LAPRESSE_20180419232227_26216514

Camere dell’orrore a Douma: ​
le atroci torture dei jihadisti

Non erano ribelli moderati, quelli asserragliati a Douma. Erano jihadisti che avevano come obiettivo quello di eliminare ogni minoranza – non importa se musulmana o cristiana – dalla Siria e di imporre un “emirato governato dalla sharia”. Jaysh al Islam, ovvero l’Esercito dell’islam, è stato l’incubo dei cittadini di Damasco. I miliziani di questo gruppo non erano poi così diversi dagli uomini del Califfato o da quelli di Al Qaida. Eppure Zaharan Alloush, il fondatore del gruppo, era tenuto in gran conto da quelli che, almeno sulla carta, sono gli alleati dell’Occidente.

LAPRESSE_20180419232047_26216494 LAPRESSE_20180419232141_26216502 LAPRESSE_20180419232041_26216492 LAPRESSE_20180419232227_26216514 LAPRESSE_20180419232023_26216489 LAPRESSE_20180419232142_26216503 LAPRESSE_20180419232234_26216517

Per anni, i missili dell’Esercito dell’islam sono piovuti sulle case della capitale siriana, provocando migliaia di vittime, soprattutto civili. Attraverso un sistema di coordinate precise, i ribelli riuscivano a colpire gli obiettivi e a fare il maggior numero di vittime. Nella Ghouta orientale, inoltre, erano presenti diversi tunnel che permettevano ai jihadisti di muoversi nell’ombra. Nessuno poteva vederli né colpirli.

L’odio dei jihadisti di Douma si era riversato sulla comunità alauita, alla quale appartiene anche il presidente Bashar al Assad. Nel 2015, alcune famiglie appartenenti a questa confessione furono messe in gabbia, fatte sfilare per la città e, infine, usate come scudi umani

Ora che i terroristi hanno lasciato la città si cominciano a intravedere le tracce della loro brutalità. Dei 4mila prigionieri nelle mani dell’Esercito dell’Islam solo 200 sono potuti tornare a casa. Non si sa che fine abbiano fatto gli altri. Sono spariti nel nulla. Desaparecidos. Nei giorni scorsi, l’esercito di Damasco ha inoltre trovato una fossa comune contenente 30 corpi. Ma è solamente la punta dell’iceberg. Che fine hanno fatto gli altri 3800 prigionieri? Nessuno lo sa.

Giornalisti siriani rivelano inoltre a Gli Occhi della Guerra che in un ospedale della capitale sarebbero arrivati 117 corpi di persone uccise a Douma con un colpo di pistola.

Nelle foto diffuse dalle agenzie si può vedere una croce sopra la quale le persone venivano legate e poi torturate. Forse venivano fustigate. Impossibile dirlo. Tra i prigionieri in mano all’Esercito dell’islam c’erano anche molti soldati. È probabile che siano stati torturati per carpire loro alcune informazioni sulle forze governative.

E poi le gabbie. Nelle immagini che arrivano da Douma sono una presenza costante. Alcune sono state piegate dai bombardamenti, altre invece sono interrate per lasciare ai prigionieri solo un minimo spazio di visuale.

Chi è riuscito a scappare da Douma ha parlato di una realtà scioccante: gli abitanti della città alle porte di Damasco venivano continuamente angariati e costretti ai lavori forzati. Alcune famiglie hanno raccontato all’agenzia governativa Sana che i ribelli avrebbero per lungo tempo sequestrato medicine, vaccini e cibo. Ora la situazione sta lentamente tornando alla normalità. Ma la strada è ancora lunga.

  • iIveroxfiles

    E dire che qualcuno canta orgogliosamente born in USA…! Quando tutto il mondo ascolta l’inno degli stati imperialisti con le loro mani sul cuore; tutto il resto del mondo le mani le tiene uno sul pisello e l’altra sul buko del kulo..! Perchè è sicuro, i prossimi a prenderlo nel kulo, sono quest’ultimi..!

    • Savino Nicola

      savie parole le sue

  • MarioGalaverna2000

    Nel nome di Allah, che tutto giustifica. Basta scavare nel corano, trovare il versetto appropriato e metterlo in opera interpretandolo come meglio si adatta al proprio volere e agire. Quand’è che si prende atto che la causa del tutto è quella religione e il suo manuale omicida fondante?

    • Luciano

      Beh! anche la bibbia non e’ male pero’…..basta leggerla e ti sisbiancano i capelli! provare per credere

      • MarioGalaverna2000

        Il corano deriva dalla bibbia che deriva dalla torrah che sono i testi sacri ufficiali delle religioni abramitiche. L’unica differenza sostanziale è che nessuno oggi fa stragi in nome di Javè o Cristo, mentre al grido di Allah Akbar torturano e uccidono ancora nell’anno domini 2018. Non capisco questo continuare a paragonare fra loro eventi con secoli o millenni di distanza uno dall’altro.

        • colzani

          davvero? wiscounsin 2012? tennessee 2008? centennial 1996? irs texas 2010? oklahoma 1995? oppure vogliamo ricordare il piu’ grave attacco terroristico in palestina compiuto da ebrei al king david? deir yassin? semirasis hotel? senza contare che ancora nessuno riesce a spiegarsi il motivo per il quale 5 israeliani riprendevano il crollo delle tre torri il 911 ed esultavano…

          • MarioGalaverna2000

            Colzani, le risulta che ci sia in atto una jihad cristiana con tanto di martiri stragisti?

            Qual’è la similitudine in motivazioni, quantità e volontà nel perpretrare stragi fra il cristianesimo e l’islam.
            Le sue sono argomentazioni squisitamente capziose.

          • colzani

            non è quello il punto caro Galaverna, questa fantomatica jihad – che è completamente distorta e maleinterpretata sia dai nostri media che dalla propaganda estremista islamica – in realtà è davvero confinata se comparata a tutti gli attacchi terroristici e se pensa che nella sola europa gli attacchi terroristici a sfondo religioso coprono solo il 2% di tutti gli episodi, capisce che c’è molta risonanza mediatica e propaganda dietro. I cristiani non hanno jihad ma come le ho scritto si sono resi colpevoli dei piu’ grandi crimini in terra statunitense dopo il 911 (che ancora non abbiamo la certezza della matrice). oggi il terrorismo “islamico” ha una sua precisa utilità. il terrorismo ebraico ad esempio perpetrato da gruppi come Brit HaKanaim, Kingdom of Israel group, gush emunim, bat ayin, lehava, kach e kahane, terror against terror non hanno la stessa amplificazione mediatica e credo sia abbastanza evidente la ragione. di capzioso c’è solo che un paese come l’iran per esempio, è la nazione che subisce il maggior numero di attentati non a sfondo religioso e da forse straniere ma non sente parlare sui tg di guerra al terrore in questo caso. strano?

          • virgilio

            americani,francesi e inglesi sono cristiani o no??
            hanno bombardato l’Iraq la Libia e adesso la Siria si o no?

          • MarioGalaverna2000

            Ma non in nome nè di cristo nè di Javè, o vogliamo vederla unicamente sotto la guerra di religioni. Ma, supponendo che tu sia ateo, ti va bene scioppare per loaffermazione di Allah e fare da dote per le uri del tuo assassino?

          • virgilio

            nel nome di tua nonna e di tutti i tuoi discendenti baluba!!
            smettila di sparare kazzate,nome o non nome sempre dei fo##uti vermi
            criminali rimangono con milioni e milioni di vittime innocenti al loro attivo,gli
            USA i piu grandi criminali di tutti i tempi

        • Ling Noi

          Le stragi in nome di Javè le fanno in maniera silenziosa, con le banche.

          • MarioGalaverna2000

            Caspita, usano le banche per imporre Javè. Questo per dire che i poarelli musulmani hanno solo le pallottole e il tritolo per imporre il loro campione?

          • cir

            ti rendi conto che capisci un cavolo e parli leggi , studia fai ricerca non sparare ca-zz-ate a vanvera.

          • Ling Noi

            Non per imporre Javè, ma per uccidere in suo nome. “Lo sterminio dei Cristiani, è un sacrificio necessario.” Zohar II 43a.

          • MarioGalaverna2000

            Già, si vede ogni giorno i riccioluti dark farsi scioppare al grido di Javè è grande.
            Basta ridicolaggini. E’ INUTILE continuare a paragonare libri che, FONDAMENTALMENTE, hanno la stessa origine abramitica. Va osservata la realtà che vede L’ISLAM massacrare gli autoctoni IN TUTTO IL PIANETA e anche GLI STESSI MUSULMANI ma di sette diverse. Ma come cappero fate a difenderli così a spada tratta NEGANDO L’EVIDENZA.

