unnamed (1)

Circondata la moschea Al Nuri

Mosul. Il minareto che pende dalla moschea Al Nuri spicca fra le colonne di fumo della battaglia per conquistare il luogo simbolo di Mosul ovest dove Abu Bakr al Baghdadi proclamò il Califfato nel 2014. Gli elicotteri lanciano dal cielo una gragnola di colpi. Le truppe speciali – gli “Scorpioni” addestrati dagli italiani – avanzano metro per metro all’ingresso della città vecchia, diventata ormai un dedalo mortale di viuzze.

Non è chiaro se la moschea sia circondata o addirittura stia per cadere, ma le truppe irachene hanno guadagnato centinaia di metri verso l’obiettivo, combattendo furiosamente, e riconquistando il bazar.

La polizia federale, con le mimetiche blu chiazzate, ha liberato la stazione dei treni. Lunghe file di vagoni sono ferme sui binari in mezzo ad una totale devastazione.

Le bandiere nere hanno trappolato vicoli e strade. Tre civili sono saltati per aria su una mina. Un corpo è stato tranciato a metà, mentre un altro è stato sbalzato ad una decina di metri dall’esplosione. Due paramedici volontari americani raccolgono i resti umani.

unnamed (2)

La polizia federale comincia ad urlare “macchine minate, macchine minate!” e ci fa salire di corsa sui mezzi Si parte a razzo ma, neanche un minuto dopo, un’esplosione pazzesca sulla nostra testa solleva una nuvola di fuoco. Il kamikaze si è fatto saltare a meno di duecento metri da noi, probabilmente alla prima postazione di difesa irachena. Il poliziotuo di scorta urla: “Ce ne sono altri due, via via!”.

  • venzan

    E’ inammissibile una religione che predica odio e morte a chi non si sottomette ai loro capi

    • http://pariflessioni.blogspot.it/ Pariflessioni

      non solo, c’è scritto anche che combatteranno i cristiani e li uccideranno/convertiranno tutti.

    • Lorenzo Perugini

      alla faccia di chi generalizza…i muslmani moderati rappresentano la maggior parte dei massacrati dai fanatici…dunque non e’ la religione..ma il fanatismo di certi gruppi…sarebbe come condannare tutto il cristianesimo perla strage di San Bartolomeo…o il massacro degli albigesi

      • Mina

        I musulmani moderati non esistono. TUTTI i musulmani, diverse volte al giorno, TUTTI i fedeli musulmani che pregano condannano gli ebrei e i cristiani, a prescindere dal fatto che essi siano musulmani moderati, integralisti, estremisti o terroristici. Ed anche coloro che non pregano ma sono comunque credenti, sono tenuti per volontà di Allah a concepire gli ebrei e i cristiani come nemici e miscredenti: “ossia coloro che sono incorsi nella tua ira” come viene riportato nel loro atto di fede e di sottomissione all’islam.

        • Antonio Fasano

          Sembra evidente che tu non hai letto il Nobile Corano! Se addirittura nemmeno i criminali dell’Isis o di Al Qaeda hanno mai insultati i “cristiani” ma solo i “crociati” . Trovami un solo proclama di questa gente CONTRO I CRISTIANI E NON CONTRO I CROCIATI e io mi faccio cristiano!

          • albertzanna

            E’ lei che non ha mai letto il Fetido Corano

            E non ha neppure un minimo di cultura, ma solo baffi. I Crociati erano i Cristiani andati a liberare Gerusalemme da ciò che stiamo vedendo ogni giorno fare da parte dei criminali mussulmani al mondo intero

            Una religione che viene imposta con le armi e la morte non è una religione, è comportamento da bestie saprofaghe

          • Lorenzo Perugini

            vake anche per i milioni di indigeni sudamericani…e per le centinaia di migliaia di protestanti…ortodossi…massacrati dai cattolici in nome della vera fede?

          • Demy M

            A quale secolo fa ti riferisci? Il problema islam arriva fino ai nostri giorni :19/3/2017!!

          • Libertà o cara

            1789 la vera fede ha dato inizio ai suoi sacrifici umani! A morire erano cattolici con il Rosario al collo a meglio significare la loro fede in Gesù il Cristo! Non credo sia necessario andare oltre! Spero! … Libertà o cara

          • Pietro Esposito

            Che allah ti abbia in gloria quanto prima 1

          • Lorenzo Perugini

            Difficile…sono felicemente ateo..e per me le religioni sono per molti un vero e proprio condizionamento..per altri un motivo di vita..e per altri una scusa per azioni crudeli e criminali

          • Demy M

            Una religione che permette di avere una sposa di 9 anni; una religione che non ha mai rispettato altre religioni; una religione inventata da un pedofilo; una religione che si basa sui numeri e non sulla qualita della proposta; una religione che permette di avere molte femmine (il termine Donna lo escludono!!); una religione che uccide i diversamente sessuali (leggasi gay) Una religione “inventata” per dominare i deboli. E come giocare al lotto, rovinarsi economicamente e, contemporaneamente, distruggere se stessi xke resi schiavi di questa “malattia”. Come l’islam.

          • Michael

            …avranno chiesto lumi a Washington od Ankara ….

