LAPRESSE_20170822223430_24079032

Ecco come la Corea del Nord
sta perseguitando i cristiani

Non solo le provocazioni nei confronti degli Stati Uniti e un programma atomico che rischia di portare il mondo sull’orlo di un conflitto, le cui conseguenze potenziali sono state definite “spaventose” dal segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres. Anche sul piano interno, il regime di Kim Jong-un rappresenta una minaccia per i diritti umani.

I cristiani “spie occidentali” 

Da quindici anni consecutivi, infatti, la Corea del Nord si conferma il posto peggiore al mondo per chi professa la fede in Cristo. Accusati di essere “spie dell’Occidente” i cristiani sono relegati nella “classe ostile”, l’ultima delle categorie sociali in cui si divide la società nordcoreana, secondo il criterio della fedeltà alla dinastia della famiglia Kim. Così, a Pyongyang si può essere arrestati, torturati o uccisi per il semplice fatto di possedere una Bibbia in casa, come mette in luce l’ultimo Rapporto sulla Libertà religiosa curato dalla fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre. Il cristianesimo, come ai tempi degli shogun giapponesi, infatti, è considerato da Kim Jong-un come un’arma dell’Occidente per “ledere lo Stato e l’ordine sociale”. Non una religione, bensì uno strumento di penetrazione delle agenzie di intelligence occidentali. Tutti i cristiani sono, quindi, considerati alla stregua di spie statunitensi e sudcoreane e, per questo, si legge nel rapporto di Acs-Italia, “vengono giustiziati”.

Torture, aborti forzati e crocifissioni

Nei campi di lavoro, dove si stima possano essere attualmente recluse fino a 200mila persone, sono imprigionati moltissimi cristiani, privati della libertà soltanto perché considerati rei di aver organizzato incontri di preghiera o altri tipi di attività connesse con la religione. Dal 2014, anche la Commissione d’inchiesta delle Nazioni Unite sulla Corea del Nord ha denunciato le “indicibili atrocità” commesse dal regime nei confronti dei cristiani residenti nel Paese, che, secondo le stime dell’Onu, oscillerebbero tra 200 e 400mila. Tra queste, secondo fonti dell’associazione pontificia che si occupa dei cristiani perseguitati nel mondo, ci sarebbero “aborti forzati, privazione di cibo e casi di crocifissioni”.

Decine di religiosi imprigionati

Sebbene la libertà religiosa sia garantita dall’articolo 68 della Costituzione nordcoreana, nelle chiese cristiane presenti a Pyongyang – tre protestanti, una cattolica e una ortodossa russa – i sacerdoti non ci sono quasi mai. Più frequenti delle Messe, infatti, sono le condanne ai lavori forzati. Nel 2015, un pastore canadese di origini sud coreane, il reverendo Hyeon Soo Lim, impegnato in attività umanitarie nel Paese, è stato condannato all’ergastolo e costretto a scavare buche per otto ore al giorno in un campo di lavoro. L’accusa, per lui, è quella di “aver utilizzato la religione per rovesciare lo Stato e nuocere alla dignità della leadership suprema”. Stessa sorte per altri due pastori di origine sudcoreana, Kim Kuk Gi e Choe Gun Gil, accusati di spionaggio nello stesso anno. Nel 2016, sempre per spionaggio, è stato condannato ai lavori forzati il missionario sudcoreano Kim Dong Chul. E le violenze non si fermano all’interno dei confini nordcoreani. Sono in molti, infatti, a ritenere che possa essere stato opera di agenti segreti di Pyongyang l’omicidio di Han Choo-ryeol, pastore sino-coreano assassinato in Cina a maggio del 2016. Il religioso aveva istituito delle chiese sotterranee in Corea del Nord e per questo potrebbe essere finito nel mirino dei servizi segreti di Kim Jong-un.

L’appello per la fine delle persecuzioni

“La minaccia nord-coreana non è solo quella degli ordigni ad altissimo potenziale, capaci di mettere a rischio la sicurezza delle altre nazioni, ma anche quella nascosta, ma non per questo meno letale, della più crudele, violenta ed estesa persecuzione, soprattutto religiosa”, commentano in una nota congiunta il presidente di Acs-Italia, Alfredo Mantovano, e il direttore, Alessandro Monteduro, auspicando che l’Occidente non si limiti ad una “reazione settoriale” e mirata alla “neutralizzazione delle bombe”, ma si adoperi valutando “con lo stesso metro quel che in Corea del Nord viene fatto a ogni singolo perseguitato”.

  • Antonello

    Ed ha pienamente ragione visti i “precedenti” cristiani……

    • Anita Mueller

      Ritira immediatamente ciò che hai detto o ti denuncio!

      • Antonello

        Aiuto…..

        • Anita Mueller

          Facciamo pure gli spiritosi adesso?

    • AlbertNola

      Nerone2 ha sempre ragione, scrivitelo!

  • Lamberto Z

    beh! se per questo mi risultano persecuzioni anche in Cina, India, Filippine,Iraq, Siria,Egitto,Somalia, Eritrea, Etiopia,Niger, Mali, Nigeria,Sudan,Pakistan, Afghanistan,ecc.. Inoltre in alcuni paesi convertirsi al cristianesimo porta alla pena di morte, cito qualche paese, Arabia Saudita, Yemen,Qatar, Emirates,Libia, Algeria, Iran, mentre in Marocco di recente non c’è più la pena di morte, scelta molto criticata dal mondo musulmano. Forse ci vogliono convincere che fare la guerra alla Corea del Nord è necessario e cercano consensi anche nel mondo cristiano.

    • Anita Mueller

      Bugiardo, hai le prove di quanto affermi?

      • JaegerPanzerE100

        “Oltre 215.000.000 di perseguitati
        Questa cifra si riferisce ai cristiani perseguitati nei 50 paesi componenti la WWList 2017. La popolazione totale di questi 50 paesi si aggira attorno ai 4,83 miliardi, di cui 650 milioni circa sono cristiani. Tra questi 650 milioni, il 30% (cioè 215 milioni) soffre una persecuzione che va da alta a estrema. Ne deriva che 1 cristiano ogni 3 è gravemente perseguitato in questi 50 stati. Si dice “oltre” 215 milioni poiché vi sono cristiani perseguitati anche in nazioni che non rientrano nella WWList 2017 (Uganda, Nepal, Azerbaigian, Kirghizistan, Niger, Cuba e altre osservate speciali delle nostre ricerche). Il punteggio totale nella WWL è aumentato (da 3299 del 2016 a 3355 del 2017), mostrando chiaramente che la persecuzione dei cristiani in tutto il mondo tende al rialzo”. Fonte World Wacth List. A casa i troll, sparire, avete rotto gli zebedei.

        • Anita Mueller

          Hai le prove di quanto stai affermando? O le hai solamente lette nei libri di David Icke, insieme a rettiliani e scie chimiche … ?

          • JaegerPanzerE100

            le ho appena citate le prove, legga, ragioni e metta insieme quei due neuroni che ha prima di scrivere (secondo me).

          • Anita Mueller

            Ma quali prove? io voglio vedere grafici, tabelle e foto!

          • JaegerPanzerE100

            Tu sei un Troll, ora ti banno, finisce qui la tua irrilevanza.

          • Eisenzahn

            Malata di cinematografia ?

          • telepaco

            Postali tu i grafici, i soliti sull’alcolismo, il Pil russo e l’autosufficenza alimentare….

          • alberto

            Anita (2):
            io voglio vedere grafici, tabelle e foto!” ?
            Per questo si rivolga all’esperta Anita (1)…:D

          • Eisenzahn

            Lo chieda, per chiarezza ben approfondita, ai servizi del Vaticano !!

          • Signore Dio

            Grandissimo

        • thalia

          CUBA??? Anche le pulci hanno la tosse? pensassero a lavorare…..

      • montezuma

        Bugiarda/o sarai tu. Quanti viaggi ha fatto? Pochi presumo. Oppure fa parte del movimento “Dagli ai Crociati”!

      • Eisenzahn

        A pacchi !!

      • Francesco

        Verissimo quello che dice Lamberto, io ne ho le prove.

  • dottor Strange

    essere cristiano in Corea del Nord (ma anche in altri paesi) vuol dire essere un eroe. comunque il Male, alla fine, sarà sconfitto e tutte le ideologie totalitarie (compreso il politicamente corretto) finiranno nella pattumiera della Storia

    • Anita Mueller

      Ben detto! Nordcorea, Cina e Russia verranno eliminate dalle carte geografiche e dalla storia. Nessuno si ricorderà più di loro!

      • JaegerPanzerE100

        Campa cavallo, ma tu l’erba non la mangi, la fumi.

        • Anita Mueller

          Ho appena provveduto a denunciarti alle autorità competenti.

          • JaegerPanzerE100

            Lei ha appena provveduto a farsi rendere oltre che sadica con manie di evirazioni anche ridicola. Si vergogni per tutte quelle deiezioni che ha in testa (secondo me).

    • Ling Noi

      Gli orientali hanno già le loro religioni che sono adatte alla loro mentalità, il cristianesimo non centra nulla con il loro modo di essere, vivere e pensare.

      • Mariagrazia Vianello

        Secondo il maestro Ling Noi?

        • Anita Mueller

          Magari si crede pure la reincarnazione di Buddha quel Ling Noi …

        • Antonello

          Vuoi che ti ricordi come e’ stato imposto il vangelo? Europa compresa …

          • Rifle Leroy

            Perseguitando i pagani,distruggendo i loro templi ,appropriandosi di alcune loro feste.
            Cari cristiani vi siete imposti con la violenza ,dovreste farvi un esame di coscienza su cil ma preferite continuare a pensare che dopotutto siete il meglio apparso su questa terra.
            Vi sbagliate.Alla grande.

          • Antonello

            Appropriandosi dei beni… moneta compresa..

        • Ling Noi

          Se non sai nulla dei popoli orientali e non hai passato diversi anni a quelle latitudini e vuoi imporre il tuo pensiero bigotto, fai solo la figura della deficiente.

      • Anita Mueller

        Bugiardo!

  • Anita Mueller

    Kim Jong-un andrebbe catturato e poi in mondovisione andrebbe trasmessa la sua condanna a morte. Prima di morire dovrebbe essere torturato e i suoi genitali (microscopici come ogni uomo di razza asiatica o gialla) andrebbero evirati pubblicamente. La stessa cosa andrebbe fatta con Donald Trump che ha ostacolato l’elezione di Hillary Clinton che a quest’ora avrebbe già catturato il dittatore nordcoreano e avrebbe evitato questa farsa dei missili intercontinentali e le varie esplosioni atomiche che hanno provocato delle svantaggiose oscillazioni di borsa che mi hanno fatto perdere diverse centinaia di migliaia di Euro.
    https://uploads.disquscdn.com/images/c866fc9644cb17869def525d878473c54840d229f53778faf4940d74e8625202.png

    • montezuma

      H. Clinton avrebbe già fatto un casino con il fumo che arrivava sopra di noi. Trump per quanto strano nel suo modo di essere, minaccia ma sembra pensarci due volte prima di svegliare il cane pulcioso che dorme.

      • Anita Mueller

        Se ci fosse stata Hillary Clinton ora i rapporti tra UE e USA sarebbero molto più stretti.

        • montezuma

          Lo credo bene. Con la Clinton sarebbero stati massoni mondialisti di là e … mondialisti massoni di qua!

          • Anita Mueller

            La massoneria è qualcosa di serio e non un semplice raduno di boy scouts. Tu magari ti riferisci a quella minoranza della massoneria deviata. Non confondere il vino con l’acqua.

          • montezuma

            Non posso condividere!

          • montezuma

            Spero che sia una minoranza. Io penso che la questione sia un po’ diversa e che la massoneria abbia obiettivi inconfessabili.

        • alberto

          si certo Anita (2 -la fake); non tanto i rapporti quanto la ‘corda al collo’ (dell’Europa evidentemente.)…molto piu’ stretta :D:D

    • JaegerPanzerE100

      T.S.O immediato solo per la nefandezza dei pensieri, che la qualificano alla pari del gordo Kim Chewing gum.

      • Anita Mueller

        Cos’è che ti annebbia la mente, la paura?

        • JaegerPanzerE100

          Niente mi annebbia la mente, solo che’ e’ sintomo di instabilita’ psicologica il fatto di voler vedere un gordo ed un presidente degli stati uniti evirati in pubblico, lei deve vergognarsi per avere questi sadici pensieri che la equiparono al CHewing Gum Koreano.

    • John

      HAI PERSO CENTINAIA DI MIGLIAIA DI EURO IN BORSA?? MA che balle conti !!?? Io lavoro con la Borsa..ed allra dimmi: su quale cross hai perso , o su un futures o su stock ?? Non c”e stato nessun movimento che possa aver causato tali perdite, anche se non usi stop loss. Non c’e’ stato nessun warning ne aumento dei margini da parte di nessun Broker. NULLA. Il dollaro ha continuato la sua discesa in maniera costante. Solo una leggera flessione a Wall Street dopo la bomba all’idrogeno.
      Per perdere tali cifre dovresti avere 2 -3 milioni di dollari su un conto segregato del tuo broker.
      E li denunci al fisco tali somme?? Queste fake colossali dipingono perfettamente il tuo compito di Troll Clintoniano ..che pena.. Ma se anche avessi perso denaro, non e’ colpa di Kim , non bisogna ammazzarlo per questo no?? Bisognerebbe processare invece Clinton e Obama per Crimini di Guerra contro civili , in un tribunale come a Norimberga..e solo dopo impiccarli.

      • Anita Mueller

        Il tuo è un attacco alla mia persona. Ho già provveduto a denunciarti alle autorità competenti.

      • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

        E’ un falso che si diverte a scrivere con il mio nome …

  • AlexEffe

    Non ha tutti i torti. L’impero romano si è disfatto per colpa primaria del cristianesimo…

    • Antonello

      Non ha tutti i torti visto come e’ stato imposto il cristianesimo a livello globale, visto il potere politico e finanziario raggiunto, vista la deficienza di chi ancora crede a quei farabutti…..

      • Anita Mueller

        Vergognati!

      • Gian Paolo Cardelli

        “Gott mit uns!” Chi era a dirlo?

        • alberto

          Egregio Gian Paolo, spero si renda conto che la risposta alla sua domanda costringerebbe a fare una lunga lista comprendendo perfino lo ‘Scudo’ ( Герб) dell’Impero Russo dal 1882…
          Saluti

          • Gian Paolo Cardelli

            Poco egregio Alberto, Antonello è un nazista dichiarato, da cui il mio “promemoria” a lui indirizzato… devo aggiungere altro?

          • alberto

            Egregio Gian Paolo, non deve trovare scuse. Se vuole risponda al mio commento altrimenti lasci perdere .
            La mia chiosa alla sua domanda ( non importa fosse rivolta ad un soggetto che lei ritiene nazista)
            “Gott mit uns!” Chi era a dirlo?
            e’ pertinente e fondata….“devo aggiungere altro? (G.P.C.)“…:D
            Saluti

          • Gian Paolo Cardelli

            Glielo rispiego: è stato il suo intervento ad essere fuori luogo perché il mio era indirizzato AD ANTONELLO, ed a cosa volevo far riferimento l’ha capito anche un “diversamente intelligente”, quindi lasci perdere i cavalieri teutonici e chi seguì. Antonello, nazista dichiarato, ha chiosato contro l’uso strumentale del cristianesimo, dimenticandosi che io suo amato Hitler FECE ESATTAMENTE LO STESSO… adesso l’ha capito, o devo ricorrere ad un disegnino?

          • alberto

            Egregio Gian Paolo, no, grazie , non mi servono i disegnini.
            Cosa si puo’ fare per attenuare,contenere la sua …suscettibilita’ ?
            Se la calma, la rilassa, faccia pure dei disegnini…
            Buon riposo e buon lunedi

          • Gian Paolo Cardelli

            Deve solo capire ed accettare che il suo intervento è stato fuori luogo, primo perché il mio era indirizzato alla “dimenticanza” del nazista e secondo perché non l’ha nemmeno capito.

    • Pippo Fantasy

      L’Impero Romano non si è dissolto per colpa del Cristianesimo, anzi la componente cristiana era quella più capace ed efficiente, sia a livello militare che a livello amministrativo. L’Impero Romano si è dissolto per ragioni economico-finanziarie, per la corruzione endemica e per la corruzione dei costumi. I Romani, semplicemente, vista la rapacità del Fisco e l’inflazione galoppante, cessarono tutte le loro attività economiche e lavorative, smisero di fare figli, da qui il mancato controllo delle frontiere e l’irrompere di popolazioni barbariche nei confini.
      Una situazione che mi ricorda molto quella attuale.

      Lasci stare le opinioni di chi attribuisce ogni catastrofe al Cristianesimo, questa immondizia proviene tutta dalla peste massonico-protestante.

      • JaegerPanzerE100

        Un risposta degna di elogio, complimenti per l’analisi storica perfettamente veritiera e ottimamente sintetizzata in poche parole, bravo.

        • Pippo Fantasy

          La Storia, questa maestra, è una materia che non si studia abbastanza nelle nostre scuole: eppure la sua conoscenza ci eviterebbe tanti problemi.
          Purtroppo a partire dal 68 e dall’irrompere dell’ideologia comunista nell’insegnamento , c’è stato un decadimento che ci ha portati oggi ad avere un Ministro della Pubblica Istruzione senza nemmeno il Diploma! Lei capisce, come si è potuti scadere da Giovanni Gentile a questa tipa che mi rifiuto pure di nominare?

          • JaegerPanzerE100

            Condivido, pensi che noi veneti a scuola, sia alle elementari che alle medie che alle superiori ci viene praticamente vietato studiare i 1100 anni della Repubblica Serenissima, la quale e’ relegata in una pagina insieme alle repubbliche marinare (cose da pazzi). In Veneto se uno non si informa da autodidatta oppure non frenquenta le facolta’ di storia alle universita’ manco sa un nome di uno degli oltre 120 Dogi e non sa nemmeno che Creta e’ stata per 300 anni Veneta con il nome Candia etc etc.

          • Anita Mueller

            Il Veneto è italiano, pertanto cerca di finirla con queste stupide e infantili rivendicazioni secessioniste!

          • JaegerPanzerE100

            Si accettano commenti intelligenti e non stupidate, nessuno parla di rivendicazioni secessionistiche, vede la sua ignoranza non le fa’ vedere che nemici ovunque, dove avrei parlato di secessioni in questi post sulla Korea? Su la prego falsita’ fatta in persona, dimostri ancora una volta la sua totale e imbarazzante ignoranza. Si sciacqui dalle palle.

          • Diego R.

            Devo dare ragione ad alex, l’impero romano è entrato in crisi e alla fine si è dissolto principalmente a causa dell’ideologia cristiana, che si era andata sempre più diffondendosi nel corso del IV e V secolo sino a distruggere le fondamenta della civiltà antica e i suoi valori, aperti e relativisti, il tutto in favore di una società fanatica, chiusa, intollerante, povera e poco produttiva, quella che ci ha regalato 1000 anni di medioevo, il medioevo cristiano appunto…soltanto con l’umanesimo e il rinascimento l’occidente ha potuto uscire da quell’incubo riscoprendo le proprie vere radici, greche e romane.
            La storia si ripete, gli antichi vedevano i cristiani un po’ come oggi noi vediamo gli estremisti islamici, gente mediorientale, fanatica che vuole distruggere il nostro sistema di valori e portarci alla miseria e alla barbarie dello loro società ottuse e di conseguenza povere e misere.

