olycom_20161201140103_21475748

Anti-russi più pericolosi dei russi

Un giorno capiremo, forse, com’è nata, e con quali scopi, l’alleanza guerrafondaia che in Europa affianca la sinistra benpensante e benintenzionata alla destra neocon più cinica e disinvolta. Un’alleanza che nel 2003 abbiamo visto in azione nel disastro dell’invasione anglo-americana dell’Iraq, non a caso gestita in coppia dal progressista Tony Blair e dal con-servatore George Bush. Che nel 2011 si è rinnovata nell’altrettanto disastrosa spedizione contro la Libia del colonnello Gheddafi (con il trio Obama-Cameron-Sarkozy). E che oggi si rinnova con le ricorrenti manifestazioni dell’ossessione anti-russa.

LEGGI ANCHE
Risposta Ue all'incontro di Helsinki:
Juncker a Washington il 25 luglio

Basta notare quant’è successo nel giro di pochi giorni. Prima il Parlamento europeo ha approvato (a scarsa maggioranza, ma l’ha approvato) una delirante risoluzione scritta dall’ex ministro degli Esteri (incredibile ma vero) della Polonia, Anna Elzbieta Fotyga, in cui si mettono l’Isis e la Russia sullo stesso livello come i due nemici principali dell’Europa. Poi è arrivato su Le Monde, tempio della borghesia illuminata, un altrettanto delirante editoriale di Francoise Thom, docente della Sorbona, che se la tira da “russista” ma non teme di scrivere tra l’altro che il Cremlino influenza l’opinione pubblica occidentale con “lo sviluppo di una coscienza apocalittica intorno al mito della fine dell’Occidente, che spinge i popoli ad accettare l’abbandono delle libertà e a desiderare l’avvento del pugno di ferro”.

LEGGI ANCHE
La città più inquinata al mondo:
"Qui ci sono livelli senza precedenti"

Infine, il ministro degli Esteri del Regno Unito, Boris Johnson, ci spiega in una fantastica intervista che “la Nato è principalmente un’organizzazione difensiva” che si limita “a respingere l’aggressione” della Russia.

Come si vede, il fritto misto di sinistre e destre è completo. La stessa mistura che ha seminato disastri in tutto il Medio Oriente e adesso si affanna in ogni modo per provocare uno scontro diretto con la Russia. È ovvio che il Cremlino di Vladimir Putin non è il vaso di ogni perfezione, né in casa né fuori. Però proviamo ad analizzare un po’ nello specifico che cosa ci dicono questi signori.

Parlare della Fotyga è inutile. È già un dramma vedere arrivare al voto di Strasburgo una risoluzione del Parlamento europeo come la sua, che invoca la censura sulla stampa e sui media perché il Cremlino usa i suoi per propagandare le proprie ragioni. E questo in nome dei “valori” di un’Europa occidentale che ha mentito sull’Iraq, ha mentito sulla Libia, ha mandato la Nato a “proteggere” il confine della Turchia con la Siria attraverso cui Erdogan faceva arrivare foreign fighters, denaro e armi ai terroristi dell’Isis, e che tuttora mente senza ritegno (e in cambio di denaro) sulle fonti di finanziamento del terrorismo islamico e sugli appoggi di cui gode presso le monarchie del Golfo Persico con cui i Paesi Ue sono in affari.

È più interessante l’articolo della Thom per Le Monde, perché contiene tutta una mentalità. L’insigne docente parte elencando una serie di risultati (“Referendum olandese sull’Accordo di associazione dell’Ucraina, la Brexit, l’elezione di Trump, la vittoria del partito del Centro pro-russo in Estonia, l’elezione del pro-russo Dodon in Moldavia, del pro-russo Rumen Radev in Bulgaria, la vittoria di Fillon alle primarie della destra francese”) per dire che tutto questo è frutto della “paziente strategia di controllo delle elite e delle opinioni pubbliche straniere da parte del Cremlino”. Ora, quanto paranoici bisogna essere per credere che Trump abbia vinto grazie al Cremlino? E quanto fessi bisogna essere per non capire che l’Accordo di associazione dell’Ucraina è stato respinto dagli olandesi perché l’Olanda vive da molti anni un fenomeno xenofobo che si chiama Partito della libertà, che è contrario a tutte le forme di immigrazione e che tutti i sondaggi danno in testa per le elezioni politiche del marzo 2017?

E quanto anti-democratici bisogna essere, sia come intellettuale (la Thom) sia come giornale (Le Monde) per sostenere che tutti i risultati che vanno contro i propri desideri sono frutto di “dossier compromettenti, corruzione, ricatto, promesse di avanzamenti e incarichi di potere, controllo dei media”, cioè le cose che farebbe il Cremlino per favorire quei risultati? Gli olandesi, gli inglesi, gli americani, gli estoni, i moldavi, i bulgari e persino i francesi che hanno silurato Sarkozy e scelto Fillon come candidato della destra sono, secondo questa signora, o corrotti o scemi.

La Thom, ovviamente, parla di assoggettamento dell’Europa ai voleri del Cremlino. E poiché gli intellettuali francesi, quando vogliono rendersi ridicoli, ci riescono benissimo, non si rende conto di replicare le tesi di Alain Minc, politologo, scrittore, manager, ex consigliere di Sarkozy, ex presidente del Consiglio di sorveglianza di Le Monde (ma guarda…) e decorato della Legion d’Onore. Nel 1985 Minc pubblicò un libro (“Europa addio. La sindrome finlandese”, il titolo della traduzione italiana) in cui pronosticava la sottomissione dell’intera Europa all’Urss. Cinque anni dopo, purtroppo per lui, l’Urss non c’era più.

E per finire il caso Boris Johnson. Qui siamo al folklore e stupisce che chi ha deriso tanto a lungo Donald Trump ora prenda così sul serio questo signore. Nell’intervista, Johnson esibisce alcune chicche. Per esempio, “le ripetute provocazioni (della Russia, n.d.r) verso la Nato e i suoi alleati”. È indubbio che la tensione tra Nato e Russia sia oggi ai massimi storici del periodo post-sovietico. E altrettanto indubbio è che la Russia contribuisce per la sua parte. Curioso però che nessuno ricordi gli anni Novanta, lungo periodo in cui la Nato ha fatto ciò che ha voluto in tutta l’ex Europa dell’Est senza incontrare opposizione alcuna, nemmeno verbale. Né ricordi il marzo del 1999, quando il premier russo Primakov era in volo verso Washington per consultazioni con Bill Clinton e, in volo, venne a sapere che gli Usa avevano cominciato a bombardare la Serbia, impresa cui si sarebbe subito aggiunta la Nato. Né menzioni gli “scudi stellari” che, con l’assistenza della Nato, dal 2008 gli Usa hanno piazzato in Polonia e Romania per difendere l’Europa dalla minaccia (non ridete, lo dicono sul serio) per proteggerci dalla minaccia dell’Iran e della Corea del Nord.

Qualcuno può stupirsi se, arrivati all’Ucraina, la Russia ha detto basta? E lo ha detto alla sua maniera? Ma Boris Johnson pensa ad altro. Pensa alla Brexit. Nella stessa intervista sostiene che “il Regno Unito prospererà una volta lasciata la Ue”. E vabbè, convinto lui. Però, aggiunge, “vorremmo che le aziende britanniche avessero la massima libertà di fare affari e operare in un mercato unico”. Comodo, no? Me ne vado ma voglio mantenere tutti i vantaggi di prima. Come un marito che, lasciando la moglie, dicesse: “Non ti reggo più e me ne vado, ma vorrei che tu mi cucinassi ancora la cena e ogni tanto mi ospitassi nel tuo letto”. La sensazione è che questi siano molto più pericolosi, per noi europei, dello stesso Putin.

  • zhoe248

    Sparano le ultime cartucce bagnate nella speranza di salvarsi….. poveri illusi

  • MLF

    Il mondo sta andando a rovescio. Negli ultimi anni c’e’ stato un ribaltamento totale di tutto.
    Perche’? Il punto e’ tutto qui. C’e’ da capire perche’.

    • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

      Perché non ricorda le vittime.

      • michele

        Neanche i progressisti ricordano le vittime dell’Est. Lo si vede ora con Castro.

        • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

          Per convenienza, e quindi sempre per soldi.

          • michele

            Se intendi dire che i grandi portafogli sono sempre stati politicamente a sinistra perché è la posizione che piace alla gente che si piace, hai ragione. Ma francamente è difficile vedere ora tutto quel mondo a favore della Russia attuale, mentre era evidente il suo sostegno per C,inton, istericamente antirussa.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Possiamo semplificare la veduta ravvisando un mondo che ANCORA possiede beni immobiliari non suoi, ed è quello comunista.

          • gennarino

            Ma non l’hai capito che qui la vera comunista sei tu, miscredente?

      • gennarino

        E perché non ti stai zitta cogliona deficiente che non sei altra? Sei senza amici vero? Fai schifo a tutti e persino a te stessa, non è vero?

  • carlo

    opinioni della ministra Polacca Fotyga e del liberale Johnson assolutamente condivisibile ! trascurare questo aspetto è per noi e per tutto quello che ne rimane del mondo libero assolutamente non derogabile e imprescindibile ! la Russia non è altro che l’alter ego dell’ISIS, un pericolo mortale per tutta l’Europa e dell’umanità in genere ! al pari del terrorismo e del fondamentalismo Islamico ! si spera soltanto che in Europa e negli Stati Uniti si rendano conto che alimentare bonariamente quel mostro dell’est a tratti ammiccante e amichevole solo per interesse, sarebbe per noi devastante !

    • Ling Noi

      Cocaina? Lsd? Metanfetamina? Dicci la verità, fra le sostanze psicotrope di cui fai uso, qual’è che ti piace di più?

      • Kipelov

        Mah,saranno più che altro i campari od i rovinati del cricolo arci di turno..allucinante.

      • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

        Ridurre il valore di una persona e della sua percezione fa parte del mestiere del militante.

        • gennarino

          Io penso che la vera comunista sia tu, povera deficiente miscredente!

        • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

          Hai assolutamente ragione. Mi chiedo che cavolo ci facciano tutti sti rigurgiti comunisti su questo giornale.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Quando c’è questo sotto-sotto, l’accordarsi nascosto di non pochi commentatori, allora si è dinnanzi al codice dei ladri alias comunisti.

      • gennarino

        Secondo me ad Anita Mueller piace tutto ciò che inizia con Coca: Coca-ina, Coca-Cola, ecc. È avida di soldi, perché in questo modo si può acquistare la droga, le borsette firmate, la villetta a Montecarlo (beh, diciamo almeno ad Alghero…) e chi più ne ha più ne metta…

        • Ling Noi

          Anita più che altro è un robot alcolizzato con garanzia scaduta, è il Carlo che è fuori, vive nel passato remoto. Lo manderei a vivere in Polacchia, dove sono degli invasati come lui.

    • zhoe248

      la ministra…
      ma piantatela con queste boldrinate, che vi obnubilano le menti

    • CARLO FILE

      SEI DA RICOVERO,MOSTRO E TUA MADRE CHE TI E DATO LA VITA.ECO VERI CRIMINALI MERDA COME SEI TU,SPERO CHE PUTIN VI AMZA CON MISILI SATAN,E SIAMO MILIONI DI EUROPEI CHE LI AIUTIAMO AMAZARE MERDA COME TE.

      e ARABIA SUADITA,E INGLESI CHE AVEVANO AMAZZATO PIU DI 30 MILLIONI DI ABORIGINI,MAORI,NERI DI AFRICA,LI AVEVANO TRASPORTATO IN AMERICA PER LI SCHIAVI,E IN FINE AVEVANO FATTO LA STRAGE DI NATIVI INDIANI IN AMERICA.

      QUESTA NAZIONE ANGLOSAXONE SI CHE E UNA NAZIONE DI CRIMINALI E ASSASINI.

      E DOPO NON DIMENTICARE CHE USA DOPO 1945 AVEVANO AMZZATO PUI DI 20 MILIONI DI CIVILI E BAMBINI CON LE LORO GUERE PER LA DEMOCRAZIA.

      USA AVEVANO ammazzato John Kennedy ,Bob Kenedd,Martin Luther King,che bella democrazia ,ti piace a te e vero.

      • gennarino

        Anita Mueller è una malata di mente, che non capisce un bel niente quando gli altri cercano pazientemente di spiegarle qualcosa. L’unico suo sfogo è il blog, visto che a casa e nella vita di tutti i giorni nessuno la sopporta. Nessuno la ama, perché lei stessa e priva d’amore per il prossimo. L’unica cosa che lei ama è solamente il portafoglio per fare shopping durante il weekend in via Montenapoleone o altre vie demenziali della moda. Preghiamo per Anita Mueller perché il demonio esca dal suo brutto corpo e riacquisti finalmente un po’ di razionalità. Padre nostro, ti chiediamo di avere pietà per la comunista Anita Mueller che invece da del comunista a chiunque non la pensi come lei. Padre nostro, fa che Putin regali una casetta in campagna ad Anita Mueller, così quella deficiente la smette di sparlare sempre male di Putin. Padre nostro, fa che Anita Mueller non viva la smetta di vivere nelle tenebre, così invece di romperci il cazzo con le sue stronzate, potrà anche finalmente dire qualcosa di sensato. Amen!

      • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

        Ma esiste un russo in tutto il mondo che non offenda la madre di quelli che non si vendono a putin? Ma se siete tutti così, allora siete proprio un vero popolo di merda. Ma così di merda che si fa fatica a trovarne di somiglianti .

        • CARLO FILE

          Eco la merda e tua madre che te aveva fatto in WC.
          Io sono puro Friulano di Cormons,E TU SEI UNA MERDA DI KIEV???

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            Ha si? e cosa ti ha fatto la mia mamma ? Tu sei una persona di qualità squallida perchè solo le persone infime se la prendono con le madri. Ad ogni modo da quanto rosiki sembra che la tua vita sia davvero brutta.

          • CARLO FILE

            hahaha ti piacerebbe che la mia vita e bruta, ma non e stupido ignorante.
            Tua mama ti aveva detto solo la povera vita di imbecile,che va in giro con parole povere fasciste.Tranquilo abbiamo ancora foibe per te in Carso sopra Trieste.

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            Tu fai davvero pena. (come tutti gli altri russi )

          • CARLO FILE

            hahaha povero nazista di Kiev,fai pena come tua povera gente che non avrà più di mangiare.
            PRIDI NA KRAS,FOIBE TE CAKAJO.MENE DOBIS U CORMONS POVERO STRONZETO

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            Kiev? a Kiev ci sono altri della TUA razza, non mia. Proproo non capisci un cazzo. A Kiev usano quell’alfabeto ceh usate voi. Il nostro è latino e non centra niente con i vostri stupidi geroglifici.
            PEnsa quanto non ci hai capito un cazzo.