          • Claudio Nero

            Il problema è un altro: il cristianesimo ha avuto tempi bui, nel medioevo le sue credenze venivano imposte per legge. Tutto questo è stato superato è proprio per questo l’Occidente si è evoluto diventando quello che è. Il problema dell’islam è ritenere legge ciò che è stato scritto su un libro che si è inventato uno centinaia di anni fa: per questo i conflitti si creano sempre con i musulmani e non con altre confessioni. Una legge tale da riportare al medioevo, ignorante di tutte le conquiste dell’uomo dall’illuminismo in poi.

          • Libertà o cara

            C’era la legge ovunque in Europa “Cuius regio eius religio”! Era ovunque in Europa una costumanze sociale dettata dalle convenienze socio-politiche e non religiose! Costumanze ben garantite dai governanti del posto! Se la legge fosse tanto esecrabile pensi che Enrico VIII ed Elisabetta prima …? Pensi che a Parigi la ghigliottina … Pensi poi che Cavour e Vittorio Emanuele II … Pensi che Stalin ed Hitler e Togliatti … Pensi che Mao … e Pol Pot … e la Corea del nord … Non credo che qualcuno possa negare che certe ideologie moderne sono delle vere e proprie religioni con tanto di sacrifici umani! In quanto all’America latina forse è meglio studiare le storie Pre e post conquistadores! Forse è meglio studiare come gli Stati non cattolici hanno gestito i loro tempi! Oggi Caracas, preda della locale dittatura non certo cattolica, anzi … è diventata capitale mondiale del … Libertà o cara

          • Demy M

            Ti sei “qualificato da solo. Scrivere il Nobile Corano significa essere un birimbillo senza cervello. Solo la testa per portare a spasso i capelli.

          • Pietro Esposito

            Io ho più che l’impressione, la certezza, che tu leggi senza capire il significato di ciò che leggi !

        • Pietro Esposito

          Ogni tanto qualcuno lo capisce !

      • venzan

        I “musulmani moderati” sono una nostra invenzione, certo che sono moderati fin che sono deboli e in pochi, certo che si uccidono anche fra loro dato che predicano guerra e morte a loro discrezione. Leggiti il corano, ma non quello dell’Uccoi.

        • albertzanna

          Io, che nei paesi mussulmani ci ho vissuto e li ho conosciuti molto bene ho imparato un vecchio detto: 10 mussulmani contro un cristiano fanno la voce grossa e la faccia truce e poi lo attaccano tutti assieme
          6 mussulmani contro un cristiano tentano di attaccarlo, pronti a fuggire a gambe levate appena reagisce
          3 mussulmani contro un cristiano si tengono a distanza, e appena il cristiano alza la voce scappano a gambe levate

          Perchè la caratteristica dei mussulmani è d’essere vigliacchi e infidi come serpenti, attaccano a tradimento e usano i bambini che obbligano a suicidarsi, mentre loro a distanza azionano il telecomando della bomba

      • Ramsmeat

        Si ammazzano tra sunniti e shiiti ed è parte della loro fede, visto che “religione” e politica vanno di pari passo.

      • Pietro Esposito

        Sei sempre prono quando fai queste affermazioni? Aspetta solo il momento nel quale ti troverai innanzi a qualche “moderato” che ti farà pisciare addosso prima di ammazzarti. poi, forse , cambierai idea.

      • Mariagrazia Vianello

        Infatti,lo continuano acondannare,

    • Antonio Fasano

      L’Islam non ha capi religiosi. Ergo si tratta solo di fatti politici che con la religione non hanno nulla a che fare!

      • albertzanna

        per forza, non è neppure una religione!!

      • venzan

        I crimini compiuti dagli islamici sono ordini coranici.

      • Friendly Cynic

        Al Baghdadi é un capo religioso.

        I mullah e i mufti sono capi religiosi.

        Gli ayatollah sono capi religiosi

        Il fatto che non vi sia una gerarchia come quella cattolica non vuol dire che non vi siano autorità religiose che incitano i fedeli.

      • Pietro Esposito

        il non avere capi religiosi significa, infatti, che il primo coglione che s’alza la mattina legge un versetto ( e ce ne sono tanti che incitano al massacro, allo sgozzamento, ai soprusi su donne e bambini) e dichiara la sharia. Praticamente ogni imbecille che ha il potere di leggere ufficialmente il corano diventa un novello maometto. Siete un’orda di pericolosi scellerati e porterete il mondo alla guerra. Ma Dio provvederà e non sarà il vostro.

    • Ramsmeat

      l’Islam non è una religione ma un’ideologia come quella nazista è comunista, anzi, peggiore.

  • Demy M

    Grazie a FAUSTO BILOSLAVO che, con coraggio, ci porta a conoscenza della situazione. Grazie di esistere.

  • carlo

    penso che noi dovremmo in certe situazioni essere meno civili e umanitari … con una certa tipologia di gente, la pietà dovrebbe essere bandita … anche perché sarebbe nell’ordine del “mors tua vita mea” …
    nel senso che una volta sconfitti sul piano militare questi soggetti si attiverebbero sul piano oltre che ideologico e di conversione religiosa anche sul piano terroristico, assassinando quanta più gente innocente nelle nostre città …

    • Ermes Uguccioni

      In casi del genere, ci vorrebbe il metodo Rajapaksa (Mahinda Rajapaksa, ex Presidente dello Sri Lanka), che dopo 25 anni di lotte, nel maggio del 2009, annientò totalmente le Tigri Tamil.
      A brigante, oppose brigante e mezzo, ma ebbe il merito di chiudere del tutto la questione.
      Caduto il capo, suicidatosi, e arresesi le milizie, gli ultimi 3000, arrocatesi insieme al capo in seconda in una striscia di territorio, con migliaia di civili in ostaggio, furono comunque assaltati, costasse quel che costasse, dall’esercito cingalese, forte di CINQUANTAMILA uomini e mezzi corazzati.
      I morti tra i civili furono molti, si parla di centinaia, ma nessun sopravvissuto tra i guerriglieri.

