBA CHE FA BUMMM!!
    Ma perche` ci si preoccupa del modello e degli effetti di una bomba TRALASCIANDO CHE QUALSIASI AZIONE MILITARE NON PRECEDUTA DA UNA DICHIARAZIONE DI GUERRA E` UN’ A G G R E S S I O N E E COME TALE PASSIBILE DI CONDIVISIBILISSIME RAPPRESAGLIE??
    Il giorno che queste rappresaglie DOVUTE saranno poste in essere, al mondo ci sara` un po’ piu` giustizia.

    • Silvio

      ????? C´É MAI SATA GIUSTIZIA da quando **l´ENTE**** comincio ad andare ERETTO e SU DUE ZAMPE camminava ????

  • Chris LXXIX

    Ma quali bombe termobariche… hanno lanciato gli olezzi delle scoregge rappresse e poi chiuse in testate missilistiche di quel beone di Boris Johnson.

    Credete davvero a tutte ‘ste sciocchezze?

  • Mario Marini

    Vergognoso, ormai in GB comandano gli islamisti come il sindaco di Londra e il ministro dell’interno pakistano……….

    • Divoll79

      Lo possiamo chiamare Nemesi storica, o Karma…

    • colzani

      i mussulmani a londra contano come i negri negli states. mettere un rappresentante delle minoranze emarginate, come accadde con obama, non si trasforma in quello che la mossa politica vuole rappresentare. negli states detroit e altre metropoli stavano implodendo e lo stesso sta accadendo nei midlands e blackcountries britannici. la thatcher poteva funzionare con orgogliosi ed incazzati miners ma non con questi.

  • Silvio

    IL MINISTERO di SUA MAESTA BRITANNICA . hahahaha. Ma come sono RFFINATISSIMI y SUDDITI della SUA ,molto SUA MAESTA BRITANNICA .ELLA sara al tanto di questi CIOCCOLATTINI che sembrano molto PIU dolci delle V-1 e V-2 , quando nel **TUBE** si rifugiava ??? Chisa ,ormai I CIOCCOLATINI pei suoi xx non MANGIA.

  • avolteritornano

    L’unica consolazione è che se scoppia una guerra VERA, vista la sua limitata estensione territoriale la UK sarà COMPLETAMENTE INCENERITA, e non ne resterà neppure il ricordo.

  • thalia

    Ah, loro sono estremamente precisi nel dettagliare, ma che alla gente scoppi l’intestino non gliene importa nulla, questo sì che per loro è un dettaglio nel senso opposto. mi auguro che i giovani di oggi misurino di che metro sono fatte queste canaglie e pare che l’odierna faccia di civetta a comando non sia da meno degli antenati bombardatori.

  • Ghideon

    Piú ne fanno fuori e meglio è. Ovviamente non piace all’Italia e alla Germania, le ex potenze dell’Asse NON A CASO PRIME DUE PARTNER COMMERCIALI occidentali della Siria.

    • Demy M

      Meglio incominciare dagli ” eletti ” cosi purifichiamo il mondo intero.

    • tex

      Adesso l’Italia si gioca 999 euro di export per un cliente da 1 euro? Ci sei o ci fai?

  • http://vaffanculo.org/ guest star

    da sputniknews delle 17e30:
    “la coalizione a guida USA ha bombardato 2 villaggi siriani

    l primo attacco è stato contro il villaggio di Al-Hamadi, nel quartiere
    di Abu Hamid, sono morte otto persone.
    Il secondo raid della coalizione è
    stato compiuto al villaggio Kidazh, situato a sud-est dalla città di
    Al-Hasaka. Missili hanno colpito le case. Sul posto sono morti quattro
    bambini e cinque donne.”

    sembra certo che usassero gas
    per farsi il the o il caffè.
    gli ispettori dell’ONU, con calma fra un paio di mesi,indagheranno sull’uso dei gas
    da parte dei bombardati .

    • Demy M

      Criminali e assatanati come loro non ce ne sono nel mondo. Meglio bonificare l’area.

    • tex

      Sputnik? Propaganda russa per favorire l’ultradestra italiana (Ticinonline)

  • Oraculus

    Questa insistenza nel voler destabilizzare regimi non fondamentalisti proislam , tali e quali furono quelli in Libia e Iraq…si sta ripetendo con la Siria??…che l’attuale leader siriano rimanga al potere e’ solo una garanzia contro il terrorismo islamico…avversare l’attuale leader siriano mi sembra lo stesso errore commesso con Ghedaffi e Saddam…