          • CARLO FILE

            stronzo Italiano quante volte ti devo dire che avete preso bastonate dal Yugoslavia e del Russi DEL SLAVI. Povera merda Italiana.

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            E’ inutile che insisti. Che voi russi e venduti ai russi siate delle persone senza dignità si era già capito.

          • CARLO FILE

            Per adesso tutta la storia dice che sono ITALIANI FASCIATI DI MERDA CHE AVEVANO PERSO LA GUERA CONTRO RUSSI E ALLEATI.Nesuno non si fida di merda Italiana.Tedesci in Russia facevano barzzelete dal soldati Italiani che scapavano dal ARMATA ROSA.

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            Anceh se cambi nick, dalle scemenza che dici si capisce. Sei sempre quello sfigato filorusso che risica tutto il giorno.
            ora rosichi con tanti nick?

          • CARLO FILE

            Ma che sei maltosio sic no lo avevo cambiato tu psihopata,hhahahahaha ma che mi vedi già da per tutto hahahahaha non fumare tutta la merda che ti vendono li negri hahahahahaha

        • CARLO FILE

          la merda e tua madre, che ti aveva fatto in WC,dove sei nato come merda.
          Più grande merde sono USA e England.

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            Avevo ragione: un russo educato non lo trovo manco a pagarlo. Ovviamente noi non siamo messi male come voi e le mamme degli altri non le insultiamo come fate sempre voi russi.

          • CARLO FILE

            hehehe ma si vede che sei uno fascista, una volta avete già perso la guerra in Yugoslavia-Slovenia,e anche in Russia.Problema e che voi Italiani FASCISTI SIETE UNA GENTE SI MERDA,NON SIETE CAPACI ANCHE VINCERE LA GUERA.
            Come ti avevo detto abbiamo pronte foibe per te.
            L tua madre e una brava putana,e tu sei uno fascista,puodarsi anche uno nazista di kiev.
            SEMPRE UNO FIGLIO DI PUTANA SEI.Se vieni in Gorizia o Trieste ti porto alle foibe.

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            SE hai dei problemi con i fascisti, sappi che siamo nati proprio perchè cerano persone come te (che si vede lontanto in km che persona brutta che sei) che con i vari espropri bolscevichi andavate rubare le terre ai legittimi proprietari. In russia avremmo perso , ma in Italia vi abbiamo completamente defenestrato, vi abbiamo estinto.

            E leggendo quello che scrivi, capisco perchè quando Mussolini ha creato le camice nere tutti erano contenti: con delle persone come voi solo quel sistema può funzionare.

          • CARLO FILE

            hahahah povero fascista, avete perso Dalmazia e Istria hahahahaha, in Italia sono comunisti al potere stupido figlio di putana.
            Ancora pochi siete finiti in foibe.

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            Pensa che il tuo popolo è fatto di persone come te .

          • CARLO FILE

            e tuo popolo e fato di merda fascista come te che aveva perso la guerra .Sei uno povero figlio di putana fascista.Quanti Italiani sono crepati in Russia.

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            Ma Trump perchè non ti mette nell’elenco degli zingari che non possono entraRE?

          • CARLO FILE

            Trump no perché moglie e Slovena,ma forse mete la merda zingara Italiana come te in elenco.Vai spiegare a pagliacci di fantoccio governo italiano come Napolitano e altra merda Italiana.

    • gennarino

      carlo: ma non hai altro di meglio da fare che alternare il tuo nome con quello di Anita Mueller o Breedolove? La tua fifa e paura per i russi è davvero irritante e stupido. Dovresti invece avere più paura di qualcun altro che a breve scenderà sulla Terra e ti farà un culo così!

    • telepaco

      “la Russia non è altro che l’alter ego dell’ISIS…” se la smettessi di drogarti riusciresti finalmente a vedere la realtà con più lucidità, eliminando le tue ossessioni paranoiche portate dalla metanfetamina, a giudicare dal livello dei tuoi discorsi credo di aver individuato la sostanza. “Perchè lo fai?” mi domando, citando una vecchia canzone di Masini?

      • Kipelov

        Disperata ragazza miaaaaaaaa

    • Luca Berardi

      Boris Johnson infatti ha detto solamente la verità : il pericolo in Europa orientale è solo l’imperialismo di Putin

    • virgilio

      bella democrazia la vostra!!
      quando mai la verita e propaganda?? (Emir Kusturica)

  • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

    La democrazia non è dei russi né è stata, nell’ultimo secolo, conservata dai russi. La voce scrivente forse intende gli affari con i russi, cioè che dobbiamo, per soldi, non vederli gli eredi degli espropri senza indennizzo ammazzando i derubati. Però ci sono persone che non si lasciano comprare, come il silenzio rispetto ai russi pur di fare affari con loro. Russi che poi sono anche i cinesi, i Gheddafi e Assad di turno, tutti coloro che hanno prodotto sofferenze umane per soldi.

    • CARLO FILE

      e ARABIA SUADITA,E INGLESI CHE AVEVANO AMAZZATO PIU DI 30 MILLIONI DI ABORIGINI,MAORI,NERI DI AFRICA,LI AVEVANO TRASPORTATO IN AMERICA PER LI SCHIAVI,E IN FINE AVEVANO FATTO LA STRAGE DI NATIVI INDIANI IN AMERICA.

      QUESTA NAZIONE ANGLOSAXONE SI CHE E UNA NAZIONE DI CRIMINALI E ASSASINI.

      E DOPO NON DIMENTICARE CHE USA DOPO 1945 AVEVANO AMZZATO PUI DI 20 MILIONI DI CIVILI E BAMBINI CON LE LORO GUERE PER LA DEMOCRAZIA.

      USA AVEVANO ammazzato John Kennedy ,Bob Kenedd,Martin Luther King,che bella democrazia ,ti piace a te e vero

      • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

        Non saltare il finora e tuttora mondo comunista con le sue montagne di morti per soldi.

        • CARLO FILE

          USA con la sua democrazia hanno ammazzato dopo 1945 più 20 milioni di civili.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller
          • CARLO FILE

            https://uploads.disquscdn.com/images/3c639bf52c88e7a4ac97d9b528d918ca8e7a485ad8d83250d713713c3fe3d5cc.jpg

            pensavo come questi poveri bambini bruciati dal DEMOCRATICHE USA NAPAL BOMBE.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Nasceva l’immagine senza la malvagità comunista?

          • CARLO FILE

            hahahah si in Vietnam morivano milioni di civili e bambini in nome della democrazia USA.
            E comunisti avevano fatto bene ammazzare tutta merda come te, sul questo li do ragione .

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Morivano persone per persone che dici SOLO americane. Non sei pulito, tu nascondi qualcosa, non solo i crimini comunisti ma altro.

          • CARLO FILE

            hehehehe mi sembra che tu non sei pulita ma anche malata o malato, e anche parecchio .E tu nascondi tua vera nazionale,forse UCRAINA,POLACHA,ROMANIA DI QUALLE MALATO PAESE SEI.????
            Io non nascondo crimini no di comunisti ma anche di USA.
            Tu invece fai vittime di serie A e di serie B,sei come socialisti Europei,che piangono vittime di Allepo,MA NON QUELLE DI MOSUL,YEMEN E ANCHE CURDE AMAZZATE DAL AMICO DI EU ERDOGAN.
            Cosa nascondi tu, mi sembri uno nazista di Kiev

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Quindi solo gli americani hanno ucciso persone sulla Terra.

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            Certo che se davvero ignorante. con te il cremlino fa salti di gioia perchè sei il classico utile idiota che i regimi usano per i loro interessi.

            ad ogni modo, ti consiglio di tirarti un colpo in testa perchè la tua vita fa davvero pena e non credo ti convenga di vivere ancora.

          • CARLO FILE

            hahahah beh un colpo in testa do volentieri a tee penso che uno cogluone come tu anche sopravvive ,perché in testa che solo coca.Per adesso PRIMA DONA IN USA E SLOVENA-SLAVA, e tu la odia hahahahaha

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            vuoi adrmi un colpo in testa? classica frase da coniglio russo da tastiera. che popolo coraggioso.

          • CARLO FILE

            beh popolo Russo e Yugoslavia avevano sconfitto conigli Italiani,questo e verità.AVETE PERSO TUTTE LE GUERE COTARDI ITALIANI.

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            per il momento qui di codardi ci sei tu, che offendi solo via web, ma di persona abbassi gli occhi.

          • CARLO FILE

            da persona ,quando voile tu coglione codardo cosa fai, sei nascosto dietro di web e offendi stronzo codardo
            ma sei un vero terrone Italiano.

          • CARLO FILE

            hahahahaha ma allora riconosci la storia che Yugoslavia e Russi abbaiamo sconfitto Italiani fascisti di merda come sei tu

        • gennarino

          Anita: comunista sei tu, chi puo darti, chi puo darti, di piuuuuuuuuuuù ?

      • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

        E davvero ipocrita un russo che si “indigna” per l’uccisione degli aborigeni. che popolo del cazzo che siete .

        • CARLO FILE

          crettino io non sono Russo,MA CHE MERDA DI GENTE COKE TE NON VEDE CHE IN USA,AUSTRALIA E NEW ZELAND SONO STATI AMAZZATI 100 MILIONI DI NATIVI,NON MI DEVE INTERESARE CRETTINO.
          CHE IN VIETNAM BRUCIAVANO USA BAMBINI CON NAPAL BOMBE NON MI DEVE INTERESARE,MA DAL QUALE MALATA FAMIGLIA DI NAZIONE PROVIENI TU POVERO BASTARDO.

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            Tu dici le stesse cose dei russi, ragioni come loro e fai gli stessi errori grammaticali che fanno loro quando scrivono in italiano.
            detto questo, una persona come te, a prescindere dalla nazionalità, è una una persona di bassa qualità.

          • CARLO FILE

            hahaha ma certo, io scommetto che tua qualità non va oltre tua casa, sono sicuro che io parlo e scrivo meglio che tu qualsiasi altra lingua crettino. Si vede che sei uno grande ignorante Italiano e non conosci storia di Gorizia,e friuli e FASCISTI ITALIANI CHE AMAZZAVANO CIVILI SLOVENI.SEI FORSE UNO DI QUESTI FASCISTI,PERCHE FOIBE CI SONO ANCORA PER TE.

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            Se erano persone come te non mi meraviglio che li abbiano seccati.

          • CARLO FILE

            hehehe non li abbiamo seccati fascisti come te in foibe, e vieni

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            nelle foibe non ci avete messo dei fascisti, ci avete messo delle gente civile indifesa. le foibe furono un grnade vigliaccata che solo dei popolo di merda come quelli slavi la possono fare.

            Esattamente come a quei tempi, anche tu tu la prendi con chi non centra niente (ovvero le mamme quando dici che è puttana. )

            detto questo, ti faccio notare che se la vostra popolazione è alla fame dipende proprio dal fatto che siete dei popoli di gente che tu rappresenti perfettamente.

          • CARLO FILE

            beh tu sei uno di quelli che odia Slavi,bene perché Slavi sono tanti dal Trieste fino a Vladivostok.Voi la guerra avete persa, noi vinta questo e fatto.
            Italiani non sono veri soldati, chiedi Tedeschi come piangevano come done sul fronte Russo,e tanti sono rimasti congelati li.Dopo tu sporco fascista, voi bestie Italiane avete ammazzato tanti Sloveni e croati in Gonars,RAb e altri logor fascisti.Quandi bambini sono morti li non vedi figlio di putana Italiano fascista.ANCORA POCHI SIETE FINITI IN FOIBE.

            Il campo di concentramento di Arbe fu creato dal comando della Seconda Armata italiana nel luglio del 1942 ad Arbe nel Carnaro ed ospitò complessivamente tra i 10.000 e 15.000 internati tra sloveni, croati ed ebrei diventando il più esteso e popolato campo di concentramento italiano per slavi[1][2] raggiungendo i 21.000 internati nel dicembre 1942[3]. Il campo si caratterizzò per la durezza del trattamento riservato agli internati di etnia slava[1], dei quali un gran numero perì di stenti e malattie. Per converso, oltre 3.500 ebrei fuggiti dagli ustascia croati e ivi internati dal Regio Esercito italiano evitarono grazie a questo la deportazione.[4][5][6].

            Rab (Arbe)

            Rab – Croazia

            Stato della ricerca

            Tipo di campo

            campo di concentramento dal 29 luglio 1942 al 8 settembre 1943

            Fonte: DRA12

            Funzione

            internamento

            Tipologia di internati

            Civili croati

            Politici croati

            Civili jugoslavi

            Civili sloveni

            Politici sloveni

            Ebrei profughi

            Alle dipendenze di

            Regio Esercito. II Armata. Intendenza

            Comandante

            Vincenzo Cujuli Tenente colonnello dal luglio 1942 all’8 settembre 1943

            Fonte: DRA45

            Corpo di guardia

            circa duemila tra militari e carabinieri

            Fonte: CAP01

            Numero internati

            4.747 (numero complessivo) il 9 agosto 1942

            Fonte: DRA40

            7.717 (numero complessivo) il 18 settembre 1942

            Fonte: DRA38

            8.620 (numero complessivo) il 30 ottobre 1942

            Fonte: DRA39

            6.577 (numero complessivo) il 16 dicembre 1942

            Fonte: DCC08

            2.857 (numero complessivo) il 1 febbraio 1943

            Fonte: DVA36

            2.654 (numero complessivo) il 25 marzo 1943

            Fonte: DRA18

            2.628 (numeo complessivo) il 1 aprile 1943

            Fonte: DVA37

            2.397 (numero complessivo) il 1 maggio 1943

            Fonte: DVA38

            2.232 (numero complessivo) 1 giugno 1943

            Fonte: DVA39

            3.296 (numero complessivo) il 1 luglio 1943

            Fonte: DVA40

            Numero complessivo di internati

            circa 10.000 in totale (non presenti contemporaneamente)

            Numero decessi nel campo

            1.477 (numero accertato)

            Fonte: DRA48

            Causa dei decessi

            alimentazione insufficiente (cachessia, grave deperimento organico), malattie varie

            Fonte: DRA07 DRA08 DRA15

            Cessazione del campo

            8 settembre 1943

            Un libro che è una lacerante richiesta di ascolto. Una ricerca, partita una decina di anni fa con il rinvenimento nell’Archivio di Stato di Udine di una trentina di sconvolgenti lettere di internati del campo di concentramento di Gonars, in provincia di Udine. In tempi di revisionismo facilone e, per questo motivo, ancora più drammatico, questo saggio si propone di contribuire, attraverso l’approfondimento della storia specifica di questo campo detentivo, a diffondere la conoscenza dei crimini di guerra fascisti nella seconda guerra mondiale. E’ una vicenda tremenda quella che si è svolta a Gonars nel 1942-43, con l’internamento da parte del regime fascista e dell’esercito italiano di molte migliaia di sloveni e croati, uomini, donne, vecchi, bambini e la morte di 500 di essi fra sofferenze inenarrabili. Queste persone provenivano per il 90% dal Gorski Kotar, la regione montuosa a nord-est di Fiume, che subì un vero e proprio martirio da parte dell’esercito italiano.

            https://uploads.disquscdn.com/images/f696dc604a9922361bf88fe8d7c0a9298885f7b13c2825522eab800fa5aadec0.jpg

            Bambini Sloveni in Gonars.Adesso tu bestia fascista Italiana capisci perché sono arrivate Foibe.Come diceva Von Paulus sul fronte Russo,Italiano non vale niente come soldato ne come personale me mi servono questi SLAVI RUSSI PER VINCERE LA GUERA.