      • carlo

        infatti, a mali estremi, estremi rimedi, come del resto erano usi fare in tempi nemmeno tanto remoti … tanto, tutti dobbiamo morire in un modo o nell’altro … si tratta solo di accorciare l’indegna e l’inutile vita di qualche soggetto certamente non pacifico o benefattore dell’umanità.
        al contrario hanno soltanto ed esclusivamente lo scopo oltre che di far danni materiali soprattutto quello di assassinare impietosamente gente del tutto pacifica e innocente …

      • Demy M

        Ero a Dankotuwa in quel periodo. L’ex presidente lancio un messaggio alla popolazione ed anche ai terroristi (cosi li definiva) e intimo loro un ultimatum. Alla scandenza, circondarono l’area e incominciarono a bombardare. Si stimano circa 5.000 vittime tanto che l’Onu emise una lettera di protesta. Da allora lo Sry Lanka ha incominciato a prosperare,…………coincidenza?

        • luigirusso6667

          Una lettera dell’onu deve essere una minaccia terribile

          • Mariagrazia Vianello

            Eh sì,visto che noi obbediamo,proni e mandiamo dodici navi al giorno a caricare tutti,ma proprio tutti ,quelli che vogliono venire a soggiornare in Italia.

    • Mariagrazia Vianello

      Gli ungheresi e i bulgari che li conoscono bene sono un ottimo alleto per l’Europa,altro che incivili,sono soo economicamente deboli.

  • luigi farinelli

    [(Obama + Clinton) fuori = ritorno della speranza]. Un’equazione che molti ancora non riescono a digerire, specie fra i poveri scagnozzi politicamente corretti plagiati da media di regime, “filantropi” alla Soros e fumi d’ogni tipo d’erba. ,

  • dapicus

    tutto questo non ci sarebbe stato se Bush non avesse spodestato Saddam baluardo contro l’islam esaltato. Grazie Bush e poi a Obama per la Libia e pure ai francesi accodati .

    • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

      Una persona cresce in una società ma sostiene quella alla medesima avversa …

    • Alberto Molteni

      Temo che ancora più infidi dei musulmani esaltati, che sappiamo essere tali e si dichiarano, i più infidi avversari siano i francesi che si fanno i loro interessi, più o meno ammantati di grandeur, alle spalle soprattutto degli italiani. Per loro l’Europa è una espressione geografica. Ci sono loro e poi il nulla.

  • Giovannicarlo Filippi

    a il califfo albagdadi dov’è?

    • Sterminator

      probabilmente ai Caraibi coccolato da Soros, Obama, Clinto e vari neocon con supporto turco e di striscio pure dei sinistri UE

      • albertzanna

        concordo

  • albertzanna

    Questo è l’Islam
    E non è che nel 632 dC fosse diverso, quando Maometto disse d’ avere ricevuto il testo del Corano dall’Arcangelo Gabriele, che era sempre stato un Angelo del Dio degli Ebrei, prima, e del Dio dei Cristiani, basta andarsi a leggere le cronache dell’epoca di Maometto alla riconquista della Mecca, dove i suoi nemici furono sterminati tutti
    Ma attenzione, che le cronache storiche scritte dai mussulmani sono come quelle storiche dei comunisti, scritti dalla segreteria del partito stesso che tende a certificare come vere solo le verità pelosissime degli dei comunisti, ad iniziare da Marx ed Engels fino al Renzi del giorno d’oggi

    L’islam è una religione copiata da quella ebraica, poi aggiornata con quella cristiana.

    Maometto era un mercante, un predone, assetato di potere, sapeva che propagandando la sua religione avrebbe avuto vita facile, visto il livello intellettuale dell’epoca, che certo non si discostava da quello dei cristiani, ma con una differenza fondamentale: che quella cristiana è una religione effettivamente basata sull’amore per il prossimo, quella mussulmana è basata sulla smodata vanagloria di Maometto per se stesso

    leggetevi l’elenco qui sotto, così potete verificarlo

    – Gesù è stato un leader religioso, e la storia riporta che era figlio di Dio fatto uomo

    – Maometto è stato un leader religioso e militare, ma di una religione inventata da lui per ergersi a livello di un dio, infatti nel Corano viene citato più lui che Allah. La riprova? La religione Cristiana non ha nulla in contrario che la fantasia degli artisti possa immaginare l’effige di Dio

    Tutte le religioni del mondo, fin dalla nascita della civiltà umana, hanno sempre dato una effige ai loro dei

    Quella mussulmana vieta, anzi punisce con la morte, chi osi effigiare Allah, prova evidente che Allah non esiste, anche se i mussulmani lo giustificano affermando che farlo sarebbe idolatria. E non è idolatria riconoscere Allah incartato nel Corano, al punto che chi offende il Corano viene passato a fil di spada. Ripeto, questa non è idolatria?