          • Ling Noi

            Ma sei fuso? Io ho sempre detto che sono contro le religioni monoteiste perchè storicamente sono state il peggiore flagello dell’umanità. Riguardo la Siria, che è ciò che riguarda questo articolo, io sono sempre stato dalla parte del legittimo governo con a capo Bashar al-Assad. Chi in questi forum ha sempre appoggiato i terroristi che volevano conquistare e spartirsi la Siria sono o cattocomunisti o filo-ebrei o filo-americani.

          • tex

            Aspetta, non confondere la nostra cultura giudaico-cristiana con quei barbari beduini islamici.

          • Zeneize

            Tu al massimo hai la cultura del letame, altro che giudaico-cristiana, che poi è una contraddizione in termini.

          • cir

            la nostra cultura europea e’ greco romana e ariana. i giudei hanno lasciato nessuna traccia di culture.da almeno 6000 anni , sappiamo di culture greche , dei Fenici , Assiri , Babilonesi , cretesi e Cartaginesi , cinesi e altre … mai studiato a scuola altro .

          • tex

            Anche con scie chimiche e con il cloro nell aqua… ahahah siete ridicoli!

        • virgilio

          la sola diferenza e che non capisci un kazzo o piutosto fai finta di non capire che e ancora peggio,quelli che torturano,uccidono e fanno straggi di inocenti al grido
          di Allah Akbar sono ne piu ne meno la stessa razza dei USraeliani perche messi
          su pagati,curati e armati da loro,dunque non venire qui a kagare fuori dal vaso che di sbrodoloni ne abbiamo a sufficienza su questo blog!

          • telepaco

            Non è proprio cosi. Gli americani e gli israeliani uccidono per interessi economici e geostrategici, mentre i jhadisti anti Assad fanatici salafiti uccidono in quanto contrari e non allineati alla loro religione, ovvero per motivi solo religiosi. Uccidono sciiti, sunniti moderati, cristiani, drusi ecc per il solo motivo di essere cosi, indipendentemente da come si comportano. Chi uccidete in nome di una religone e di un volere del loro supposto Dio sta parecchi gradini più in basso rispetto agli altri, perchè non è recuperabile, è accecato dall’odio fanatico

          • Zorz.zorz

            Anche perche’ in un contesto economico tutto ha un prezzo,nell nesaltazione religiosa no.saluti

          • colzani

            infatti, professor Zorz, abbiamo visto cosa è nato dall’esaltazione religiosa di gruppi fanatici come irgun! senza questi fanatici terroristi religiosi oggi non potrebbe andarsela a spassare nello stato ebraico.

          • Zorz.zorz

            La maggior parte dei suoi componenti era atea….

          • colzani

            oddio, un’altra! ma ogni volta che vi coprite di crimini contro l’umanità vi lavate le mani come giuda dicendo che i colpevoli erano atei? menachem begin era ateo, certo zorz, certo… vedendo il disastro che ha combinato con il suo cervello direi cha anche dio è ateo.

          • cir

            anche soros apparentemente e’ ateo…. la lavora per una causa tutta loro

          • virgilio

            io direi che con questi mercenari la religione ha poco a che fare,questi la magior parte non sono neanche mai entrati in una meca,loro e solo questione di soldi e cervello (nel senso che ce l’hanno piccolo)

          • MarioGalaverna2000

            Ma sì, caro Virgilio, tutta colpa degli Yankee e dei sionisti, pure a Lepanto c’erano loro dietro le Galeazze della Repubblica Veneta. Ma andate in mona, complottisti del menga.

          • virgilio

            gia che noi siamo complotisti guardati questo,e solo uno dei tanti esempi di cosa sono capaci questi vermi USA
            un reportage di Rai3

            “L’Altro Terrorismo – inchiesta di Paolo Barnard per Report”
            clica su YouTube

      • telepaco

        La Bibbia è il testo sacreo degli ebrei, i cristiani la leggono in quanto considerata antico testamento, ovvero l’annunciazione dell’avvento del Messia, ossia del Cristo. Ma la religione Cristiana si fonda tutto sul Nuovo testamento, i Vangeli, e le lettere agli Apostoli. Nessun cristiano prende alla lettera la Bibbia, anche perchè la Bibbia al contrario del Corano è un libro ispirato da Dio ai profeti, mentre quest’ultimo è un libro DETTATO da Allah attraverso l’arcangelo Gabriele a Maometto. Cio’ comporta il fatto che la Bibbia va interpretata, e i profeti essendo umani possono anche sbagliare e vanno interpretati nel contesto del tempo in cui vivono, mentre il Cornao no, è parola di Allah non discutibile nè interpretabile, e vale per sempre e in ogni contesto. Se c’è scritto che gli infedeli vanno eliminati questa è la vera ed unica volonta’ di Allah, c’è poco da discutere. Una differenza enorme e si vede ai giorni nostri i risultati , nessuno uccide in nome della Bibbia ma molti uccidono in nome del Corano

        • Zorz.zorz

          Mi congratulo. E proprio così. Inoltre mi permetta,il nostro è un rapporto storico con Dio. Nella religione giudaicocristiana Dio entra nella storia,quindi li suo rapporto si modifica nel tempo,da Giacobbe,passando da Gesù,poi ai padri della chiesa………saluti

          • colzani

            rapporto storico con dio? ancora circola l’LSD?

          • tex

            Ecco come il tuo Profeta ah scritto il Qurano!!! Ahahaha, lavacessi…

          • colzani

            lavacessi? quanto pagate in royalties a quel pedofilo che ha inventato il termine?

        • colzani

          non sono d’accordo al 100%. il fatto che il corano sia stato dettato (un po’ come le tavole bibliche) non implica che deve essere osservato alla lettera. anche i piu’ bigotti ortodossi sarebbero impossibilitati a ciò. è vero che su questi testi sono sorte religioni (o chiese) che ne hanno fatto tutto e l’opposto di quello che originariamente il messaggio contenuto in essi voleva trasmettere. anche il vangelo che apparentemente dovrebbe essere “interpretato” vediamo come in realtà, fin dai primi passi del catechismo, è una vera sequenza di comandi interpretati da una autorità. termino, il corano se scritto da dio stesso presenta incongruenze e contraddizioni impossibili ad una divinità e questo chiunque studi il corano ne è a conoscenza, proprio come quando in una sura si chiedere di sopprimere l’infedele mentre nell’altra si condanna chiaramente ogni genere di omicidio. saluti

          • telepaco

            “presenta incongruenze e contraddizioni impossibili ad una divinità…” questo dovresti dirlo ai musulmani, non a me. Ovvio che io non creda che sia stato dettato da Dio ad un mercante assaltatore di carovane e per giunta pedofilo. Pero’ che gli islamici credano cio’ è purtroppo una realtà

          • colzani

            il punto Telepaco è che la maggior parte dei mussulmani sa che il corano è interpretabile, è quella minoranza ignorante e bigotta che crede alla favola delle vergini in paradiso o della missione di sterminare tutti gli infedeli che preoccupa. preoccupa proprio perché analfabeta e manipolabile da chiunque, come nel caso dei talebani afghani divenuti estremisti jiahdisti grazie al grande lavoro svolto dai trilateralisti alla casa bianca.

          • telepaco

            Non sono d’accordo. Prova ne è il fatto che il salafismo e il wahabismo, sponsorizati dal gruppo dei Fratelli mussulmani, sta avendo successo in questo secolo, non nel passato. Negli anni 60 e 70 erano ben pochi ed emarginati i Fratellei Mussulamani, in tutto il Nord Africa e nel Medio Oriente il fanatismo relgioso era una rarità, le donne egiziane giravano per il 90% senza veli, le spiagge erano piene di donne in costume, in tutto il mondo arabo si diffondevano ideologie pan arabiste e socialisteggianti. Oggi vi è un ritorno negli ultimi 30 anni del fanatismo religioso di matriche wahabita, sponsorizzati dalle monarchie del Golfo nostre alleate purtroppo, ma solo non per gente ignorante badate bene, molti sono dottori ed istruiti. Morsi l’ex presidente dei FM in Egitto era un laureato negli USA, Bin Laden era istruito e di buona famiglia, i suoi vice e molti seguitori sono istruiti e laureati. Purtroppo il germe del fanatismo è insito in quella religione e viene fuori ogni volta che le ideologie che prima la tenenvano a freno cominciano a vacillare, come appunto l’ideologia pan arabista socialista oggi

          • colzani

            esattamente il mio punto Telepaco. sappiamo dove originano questi fratelli mussulmani? sappiamo gli interessi economici dietro alla diffusione di questo -ismo religioso? le tensioni nel nord africa hanno generato un forte sentimento antioccidentale (antiusa e antisionista) che è combustibile raro per coagulare e catalizzare il malcontento intorno ad un ideale/religione. I paesi piu’ stabili nell’area erano proprio quelli dove le economie ed i regimi erano i piu’ severi. Poi io non credo che bin laden fosse un fanatico, ma al contrario un vero e proprio comunicatore. Porti povertà medioevale in europa e vedrà come la religione cattolica fermenterà al punto da generare vere e proprie fabbriche di fanatici.