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            Mi spieghi cosa ci stai a fare in Italia allora? ma stattene nelle tue roulotte russo da zingaro no? ahh, nelle roulotte non avete la linea internet e la dovete scroccare a qualche bar di qualche italiano !?!?

          • CARLO FILE

            Idiota io non abito in POVERA ITALIA STUPIDA MERDA ITALIANA,IO ABITO IN UNPAESE DOVE CHIAMANO MERDA ITALIANA COME TE CINGALI,VUOL DIRE ITALIANI ZINGARI.

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            Classico discorso da venduto ai russi. Ovviamente tutto il vostro coraggio si esaurisce con lo spegnimento del pc…. cmq tu devi essere la stessa persona che ha l’avatar virgilio.

          • CARLO FILE

            HAHAHAHAHAHA MA CHI PARLA,uno zingaro Italiano che ha paura e che perdeva tutte le guerre hahahahahaha guarda la storia mezzo uomo Italiano ZINGARO.

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            Qui di zingari vedo solo te.

          • CARLO FILE

            Zingari per noi sono piccoli Italiani terroni come sei te, uno Russo alto biondo non può essere zingaro, uno Italiano come te piccolo e nero può essere zingaro.Siete un paese di zingari piccoli uomini terroni.CINGALI

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            L’Italia è bellissima. La criticate ( voi russi ) perchè siete un popolo di merda.

          • CARLO FILE

            Italia po ance stare bellissima ,ma tu rimani solo uno Italiano terrone mafioso di merda,come ti avevo detto sono Sloveno di Gorizia,e vieni alla festa di victoria di partigiani sul fascisti Italiani,sul le merde come te che amazavano bambini .Vieni,non devi andre a Russia,vieni a Nova Gorica terrone di merda.

          • CARLO FILE

            Italia e bellissima,problema siete voi terroni di merda come sei tu, piccolo ,puzente terrone.Siete uno popolo di mafiosi,SIETE UNO POPOLO DI MERDA

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            Lo sai che se quelli come me smettono di pagare le tasse tu devi tornare dentro la roulotte ?

          • CARLO FILE

            hahahaha stronzo hahahaha io non vivo in Italiano vivo in un paese vicino e confine con Italia.dove odiano Italiani e li chiamano CINGALI,vuol dire in Svizzera persone di merda Italiane.Se tu smetti di pagare le tasse non succede niente, ma se Svizzera manda indietro tutta la merda come te dal sud terroni allora si che avrete cazzi voi zingari in Italia.

        • CARLO FILE

          https://uploads.disquscdn.com/images/3c639bf52c88e7a4ac97d9b528d918ca8e7a485ad8d83250d713713c3fe3d5cc.jpg

          BASTARDI USA PAGERANO PER TUTO,PIU GRANDI ASSASINI DI STORIA,USA E ENGLAND.

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            Si, comincia pure da Stalin che di morti ne ha sulla coscienza tanti quanti Hitler (che ben inteso, Hitler era un signore confronte quello zingaro di Stalin )

          • CARLO FILE

            vedi che crettino sei,IO ODIO STALI,MA TU GRANDE IGNORANTE STALIN ERA GEORGIANO E NO RUSSO.Sei uno fascista male informato, eco per questo do colpa a tua madre povereta.

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            Tutta merda sovietica come te

          • CARLO FILE

            Stupido figlio di putana fascista,STALIN E GEORGIANO
            Vieni a Bazovica una bella foiba ti aspetta ,merda di fascista

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            Offendere le madri è un classico dei russi. leggi tutti i messaggi dei forum e controlla chi sono quelli che offendono le mamme. tutti russi, comunisti e gente da poco valore come te.

          • CARLO FILE

            Comunista sarai tu,e anche fascista merda di persona.Tutti Italiani fascisti merda come te.

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            Certo, sono comunista e fascista. VEdi: a bersi le cazzate della propaganda di mosca ci si riduce a dire scemenze come quella che sto quotando.

          • CARLO FILE

            sei cosi stupido che non posai che comunista o fascista siete lostese merde,tutti socialisti si fate chiamare.

        • CARLO FILE
          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            Ma roba da matti. hai dovuto prendere una roba del 1800!?? Vuoi un bell’elenco di morti? conta quelli di Stalin, il vostro grande guida spirituale.

          • CARLO FILE

            HALLO CRETTINO IDIOTA STALIN E GIORGIANO IDIOTA,E IO ODIO STALIN E GEORGANI.

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            Non puoi usare google translator da cirillico ad italiano direttamente. Devi prima passare per l’inglese altrimenti ti vengono fuori ‘ste cose incomprensibili.

            (si capisce solo IDIOTA, ma che voi russi siate maleducati già lo sapevamo )

          • CARLO FILE

            ancora con questi Russi,ma allora e vero che tutti fascisti sono stupidite meglio una bela foiba per te, cosi tua madre putana fascista può fare un’altra merda come te.

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            certo, tu sei della loro razza e sei uno che condivide le loro vedute ed interessi. E parli esattamente come loro. Solo quelli della vostra razza, senza onore completamente, offendono le madri degli altri.

            tra la nostra statura e la vostra c’è un abisso e voi siete condannati a rimanere un popolo che subisce di gente come te.

          • CARLO FILE

            ma vaffanculo figlio di putana,siete voi Italiani fascisti che avete attaccato Russia e Yugoslavia e avete perso come sempre.Mussolini era Slavo crettino.Vai vedere cosa dicono Austriaci,Tedesci di Italia.Vai a Alto Adige vedere cosa pensano da merda come te.Ma cosa pensi che in Europa amano a follia Italiani,HAHAHAHAHAHAHAHA
            o siete FASCISTI O MAFIOSI,QUELLO CHE DICONO IN EUROPA.

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            Ottimo, esiste un russo/zingaro educato e con un minimo di dignità ?

          • CARLO FILE

            e esiste uno Italiano zingaro criminale di merda che non e MAFIOSO O FASCISTA DI MERDA

    • gennarino

      It’s incredible: non ho mai visto una persona partorire una marea di mega cazzate come te Anita Mueller! Poi con quel cognome…ma come te sei scelto…io lo odio a morte: mi ricorda quel calciatore frocio e idiota del Bayern München Thomas Mülller che brucerei vivo volentieri insieme a te!

  • Ettore Borroone

    Fantastico articolo, vivo a Londra e ben so come “ragiona” la politica inglese: indipendenza traendo massimo beneficio dalle opportunita’ altrui! Falsita’ generalizzata che si nasconde come la polvere nelle loro case: sotto il tappeto!

    • CARLO FILE

      a

    • gennarino

      Infatti: gli inglesi sono il popolo più sporco e puzzolente del mondo. Non sanno cucinare, non sanno camminare (sembrano dei robot e pure un po’ frocioni), non hanno quel savoir faire o carisma che hanno gli altri popoli, non sanno fare l’amore ma solo le guerre, insomma non sanno fare proprio un bel niente se non combinare casino sia a casa loro che in quelle altrui…un po’ come quella deficiente e ritardata di Anita Mueller, che appare sempre in tutti i blog, questo incluso, a rompere i coglioni agli altri!

  • pierluigi

    In tutto l’articolo la parola Israele è clamorosamente assente.
    Eppure, Poroshenko è ben ebreo. Come gli altri oligarchi che hanno sequestrato l’Ucraina. Come Khodorkovski e gli altri oligarchi che si erano impadroniti della Russia durante la presidenza dell’ebreo Eltsin. E come molti attori della “gauche” francese anti LePen ed anti Fillon. E come la candidata americana Jill Stein, che chiede di ricontare i voti di Trump.
    La minacciosa ombra dell’accusa di “antisemitismo” tiene forse a freno la lingua, e la penna di chi scrive.
    Ma oggi denunciare il sionismo che spinge il Mondo verso la catastrofe non è solo lecito: è NECESSARIO; soprattutto perché la PRIMA vittima delle scellerate manovre dei sionisti potrebbe essere PROPRIO Israele.
    Il fallimento della criminale aggressione alla Siria sta configurando un quadro NEFASTO per il paese di David.
    Non è nelle capitali europee o a Washington che arriveranno i contraccolpi peggiori di questa sconsiderata e fallimentare avventura terroristica; ma in Israele.
    In questi anni di barbarie assistita, di terrorismo finanziato e difeso diplomaticamente, di FALSE accuse contro il “regime” siriano, e di VERE decapitazioni, e crocefissioni, e disumane atrocità, si è andata cementando un’intesa sciita che non fa presagire nulla di buono per il “candido” Netanyahu, che “disinteressatamente” ricoverava e curava i terroristi negli ospedali israeliani “perché Israele cura chiunque ne abbia bisogno”.
    Quando l’incubo degli incappucciati sarà stato spazzato via, gli sciiti vorranno VENDETTA.
    Ed Israle è lì, con i suoi depositi di ammoniaca a tiro di katusha: non servirà l’ “atomica iraniana” per trasformare Haifa e metà di Israele in un inferno. Basteranno qualche razzo tradizionale e la rabbia di Hezbollah, che mentre combatte contro incappucciati disumani e drogati di captagon, continua a sentirsi dare dell’ “organizzazione terroristica” da Tel Aviv.
    Se c’è ancora un modo di fermare questa follìa, è dire ad alta voce che chi soffia sul fuoco della guerra è un manipolo di sionisti, sedicenti ebrei ashkenaziti, khazari in realtà di dubbia origine, ma di certa follìa, che stanno portando Israele, ed il Mondo, verso l’olocausto.

    • michele

      Un altro pazzo che insegue i nasicamusi pensando di conoscere tutto, mentre è lasolito, irricevibile, spazzatura antiebraica.

      • luca63

        Come al solito si distorcono le parole appena si parla di Israele e di sionismo..Non ho letto cenni a nasi camusi,all’antiebraismo.
        Si parla di un “MANIPOLO DI SIONISTI,SEDICENTI EBREI DI ORIGINE INCERTA”.
        L’antiebraismo dove e’ ?In quanto al Medioriente torti e ragioni secondo me si distribuiscono equamente.Ed e’ vero che sulla Siria Israele ha condiviso se non ispirato le scelte scellerate degli usa,facendo un’immane cazzata.Pensavano di continuare a spodestare i paesi laici arabi per creare un vuoto e l’anarchia ,e stavolta per fare questo avevano (tanto per rimanere in tema )creato un Golem.E ,come vuole la tradizione,il Golem e’ sfufggito di mano …

        • Kipelov

          Concordo,si sa del resto che la parola “Emeth” non ha confini..

    • ZapBrannigan

      Bellissimo post, bello come solo la verità sa essere.

    • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

      Qui stai usando contenuti che si lasciano semplificare come il ladrone che attende il frutto del lavoro del vicino per rubarlo. Accampare scuse è una parte del ladrone.

      • agosvac

        Lei o ciò che lei rappresenta, è completamente fuori di testa.

        • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

          Karl Marx ha scritto (Sulla questione ebraica 1844) … l’emancipazione degli ebrei nel suo significato ultimo è l’emancipazione dell’umanità dal giudaismo … E quindi dove credi di andare? Puoi solo fare il furbo con le persone impreparate.

          • gennarino

            Gia, mentre invece Anita Mueller ha studiato….su wikipedia e su tutti i libri o fonti gestiti dagli ebrei e dall’elite finanziaria internazionale…non ti dico che preparazione imparziale…

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            La stagione dei furti è finita.

          • Giovanni B.

            …la stagione dell’amooore, tornerà….. direbbe Battiato….

          • agosvac

            Karl Marx di cretinate ne ha scritte più che a sufficienza e si è visto!!!

    • carlo

      ma una domanda mi sorge sempre spontanea quando leggo farneticazioni come le sue che ahimè ammorbano frequentemente questi forum … ma perché non togliete mestamente il disturbo e ve ne andate in quello che ritenete un paradiso in terra in quel di Mosca e ci lasciate tranquilli qui a cercare di risolvere i nostri vari problemi che purtroppo ci tormentano e ci assillano, l’esempio che ci proponete è storia passata e recente di un esempio di fallimento ideologico del passato ma sopratutto anche un fallimento antropologico, un modello inaccettabile e fallimentare che porta sventure a tutto tondo …

      • agosvac

        Probabilmente il problema è che ciò di cui lei parla ormai è bellamente finito. Ormai l’Urss non esiste più come non esiste più il comunismo di stampo staliniano, tranne forse in Italia col nome di Pd!!! La Russia odierna è molto simile alla Russia di fine ottocento che era parte integrante dell’Europa.

        • carlo

          ma guardi … è proprio qui che vi ostinate a non capire, lo sappiamo tutti che quell’ideologia non è più al potere, ma solo nominalmente, i metodi, il fine, la condotta, la metodologia, l’aggressività ecc ecc e anche molti personaggi tra cui il caporione che si è installato al soglio massimo di quel paese, sono sempre gli stessi !! le statue del massimo fondatore di quel fallimento sono ancora tutte li !! ne hanno conservato persino ancora la mummia ! persino l’inno ! persino la stella rossa ! a casa mia “non vi è un albero buono che produca un frutto cattivo, né vi è
          un albero cattivo che produca un frutto buono. ogni albero infatti si riconosce dal suo frutto” e se quelli provenienti da li sono frutti, che Dio ce ne scampi ! infatti
          la Russia era così parte integrante in Europa che promuoveva continuamente guerre di conquiste oltre che a Oriente anche e sopratutto a spese dei vicini Occidentali … e se non fosse stato per l’impero Prussiano e Austro-Ungarico che li tennero un po a bada ce li saremmo trovati altro che alla soglia di Trieste …
          PS: lasci perdere il PD di cui non mi frega un accidente …

          • gennarino

            ma guardi…..barabì barabà….Ma vedi di andare affanculo Anita Mueller travestita da carlo!

          • virgilio

            carletto ho promesso di essere buono fino fine anno allora approfittane a sparare cazzate perche con il nuovo anno non mi ritengo piu!

          • agosvac

            Vorrebbe, gentilmente, citare una qualsivoglia guerra iniziata dall’impero russo contro Prussia(l’impero prussiano non è mai esistito!) ed Impero Asburgico???