    Leggetevi queste affermazioni a confronto, poi fatevene un giudizio

    – Gesù non ha mai ucciso nessuno

    – Maometto si stima abbia ucciso 3mila persone, compresi 700 ebrei a Medina nel 627 dC.

    – Gesù non ha mai posseduto schiavi

    – Maometto ne riceveva un quinto dei prigionieri catturati in battaglia, comprese le donne (Sura 8,41).

    – Gesù non ha mai forzato i suoi discepoli a continuare a credere in Lui

    – Maometto ha forzato i suoi discepoli a continuare a credere in lui (pena la morte).

    – Gesù ha insegnato a perdonare le offese ricevute

    – Maometto ha insegnato a vendicare le offese contro l’onore (suo), la famiglia (sua e discendenti) o la religione

    – Gesù non ha mai torturato nessuno

    – Maometto ha torturato il capo di una tribù ebrea, ma il fatto stesso che imponesse una tassa su chi non si convertiva è una forma chiara di tortura, mentale, fisica e monetaria

    – Gesù non ha vendicato la violenza contro di lui, affermando addirittura “Padre, perdona loro” (Lc 23,24)

    – Maometto ha vendicato le violenze contro di lui ordinando la morte dei suoi nemici.

    – Per cristiani ed ebrei martire è colui che muore per la propria fede

    – Per l’islam martire è chi muore per la propria fede mentre combatte (e uccide, perché prescritto nel Corano) gli infedeli.

    – Nessuno dei discepoli di Gesù ha mai guidato eserciti

    – Tutti i califfi discepoli di Maometto sono stati anche generali ed hanno condotte guerre feroci

    – Nei primi 300 anni di cristianesimo ci sono state 10 importanti persecuzioni contro i cristiani (senza che ci fossero resistenze armate);

    – Nei primi 300 anni di islam, gli eserciti islamici hanno conquistato Arabia,
    Persia, la Terra Santa, Nord Africa, Africa centrale, Spagna, Francia
    meridionale e vaste aree di Asia minore e Asia, sempre conducendo guerre sanguinose, soprattutto uccidendo chi non si convertiva all’islam

    • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

      Circa l’amore per il prossimo: fascismo, nazionalsocialismo e comunismo.

      • venzan

        Quelle che hai nominato sono religioni cristiane?, cosa centrano?

        • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

          Sono ideologie uscite da società cristiane.

          • Spirit

            ma uscite da leader ANTI-cristiani, compreso il Duce. Questo e’ il prezzo da pagare quando si vive in una societa’ libera. Ove c’e’ tolleranza c’e’ sempre qualcuno che ne aprofitta. Comunque fascismo e nazionalsocialismo sono morti, la cultura cristiana occidentale li ha soppressi in 30 anni. Il comunismo resiste ancora (perche’ ha i tratti di una religione filosofica) ma presto cadra’ come il muro di berlino definitivamente. L’Islam e’ tutta un’altra cosa. Comunque, rispondere a un troll non e’ molto gratificante

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Ci risiamo, non reggi il discorso e quindi la colpa (detta troll) è di chi lo fa. Piuttosto apriti, cerca il confronto …

          • Pietro Esposito

            Anita, ti prego, metti il burqa e vai a donare il tuo amore all’islam, preferibilmente nel Califfato prima che lo cancellino o, se non puoi subito, mentre aspetti, vatti a fare una passeggiata in autostrada ma in Germania dove la velocità è libera ……

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Grazie per la partecipazione.

          • Libertà o cara

            Sacrifici umani hanno caratterizzato la storia dell’uomo, Abramo compreso, che per obbedienza alla richiesta di Dio s’apprestava al sacrificio ma fu fermato! Ciò non impedì al popolo di Israele di professare fedi in dei altri dal Dio d’Abramo e farlo fino ai giorni nostri! Stante il libero arbitrio all’uomo è dato di scegliere la propria strada! C’è chi si accontenta di infangare Cristo e la sua Chiesa e chi va oltre e s’eleva lui a dio. Gli scritti di Voltaire lo classificano come un nemico acerrimo di Cristo e della sua Chiesa e dell’uomo! Cosa centrino le convinzioni di Voltaire con il suo essere nato in una comunità cristiana è una questione da dipanare ma per ora difficilmente comprensibile! Mandela cantava “Kill the white” accusiamo gli inglesi di aver fomentare il razzismo anti bianchi? … Libertà o cara

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Non c’entra come l’Islam non c’entra con l’Isis?

          • Libertà o cara

            Se l’Arabia dei Saud ed altri potentati del golfo in congrega con dismessi servi del padrone oscuro hanno avuto l’ISIS a loro libro paga?
            Filosofia della filosofia … Libertà o cara

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Padrone oscuro? Possiamo magari, per permettere una risposta, aggiungere una precisazione?

      • Ramsmeat

        Guarda caso proprio diversi gerarchi nazisti si convertirono all’Islam una volta finita la guerra, il gran mufti di Gerusalemme fu lieto di istituire le SS musulmane ed il comunismo aveva imposto l’ateismo di stato, quindi cosa c’è di cristiano in tutto ciò?
        Cercano online ci sono molte fonti extrabibliche sull’esistenza di Gesù, ad esempio, il romano Tacito, del I sec., il quale è considerato uno degli storici più accurato del mondo antico, menzionò i superstiziosi “cristiani” dicendo: “Il fondatore di questa setta, il Cristo, aveva avuto il supplizio sotto il regno di Tiberio, per ordine del procuratore Ponzio Pilato” (Annali, XV, 44 ). Svetonio, il segretario personale dell’imperatore Adriano, scrisse che vi fu un uomo di nome “Chrestus” (ovvero Cristo) che visse durante il I sec.