          • JaegerPanzerE100

            Che lei deva dar ragione a Alex, e’ molto e troppo opinabile, che deva aprire qualche libro e saggio di storia Romana, e’ molto doveroso. Pensi che Roma nel periodo Augusteo aveva quasi 1,500.000 milioni di persone residenti, nel 400 dopo cristo non piu’ di 90.000. Ragioni.

          • Diego R.

            Non mi è chiaro su cosa dovrei ragionare, nel corso del V secolo la popolazione di Roma crolla proprio in ragione del crollo dell’impero e delle invasioni barbariche, e il fenomeno non riguarda solo l’Urbe ma tutte le città dell’impero d’occidente, ad esempio anche l’allora popolatissima Aquileia, i cui abitanti fuggirono in massa rifugiandosi nelle più sicure isole della laguna…di Venezia. a proposito di aprire libri di storia, se lei ne avesse aperto qualcuno saprebbe che i famosi 1100 anni ( e forse anche di più) della Repubblica di Venezia riguardano Venezia e il suo litorale e il suo immediato entroterra. Il Veneto è stato Veneziano per non più di 3 o 400 anni. In alternativa potrebbe studiare la marca di Verona, anche quella merita.

          • JaegerPanzerE100

            Ma lei legge quello che scrivo oppure parla a vanvera? Chi ha parlato di Repubblica ipotetica Veneta? Io ho parlato di Repubblica Serenissima che riguarda i 1100 anni e non mi venga a dire del stato de tera che comunque 300 o 400 anni sono sempre piu’ del doppio di un Italia che nega l’insegnamento, ed ora le spiego su cosa deve ragionare, il calo demografico o qualsiasi altra decadenza romana lei come Alex avete trovato la responsabilita’ nel Cristianesimo che solo per un non nulla dal 300 in poi grazie a Costantino prima e Teodosio poi vinse la diatriba con la religione Mitraica, tra l’altro il bastone del papa e il capo a forma di pesce sono inequivocabilmente simboli mitraici. Tra l’altro se legge qualche saggio del piu’ grande ricercatore sulle storie di Venezia (Alvise Zorzi), scoprira’ che gli abitanti di Aquileia formarono Grado e poche altre zone lagunari, mentre Venezia a partire da Torcello e poi approdare a Rialto fu formata da abitanti Di Opitergium (oggi Oderzo) Altino (oggi zona vicina a Quarto d’Altino e Concordia sagittaria. Resta il fatto che non c’e’ nessun senso e verita’ storica a dare colpa della decadenza Romana al Cristianesimo.

          • Diego R.

            Non si innervosisca, io ho letto bene il suo commento, lei ha scritto che “a noi veneti” viene impedito (?????) di studiare 1100 di storia della repubblica serenissima ecc”….bene io le ho semplicemente risposto che per “voi veneti” la storia della Repubblica Serenissima non dura 1100 anni. Tutto qua. La storia del nostro paese è lunga e laboriosa, dura da 2700 anni, si approfondiscono gli eventi del passato che si ritengono più rilevanti nel determinare la nostra condizione presente e la Storia romana ad esempio, è relativamente più rilevante di quella, pur importante, di Venezia. Non la prenda come retorica, perché la mia non sarebbe inferiore alla sua…per quanto riguarda il Veneto nello specifico, se poi fosse solo una questione di durata formale di uno Stato, quello romano in Italia e in Veneto, è durato oltre 700 anni ininterrotti. La storia della Repubblica Serenissima viene studiata nelle nostre scuole, nessuno lo impedisce, come viene studiata la Storia di Genova o di Firenze, città altrettanto prestigiose, se poi si è appassionati di un periodo storico piuttosto che un altro ognuno lo puo’ approfondire liberamente, chi lo vieta? Non capisco la sua la sua lagnanza.
            Per quanto riguarda il mio “ragionare” sul crollo dell’impero romano, non ho mai detto che nella società romana non vi fossero delle criticità, probabilmente c’è stato un calo demografico, anche se dubito si sia trattato di un crollo, ma non ho le fonti, lei ce le ha? Sicuramente lo stesso fatto che la società antica sia stata cosi’ permeabile al cristianesimo ne rivela la debolezza, ma resto convinto che a minare le fondamenta civili del mondo antico sia stato proprio il cristianesimo, a cui la società del tempo, per i suoi limiti e le sue debolezze non ha saputo opporre resistenza.

          • JaegerPanzerE100

            Guardi che la stessa societa’ cristiana ha fatto durare L’imperior Romani (e’ stato chiamato cosi fino al 1800 poi gli storici lo definirono Bizantino per convenienza) per altri mille anni fino al 1453 (ultima sacca annientata nel 1457). Questo fa riflettere, Per noi Veneti invece la connivenza lo scambio e le regole politiche erano strettamente inerenti alla laguna anche nel periodo Carolingio, longobardo e nel periodo dei Marchesati testimonianza di questo oltre che alla lingua quasi omogenea del territorio anche dalla stretta presenza di molti possedimenti privati dei Patrizi Veneti nella terra ferma, che tra l’altro venivano tutti dalla terra ferma. Quindi dire che Venezia non c’entra con il Veneto fino alla sua conquista e’ dire Fesserie, mi scusi per il termine.

          • JaegerPanzerE100

            La Dinastia della famiglia dei Scaligeri dei Borgia etc e’ alquanto violenta e interessante, tuttavia la citta’ di Verona fu insieme a Brescia e al popolo Orobico quella che piu’ resistette all’esercito Napoleonico e che piu’ pago’ con vite umane la sua fede a Venezia.

          • agosvac

            Forse le manca un po’ “molto” di conoscenza storica!!! D’altra parte è inutile spiegare ad un ateo quali siano stati i valori reali del medio evo. E’ inutile spiegare ad un ignorante che senza il Cristianesimo del Medio Evo oggi lei sarebbe islamico!!!

          • Diego R.

            Sul fatto che senza il cristianesimo oggi forse saremmo islamici posso anche concordare con lei…a un fanatismo si poteva resistere solo oppenndo un altro fanatismo…anche se comunque è impossibile fare la storia coi “se” e coi”ma” come diceva il buon Montanelli.
            Io mi sono limitato solo a fare una considerazione sul mondo antico, poiché trovo interessante il parallelo con le nostre vicende contemporanee, l’aggressività dell’Islam ecc..

          • Antonello

            E secondo te che ruolo giocano il vaticano , gesuiti e opus dei.. nel sistema geopolitico e finanziario che “promuove” questa classe politica ?

          • AlbertNola

            Nessuno!

      • agosvac

        Purtroppo pochi conoscono la storia e molto pochi riescono ad interpretarla. Lei c’è riuscito benissimo. Il Cristianesimo non solo non è stato causa del decadimento dell’Impero, ma ha contribuito a farlo durare un po’ di più!!!

      • dottor Strange

        complimenti. mi ha risparmiato un intervento. l’unica cosa da aggiungere è che l’economia romana si basava sul lavoro degli schiavi e, una volta finiti gli schiavi per mancanza di guerre di conquista, l’economia agricola collassò. cordiali saluti

        • silver

          Non è proprio così. Gli schiavi c’erano al tempo in cui Roma era in crescita e gli schiavi erano i prigionieri vinti, che però col passare del tempo diventavano Liberti e poi cittadini Romani. I contadini per la maggior parte non erano altro che gli abitanti die loro territori. Roma permetteva anche ai vicini dell’Impero di passare il confine (Limes) e di trovare lavoro come ‘migranti’ ma sempre in numero contingentato. Praticamente come i nostri ‘emigranti’ del secolo scorso che andavano nelle Americhe in base ai contingenti stabiliti dai vari Stati. Fu con il 380 d.c. che le cose cambiarono e i c.d. migranti ( i Goti) invasero di brutto l’Impero Romano (battaglia di Adrianopoli) sconvolgendolo totalmente specialmente ad Occidente.

          • dottor Strange

            nelle grandi proprietà lavoravano solo gli schiavi (e restavano tali) ed i liberti erano solo gli schiavi istruiti che, diventando amministratori delle proprietà dei patrizi, si rivelavano persone in gamba e, con la libertà, acquistavano anche la ricchezza. ma erano, appunto, una minoranza. la piccola proprietà venne, progressivamente, assorbita dai latifondi confinanti ed i proprietari originari finivano per diventare “mezzadri”. per i Romani (e la cultura classica) il lavoro fisico era disdicevole e, appunto, da schiavi. col cristianesimo il lavoro è diventato un dovere ed uno strumento di progresso individuale e sociale.

      • silver

        Infatti anche se i Cristiani, al contrario di tutte le altre religioni che a Roma erano di casa e non davano fastidio a nessuno, stavano sulle scatole alle autorità in quanto rifiutavano il servizio militare e per questo ci sono alcuni martiri tra i soldati come per es. San Sabastiano. Uno dei motivi della dissoluzione (che è durata quasi 380 anni non poco come dissoluzione), dell’ Impero Romano d’Occidente è da attribuire al fatto che i Romani in se non prestavano quasi più il servizio militare e le Legioni erano quasi tutte formate da soggetti reclutati tra i popoli vinti (specialmente Germanici e Galli) che erano inaffidabili (vedasi Arminio/Hermann – già Ufficiale Romano e la battaglia di Teutoburgo). I confini (il Limes) da controllare erano troppo estesi e sui confini c’era una fortissima pressione dei c.d. Barbari che divenne incontenibile con la venuta dei Goti (Adrianopoli 380 d.c.). L’Impero Romano d’Oriente (Impero Bizantino) resse più a lungo fino a quando non iniziarono le conquiste Musulmane dall’ Arabia e poi con l’invasione dei Turchi da Oriente fino alla caduta di Costantinopoli nel 1453..

      • Nerone2

        Inflazione galoppante dovuta alla moneta fiat … iniziata da quel mio cazzo di avo Nero e proseguita dai successori. :-)

        • AlbertNola

          Si dice inflazione a cavallo, credimi ho due laure in economia.

      • silver

        Beh, il Cristianesimo essendo una religione per pusillanimi, rinunciatari, codardi, meschini e miserabili contribuì alla dissoluzione dell’Impero Romano anche se non ne fu la causa principale.

    • Mario Cornacchia

      Ma che cazzo dici?

    • montezuma

      L’impero Romano non è certo caduto per colpa del Cristianesimo … ved. i vari commenti. Dove l’ha letto, nel bignamino del M5S?

      • Anita Mueller

        Ben detto!

    • Anita Mueller

      Andresti preso a frustate sul sedere per le cattiverie che stai dicendo!

    • Nerone2

      La moneta fiat ha fatto crollare l’Impero Romano non il cristianesimo.

      • AlbertNola

        No, Nerone2, ha fatto crollare il Colosseo.

  • Tip Tap

    Comunque e’ ben particolare leggere che certi “pastori” fossero di origini Sud Coreane….. E’ come dire che al tempo della guerra contro gli Alleati avessimo tollerato “pastori” americani pensando che in quanto religiosi avrebbero parlato solo di miracoli e di Gesu’. Dai vala’, sinceramente anche la stima dei 200.000 / 400.000 morti in due anni e mezzo mi pare piu’ che strana. Ultima cosa…. la Cina e’ stata piu’ intelligente visto che nessuno ha mosso un dito quando ha “sostituito” i “pastori” tibetani con quelli cinesi. E poi scusate… se la Corea del Nord e’ un posto chiuso come si fa a sapere che per 8 ore al giorno uno scavava buche? Comunque direi che visti gli attriti, problemi e ingerenze che creano in tutto il mondo le religioni non abbia tutti i torti a volerle eliminare dal suo territorio (sempre che sia vero).

    • montezuma

      Ma per le c.zz..e gratuite esiste una scuola specializzata? Inesauribili!

      • virgilio

        si quella che vai tu!!

        • AlbertNola

          Quella IN CUI vai anche tu, carissimo virgilio!

          • Velieroo

            Nella quale?

      • montezuma

        Mi pare che quella scuola sia come la famosa madre incinta … spesso, molto spesso.

    • GattoMaculato

      Ma come, sono i famosi milioni di cristiani nord coreani, paese noto per essere tradizionalmente la culla dei monoteismi abramitici! E poi i media U$A non solo sanno che scavano buche per 8 ore, ma anche che nelle altre 8 le ricoprono, e il tempo rimanente lo passano dal barbiere a farsi tagliare i capelli come cicciobombo Kim, tranne un’ora alla settimana che viene dedicata a legare a mini-missili, che vengono poi fatti esplodere tracciando nel cielo la sagoma di cicciobombo, chi non ha i capelli tagliati alla perfezione.

      • thalia

        Anche là nel’ottocento ci fu grande affluenza di pastori protestanti e preti cattolici che avevano raccolto nelle aree rurali molti bambini nelle missioni da loro organizzate, anzi andavano molto d’accordo e si aiutavano reciprocamente.

  • cristina cappugi

    Non ci credo

    • Anita Mueller

      E invece ci devi credere. Devi anche solo vedere quello che combinano in Cina o persino nell’attuale Cecenia di Putin …

      • cristina cappugi

        Non ci credo nemmeno se ‘devo’. Quanto al resto, non la penso come te e basta

  • Ling Noi

    Storicamente gli emissari del Vaticano in oriente sono sempre stati uno strumento delle potenze coloniali per invadere e sottomettere gli stati locali. Fanno benissimo a reprimere chi si è lasciato attrarre dal cosiddetto cristianesimo, anche perchè il mix religioni monoteiste e orientali produce dei pericolosi esaltati, come ho potuto constatare di persona.

    • Gian Paolo Cardelli

      Lei è un nemico dell’umanità.

      • Anita Mueller

        Ben detto sig. Cardelli. Quel Ling Noi è solamente un povero cinese che invece di tornarsene nel suo paese, ancora comunista, preferisce vivere in Italia e parlare male sia degli occidentali che in particolare degli americani.

      • Paolo Marcenaro

        E voi fenomeni siete nemici dell’intelligenza

        • Gian Paolo Cardelli

          Non sapete distinguere tra chi ha fede in Cristo e chi propaga la fede in Cristo, ed i deficienti sarebbero gli altri? Ma vada ad asciugare gli scogli!

          • virgilio

            te pareva il sionista verme Cardelli di turno ci mancavi!!!………
            ma va a c………………….

          • Gian Paolo Cardelli

            Un intervento che, come al solito, conferma la sua inutilità.

          • AlbertNola

            Amiamo i sionisti come noi stessi.

          • Paolo Marcenaro

            E tu confondi Cristo e la CIA…ma vai a scopare il mare!

          • Gian Paolo Cardelli

            Per nulla: questo se l’è dovuto inventare lei per poter continuare a “credere”.

        • Gian Paolo Cardelli

          Quindi non potrò mai essere suo nemico.

      • Fausto Ortelli

        Tu invece sei il miglior amico dell’uomo!

        • Gian Paolo Cardelli

          Quindi non sarò mai amico suo.

        • virgilio

          si effetivamente un cane!

      • AlbertNola

        No, un nemico della razionalità, un mentecatto.

    • Antonello

      Piu’ che strumento ne erano soci… e con i gesuiti e il loro sporco lavoro , oggi ne sono a capo…

      • montezuma

        Non dica scempiaggini! (sto finendo i termini …

    • Mariagrazia Vianello

      Certo,certo,la piena libertà solo per i poveri musulmani.

      • Ling Noi

        Sei scema? Io ho detto che le religioni MONOTEISTE sono una iattura per gli orientali, il cristianesimo arrivò con le cannoniere e gli eserciti europei, e per quel poco che si impose lo fece con la violenze e con l’inganno. L’islam in Korea non c’è e non ci sarà mai, come pure in Giappone e in Vietnam. In Cina c’è la minoranza degli Uiguri dello Xingiang che ha già fatto anche troppi danni, e il governo cinese gli tiene il fiato sul collo, come alzano la cresta li schiacciano senza remore e senza badare alle lamentele di Amnesty International e cagate simili.

        • montezuma

          Eccone un altro con le “religioni monoteiste”! E’ puro conformismo giornalistico.

          • Ling Noi

            Basta studiare la storia. Cosa c’è a Roma? Il Pantheon, che signlifica “la casa di tutti gli dei”, dopo invece hanno preso il potere quelli che “non avrai altro dio all’infuori di me”.

    • montezuma

      Cerchi di evitare le stupidaggini!

      • Antonello

        Informati sulla storia di Montezuma, idiot….. e smettila di dire stronzate.

        • montezuma

          Ricambio caramente. Un onore essere tacciati da figuri del genere.
          PS per la redazione: sono solo chiacchiere, ma non vi pare che sia un po’ sfuggito di mano lo scopo di tutto questo?

          • Antonello

            E allora spiegaci come e chi ha imposto il vangelo in sudamerica.. dai genio.. spiegaci chi c era dietro i conquistadores… Spiegaci che fino ha fatto Montezuma e per mano di chi, spiegaci come son stati piegati i popoli al “cristo”.. spiegaci che fine ha fatto l oro… spiegaci cosa c era disegnato nelle vele delle caravelle di Colombo.. E tornando ai giorni nostri, spiegaci come mai le universita’ gesuite sfornano la classe politico/bancaria che sta al vertice

          • montezuma

            Questa è un’opinione … incrudita che non cambieresti. Come tanti confondi le persone con i comportamenti e fai di ogni erba un fascio. Se pensi che il Cristianesimo sia sullo stesso piano di tutto il resto, ogni mio intervento è inutile. Ti e ci ricordo l’argomento di partenza … saluti.

          • Antonello

            Persone con comportamenti ? ma che c..o dici ? vai va’……

          • montezuma

            Non vale nemmeno la pena risponderti.

          • AlbertNola

            Rispondi sempre ad Antonello! È un genio della risata….

          • montezuma

            Un genio ma non proprio della risata …

          • Antonello

            Scommetto che eri felice nel vedere quegli idioti in costume precolombiano che rendevano omaggio al gesuita bergoglio…

          • montezuma

            Totale disinteresse da parte mia per quanto riguarda questo genere di manifestazioni, qui o là.

          • AlbertNola

            Bergoglio è un tuo parente, lo so.

          • AlbertNola

            Tu essere laureato?

      • Ling Noi

        O sei cretino o sei bugiardo, studiati la storia dell’invasione francese nel Vietnam.

        • montezuma

          Non discuto le velleità colonialiste passate. Altra cosa sono le modalità missionarie del Cristianesimo. Il quale a differenza di altre religioni, peende atto della stupidità umana e porta sollievo alle popolazioni. Sorvolo su quanto sta avvenendo in Indocina grazie al comunismo di rimbalzo. Non dimenticare la questione di partenza. Il valore tendente a zero della vita umana in Corea del Nord.

          • Ling Noi

            Le popolazioni orientali hanno le loro filisofie di vita, senza bisogno che arrivino emissari dello stato più ricco del mondo a voler portare loro “sollievo”. Vorrei ricordarti che la chiesa cattolica ha un profondo disprezzo per buddismo, shintoismo taoismo e confucianesimo, mentre ha rispetto per il vero male, che è l’islam. In quanto al Vietnam, per favore, perchè scrivete stupidate senza sapere niente? Io che invece i Paesi dell’area li ho visti dal vero, posso dire che il Vietnam (comunista secondo la dizione occidentale) a confronto delle Filippine (colonia Usa) sembra la Svizzera a confronto del Kosovo. Non sono stato in Korea, ma pesando le bufale raccontate contro il nord con i luoghi comuni di disprezzo per gli altri Paesi dell’area, non sbaglio a dire che raccontate solo un sacco di stronzate.