          • luca63

            Qui abbiamo un modo di dire a quelli che vogliono avere ragione anche quando hanno palesemente torto ,paragonandoli a chi vuole aver ragione giocando a briscola.
            SETTE TUO !!!Della serie ,ti diamo perfino ragione per farti contento.Ma non ci rompere piu’ i coglioni dopo.

      • alberto

        dice bene egregio Carlo :
        ” perche’ non ci lasciate tranquilli qui a cercare di risolvere i nostri vari problemi che purtroppo ci tormentano e ci assillano”
        Bravissimo, si occupi e si preoccupi dei vostri problemi; perche’ deve preoccuparsi di quelli che si inventa abbiamo noi qui in Russia?
        Saluti e auguri

        • Kipelov

          Tutta invidia la loro:non essendo capaci di risolvere i problemi in italia che arrivano dall’Africa,per passare il tempo cercano di imporre ai russi come vivere e vorrebbero pure gestire la res pubblica imponendo il loro modello democratico..geniale!

        • thalia

          Alberto non dire cavolate ma prima di parlare fai ricerche, non sai che i pomodori sono una pianta natia del MESSICO? come il mais, il cacao? l’unica commestibile delle tre per loro era il mais, in quanto come le stelle natalizie i pomodori erano un adorno dei giardini e i cacao era denaro. Ma tu metti i loro pomodori come li stessero rubando a noi?

          • alberto

            “……. (Thalia) non dire cavolate ma prima di parlare leggi bene le discussioni..”

            Thalia, ha letto la mia discussione con Carlo?
            Carlo sosteneva che la Russia importasse pomodori dalla Cina; io gli ho risposto che li importa da molti altri Paesi tra i quali il Messico !
            Capito? Io non ho capito il senso del suo commento !

        • carlo

          c’è una certa differenza però, ossia, è più che chiaro che lì in Russia i problemi oltre che averne assai di gravi all’interno ne create all’esterno a iosa, e mi riferisco alle varie guerre e guerricciole più o meno alimentate in modo del tutto criminale,
          lei può ben immaginare a quali mi riferisco … il “vostro” leader che tiene il culo ben caldo, comodo e al sicuro servito e riverito … senza minimamente preoccuparsi se i conflitti alimentati da lui provocano dolore, sangue, disagio e sofferenza a povera gente che oltretutto in questo momento sono anche al freddo, e che di tutto quanto ne farebbero senz’altro a meno …
          senza contare che il nuovo revanscismo e pernicioso regime Russo ci costerà a tutti noi al di qua della nuova cortina di ferro, un sacco di denari in nuove armi da acquistarsi per far fronte e metterci al riparo da brutti scherzi e dalle stizze nervose di quell’individuo li a Mosca, individuo che oltretutto come se non bastasse è accertato essere affetto a dei gravi problemi comportamentali e psichiatrici …

          • Kipelov

            Carlo, parliamo piuttosto dei problemi europei,dei governanti piegati al diktat atlantico ,marionette prive di autonomia governativa e potere decisionale..dei danni forse irreparabili prodotti grazie alla connivenza clericale e di chi ora al governo spaccia per multiculturalismo l’invasione dei mujaheddin africani masculi e pieni di sano vigore muscolare facendoli invece passare per nuclei famigliari siriani terrorizzati in fuga dalla guerra.La cortina di ferro è anacronistica dai tempi di Honecker:lei mi ricorda piuttosto quei samurai giapponesi tipo Kamasuka in “chi trova un amico trova un tesoro” :vive in qualche remoto bunker isolato nel pacifico?Ma vi rendete conto DEI DANNI CHE VOI STATE CREANDO AL VOSTRO PAESE prendendovela con la Russia e pretendendo inoltre d’interferire con la sua politica interna secondo il vostro delirante credo catto/islam/democratico/buonista??Gli mandate i missili sul cortile di casa,esercitazioni militare ai confini con la scusa di un’ipotetica ed inesistente invasione perchè a qualcuno prudono le mani e poi gridate istericamente all’aggressore quando i primi incogruenti sono gli stati dell’unione europea stessi??Le armi vi serviranno per la guerra di religione che già avete in casa,dato che ormai gli attentati arriverano grazie alla Libia,porto di partenza in cui le navi europee gentilmente traghettano sconosciuti a raffica quotidianamente.Oppure anche le navi che battono bandiera europeea e vi trasportano “risorse” sono colpa del tiranno sanguinario del Cremlino??Spendete bene i vostri ultimi spiccioli e preparatevi al fronte sud:non è l’est che vi minaccia..Lei è peggio di Tafazzi e dopo i suoi deliri dà dello psicopatico al presidente russo….siamo ai livelli di Fantozzi!

          • carlo

            Kipelov lei come al solito è una bella e divertente sagoma … devono aver buttato via lo stampo dopo di lei , perché un altro non non ne troviamo …
            legga qualcosa di più istruttivo che è meglio ! come quello che ci raccontano i Russi con un po di sale in zucca.

            “l’Ammiraglia Kuznetsov bombarda la Russia”
            la Russia non ha i soldi per riparare le sue strade e spende milioni senza senso per bombardare la Siria,
            “perché andiamo a fare ingerenza in Siria se non abbiamo soldi ? il combustibile per la Admiral Kuznetsov per andare da Severomosk in Siria e poi rimanerci ci costa 128 milioni di Rubli (2 milioni di $) il politico dell’opposizione Russa e leader della fondazione contro la corruzione Alexei Navalny scrive sul sito ufficiale.

            “quando si riceve lamentele sulle pessime condizioni delle strade nelle città Russe le autorità locali rispondono in modo semplice, non ripareremo nulla ! non ci sono soldi ! Navalny dice sul suo blog …
            se siamo così poveri, da non poter riparare i buchi nelle strade delle grandi città, perché dovremmo condurre un operazione di combattimento e acquistare sorprendenti e costosi missili cruise ? c’è solo un punto di vista militare in tutto questo, l’unico obiettivo è quello di dimostrare la forza militare, per “rompere la monotonia” SAREBBE BELLO DIMOSTRARE OTTENENDO LE STRADE DI VORONETZH RIPARATI ! ha scritto …
            senza alcun attentato ISIS in Russia, fino a 30.000 persone all’anno muoiono in incidenti stradali ogni anno, e cattive condizioni stradali di pavimentazioni è tra le ragioni principali Navalny dice”

            “si tratta di un semplice fatto che le strade dissestate in Russia ogni anno uccidono più persone rispetto al numero totale degli attacchi terroristici con vittime di tutta la storia moderna della Russia.
            quindi un buco in strada nella città di Voronetzhk, Rostov e Krasnodar
            SONO PIU PERICOLOSE DELL’ISIS”

          • Emilia2

            Se l’intelligenza media degli oppositori russi di Putin e’ quella dimostrata da Navalny con queste frasi, Putin puo’ stare tranquillo al potere fino a quando vuole.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            L’opposizione in Russia? C’è mai stata negli ultimi 500 anni?

          • Kipelov

            No ma dico…mi cita Navalny?Sta scherzando vero??? Cioè il solito oppositore sorosiano che vive di petrodollari??Ma che valore pensa che abbiano le sue dichiarazioni?Sarebbe come asserire che il PIL italiano è in aumento…E poi la sagoma sarei io…beh,le fornisco una notizia VERA:che mi dice dei soliti hacker ucraini presi con le mani nel sacco in Olanda che preparavano l’ennesimo attacco agli istituti bancari russi?I poveri pacifisti…gli attentati in Russia dell’Isis non si verificano perché li ammazzano prima in Siria…90000 civili(tra cui cristiani,) liberati e nessuna associazione onlus europea che porta aiuti umanitari.Si tratta di un semplice fatto: l’Occidente finanzia e protegge i terroristi,non gli innocenti.

          • carlo

            confesso non conoscevo il personaggio Tafazzi prima che lei ne
            accennasse … ma poco importa, come al solito lei non mi perde l’occasione di passare di palo in frasca … stiamo parlando del pericolo più che percepito anzi reale che rappresenta l’individuo del Cremlino ancor di più del popolo Russo che ne sono vittime anch’essi … e lei mi tira fuori sempre l’invasione da Sud, gli immigrati, ecc ecc, ho più volte affermato il mio pensiero a riguardo, e ancor di più le ho dato ragione e concordo nel fatto che sono un problema grosso e cruciale, e di più non so come spiegarglielo … ma ho anche affermato che tutto questo dipende essenzialmente da noi se opporcisi o subire, l’Europa non centra, come non centrano gli USA i poteri forti ecc ecc siamo noi ad essere talmente imbecilli da subire il tutto ! in Australia hanno più o meno lo stesso problema ma non subiscono passivamente e se ne fottono dei rilievi e critiche che periodicamente sono fatti segno dalle varie associazioni più o meno colluse con questo fenomeno e vanno avanti con i respingimenti in modo concreto.
            detto questo il fatto che quell’individuo impresentabile così tanto criticato da tutte le cancellerie mondiali dei paesi seri non sono certo io Carlo D … a sostenere quanto vado affermando, lei mi insegna che un normale psichiatra anche di medio livello è in grado di determinare lo stato psichiatrico di un qualsiasi individuo solo dall’atteggiamento, dal portamento, da come guarda o abbassa gli occhi, insomma da tutto un insieme di cose …
            e allora non mi venga a dire che un individuo di tal fatta per quanto riguarda l’individuo in questione possano esserci dei forti dubbi sulla questione salute mentale ! ma lo ha visto in groppa a un cavallo a petto nudo, mentre accarezza una tigre morta, mentre fa il subacqueo dentro ad un mini sub ecc o mentre si esercita facendo judo in maniera piuttosto ridicola … PS di arti marziali un pochino me ne intendo avendolo praticato in gioventù … e non si può non notare con quanta finzione atterra il suo avversario
            un 4° o 5° Dan …siamo al ridicolo più estremo e totale ! ora nulla di male ! ogni popolo si scegli o può capitare di essere governati da un personaggio
            estremamente bizzarro quando non pericoloso per gli altri … vedasi quell’altro personaggio Nord Koreano … ma stiamo parlano nella fattispecie di un soggetto che dimostra aggressività perniciosa e sopratutto avere il dito sul grilletto di armi di distruzioni di massa !!!! altro che ISIS egregio Kipelov !

          • Emilia2

            Rispondo solo sul tema dell’invasione da Sud (che e’ piu’ importante). Il paragone con l’Australia non regge, perche’ l’Australia non fa parte ne’ della UE, ne’ della NATO, e poi non confina con l’Africa. Cmq, se tutto dipende da noi, perche’ Lei non si iscrive subito alla Lega di Salvini, che e’ l’unico contrario all’invasione?

          • Kipelov

            Perché,le espressioni della Clinton l’euforia spastica di Pinocchio ,Le lacrime della Pinotti le sembrano segnali di stabilità e razionalità emotiva sufficiente?non andiamo lontano:anche il primo che passa per strada glielo direbbe senza remora di sbagliare giudizio.Non mi sembra che i politici nostrani possano vantare un background migliore.Io nutro molti più dubbi per loro,dato che hanno evidenziato segnali ben più preoccupanti.Pensi alle dita di certi personaggi europei e poi non mi venga a dire che non ho ragione

          • alberto

            egregio Carlo non entriamo nel merito della sua filippica iniziale perche’ im molti, con normali facolta’ intellettive , possono rifargliela esattamente uguale ma mettendo come soggetto responsabile non certo la Russia ma gli usa
            Sul fatto poi che voi ,nato, siate costretti a spendere piu’ soldi in armamenti e’ solo colpa vostra, della vostra demenziale smania di ‘esportare democrazia’ con le guerre e della vostra schizofrenica paura della Russia.
            Saluti

      • virgilio

        e perche non ci fai il piacere di andare affanculo invece di rompere le palle un giorno si l’altro pure?

      • alberto

        Egregio Carlo, persevera caparbiamente…
        “… e ci lasciate tranquilli qui a cercare di risolvere i nostri vari problemi che purtroppo ci tormentano e ci assillano,
        E’ lei che non la smette di ‘interferire’ con la Federazione Russa e tutto cio’ che la riguarda mentre non si occupa con altrettanta solerzia dei problemi che vi assillano e che sono molto piu’ gravi e subdoli di quelli che abbiamo (?) in Russia.
        In quale squallore e noia precipiterebbe la sua vita se non ci fosse la Russia da criticare in continuazione?
        Certo; troverebbe altri argomenti, altri ‘nemici’ ma intanto rimane colpevolmente inattivo e silenzioso nella sua Italia allo sbando
        Saluti ed auguri

        • carlo

          si, siamo allo sbando e questo sbando lo condividiamo nettamente con la Russia, ma almeno con tutti i giudizi critichi legittimi e sacrosanti nel nostro caso, almeno il mio paese non si mette a invadere e a interferire pesantemente, anche militarmente, minacciando sfracelli a destra e a manca come lo fa la sua patria d’adozione … interferendo appunto nelle vicende politiche a casa d’altri. se Putin non fosse intervenuto criminalmente in quel modo in Ucraina, ora a distanza di tempo, tutto si sarebbe accomodato senza spargimenti di sangue.
          gli ucraini continuerebbero a relazionarsi anche economicamente con la Russia stessa, senza colpo ferire, e tutto sarebbe in breve tornato ad una normale dialettica tra stati sovrani, punto …
          pertanto è proprio quella almeno la sostanziale differenza che ci contraddistingue come Europa civile da un regime dispotico, autoreferenziale e istintivamente omicida come fa un regime che lei … si “onora” di rappresentare e tesserne continuamente delle inesistenti lodi, punto.

    • gennarino

      Verissimo! Israeliani, ma tutti gli ebrei ashkenaziti e khazari e aggiungerei tutti i membri del Governo Ombra Mondiale e quelli che stanno nel loro libro paga, andrebbero tutti condannati a morte!

      • Emilia2

        Proprio come diceva Hitler?

        • virgilio

          si solo che questo criminale(Hitler) ha elliminato i giudei poveri diavoli che non centravano e non contavano c…… allora che gli sarebbe stato molto piu faccile elliminare quelle 10 famiglie di bastardi sanguisughe invece le ha ancora protette!
          ha fatto tutto il contrario di quello che cercava di fare Stalin solo che e morto troppo presto

          • Emilia2

            Naturalmente Stalin era molto piu’ intelligente di Hitler. Ma dal post precedente mi sembrava che il commentatore volesse trucidare tutti gli Ebrei.

    • Roberto Deroberti

      Ottimo commento, concordo al 100 % verra’ il momento che i sionisti pagheranno cara per tutti i crimini commessi contro l’umanita’ Si credono furbi e superiori perche controllano tutti i media mainstream e pensano di averla fatta franca con il grande crimine dell 11 di settembre. e tutti gli altri innumerevoli false flags che sono seguiti,Ma si sbagliano. la pagheranno.
      “Forget the press, read the Internet” come dice Trump

      • luca63

        Sono molto ma molto potenti ,non credo sara’ cosi’ facile fargliela pagare.