        Anziché scrivere panzane e di ragionare con la barba andate ad informarvi.

        • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

          Dopo il peccato la conversione religiosa. Onestamente va detto che l’alcolismo, consumato nel salotto cristiano, ha partorito le tre ideologie. Qui sopra si stava chiedendo la fonte romana che parlava di Gesù sotto processo.

          • Pietro Esposito

            Hai mai provato a farti una decina di bianchetti prima di scrivere ? Forse con i fumi dell’alcool partoriresti pensieri più sensati.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Vogliamo farti contento e dire che le tre ideologie sono nate in Cina?

        • Libertà o cara

          Sì informerebbero se l’obiettivo fosse la Verità! Ma dato che l’obiettivo è altro loro continueranno ad insinuare impavidi! Quale sia il loro obiettivo lo si arguisce dai loro scritti! Sereno anno che resta. … Libertà o cara

          • Ramsmeat

            Ho ben compreso il tipo di persona, ma non è tanto l’opinione differente a darmi fastidio, quanto le insinuazioni e le richieste incessanti che potrebbero risolversi digitando su Google. Capita anche a me di finire in discorsi per i quali non ho un’adeguata preparazione, ma anziché fare il saccente e provocare, dimostrando la arroganza e la mia cripo-ignoranza, vado ad informarmi e poi torno a discutere. Il bello del confronto è che ci si può arricchire, ma oggi la ragione la si pretende ad ogni costo e parlano ancora di libertà di parola ed opinione…

          • Libertà o cara

            un confronto è bello se entrambi si ricerca lo stesso fine: il meglio per se stessi attraverso la verità. Ma un obiettivo che sia altro dal vero conveniente cessa di essere confronto per passare ad essere: propaganda, impedimento del sapere, … Basta non cadere nella trappola! Pur scrivendo italiano non perseguono gli interessi degli italiani! Sereno anno che resta … Libertà o cara

          • Ramsmeat

            Concordo pienamente. Commento intelligente e colmo di verità.
            Buona notte e tante belle cose. :)

      • samas

        Strano che queste ideologie abbiano cercato di estirpare il Cristianesimo. Del resto le violenze anche perpetrate dai cristiani vanno contro l’insegnamento di Cristo. Talvolta Maometto non condanna la violenza (non mi sembra che dica di amare i nemici, ma al contrario ne giustifica la morte).

        • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

          Delle tre una ha piuttosto tentato di estirpare il cristianesimo, ma comunque le tre sono andate contro l’insegnamento di Cristo. I musulmani sono un discorso separato, vanno altrettanto giudicati se altrettanto operanti.

          • Mariagrazia Vianello

            Mi pare abbiano già largamente operato a danno di musulmani di altre correnti,guerre fratricide che continuano fino ai nostri giorni e cristiani.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Dici bene. E poi ci sono tante altre realtà all’infuori delle due tutt’altro che pacifiche.

      • Libertà o cara

        Tutti socialisti! Non son da meno le “riserve” per i nativi, in effetti, migranti “mongoli” che dall’Asia giunsero negli Usa. O le guerre scatenate nel Natal per i diamanti! O la politica delle cannoniere! O gli aiutini dati dal democratico e libertario FDR degli Usa al truce dittatore Stalin! Certe assonanze hanno un loro motivante direttore d’orchestra, nascosto! … Libertà o cara

        • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

          Direttore che però mai chiami con il suo vero nome.

      • errico carloni

        Ma che ti sei fumato ?!. Il Cristianesimo non ha mai propagandato nè fascismo nè nazismo e tanto meno il comunismo. Inoltre il Nazismo andava molto daccordo con l’Islam e anche il Duce ricevette la spada dell’islam. Studi bene la storia e non affrontare certi argomenti senza adeguate basi culturali. Albertzanna è molto preparato come hai potuto legger sopra.

        • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

          Albert Zanna? Ma non facciamo ridere i polli. La prima e la seconda guerra mondiale, anche senza sballo sovietico, bastano per capire che il cristianesimo allora era parecchio malandato. Senza alcun dubbio per alcol e altre droghe.

        • Antonio Fasano

          E pensare che anche Stalin studiò in seminario.

    • Antonio Fasano

      Veramente non si sa nemmeno se Gesù sia veramente esistito. E se esistito Gesù non ci ha lasciato proprio nulla di scritto. Il cristianesimo è Gesù non hanno niente in comune. Rivolgersi all’assassino Paolo di Tarso per sapere da dove arriva questa pseudo religione. Per informazioni più avanzate chiedere a (San) Costantino il Grande, soprattutto dopo il Concilio di Nicea. Anche Mohammed (PBsL) per tutti gli anni che non ha avuto alcun potere politico non ha mai potuto difendersi con la forza. E chiedere ai cristiani odierni cosa ne pensano delle scritture ebraiche che reputano parte del loro libro sacro e gli Ebrei i loro fratelli maggiori.