          • montezuma

            A ognuno le sue opinioni. Ancora, la Chiesa non apprezza o disprezza alcuno. E’ forse l’unica entità nel mondo che parla con tutti. Lei confonde le persone con l’organizzazione. Il confronto tra Vietnam e Filippine fa ridere i polli, mi perdoni. Troppa differenza di fatto. Lei non sa la conoscenza che ne ho io. Il suo modo di esporre sembra una … scacchiera, bianco e nero, invece c’è molto grigio. La sua e la mia sono entrambe legittime opinioni. In ogni caso la Corea di partenza resta un prodotto del comunismo. Al cui confronto Buddismo o Cristianesimo restano di gran lunga meglio e nemmeno confrontabili con quel cancro politico.

          • Ling Noi

            Fantastico se credi di confutare ciò che ho visto con i miei occhi! Fatti solo un giro all’aeroporto di Hanoi e quello di Manila, quello di Manila sembra una stazione si corriere degli anni ’70 di una piccola cittadina. Tu, vedi bianco o nero! Non capisci la mentalità degli orientali (che è sicuramente difficile) ma pretendi di imporre le tue ricette da europeo per di più credente cristiano. Lo sai che in Thailand, essendo morto il Re l’anno scorso è in corso il lutto di 1 anno? Questi popoli hanno una struttura sociale a piramide, e chi è all’apice ha il rispetto della popolazione, sia esso un imperatore o un re o un partito unico. La chiesa cattolica in realtà disprezza le filosofie orientali, perchè chi diventa buddista o simili non ritorna indietro, e questo vuol dire aver perso il “cliente” per sempre.

          • montezuma

            Prendo atto.

          • Ling Noi

            Racconto un aneddoto. Tempo fa parlando con un australiano, in Thai, gli dissi che l’importante quando si è li è pensare di essere su un altro pianeta, e lui sorridendo mi rispose: “No, is more, is like to be in another galaxy”.

          • montezuma

            Le persecuzioni restano.

          • Ling Noi

            Il cristianesimo non ha motivo d’essere nell’estremo oriente, anche perchè il vero cristiano antepone la fedeltà alla chiesa di Roma rispetto a quella della nazione dove vive. Nei popoli a grande identità nazionale, ciò non è consentito.

          • montezuma

            Non so quale retaggio nasconda il suo nome. Non basta il nome per conoscere il mondo o una parte di esso. E per la verità nemmeno mi interessa. Purtroppo ho conosciuto anche il razzismo al contrario in Asia e Africa e anche quello contro la propria cultura. Se lei viene in Europa e pretende di essere sempre rispettato questo deve accadere dall’altra parte (ovunque sia). Se un Europeo o Americano si converte al Buddismo o all’Islam non vedo perché varie decine di milioni di Cinesi, Arabi, Giapponesi, Laotiani, Vietnamiti, Coreani … non possano convertirsi al Cristianesimo. La sua prima frase è palesemente razzista, non la direi mai al contrario. Lei della Chiesa di Roma non sa una beata (visto che parla bene l’italiano) e il Cattolicesimo è forse l’unica religione veramente leale (per istituto … evangelico) al Paese in cui si trova di volta in volta. Lealtà che diventa problematica in alcuni Paesi. Quel “Non è consentito” indica scarsa cultura personale, chi lo dice? Lei? Dopo questa marea di commenti/chiacchiere, resta il problemino iniziale di centinaia di migliaia di persone perseguitate solo per il fatto di credere in qualcosa e di contrastare un dittatore sanguinario e ottuso per il fatto di chiudere il suo Paese al mondo. Altro che piramidale!

          • Ling Noi

            Senza offesa, lei è un ottuso idiota, i popoli dell’estremo oriente non si convertono al cristianesimo perchè non fa parte del loro vissuto storico-culturale. I pochi individui che lo hanno fatto, è successo per imposizione, ricatto o “acquisto” o defezione dalla parte del nemico. Giustamente sono visti come dei corpi estranei quando non perseguiti in quanto nemici di una potenza straniera, il Vaticano.

          • montezuma

            A’ Ling Noi, ti ricordi cosa diceva Sordi? Ma te c’hanno mai man’nato a quel c.z.o di Paese? E stacci. Tu hai voglia di perdere tempo. Chiacchieri ma non concludi e non stai al tema. Salut … ame a soreta.

          • Ling Noi

            Voi siete ignoranti perchè ignorate, ma anche perchè credete che la vostra ignoranza debba per forza andare bene anche agli altri.

    • AlbertNola

      Il cristianesimo è l’unica terapia contro la tua malattia mentale. Adesso preghiamo insieme:
      “Ave, o Maria, piena di grazia,
      il Signore è con te.
      Tu sei benedetta fra le donne
      e benedetto è il frutto del tuo seno,
      Gesù.
      Santa Maria, Madre di Dio,
      prega per noi peccatori,
      adesso e nell’ora della nostra morte.
      Amen.

      • Ling Noi

        Povero tossicodipendente! Pensi di confutare la storia con le storielle che ti hanno raccontato da bambino?

      • silver

        Contro la tua malattia mentale non sembra che il Cristianesimo abbia funzionato un gran chè. Prova qualcos’altro: il cianuro o la cicuta.

  • ClioBer

    Che sia necessario eliminare il dittatorello dalla scena mondiale, non ci piove, ma ricorrere alla stantia ed abusata propaganda di criminalizzazione, quale fu quella contro Saddam Hussein, Gheddafi e, più recentemente, quella contro Bashar al-Asad, è un’offesa all’intelligenza umana.
    Perché, ìn Africa e medio oriente i cristiani non sono perseguitati?
    Di eccidi di cristiani, in queste regioni del mondo, si legge con cadenza regolare, ma chissà perché i mezzi busti e i tonaconi (bianchi o neri che siano) li ignorano, qualche giornale ne accenna, ma dopo qualche giorno cadono nel dimenticatoio.
    Memoria corta a causa dei petrodollari o cosa?

    • Divoll79

      No, non solo non e’ “necessario” eliminare il “dittatorello” (solo il suo popolo puo’ farlo), ma e’ necessario lasciare in pace la Corea. Dovunque siano intervenuti gli americani “per eliminare dittatori” che oltre tutto erano amati dai propri popoli, si e’ solo creato caos, morte e distruzione. Direi che basti. Mettiamoci in testa che NESSUNO ha il diritto di eliminare un capo di stato altrui, per quanto possa non piacergli. Bisogna tornare a una mentalita’ di LEGALITA’ INTERNAZIONALE

  • Rifle Leroy

    Kim fa benissimo a spazzare via i cristiani.
    A) Assieme ai mussulmani sono il gruppo religioso che da secoli cerca di imporre al resto del mondo i SUOI valori, i suoi costumi e le sue idee.
    I missionari cristiani ,di qualsiasi corrente, sono una piaga che sta flagellando l’oriente,in particolare la Cina.

    B) Abbiamo visto in italia e in occidente,e in particolare in italia, di cosa è capace la chiesa cattolica che incoraggia l’invasione e il meticciato. Un vero e proprio tradimento.
    Mai una religione si era spinta a tanto.

    Da secoli questa istutizione è nemica dello stato italiano e quindi del suo popolo,che stupidamente si lascia abbindolare dalle sue prediche,sulla bontà,sull’altruismo,sulla carità,sull’accettare i torti e non reagire…mentre loro mangiano alle nostre spalle,non fanno un cazzo – a parte parlare per nome di un dio che mai li ha autorizzati a parlare in sua vece- e mangiano alle nostre spalle.

    Non sazi adesso sponsorizzano l’invasione della pensiola sostituendoci manco fossimo una lampadina fulminata o un cesso rotto.

    Il cristiano ,come del resto l’islamico, è un pericolo per tutti gli identitari nonchè i patrioti.

    Il cristianesimo,in particolare quello delle chiese dell’occidente, va combattuto senza alcuna esitazione.

    Il giorno che impareranno a rispettare le convinzioni altrui,i costumi altrui,e sopratutto non cercheranno di prevaricare su tutti i popoli della terra,allora torneremo amici.

    Il vaticano gli usa e l’islam sono nostri nemici. Non ci lasciamo infinocchiare. Viva l’italia,l’unica cosa che conta.

    • JaegerPanzerE100

      Credo che giustificare torture, persecuzioni, omicidi e campi di prigionia con tesi storiche anacronistiche non sia la chiave di lettura corretta, la invito a ragionare con meno senso di vendetta per l’inquisizione e i tramacci di centinaia d’anni fa della chiesa.

      • Antonello

        E dunque vaticano e sionisti ebrei non c entrano niente con le politiche guerrafondaie attuali ? Fa solo parte della storia passata ? Cosa mi dici di quello che viene definito “genocidio Canadese” ?

        • JaegerPanzerE100

          Le rispondo con un altra domanda (non sarebbe corretto) Cosa c’entra questo discorso con un contadino morto di fame Nord Coreano che prega il Cristo?. Di questo stavo parlando del fatto che il signor Rifle Leroy auspica di spazzare via i Cristiani dal Nord Corea come metodi settari come il Kim Chewing Gum.

          • Antonello

            Indovina a chi si e’ venduto il contadino e quali sono i fini dei mandatari ….

          • JaegerPanzerE100

            Ah se lo sa lei, fornisca su sono interessato a chi ha acquistato i contadini nord koreani, ma sopratutto voglio nome e cognome dei mandatari, ma per piacere.

          • Antonello

            Allora sei davvero idiota…..

          • AlbertNola

            Antonello, emigriamo in Israele, la nostra seconda patria!

        • Anita Mueller

          Quelli non erano veri cristiani ma solamente finti cristiani.

          • silver

            Talvolta il vero cristiano è più pericoloso del finto.

      • Rifle Leroy

        Trame di centinaia di anni fa?
        la chiesa ogg -OGGI-i trama contro il popolo e la nazione che la ospita.

        Io nei preferiti ho salvato molte pagine del giornale,c’è di tutto dal vescovo che invita al meticciato ,alla caritas e quindi la chiesa che si sovvenziona con l’invasione dei clandestini, fino al papa che predica di abbattere i muri.
        Si riprenda! La tradiscono e lo fanno perchè sicuri che ill suo senso di attaccamento alla religione cristiana le impedirà di reagire.

        • JaegerPanzerE100

          Bene mettiamo che abbia ragione lei, ripeto, giustificare Torture, persecuzioni, omicidi e campi di prigionia settariamente verso innocenti non e’ encomiabile e non le fa’ onore.

          • Rifle Leroy

            Sarebbe meglio espellere i missionari senza ricorrere alla violenza,ma nel caso dei nord coreani convertiti al cristianesimo non è possibile farlo.

        • Anita Mueller

          Tu confondi il vero cristianesimo col corrotto Vaticano. Ritira subito quello che hai detto o provvederò a denunciare il tuo intervento presso le autorità competenti.

    • maurizio

      Finalmente una persona intelligente !!!
      Condivido completamente tutto.
      Grazie
      Maurizio

      • Anita Mueller

        Ecco un altro amico di Vova e Putin …

    • Anita Mueller

      Tu mio caro confondi i crimini e le falsità commesse dal Vaticano con il vero cristianesimo. Ritira immediatamente quelle frasi sconce e offensive altrimenti provvederò a denunciarti immediatamente alle autorità competenti.

    • Divoll79

      Il vero problema e’ che questa storia delle persecuzioni ai cristiani in Corea esce solo adesso, supportata da zero prove e tanto bla bla bla, proprio quando gli americani vogliono fare la guerra da quelle parti. E lo hanno senpre voluto, motivo per il quale Kim ha cominciato a mostrare i muscoli. Per deterrenza. Non trova la notizia almeno un poco sospetta?

  • Rifle Leroy

    Kim fa benissimo a spazzare via i cristiani.
    A) Assieme ai mussulmani sono il gruppo religioso che da secoli cerca di imporre al resto del mondo i SUOI valori, i suoi costumi e le sue idee.
    I missionari cristiani ,di qualsiasi corrente, sono una piaga che sta flagellando l’oriente,in particolare la Cina.

    B) Abbiamo visto in occidente,e in particolare in italia, di cosa è capace la chiesa cattolica che incoraggia l’invasione e il meticciato. Un vero e proprio tradimento.
    Mai una religione si era spinta a tanto.

    Da secoli questa istutizione è nemica dello stato italiano e quindi del suo popolo,che stupidamente si lascia abbindolare dalle sue prediche,sulla bontà,sull’altruismo,sulla carità,sull’accettare i torti e non reagire…mentre loro mangiano alle nostre spalle,non fanno un cazzo – a parte parlare per nome di un dio che mai li ha autorizzati a parlare in sua vece- e mangiano alle nostre spalle.

    Non sazi adesso sponsorizzano l’invasione della pensiola sostituendoci manco fossimo una lampadina fulminata o un cesso rotto.

    Il cristiano ,come del resto l’islamico, è un pericolo per tutti gli identitari nonchè i patrioti.

    Il cristianesimo,in particolare quello delle chiese dell’occidente, va combattuto senza alcuna esitazione.

    Il giorno che impareranno a rispettare le convinzioni altrui,i costumi altrui,e sopratutto non cercheranno di prevaricare su tutti i popoli della terra,allora torneremo amici.

    Il vaticano gli usa e l’islam sono nostri nemici. Non ci lasciamo infinocchiare. Viva l’italia,l’unica cosa che conta.

    • Antonello

      Dimentichi il lavoro della terza sorella giudea…..

      • Rifle Leroy

        Almeno quelli hanno il grande merito di averla piantata con il proselitismo.

        • Antonello

          Mai assistito a celebrazioni rabbiniche, channuka varie, etc.. ? e non le fanno solo in Palestina….

          • Rifle Leroy

            No. Fin quando non verranno a rompermi i coglioni con le processioni,cosi come fanno i cristiani,o con gli sgozzamenti rituali,cosi come fanno gli islamici, li posso tollerare. Magari se ammazzano un pò della loro feccia global- radical-chic sinistrata- diventeremo anche ottimi amici.

          • Anita Mueller

            Tu dovresti essere preso a bastonate, sul sedere denudato, in una piazza pubblica, da parte di due donne, per tutte le cattiverie che stai dicendo.

          • Nerone2

            Attenta… un tumore ti puo’ colpire sulla tua lingua

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            In questo caso colpisci il falso con meno commenti …

          • Antonello

            E magari se la finiscono anche di controllare banche e media… Italia in primis, dove ci hanno messo pure una menorah davanti al parlamento….

          • AlbertNola

            Il mio migliore amico si chiama Rifle Leorey, un marziano robottizzato.

          • Jadranka Huljev Lore’

            Tu sei un povero idiota !

          • Arturo.Silvestrini_Reload

            Saresti da internare, ma considerando che sei solo un povero frustrato senza arte né parte, che cerca di evadere dalla sua squallida vita vomitando tutto il suo odio e i suoi fallimenti con deliranti post su internet, sei solo da compatire… un po’ quello che si fa con lo scemo del villaggio!!!

          • Rifle Leroy

            (((Arturo.Silvestrini_RELOAD))…

          • thalia

            Le processioni sono parte essenziale del rito cristiano, se ci ha fatto caso escono da una chiesa e vi ritornano attraverso un faticoso camminare, ciò sta a dire che l’uscita è la nascita, l’andare il peso della vita, per tornare da dove secondo la fede siamo venuti. non è un gioco, ma un rito, capisco che pochi lo sanno, neppure Bergoglio che voleva abolirle per non offendere i suoi frateli.

          • AlbertNola

            Non ho amici ebrei. Il mio migliore amico si chiama Antonello.

        • Divoll79

          Perche’ non possono farlo coi goym.

          • Rynnho Taur

            Possono però fare tante altre cose con i goym…

          • Divoll79

            Proprio cio’ che mi preoccupa…

          • Rifle Leroy

            Si è vero. Infatti essere ebreo non è solo un fatto religioso,ma anche etnico.
            Se si comportassero come le altre due fedi inizierebbero ad attrarre gente dal di fuori della loro comunità e questo li renderebbe per forza di cose una società multi-razziale.
            Dunque lo evitano.
            Lo sai che non mi pare assolutamente stupido come ragionamento?

          • Divoll79

            Infatti, sono tutt’altro che stupidi. Purtroppo, solo per il bene loro a scapito e a spese di tutti gli altri, che chiamano goym (bestiame). Un concetto che la dice lunga su come vedano i gentili e il ruolo che assegnano loro nella scala valori della societa’. Se non e’ razzismo, cos’e’?

          • Rifle Leroy

            Secondo me ,e lo dico per conoscenza,all’interno dell’ebraismo c’è di tutto cosi come nella società occidentale. C’è quello che ti considera un goym cosi come quello che pensa che siamo tutti uguali,e quello che si fa i fatti suoi non sfotte nessuno però guai a rompergli le pelotas. Con questi ultimi ebrei vado d’accordo.

          • Antonio Fasano

            E dove sarebbero gli Ebrei? Leggi la Torah e vedrai che furono quasi tutti massacrati dagli…Israeliti!

          • Antonio Fasano

            Lo stesso Gesù era nella tradizione: non classificò i non israeliti come “cani e porci”?

          • thalia

            Anche questo etnico e politico-religioso, per quale motivo allora i francesi si litigarono e fecero antipapi a loro gusto?

      • Anita Mueller

        Che cosa avresti contro noi giudei?

        • alberto

          Anita (2), Giudei quali?
          “voi che avete per padre il diavolo, …” ( Giovanni 8-44) ?
          Shalom

        • Antonio Fasano

          Da semita vi considero antisemiti. D’altronde non avete massacrato quasi tutti gli Ebrei? Mai letto il Pentateuco? Mai letto “Numeri”, “Deuteronomio” e “Giosuè”?

          • thalia

            Scusa Atonio ma non avevi detto d’essere islamico, hai cambiato nuovamente religione?apostasia a go-go?

    • Anita Mueller

      Ti ho gia risposto in basso: ritira immediatamente quello che hai detto o ti denuncio alle autorità competenti!

      • telepaco

        “alle autorità competenti!….” ahahaahahah mi fa sempre ridere questa frase

      • Ramsmeat

        Pur avendo sparato numerose fesserie non puoi denunciare una persona per quel che pensa, pur se pensa cazzate.
        Il PD, gli antirazzisti ed i sinistrorsi pro-clandestini dì tutto mondo denunciano chi la pensa diversamente. Sei come loro?

    • montezuma

      Con lei invece userò il termine più appropriato, non dica c.zz..e!

      • Rifle Leroy

        Io non dico cazzate. Lei “il giornale” non lo legge bene visto che si è perso tutti gli articoli in cui venivano riportate le dichiarazioni rilasciate dalla clericaglia cristiana a favore dell’invasione in atto.

        • luigirusso6667

          la clericaglia cristiana non rappresenta tutti i cristiani

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Salutaci l’egiziano ex musulmano poi cristiano e adesso ex cristiano …

          • Marco Bi

            Certo che per essere un bot (qual è il femminile di bot… ah si) sei ben schierata eh?

          • Gianni Bi

            La “clericaglia cristiana” rappresenta nella maggior parte il pensiero dominante occidentale. Ipocriti che non sono altro !

        • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

          Ignorantia legis non excusat …

          • Marco Bi

            Cazzo oh, il bot trifolagonadi che fa le citazioni in latino ci mancava…

        • montezuma

          Ma cosa sta dicendo? Uno che fa il “patriota italico” e si dichiara contro la Chiesa, deve prima far pace con se stesso. La Chiesa e il Cristianesimo sono una cosa, le persone che “dicono” di parlare a suo nome sono tutt’altro. Si figuri che nel Cattolicesimo ci sono ancora coloro che affermano di essere comunisti o lo sono di fatto. Questi ultimi hanno un problema di pace interiore superiore al suo!

          • Rifle Leroy

            Quindi secondo te tutti i patrioti sarebbero delle specie di crociati. Mai pensato che ci sia gente fra questi che se ne sbatte del vaticano e delle sue prediche.
            Il 1800 ha portato una rivoluzione ,te la sei persa.

          • montezuma

            Non esiste Italia (ed Europa) senza Cristianesimo almeno come impulso. Crociati e risorgimento sono fasi che vanno prese in quei tempi e spazi. Saluti

          • Marco Bi

            Zuma… il capo dei cristiani, capo anche dei traditori quindi, è quello che più si adopera per favorire l’invasione dell’Italia. Scrivi papa Francesco su Google e poi su 100 dichiarazioni, conta in quante parla di migrantidistocazzo, una volta fatto questo, controlla quando ne parla male… non ti viene il sospetto che sia una specie di “cicero pro domo sua”?
            Poi fai un ultimo controllo, visto che il papa è un capo di stato, visto che questi è a favore dell’accoglienza, dei migrantidestaceppa, ci si aspetterebbe che mandasse suoi incaricati ad accogliere i migrantidistokazzo in ogni porto per portarseli appunto in Vaticano… ecco prova a cercare notizie di migrantidistaminkia che hanno ottenuto la cittadinanza vaticana.
            Il papa traditore, poi parla un giorno si e l’altyro pure di abbattere muri e barriere, ti risultano buldozer a Roma che stiano tirando giu le mura vaticane alte anche 10 metri? Ti risultano eliminate tutte le barriere fisiche per poter accedere liberamente in vaticano?
            Il cristianesimo al quale ti riferisci tu era un cristianesimo basato sulla difesa dei valori e non sulla distruzione di questi. Quando islamici ed islam venivano in Europa a rompere il cazzo, i cristiani li passavano a fil di spada e non come accade ora che rispondono alle invasioni portando i cestini delle merende ai barbuti, caproni, barbeunte, cammellari.

        • Luca Berardi

          I Cattolici non impongono la propria fede con la forza da almeno tre secoli diversamente dai Mussulmani che continuano ad intepretare alla lettera un libro del VII secolo come il Corano che IMPONE agli Islamici la sottomissione dei fedeli delle altre religioni.
          Non per niente gli unici terroristi che OGGI compiono attentati basandosi sul credo religioso sono proprio i terroristi islamici.
          I fanatici come lei lo sanno bene ma fingono di non conoscere la realtà

    • virgilio

      qui sono daccordo pienamente con te forse solamente una virgola che non condivido!!

    • telepaco

      1 “sono una piaga che sta flagellando l’oriente…” eeeee adesso non esageriamo. Le conversioni in oriente sono poche e non danno tanto fastidio. Per la Cina il problema sono gli islamici nelle regioni occidentali vicino al Kirghizistan, non i cristiani

      2 “adesso sponsorizzano l’invasione della pensiola sostituendoci manco fossimo una lampadina fulminata o un cesso rotto…..l cristiano ,come del resto l’islamico, è un pericolo per tutti gli identitari nonchè i patrioti….” E anche qui, a parere mio , non è corretto dire cio’. Esiste una lotta all’interno della Chiesa, tra i “progressisti” filocomunisti alla Bergolgio (il massone gesuita) e i conservatori, come il precedente Razinger fatto fuori, riccattato chissà in che modo. Almeno la metà dei credenti e del clero è contrario a questa politica pro immigrazione e pro islam inaugurata da bergoglio, i due precedenti (il polacco e il tedesco) parlavano di DIRITTO A NON EMIGRARE, di immigrazione responsabile e solo se necessaria. Il problema e´ Bergoglio e la Chiesa guidata da lui. Certo, il cristiano e’ comunque piu’ portato a farsi infinocchiare da buone parole e propositi irrealizzabili di comunione mondiale con il diverso, ma c’e’ cristiano e cristiano. I Cavalieri Templari hanno lottato contro l’Islam, e se oggi l’Europa non e’ islamica lo si deve a tutti i cristiani di allora che si opponevano ad un nemico che non ha nulla in comune con noi, tanto meno il Dio sanguinario. Abbiamo un problema con Bergoglio, non con tutta la Chiesa…

      • thalia

        Con sommo dispiacere devo appoggiare il tuo post, uno così violento come scritto da rifke leroy non lo aveno mai letto, si abbiamo un problema con Bergoglio, lo dissi dal primo momento che fu investito come papa, ma non esageriamo fino al punto di coinvolgere tutto il clero, le processioni e compagnia cantando, la dottrina è qualcosa che ha insegnato certa civililizzazione umana o saremmo ancora degli zotici, compare Leroy.

        • Fausto Ortelli

          Siamo da tempo entrati nell’era dei zotici thalia. Se non mettiamo da parte le buone maniere, finiremo per sparire in pochi decenni.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Devi solo applicare le leggi, né più né meno.

          • thalia

            Non direi entrati ma ritornati, anche questa è in’istituzione temporale che guidata a seconda da chi ha gusti fuori del seminato dà questi risultati e pare che seguiamo pur scientemente sul campo sbagliato.

        • Rifle Leroy

          E si perchè prima del cristianesimo vivevamo nelle caverne…

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Puoi solo sostenere ciò che è stato tramandato senza contradditorio da parte nostra perché non ancora nati.

          • thalia

            Esatto, qualche fortunato in baracchette…ci voleva l’impero amico,ahi voja a negà!

        • Antonello

          Thalia, sii obiettivo.. cosa ha sempre insegnato e imposto il vaticano ? e idem per le 2 sorelle abramitiche..

          • thalia

            Ma il vaticano è fatto di preti che non istituì Gesù ma semplicemente furono eletti da Carlo Magno.

          • Antonello

            E questo fantomatico rabbino ebreo da chi ci e’ stato imposto ? come e da chi abbiamo appreso le sue “imprese” ? Imprese che stranamente son fotocopia di quelle fatte da culti e dei precedenti……

          • thalia

            A proposito mi sono dilungata su di un post odierno.

      • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

        In Cina i cristiani sono come i musulmani e cioè nemici del comunismo.

        • Antonio Fasano

          Il Comunismo? E do ve si troverebbe mai?

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Hai letto la Costituzione della Repubblica Popolare Democratica di Corea del 1972?

          • Antonio Fasano

            E tu hai letto quella italiana?

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Vuoi dire che il contenuto è simile?

          • Antonio Fasano

            Avrei anche potuto chiederti se ha mai letto il Vangelo! Ovvero una cosa è quello che c’è scritto e un’altra quello “che è”!

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Vero, e quindi confermi l’esistenza del comunismo nei due paesi menzionati da me oppure no?

          • Antonio Fasano

            Assolutamente no!!! Mi sembra che tu non abbia affatto le idee chiare sul Comunismo. Ma qualche testo “sacro” dei Comunisti lo hai mai letto? Marx, Rosa Luxemburg, Liebknecht, Bordiga, ecc.??? O per il te stalinismo e comunismo sono sinonimi? Guarda che il “comunismo” così come storicamente si è presentato è solo una delle innumerevoli forme del capitalismo. Il quale, a prescindere, è comunque il sistema di produzione è sociale più criminale e più omicida mai apparso sul pianeta terra!

            Il giorno 11 settembre 2017 20:28, Disqus ha scritto:

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Ok, secondo te, non c’è comunismo, né c’è mai stato, nei due paesi … quindi nemmeno l’esproprio di massa?

          • Antonio Fasano

            Il Comunismo non c’è mai stato da nessuna parte. E l’esproprio di massa (poi bisognerebbe vedere esproprio di cosa) è sempre la prima fase dell’accumulazione capitalistica. Cosa ben descritta da Marx ne “Das Kapital”! In fondo le “rivoluzioni borghesi”, anche quella francese e, prima, quella inglese non espropriarono in massa i latifondi per accumulare capitale? E il movimento inglese LUDD (lavoratori) non si opponeva proprio a questo? E anche la stessa guerra civile americana non servì a dare un’accelerata all’accumulazione capitalistica. Principalmente liberando il capitale costituito dagli schiavi per impiegarlo laddove avrebbe prodotto di più? Ovvero nelle industrie degli Stati del Nord?

            Il giorno 12 settembre 2017 10:45, Disqus ha scritto:

          • silver

            Guarda che il tuo Karl Marx era un ciarlatano come tanti altri le cui teorie non avevano né capo né coda e dove si è tentato di applicarle (Russia, Cina, Cambogia, Cile , Cuba) ne è scaturito un intruglio ed un pandemonio tale che ha portato alla miseria e alla fame intere popolazioni fino a costringere i relativi Governi a trasformarsi in Stati di Polizia così da poter operare in modo organizzato massacri indiscriminati di milioni di persone ed tramite l’impianto di campi di concentramento e sterminio (Gulag) ridurre al silenzio le popolazioni esasperate.

          • Antonio Fasano

            Hai mai letto qualcosa del “ciarlatano”? Mi sa di no.

          • silver

            No, ma l’aveva letto Lenin, Stalin, Mao e Pol Pot.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Lo stato (detto comunista) diviene – mediante esproprio senza indennizzo – prevalente proprietario di terreni e fabbricati nonché quello delle fabbriche e risorse naturali … concordi?

          • Antonio Fasano

            Concordo che lo Stato (soltanto in una prima fase, perché poi deve scomparire) espropria i mezzi di produzione. Ma per espropriarli e procedere verso il Comunismo, a livello mondiale (altrimenti non potrebbe essere) e con l’autodistruzione degli Stati bisogna che innanzitutto tali mezzi di produzione (capitale finanziario compreso) siano a un certo livello. Samsung e zappa sono entrambi mezzi di produzione. Ma per andare verso il Comunismo è necessario che esista Samsung. L’esproprio della zappa, nei casi che si sono verificati nella storia, sono serviti proprio ad andare verso un accumulo tale che si creasse Samsung. E questo è un accumulo capitalistico che non ha niente a che fare con il Comunismo.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Antonio, ma tu stai parlando della teoria mentre io parlo della pratica …

    • venzan

      Tu non conosci il cristianesimo-cattolico, tu spari cazzate, tu immagini che il cattolicesimo sia tutto nel clero vaticano ora allineato alla sinistra, governo, sindacato, massoneria, ong, finanza sionista, scafisti e governo americano.

      • Rifle Leroy

        Il cristianesimo ,e in particolare la sua diramazione principale ovvero il cattolicesimo, sono stati da sempre il potere,e quando lo hanno perso -con la forza- ne sono stati la stampella.Non è certo l’istutizione che hai idealizzato tu.
        Non sono mai stato a prescindere contro la chiesa ,ma se si analizza la storia con obiettività ci si accorge di ciò che dico.

        • Ramsmeat

          Il potere tutti lo cercano e tutti lo vogliono, da che mondo è mondo. Uno spirito più critico da parte dei fedeli farebbe ben sperare, anziché vedere quelle patetiche celebrazioni quasi fosse più una pop star (non dico rock per non offendere questo genere musicale a me assai gradito) che un Papa.

          • AlbertNola

            Chi ti capisce è un genio.

          • Ramsmeat

            Che c’è da capire? Non mi pare di essere criptico.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            A te non piace la Chiesa, la critichi per sostenere l’Islam.

        • AlbertNola

          Balle! Il “potere” non ha nienta a che fare col cristianesimo!

          • Rifle Leroy

            Per secoli il rè veniva incoronato dal papa,che a sua volta aveva questa autorità in quanto era il “vicario di cristo (dio) in terra” .
            Se non è questo potere…

          • Ramsmeat

            C’è da precisare però che Gesù disse: “Date a Cesare quel che è di Cesare e date a Dio quel che è di Dio”.
            Da qui si evince che Gesù non cercava il potere temporale per i suoi discepoli, pertanto quel che facevano i papi non rispecchiava il volere di Cristo.
            Cambiano i tempi e le persone, perciò amen e poi oramai è storia.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Più volte ti sei dichiarato favorevole all’alcolismo, e allo stesso tempo buon cristiano. Più o meno come il musulmano che mangia il prosciutto di maiale e si dice buon musulmano. Il mondo è pieno di gente come te con il piede in due staffe.

          • montezuma

            Se le staffe fossero queste potremmo anche conviverci. Le questioni sono ben altre.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Ovvero?

          • montezuma

            Le staffe o le questioni?

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Le questioni.

          • montezuma

            La questione di partenza era (è) la persecuzione dei Cristiani nella Corea del nord. Purtroppo sembra impossibile restare nel tema. Le persecuzioni insensate sono per quanto mi riguarda tutte da combattere. Preso atto che i Cristiani sono SEMPRE al centro delle attenzioni malevole, ma non bisogna dimenticare che è un intero popolo oppresso brutalmente da Kim Jong Un (o come si chiama), quello nord coreano. In tutte queste chiacchiere sembra che stiamo dimenticando l’oppressione particolare e generale in questo Paese. E tutte le altre persecuzioni in atto. Questo è il tema che non vedo trattato a sufficienza o solo in maniera epidermica. Una questione per volta.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Il punto è che (anche qui) c’è chi l’oppressione menzionata, all’interno della Corea del Nord, la dice essere un crimine contro l’umanità che non ci riguarda. Poi c’è chi il detto crimine addirittura lo dice inesistente, inventato. In Italia il PCI c’era anche quando, dopo il discorso di Kruscev contro Stalin (1956), erano risaputi gli stermini di massa sovietici. Ma è negazionismo come la negazione della shoah e di altri stermini di massa e cioè un reato.

          • montezuma

            Appunto. Questi sono i piedi in due staffe sul serio. È inutile allargarsi troppo nelle discussioni.

          • silver

            The influence exercised by clergy upon simple minds still clouded by the haze of the middle age is a restraint to social progress. After coming in contact with a religious man I always feel that I must wash my hands.

          • Ramsmeat

            Whats do you mean for “social progress”?
            Gay marriages? Multiculturalism? A society without identity, cynical and with low standards of morality?
            Middle Age is over centuries ago and now the “simple minds” are those who believe in the shitty progressive ideology.
            I met some religious who studied physics and chemistry, all good people that believe in God and work for the progress of the mankind.
            Wash your hands when you contact a muslim or a feminist.

          • silver

            Per ‘social progress’ I mean the advance; the improvement and development of the Population of a Nation in a conservative sense, in a right-wing direction. Gay marriage, multiculturalism are concepts of life to avoid like the plague. That being said I want to point out that for me all religions are the source of all inimaginable follies and disturbances. They are the parents of fanaticism and civil discord. They are the enemy of mankind. Islam is a crazy Religion invented by a pedophile and murderer Mohammad, but Christianity is not better. Look at the Holy Inquisition, the Religions War, the Progroms, Holocaust, Crusade against Albigeans, Witch Hunt and so on, and so on.

          • Ramsmeat

            I agree with you in the first part but Holy Inquisition was a Catholic mistake and Witch Hunting was a mistake made by Protestantism. There are lot of different waves of Christianity that didn’t wars or killed lot of people, for example the Christians of Egypt and Armenia.
            Pogroms was made by Communism, the same that tried to destroy the eastern Christendom, and Holocaust was made by Nazism and not only jews were killed but also lot of Christians and Catholic preachers; Nazi believed in old German religion and tried to reform western Christianity but, you know, they failed.
            Crusades against mudslim were good but I’m sad to see wars against other Christians.
            Remember that not all wars had religious motivations and lot of war crimes were made by those scientists who didn’t believe in God and use the power of science to destroy cities and their citizens in few seconds.
            Religion, politic, even soccer can justify disgusting crimes against other people, but the problem are the humans. If we use brain we can live a passion or a faith without the necessity hurt each other.

          • silver

            Religions are at the bottom of progroms, of Holocaust, of the 100 years war which raved in Europe, of the Holy Inquisition, of the Autodafés, of the Witch Hunt,, of the Crusades. No the scientists who invented the weapons which in matter of second can destroy towns are to blame of anything. They are not responsible for unleashing the wars. They are not different from the fellows , the blacksmiths who in old times invented, the sword, the spear, the bow, the catapult or the Greek Fire, or the gun-powder all means who could destry towns and kill Million of People. Religions more or less have always been at the bottom of all evils which have been raging, storming and raving for thousands of years against the mankind. Resign yourself to that.

          • Ramsmeat

            Pogroms and Holocaust had political and ethnic motivation. Catholic Church did many mistakes in its history but even Einstein, a Jewish, was grateful to the it for the help against Nazism.
            Nihilism and the concept of the races, who were born from science positivism and ateism, were at the bottom of Nazism and Communism, with the purpose of makes all men equal and without God, made millions of dead.
            Christianity at its beginning had good intentions but later many people used it to control the population; the same happen in countries that refuse religion, for example China, with other political systems. Other religions (islam) were born to control and submit people.
            Look our democratic and secular society: wars are for economics purposes, our politicians talk about “missions for freedom” and “export of democracy”; times change, political and religious views change, but humanity will be always the same, ready to kill and destroy. If tomorrow morning all religions will disappear we will find other reasons to kill each other.
            Probably we will not see true Christianity because mankind is evil.
            I’m a proud Christian and a proud European, but I’ve never killed anyone nor forced to follow my way of life.
            I only ask to become more proud of our identity, right the wrong, improve bad thing in a better one, not destroy but reform.
            Brick after brick, if we remove them the building will collapse, the same destiny will have our beloved Europe: remove the traditions and everything will disappear.
            You find the evil even in good thing, I try to find good in bad things and I’d like to change evil in good, if it’s possible.

          • silver

            Nazism, Fascism, Communism at their beginning, at their start had also good intentions. Charlatans (Hitler, Mussolini, Lenin,Stalin) in order to deceive, mislead, cheat people must tell fairy tales and tall stories, bullshits otherwise how could they pull the wool over the eyes of simpletons and ingenuous, naive people?

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Pensa all’approvvigionamento umano sulla Terra SENZA autorità … non funziona, è subito la carestia.

        • aq

          Lei non ha una conoscenza che superficiale, imparaticcia, della storia e anche della storia delle idee, anzi neanche quella. Cosa fa, il cartongessista, il panettiere? Nobili mestieri, ma: ne sutor ultra crepidam. Superficialita’ di pensiero. Dare una istruzione puramente formale a gente che e’ priva di altri mezzi e’ un errore, diceva qualcuno. Lei potrebbe esserne un esempio, anche se quanto alla clericaglia alla Galantino stiamo assolutamente dalla stessa parte. Cosa diavolo c’entra Putin in effigie poi.

          • Rifle Leroy

            Ora che ci sei tu ad insegnarmi la storia mi sento più sicuro.
            Potresti spiegarmi come ha fatto la chiesa , dopo aver sterminato gli albigesi, vari altri gruppi considerati eretici, le popolazioni meso-americane ,ed averne estirpato la cultura, a cavarsela con delle semplici e ultra-tardive scuse?
            Fra l’altro pare che vogliano ripetere la stessa cosa con gli europei…fra cinquecento anni,a danno fatto, li sentiremo di nuovo chiedere scusa.