      • Luca Berardi

        E io che pensavo che il peggio dell’antisemitismo fosse Giulietto Chiesa, qui siamo a livelli epici quando a delirio antisemita :-)

    • ernesto.rebolledo1

      ma come! Si sta organizzando una crociata contro Israele?

      • virgilio

        sasrebbe ora!!

    • ernesto.rebolledo1

      L’Iran e Hezbollah sono un pericolo uguale o maggiori di Arabia Saudita.per l’Occidente e il mondo cristiano

      • telepaco

        Per quale assurdo motivo scusi? Provi a dimostrare le farneticazioni che scrive invece di sparare a caso pur di dar ragione ad Israele nella sua politica folle. Lei deve essere un israelita o un ebreo vero? Hezbollah e Iran non hanno mai, dico mai, minacciato l’Europa (forse gli USA in alcuni momenti di tensione, mai l’europa) e non esportano nè terrorismo nè salafismo e whabismo sunnita di chiara provenienza saudita. Il terrorismo islamico, sia che si tratti di ISIS, di Al Qaeda o di sigle simili, è tutto di matrice sunnita salafita derivata dal whabismo saudita sponsorizzato in tutto il mondo da Arabia e Qatar con i loro vari centri culturali islamici, anche e sopratutti qui da noi in Europa. Ora lei mi dica che cosa c’entrano gli iraniani, quando un solo sciita sia stato coinvolto in attentati in europa e per quale motivo a me , italiano ed europeo, dovrebbe interessare il fatto che Hezbllah odia Israele e lo combatte. Non mi frega assolutamente nulla perchè se Israele è odiato da tutti li intorno, ma proprio tutti, un motivo ci sarà. Non sono tutti cattivi e Israele buono al mondo, non funzionano cosi le cose, mi spiace per lei….

        • ernesto.rebolledo1

          Capisco, tu sei islamico e secondo il mio punto di vista, Sciiti e sunniti sono due facce della stessa medaglia, l’Islam..
          l’Iran ha una forma teocratica di governo in cui i leader governativi sono d’accordo con i capi della religione dominante, e il governo sostiene di governare in nome di Dio.
          Israele è parte dell’Occidente, è parte della cultura occidentale, non è l’Iran..

          • telepaco

            Prima di tutto islamico lo dici a tuo padre, rincoglionito che non sei altro. Secondo Israele non ha nulla a che vedere con l’Occidente, è lo stato di un popolo che vive di speculazione e tende a mettere zizzania tra i popoli, non si sono mai integrati col mondo occidentale e si sono invece sempre distinti in ogni dove. Sono semiti e di razza e religione fanatica simile ai loro “fratelli” (si fa per dire in quanto si ammazzano da secoli) semiti come loro. Sono di razza , usi e costumi semiti, con noi ariani non hanno nulla a che spartire. E’ chiaro il concetto? Ripeto, islamico lo dici a tuo padre, e non voglio andare oltre con le offese

          • ernesto.rebolledo1

            poi ho capito male, mi scuso.

      • thalia

        Il mondo cristiano sta andando in frantumi oramai, anche grazie al papa che il concilio dei vecchioni cardinali americani piazzarono in vaticano, non era persona adatta per un momento tanto difficile: frenare gli arabi, che hanno studiato una strategia differente per invadere il mondo, appunto la povertà dei discepoli in veste di bisognosi. Ma è stata la più riuscita del 11sept. valanghe di gente senza fare morti, altro che migrazione!

    • ernesto.rebolledo1

      che mondo siamo? Russia entrò militarmente nel conflitto in Siria per difendere la sua base militare nel Mediterraneo,..unico modo di essere una potenza internazionale..

      • carlo

        però c’è gente che crede che siano lì per difenderci dall’estremismo Islamico dell’ISIS !
        roba da matti, è talmente fin troppo chiaro che a loro interessa avere un piede in Mediterraneo, e senza l’Assad di turno, dei nuovi, possibili eventuali governi al potere in Siria, darebbero ai Russi il ben servito e a calci nel sedere, semplice …

        • virgilio

          no no stronzetto sono li per difendere le loro basi e i loro interessi ci mancherebbe,pensavi forse che andavano li per far piacere a te?

        • telepaco

          Invece gli americani ci tengono tantissimo alla democrazia siriana, è per questo che forniscono le armi ad Al Nusria e alla brigate islamiche varie di varie sigle jhadiste, per il loro amore verso i diritti umani nell’area ahahahah . I russi fanno i loro interessi ovvio, come tutti del resto nessuno fa la guerra a gratis o per amor di pace e democrazia in casa altrui, ma i loro interessi coincidono con i nostri, eliminare tutta la spazzatura jhadista e mantenere al potere un presidente che piaccia o meno è amato dalla maggioranza del popolo siriano e che ha mantenuto per 40 anni con suo padre prima la Siria una nazione laica dove tutte le confessioni religiose vivevano in pace tra loro. E questo è il nostro interesse di europei, sveglia! L’alternativa se vince l’opposizione è il salafismo, il wahabismo jhadista sponsorizzato da Arabia alleata USA o ben che vada la fratellanza mussulmana. Carlo smettila con le metanfetamine, farai una brutta fine se continui cosi :)

          • ernesto.rebolledo1

            le ragioni per le quali gli Stati Uniti sono coinvolti nel conflitto in Siria sono economica e geopolitica, non per motivi religiosi e La Russia sta difendendo la sua base militare nel Mediterraneo ..(al fine di continuare ad essere una potenza internazionale).

    • Buba17

      wow gli ebrei cattivi che fomentano le guerre, sei davvero originale. nel tuo post pero non fai un solo riferimento al terrorismo islamico, immagino che per te non esista, magari gli attentati sono false flag dei cagli ebrei per mettere in cattiva luce i “poveri musulmani”
      riguardo l’ iran con chi avrebbe quest’ intesa sciita? assad è ormai un dittatore senza stato. gli rimangono i terroristi di hezbollah, non nuovi nel subire umiliazioni contro israele. come non ricordare i 5, dico ben 5, carri israeliani distrutti durante l’ ultima guerra.
      evidentemente l’ iran non ha imparato nulla dalle guerre perse dai loro cugini arabi, ben 3, contro israele e vuole provarci in prima persona. peggio per loro, se vogliono la guerra l’ avranno: potrebbero scoprire che ad israele basta poco per ridurre l’ iran in un’ inferno.

      • CARLO FILE

        wow ma avevi dimenticato grandi amici di Israele come diciamo democratica Arabaia Saudita che proibisce qualsiasi cosa cristiana con la pena di morte,o come finanziano terrorismo musulmano insieme con Qatar ,tutti grandi amici di Israele e USA. Ma anche USA con loro guerre in Irak,Libia,afganistan e Siria non sono di meno di TERRORISTI DAL ISIS,HESBOLAH,ISRAELE,ARABIA SAUDITA….

    • Luca Berardi

      E’ bello leggere fino a che punto il delirio antisemita faccia arrivare certe persone :-)

    • Emilia2

      Quindi chi sono questi “sionisti”, se la prima vittima sara’ Israele? Non sono gli israeliani o ebrei in generale, ma alcuni banchieri e speculatori, d’accordo con certi ambienti politici americani

  • CARLO FILE

    Faccia di Idiota questo Jonson.Fuori di coglioni piccola isoleta di imbecili assassini Inglesi.

    • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

      Fuori dai cogliono lo dicono gli ITaliani agli zingari sovietici come te che usano i servizi dello Stato Italiano a scrocco.

      • CARLO FILE

        sta zitto merda fasciata Italiana,fuori di coglioni tu te tue nazione di merda.

        • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

          Certo che come intelligenza nn scherzi mica. Io sono un Italiano in Italia. Non sono certo io quello nel posto sbagliato.

          • CARLO FILE

            Sei uno terrone in Italiana anche tua itnelligenza non scherza ,dimi come odia la moglie di Trump PRIMA DONA USA E SLAVA-SLOVENA HAHAHAHAHAHAHAHA

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            si, ma la donna di Trump, a differenza tua, non dice che gli italiani sono un popolo di merda.

  • Kipelov

    Russofobia che ha devastato il medioriente,ha comportato la nascita dell’Isis (suggerisco ai soliti noti di controllare la nazionalità della moneta e la tipologia di armi con sui gli estremisti sono stati sponsorizzati,protetti,supportati ed aiutati sino ad oggi prima di uscire con i soliti messaggi di propaganda a cui non crede più nessuno),importato il terrorismo (sempre a matrice islamica) nel cuore dell’europa e sta affondando l’italia economicamente con il crollo dell’eccellenza sugli export e con l’arrivo in massa di tutto il continente africano di fannulloni e delinquenti(o mercenari in incognito pronti ad attivarsi all’arrivo di un ordine prestabilito?).Gli stessi che proclamano ed operano per la dissoluzione della nostra civiltà occidentale,del diritto romano,della religione cattolica (per chi è credente) e della famiglia tradizionale favorendo un melting pot di certo più plasmabile e condizionabile per i loro secondi fini.Non sono nè la russia nè tantomeno Putin le cause del vento antieuropeo con i nazionalismi annessi che esso comporta.Piuttosto,si sta verificando un risveglio delle comunità europee non voluto e non previsto che internet ha permesso di diffondere nonostante il mainstream nostrano strombazzi come al solito notize esclusivamente di parte,con un fantascientifico aumento del PIL e dei posti di lavoro,guardacaso in periodo di referendum.In ultimo, ai soliti noti qui che in preda a climaterio isterico non perdono occasione di scagliarsi contro la Russia anche per i ritardi dei mezzi di trasporto in italia,consiglio di fare opera buona e di inviare aiuti e supporto ai veri profughi siriani liberati in questi giorni ad Aleppo,grazie alle bombe di Assad.Per ora l’unico a fornire aiuto materiale con CIBO E GENERI DI PRIMA NECESSITA’,OSPEDALI DA CAMPO E SUPPORTO MEDICO, è stato “il dittatore” Putin.Fino a qualche giorno fa,tutte le ONG del Mondo, L’ONU e UNHCR e compagnia bella (incluso Bergoglio) chiedevano “il cessate il fuoco e lo stop delle violenze sui civili”.Adesso che i collegamenti sono stati resi sicuri ed i civili finalmente liberati non interessano più a nessuno:l’importante era esclusivamente salvare i terroristi.Cattodem dei miei stivali,ipocriti e farisei di biblica portata.Ai quattro salariati che si divertono sul forum ad offendere gli innocenti morti ingiustamente ed i cristiani martirizzati con i soliti discorsetti propagandistici dico solo di vergognarsi.Come uomini e come cittadini europei,traditori della patria e dei valori occidentali.

    • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

      Quante menzogne …

      … All’interno della Siria, 16,6 milioni di abitanti ricevono quotidianamente acqua potabile grazie alle iniziative coordinate dall’UNICEF, agenzia leader per i settori Acqua e Igiene nel paese. Gli interventi includono la manutenzione degli acquedotti e degli impianti idraulici urbani, la potabilizzazione delle scorte idriche con cloro, la distribuzione di acqua potabile tramite autobotti e l’installazione di cisterne nei campi per sfollati.

      Oltre 1,2 milioni di rifugiati siriani beneficiano di analoghi interventi in Iraq, Giordania e Libano.

      Milioni di abitanti, per la massima parte sfollati all’interno dei confini siriani, hanno ricevuto accesso a servizi igienici adeguati.

      Nutrizione

      Nel corso dei primi 8 mesi del 2015 l’UNICEF ha raggiunto con interventi in ambito nutrizionale circa 880.000 bambini in Siria e altri 233.000 nei paesi dell’area.

      Vaccinazioni

      L’UNICEF ha coordinato uno straordinario impegno per immunizzare i bambini siriani contro le malattie più pericolose: a seguito dei 17 casi di polio confermati nell’ottobre 2013, UNICEF e OMS hanno varato una campagna di vaccinazioni straordinaria per arginare questa terribile malattia, che in Siria era stata debellata sin dal 1999.

      Nel corso del 2015 in Siria sono stati vaccinati contro la polio 3 milioni di bambini e 1,7 milioni hanno ricevuto vaccinazioni contro il morbillo. Altri 2 milioni di bambin siriani sono stati immunizzati contro la polio nei paesi del Medio Oriente che ospitano rifugiati …

      Tratto dal sito UNICEF / Emergenza in Siria: ecco cosa stiamo facendo.
      ..

      • agosvac

        “tratto dal sito unicef”, forse sarebbe bene consultare qualche altro sito!!!

        • carlo

          sappiamo già, il sito del Cremlino, la verità la virtù e la moralità per eccellenza …

          • Kipelov

            Sempre meglio di Radio Svoboda,Kiev fm o Azov station

          • agosvac

            Sempre meglio dell’Unicef che fotte i soldi alla povera gente per viaggiare in top class ed abitare in alberghi dai 5 stelle in su.

        • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

          Perché non lo hai citato, un altro sito?

          • gennarino

            te lo cito io un bel sito per te: www . vaffanculo . com!

          • luca63

            …E RESTACI UNA VOLTA PER TUTTE

          • agosvac

            L’esperta in questo campo è lei!!!

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Intanto non citi altri siti.

      • gennarino

        No, le menzogne le scrivi sempre tu stronza!

        • luca63

          MA STATE ANCORA A RISPONDERE ?
          Per l’ennesima volta fornisco le istruzioni :
          cliccare sul nome utente ,aprire tendina a dx e bloccare utente.
          Non riceverete piu’ stalking per mail ,e una volta entrati sul blog non vedete piu’ i commenti delle solite merde.

      • migliore

        Se dai un’occhiata al mio sito c’è scritto che sono l’uomo più bello del mondo.

        • luca63

          Sessuofoba,il …. non le piace.
          Frigida e della lega contro l’alcool,pensa che allegria …
          Per forza sta al computer tutto il giorno.

    • Victor

      Bravo, sei uno dei pochi ad avere la testa sulle spalle. In quanto a quelli che credono ancora che la Russia sia l’URSS — you’ve all been brainwashed by the American propaganda machine.

      • Emilia2

        Anche se fosse ancora l’URSS, sarebbe un po’ meglio degli estremisti islamici.

  • CARLO FILE

    Polachi bruta gente, mai fidarsi di Polachi,cosi dicevano vecchi Sloveni e vecchi Friulani.
    Sloveni dicevano ,MEGLIO A CASA DUE CRIMINALI,CHE UNO POLACHO.
    Friulani dicevano quando facevi brute cose,SEI COME POLACHO.
    Quella vecchia putana di Anna Elzbieta Fotyga e una di tanti Polachi che odia Russi,con Donald Tusk mai eletto presidente dal EU.Tutti due in scuola di CIA. Io avevo parlato con tanti amici Slovachi,Cechi,Bulgari… nessuno non vuole Polachi.