      • albertzanna

        Lei ragiona con i baffi.

        E’ detto tutto

        • Antonio Fasano

          E lei non ragiona affatto!!!!

          • Demy M

            Perche, tu hai espresso un “ragionamento” ?

        • Ramsmeat

          Ahahahahah!!! Hai vinto. XD

      • Lamberto Z

        sbagli, i romani che non erano cristiani scrivevano e documentavano tutto, tanto che Pilato fu richiamato a Roma e per questo si suicidò. Pietro è morto a Roma così anche Paolo che era agli arresti domiciliari, ossia aveva un laccio legato ad un soldato che lo seguiva ovunque, quando entrava in una stanza il laccio veniva sciolto.

        • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

          La fonte romana, che cita Gesù, la vuoi indicare?

          • Pietro Esposito

            Quanta cultura visceralmente anticlericale! Quale è la tua alternativa: l’ateismo o l’islamismo ?

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            La detta domanda è anticlericale? Era per conoscere la fonte romana dato che non ce n’è una sola.

          • luigirusso6667

            La seconda

          • Mariagrazia Vianello

            Tacito.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Tacito, Svetonio, Plinio il giovane e altri ma tutti sulla base di altri testimoni.

        • Antonio Fasano

          I romani (ma anche nei Vangeli) sta scritto che “Gesù fu crocifisso insieme ad ALTRI due ladroni” e non che “con lui furono crocifissi ANCHE due ladroni”. Voi a cosa credete?

      • agosvac

        Certo che lei di balle ne dice ben più del dovuto!!! Neanche vale la pena contestare le sue enormi idiozie!!!

        • alexandro

          ma è così obbligatorio che esista dio ? non si può essere normali senza essere obbligati ad avere un dio?

          • Libertà o cara

            Se lei, signore, si fosse fatto da solo! Dice la filosofia ed è lapalissiano: Nessuno ti può dare ciò che non ha! Secondo questa filosofia lapalissiana: la vita la può dare solo chi è Vita oltre a tutto il resto. In sintesi Dio! Il nostro Dio, morto e risorto, lascia a ciascuno la responsabilità di scegliere la strada nella speranza “sua” di essere accolto. Sereno anno che resta. … Libertà o cara

          • Antonio Fasano

            Il vostro dio “Morto e risorto” come ha potuto di ridarsi la vita se era morto e la vita la da solo chi è vita”?

          • Libertà o cara

            Gentile signor Antonio,
            basta leggere quel che dice il Vangelo di Gesù a proposito delle vicende corse tra la Pasqua di Resurrezione e la Ascensione di Gesù il Cristo al Cielo! Penso che studiando quel periodo si possa trovare le risposte attese!
            Parlando invece di vicende umane si può leggere della vicenda di Gloria Polo!
            Anche questa stupefacente, se letta con gli occhi della fede… impossibile, se letta con gli occhi della logica umana. Logica, che essendo umana, é, per definizione, mai perfetta!
            Sereno anno che resta. … Libertà o cara

          • Antonio Fasano

            Oddio non sapevo che Gesù avesse scritto un Vangelo!

        • gliocchidellaguerra

          Gentile signor agosvac, gli unici commenti che non si tollerano sul nostro sito sono quelli come il suo, la libertà di esprimere una propria opinione c’è, ma non vedo il motivo per dire a un altro utente, che scrive come le chiama lei “idiozie”. Se per lei non hanno senso allora ne vale la pena si di rispondere buttando giù una SUA idea, ma che sia concreta. Non come le sue due righe insensate. Risponda con una sua piccola tesi non con insultini.
          saluti
          admin

          • agosvac

            Chiedo scusa per i “miei insultini”, ma, vede, in questo sito si leggono cose che non sarebbero tollerate in nessuna conversazione tra persone per bene. Si tollerano commenti che sono al di là di qualsiasi logica. Si tollerano risposte che non hanno niente a che vedere né coi commenti né con il contenuto degli articoli.
            Probabilmente se invece di “idiozie” avessi usato il termine “sciocchezze” il signor fasano non avrebbe potuto appellarsi agli occhi della guerra. Però mi è doveroso fare notare che si può offendere una persona anche solo con un concetto sbagliato, non sempre le parole sono significative. Cercherò di stare più attento alle parole, come da voi richiesto.

          • Libertà o cara

            Gentile signor agosvac,
            comprendo il suo disappunto, non intendo che the admin sia in torto, lui ha ragione nell’esprimere il pensiero che ha espresso.
            Gli è che è necessaria, per il Blog, l’adesione a forme espressive “formalmente” “pulite”.
            Poi che nella sostanza si sia fuori dal normale, logico, sentire comune nessuno si perita di sindacare.
            Sarebbe auspicabile che non solo la forma ma anche la sostanza sia rispettosa del “Vero” e con il “vero” dell’Altro.
            Nella Storia anche recente gente tesa alla sopraffazione altrui spunta come i funghi.
            In questo blog ci sono personaggi deputati a:
            – allontanare le persone le quali solo desiderano una pacato serio conversare di cose concrete.
            – Impedire con l’intromissione in conversazioni altrui il formarsi di una opinione altra dalla loro, o meglio, altra da quella imposta dal loro “padrone oscuro”.
            Le faccio un esempio sintetico: Merkel si è Putin no! Perché? Perché Putin, discosto dal volere del “padrone oscuro”, si è messo al servizio della sua nazione: gente e Stato!
            – Quando poi questi signori, che perseguono finalità altre dagli interessi primarii della gente comune, rimangono senza argomenti: la buttano in caciara o casciara, scelga lei!
            Quindi attenti ad intrecciare con loro discorsi se non si è ben armati di pazienza e disposti a vedere, nei fatti, espressioni meramente ciniche!
            Una rapida scorsa per il Blog le farà incontrare persone sempre presenti, di qualunque cosa si parli, armate di saccenteria somma e depositare uniche del vero! Vero che loro suggono dalle parole (ordini?) profferite dal loro “padrone oscuro” cui debbono obbedienza: immediata, intemerata, acritica, subitanea e permanente!
            Sereno anno che resta e lunga permanenza in questo blog! … Libertà o cara