          • Zorz.zorz

            Quello che lei non tiene in considerazione è che la nostra religione è relegata al privato. C’ è Cesare e Dio.Nessuno mette la religione come pretesto per fare guerre,in occidente da almeno due secoli

          • colzani

            quello che lei non riesce a fare è contestualizzare. nessuno mette le religioni come pretesto per fare le guerre da due secoli esattamente la divergenza economica che c’è tra l’europa ed il medioriente. di sicuro da quando avete messo i vostri accampamenti in palestina avete innalzato il livello di scontro nell’area.

          • Zorz.zorz

            Vedere Somalia,Sudan,nigeria …….. c’entrano gli accampamenti a Sion?

          • colzani

            vorrebbe mettere somalia al pari di israele? sudan?

          • MarioGalaverna2000

            E vai con l’islam come guerra di classe contro l’occidente porco borghese. IL ì68 trasformato in guerra di religione dove i PROLETARI sono i musulmani. Colzani, resettati che siamo nel terzo millennio.

          • colzani

            le classi? il proletariato e la borghesia? ideologie soppiantare da religioni? ha pensato mai di lavorare nel varietà o fare l’assistente a Sgarbi?

          • MarioGalaverna2000

            Colzani, la scritta o non la scritta lei questa delle ore”colzani telepaco • 3 ore fa”?
            Bene, si afferma ( come i comunisti da sempre affermano) che la religione è il collante per combattere l’affamatore, un substrato che nasconde inconsciamente la VERA LOTTA, il proletariato contro il capitale. SUO SCRITTO “sappiamo dove originano questi fratelli mussulmani? sappiamo gli interessi economici dietro alla diffusione di questo -ismo religioso? le tensioni nel nord africa hanno generato un forte sentimento antioccidentale (antiusa e antisionista) che è combustibile raro per coagulare e catalizzare il malcontento intorno ad un ideale/religione. “

          • colzani

            anzitutto i “comunisti” non affermano questo, semmai sulla falsariga di quanto scrisse marx potrebbero affermare che le religioni sono l’oppio dei popoli. in ultima, il proletariato, almeno nelle società occidentali, è stato spogliato della sua caratteristica di classe, non esiste piu’ per sé. comunque interessanti le sue teorie non meno bizzarre delle dozzinali che circolano nei club di destra e di sinistra.

          • tex

            Basta guardare il numero delle vittime di tutti i conflitti umani da quando esiste Israele per capire che stai esagerando. Ma questo già lo sai.

          • colzani

            la storia delle grandi civiltà la volete confrontare con 70 anni di frankestein?

          • tex

            Fondamentalismo islamico con un nome italiano?

          • MarioGalaverna2000

            Dunque, il concetto di jihad è ben espressa nel corano e avvallata da maometto nel famoso episodio della tribù dei Quraish na sono stati gli american sionisti a scatenarlo. Colzani, ti sfugge la cognizione del tempo o sei dentro al vortice del tempo circolare dell’islam dove esiste un eterno presente fissato nei trent’anni di maometto.

          • colzani

            fuoco galaverna, lei ha problemi di fuoco e concentrazione, ma quello più’ serio è quello di apertura. in cambio di due cammelli e dei datteri posso spiegarglielo

          • tex

            Colzani non conosce Corano. Guarda la mia risposta a lui sopra.

          • tex

            Originano nelle sure del Corano:
            23:7 ucciderai senza pieta’ chi segue falso profeta
            32:14 e coloro che non pregheranno il Grande Allah verranno uccisi a colpi di pietra e cosi’ i loro figli ed i figli dei loro figli
            52:2 non avere pieta’ per coloro che seguono un Dio diverso da Allah

          • Zeneize

            È così m3rdoso che mi ricorda certi passi del talmud. Ora piangi pure, inutile cagna takfiro-giudea.

          • MarioGalaverna2000

            Colzani, alla luce di ciò che affermi fammi capire le conversioni di Pietrangelo Buttafuoco, Kat Steven, Battiato, ecc.., tutti ignoranti? I MUSULMANI non lo possono INTERPRETARE, pena l’apostasia e la conseguente uccisione. Per quale ragione penso che esistano i takfiri?

          • colzani

            i musulmani non possono interpretare secondo quale legge? quella saudita o quella turca? iraniana o algerina? cat stevens è più’ vicino al sufismo che alle interpretazioni degli estremisti e non bisogna esser stupidi o ignoranti per esser spirituali, certamente per essere bigotti.

          • MarioGalaverna2000

            Legge coranica, parliamo di legge coranica, le leggi laiche sono imposte manu militari e lo sai benissimo.

          • Zorz.zorz

            Si riguardi la fine dei mutaziliti e poi capira’ che l’islam non è la religione del libero arbitrio….

          • tex

            Stai perdendo tempo con questo lavacessi iraniano che si spaccia per italiano. I takfiri lui crede che sono dei biscotti di pistacchio. Ahahah!

          • Zorz.zorz

            Vero .nel mare magnum del Corano si trova tutto ed il suo contrario.Non e inoltre contestualizzabile. Inoltre nella sunna non è prevista l’ intercessione di un ministro religioso,quindi ogni pazzo trova l’ avallo della religione.In ogni attentato non vi e mai stata una presa di distanza di autorità religiose che abbiano condannato con fatwa l’atto stesso.

          • colzani

            perché non ci sono autorità religiose nell’Islam a parte l’islam shiita il quale (nonostante i media occidentali si siano sempre ben guardati dal riferirlo) ha sempre condannato tutti gli episodi di terrorismo accaduti. quando uno scrive che nel corano trova tutto ed il suo contrario evidentemente scrive dal basso della sua ignoranza in quanto, come ho già scritto, il corano non è un codice di procedura civile ma un testo spirituale come il beresheet il quale a sua volta presenta tutto ed il contrario di tutto quello che afferma. da ciò la antica tradizione kabbalistica aiuta ad interpretare e quella talmudica a deformare. non le chiedo di giudicare perché so che non ne è capace.

          • tex

            Autorita’ religiose islamiche hanno nel 1994 stampato un documento per tutti i fedeli in trecento milioni di copie dove si scrive che obbligo di buon musulmano e’ di uccidere dieci infedeli e maggiore onore se uccide ebreo. Hai la tua copia vero?

          • MarioGalaverna2000

            Colzani, qualsiasi dotto ulema che cerchi di mondare il corano dai versetti violenti viene messo a morte come apostata o si becca una fatwa di morte che QUALSIASI MUSULMANO può eseguire. Ma dove caspita vi formate le vostre idee sull’islam, da qualche imam che usa fare taqjia?

          • colzani

            come ha fatto ad indovinare?

          • MarioGalaverna2000

            Semplice, basta leggere i suoi commenti.

          • tex

            Non ce’ bisogno di leggere i commenti di questo Iraniano, si sente la puzza di antisemita da il nome!!!

          • cir

            infatti puzzi kosher in modo spaventoso !!

          • tex

            Ahahah il musulmano lavacessi, credi che ancora qualcuno ti crede? Piccolino…

          • colzani

            piccolino? royalties a mr perv!

          • cir

            no il corano e’ scritto dai profeti . dopo il 640 dc .
            cio’ non toglie che come hai detto molte cose sono scritte ma non applicate.

      • televisione falsa

        La Bibbia é un libro di guerra e stermini e massacri di donne e bambini

        • cir

          quella e’ la vera “cultura ” ebraica . e’ uno spasso leggerla …

    • luigirossi

      per la verita’,cio’ è possibile anche col Vangelo.

    • Ling Noi

      Anche i libri degli ebrei, sono uguali.

      • tex

        Un pensionato che guarda le telenovela.

        • Ling Noi

          “Dio ha dato ai Giudei potere sui possedimenti e il sangue di tutte le nazioni.” Seph. Jp., 92, 1.

          • tex

            Fondamentalismo islamico con il nome di un artista musicale?

          • Ling Noi

            Ok, sei Anita Mueller, adesso ti blocco.

          • tex

            Wuff, wuff.

          • cir

            no .. TALMUD !

      • MarioGalaverna2000

        E dagli, lo sapete o no che maometto ha abborracciato la sua religione copiando e ESASPERANDO gli altri libri abramitici essendo lui l’ultimo sedicente profeta nato 600, SEICENTO, anni dopo cristo?