    • carlo

      tu sei solo un povero insipido demente ! se non fosse stato per i Polacchi, oggi, io e te compreso parleremmo Turco ! e tu saresti prono in direzione della Mecca ! studia la Storia con la S maiuscola invece di farneticare cose senza senso ! ignorantone !!!!!!

      • CARLO FILE

        HAHAHAHA povero crettino ignorante,VAI VEDERE CHI AVEVA BATUTTO OTTOMANI,STRONZO ,DA UNGARESI,SLOVENI,CROATI,E ANCHE CONTE DRACULA DI ROMANIA.MA QUALLI POLACHI STRONZO.
        COME IN SECONDA GUERA MONDIALE,QUELLI CHE AVEVANO COMBATUTO NAZISTI SONO STATI YUGOSLAVI,POLACHI SI MERDA LI AVEVA SALVATO CCCP.
        VAI STUDIARE POLACHO VENDUTO.
        MEGLIO DUE CRIMINALI IN CASA CHE UNO POLACHO,DICEVANO VECHI SLOVENIE E FRIULANI,CHI SA PERCHE???????

        • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller
          • CARLO FILE

            e meglio che vai sul Sicilia fermare musulmani che ogni giorno entrano in Italia,migliaia e migliaia dal Libia.E dopo crettina o crettino,COSA CENTRANO SLOVENIA,HUNGERIA,ROMANIA CON MUSULMANI,UNA COSA E CERTA,CHE IN TUTTI TRE PAESI SONO MENO MUSULMANI CHE IN ITALIA.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Nell’UE non abbiamo una scena come questa qui sopra ripresa a Mosca. Né abbiamo 1/5 della popolazione musulmana.

          • CARLO FILE

            No nel EU,nel ITALIA,FRANCIA,GERMANIA,HOLLANDA,SVEZIA,DANIMARKA,SPAGNIA,BELGIO LI SONO TUTTI MUSULMANI.IN RUSSIA STAVANO GIA DAL CCCP,INVECE IN EUROPA DAL WEST ARRIVANO ADESSO FRESCHI FRESCHI TERRORISTI .

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Sei sicuro di non avere detto la verità?

          • CARLO FILE

            poveraccio vai vedere quanti musulmani sono in Slovenia,Hungaria,Slovachia,Cecha,Polonia,Latvia,Litva,Estonia,Romania, IN TUTTI QUESTI PAESI SONO MENO CHE IN ITALIA.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Anche in Cina o in Giappone ci sono meno cristiani, tuttavia non perché perseguitati.

          • CARLO FILE

            IN china cristiani non perseguitati ??????? ma che sei scemo o scema ,o forse sei andato in scuola di Napolitano vecchi comunista.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            In Cina 1/30 della popolazione è cristiana. Secondo te perché 29/30 della popolazione la impedisce cristiana per 30/30.

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            Che sfigato: fai il razzista verso i mussulmani senza sapere che la tua razza è a sua volta oggetto di razzismi. In pratica, sei una persona davvero sfigata.

          • CARLO FILE

            e da chi siamo stati oggetto di razzistici quattro gatti Italiani fascisti che sono finiti in FOIBE. Invece Italiani sono stati sempre oggetto di razzismi, vai vedere in America cosa dicevano di zingari Italiani che venivano in America.
            Cosa dicevano Tedeschi di Hitler di Italiani che non valgano niente.

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            Non è razzismo. Le brutte persone come te non le vuole nessuno, nè i fasci nè i politicamente corretti. Ma il problema non è degli altri, non so se mi spiego.

          • CARLO FILE

            a si ,te ti vogliono tutti, senti coglione Italiano ,o sei un Idiota,o pensi fare furbo, tipica cultura Italiana .VAI VEDERE COSA AVEVI SCRITO CONTRO SLAVI POVERO COGLIONE.E ME NEFREGA SE SEI RAZZISTA CONTRO SLAVI,LE PERSONE COME TE SONO FINITI IN FOIBE,E LI TUO POSTO POVERO FASCISTA DI MERDA ITALIANO.

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            ma voi russi siete tutti un popolo di vigliacchi così ?

          • CARLO FILE

            Mia razza aveva vinto sempre zingari e mezzo uomini Italiani come sei tu.
            Averte perso con Yugoslavia,e con Russia e anche in Somalia e Libia,SIETE UNA RAZZA DI MERDA SENZA COGLIONI VOI ITALIANI,COME DICEVANO TEDECSCHI IN FRONTE RUSSO,ITALIANI DI MERDA,QIESTO SI CHE OGGETO DI RAZZISMO CONTRO MERDA ZINGARA ITALIANA,SPECIALMENTE QUELLA DAL SUD ITALIA,SOTTO SPECE UMANA DI TERRUNI.

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            La tua razza è quella che si capisce che sia leggendo le cose che scrivi.
            Una razza per il quale gioisco di non far parte.

          • CARLO FILE

            Certo che qui fai vedere tutta tua cultura.Ma anche io non gioisco fare parte di Italiani terroni mezzi uomini come sei tu Cingalo. Siete disprezzati da per tutto.Nesuno in nord Europe vi vuole.Siete una razza perdente di coatardi.
            Non dimenticare che presidente tua alleato Trump e sposato con una Slovena-slava,e anche prima era sposato con unaltra Slava -Ceca Ivana Trump hahahahaha Vai spiegare a tuo alleato Trump come odia li Slavi hahahahahahahahahah coglione fascista Italiano .

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            All’improvviso hai imparato l’italiano ? anhe questo avatar è sempre di quel sfigato che passa tutto il giorno a fare propaganda russa ?
            anyway, io possono essere fascista o liberale quanto mi pare, che a te ed il tuo popolo di merda non deve interessare.

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            No, la NATO non ha mai perso. il problema del vostro popolo (bue) è che credete ad ogni scemenza che il cremlino dice.
            Ad ogni modo, si vede che sei davvero una bella persona come tutti gli altri russi.

          • CARLO FILE

            Stai zitto zingaro mezzo uomo Italiano,AVETE PERSO TUTTE LE GUERE.

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            qui di perdenti ci sei solo tu.

          • thalia

            I paesi dei miserabili che vengono a fare là.

          • CARLO FILE

            CERTO MEGGLIO CHE VANO IN RICCO SUD ITALIA HAHAHAHAHAHAHA IN NAPOLI E PUGLIA,SICILIA E CALABRIA HAHAHAHAHA tutto il mondo cosa che li ce MAFIA E POVERTA.

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            Forse dovresti approfittare del SSN Italiano che funziona meglio di quello russo: ci sono psichiatri che ti possono dare una mano e non devi manco pagare..

          • CARLO FILE

            HAHAHA ma a te ti serve un dildo povero crettino,tua madre poverina quanti problemi con un bullo caga sono come te.
            Sono ZULIAN DI CORMONS e tu sei povera putana di Kiev,molto apprezzate da noi,O FORSE E TUA MADRE PUTANA.

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            Che bella gente che sono ‘sti russi. Via web insultano le mamme, di persona abbassate gli occhi.

          • CARLO FILE

            ma e colpa della tua mama che sei uno crettino e uno fascista, noi con fascisti come te in Friuli li buttiamo in foibe.

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            Guarda che tra essere fascista ed essere uno che insulta le madri come te è 100000 di volte meglio essere di fasci. Non c’è proprio dubbio. Tu sei il classico vigliacco che insulta i genitori: solo un bolscevico potevi essere.

          • CARLO FILE

            Allora vieni a Trieste,abbiamo una bella foiba per te,meledetto fascista.
            Sai come sono Sloveni e Croati felici vedere merda fascista come te.
            TUA MADRE E UNA GRANDE PUTANA FASCISTA COME SEI TU.
            FOIBE TI ASPETANO

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            Ti ho detto dove mi puoi trovare ma non vieni mai.

          • CARLO FILE

            hahahah tu sei tipico Italiano mama mia, hai paura della sua ombra.

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            Tu, tu sei il classico slavo russo, che via web è coraggioso. Se lo incontri di persona invece, abbassi lo sguardo.

          • CARLO FILE

            hahaha come Italiani fascisti in Russia che camminavano in sguardo basso verso li Gulag o in Slovenia verso Foibe.

          • thalia

            OMBRA? Visto ieri a Roma, non giocate troppo che stalin non c’è più. fra poco tutti a casa!

          • CARLO FILE

            pensi tutti a casa come Italiani dal Istria e Dalmazia,io non vivo in Italia povera di merda

          • thalia

            Poveraccio ci sei tu e certo che non vivi in Italia ti saresti già distinto fra gli accattoni violenti e mangia a ufo, dalmazia e contorni se hanno un pò di civiltà ci devono ringraziare, dato che abbiamo visto come era ridotta gorizia divisa, fate pena, gente senza storia né radici e quella spalmatela sul viso poiché ci vivi dentro da QUANDO SEI NATO.

          • CARLO FILE

            ma quale civiltà crettino Italiano,con campi di concentramento come RAB,TRIESTE,GONARS,DOVE MERDA ITALIANA AMAZZAVA BAMBINI E DONE SLOVENE E CROATE E EBREI,QUALLE CIVILTA TU BESTIA ITALIANA.

          • CARLO FILE

            Che radici avete voi merda Italiana,A SIETE CONOSCUTI COME MAFIA E LADRI ZINGARI.SPECALMENTE TERRONI DAL SUD.Per me ancora pochi siete in foibe.

          • thalia

            Sono romana stronzo, ti hanno cacciato da qui vero? non si capisce tanta rabbia, mi sto divertendo un po dato che dei tuoi paesi e della tua sottocultura fuori luogo fra l’altro a me importa poco. Vuoi ti mandi una camomilla delle rinomate terre Italy? Siamo sempre signori come vuoi metterla.

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            LOL!! 😀 non x dire, ma il tuo “amico” carlo file ha la tua stessa posizione sulla russia…. 😛

          • CARLO FILE

            Ma sei uno terrone,stai zitta.Io caccato di Italia hahahaha stronza Italiana,vai vedere dove e Gorizia,ma tu sei terron e non posai dove e Gorizia.Io scrivo la verità che non piace a voi stronzi fascisti Italiani,e per questo non serve stare cacciato .Vedi quanta merda negra e zingari di romania e albanesi e arabi devi cacciare dal Italia,quello vedi.

          • CARLO FILE

            sai come chiamano merda Italiana dal sud in Svizzera,CINGALI,SENZA CULTURA E SENZA DIGNITA.Vai a Ticcino e vedrai come vi vogliono bene voi Italiani di merda.

          • CARLO FILE

            Tu devi guardare come e ridota Napoli ,Palermo e anche Roma con tutte mafie e ladri.Quelle città guardi,Goriza e super città per una Napoli piena di mafie e criminali CHE SONO TUTTI ITALIANI TERRONI.

          • thalia

            Sloveni sono antichi schiavi e niente più, li pose colà l’impero romano, mo attaccate se te la sei cercata, animale da giungla.

          • CARLO FILE

            Italiani sono poveri perdenti di guerre,SLOVENI LI AVEVANO SEMPRE VINTO,CAPORETO E DOPO SECONDA GUERA MONDIALE.Romani avevano rubato tutto dal Etruschi,e Altra li aveva fatto colpo do grazia.TUTTI LOSANO CHE ITALIANI SOLO MEZZI UOMINI CON GRANDE PAURA,SCHIAVI AVEVANO SEMPRE VINTO ITALIANI,RISULTATO E PERSA ISTRIA E DALMAZIA DAL PARTIGIANI DI TITO,E ANCHE FOIBE PER MERDA ITLIANA COME TE.

          • thalia

            Chi sputa in aria gli torna in faccia, meglio fascisti che poveri coatti.

          • CARLO FILE

            io non sono croato, ma loso bene che quelli che avevano sputato in aria erano FASCISTI ITALIANI,E LI SI CHE TORNA TUTTO IN FACCIA.Avete perso da per tutto la guerra.Come detto vafanculo tu FASCISTA ITALIANO R TUOI CROATI.

          • thalia

            Tu sei un povero sbandato senza casa e senza paese, fossi croato già saresti qualcosa e ringrazia l’Italia che corre sempre in aiuto degli zingari, profughi e tutta la peggior gente come te che non sa neppure chi erano i fascisti, magari tornassero per farti vedere come si campa!

          • CARLO FILE

            Italia aveva sempre fatto le guerre,e tutte perse,HAI CAPITO ZINGAROITALIANO MEZZO UOMO.TUTTE LE GUERE AVETE PERSO.
            Italiani come bravi fascisti prima aizzavano bambini e done,e dopo piangevano che venivano buttati in foibe .Rommel diceva MAI fidarsi di conigli Italiani.

          • thalia

            Impara l’italiano, crettino perché ci sono tante parole dello stesso senso da usare ripulite della tua volgarità e, poi rispetta le madri cafone, comincia dalla tua!

          • CARLO FILE

            hahah me ne frega un cazzo di mio Italiano,non serve da nesuna parte, solo per parlare con zingari e albanesi .

          • thalia

            Serve a noi, ci basta e avanza a noi, il mondo ci conosce ma voi chi siete barbarelli ?

          • CARLO FILE

            hahahaha mondo vi conosce come presenti di guerre e come perone non affidabili .Romle diceva MAI FIDARSI DI ITALIANI.

          • CARLO FILE

            idiota Fasciata Italiana,siete solo mezzi uomini con paura.Avete perso tutte guerre,TEDESCHI VI CHIMAVANO SUL FRONTE RUSSO ITALIANI DI MERDA,SENZA CORRAGGIO E SENZA facciata merda fascista Italiana piangevano come done quando sono stati portati dal VINCITORI RUSSI-SLAVI IN GULAG.E dopo avete perso anche Istria e Dalmazia,siete una nazione di perdenti sa tutto il mondo.Mai si fidare di merda Italiana diceva GRANDE ROMEL.

        • Emilia2

          Anche i Polacchi hanno contribuito, ma e’ storia vecchia. Ora dovrebbero darsi una calmata.

          • thalia

            Sì Emilia2, i polacchi contribuirono a bombardare e distruggere Montecassino, dove erano ricoverati tanti civili perlopiù donne e bimbi, ne fecero macerie e li dobbiamo ringraziare…c’era un grande cimitero con tutte le bandierine delle nazioni che avevano fatto ciò, ora sono rimaste soltanto le loro tombe.

        • thalia

          Studia la geopolitica ignorante e coatto, poiché conte Dracula apparteneva alla germania e prima della seconda guerra mondiale GB sperando di placare hitler gli tolse quella regione appiccicandolola a Romania a cui tolsero altri territori per darli a germania, poi gli ottomani li batté a Vienna EUGENIO di SAVOIA con il suo esercito fino fuori budapest, fatti un viaggetto così vedi il monumento fattogli dagli austriaci e la cappella nella cattedrale di S.Stefano dove riposa. poi non sai le tue radici? Yugoslavia terra dei romani dove portavano feriti e sciancati delle battaglie e slavi, che vuol dire slavo?