          • Marco Bi

            aq, ma uno nell’effige non può metterci il cazzo che gli pare? O è cambiato il regolamento? Oppure uno se parla di un argomento, deve mettere l’effige a tema con l’argomento, tipo chessò…. come quando si va a d una festa che bisogna mettere l’abito in tema?

        • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

          Tu sei contrario alla Chiesa per sostenere l’Islam.

          • Antonio Fasano

            Io si!

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Già, ma lui è come Magdi Cristiano Allam …

        • Antonio Fasano

          Piccole errore. contro la chiesa bisogna esserlo. A prescindere!

          • Rifle Leroy

            Per me voi islamici siete perfino peggio del cancro vaticano.

          • montezuma

            Quando hai ragione …

          • silver

            They are alike as two peas in a pod.

          • Rifle Leroy

            Te lo ho già fatto notare che sei fuori luogo con questi post in lingua inglese? si…purtroppo sei irrecuperabile. Bloccato.

          • silver

            Perchè fuori luogo? Qui c’è gente che conosce perfettamente l’Inglese e anche il Tedesco ((vedi Anita Mueller per esempio) perciò è la tua imposizione di mozzare le lingue che è fuori luogo. Uno può scrivere e parlare come gli pare e piace specialemnte in un sito come questo che tratta eventi e notizie che avvengono in tutto il pianeta e che presuppongono che gli astanti leggano o sappiano anche leggere la stampa internazionale e non si limitino solo a quella della propria parrocchia.

          • Ramsmeat

            Ti rispondo in inglese perché almeno ho modo di esercitarmi, ma è anche vero che non è molto rispettoso verso chi non conosce la lingua di Albione.
            Dirai: “Che la imparino”, il ché è condivisibile ma molti in questo forum sono veramente anziani ed impossibilitati nell’apprendere un nuovo idioma.

          • Antonio Fasano

            Davvero? Perché parlare francese, spagnolo, tedesco, danese, norvegese e arabo sarebbe limitativo?

          • Ramsmeat

            Si faceva riferimento al parlare inglese, che per la sua estensione globale è sufficiente per farsi capire un po’ ovunque. Certo, se poi si parlano più lingue tanto meglio.

          • thalia

            Fuori luogo perché siamo in Italia e agli inglesi o americani e protettorati tutti non piace parlare che la propria lingua, sarebbe tempo lo facessimo anche noi senza tanti fanatismi promossi da essi.Perdere il proprio idioma è regalare l’identità.

          • silver

            Ma chi perde cosa? Ma chi regala cosa? L’identità? Ma non facciamo i fanatici nazionalisti da strapazzo.

          • Ramsmeat

            L’islam ed i suoi schiavi sono peggiori del cancro. Bisognerebbe debellare prima la loro ideologia demoniaca.

          • Ramsmeat

            Nuclearizzare La Mecca sarebbe salvifico per l’umanità.

          • Antonio Fasano

            Perché non ti trovi qualcuno che ci provi?

          • Ramsmeat

            Lo farei volentieri ma non possiedo ordigni nucleari in casa. Magari Kim potrebbe prestarmene uno…

          • Marco Bi

            Se continuerete a rompere il cazzo all’umanità intera con la vostra ideologia criminale che chiamate religione, potrete arrivare a due finali diversi tra loro; conquistare il mondo o essere sterminati.

        • montezuma

          Con obiettività? 😂

    • Ramsmeat

      Guarda, da fiero italiano, europeo e cristiano posso dire che quanto affermi e quanto vorresti che accada dimostra una cattiveria non minore di quella che denunci, tuttavia sono d’accordo sul fatto che la chiesa cattolica sia diventata un problema e che nel suo amore per il “fratello” islamico, l’ardente desiderio di vedere un’Europa mulatta e il malato piacere che prova nell’immaginare gli europei autoctoni come minoranza, o magari estinti, non possa definirsi Cristiana. Dopo Benedetto XVI si sente puzza di comunismo misto a globalizzazione dai caratteri mengeleiani.

      Da cristiano non vedo come si possa minacciare la propria identità. Sono praticamente ma in casa mia ci sono quasi tutti i libri del folklore europeo, peccato che il mito russo non si trovi se non in lingua originale.

      • Rifle Leroy

        Sei cattolico?

        • Ramsmeat

          Mi definisco cristiano, ma si, essendo italiano sono cattolico e non apprezzo Bergoglio.

          • Rifle Leroy

            Cattolico significa universale.
            Da un lato molti qui si dichiarano anti-globalisti/mondialisti,odiano la sinistra cosmopolita (ed io sono il primo) poi però seguono un istituzione che mira ad estendere su tutto il globo-terracqueo il proprio credo. Non noti la contraddizione?

          • telepaco

            Non tanto. Tutte le religioni tendono a espandersi e a portare la “loro” verita’, mi sembra normale. Ma il Cristianesimo non vuole ( perlomeno non vuole piu’) imporsi con la forza e sopratutto lascia intatti costumi e tradizioni. Filippini e argentini sono entrambi cristiani, ma non hanno quasi nulla in comune, tranne la religione. I globalizzatori tendono a mischiare religioni, culture, razze per farne un miscuglio facilmente controllabile. Il cristianesimo (non sono credente) tende a portare la sua verita’, ma non a stravolgere usi e costumi. Un cristiano copto egiziano non ha nulla a che vedere con un norvegese luterano, tanto per intenderci. E nessuno vuole mischiarsi con l’altro….

          • Rifle Leroy

            Non è vero perchè per esempio l’ebraismo ha bandito il proselitismo, non lo ha fatto ma è molto discreta nella propaganda il buddismo.
            Se poi prendiamo la storia dell’antica roma scopriremo che c’era INFINITAMENTE più tolleranza religiosa rispetto ai tempi in cui ha governato la chiesa.

            Quindi tutte le religioni un corno.

          • telepaco

            L’ebraismo ha bandito il proselitismo perche’ devi essere ebreo per essere accertato, ovvero figlio di un’ebrea. se non appartieni al “popolo eletto” non ti fanno entrare ovvio. I buddisti non fanno propaganda vero, ma si tratta piu’ di una filosofia che di una religione. Il succo e’ elevarsi dai desideri per evitare la sofferenza, non c’e’ nessun credo da propagandare o un dio da imporre. Stesso dicasi per il taoismo e confucianesimo. Ma tutti gli altri , monoteisti o politeisti, hanno una propgaganda, dai tesrimoni dei geova ai pagani dell’antichita’

          • Rifle Leroy

            In una chiesa ci sono un bianco e una negra che vogliono sposarsi. Il prete che fa:
            A- glielo sconsiglia.
            B- benedice i 2 in matrimonio.

            rispondere pls

          • Ramsmeat

            Tutti cercano di estendere il proprio credo, sia esso religioso, politico, economico, ecc.
            Sinceramente a me interessa l’Europa con i suoi millenni di storia pre-cristiana e cristiana. Amo studiare anche altre culture ma non è che pretendo che gli altri abbraccino la mia, poi il mondo è bello perché vario.
            Un cristiano può anche evangelizzare con le parole, non come fa l’islam con le cattive, ma non deve costringere.
            La chiesa deve pensare ai cristiani nel mondo, non rompere le palle agli altri come fanno i fratelli di Bergoglio i quali, se sparissero, farebbero la felicità degli altri 5 miliardi di esseri umani.

          • Rifle Leroy

            Ma è inevitabile che quando sei una religione che ambisce ad essere abbracciata da tutti i popoli del mondo la tua diventi una società multiculturale.
            Come fai a non capirlo?

          • Ramsmeat

            Se tutti al mondo diventassero cristiani si avrebbe monoculturalismo. Il multiculturalismo si ha quando si un territorio si fanno convivere persone con fedi, usi e costumi diversi, molto diversi.
            Potresti dire che sotto una stessa religione si potrebbe avere una società multietnica, ma non vedo come il cristianesimo debba e possa distruggere i confini e mescolare etnie diverse. Posso concepire che agli occhi di Dio siamo uguali ma le diversità genetiche e le tradizioni vanno preservate.
            Anche l’islam vuole il mondo ai suoi piedi, però in Arabia Saudita non basta essere musulmano ma si deve essere anche arabi per contare, altrimenti non vali nulla.
            Ho amici cristiani africani e non li guardo come diversi, però quando cerco una ragazza punto sulle bianche. Non ho molta voglia di scrivere oggi, pertanto spero di esser stato chiaro.

          • Rifle Leroy

            “Se tutti al mondo diventassero cristiani si avrebbe monoculturalismo”

            Alla faccia delle diversità che gli anti-globalisti difensori dell’europa vorrebbero preservare.
            Non ti senti mai incoerente con ciò che scrivi?

            “ma non vedo come il cristianesimo debba e possa distruggere i confini e mescolare etnie diverse.”

            Forse non lo sai ,ma alla chiesa le nazioni stanno sulle scatole. Il nazionalismo è un nemico per la chiesa. Fosse per loro vivremmo come nell’alto medio evo diviso in piccoli stati feudali governati da loro ovviamente.
            Altro che la chiesa non può abbattere i confini…

          • Ramsmeat

            “Alla faccia delle diversità che gli anti-globalisti difensori dell’europa vorrebbero preservare.
            Non ti senti mai incoerente con ciò che scrivi?”

            Prima hai scritto che una religione che vuole abbracciare il mondo rende la società multiculturale; in verità diverrebbe al massimo multietnica poiché dal punto di vista culturale dominerebbe la religione alla quale tutti aderiscono. Non vedo dove sia l’incoerenza.
            Nonostante il cristianesimo conti miliardi di fedeli nel mondo non vedo rivoluzioni che vadano a sovvertire l’ordine di certi paesi. Piuttosto guarderei all’Europa, che per il tasso di natalità basso e ad menefreghismo generalizzato per la cultura, finirà per sparire.
            Ogni tanto faccio vacanze per l’Europa coi miei amici e nonostante abbia conosciuto ortodossi, anglicani, cristiani della chiesa di Norvegia, alla fine siamo uguali dal punto di vista etnico e culturale, pur avendo le tipiche differenze dovute al background storico/culturale ed è questo il massimo “multiculturalismo” che accetto, perché europeo, non indiano, arabo, cinese, ma europeo.

            “Forse non lo sai ,ma alla chiesa le nazioni stanno sulle scatole. Il nazionalismo è un nemico per la chiesa. Fosse per loro vivremmo come nell’alto medio evo diviso in piccoli stati feudali governati da loro ovviamente.
            Altro che la chiesa non può abbattere i confini…”

            Evidentemente non ti è chiaro che non tutto ciò che la chiesa dice e fa al fedele sta bene. Almeno per il sottoscritto non sono come un volgare islamico che si fa esplodere solo perché lo dice l’imam; la ragione la possediamo, quindi utilizziamola.
            La chiesa per quanto mi riguarda pensi alle anime e alla politica lasci fare agli altri.
            Se pensi che tutti pendiamo dalle labbra del Papa ti sbagli.

          • silver

            La Chiesa nel corso dei secoli c’ha provato a far diventare tutti Cristiani di solito con guerre e persecuzioni. Le conversioni d’interi popoli furono fatte con la forza dai vari tiranni dell’epoca. Carlomagno per es. fu un specialista non da poco; basti pensare a come convertì i Sassoni. Le conversioni al Cristianesimo fatte dagli Spagnoli nelle Americhe furono qualcosa di pazzesco. Per non parlare di come venivano trattati nella stessa Europa coloro che la pensavano in modo diverso: Albigesi, Catari per esempio. L’odio nei confronti degli Ebrei che scaturiava di tanto in tanto in Progroms (veri e propri massacri) fino allo stesso olocausto era stato creato, fomentato ed alimentato dalla Chiesa nel corso dei secoli. I famosi ghetti istituiti in quasi tutte le citta europee erano tutti opera sua. I Nazisti non fecero altro che applicare in modo industriale gli insegnamenti Cristiani fin dai c.d. secoli bui. Lo stesso Dante cosa scrisse nella Divina Commedia:”Uomini siate e non pecore matte si che il Giudeo di voi tra voi non rida”. Dante antisemita ante litteram.

          • Ramsmeat

            Quante buffonate vai dicendo. I pogrom e l’Olocausto non hanno nulla a che vedere col cristianesimo, visto che i nazisti avevano pianificato il rapimento del Papa e sia nei lager nazisti che in quelli sovietici vennero ammazzati cristiani in gran quantità.
            Dante un antisemita? Sarai mica un progressista come quegli “intellettuali” che tentarono di rimuovere dalle scuole lo studio della Divina Commedia perché considerata omofoba ed islamofoba?
            Ripeto, le uccisioni tra cristiani sono di una tristezza inaudita, ma i Catari avevano una visione assai distorta che li portava a vedere il peccato ovunque, pure il far figli per loro era una tragedia perché significava portare nuove anime nel mondo creato da Satana.

          • silver

            Visioni distorte che ti facevano finire sul rogo come per es. Giordano Bruno o Savonarola. I Catari furono quasi tutti bruciati e massacrati come gli Albigesi e addirittura i Templari i difensori della Fede per eccellenza: annientati. L’antisemitismo che l’ha inventato? Per la Chiesa erano gli Ebrei si o no colpevoli della crocifissione di Cristo? Troppo comodo oggi chiedere scusa a destra e a manca per tutto quello di sbagliato la Chiesa ha fatto nel passato. Troppo comodo. Chi si pente di certi obbrobi non può poi mettersi in cattedra ed insistere a voler raccontare le solite fregnacce e bufale a getto continuo . come se non fosse successo niente.

          • Ramsmeat

            Erano tempi diversi, gente diversa, condizioni sociali differenti. I tempi cambiano e le persone pure, quindi il tuo discorso ha senso nell’ottica del non ripetere più certe cose, ma flagellarsi ancora oggi è inutile e deleterio.
            La mia famiglia è da sempre cristiana e mai ha torto un capello a nessuno, mai disprezzato gli ebrei, ma secondo la tua logica anche loro sarebbero dei criminali. Il passato è passato, non si cambia, quindi si deve voltare pagina e cercare di non ripetere certi errori perché è il massimo che si possa fare.
            Se guardiamo tutta la storia umana nella sua interezza non c’è nessuna cultura o etnia che non si sia macchiata di atrocità, perciò vogliamo cancellare tutto? Dobbiamo estinguerci come specie per espiare le colpe? No, direi che sarebbe alquanto patetico. Per me quanto scritto sopra è storia ed apprendimento, ma non mi sento colpevole, come non mi sento responsabile per l’Olocausto e per il colonialismo, dal momento che dei miei avi nessuno vi partecipò, anzi, erano agricoltori morti di fame e senza istruzione ed io non ero nemmeno nato, ed il sottoscritto non vuole rompere le scatole a nessuno ne tantomeno vuole che a lui siano fracassate.

          • silver

            Appunto, allora per quale dannato motivo uno deve prendere per oro colato le fregnacce scritte e raccontate 2500 anni fa da gente diversa in tempi diversi, in condizioni sociali differenti? Siccome le religioni (tutte) sono gli antichi monumenti a superstizioni e le moderne religioni sono solo le antiche frescacce ringiovanite io ritengo che quando un uomo si è liberato di queste superstizioni ha più probabilità di vivere una vita normale e reale.

          • Ramsmeat

            La ricerca dell’uomo per il trascendente è qualcosa di atavico, insito nella sua natura, quindi non ci trovo nulla di malvagio, tutt’altro.
            Il valore della vita e delle persone era differente, ma la povertà e la sofferenza permangono nel millenni pure al progredire delle società.
            Le superstizioni, quali la caccia alle streghe, fortunatamente non esistono più, ma quelle che per altri possono esserlo come la resurrezione di Gesù in fin dei conti non arreca alcun male, pertanto non vedo dove sia il problema. A me danno fastidio le credenze che portano ad odiare il prossimo o a dare una visione errata del mondo (tanti ancora credono alla terra piatta, pensa te!). Se a te da fastidio che si creda a qualcosa nella quale tu non credi, pur non arrecandoti danni o disagi, allora quasi mi verrebbe da pensare che il tuo sia una sorta di atteggiamento passivo-aggressivo, un odio non diverso da quello che condanni.
            Sono credente, come ti ho già detto, però amo le scienze e sono chimico, e questo non mi rende un credulone che vede il mondo nella prospettiva sbagliata; il saper vivere un’esistenza all’insegna della curiosità scientifica, dell’amore per l’arte, la letteratura e credere in Dio è, per me personalmente, l’ideale. Oggigiorno si ripete fino allo sfinimento che senza fede la gente vivrebbe meglio, libera dalle catene delle tradizioni e quant’altro, eppure vedo anziani che fecero una vita povera avere più forza di noi giovani d’oggi nel tirare avanti. I miei nonni nacquero in una stalla e tra fede la fede in Cristo e nel progresso sono pian piano usciti dalla miseria; guarda invece noi giovani d’oggi, ricchi di cose superflue ma poveri di spirito, senza speranza, senza energie, pieni di solo rigore scientifico che tuttavia non da senso alle nostre esistenze. Non vedo libertà di una vita normale, bensì solo gente che si ubriaca, usa droghe e usa antidepressivi.
            Rispetto il tuo pensiero ma non lo condivido.

          • silver

            Se c’era una credenza che portava ad odiare il prossimo o a dare una visione errata del Mondo, il Cristianesimo non era secondo a nessuno.. Appena Costantino dopo la Battaglia di Ponte Milvio (In hoc signo Vinces!) rese “presentabile” il Cristianesimo e ne fece di questa Religione l’unica legale nell’Impero, ecco che i buoni Cristiani con il Papa in testa, cominciaro a loro volta a perseguitare i Pagani e a distruggere i templi dei loro Dei perchè secondo loro erano falsi e bugiardi. Poi cominciarono convertire con le buone, ma più con le cattive tutti gli infedeli che gli venivano a tiro (moda ripresa dai Musulmani alcuni secoli dopo). La Terra era piatta per il Clero Cristiano e guai a chi diceva il contrario. Galileo Galilei potrebbe raccontarne delle belle a proposito, così Giordano Bruno. Solo ultimamente la Chiesa ha cominciato, ob torto collo, ad accettare in parte l’evoluzione, alcune scoperte scientifiche, ma sempre in un modo forzoso, mellifluo e poco convinto, proprio perchè tirataci per i capelli. Comunque come religione è un coacervo di superstizioni, credenze e favole e fole che risalgono alla Bibbia, (con le modifiche apportate col Nuovo Testamento) il libro (the Book) pieno di stupidaggini, paragonabile in un certo qual senso a “Il capitale” di Marx. o al “Mein Kampf” di Hitler o al Corano di Maometto quanto a idiozie e cretinate con le quali è stato infarcito..

          • Rifle Leroy

            Ancora co sto fatto di bergoglio? ma perchè la chiesa è diventata mondialista solo con bergoglio? lo è sempre stata.Il suo obiettivo è chiaro: portare a tutti il messaggio evangelico,ovvero far diventare tutti i popoli cristiani.
            E con questa rispondo anche a Thalia sopra.

      • Antonello

        Sempre che non stiano portando islamici per causarci una guerra…. sai com e’, dai gesuiti e i loro fini ci si puo’ aspettare di tutto…

        • Ramsmeat

          Conoscevo un detto sull’ambiguità ed il doppiogiochismo dei gesuiti, ma al momento non mi sovviene.