        • virgilio

          eri presente al suo batesimo?
          o hai asistito al parto?

        • Ling Noi

          E io cosa ho detto? Che Islam e ebraismo sono uguali, religioni militari e razziste nei confronti degli altri, con la differenza che i musulmani vogliono imporre la conversione mentre gli ebrei hanno a schifo gli altri per cui non vogliono conversioni, a meno che tu sia molto ricco, perchè il vero dio degli ebrei è il denaro. (vedi figlia di Trump)

          • MarioGalaverna2000

            Su questo concordiamo. Io credo che la vera dannazione dell’umanità sia stato l’ Abramo epilettico e la sua discendenza.

          • Ling Noi

            Sempre che sia esistito…

    • Zeneize

      Ti do una dritta: le religioni vengono talvolta usate dai furbacchioni, che possono benissimo appartenere ad altre religioni, per manipolare i fessi e fargli fare qualcosa. In questo caso abbiamo visto chiaramente di chi è la manina furbacchiona dietro ai “jihadisti”.

      • MarioGalaverna2000

        Ti dirò, Zeneize, ho la convinzione che da quando l’uomo è disceso dagli alberi dei furbacchioni con una sinapsi in più degli altri hanno inventato gli dei per spiegare l’inspiegabile e spacciarsi come loro tramite per avere privilegi, ricchezze e le femmine più appetitose.
        Riconosco alle religioni la funzione di aver amministrato, da sempre, l’ordine sociale con il mezzo del premio e del castigo dopo la morte ma non riesco certo a giustificarne il fanatismo oggi, nel terzo millennio. Inoltre, sono convinto che a quel tempo fare il profeta era un mezzo per sfangarla senza lavorare che tanto un piatto di minestra lo rimediavi senza sentire il puzzo delle pecore e senza rincorrerle. Un beduino ha costruito un impero scopiazzando le religioni precedenti.

  • dottor Strange

    continuiamo a scoprire l’acqua calda e quanto sono ridicoli e servi giornaloni e TV occidentali. ogni riferimento alla Goracci è voluto

  • Oraculus

    Chiaro che non ho seguito la faccenda che motivo’ la triade a intervenire in Siria…altrettanto chiaro che fu per solidarieta’ occidentale che condivisi l’intervento francoangloamericano di pochi giorni fa…ora leggo e mi informo che gli americani erano coinvolti con i fondamentalisti/terroristi quando io invece pensavo che difendessero i…curdi!!…allora dopo Obama e prima ancora con Clinton , gli USA furono sempre quelli che partendo dalla Serbia sino alla Libia e all’Iraq , servirono la causa…dell’ISIS??…allo stesso modo di come stanno facendo sino ad oggi anche in Siria??…Mah!…mi sento confuso…

    • Savino Nicola

      benvenuto al club, non si senta confuso , aprire gli occhi non e’ mai troppo tardi D

    • cir

      ce ne hai messo di tempo ….

  • BlackSail33

    Mandateci trump, micron, may, gentiloni, i giornalisti quasi tutti. In itaglia cominciando da quelli rai, mediaset e sky, con a ruota corriere e repubblica. Mandateli dai ribelli liberatori…..

    • Nick2

      E tu magari vai dallo statista Assad. RIDICOLO!

      • Ling Noi

        Le carogne come te andrebbero processate per associazione esterna al terrorismo islamico.

        • tex

          Sembri uno che ha voglia di andare a vivere in una delle tante dittature sparse per il mondo. Però resti qui perché sai che stai mentendo.

          • Ling Noi

            Chi usa la parola “dittatura” per denigrare gli altri stati che non servi degli Usa, andrebbe fucilato. E poi, seguendo il filo della conversazione, tu denigri Assad perchè è di ostacolo al Grande Israele, per cui ti vanno bene i terroristi islamici. https://uploads.disquscdn.com/images/24c64afe3e53982530e271e45ba45b8258c13c9de659d370f7d878a92e573b97.jpg

          • tex

            Ti diverti a disegnare con Photoshop? Quel disegno arriva da biblioteca trovata nei campi nazisti, intenzione era quella di scrivere i nuovi Protocolli dei Savi di Sion per screditare il Popolo Ebraico.

          • cir

            vai a vedere quello originale nel britisch museum di londra .
            1905 . serghei linus…

          • tex

            Argomenti come un bambino.

          • Ling Noi

            No, sei tu/te che sei un/una troll.

          • tex

            Ti comporti come un bambino.

      • Mario Marini

        Lei può andare dal suo erdogan, dai suoi emiri-tiranni di arabia saudita e qatar

    • tex

      Se un Italiano non e’ capace di scrivere come scrivi tu…

  • Oraculus

    Prima la Mai in difesa della spia russa apre una crisi con Putin assolutamente ingiustificata…e ora Trump & Co. allo stesso modo insistono senza documentate prove…ma cosa ci nascondono questi leaders occidentali??…

    • Savino Nicola

      Ma scusi, lei quanti anni ha e dove vive?

      • Demy M

        Fa parte della setta potier.

    • cir

      solo tu non l’hai mai capito…

      • Oraculus

        Nel passato noi europei ci siamo macchiati di orrendi e imperdonabili crimini contro la umanita’ , ma oggi la nostra civilta’ e’ rivolta solo alla unione per la pace in…comune , scritto cio’ stiamo subendo una guerra economica che ci vede come Italia uno degli Stati piu’ colpiti da un impoverimento socioeconomico tra i piu’ gravi denunciati anche oggi nella stessa EU. Ma apparteniamo all’Occidente ed io come occidentale confido in buona fede nelle iniziative patrocinate da chi agisce nel nostro comune interesse…

  • Massimo

    I veri animali senza offendere quelli veri sono gli occidentali e in prima linea il parruccone americano,l’oca inglese e lo scemo francese..e tutta la banda di nani che vine dietro..

    • Umberto Ciotti

      Con tutta la forza possibile della Veritá umiliata in questo che é diventato un paese di morti di fame: “I veri animali sono i luridi servi di questa redazione che educano gli Italiani a guardare altrove e a fare i furbi vivendo nella menzogna per favorire il buffone del loro padrone”

      • paolo045

        vedi la mia risposta precedente.
        Ad ogni modo, i veri animali sono quelli che, come lei, non usano il cervello!

        • Divoll79

          No, i veri animali lo usano eccome. Non e’ il caso di offenderli.

      • virgilio

        non ho capito,stai parlando dei vermi USraeliani?

      • ENRICO

        Ma se l’Italia è diventata(purtroppo)un paese di morti di fame,allora di CHI è la colpa?
        CHI ha governato dal 2011 a oggi?

      • Signore Dio

        È una notizia oggettiva, Assad ha grandi colpe, ma l’opposizione è composta da delinquenti al soldo dei paesi stranieri.

        • Divoll79

          Quali grandi colpe esattamente? Me le puo’ enumerare?

          • Signore Dio

            Per sottrarsi INUTILMENTE all’accusa di essere un despota il progressista Assad (nessuno nega che lo sia, neanche i governi occidentali) ha sulla coscienza mezzo milione di suoi connazionali. Se lo si deve punire lo si faccia per l’assurda gestione della guerra e l’incapacità di vedere, tra chi lo circonda ancor oggi, persone che “il padre avrebbe fatto fucilare all’istante” per corruzione e tradimento.
            Non lo dico io, lo dicono fonti neutrali. Se vuole posto il link

          • Divoll79

            E lei naturalmente si fida di quel che dicono governi e media occidentali? Gli stessi che ci hanno raccontato delle armi di distruzione di massa di Saddam (ancora le stanno cercando), dei bambini buttati fuori dalle incubatrici in Iraq (mai successo) o del viagra distribuito da Gheddafi ai suoi militari per stuprare le donne del suo stesso popolo (pura fantasia)? O quelli che ci hanno raccontato dell’attacco col gas in Siria due anni fa, salvo poi scoprire che erano stati gli stessi jahidisti?
            Si, mi posti il link di questa fonte “neutrale”, grazie.

          • Signore Dio

            Ho postato il link ma al momento il messaggio risulta in attesa di pubblicazione. chissà perxhè…
            Riprovo: scriva su google “dfesa online consultazioni mattarella”
            Il sito non c’entra nulla col ministero omonimo

  • Oraculus

    Non sono convinto…ma ci nascondono forse le loro…idiozie??…sarebbe il colmo dell’incoscienza!!.

  • Massimo

    bisognerebbe chiuderci dentro la banda di falsi giornalisti tipo la goracci o la banda occidentale europa.Hanno avvallato volutamente eccidi di massa..