          • gliocchidellaguerra

            E’ vero, spesso troviamo cose inerenti al contesto, ha ragione lei sul fatto che i concetti a volte offendono più delle parole stesse, però se tutti usassimo un linguaggio poco appropriato, non sarebbe più un luogo di confronti ma un vero e proprio luogo di battaglia.
            La ringrazio per la sua futura disponibilità di auto moderazione e le auguro una buona giornata.
            Cordiali saluti
            admin.

      • adalberto

        sta bene?

      • Michael

        ….i primi caldi fanno brutti scherzi….comunque Maometto se la “faceva” anche coi bambini….

        • Antonio Fasano

          Come San Giuseppe? E poi quali “primi caldi”? Qui a Norimberga il riscaldamento va alla grande. Vi ricordo che Mohammed (PBsL) non era mica un prelato di Santa Romana Chiesa!

          Il giorno 19 marzo 2017 17:56, Disqus ha scritto:

        • gliocchidellaguerra

          signor Michael, non sono esattamente le parole appropriate per commentare qui sopra, se vuole scrivere le sue cavolate le scriva da altre parti.
          Grazie
          admin

          • Michael

            Mi scuso, avrei dovuto forse usare una terminologia meno diretta, ma, la letteratura diffusa , anche di firme autorevolissime, è chiara….Ossequi

          • Antonio Fasano

            letteratura diffusa??? Vada al Teatro dell’Opera quando danno “Il Barbiere di Siviglia” e ascolti “la calunnia…” con quel che ne segue.

          • gliocchidellaguerra

            La ringrazio in anticipo, sperando in una sua quindi prossima moderazione, mi fido di lei.
            carissimi saluti e buon continuo
            admin

      • Friendly Cynic

        Gli islamici credono all’esistenza di Gesú Cristo: sei un islamoeretico?

        • Mariagrazia Vianello

          Un profeta,però,solo un profeta.

          • Antonio Fasano

            Brava!!!!

        • Antonio Fasano

          Gesù “Profeta dell’Islam”, non Gesù-Dio. Che è solo una bestemmia.

      • Pietro Esposito

        Ammesso che sia vero, Lui o chi per Lui ha lasciato insegnamento di tolleranza e di pace, contrariamente a maometto e all’islam che emanano e propugnano solo arroganza, prevaricazione verso l’altrui religione e verso le donne e i bambini. Un’orda di fanatici e nient’altro.

        • Antonio Fasano

          Mi sa tanto che la Sua eredità non abbia prodotto buoni frutti. Basta guardare alla storia del cattolicesimo per rendersene conto. Il cristianesimo ha prodotto molti più morti, terrore e genocidi di tutte le ideologie totalitarie messe insieme. Altro che Islamismo!

      • luigirusso6667

        Scusa Antonio ma mi viene un dubbio di quale setta islamica fai parte ? Nel Corano il figlio di Maria slisn(sia lodato il suo nome ) è presente parecchio.

        • Antonio Fasano

          Infatti, Ma è Individuo diverso da quello che dicono i cristiani: ovvero Dio fattosi uomo”. Gesù, figlio di Maria, nel Nobile Corano è nominato 53 volte e con tutto il rispetto dovuto a uno dei 5 massimi Messaggeri di Dio!

          • luigirusso6667

            Hamdullah cominciavo a pensare che fossi pazzo.
            Sempre pensando che DIO può “farsi ” ciò che vuole, e che ama chi vuole, il Gesù del vangelo non ha certo la pretesa di essere lui DIO, e non porta messaggi essendo egli stesso il messaggio, e con la sua vita data in sacrificio rimane sempre una spanna più in alto degli altri di Adam di Abraham di Mosè di Noè e di Muhammad.
            E non mi venire a raccontare anche tu la storiella che Allah avrebbe sostituito Gesù con un altro sulla croce. Perché la menzogna non si addice a DIO .
            Ti lascio con una frase del mio compianto amico Prete :allah è grande.

          • Antonio Fasano

            Gesù non ha mai avuto la pretesa di essere Dio. Ma il cristianesimo (fondato da Paolo di Tarso) si fonda proprio su questa enorme bufala. Che va di pari passo come la bufala del peccato originale. Anch’esso introdotto da Paolo di Tarso. In quanto alla storiella del Gesù NON morto in croce. ti invito a leggere i Vangeli in originale (lingua originale ovvero Koinè) e anche di leggere i Vangeli definiti apocrifi dalla Chiesa!