          • Antonello

            Il fine giustifica i mezzi…. E se questi hanno deciso di eliminare o ridurre l islamismo …

        • Divoll79

          Protendo per questa inteerpretazione.

    • Fausto Ortelli

      Guarda Rifle Leroy… se ti candidi io ti voto!… Cioè, male che vada prendi più di Alfano.

      • Rifle Leroy

        Non ho mai fatto politica atitvamente,e penso di essere troppo diretto nell’esprimere i concetti per farla. Cmq non è per crearmi una carriera politica che posto.

        • Divoll79

          Questo e’ il problema… Che poi a voler fare politica restano sempre gli Alfano di turno, invece della gente perbene.

          • Rifle Leroy

            Ti dirò visto che siamo in tema di religioni ed hai citato la gente “per bene”.
            Non credo più al dio buono del vangelo e nemmeno alla gente per bene.
            C’è dualismo in tutte le cose. Su dio non posso esprimermi con certezza,però già se leggi la bibbia ne emerge una personalità che ha anche lati negativi (geloso,dispotico, vendicativo con chi non lo segue) ,faccio difficoltà dunque a capire come i cristiani abbiano fatto a far diventare questo Dio buono e misericordioso. Però ammetto che è bello pensarlo,anche se profondamente infantile.
            E la gente è la stessa…basta che si parla di donne ,soldi ,potere ecco che anche quelli buoni fanno le peggiori porcate.
            Ogni tanto esce qualche uomo di stato forte che fa gli interessi del proprio popolo, questo non significa che sia un angelo anzi magari è uno scornacchiato però da questo ne viene qualcosa di buono.
            E poi ci sono delle brave persone alla gentiloni che però dormono in piedi.
            Che strano questo mondo.

    • Emilia2

      E’ vero che la Chiesa cattolica (che non e’ tutto il cristianesimo) e’ nemica dell’Italia, ma che cosa c’entra la Corea?

      • Rifle Leroy

        L’articolo parla della corea del nord e della presunta persecuzione ai danni dei cristiani.

        • thalia

          Abbiamo sversato un tre pagine indovina per rispondere a chi?

    • montezuma

      ..

  • Nick2

    Oh, non credo ai miei occhi! I banana stanno dalla parte di Kim Jong. Di solito quando si tocca il tasto “massacro dei cristiani’ si scatenano nei più terribili insulti nei confronti dei presunti massacratori e, naturalmente di comunisti, buonisti, ONG, Obama, Clinton, primavere arabe, Soros, papa anticristo, meticciato e tutto il rosario che voi avete loro insegnato. Ora no, se gli toccate il protetto del loro condottiero ed eroe, non ci stanno. Kim Jong non sta massacrando cristiani oppure se lo fa, è perché se lo meritano. W il fantastico mondo dei banana decerebrati!

    • Antonello

      W il fantastico mondo degli abramitici assassini….. Kim jong non e’ simpatico a molti, ma e’ a casa sua… cazzi loro. o preferisci la prassi del radere al suolo e decimare gli innocenti…?

      • Mariagrazia Vianello

        Allora a casa nostra possiamo perseguitare chi da lei?

        • Divoll79

          Tranquillo che a casa nostra i perseguitati siamo noi italiani.

          • Nerone2

            e… perseguitati anche noi “bianchi” americani…
            p.s.: i cristiani negli states sono diventi la minoranza della popolazione.
            Forse anche qui vengono fucilati con la controaerea di KIM?

          • Divoll79

            Secondo me, poco ci manca. Solo che la “contraerea” sara’ qualche nigga whale, di quelle che scardinano statue di bronzo con una mano sola ;-))

          • AlbertNola

            Tu sei bianco? pensano nerone…

        • Antonello

          Magari abbiamo culture e tradizioni diverse…

          • AlbertNola

            Non è vero!

      • Nick2

        Ti stavo rispondendo, ma ho pensato che non ne vale la pena. I casi sono due: o sei in malafede (me lo auguro) o non sei in grado di intendere e di volere. In entrambi i casi,: credo sia vano instaurare un dialogo…

        • Antonello

          Perche’ dialogo ? segui la prassi dei tuoi “eroi”.. distruggi chi non segue le tue direttive.. distruggi il diverso, il non allineato al tuo pensiero mondialista…. Fottiti va’…

          • Nick2

            Divoli 79, presto intervieni. Antonello mi ha detto “fottiti” . È un’ingiustizia. So che tu ti arrabbi quando qualcuno viene offeso. Digli di non farli più! Siete uno spasso!

          • Antonello

            Vai a farti fottere, ti suona meglio ?

          • AlbertNola

            Il tuo italiano da 3. elementare è perfetto.

          • virgilio

            ma va a mori ammazzato chi vuoi che ti fotta!?
            se hai il culo come la testa sei destinato a morir vergine!!

          • Divoll79

            Suvvia, cerchiamo di restare tutti gentiluomini, qui.

          • Antonello

            Ci sto “lavorando”…. 😀 .

          • AlbertNola

            No, riposati!

          • Divoll79

            Tipo “I cavalieri della tavola rotonda” o tipo “Sopranos”?

          • AlbertNola

            Netanjahu è il mio eroe.

      • Anita Mueller

        Insieme a Kim Jong-un dovrebbero evirare anche te!

        • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

          E riecco il falso con meno commenti …

        • Antonello

          E poi come farei a tapparti quella stupida bocca ?

      • GattoMaculato

        Questi grandissimi ipocriti prima spingono per far guerra a destra a e manca, poi, a danni fatti, iniziano a fracassare gli zebedei con le lagne che è colpa nostra che li abbiamo bombardati, gli vendiamo armi, il colonialismo, bla, bla, bla. Sepolcri imbiancati.

  • Gregorio

    È arrivata da W.d.c nelle redazioni la velina per giustificare la guerra ai nostri occhi

  • il gobbo

    Chiaro articolo di propaganda filo u$a & Co. Giornalisti prezzolati e giornali sovvenzionati per
    spargere zizzania e sparare cazzate, ma non sono intelligenti, adesso c’è Internet e le loro bugie
    hanno le gambe corte.

    • Nick2

      Ma se grazie a questo giornale siete diventati tutti fan di Putin! Voi credete ciecamente alle superbombe del vostro eroe, alle presunte sue vittorie militari, al benessere dei cittadini russi, ma quando una notizia non vi piace accusare “Il Giornale” di essere filoamericano? Lo era 10 anni fa, come tutti voi pecoroni…

      • il gobbo

        Premesso che”pecorone” sarà lei, ho scritto: “giornali” non ” giornale” non sottintendendo questo in particolare.Non si lasci trasportare dal cieco fanatismo atlantista modificando le parole alla sua personale e sbagliata interpretazione.
        A buon intenditore poche parole.

        • Nick2

          Se non ti riferivi a questo giornale, dovevi postare su quello acui ti riferivi. Non arrampicarti sui vetri. Per quanto riguarda i pecoroni… io non passo, nel giro di un giorno da secessionista a nazionalista e da atlantista a filorusso perché me lo dice un imbecille in felpa…

          • Divoll79

            Di nuovo qui a offendere? Spero che almeno sia remunerato, per farlo cosi’ assiduamente da mane a sera? E se non lo e’, per lo meno controbatta con argomenti, senza ingiuriare chi la pensa diversamente. Oltre a farci una magra figura, non dimostra affatto di avere ragione su checchessia.

          • Nick2

            Io, come sempre, ho argomentato. Tu non sei in grado di smentirmi, e ti incazzi. “Pecoroni” non è un’offesa, soprattutto se paragonata a certe ingiurie inenarrabili che molti commentatori abitualmente usano, senza che tu abbia niente da dire…

          • Divoll79

            Quindi, se “pecorone” e “imbecille in felpa” non sono ingiurie, posso ricorrere a tali gentili epiteti per definire anche lei?

          • Nick2

            Imbecille in felpa non era riferito a commentatori di questo giornaletto, ma a un demagogo senza scrupoli che non ha bisogno di poveracci che gli facciano da difensori.

          • Nick2

            Cazzo, ma io non porto la felpa. Magari dimmi solo “imbecille,”. Sarei preoccupato se uno come te mi approvasse…

          • Rifle Leroy

            No dai,non sei imbecile sei sinistronzo.
            Io lo so,e ti compatisco.

          • Divoll79

            Ricambio.

          • Valter Polencic

            tu sei uno tipico codardo che se nascondi dietro di internet.Sei uno pagato di CIA per fare propaganda contro Russia,o sei forse come Osama Bin Laden che prima lavorava per la CIA.Tuoi argomenti sono le bugie e false notizie made in USA,sei tu una pecora come tutta Europa che e piena di basi USA,QUESTO SI CHE SI CHIAMA PECORE O COLONIA DI USA.Alora codardo fatti vedere, sei eroe solo con nick ,far vederti hai paura????? io sono qui, fati vedere se hai le pale povero codardo

          • Nick2

            Che fai, mi minacci?

          • Valter Polencic

            si ti minaccio,se ti trovo ti prendo calci in culo,contento.Ma adesso non correre nasconderti, sei già nascosto poverino.

          • Nick2

            Scrivi in italiano, Polencic è un cognome friulano. Pagliaccio!

          • Valter Polencic

            Mio papa e Polencic,mia mama Zulian,si sono Friulan,e tu sei pagliaccio che si nascondi,non ti poso anche minacciare,sei uno codardo nascosto.Si se potevo darti due calci in culo ti darò volentieri CODARDO NASCOSTO,POI OFENDERE PERCHE SEI NASCOSTO PAGLIACCIO.Vieni faccia a faccia con me sei hai le paletto forse hai paura???? Coniglio

          • thalia

            Ammappa stì friulan che vanto, sembra stiamo ai tempi di Vittorio Veneto! Più rispetto catenacci arrugginiti…e per il giornale e tutti quelli che scrivono, razza di coatti!

          • Valter Polencic

            ma chi se tu,gudice,unaltro nome di Anita Muller,unaltra persona che si nasconde dietro interdetto forse lo steso codardo di prima con un altro nick.Corraggio avete da vendere quando siete nascosti CODARDI.

          • thalia

            Nossignore io sono un ente in carne, ossa e cervello, posto da 15 anni e con il medesimo nik, nessun codardo anzi l’hai detta proprio grossa che io pur educatamente non la do vinta a nessuno e dico sempre ciò che penso, molto scomodo ma lo dico.

          • Valter Polencic

            beh prima io metto mia faccia vera, tu no.Secondo io parlo cose VERE E REALI,no fake news, come fano CIA,NSA e altri istrumenti di establishment.
            e terzo dici quello che pensi ,e chi dice che pensi giusto e dici la verità ????

          • Valter Polencic

            voi dire che 15 ani si nascondi dietro nick, se sei cosi corragiosa o coraggioso come dici, fai vedere tua faccia come io, invece di nascondersi .
            Facile buttare la petra e poi nascondere la mano.Quello che vedo da te qui e solo paura far si vedere.E QUESO SI CHIANA CODARDO.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Sei in un forum di un paese NATO. Non sei in un forum russo o cinese o iraniano o nordcoreano. Putin è un ex KGB e comunista che oggi sostiene tipi come Kadyrov che impone la sharia in Cecenia e Assad che impone la dittatura in Siria. Vivi quindi, come sostenitore di Putin, una contraddizione, cioè vuoi essere buono ma percorri la via del male …

        • Anita Mueller

          Ha ragione Nick2! Tu sei un pecorone perché sei amico di Putin, come la maggior parte dei lettori di questo giornale!

          • telepaco

            W Putin!!!

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Putin che sostiene il musulmano Kadyrov in Cecenia …

      • virgilio

        con te non ce bisogno di tante parole!!
        SUKA!!

      • telepaco

        E allora? Non possiamo diventare “fan” di Putin? E a te che te ne fotte? Pensi di convincerci del contrario con le tue idiozie? Pensi che perderemmo la stima verso quel vero statista per cominciare ad adorare la Merkel, Junker, Draghi e tutti gli altri luridi burocrati europei? Sei convinto sul serio che con le tue difese di quei luridi personaggi che hanno portato l’Europa ad essere invasa, stuprata e terrorizzata dagli invasori islamici noi possiamo cambiare idea? Sei messo male allora….vai a commentare su Repubblica quanto siano belle e sane le “risorse” che ci pagheranno le pensioni, tra uno stupro e l’altro….

    • Rynnho Taur

      Le gambe saranno anche corte però a diffondersi sono velocissime.

  • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

    La persecuzione comunista contro le religioni è risaputa …

    • Nerone2

      La persecuzione di Israele contro i musulmani e’ risaputa….

      • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

        Vediamo … Wikipedia … Esodo ebraico dai paesi arabi …

        Con esodo ebraico dai paesi arabi ci si riferisce all’espulsione e alla partenza di massa di ebrei, in primo luogo di sefarditi e mizrahi, da paesi arabi e islamici avvenuta a partire dal tardo XIX secolo, e accelerata dopo la guerra arabo-israeliana del 1948.

        Secondo le statistiche ufficiali arabe, 856.000 ebrei hanno lasciato le loro case nei paesi arabi, dal 1948 fino agli inizi del 1970. Circa 600.000 si sono reinsediati in Israele.

        L’Organizzazione mondiale degli ebrei dai paesi arabi (WOJAC) stima che le proprietà ebraiche nei paesi arabi sarebbero valutate oggi a più di 300 miliardi di dollari e le proprietà immobiliari lasciate nelle terre arabe equivarrebbero a 100.000 chilometri quadrati (quattro volte la dimensione dello Stato di Israele) …

        • Antonello

          Wikijew…..

      • Divoll79

        Tranne quando si tratta di usarli come armi per certi fini…

      • Nick2

        Ma tu, da che parte stai?

    • Antonello

      Semmai era persecuzione giudaica verso le altre religioni e che arrivo’ al punto di massacrare altri ebrei che non erano in sintonia con il “ritorno” in israele… Lo stesso israele criminale che oggi vien difeso dai tuoi cari americancri governati e diretti dalla stessa cricca giudaico/bancaria della Fed…

      • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

        Pure terrapiattista sei …

        • Nerone2

          La Terra e’ piatta… e allora? Che e’ ti scoccia?
          Il cervello tuo e’ piatto in coma farmacologico.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Sei nervosetto …

        • Antonello

          Io son alieno…..

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Probabilmente senza mai avere assunto alcol o altre sostanze che alterano la mente. Diciamo che sei filoislamico e allo stesso tempo filocomunista come la maggioranza dei commentatori.

          • Antonello

            E tu dimostri di non capire un c..o, oltre che essere un troll di m…a.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Detto da uno che nega la shoah …

          • Antonello

            Detto da uno che non crede ai numeri, modalita’ e verita’ imposte per legge…. Ma pensi di spaventarmi con le tue minacce ?

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Hai un problema: non sono io la legge che vieta il negazionismo.

          • Antonello

            Il problema lo ha chi accetta questa dittatura…..

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Stai dicendo che anche il Codice della Strada, come ogni altra norma giuridica, è dittatura …

          • Antonello

            Non arrampicarti sugli specchi…

          • Antonello

            E sinceramente mi spaventa piu’ sentirmi dare del filocomunista e islamico… Ma da un troll come te ci si puo’ aspettare qualsiasi “sparata”…

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Sei in zona NATO. E’ anche legge.

          • Antonello

            Dittatura….

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Informati, abbiamo una legge …

          • Antonello

            Ancora ? non sai dire altro ?

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Non lo dico io ma la legge che vige la presunzione di conoscenza della legge …

          • Antonello

            E tu chi sei ?

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Sono come te un cittadino …

          • Antonello

            Hai dato prova di essere un troll, genio…. Dunque sei uomo.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Studia il dizionario …

          • Antonello

            La tua amica Boldrina non approva….

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            A tal proposito l’Accademia della Crusca …

            Infermiera sì, ingegnera no?

            Marzo 2013

            Cecilia Robustelli (Università di Modena)

            La rappresentazione delle donne attraverso il linguaggio costituisce ormai da molti anni un argomento di riflessione per la comunità scientifica internazionale, ma anche per il mondo politico e, oggi, sempre più anche per quello economico. In Italia numerosi studi, a partire dal lavoro Il sessismo nella lingua italiana di Alma Sabatini, pubblicato nel 1987 dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, hanno messo in evidenza che la figura femminile viene spesso svilita dall’uso di un linguaggio stereotipato che ne dà un’immagine negativa, o quanto meno subalterna rispetto all’uomo. Inoltre, in italiano e in tutte le lingue che distinguono morfologicamente il genere grammaticale maschile e quello femminile (francese, spagnolo, tedesco, ecc.), la donna risulta spesso nascosta “dentro” il genere grammaticale maschile, che viene usato in riferimento a donne e uomini (gli spettatori, i cittadini, ecc.). Frequentissimo è anche l’uso della forma maschile anziché femminile per i titoli professionali e per i ruoli istituzionali riferiti alle donne: sindaco e non sindaca, chirurgo e non chirurga, ingegnere e non ingegnera, ecc.

          • Antonello

            Troll ?

      • Nerone2

        senza dire cosa di cui parli ho capito perfettamente.

        Colaborazione Zionista con il Terzo Reich.
        Amen.

        • Antonello

          Io guardo i fatti…

        • AlbertNola

          Ama Isrele come te stesso.

      • Gian Paolo Cardelli

        Chi è che urlava “Gott it Uns!”?

    • Nerone2

      la persecuzione dei giudei contro i Cristiani e’ risaputa… guarda che fine ha fatto Gesu’, Pietro e Paolo… … tu sei na chiavica.

      • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

        Non sai più che pesci pigliare …

        • Nerone2

          ei giudea di una Mueller che ti senti in colpa di aver fatto crocefiggere Gesu’ e ordinato di tagliare la testa a Pietro e Paolo?
          Vergognati !!

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Ti vedo in difficoltà …

      • colzani

        la Mueller preferisce non ricordare la matrice di quello sppettro che lei chiama “comunismo”. Evita di approfondire le radici della rivoluzione bolscevica. Chissà che il nome Kagaonvich non le rifreschi la memoria.

        • Nerone2

          Kagaonvich… un altro criminale giudeo-Zionista

          • AlbertNola

            Ama i sionisti come te stesso.

  • Divoll79

    L’autore dell pezzo di propaganda preparatoria all’ennesima guerra naziamericana ha perso il suo tempo. Credibilita’ ZERO. Ricorda articoli analoghi, quando vennero diffuse le notizie su Saddam che, oltre ad avere le armi di distruzione di massa (mai trovate), avrebbe buttato i neonati fuori dagli incubatori (mai avvenuto), o quell’altra su Gheddafi che avrebbe distribuito Viagra ai suoi militari per stuprare le donne libiche (mai avvenuto), o che Assad gasasse il popolo e lo mettesse nei campi di concentramento (mai avvenuto).
    Che c’e’, bisogna cominciare a giustificarle l’attacco, preparare la “giusta indignazione” degli europei? E si sceglie, per questo, la scusa della “persecuzione dei cristiani”?? LOL Come mi commuove questa alzata di scudi per i cristiani in Corea! Specialmente oggi, quando IN EUROPA i cristiani e la cristianita’ vengono attaccati su tutti i fronti, dall’alto (elite, politici e istituzioni, Papa incluso) e dal basso, con le porte spalancate agli immigrati.
    LOL e doppio LOL, quando in Siria i cristiani sono stati davvero perseguitati e assassinati in massa da jahidisti messi li’ dagli americani e dalla coalizione Nato. IPOCRITI & FALSI. Volete andare a rompere le scatole anche dalla’ltra parte del mondo? Abbiate almeno la decenza di farlo senza queste porcherie.