    • Nick2

      I falsi giornalisti sono quelli che ti dicono ciò che non vorresti sentirti dire, mentre i veri giornalisti ti dicono quello che vorresti sentirti dire. Questa è l’unica possibilità di giudizio nel caso di intricata politica internazionale. Non ti pare? P.S. Avallato…

      • paolo045

        E allora lasciami a leggere in pace ‘gli occhi della guerra’!!!

  • ENRICO

    Torturatori”moderati”!

    • paolo045

      …e umanitari!

  • Zeneize

    E pensare che i nostri burattini Trump, May, Macron, Gentiloni, Kasner eccetera sono ancora tenuti in gran conto da molti. Ci sono due possibilità:
    1) Sono costretti da qualcuno più in alto di loro, qualche potere transnazionale, probabilmente con radici talmudiche;
    2) Lo fanno perché vogliono;
    In entrambi i casi, ci vorrebbe una Norimberga per loro, ma una credibile questa volta. Chissà se la vedremo mai.

    • Nick2

      Pensa un po’, tu, grazie ai burattini che hai sopra citato sei in pensione da quando avevi 50 anni, prendi quasi il 100% del tuo ultimo stipendio, godi di un discreto welfare e ti puoi permettere di insultare il governo del tuo paese e dei paesi alleati senza rischiare di essere per questo perseguito. Sembrerebbe una cosa normale, ma purtroppo, per 5 miliardi (MILIARDI!!) di persone come te e come me NON E’ POSSIBILE. Per loro, esprimere un’opinione può essere causa di carcerazione o addirittura di eliminazione fisica…

      • Zeneize

        Ma va’ a dormire, inutile leccabelini.

        • Bragadin a Famagosta

          ma bannalo..io li ho bannati tutti…tanto sono della stessa covata

      • virgilio

        Pensa un po’, tu, grazie ai burattini che hai sopra citato sei senza lavoro da quando avevi
        50 anni,prendi un sussidio del kazzo,godi della miseria e mangi alla caritas e non puoi permetterti di insultare il governo del tuo paese e dei paesi alleati senza rischiare di essere per questo perseguito. Sembrerebbe una cosa normale, ma purtroppo, per 5 miliardi (MILIARDI!!) di persone come te e come me NON E’ POSSIBILE.Per loro e cosa naturale
        perche vivono in paesi liberi e democratici

        • Nick2

          Sei un poveraccio!

          • virgilio

            suka!

      • iIveroxfiles

        Strano, in questo kazzo di paese che dici tu, come dico o penso qualcosa di diverso dal pensiero conformista come il tuo, vengo tacciato minimo di essere populista oppure ad altre ipotesi di essere, o, fascista, oppure razzista. E se mai mi dovesse venire in mente di scendere in piazza a dimostrare dovrei fare una rissa con antagonisti, anrchici etc etc.E tu questa la chiami democrazia, ed io, secondo il tuo parere del kazzo, dovrei pure dirgli grazie…! Ma va’ a fare n’to kulo va’…!

        • tex

          Chi esprime contrarietà in Cina o anche in Iran finisce male. Perché negarlo?

          • Demy M

            Un altro trolley senza rotelle che scrive dal kibbutz.

          • tex

            Forse non sei mai stato in Kibbutz. Io non sono Israeliano ma Israele e’ lunico paese vicino che puo’ proteggere la mia Italia. Tu che scrivi male italiano dalla lontana Russia come ci proteggi?

          • Strottz

            Stai ripetendo sempre la stessa stupidaggine Anita.

          • virgilio

            ne piu ne meno che in USraele,perché negarlo?

          • tex

            Eccezionale.

          • virgilio

            sono contento che ogni tanto ci arrivi!!

          • tex

            Eccezionale.

          • Ling Noi

            Sei Anita Mueller che ha fatto un nuovo account?

          • tex

            ??

          • Bragadin a Famagosta

            lifting al nickname prego…

          • telepaco

            Vero, pero’ sia la Cina che l’Iran hanno una crescita dell’economia superiore al 6%, e negli ultimi 20 o 30 anni sia i cinesi che gli iraniani vivono molto meglio dei loro genitori. Da noi se dissenti e critichi sei un fascista, un razzista e populista, ma vivi in un paese che negli ultimi 15 anni è andato impoverendosi, degradandosi e diventando un letamaio per tutte le etnie che vogliono venire a spadroneggiare da noi, i salari sono diminuiti e la disoccupazione ha raggiunto livelli da record, senza contare che chi ha un lavoro ce l’ha precario. I cinesi e gli iraniani, rispetto a 20 anni fa, hanno quindi ben poco da lamentarsi, cosa ben diversa da noi

          • tex

            Cioè la crescita economica giustifica la violazione dei diritti umani? Stai bene?

          • colzani

            chi siete voi per stabilire secondo quali traiettorie un paese deve crescere? la vostra fogna di paese è nata su abusi dei diritti umani, dei diritti di proprietà, dei diritti internazionali. siete un aborto nato su sedicenti diritti divini. State bene?

          • tex

            Israele ha creato i migliori medici della storia, i migliori fisici, la maggior parte dei Nobel Prize, Israele ha inventato il laser e gli antibiotici, Israele ha inventato Internet ed i Social, Israele ha inventato quello che tutti gli altri paesi insieme di musulmani non sono riusciti di fare in mille anni. Israele nascie su diritto internazionale deciso da ONU e tutte le nazioni del mondo anche arabe. Anche Iran riconosciette Israele prima che Ayatojah salissero al potere.

          • colzani

            migliori medici come il dr sheba? il laser è una invenzione di Tesla.
            gli antibiotici, fleming.
            internet, robert kahn.
            i social? teneteveli questi mezzi di controllo e repressione.
            quanto avete inventato in 70 anni esattamente?
            il diritto internazionale riconosce l’autodeterminazione dei popoli non la creazione di questi.

          • Strottz

            Abdullah, Tesla è morto negli anni quaranta e il primo laser è stato realizzato nel 1960.

          • colzani

            testa di netanyahu, la realizzazione pratica non ha nulla con l’invenzione, e comunque non è una invenzione israeliana.

          • Strottz

            Cozzani Abdullah, arrivato col barcone, che non ti stanchi mai di immagazzinare figuracce! Quando la spari grossa e vieni sbugiardato la cosa più dignitosa che puoi fare è coprirsi con le orecchie e fingere di non esistere. Tesla, che era certamente un grade (veniva dalle mie parti) con il laser centra meno di niente. Neppure se l’è sognato.
            Che non sia un’invenzione israeliana è vero, ma, tienti forte, a costruirlo è stato un ebreazzo di Los Angeles! Ti rendi conto Cozz? Ebreo, e pure americano!
            Mi raccomando, ora non pensare a gesti malsani!.. poi chi ci farebbe ridere qui?!

          • colzani

            se lei è serbo come il grande Tesla allora è veramente indegno di pronunciare solo il suo nome, anche perché dimostra di non conoscere Tesla e di non aver idea di quello che Tesla aveva ideato. “nemmeno l’aveva sognato” significa proprio che non conosce neppure il metodo del grande Nikola, il quale prima ancora di creare prototipi procedeva con i collaudi teoricamente, unico genio nella storia ad utilizzare questa metodologia. Non era un empirico. Dice bene, a costruirlo è stato un ebreo, ma lo ha costruito, non ha inventato nulla e i primi esperimenti laser addirittura risalgono a G.Bell nonché seguirono gli studi di Tesla del 1934 (che chiamò la macchina della morte per le applicazioni in campo bellico) e di Townes;
            le lascio una famosa del suo “compaesano” Tesla il quale disse che ‘non mi interessa se mi rubano le idee, mi interessa il fatto che non abbiano idee’!
            Ora si ritiri nella sua serbia finché non dimostrerà di essere almeno l’ombra del grande Tesla.

          • Strottz

            Mi viene in mente quella vecchia storiella, dalle parti di Tesla:

            Due contadini serbi, mentre stano arando il campo vengono sorvolati da un jet militare a bassa quota. Non avendone mai visto uno prima, si buttano terrorizzati a terra. Dopo qualche istante, avendosi ripresi un po’, uno fa al altro: “Ma cos’altro ancora inventerà ‘sto Tesla!”

            Da quelle parti nessuno può con certezza dire in quale misura sia serbo e in quale croato. Questa “dualità” si evince anche da certe dichiarazioni dello stesso Tesla. Il mio caso e anche più complicato ma io sinceramente neppure mi pongo il problema.
            Gli esperimenti di Tesla del ’34??? Era completamente suonato allora, e viveva a New York con una misera pensione jugoslava più un centinaio di dollari al mese che gli passava Westinghouse. Sognava “machine per visualizzare il pensiero”, “raggi della morte” (secondo te il laser), machine volanti senza motore….tutte delizie per teste complottiste come la tua. A proposito della tua capoccia, non posso non parafrasare lo psicotico talentuoso sul tuo avatar nuovo di zecca: “Is there anybody in there?”