          • luigirusso6667

            Il cristianesimo è Gesù.
            I vangeli apocrifi nulla aggiungono e nulla tolgono alla persona di Gesù .
            Ne Pietro ne Paolo di Tarso possono offuscare il messaggio originale che è il Cristo.

          • Antonio Fasano

            E quale sarebbe questo messaggio originale? E da dove lo ricavi questo messaggio originale?

            Il giorno 20 marzo 2017 21:07, Disqus ha scritto:

          • Libertà o cara

            Gentile signore grazie delle sue belle parole!
            Pietro e Paolo sono i predicatori, portavoce di Gesù il Cristo, armati dei poteri loro conferiti dal Maestro (Rabbi) hanno diffuso per il mondo la fede in Lui, Verbo incarnato di Dio! Sereno anno che resta. … Libertà o cara

    • Demy M

      E oggi continuano a parlare di islam “moderato”. Come la democrazia da “esportare” da parte degli USA.

      • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

        Tu che vivi in Russia, a Vladivostok, presso il confine con la Corea del Nord e la Cina, sei ovviamente nel paradiso terrestre, dove tutti vogliono andare ma solo pochi possono andare.

  • http://vincenzoaliasilcontadino.wordpress.com/ Vincenzo Di Tolve

    Mi chiedo come fa Papa Francesco a dire saranno tutti perdonati! Insomma, da Cristiano Cattolico non più praticamente dal ’80, Francesco alla guida della Santa Sede non mi piace: mi chiedo se esistono Paradiso e Inferno, ove buoni vanno in Paradiso e i Cattivi a bruciare all’Inferno? Ergo, che la pena di morte necessaria per Trafficanti, Terroristi, Bos mafie e Serial killer non piace, ma piace che Obama-Hillary, Hollande Merkel e Napolitano uccidono mezzo milione di Libici e GHEDDAFI causando un Esodo Apocalittico d’Immigrazione con annegamento di migliaia di Esseri Umani e bambini spariti nel nulla o pure loro nel Cimitero acquatico MED-BOLDRINI? Per un capire che con la Guerra alla Libia hanno sprecato molti miliardi che potevano servire per i POPOLI.

    • Demy M

      A parte quelli elencati, napolitano (minuscolo) ha il pregio di aver “ucciso” la democrazia, la liberta, le speranze, il futuro, oltre che il presente, di sessanta milioni di Italiani. Ma questa e un’altra storia.

    • Stefano61

      Questo non è il papa è un usurpatore piazzato li dalla cricca massonica mondialista allo scopo di demolire da dentro i valori del cristianesimo e trasformare la religione in un papocchio buonista al servizio dei loro luridi scopi. Il vero Papa è Ratzinger che hanno indotto alle dimissioni. Quindi può tranquillamente sparare tutte le fandonie che vuole.

    • venzan

      Papa Francesco è massone, non cristiano.

    • alexandro

      ma papa francesco non è della congrega dei gesuiti quelli dell’opus dei? in combutta con rotshild rokfeller e compagnia?

  • AlbertodaLecco

    Questa roba è quella che il PD ci porta a casa.

  • mortimermouse

    se leggiamo commenti della gente che vota la sinistra e sostiene che l’islam è una religione di pace, non sanno cosa scrivono!! se leggiamo commenti di gente come OMAR EL PEDOFIL, è gente che si fa idee malate!! se leggiamo idioti che dicono che gli islamici che vivono in europa sono nati in europa e quindi non sono radicalizzati, non hanno capito niente! se leggiamo idioti che dicono che chiudere le frontiere è un errore, non hanno capito niente! se leggiamo idioti che dicono che accogliere gli immigrati clandestini è un atto di amore, non hanno capito niente! se poi leggiamo pure che idioti sostengono che le donne hanno voluto farsi violentare da islamici, è perchè sono diventati idioti piu di un malato mentale!!

  • Alberto

    Già mia Madre pace all anima sua rispettava e studiava Oriana Fallaci , lei era filo ebraica e profondamente cattolica pro Ratzinger .
    Questa è storia , sai cosa diceva , la vittoria sta nella qualità non nella quantità , studiare gli ebrei che senza qualità e potere e intelligenza che generava potere di difesa dalla moltitudine ignorante salafita e altro sarebbero estinti , e invece. Come per i cattolici diceva : ha ragione Ratzinger , non conta la quantità dei cattolici , meglio senza catto comunisti , ma la qualità .
    Se anche i turchi fanno fare 5 figli ai mussulmani europei , di cui 3 spacciano uno ruba cellulari e violenta donne e l altro si fa esplodere ….. Dove vanno , le armi migliori le faremo sempre noi e ci difenderemo fino all ultimo non ti preoccupare. Guarda i figli dell Islam in Europa adesso , guarda le galere guarda le scuole se sono bravi , se no. Spacciano a 13 anni , i carceri minorili son pieni di loro . Fanno figli perché il padre non fa nulla a casa e la madre triste non può crescerli bene perché sola e triste e loro no. Danno retta ne al padre ne alla madre e ne al loro dio e son così , esseri inutili , per lo più spacciatori. Zero futuro per Islam , poco preßente è passato da dimenticare . Scrivilo Magdi . Che si fotta il sultano . I loro figli spacciano e stuprano e la Turchia in 7 giorni sparisce se Olanda e Germania attaccano. Ciao ciao medio evo son nervosi perché deboli e perdenti .