          • CARLO FILE

            hahahahaha ignorante, IMPARA LA VERA STORIA NO MERDA FASCISTA ITALIANA

            Vlad III di Valacchia (Sighișoara, novembre o dicembre 1431[1] – dicembre 1476 o gennaio 1477) fu membro della Casa dei Drăculești, un ramo della Casa di Basarab, molto conosciuto anche con il suo nome patronimico: Dracula[2].

            Noto anche come Vlad Țepeș (in rumeno: Vlad l’Impalatore), fu tre volte voivoda (principe) di Valacchia (nel 1448, dal 1456 al 1462 e infine nel 1476). Suo padre, Vlad II Dracul, fu membro dell’Ordine del Drago, fondato per proteggere il Cristianesimo in Europa orientale. Vlad III è venerato come eroe popolare in Romania così come in altre parti d’Europa per aver protetto la popolazione rumena sia a sud che a nord del Danubio.

            Il soprannome ‘l’Impalatore’ deriva dalla sua pratica di impalare i nemici.[3] Durante la sua vita, la reputazione di essere un uomo crudele e sanguinario si diffuse in Germania e in tutta Europa.

            Vlad III fu celebre fonte d’ispirazione per lo scrittore irlandese Bram Stoker nella creazione del suo personaggio più famoso, il conte Dracula, protagonista dell’omonimo romanzo.[3]

          • thalia

            Nel 1400 Colombo aveva gia scoperto l’america e noi eravamo già al rinascimento, re Valacchia che pascolava ancora pecore?

          • CARLO FILE

            Colmbo con le navi Spagniole.E che cazzo e re Valacchia.E dopo mi sembra che non avete scoparto un cazzo,li stavano Indios con alta cultura come MAIA,INKAS,ASTEKA,NASCA…. avete fatto uno massacro sul Indios,quello si merda fascista Italiana.

    • virgilio

      io ne cito solo 2 Lech Wałęsa e il maiale Wojtyla

      • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

        come rosikate voi del cremlino con ‘sti due polacchi. Avete perso: la russia in Polonia non conta più un cazzo di niente. come è giusto che sia.
        e rosikare ed insultare non cambierà le cose.

    • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

      Polacchi brutta gente? se uno coem te chiama “brutta gente” qualcuno. Quel qualcuno dovrebbe essere una brava persona.

      Se chiunque non filo-cremlio passa di qui e legge il forum, direbbe che la brutta persona sei tu.

      tu sei uno che insulta tutti (via web, ovviamente perchè voi conigli siete così) e dice “puttana” o cose simili alle mamme dii non russi (o filo russi). Questo atteggiamento certifica che la brutta persona sei tu.

      • CARLO FILE

        si coglioni venduti come sei turche vivono in terra rubata di Indiani in USA.

        • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

          guarda che nella realtà, nel mondo reale , nel mondo dove ci sono le persone in carne ed ossa, il coglione è sicuramente uno come te. continua a stare nel tuo cilindro autistico alternativo perchè se esci rimani deluso

          • CARLO FILE

            Coglioni sono persone come te merda Italiana che odia Slavi perché avevi perso tutte le guerre contro Slavi.

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            per il momento, l’unica persona di merda sei tu. e se tutti gli atri russi sono come te, vuol dire è proprio un popolo di merda, è matematico .

            noi mica veniamo nei vostri forum ed dire che le vostre madri fanno il mestiere antico. Voi lo fate sempre, perchè , chiaramente, site un popolo di merda

          • CARLO FILE

            Italiani siete da per tutto anche in Russia,siete uno popolo di merda,siete in tutti paesi Slavi,e noi vi guardiamo con disprezzo ,vieni a Gorizia terrone e vedrai cosa pensano Friulani da merda terrone come sei tu.

          • CARLO FILE

            Un popolo di merda sono Italiani,un nazione di codardi ,che avevano perse tutte le guerre,e dopo sono tanti Italiani che sono in Russia e altri paesi Slavi,tanti Italiani e compagnie Italiane.E quando merda Italiana sparisce dai paesi Slavi,io vado via dal questo forum, hai capito coglione.

          • thalia

            Puzzi tanto che ti senti ovunque, impara a parlare con la gente da persona civile, che se c’è un popolo così è proprio il tuo, cercate di sparire voi da questo paese che lo avete riempito di sporcizia, le imprese italiane vi hanno fatto lavorare che non avete dove attaccarvi. Parla con chi ti risponde ma lascia di nominare il mio paese che non ne sei degno, accattone!

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            Basta leggere quello che scrivi per capire chi è il popolo di merda. Sei tu che stai oggettivamente dimostrando di appartenere ad un popolo di merda, di parassiti, di falliti che sputano sul piatto in cui mangiano. dei falliti totali che insultano solo via web perchè di persona si cacano sotto.

          • CARLO FILE

            ma si vede che in tua cultura di merda Italiana si può odiare Slavi,hehehe ma che cazzo fumi quando parli di mondo reale stupido stronzo fascista.tuo mondo e finito 70 ani fa in foibe.

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            che illuso. il tuo mondo è finito con il crollo di URSS. ( anche se dell’URSS avete mantenuto l’educazione )
            Il mio mondo, no. io sono occidentale e godo dei privilegi che ciò ne comporta.

            ps
            io che cosa fumo? e cosa fuma uno come te che si fa 200 diversi nickname per insultare gli italiani ? tu sei un gran frustrato, caro mio.

          • CARLO FILE

            hahahahahaha tu sei meridionale e no occidentale hahahaha, tua educazione e piena di odiose cosi sono terroni come sei tu.Spero che vi sano una lezione musulmani hahahahaha

  • nopolcorrect

    La nostra alleanza, di noi Europei e degli Americani, con la Russia è fondamentale per il nostro futuro. Le forze armate aeronavali e terrestri europee devono essere usate prima di tutto per prendere il controllo dele coste della Libia impedendo la partenza dei barconi fino a quando i Libici saranno in grado di farlo essi stessi col nostro aiuto tecnico e finanziario.

    • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

      I profughi africani andavano gestiti da noialtri europei deviandoli in città costruite nel deserto nordafricano dove non manca lo spazio per farlo come nemmeno manca l’occasione per raccogliere l’energia solare.

      • gennarino

        Energia solare, ma stiamo scherzando: e come farebbero i tuoi amici petrolieri se tutti usano le fonti energetiche alternative? Non ci sarebbero più ricchi e poveri, anzi poverissimi, come piace a te! Dai, su Anita, pensa a qualche altra idea alternativa e poi passiamola insieme al tuo amio Renzi, il migliore presidente del consiglio al mondo: un altruista (proprio come te), uno che pensa al bene della gente, uno che ha dato a tutti gli italiani bisognosi un sussidio di disoccupazione come in nord europa, uno che non viaggia mai in elicottero o aereo, ma usa lo skateboard o i rollerblade. Anita, questo proprio non me lo puoi fare! I miei amici petrolieri e banchieri non me li puoi toccare. Invece dell’energia solare, io propongo il carbone, che non inquina per niente e fa pure bene alla salute, sopratutto ai polmoni! E guai a te se mi contradici!

        • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

          Sai perché uno ruba? Perché non sa fare i conti.

          • Giovanni B.

            …detto da un’esperta…..
            …….detto da una avida di denaro…….
            ………..detto da una che sicuramente in una delle sue vite passate (se non in tutte) è stata una grandissima ladra………..

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Sono tutte caratteristiche delle persone che difendi.

    • thalia

      Mi sono cresciute alcune rughe a furia di leggere questo bel ritornello, magari detto miracolo succederà quando le nazioni avanzate avranno lasciato le terre per marte e resteremo noi e i libici quaggiù.

  • agosvac

    Lasciamo stare le farneticazioni deliranti della signora fortiga che, essendo polacca, dovrebbe temere più la Germania della Russia. Parliamo della signora thom: è forse meglio accettare la dominazione del terrorismo islamico che è sicura piuttosto di un Putin che l’Islam integralista lo combatte??? Questi deficienti non riescono a capire che il nemico numero uno non è Putin e la sua Russia ma l’isis!!! Senza l’intervento in Siria di Putin oggi, forse, saremmo stati già invasi dall’isis con l’aiutino della Cia di obama!!!
    Trump lo ha capito, l’Ue ancora non riesce a capirlo.

  • ernesto.rebolledo1

    Jugoslavia e Libia, due Paesi senza debito ..
    quando i campioni di bugie bombardavano Belgrado
    chiedere un jugoslava , perché?, perché le potenze occidentali stanno distruggendo il suo paese?
    e mi ha dato la risposta corretta, per che vogliono endeudarlo, ha detto… Jugoslavia non ha debiti ed è
    autosufficiente in tutto,, il principio è lo stesso.

    • gennarino

      VERISSIMO! Diglielo però a quella deficiente di Anita Mueller che fa finta di non capirlo!

      • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

        talmente vero che ha cancellato il commento quando si è reso conto della baggianata che ha detto…. hahahahah 😀

    • virgilio

      verissimo te lo confermo io come ex Yugoslavo,sono croato ora!

      • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

        x Yugoslavo? croato!? ecco perchè sei così maleducato e così rosicone e invidioso Sei un cesso di persona che critica l’italia, di vende alla russia, nato in qualche roulotte di zingari che, per coerenza, dovrebbe lasciare l’Italia e tutti le zone che aderiscono alla NATO .

  • gennarino

    …È PERICOLOSO COME QUELLA DEFICIENTE RITARDATA DI ANITA MUELLER!…

  • Luca Berardi

    Quello sbadatone di Scaglione che dimentica come sempre che i paesi dell’Est Europa sono nazioni sovrane ed autonome ed hanno scelto volontariamente di aderire alla NATO forse, ma dico forse, perché ritengono che la NATO le possa proteggere dalle aggressioni della Russia come avvenuto contro la Georgia nel 2008 ed in Crimea nel 2014

    • Libero Mauro

      davvero? e chi ha protetto il popolo Ucraino dalla Clinton & Co… in 12 anni gli USA hanno bombardato e agredito 12 paesi, 3 dei quali senza nessuna discussione all’ONU. causando 2.5 milioni di vittime….. di recente sponsorizzano colpi di stato come quello in Ucraina.. i politici nei paesi dell’Est sono pure loro nei “libri paga”

      • Luca Berardi

        Le ha contate una ad una vero le vittime degli USA vero? Immagino sappia anche i loro nomi ovviamente.
        Però che strano, quando i nuovi stati ex URSS o ex Patto di Varsavia decidono LIBERAMENTE (senza il ricatto militare russo) di aderire alla NATO sono “a libro paga”, invece quando la Crimea viene invasa e annessa con un referendum irregolare che infatti nessuno ha riconosciuto, si tratta di “aiuto fraterno ” alle poplazioni locali russofone nonostante la Crimea avesse scelto nel referendum del dicembre 1991 di restare con l’Ucraina indipendente, diversamente da come è stata invece costretta a fare nel 2014 sotto la minaccia delle armi russe che la avevano invasa

        • thalia

          Leggete la storia, la crimea è sempre stato un paese facente parte della russia, poi se un dadivo si sveglia e si vende le sottane altrui non è detto che il seguente proprietario non possa reclamarle. Certo bisogna avere peso nel mondo non come noi che abbiamo lasciato mutilare il paese a destra e a manca e neppure ci è giovato. vedi il renzi che sta cedendo alla francia pezzi di mare, anche qui arriverà qualcuno che tirerà i conti,no?Sbaglierebbe e sarebbe tacciato da invasore, allora vale più un quadro che un pezzo di suolo?

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Vedi un solo paese europeo all’infuori della Russia atteggiarsi come la Russia con i suoi vicini?

          • thalia

            Che altro vuoi ti facciano i vicini,Anita? hanno fatto riempire la nazione di zingari, africani e feccia da ogni angolo della terra, ladri, stupratori, passaggio libero per delinquenti d’ogni qualità e colore, mantenuti dallo stato e ancora li chiami vicini?

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Di quale nazione parli?

          • thalia

            Ma dell’Italia mia cara queste cose succedono solamente qui, tu ci vivi oppure no?

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Certo che ci vivo MA non registro i problemi che dici. Piuttosto guarda un paese (povero) come l’Uganda e l’aiuto che sta offrendo ai rifugiati politici (nel 2016 quasi 490mila) …

          • thalia

            Se non registri questi problemi sta a significare che tu siedi in poltrona a leggere ciò che ti sciorinano t’interessi. Io esco a piedi e certi fatti li tocco con le mie mani, ho visto tanti ospedali e parcheggiata la macchina, quando ho potuto poiché non portando denaro non mi lasciavano passare o ritrovavo la stessa danneggiata, o l’autobus,peggiore ancora e gente bivaccando ovunque. Poi dici il Ghana.
            Quelli sono territori immensi dove oltre a ospitare mezzo milione di anime, potrebbero farsi aiutare da paesi ricchi e formare in loco cose anche se tipiche migliori per turismo che, non cerca altro che natura.Purtroppo questa gente ha subito un lavaggio di cervello anche visivo attraverso TV e apparecchi simili convinti come pinocchio che due zecchini d’oro sarebbero diventati un albero degli stessi.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Sono anni che vado dicendo che dovevamo dislocare i rifugiati in città poste nel deserto nordafricano. Città in cui potevano produrre cibo ed energia anche per i paesi che li ospitano … https://uploads.disquscdn.com/images/3211a6a35f04147b3cc359e2674a33a57a6aca4e9205c9ba20a813ce386d1615.jpg

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            In Italia sti sta da DIO. Solo chi non ha girato il mondo crede che l’erba del vicino sia più verde.

            Poi tu, che hai completamente frainteso la russia, un posto dove i lavoratori nno hanno diritti, e gli studenti ancora meno.

            qui ci stracciamo le vesti quando si entra in cassa integrazione, in russia non esiste propri. chi perde il lavoro o crepa o si arrangia come può . Ma a te ti sembrano migliori le loro condizioni. Questo avviene solamente perchè non conosci le cose e ragioni solo con le info di ‘sti siti davvero poco affidabili .

          • thalia

            No caro lei, io ho girato e viaggiato, risieduto per anni fuori del paese causa il lavoro e non m’lludo facilmente, della russia anti Putin, andarono due miei cugini germani, mi dissero che la cosa grande che aveva quel paese era lo studio. io non ci sono mai stata anche se a roma avevo un amico russo che m’invitò ma persi il suo n° di tel. E’ per me una grande angustia non averla potuta visitare ma non è detto che non lo farò. ciò che mi piace è la difesa del territorio insita nei russi o altrimenti di quella nazione, data la storia, ne avrebbero fatto un passo come il Brennero.

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            Allora c’è qualcosa che non va. Io sono vecchio e non ho mai visto uno che ha viaggiato raccontare il viaggio come se fosse un manifestato ideologico.

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            Se leggo la storia ci trovo scritto che le repubbliche baltiche non devono aderire alla NATO? questa è la storia scritta dai sovietici che non è la nostra storia.