            Il laser è sostanzialmente una pompa quantica che si basa su fondamenta teoriche stabilite da Einstein. A dispetto della sua enorme importanza pratica oggi, come invenzione certamente non può essere definita geniale, chiunque l’abbia realizzata per primo.

            Dimostrare di essere almeno l’ombra di qualcuno? Beh, chiunque qui potrebbe scrivere che i suoi lavori hanno avuto più di mille citazioni in riviste scientifiche negli ultimi dieci anni (in media quasi due la settimana), non ti pare Colzz?

          • colzani

            il tesla, croatino caro, quando inventò la corrente alternata – che è stata la causa della seconda rivoluzione industriale e che le porta il benessere che conosce fino in asa – ci mancò poco che finisse in una camera d’albergo in anticipo vista la veemente guerra che edison e la stampa gli dichiarò. fu proprio westinghouse a dargli credito e permettergli di liberare idee che erano troppo avanti per il periodo. tesla, per i complottisti come lei, ancora sarebbe privato dell’invenzione della radio, riconosciuta la paternità solo recentemente ed il fatto di avere bistrattato (a ragione) la teoria – dimostratasi insostenibile – della relatività di einstein vi ha fatto crescere il dentino avvelenato. tesla fino a qualche anno fa veniva ridicolizzato da quelli come voi per le sue teorie sul trasporto wireless dell’energia ed oggi dimostrate vere. tesla senza studi di meccanica quantistica determinò velocità dei neutroni superiori alla luce cosa che solo grazie agli esperimenti di entanglement quantici abbiamo potuto dimostrare la fondatezza delle teorie di bohr o schrodinger. e mentre tesla descriveva le teorie di einstein come porcheria ben confezionata a ragione, il misero albert di fronte all’evidenza della invalidità della sua scoperta si limitava a descrivere il fenomeno come spooky action at a distance. ora si tolga il cappellino di stagnola e incominci a studiare.

          • Strottz

            Sei più grave di quel che pensavo… molto di più!…

          • tex

            Piuttosto chi sei tu con copertura dei moderatori di questa testata?

          • colzani

            credi che il moderatore “copra” dei pidocchiosi comunisti come te? Questo è un forum italiano, se vuoi scrivere la tua satanica propaganda fallo nella tua fogna di israele.

          • tex

            Questo è un forum italiano frequentato da finti italiani come te.

          • colzani

            il fetore della carogna israeliana infetta arriva da voi “diversamente umani”.

          • tex

            Un perdente usa le tue parole.

          • Gianni Bi

            Va a cacare te e i tuoi diritti cosiddetti umani ! Ebete !

          • tex

            Quelli come te si avvalgono dei diritti umani che agli altri non vogliono concedere. Poi ti chiedi perché sei diventato un estremista.

          • Mario Marini

            E chi tutelerebbe i diritti umani, l’arabia saudita?, il qatar?, la turchia?

          • tex

            Piuttosto la Corea del Nord o la Cina, soprattutto quella di Mao?

          • Mario Marini

            Non cerchi di sviare, la Cina di Mao è roba da secolo scorso, le tirannidi islamiste sono argomenti attuali…………

          • tex

            Nemmeno la tirannide cinese è scomparsa.

          • Strottz

            No! Tele-paco non sta bene!

          • colzani

            drake, nella vostra fogna si finisce male uguale, basta non appartenere alla stessa incestuosa congrega.

          • tex

            Perché negarlo?

          • cir

            questo ha espresso contrarieta’ in israele. ; goditelo . youtube:

            intervista a un bambino palestinese prigioniero nelle carceri israeliane

            Ragazzo ebreo manifesta contro Israele e finisce molto male YouTube

          • tex

            Israele dici? Per essere un italiano mi sembri troppo accanito. Sei un musulmano?

          • iIveroxfiles

            E chi lo nega. Ma credi che questo sia il vero motivo per cui Usa etc. etc. muovano guerra? Eppoi chi ha detto che debbano essere loro a decidere quale stato, nazione debba avere il sistema politico conforme alla cosidetta democrazia occidentale? Non pensi che spetti ai popoli di quelle nazioni decidere se e da chi essere governati?

          • tex

            Le altre culture non fanno guerre? Le altre culture rispettano le minoranze? Le altre culture senza le soluzioni dell’Occidente producono ricchezza, possono curare i malati con la stessa efficacia?

          • iIveroxfiles

            Kazzo..! Soprattutto in usa dove se non hai copertura sanitaria, non lavori e sei un poveraccio ti buttano fuori dagli ospedali a calci nel kulo…! Eppoi rispettano le minoranze, vedi gli Indiani…

          • tex

            Le solite frottole.

          • iIveroxfiles

            Davvero?! Prova a dirglielo ai neri confinati nei ghetti oppure prova a presentarti con una bandiera Falce e Martello…!

          • tex

            Usi parole preparate, ma non fai sapere che agisci in tal senso e cioè con scopo politico.

          • colzani

            45 milioni di persone ai food stamps frottole?

          • tex

            In Usa non ci sono poveri.
            ONU: “Iran paese con poverta’ assoluta di livello a Botswana”
            EU: “Salari in Iran inferiori a quelli di Corea del Nord”

          • virgilio

            no non ci sono poveri ci sono solo barboni……..hahahahahahahahaha…….

          • tex

            Vedi solo ciò che ti serve per portare avanti il fondamentalismo islamico che rappresenti.

          • Mario Marini

            Infatti a furia di ‘tutelare’ le minoranze islamiche ci stanno islamizzando………

          • tex

            Sai citare casi concreti?

          • Mario Marini

            Casi concreti? Tutti gli attentati in Europa, le morti delle povere ragazze Hina e Sanaaa……….ci sono milioni di casi concreti

          • tex

            Frottole.

          • Mario Marini

            Anche in Europa……arrivano certe toghe e fabbricano processi-farsa……

          • tex

            Sai citare casi concreti che riguardano tanti cittadini?

      • Ling Noi

        Perchè non la pianti di girare intorno e lo dici chiaramente che ti piacciono i terroristi islamici in quanto alleati degli Usa?

      • telepaco

        La democrazia e la libertà da noi, con tutti i media schierati a favore dell’Occidente controllato da Israele e dai vari Soros che ne detengono i media, li vedi solo tu. Chiunque dissenta è un razzista , populista, fascista, bel modo di considerla libertà. Sul welfare raggiunto ti faccio notare che negli ultimi 20 anni, dopo il crollo del comunismo (che io aborro da sempre) i diritti dei lavoratori e dei pensionati sono andato via via diminuendo, oggi si trovano solo più lavori a contratto, a progetto, super flessibili e precari. La pensione maturata per i decenni anteriori sarà sempre più una cosa rara, riservati agli statali (sempre più bassa pero’) e ai privati di un certo livello. Per gli altri precariato e pensioni sociali per tutti da fame, questo il futuro che ci attende per la competitività col terzo mondo dovuta alla globalizzazione e mondializzazione che voi agognate, con l’aggiunta di milioni di immigrati pronti a lavorare per la metà dello stipendio dei locali….a già ma questa si chiama accoglienza, non dumping salariale vero?

        • tex

          Dimentichi nella tua ignoranza che Israele e’ odiata da Soros. Ecco come la tua teoria antisemita si sbriciola. Non scappare!

      • Krym2014

        quindi?

      • cir

        crepa circonciso.

      • Mario Marini

        Solita minestra riscaladata, a cosa serve se a decidere sono delle elite non elette da nessuno? Ormai siamo in un regime di falsa democrazia, comandano le lobby, non i cittadini. Non a caso nascono nullagini come le sette a 5 stelle………

    • Savino Nicola

      purtroppo se non cambiano le cose , MAI

    • Luciano

      Siamo alleati di usrael….ecco la spiegazione,loro scorreggiano e noi dobbiamo annusare!

    • tex

      Eppure oggi i deliri li sanno curare bene.

      • virgilio

        appunto cercatene uno buono di dottore che possa curare i tuoi di deliri!

        • tex

          Cosa ci fai qui? Non stop Cina o Iran, addio.

          • virgilio

            sono qui solo per te per metertelo nel kulo keka!

      • cir

        ucciditi maledetto circonciso

        • tex

          La circoncisione rende gli uomini fertili e virili, oltre a una igiene che le donne apprezzano.

          • Mario Marini

            A quando l’esaltazione dell’infibulazione?

        • tex

          Perché ti scaldi così per qualche parola? O sei qui con scopo preciso?