    • dottor Strange

      che il regime nordcoreano sia feroce e disumano e tenga il popolo alla fame ed al freddo è di tutta evidenza dal 1950. che sia necessario scatenare una guerra atomica per rovesciarlo, è un altro discorso. In ogni caso, nessuna azione per rovesciarlo potrà essere intrapresa senza il consenso cinese e russo. se dovesse diventare un peso per Pechino, i Cinesi ordinerebbero ai suoi generali di farlo fuori e loro obbedirebbero. opporsi alle politiche del clan Bush-Clinton-Obama-Soros non significa che, necessariamente, uno debba trovare simpatico Kim. questo per chiarire il mio punto di vista. cordiali saluti

      • telepaco

        Concordo. Gli americani faranno anche le loro guerre volte a rovesciare regimi in medio oriente in modo ipocrita e caotico, che poi noi eruopei paghiamo le conseguenze con immigrazioni , attentati e stupri di massa, ma questo non vuol dire che debba spimpatizzare per un cicciottello dittatore comunista. Se lo faranno fuori sara’ un bene per tutti, Cina e Russia compresa.

        • Divoll79

          Non ne sarei affatto certo, visti precedenti.

      • Divoll79

        Kim e’ esclusivamente un problema del suo popolo (sempre che per loro sia un problema).

        • Gian Paolo Cardelli

          Dicevate lo stesso per Pol Pot.

          • alberto

            Egregio Gian Paolo, Pol Pot chi? Quello che gli americani aiutarono nell’ascesa al potere del Partito Comunista di Kampuchea e continuarono a ‘seguirlo’ in funzione antisovietica ed antivietnamita?
            Le consiglio di leggere : ” “The friends of Pol Pot” (John Pilger )
            Saluti

          • Gian Paolo Cardelli

            No: parlo del Pol Pot difeso ed appoggiato dai cinesi al punto che quando il Vietnam ormai colonia sovietica intervenne per eliminarlo si ritrovò centinaia di migliaia di soldati cinesi dentro al suo territorio. Invece di consigliare, provi a ricordarsi, che tra un po’ arriverete a sostenere che Nerone quando incendiò Roma era in realtà un agente pluto-giudo-massonico…

          • alberto

            Egregio Gian Paolo le vicende che riguardano Pol Pot, la Cambogia ed il Vietnam coprono un lasso di tempo alquanto lungo ; e’ quantomai puerile che lei risponda ad una mia precisa annotazione circa l’appoggio dato dagli usa a Pol Pot con la ‘notizia’ che anche i cinesi intervennero…
            Saluti
            PS
            Di Nerone avremo , forse, modo di discutere in qualche articolo a lui dedicato…
            Anche per il ‘Grande Incendio’ le interpretazioni sono molteplici fino ad arrivare a Tacito che assolve Nerone sostenendo non fosse nemmeno a Roma…

          • Gian Paolo Cardelli

            E proprio per questo che le ho ricordato che ai tempi del massacro Pol Pot era appoggiato solo dai cinesi… L’appoggio americano avvenne DOPO il 1979 a massacri terminati, e non ci fu appoggio diretto al delinquente, ma a chiunque tentasse di opporsi all’espansione sovietica nell’area…
            Su Nerone, se non ha capito a cosa volevo alludere allora sta parecchio nei guai.

          • alberto

            Egregio Gian Paolo, dopo il 1979 ?
            Gli amricani bombardarono intensamente la Cambogia dal 1969 al 1973 per appoggiare i Kmer Rossi.
            Scusi, si rilegga la Storia…
            Saluti

          • Gian Paolo Cardelli

            Ma non scriva idiozie: c’era una guerra contro i VIETCONG, che operavano ANCHE in Cambogia, da cui i bombardamenti!

  • Tanzo

    Sssssss ! Silenzio, ma cosa dite mai ? Non vorrete che i filo russi, filo musulmani, filo pacifisti a senso unico nonché antistatunitensi e ” sionisti” a prescindere si indignino ?

    • Divoll79

      Io mi indigno solo quando vedo miopia e stupidita’.

      • Anita Mueller

        Perché t’indigni?

    • Anita Mueller

      Ben detto, Tanzo! Sono contenta che il tuo avatar mostra una bandiera statunitense, simbolo di gloria e libertà. Vedrai, quella bandiera diverrà anche la nostra il giorno in cui tutta l’UE verrà inglobata come il 51mo Stato degli USA.

      • Tanzo

        Stimo la tua costanza unita alla conoscenza nel contrastare i nemici della libertà, loro si danno manforte in ogni discussione, comunisti che negano di esserlo.

        • Divoll79

          Lei, invece, non lo nega?

  • Nerone2

    L’autore si e’ dimenticato che i cristiani vengono fucilati con la contraerea, sbranati da cani e gatti randaggi, vengono cotti alla brace per sfamare il popolo Koreano alla fame, vengono immischiati nel cemento armato, vengono incaprettati tutti i giorni, ossa e carne vengono usati per produrre fuochi pirotecnici di Natale, obbligano i cristiani a diventare transgender, vengono dati in pasto ai pesci carnivori, vengono spremuti per fare il pate’ de lou cristian, vengono messi a cavallo dei missili balistici per guidarli…

    • Divoll79

      LOL ;-))

      • Nerone2

        volevo scrivere di piu’ ma ho dovuto fermarmi perche dagli occhi mi uscivano fiumi di lacrime per la commozione…. LOL … :-)

        • virgilio

          si veramente mi hai sorpreso mi aspetavo di piu!!!
          hahahahahahahhah………………

          • AlbertNola

            Anch’io!

    • Anita Mueller

      Dio sia lodato, finalmente hai apperto gli occhi.

    • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller
    • Nick2

      E pensare che fino a poco fa eri convinto che i comunisti mangiassero i bambini… Come si cambia nella vita, vero?

      • virgilio

        hahahahahahahahahhaha…………………
        defffffficiente quanto sei comico!!!
        non perdi attimo per renderti coglione

        • AlbertNola

          Viva Israele!

        • Nick2

          dimmi dove sbaglio, coglione!

          • Gian Paolo Cardelli

            Non si aspetti che quelli come Virgilio replichino nel merito: loro si abbandonano a pratiche onanistiche già dopo il primo insulto che scrivono, e tanto gli basta.

    • Sterminator

      E mi raccomando, non facciamoci mancare le cavallette

    • silver

      Un ingrediente non da poco. Servono anche fare i vari Civet e Salmì e Tiramisù.

  • Nerone2

    E anche oggi abbiamo avuto il nostro Kim quotidiano.
    Kim Jong-un e’ diventato piu’ famoso di Michael Jackson, Madonna e Anita Mueller messi insieme!

    • Divoll79

      Considerati 10-liked

    • AlbertNola

      E me, carissimo Nerone2, dove mi metti.

  • Andrea Capirone

    Quanto scritto è un problema interno del governo nordcoreano.

  • best67

    non ho sentito alcun “vergogna” papale!

  • Sauro Giorgi

    Questa la metto insieme al parente sbranato dai cani e al ministro giustiziato a cannonate.

    • Divoll79

      La metta anche insieme alla Russia che ha “deciso” le elezioni americane. Fantasia a ruota libera in certe sfere, ormai.

      • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

        Dimentichi di aggiungere che sei filorusso, per cui questo tuo commento propaganda per contrastare i paesi NATO.

  • L0RE15

    se dopo millenni siamo ancora qui ad ucciderci a vicenda per questioni religiose, è proprio vero che Dio non esiste (esistesse sarebbe già intervenuto, che si chiami Dio, Allah o come volete voi)

    • montezuma

      Un’altra confusionaria … o confusionario. Com’è bello mettere sullo stesso piano l’aguzzino e chi è indifeso!!!

      • L0RE15

        i confusionari sono quelli che, dopo millenni di (presunta) civiltà e progresso, ancora non rieacono a vivere e governarsi in pace tra loro (insieme o anche ognuno a casa propria), con le leggi eque che tutti rispettano!

        • montezuma

          Mi chiedo perché non vada a vivere in Nord Corea. Ribadisco che è un ERRORE mettere tutto sullo stesso piano. Le società di ispirazione cristiana hanno i loro difetti, ma non le può mettere sullo stesso piano del comunismo o dell’Islam.

          • L0RE15

            hanno tutte i loro difetti, questo basta ed avanza perdecretarne, attualmente, il fallimento. La società perfetta non esiste (nemmeno il comunismo dittatoriale coreano che nonina) e, chi più chi meno, hanno tutte grossi pronlemi. Quindi torna valido il mio ragionamento iniziale: in millenni di storia siamo ancora qui come stupidi incapaci di organizzarci, governarci, regolarci, vivere insieme e agiamo/viviamo/uccidiamo in nome di un Dio di cui non abbiamo alcuna prova scientifica. Sì, perchè la scienza è uno dei pochissimi tasselli storici utili (insieme all’arte) che ci ha permesso conunque di evolverci in qualche modo: ma la strada è ancora lunghissima!

          • montezuma

            Fa un discorso non consequenziale o per metterla difficile, apodittico. Non posso concordare su una visione senza Dio.

          • L0RE15

            beh, allora siamo su due posizioni diametralmente opposte…io rispetto la sua, lei rispetti la mia…inutile continuare a discuterne a questo punto comunque…

          • montezuma

            Già, tuttavia le persecuzioni restano.

          • L0RE15

            le persecuzioni noto che ci sono un po’ da tutte le parti…quindi il cerchio si chiude e torniamo al mio ragionamento iniziale…

          • montezuma

            Beh.non ci torno io però. Troppo generico. Dio per me non è solo un concetto antropologico.

          • L0RE15

            beh, non sarà un discorso antropologico ma, proprio perché l’uomo non ha i parametri per raffrontarsi e capire questo Dio, in mancanza di segnali evidenti e scientifici (la scienza è antropologica), sono millenni che, in suo nome, combatte, uccide, ecc, ecc, ecc. Sta, quindi, perdendo solo tempo in maniera masochistica visto che si sta auto-flagellando in nome di qualcosa che non si è mai manifestato, non è evidente e che, fino a prova contraria, (scientificamente parlando) ad oggi non abbiamo alcuna prova che esista. La storia insegna che in tutti i casi di evoluzione dell’uomo (e di evoluzione ne abbiamo fatta!) c’è sempre dietro studio, scienza, conoscenza, matematica e dimostrazioni scientifiche. Persino la filosofia ha avuto un ruolo più importante nell’evoluzione dell’uomo rispetto alla religione. I testi scientifici, inoltre, si evolvono da millenni, i testi religiosi sono, invece, fermi a millenni fa…

          • montezuma

            Bel discorso … sul quale non sono d’accordo. In ogni caso il problema essenziale resta la persecuzione dei Cristiani nella Corea del nord. E di Cristiani e altre minoranze altrove.

  • montezuma

    Chissà perché quasi tutte le “dittature moderne” (diciamo dalla rivoluzione francese e Napoleone in qua) hanno questa caratteristica in comune, l’odio per il Cristianesimo e, in particolare e anche più profondamente, per i Cattolici. Anche nei rari casi in cui sembra esserci una specie di vaga tolleranza di facciata per la Chiesa (es. Hitler), l’intenzione di fatto era ed è l’odio e l’eliminazione della fede. A meno di istituire una specie di “chiesa fantoccio” da parte del governo (una sorta di partito di minoranza bulgaro, insomma). IL NEMICO è la Chiesa, chissà chi ispira “questa attenzione”.

  • Paolo Marcenaro

    Certo che scrivere bestialità come queste non ha prezzo…voi siete la vergogna della categoria giornalistica…

  • Livio

    Guarda guarda guarda … quanti amici si ritrova lo spiritello della Corea comunista … non l’avrei detto. Sarà che da noi qualsiasi straniero, meglio se ostile e comunista, fa sempre furore.
    P.S. Mi risulta che gli islamici siano meno perseguitati dei cristiani. Che sarà? Me lo spiega qualcuno più informato?

  • Se77e

    Ai cristiani piace molto giocare il ruolo della vittima quando sono stati loro, con le loro conquiste, il loro colonialismo e la persecuzione di altri popoli e fedi a combinarne di cotte e di crude.

    • Nerone2

      Basta chiederlo agli indiani del Nord America (Canada, States, Mexico), Indios del Centro America e del Sud America!
      Notizia appena uscita: scoperta fossa comune in un istituto di suore di 400+ bambini.
      Nord Korea? No. Secondo l’articolista li i bambini se li mangiano allo spiedo.
      In SCOZIA.

      • AlbertNola

        No, in Calabria…

      • Gian Paolo Cardelli

        È una balla già smentita: erano i corpi dei bambini morti per le malattie tipiche del Diciannovesimo Secolo, nessuna volontà sterminatrice delle suore…

    • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

      Le conquiste e persecuzioni non sono solo cristiane. C’erano anche prima dei cristiani.

  • Alberto Dolci

    questa notizia.. è veramente una stronzata, no comment

  • virgilio

    non ho letto l’articolo mi bastano i titoli (forse sbaglio!?)
    questa e un’altra grandiosa cagata!!

    • Nerone2

      Non ti preoccupare…. non ti sei perso niente.
      Ormai le conosciamo a memoria questi scrittori di veline (articoli del cazzo)

      • AlbertNola

        Neronaccio2, niente parolacce oggi!

    • Rynnho Taur

      Io in genere leggo soltanto i titoli, se non sono troppo lunghi, e ti garantisco che vado benissimo di corpo. Non so quanto centri, però….

    • AlbertNola

      Vai subito a gabinetto!

  • Nerone2

    Descrizione della foto: questa foto o fotomontaggio e’ stata scattata in inverno presumilbimente a Natale dato che oggi la temperatura a Pyongyang e nel resto della Nord Korea supera i 20 gradi Celsius… cosa ci fa’ Kim imbacucchiato col cappotto e cappello russo? La palla sembra piu’ un ornamento per un albero di Natale….

    • Rynnho Taur

      Questa è senza dubbio una gran bella palla di natale e infatti sembra che Kim la stia benedendo alla presenza di giornalisti e due preti cattolici..

      • Nerone2

        AH!! Hai ragione… non mi ero accorto della mano che benedice la palla di Natale!

        • AlbertNola

          Le palle di Natale S…….

    • investigator113

      allora i miei dubbi che a causare ii terremoto sentito fino in Cina e Russia di qualche giorno fa attribuito a Kim non potrebbe essere stata la bomba all’idrogeno ma conseguenza di operazioni militari congiunte tra Seul e gli Usa a ridosso dei confini della Corea del Nord, magari facendo scoppiare all’interno di tante gallerie che congiungono Corea del Nord con la Corea del Sud una bomba di enorme potenza del tipo di quella sganciata sull’Afghanistan dagli Usa Quasi quasi i dubbi non ce l’ho più

      • Nerone2

        Non plausibile. Dicono… Punggye-ri e’ il luogo dove e’ stato effettuato il test. Punggye-ri si trova a Nord vicino ai confini della Cina e Russia.

        Ora…. (seguimi)
        Un terremoto di magnitudine 6.3 a 500 metri di profondita’ di sicuro al 100% causa ingenti danni in superfice coprendo una vasta area di migliaia di Km/q.
        I giornaletti si sono dimenticati di informare il pubblico pecora dei danni causati da questa “fantomatica” esplosione che ha causato un simile terremoto.
        Ma per caso hai letto crolli di case, ponti etc… avvenuti dopo l’esplosione in Korea, Cina e Russia?

        Tutta questa storia della bomba H e’ completamente falsa!

        • investigator113

          infatti me lo sono chiesto subito e ho pure fatto un commento a proposito, cioè dei disastri provocati dal terremoto, non si sa nulla. Mi è stato risposto che Della corea del Nord non sappiamo niente. Ma dalla della Corea del Sud si sarebbe saputo, perché senz’altro avrebbe avuto conseguenze pure Seul, invece niente. Quindi avevo visto giusto,

          • Nerone2

            Avevi visto giusto… con l’esclusione che la “fantomatica” esplosione non e’ avvenuta nelle vicinanze della Sud Korea ma a Nord della Nord Korea e ai confini di Cina-Russia.
            Ne Cina, ne Russia, ne Sud e Nord Korea hanno avuto danni in superfice per via di un terremoto del 6.3 a 500 metri di profondita’ (dico 500 metri non kilometri di profondita’) .

            Mexico due giorni fa… terremoto 8.1 avvenuto a 15 Km di profondita’ e a 150 km di distanza dalla costa Sud del MX per ora si contano 80 morti circa…. pensa se la profondita’ era di 500 METRI … centinaglia di migliaia di morti!

          • investigator113

            è vero. Quindi le esercitazioni militari congiunte tra Seul e Usa sono state fatte vicino alla russia, meglio i sento. Allora è stata una prova per regolarsi con la Nato contro i confini russi. Non tutto succede per caso.

          • Morana_F

            Veramente, più piccola è la profondità della causa del terremoto e più e ristretta l’area dell’azione distruttiva. Un terremoto di grado 6.3 nell’epicentro, causato da un evento a 500 metri di profondità, non rappresenterebbe nessun pericolo per le costruzioni già a una distanza di 10-12 km.
            L’esplosione di circa 100 kt c’è stata ma non è questo il punto. Il punto è che la Corea del Nord è nel pieno diritto di eseguire questi esperimenti, come l’hanno già fatto tanti altri.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Come fa ad essere nel pieno diritto quando il detto diritto (norma giuridica) non esiste?

          • Morana_F

            Se la norma giuridica non esiste qual è’ il problema?
            Io pensavo di andare a letto tardi, ma qui dice: 02:23 – l’ora del tuo post. Tu non dormi mai?

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Aggiusta l’orario … circa il diritto, vedi le sanzioni ONU, UE eccetera …

          • Morana_F

            Infatti, erano le 03:23, ora legale.
            Che centrano le sanzioni con la il diritto?

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Hai aggiustato l’orario … Le sanzioni ci sono perché non è tutto regolare come dicevi …

          • Morana_F

            Non ho mai detto che era tutto regolare (che significa?) ma che sono nel loro pieno diritto, è se non è ancora chiaro, aggiungo: come stato sovrano.
            Il mio orario è quello giusto. Siete voi che usate un orario assurdo.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Stato sovrano non significa potere fare ciò che ti pare … esempio minacciare i tuoi vicini …

          • Morana_F

            Semmai saranno contro-minacce..

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Informati circa chi fa test e lancia missili …

          • Morana_F

            .. o esercitazioni militari congiunte ai confini..

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Il Post del 2 agosto 2017 … La grande esercitazione militare russa ai confini dell’Unione Europea …

          • Morana_F

            Beh, siamo un po’ lontani dalla Corea, però ammetto che sei velocissima nell’arrampicamento sui specchi.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Sono esercitazioni militari congiunte ai confini …

          • Morana_F

            Non ho mai detto che era tutto regolare (che significa?) ma che sono nel loro pieno diritto, è se non è ancora chiaro, aggiungo: come stato sovrano.
            Il mio orario è quello giusto. Siete voi che usate un orario assurdo.

