eventi2

Dove saremo a ottobre

Gli Occhi della Guerra a ottobre incontreranno il pubblico in diversi appuntamenti.

  • giovedì 6 ottobre, Incontro con i reporter
    Montichiari (Brescia),Ristorante Corte Francesco viale Europa 76, ore 19:30
    Insieme a Daniele Bellocchio, autore di reportage dal Pakistan, dal Kenya, dalla Somalia, dalla Repubblica Centrafricana, e Matteo Carnieletto, autore del libro inchiesta Isis Segretoparleremo di guerra, cristiani perseguitati, Stato Islamico. Sarà anche un’occasione per parlare di giornalismo partecipato insieme alla project manager de Gli Occhi della Guerra Laura Lesèvre.
    Chi volesse può trattenersi per la cena a base di spiedo alle 21,00 (costo 30,00 euro).
  • sabato 8 ottobre,  Festival della Fotografia Etica
     Lodi, sala Rivolta del Teatro alle Vigne via Cavour 66 ore 21:15
    Gli Occhi della Guerra sono protagonisti della serata di apertura della storica rassegna fotografica lombardacon le testimonianze del fotoreporter Gabriele Orlini, autore del reportage “Profughi dimenticati” e con Andrea Pontini, amministratore delegato de ilGiornale.it
  • 29 ottobre,  Convegno “Help Christians”
    Milano,
    Palazzo Pirelli via F.Filzi 22, auditorium Gaber, ore 16.
    Gli Occhi della Guerra è protagonista del convengo organizzato in partnership con la fondazione vaticana “Aiuto alla Chiesa che Soffre” e Regione Lombardia per  richiamare l’attenzione nazionale e internazionale sulla situazione di persecuzione che affligge milioni di Cristiani in diverse aree del mondo. Oltre a testimoni provenienti dai territori in cui la persecuzione è più cruenta, interverranno l’Assessore alle Culture, Identità e Autonomie Cristina Cappellini, il direttore della Chiesa che Soffre Alessandro Monteduro, il reporter di guerra Fausto Biloslavo, e  l’amministratore delegato de ilGiornale.it. Andrea Pontini. Le conclusioni saranno affidate al Presidente di ACS-Italia, Alfredo Mantovano, il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni.
LEGGI ANCHE
Trasparenza / Fronte Kurdistan 2

Per ulteriori informazioni, potete scrivere a donazioni@gliocchidellaguerra.it  o chiamare il numero
02 8566445