    • maestraco

      Dimentichi il premio nobel della pace,la hillary pure loro sono ancora considerati più di Trump almeno in Usa e dalle classi dirigenti europee,pertanto furono loro con Cameron e la mezza cartuccia francese a incominciare il “ballo”. l

      • Zeneize

        Senz’altro, ho preso solo alcuni dei nomi attuali.

      • colzani

        eppure quell’utile idiota di trump risulterà piu’ efficace per le elite internazionaliste dei succitati sergentini.

        • maestraco

          Aspettiamo e vedremo prima di qualificarlo utile idiota,personalmente sono propenso a permettere ad una persona di poter dimostrare i risultati delle sue azioni poi,se non ci fossero gli darei dell’utile idiota.Se una persona non piace non per questo diventa un utile idiota o peggio

  • Umberto Ciotti

    I veri animali sono i luridi servi di questa redazione che educano gli Italiani a guardare altrove e a fare i furbi vivendo nella menzogna per favorire il buffone del loro padrone

    • paolo045

      Che ci sia anche in Siria lo zampino del Berlusca? Secondo lei parrebbe di si.
      Posso dirlo ai miei amici?.

    • ENRICO

      Insomma”ha”stato Berlusconi!

    • luigirossi

      Nervosismo solo perchè gli schifosi traditori del tuo PD hanno avuto la mancia dal’elettorato?

    • cir

      fa ancora le pompe tua madre a mezzo scekel la dozzina oppure ha gia’ abbassato il prezzo ??

  • cangurino

    i fatti sono ormai poco rilevanti, quello che conta sono le dichiarazioni dei governi dal grilletto facile (USA, GB e Francia), cui si adeguano gran parte degli altri paesi “civili” ed UE in testa, secondo cui “è molto probabile” che i cattivi siano siriani, iracheni, russi e c., quindi, dagli alle bombe. L’unica speranza è che Trump abbia sparacchiato qualche missile su magazzini abbandonati siriani per tener buoni i falchi e salvare le apparenze, ma che poi mantenga gli impegni assunti in campagna (che fino ad ora ha sempre mantenuto), ossia di invertire la tendenza dei predecessori, premio nobel della pace in testa (Barak Hussein Obama), di scatenare guerre qua e la nel globo. Speriamo.

  • giovanni77

    Nel 2009, gli USA volevano far passare una pipeline del QATAR sul territorio siriano ma ASSAD si oppose al progetto, perché alleato della RUSSIA (GAZPROM) e dell’IRAN.
    Dal quel giorno i servizi d’intelligence americani cercano di rovesciare il suo governo con la forza mediante il finanziamento di sanguinari ribelli mercenari (tra cui l’ISIS)
    Gli USA però non potevano rivelarsi per ciò che sono realmente di fronte alla manipolata opinione pubblica occidentale e per giustificare un’azione militare imperialista contro un paese sovrano, dovevano trasformare ASSAD in un feroce criminale che uccide donne e bambini con le armi chimiche.
    I media allineati presero delle immagini strazianti di bambini colpiti dai gas e gli fecero fare il giro del mondo dichiarando che il responsabile era Assad.
    I video con le immagini provenivano da un ente con sede a Londra (l’Osservatorio siriano per i diritti umani) e dai “caschi bianchi”, due organizzazioni legate ai servizi d’intelligence angloamericani-sionisti il cui compito era ed è quello di denunciare ogni giorno le atrocità del terribile regime di ASSAD.
    Poco tempo dopo invece, si scoprì che il GAS era stato utilizzato proprio dai ribelli armati dagli USA e non da Assad ma la notizia, invece di finire sulla prima pagina dei notiziari come sarebbe dovuto accadere in vere democrazie, venne fatta passare in sordina con qualche trafiletto.

    • maksim5078

      Se quello che tu scrivi è vero, c’è molto da riflettere. E ti ringrazio per la notizia.

      • virgilio

        ma questa e roba saputa e risaputa da anni,svegliatevi gente!

        • giovanni

          Il 10% degli italiani conoce queste cose, per il 90% Assad e’ un macellaio che ammazza i Bambini.

          • paolo045

            E chi li mangia???

          • giovanni

            I Russi ovviamente, lo.fanno DAI tempo di Stalin.

          • tex

            “Assad seleziona bambini per perfezionamento genetico” (The Guardian).
            “centinaia di bambini siriani sterminati sotto esperimenti genetici del regime di Assad” (Reuters)

          • Mario Marini

            Dove lo ha sentito su al-jazeera? Sia serio………..

          • atzei antonio

            Crefo che tu abbia grossi problemi mentali, quindi se la russia ha vantaggio al mantenimento dello status quo, si suicida economicamente creando i problemi in Siria?
            E Assad permette esperimenti genetici sui bambini?
            Riprenditi.

          • virgilio

            si hai ragione purtroppo e vero tutta l’informazione e nello loro (i vermi) mani!

    • Livio

      L’opinione pubblica occidentale non è proprio ingenua. La storia del gas, delle armi di distruzione di massa contro le donne e i bambini era ormai storia vecchia. Dovevano metterci un po’ più di intelligenza, sforzarsi insomma. Ormai gli americani hanno fama di cacciapalle (e soprattutto imperialisti senza alcuna perizia in politica estera) e possono dire tutto quello che vogliono.

    • tex

      Il Gas del Qatar (e anche iraniano) per l’Europa riduce la dipendenza europea dal gas russo, per cui i guai in Siria un vantaggio per i russi.

      • virgilio

        e allora??

        • tex

          Usare il cervello non è vietato.

          • virgilio

            spiegamelo tu che sei un cervellone!

          • tex

            Tu non sei fatto per ricevere spiegazioni.

          • virgilio

            hahahahahahahaah……….koglione di spiegazioni non ne hai sei un povero ebete!

      • Mario Marini

        Lei preferisce il gas del qatar rispetto a quello russo? Per ingrassare uno stato canaglia che finanzia le moschee dove si predica integralismo e misoginia? Ragioni…………

        • tex

          Ho menzionato anche il gas iraniano, come mai lo tralascia?

          • alberto

            Bravo Tex, e’ quello che ha spinto gli americani a finanziare gli oppositori di Assad e creare isis.

          • tex

            L’Isis sembra piuttosto provenire da una società cristiana-musulmana come la Russia. La causa sono le droghe che in Russia dominano la società.

      • nunctecognovi .

        Forse è meglio che i soldi vadano ai russi, almeno non finanziano il terrorismo.

        • tex

          Te lo vengono a dire, complimenti.

      • alberto

        ma Tex, lei ha studiato un po’ di Storia?
        Lo sa o no che e’ dal 1947 che l’americana Bechtel e la Saudi Aramco avevano il progetto per costruire la famosa Tapline? Nel primo progetto avrebbe dovuto arrivare ad Haifa ma , con la dichiarazione di indipendenza dello Stato Ebraico.
        L’alternativa fu attraverso le colline siriane del Golan, dal Libano, fino a Sidone. Il Parlamento siriano però chiese più tempo per esaminare la questione.
        La risposta dei ‘suoi amici’ non si fece aspettare:
        colpo di stato del colonnello Husni al-Za’im con l’aiuto dell’agente cia Stephen Meade.
        Avanti cosi’ fino al 2009 quando il Qatar propose, a sue spese, di costruire un gasdotto attraverso Arabia Saudita, Giordania, Siria e Turchia.
        Assad si oppone ma non solo. L’anno seguente si accorda con gli iraniani per un gasdotto dall’ Iran verso il Libano.
        Agli americani la cosa non piace e allora….. strano ! scoppia la ‘primavera araba’ in Siria .
        Lo sappiamo bene, gli americani sono bravissimi a dare in pasto a quelli come lei le loro encomiabili ragioni di esportazione di democrazia per coprire le loro delinquenziali guerre intorno al mondo.
        Stia bene

        • tex

          Quante frottole, anche perché il gas del Qatar comunque può arrivare n Turchia senza passare per la Siria.

    • BlackSail33

      Sprechi fiato, tanto la verità non la vogliono accettare. Sono come i comunisti di vecchio stanpo, la verità la dice il partito.

    • nunctecognovi .

      Mi chiedo perché quasi tutti i giornali, all’unisono, si comportino allo stesso modo. Come se qualcuno imponesse a tutti la stessa linea.

  • Massimiliano Borsa

    E’ probabile che i nemici dei ribelli moderati venissero imprigionati e torturati, come succede altrove (Libia, Yemen, Gaza, etc), però sarei cauto ad indignarmi per testimonianze di seconda o terza mano, interessate a giustificare il proprio ruolo verso potenti alleati o finanziatori (Stati occidentali, Governo Siriano, Russia etc). Manteniamo un certo distacco e aspettiamo i “fatti”, altrimenti cadiamo nella trappola dei falsi scoop (il gas si/no, le ONG in Libia, i curdi in Irak etc).