          • Divoll79

            Della Corea del Nord non sappiamo niente, ma stranamente conosciamo nel dettaglio le persecuzioni dei cristiani…….

          • investigator113

            stampa americana a uso e consumo per la stampa occidentale, scopo screditare ancor di più Kim. La Corea del Nord protetta dalla Russia non farebbe questa cosa, per il semplice fatto che l la religione cristiana è quella ortodossa russa.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Cerca con Google … Corea del Nord: foto satellitari mostrano i devastanti effetti dell’ultimo test nucleare di Kim Jong-un … Immagini satellitari per uso commerciale scattate il giorno dopo rispetto a quello in cui la Corea del Nord ha realizzato l’esplosione atomica più potente da che sperimenta tale arma, mostrano numerose frane che si sono verificate in tutto il Punggye-ri Nuclear Test Site, l’area dei test voluto da Kim Jong Un …

        • AlbertNola

          La bomba H non esiste, io conosco solo la bomba Z.

  • silver

    Tutte notizie che ‘Famiglia Cristiana’ ‘Avvenire’ e il Papa Francis ritengono assurde e prive di fondamento.dato che secondo loro I Cristiani farebbero nella Corea del Nord una specie di ‘dolce vita’ e sarebbero tenuti in grande considerazione dal Regime che è liberale, umanitario e progressista.

  • Nick2

    Noto che nessuno si è dissociato da chi mi ha apertamente minacciato.
    Anzi, qualcuno ha pure messo un like. Gli sfottò sono un conto, le minacce ben altra cosa…

    • Antonello

      Probabilmente non sei simpatico a parecchi commentatori… Stai cercando conforto ?

      • Nick2

        No. Se una qualsiasi persona minacciasse uno di voi, sicuramente non metterei un like.

        • Antonello

          Le stronzate che scrivi son ben peggio delle minacce. E dunque dovresti capire che di gente come te , non frega na sega a nessuno…..

          • Nick2

            Non scrivo stronzate, ma opinioni che, al difuori di questo giornale, sono condivise da almeno il 70% della popolazione. Quando vengo insultato ci faccio una risata, ma le minacce mi danno fastidio. Penso che la condanna delle minacce gratuite sia il biglietto da visita dei frequentatori di un forum. I like su queste minacce qualificano chi lii mette. Vediamo se hai il coraggio di dirmi che ho scritto una stronzata.

          • Antonello

            Son condivise dal almeno il 70%… HAI SCRITTO UNA STRONZATA !!!!!!!!! E ti ripeto… se non condanniamo le “minacce” e’ perche’ non ce ne sbatte un c..o di te e delle tue stronzate…

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Cosa dice la legge italiana?

          • Antonello

            Che a breve vi prendiamo “legalmente” a calci nel c..o .

          • Nerone2

            che andate in galera per divulgazione di propaganda terroristica.
            Guarda cosa e’ successo qui negli States… ANTIFA e’ diventata una organizzazione terroristica.
            Scema! Te e il tuo seguito.

          • Nick2

            Il 70% della popolazione non è filorussa, non è nazionalista, non è razzista, non è fascista- Fattene una ragione…

          • Divoll79

            Scusi, li ha contati lei? Da dove viene questo 70%? Oppure e’ che proprio le piace la cifra 70 (come i “70 anni senza guerre” dei sogni)?

          • telepaco

            “sono condivise da almeno il 70% della popolazione….” tipo quella che i migranti africani sarebbero necessari per pagarci le pensioni e per far riprendere il paese, come no….prova a dirlo in giro, vedrai la reazione del tuo 70% :)

          • GattoMaculato

            Guarda che il reparto di psichiatria dove sei ricoverato non è rappresentativo del resto della popolazione.

          • Nick2

            Probabilmente no, ma nemmeno questo forum, popolato di razzisti fascisti e semianalfabeti

          • Antonello

            Nazzzisti , antisemiti e filohitleriani…… ahaaahahhahhahahah Ormai e’ diventata una cantilena…..

          • Nick2

            non è forse vero?

          • AlbertNola

            In fatto di reparti psichiatrici, sei un intenditore.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Qui dimostri di non conoscere la legge italiana. Ma … ignorantia legis non excusat …

          • Antonello

            E quindi cosa vuoi fare ? non dimenticare che non credo nemmeno alla ShoWa…..

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Parla con qualcuno, per non finire nei guai … qui tanti non conoscono la legge.

          • Antonello

            Nemmeno tu a quanto pare… O mi stai dicendo che oltre al divieto di parola c e’ pure quello di pensiero ? Allora siamo seriamente sotto dittatura ebraica ?

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Minacciare qualcuno non è esprimere il proprio parere … il negazionismo non è esprimere il proprio parere ma contrariare la legge che lo vieta …

          • Antonello

            E dunque ammetti che e’ una legge dittatoriale…..

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Ripeto: non conosci bene la legge …

          • Antonello

            Conosco chi l ha promossa… il tuo caro amico Fiano…

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Qui hai un problema: la stessa legge c’è anche in altri paesi …

          • Antonello

            Qui il problema e’ un altro… Sai quanta gente dovrebbero portare a processo ? E cmq, rispondi, Tu la trovi democratica una legge che vieta la parola ? e a quanto pare anche il pensiero e la fornitura di prove su fatti storici ….

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Una legge che vieta la parola? E qui cosa stai praticando, il mutismo?

          • Antonello

            Ho capito…. ciao troll .

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Siamo in un paese NATO, il troll sei tu perché sostieni paesi non alleati …

          • Antonello

            Certo certo… e che paesi starei sostenendo ? li leggi i miei commenti ?

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Contrastando la NATO sostieni automaticamente i paesi in confitto con la NATO …

          • Antonello

            Io dico cio’ che penso.. E’ reato?

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            E’ reato se previsto tale dalla legge …

          • Antonello

            Te lo richiedo qui’.. la parola TROLL secondo la Boldrina e l Accademia della crusca, e’ maschile o femminile ?

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Perché non lo chiedi a loro?

          • Antonello

            Ok, allora usero’ direttamente la parola “persona di merda, viscida e pagata per creare scompiglio e disinformazione”……

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Quindi secondo te applicare la legge italiana è disinformare …

          • Antonello

            Per oggi ti ho fatto guadagnare abbastanza… Buon pranzo.

          • Antonello

            E allora spiegami cos e’ la legge sul REVISIONISMO… cosi’ chiamata anche dalla Dureghello…..

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Piuttosto leggi qui … Sputnik … Russia ed Israele insieme contro il revisionismo e negazionismo della storia … La Russia ed Israele sono unite dalla ferma condanna dell’antisemitismo e di altre manifestazioni di xenofobia e odio etnico. Si oppongono alla falsificazione della storia, alla revisione dei risultati della Seconda Guerra Mondiale, ai tentativi di glorificare i collaborazionisti del nazifascismo e di sminuire il contributo decisivo dell’Unione Sovietica per la vittoria sulla Germania nazista e la negazione dell’Olocausto …

          • Antonello

            E quindi ?

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Diciamo che ad alcuni qui la suddetta posizione russa non piace …

          • Antonello

            A dimostrazione che il problema non son gli stati e i popoli.. il problema e’ sempre lo stesso…..

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Non tutti gli stati hanno la stessa posizione …

          • Antonello

            A te questa sembra democrazia ? Ammetti che siamo sotto dittatura ?

      • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

        Il punto è un altro: cosa permette la legge italiana?

        • Antonello

          La legittima difesa…..

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Ignorantia legis non excusat … informati.

    • Nerone2

      chi ti ha minacciato la Kosher Mafia?

      • Nick2

        Spiritoso

        • Nerone2

          Spiritoso? Credi che scherzo?

    • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller
      • alberto

        Gentile Anita (1), veramente ci sono anche delle innoque crasse risate…

        Demy M Sor Pampurio 3 days ago
        D:D
        Demy M Sor Pampurio 3 days ago
        D:D</b
        Demy M Sor Pampurio 3 days ago
        D:D
        Demy M Sor Pampurio 3 days ago
        D:D

        • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

          Gentile Alberto, il suo amico aveva cancellato parte delle minacce … che, anche vivendo in Russia, lo possono mettere nei guai …

          • Nerone2

            ma stai zitta demonio!

          • Nerone2

            i tuoi piedi cammineranno sui carboni ardenti per l’eternita’

      • Antonello

        Chi fa la spia e’ amica di Maria……

        • alberto

          Lo e’, lo e’…:D:D

          Anita Mueller >> Maria • 2 giorni fa
          Poverina, quanto ti capisco, anch’io vengo tutti i santi giorni martoriata da chi non mi comprende …

          Maria >> Anita Mueller 2 days ago
          Anita non mi piace di essere compatita ma apprezzo la tua solidarieta e ti ringrazio.Maria

          • Nerone2

            Ma… Maria e’ sparita?
            Le maledizioni funzionano.
            Ora tocca ad Anita Garibaldi…

          • Divoll79

            Io l’ho fatta sparire da un pezzo, semplicemente bannandola.

          • GattoMaculato

            Io leggo solo “questo utente è bloccato”. E sono felice. Se lo facessimo tutti, i miasmi che impestano il blog scomparirebbero d’incanto! E avremmo qualche scimmia da tastiera a libro paga di Soros in meno e qualche disoccupato in coda all’ufficio di collocamento in più.

          • Divoll79

            Infatti.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Tu pensa a comportarti secondo la legge italiana. Se cerchi una dittatura non ci sono problemi in quanto puoi lasciare questo paese per raggiungerla. Se invece la vuoi instaurare qui, va detto, sei fuorilegge.

          • maxbuell63

            Ciao Gatto non commenti piu sul fatto?
            La nuova piattaforma commenti è una boiata pazzesca
            Ciao
            Buona giornata

          • Nerone2

            ora l’ho bannata anche io

          • AlbertNola

            Anita Garibaldi è la mia migliore amica, ti vuole conoscere.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Hai postato il falso con meno commenti … e lo sapevi.

          • Nerone2

            Sei un essere umano o un serpente indemoniato?
            Dio avra’ cura di te, sarai flaggellata fino alla fine della tua vita terrena come il martire Gesu’ che hai ordinato la sua crocefissione.

          • alberto

            Gentile Anita (1), “falso” ? scripta manent !
            Saluti

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Ride bene chi ride ultimo … e vedi l’URSS …

      • Rynnho Taur

        l’archivietto sempre più ricco, eh!

    • Rynnho Taur

      Deve essermi sfuggito… Ti dispiacerebbe indicarmelo che vorrei metterci un “like”,,,

    • Nerone2

      Non fare la vittima. Sappiamo che appartieni alla Mafia Kosher. Piu’ stronzate scrivi te, la Anita + Cardellino + carlo minchia e piu’ vi insultano.
      Io Nerone sono una brava persona non ti/vi insulto.
      Al piu’ vi mando maledizioni genuine e sincere che vi accompagneranno nel resto della vostra vita (nell’aldila’) per l’Eternita’.

      Ora Pro Nobis.
      Requiem chao dona eis, Domine,
      et nox perpetua tenebris eis.
      Requiescant in dolor.

      Amen
      (et Prosit)

      • AlbertNola

        Nerone2, mi vuoi bene?

  • gianrico

    Il solito fango prima della tempesta

    • Nerone2

      Non ti preoccupare… non ci sara’ tempesta.
      Tutte Bufale!

      • AlbertNola

        Sì, mozzarelle di bufale…

    • Divoll79

      Troppi rischi. Stavolta il nemico e’ povero, ma coraggioso, determinato e ben armato.

      • Nick2

        Dì piuttosto che dietro al nemico si nasconde la Cina. E voi, rinnegate l’Occidente che ci ha assicurato oltre 70 anni di pace, benessere, welfare e democrazia, per buttarvi fra le braccia della Cina comunista. E date pure del coglione a me! Robe da matti!

        • Divoll79

          PS – Si, e c’e’ anche la Cina dietro. Mica poco?
          Chi rinnega l’Occidente? Quel che si rinnega e’ la propaganda di un “certo Occidente” delle elite che vogliono fare gli affari loro con la pelle nostra. E quanto ai suoi “70 anni senza guerre”, vorrei ricordarle (a parte quelle in giro per il mondo dal Vietnam in poi), dimentica due recentissime guerre nel cuore dell’Europa: Yugoslavia 1999 e Ucraina (Donbass) tutt’ora in corso.

          • Nick2

            Senza guerre per noi. Da quando in qua ti preoccupi degli altri? Chi affonderebbe i barconi non mi venga a piagnucolare per le guerre degli altri. Siamo seri!

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Tu qui fai propaganda per i russi. Immagina noialtri italiani fare la stessa cosa in Russia. Tu sfrutti la tolleranza che ogni democrazia è.

        • Nerone2

          Intanto buttati fra le braccia dei nuovi arrivati africani

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Ci sono anche i nuovi arrivati cinesi in Africa. Qui il tuo silenzio perché sei filocomunista e filoislamico.

  • beppe casciano

    Sinceramente sono stufo… Sei amico degli americani? Compri le loro armi? Hai la banca centrale Rothschild? PUOI FARE QUELLO CHE VUOI… Altrimenti necessiti di ESPORTAZIONE DI DEMOCRAZIA… e voi giornalisti italiani che ripetete a pappagallo tutto ciò…

    • Nerone2

      Che vuoi fare caro fratello…. anche loro (giornalisti) devono portare un tozzo di pane a casa per sfamare moglie e bambini… vendendo la loro anima a Satana.
      Ma dovranno rispondere alla ira di Dio.
      Non preoccupiamoci… tutti i nodi vengono al pettine e anche loro saranno condannati dalla collera del Supremo!

      • beppe casciano

        non credo che esista un Dio, se i suoi rappresentanti sono quelli che stanno a Roma…

  • Roberto G.

    Questo articolo (se mai ce ne era bisogno) ha rafforzato la mia convinzione di non andare mai e poi mai in vacanza in Corea del Nord.

    • Nerone2

      ehi George Clooney stai a casuccia e non ti muovere…

  • ﻥ Dante Salmè

    io gli appelli li farei coi kalashninov ad altezza d’uomo.

  • Signore Dio

    Impariamo a vivere la fede nell’intimo senza orpelli ed obsolete cerimonie.
    Ne avremmo tutti beneficio.

  • Lauro Mezzaroma

    Si mangia un bambino cristiano ogni due giorni, dalla serie,chi più ne ha. più ne metta

    • Nerone2

      sembra che si stia parlando di vitamine “C” C come Cristiano … LOL

    • Nick2

      Pensa un po’, fino a poco fa eri convinto che i comunisti mangiassero i bambini. Come si cambia nella vita…

      • Nerone2

        Ora Pro Nobis.
        Requiem chao dona eis, Domine,
        et nox perpetua tenebris eis.
        Requiescant in dolor.Amen

  • Divoll79

    Che l’articolista si sia un attimo confuso con ISIS in Siria?

  • gabri x

    Adesso al “mangia merendine” ci pensa la Motta, con la sua nuovissima pubblicità jihad Motta, chiunque mangia un Buondì crepa…….vai Motta vaiiiiiiiiiiiiiiiiii

  • Raoul Pontalti

    Finirà ben l’estate e con essa gli articoli dei cani in ferie…

    • Nerone2

      Ottimo!

  • Pelzen

    Ma che cazzate andata cinciando?

  • Filippo Giansanti

    ciccio pazzo fara’ una brutta fine.

  • Filippo Giansanti

    Il Vaticano e’ nemico dell’Italia. Via Bergoglio!

  • Filippo Giansanti

    Giusto e ben detto Leroy!

  • Filippo Giansanti

    NO MUSLIMS NO JEWS NO CHRISTIANS NO PROBLEMS!

  • Filippo Giansanti

    GARIBALDI GRANDE ANTICLERICALE DEFINI’ IL CLERO LA FECCIA DEL MONDO!

  • vittorio

    “si può essere arrestati”
    eventualmente, se sediziosi probabilmente ….
    propaganda, come fe esecuzioni col cannone, la fucilazione dell squadra che ha perso ecc

  • Nick2

    Il trattamento riservato ai cristiani in Corea del Nord è noto da tempo. Potete tutti verificarlo leggendo edizioni online di questo giornale degli anni scorsi . Allo stesso modo potreste leggere anche i commenti vostri e di gente della vostra parte politica. Nessuno metteva in discussione quanto scritto dai giornalisti e TUTTI attribuivano la colpa della persecuzione dei cristiani a Bergoglio, comunisti, buonisti ecc. ecc. Poi, improvvisamente, qualcosa è cambiato e voi siete passati dall’altra sponda…

    • colzani

      Non c’è “trattamento riservato ai cristiani” nella laica Korea. La pratica cristiana è tollerata se non addirittura ignorata e la persecuzione verso i cristiani è paragonabile a quella del governo di Beijing verso i fedeli cattolici. Chissà perché queste zelanti penne de Il Giornale non diedero (e tuttora non danno) altrettanta risonanza allo sterminio dei seguaci della FalunGong cinese.

  • argel beioso

    Buongiorno… i soliti, perlopiù, sterili e sconfusionati commenti. Si parla, nell’articolo, di ciò che un dittatore fa ai cristiani, e i nostri bravi commentatori si dilettano a disquisire se la religione cristiana è o non è una cosa buona. Auguri Italia

  • Gianni Bi

    Non sanno dove aggrapparsi questi pennivendoli da strapazzo che pur di rendere servigi ai loro padroni americani si inventano di tutto e di più, anche che ci siano stati cristiani in un paese come la Corea del Nord. Neanche esistono cattolici in quel paese, se non qualche turista di passaggio, se gli concedono il visto di entrata. Quante fregnacce si inventano pur di screditare un paese non allineato.
    Maledetti americani e tutti i loro lacchè.

  • silver

    Ma com’è che ci sono Cristiani in Corea.? Chi ha mandato ciarlatani missionari a vendere fumo in Corea e a sobillare i Coreani contro le loro Istituzioni? Se si pensa che a capo di questa setta eversiva e sovversiva c’è un cialtrone come Francis, bene fa Kim a toglierseli dai piedi. Basta vedere quello che hanno combinato e combinano in Italia e in Europa da tanti secoli a questa parte che non si può non approvare il comportamento di Kim che sul punto ha perfettamente Ragione. Stesso trattamento dovranno subire i Musulmani che non sono meglio in quanto a cazzate e superstizioni pazzesche.

  • thalia

    Per tornare al tema vero e proprio io credo che jim kinkong, appellido più appropriato stia provocando L’Eu tutta che crede la maggior parte cristiana, non avendo coraggio di sfidare apertamente l’america la farebbe intervenire per vie indirette ma sicure come la nato ma non direttamente, disse qualcuno in un film: i giovani fanno le guerre e tocca a noi vecchi fare la pace, questo credo sia il proposito di jim-un. le sanzioni sono lo scaturrente delle guerre nel mondo e la corea del nord ne ha avute poste in questi giorni altre assai pesanti tramite il gas e il petrolio, i carburanti sono diventati essenziali come il nutrirsi il lavoro scarseggia ovunque e la gente si muove di meno o lo fa attraverso i mezzi che con ciò funzionano. margelletti dice che se voleva fare guerra già l’avrebbe fatta, ma non credo dipenda tutto dal bamboccio, se per armarsi sono rimasti indietro nello sviluppo sociale, credo che con la paura vogliano ottenere posto privilegiato nel mondo.Seguendo a impoverire il paese, credo lo farà mentre come l’isis mangia cristiani e lo divulga.