  • Massimo

    Abbiamo le TV e gionali più falsi al mondo dopo quelli americani..giornalisti al livello più basso della vergogna umana.,

  • John C.

    Ma che bravi ragazzi i moderati favoriti dai nostri alleati!

  • vittorio

    vediamo chi altri pubblica questo servizio

  • Albert Nextein

    Politica e crimine sono sinonimi.

  • Mario Bianchi

    Non esiste paese in cui la tortura non sia ampiamente praticata. Italia compresa. Quasi sempre sotto terra e spesso a ridosso di autostrade o luoghi costantemente rumorosi…

  • johnny rotten

    Questo dimostra, anche se solo in parte, la vera natura di chi guida l’occidente, i maledetti sionisti che detengono il controllo della moneta e delle banke centrali, e che possedendo tutti i più diffusi media e facendoli lavorare all’unisono, hanno difeso e promosso questo abominio, commesso ai danni di decine di milioni di persone, in un mondo libero, come ama dichiararsi la propaganda occidentale, chi verrebbe bombardato non sarebbero certo popolazioni civili ma i regimi terroristici quali israele e saudia, per non dire usa, uk e francia che ne rappresentano la forza politica, che queste schifezze wahabite abbiano sostegno, attraverso i loro padrini, anche pubblicamente, è una vergogna per la specie umana tutta, ma non inferiore per infamità a quella che fu la propaganda nazista, chi oggi sostiene israele e sauditi & co sostiene l’abominio e l’efferatezza ed è nemico del genere umano, da cui andrebbe bandito.

  • potier

    anche in questo caso se andiamo a fare una lista imparziale di chi ha prodotto più crimini nell’area mi sa tanto che il signor Assad probabilmente è quello che ha la coscienza più sporca …
    leggere cosa dovette subire e solo perché espresse dissenso nei confronti del regime lo scrittore e poeta Khaled Khalifa, il quale oltre che vari pestaggi in carcere, ebbe tra l’altro la mano destra fratturata dagli sgherri di regime per punizione e per impedirgli almeno temporaneamente o almeno impedirgli nominalmente di scrivere e denunciare l’oppressivo e criminale regime della famiglia Assad.

    • Demy M

      Con le sue solite balle potrà riempire una molgolfiera e poi, una volta in alto, spararne una più grossa cosi da fare scoppiare il ” pallone” e andare giù fino in fondo, ma molto in fondo, dove vive abitualmente. La situazione Siriana è stata voluta, finanziata e ” curata” dagli UsArabic, israelUsati,Arabia Esaurita, Qatar, Turchia e setta terroristica allargata anche a Baguette di Parigi, e Little Britain.

      • tex

        Qualsiasi gas non russo per l’Europa è una spina nel fianco degli Usa? Che risate!

        • Demy M

          ????

          • Divoll79

            Ho riletto tre volte il post di tex, ma non ne ho fatto ne’ capo ne’ coda.

          • tex

            Perché senza il gas Usa l’Europa non vivrebbe nemmeno un giorno e la Russia senza la tecnologia Usa non raffinerebbe nemmeno un litro di gas.

          • Zeneize

            Pubblica un grafico sul prezzo dei p0mpini in Ucraina e in Crimea, inutile leccabelini.

    • luigirossi

      @potier
      ma oppressivo e criminale non era quello di Putin?E voi francesi in Algeria non usavate gli stessi metodi?

    • Ling Noi

      Anche per te ci vorrebbe un processo per associazione esterna al terrorismo islamico.

  • rm18888

    Il motivo della guerra in siria non sono ne pipeline ne olio.. il yinon plan ossia il piano per un grande israele é la causa di tutto cio, portsto avanti dai neoconservatori filo-sionisti

    • cir

      eccolo…. https://uploads.disquscdn.com/images/57eba4dab86e20ad63f877be296dfeaf3bd7cb900a19346f3b2d933fbd224072.jpg

      penserai mica che il gas siriano e libanese nonche’ le acque siriane debbano stare nelle mani dei legittimi abitanti ???

      • Divoll79

        Il giorno che riuscissero a prendeersi le terre indicate nella cartina, comincerebbero a tramare subito per averne di piu’.

        • colzani

          un fanatico religioso non vede oltre il prepulzio tra i denti del rabbino. questi sono i confini a cui ambiscono e questi resteranno. forse lei si riferisce ad aree d’influenza? ebbene quelle si estendono ben oltre le blueprint herzleiane.

  • rm18888

    Googlate yinon plan e saprete il perche della guerra in siria

  • colzani

    in verità credo che questi strumenti li possiamo benissimo trovare in qualsiasi stanza adibita ad interrogatorio, in Russia così come negli USA, a Beijing o a Teheran (meglio non citare Telaviv altrimenti i topi infetti israeliani si adoperano a mostrarci il loro repertorio di aggettivi per l’occasione). Questo giornalismo non aiuta, credo.

    • Signore Dio

      Certamente. Il punto è però che attraverso personaggi come Saviano o Parenzo passa il messaggio che l’opposizione siriana sia composta da eroi da cartolina

      • colzani

        gente come Saviano e la nirestein riempiono le serate di pratiche autoerotiche tra gli zerbini sionisti.

  • Bragadin a Famagosta

    ma chi sono gli alleati di questi tagliagole?

    • virgilio

      USraeliani

      • Bragadin a Famagosta

        ma non mi dire…

  • Dino Diani

    Grazie per il coraggio si scrivere quello che nessuno scrive

  • Signore Dio

    I nostri governi appoggiano degli assassini e torturatori.
    È chiaro e impossibile da negare.
    C’è bisogno che questo messaggio passi attraverso le masse che se ne fregano di tutto. Allora le cose cambieranno.

  • random640

    a Tolosa scoppiano guerre etniche, con gli islamici che manco a dirlo la fanno da padrona,la polizia francese, svedese, belga, inglese subisce le angherie di questa feccia radicata, i governi tacciono, prendono sempre più potere e controllo del territorio, i partiti islamici crescono e vogliono la sharia…perché? perché questi vermi corrotti dei governanti europei prendono i soldi sporchi dei sauditi, del qatar, e si deve avere “pazienza” anzi omettere, gli investimenti miliardari di queste canaglie beduine, finanziatrici del radicalismo islamico, di moschee in occidente, di media, squadre di calcio, ospedali, industrie, società strategiche, banche, partiti, ed ogni comparto chiave, finanziatori di fondazioni ad alto livello, in Francia, Usa, Inghilterra, sarà difficile rinunciare a questa schifosa corruttela dell’occidente che sta vendendo la propria cultura e il proprio territorio

    • Divoll79

      Li dovremmo appendere ai lampioni.

      • random640

        i nostri “rappresentanti” traditori ed eunuchi…eh eh

    • dottor Strange

      finirà a fucilate per le strade

  • eusebio

    Finalmente è svlato il volto mostruoso e genocida dell’islam salafita alimentato dalle moribonde monarchie del golfo e dei suoi alleati di confessioni diverse ma di uguale spessore reazionario e genocida.
    Il petroyuan e il crollo del prezzo del petrolio da sviluppo della mobilità alternativa consegnerà questo oscuro medioevo al passato.

  • Divoll79

    Usa, Francia, GB e Turchia davano denaro, armi e automezzi a questa “gente”.
    Dimmi con chi te la fai e ti diro’ chi sei…

  • montezuma

    Non preoccupiamoci troppo. L’Arabia Saudita, che ha (avuto?) la presidenza della commissione Diritti Umani dell’ONU, e sta conducendo una “meritevole” campagna umanitaria nello Yemen, intenderebbe inviare truppe in Siria. Ironia a parte, il guaio di quanto descritto è che manca un pezzo. Qua e là si afferma che l’ISIS (come AlQaeda …. :-)))) è stato “quasi” sconfitto. In realtà scompare in un luogo per ricomparire da un’altra parte. La realtà è che quanti dovrebbero schiacciare (intendo fisicamente!) questi gruppi agiscono con i limiti, DI FATTO, delle forze di polizia italiane che contrastano la mafia! Quindi “non schiacciano” un bel niente. Le stesse scene qui descritte sono state rinvenute i tutto il Medio Oriente, nei Balcani, in giro per l’Africa e dall’Asia Centrale alle Filippine. Spesso con gli stessi dettagli oltre a qualche localismo sanguinario Cerchiamo di non offendere l’intelligenza delle persone.

  • i.v.l.c.1.a

    Io ci farei andare Gian Paolo Cardelli in una di quelle camere di tortura.

    • colzani

      no che si eccita…

  • beppe casciano

    Poi sarebbe Assad il dittatore sanguinario… ma annatevene affanculo, servi degli ebrei