            SE dici che a fronte dell’adesione NATO dei baltici bisogna leggere la storia, non oso pensare quali cazzate ci possano essere nei libri di storia russi.

          • thalia

            Io non sono russa ho solo detto che la passata amministrazione Usa voleva spezzettare la Siria e appoggiarne i territori ad alcuni paesi baltici, già fatto nella prima e seconda guerra mondiale. Passerà il tempo ma pare che qualcuno non ci sta con l’usocapione, come lo pensò hitler ed occupò le antiche terre germane poi se vuoi un mio parere, io la nato la cancellerei poiché è come l’Eu, va avanti chi più suona la trombetta.

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            Scusa, non ci hai capito niente. nessuno vuole spezzettare niente, ma prima o poi dovranno fare il Kurdistan, che esiste fisicamente ma nn è riconosciuto ancora da nessuno.

          • thalia

            In che maniera esiste il kurdistan ma dovranno farlo, mi dirà riconoscerlo come nazione ma, non era ciò che volevo significare ma tratteggiare nuove aree togliendole alla Siria. Poi mi spiace per lei ma la besarabia e la bucovia erano principati e non Ucraini, poiché fu uno dei motivi d’invasione di hitler alla russia per l’annessione di essi. a quanto pare lei non conosce ciò che la Gb scambiò come territori compresi di cristiani nelle nazioni dell’ Est, ciò me lo chiama fare una nazione? se non ha territorio devono toglierlo a un’altra? Mi dirà invece che devono assottigliare la grandezza altrui che secondo ritengono pericolosa per se stessi ma, altrimenti il motivo di andare a fargli guerra in casa?

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            Certo, anche l’amministrazione prima ancora voleva fare il kurdistan. ( e cmq non c’è solo la Siria da “spezzare”, c’è anche un pezzo di Iraq che è già una ragione a statuto speciale e poi c’è il pezzo difficile, il più difficile: il Kurdistan Turco. (che ovviamente erdongan non lo vuole manco sentire pronunciare )

        • Libero Mauro

          sulla Crimea non la bevo perche conosco l’area bene, la stragrande maggioranza del popolo in Crimea vuole stare con la Russia, il resto sono bufale costruite ad arte dalla presente amministrazione NATO, e secondo lei allineari alla NATO e una conquista della libertà? La scelta della Crimea ha avuto un influenza.. quando hanno visto come Kiev bombardava e trucidava le popolazioni nel Dombass.. i Russi non hanno dovuto fare un gran che……

          • Luca Berardi

            Io capisco che per voi fedeli cani da riporto putiniani sia difficile accettare che Putina ha invaso militarmente la Crimea e la ha annessa con un referendum farsa avvenuto appena due settimane dopo la fine dell’invasione e la resa ucraina, dove a gestire le operazioni di voto erano solo i militari russi e dove agli osservatori internazionali dell’OSCE è stato impedito da Putin l’accesso per “evitare” che valutassero la regolarità del voto, ma capisco anche che è difficle digerire che quando gli stessi russofoni hanno potuto votare LIBERAMENTE nel dicembre del 1991 lo hanno fatto per staccarsi dalla Russia (allora per pochi giorni ancora URSS) e rimanere con l’Ucraina. Mi dovrebbe poi anche dire quali stati hanno riconosciuto l’annessione della Crimea, ma glielo anticipo io: NESSUNO. Come nessuno ha riconosciuto l’indipendenza della Abkhazia e dell’Ossezia dalla Georgia in seguito alla aggressione russa del 2008. Capisco anche le bruci che gli stati dell’ex patto di Varsavia e gli stati dell’Europa orientale e centrale ex URSS quando hanno potuto scegliere LIBERAMENTE (e non sotto la minaccia delle armi come in Crimea) hanno deciso di diventare indipendenti prima e di aderire inmolti casi alla NATO pecrchè erano consci che il pericolo pere la loro sovranità ed indipendenza proveniva dalla Russia di Putrin e di certo non dalla NATO: Però credeteci ma ogni tanto quando vi guardate allo specchio, fatevi una risata :-)

          • Libero Mauro

            magari voi sostinitori della “democrazia” non dimeticate 22 paesi invasi e bombardati di cui 3 illegalmete dagli USA con 2.5 milioni di vittime civili… negli Ultimi 10 anni!!!! In Crimea hanno scelto liberamente, non ci tenevano essere massacrati a cannonate dai nazisti di Kiev…. PS anche lei viene pagato da Soros a parola? allora sicuramente si e guadagnato la pagnotta… se la faccia lei le “risate” il stato mentale ne ha bisogno per sfogarsi….

          • Luca Berardi

            Fa piacere che i fedeli cani da riporto di Putin come lei facciano fatica ad accettare la verità, ma per ulteriore verità dei fatti le riporto pari pari quanto avevo già scritto e che è impossibile smentire quanto al falso referendum in Crimea,, talmente libero da essere avvenuto sotto la minaccia delle armi russe

            “Io capisco che per voi fedeli cani da riporto putiniani sia difficile
            accettare che Putin ha invaso militarmente la Crimea e la ha annessa con
            un referendum farsa avvenuto appena due settimane dopo la fine
            dell’invasione e la resa ucraina, dove a gestire le operazioni di voto
            erano solo i militari russi e dove agli osservatori internazionali
            dell’OSCE è stato impedito da Putin l’accesso per “evitare” che
            valutassero la regolarità del voto, ma capisco anche che è difficle
            digerire che quando gli stessi Crimeani russofoni hanno potuto votare
            LIBERAMENTE nel dicembre del 1991 lo hanno fatto per staccarsi dalla
            Russia (allora per pochi giorni ancora URSS) e rimanere con l’Ucraina.
            Mi dovrebbe poi anche dire quali stati hanno riconosciuto l’annessione
            della Crimea, ma glielo anticipo io: NESSUNO.”

        • thalia

          E quanti si riprenderanno con trattati o a forza le antiche terre sottratogli, si tratta solo del capovolgimento delle filosofie, ossia da globali a nazionalistiche ma perché non si parla mai della cina che da Hon Cong è piombata attraverso pechino fin sulla testa dell’Eu? loro non erano tartari!

      • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

        Guarda che la Clinton non centra niente di niente con la decisione delle repubbliche baltiche di adesione alla NATO.
        Hai cercato in modo davvero maldestro di girare la frittata ma il risultato che hai ottenuto altro non fa che dimostrare l’assenza totale di argomenti validi .

        Poi in Ucraina hanno votato ed hanno scelto l’Europa e non la Russia. Nel 2014 ci sono state delle regolari elezioni ed il popolo ha scelto. Non dovrebbe essere difficile da capire.

        • thalia

          Certo attraversare in lungo e in largo l’Europa.

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            Tu non sai che da quando c’è stata l’annessione edlla Crimea, le popolazioni dei paesi baltici hanno chiesto, ed ottenuto, una maggior presenza NATO per paura di dover fare un refrendum “democratico” come quello fatto in Crimea.

            Questa cosa che dico fa parte dell’immaginario collettivo di quei popoli ed è stata portata tante volte nei loro parlamenti.

            Quello che tu dici è che la Clinton ha fatto una coercizione o qualcosa per costringerei baltici ad accettare la NATO.

            LA tua sbagliata conoscenza dipende dal fatto che non sai distinguere la propaganda dalla realtà. Visto che hai internet, chatta con le persone dei baltici e chiedigli una breve descrizione degli atti parlamentari che hanno fatto per il problema della russia.

            In un ambiente professionale ci faresti una pessima figura a creder alle propagane di siti come questo o come supurik perchè comprometti al tua credibilità. (che a me sta bene, fino a quando al credibilità è la tua )

          • thalia

            Io non chatto che qui, di altri paesi, seppure rispetto le loro ideologie ho un’idea mia, non credo d’avere conoscenze confusionarie poiché non ho letto soloTolstoi e Pasternak ma cose che mi hanno dato una certa orientazione e formato un mio modo di vedere le cpse. E’ possibile che io sia passibile di una pessima figura ma fino ad ora non mi è successo, spesso la mia conversazione ha generato spunti per lunghe, piacevoli dissertazioni e questo seppure non azzeccato, mi soddisfa…ah,i balcani non prendono la mia attenzione, la russia per la sua antica cultura sì.

          • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

            ma volevo dire di chattare solo per verificare di persona. In quel senso. mi sembrava che tu non avessi il polso preciso di come vivono queste vicente nei paesi baltici. Usare la chat con loro ci permette di farci una idea. Tu non lo fai mai?
            Ma sai che delle volte mi metto a chattare anche con i japponesi, anche se il fuso orario è contro di noi

    • virgilio

      si questo vallo a racontare a carlo,Christia Ciuca e Anita loro bevono tutto!

    • thalia

      Amico! Se dovessimo rifare la mappa geografica per come era e come è stata tagliata dagli alleati, sarebbe da rimanere sbalorditi e, ti parlo di appena un centinaio di anni. Sono troppi? c’è gente di quell’epoca che ancora vive!

  • thalia

    Penso siano cose più grandi di noi a volte non è colpa del paese martoriato non si sa per quale motivo, appunto la Siria era nel mirino dopo la Libia e la sua pace non gli è servita a nulla perché forze diaboliche operano per distruggere chi si fa i fatti suoi, gli islamici sono sempre stati il disastro mondiale, gente senza scrupoli che negli umani vede animali da abbattere e di essi si sono sempre serviti i paesi canaglia che non volevano sporcarsi per completo le mani come successo nella seconda guerra mondiale. Se ne è riempito il pianeta e saranno la sua distruzione e, mi auguro che la Russia non si dovrà difendere da questi cenciosi, per me putin ha sbagliato a riempire di essi il paese, seppure a volte si fanno scelte di necessità. Gli inglesi non sanno più che pesci prendere ma a casa loro non ci sono abituati a starci e loro anche senza churchill daranno sempre da fare al mondo.

    • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

      I nazisti sono stati detti canaglie, i comunisti meno, serve quindi recuperare il chi sbaglia paga.

    • Emilia2

      La maggior parte degli islamici nella Federazione Russa ci sono da secoli, sono originari del Caucaso, del Tataristan ecc. Forse i Russi hanno sbagliato a non applicare la soluzione scelta dagli Americani per gli indiani d’America?

      • thalia

        Non esageriamo adesso, il caucaso fu premio a stalin dopo la guerra e va con sé che questa gente si sia allargata in un paese che fu unito da questi allocchi che hanno voluto anche ora con minime regole una globalizzazione.

  • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

    Per essere gli anti-russi più pericolosi dei russi devono sia costituire nella loro società il regime massacra-persone come lo avevano costituito i russi nel 1917 sia poi anche massacrare più persone.

  • Bocci Massimo

    Le LIBERTÀ’ DEL CAZZO!!! Della criminalità TERRORISTICA,finanziaria Meticcia!!!, i nuovi comandamenti per l’invasione, distruzione,di ogni forma di progresso e democrazia dell’Occidente, dell’Umanità TUTTA!!! Per poter così prima scardinare e ANNIENTARE DEFINITIVAMENTE ogni tipo di democrazia e di diritti tra uguali (AUTOCTONI), da sostituire con il loro IMPERO, TERRORISTICO, CORRUTTIVO, di feccia METICCIA!!! Cioè ridurre l’Umanità tutta in un ammasso di schiavi che si muovono solo al comando Imperiale,agli ordini del denaro (BCE,FMI,ONU,e tutte le pseudo sigle fatte e asservite ALLO SCOPO), un solo unico “DEUS…il DENARO” il LORO!!! Che solo loro possono stampare,conservare,distribuire,lesinare,RAPINARE!! Secondo i LORO INFAMI,DISEGNI e SCOPI, DEL CORROMPERE QUOTIDIANO, in un Impero piramide criminale perfetto, dove loro logicamente al sono al vertice ASSOLUTO e giù i vari livelli (INFERNALI tipo Divina Commedia) di sub CASTE di schiavi corrotti e plebe,i loro eterni IRREVERSIBILI SERVI!! Servi da manovrare e ridurre all’impotenza e l’ignavia con piaghe bibliche CORRUTTIVE: Dall’impotenza e all’ignavia,procurata indotta con droghe, guerre, golpe, assassini, incentivazione e normalizzazione di pratiche distruttive (anti natura!! Gay,mafia,sfruttamenti umani,corruzione),per la dissoluzione,mistificazione INREVERSIBILE degli Stati Nazionali e della democrazia (uno vale uno),entità e Stati da far invadere dalle orde dei loro nuovi SCHIAVI!!! NATI SERVI,(NON SAPIENS) ignari fatti e procreati in CATTIVITA’ in allevamenti (tipo avicolo, 30,40,per fattrice) da Onuls (terroristiche!!!) di indottrinati che li preparano e sposteranno con transumanze bibliche,con guerre e malattie (questultime utili anche come armi di distruzione destabilizazioni di massa) per l’invasione distruzione,dell’Occidente da asservire e riportare all’OBBEDIENZA E AL SERVILISMO ASSOLUTO,previa spoliazione TOTALE, poi con fame guerre e miseria,per completare così l’Instaurazione di un NUOVO ORDINE IMPERO TOTALITARIO (modello Nazi, Bolscevico) METICCIO!!! Basato solo e solamente sul possesso (della loro pietra filosofale) IL CORRUTTIVO (loro) DENARO, con cui comprare e CORROMPERE tutto e tutti nel LORO!! TERRIFICANTE IMPERO!! Vero inferno, con vere libertà del CAZZO!!! PER SCHIAVI, CORROTTI e SERVI!!!! E…. Nobel!!!!

  • Bocci Massimo

    Le LIBERTÀ’ DEL CAZZO!!! Della criminalità TERRORISTICA,finanziaria Meticcia!!!, i nuovi comandamenti per l’invasione, distruzione,di ogni forma di progresso e democrazia dell’Occidente, dell’Umanità TUTTA!!! Per poter così prima scardinare e ANNIENTARE DEFINITIVAMENTE ogni tipo di democrazia e di diritti tra uguali (AUTOCTONI), da sostituire con il loro IMPERO, TERRORISTICO, CORRUTTIVO, di feccia METICCIA!!! Cioè ridurre l’Umanità tutta in un ammasso di schiavi che si muovono solo al comando Imperiale,agli ordini del denaro (BCE,FMI,ONU,e tutte le pseudo sigle fatte e asservite ALLO SCOPO), un solo unico “DEUS…il DENARO” il LORO!!! Che solo loro possono stampare,conservare,distribuire,lesinare,RAPINARE!! Secondo i LORO INFAMI,DISEGNI e SCOPI, DEL CORROMPERE QUOTIDIANO, in un Impero piramide criminale perfetto, dove loro logicamente sono al vertice ASSOLUTO e giù,giù i vari livelli (INFERNALI tipo Divina Commedia) di sub CASTE di schiavi corrotti e plebe,i loro eterni IRREVERSIBILI SERVI!! Servi da manovrare e ridurre all’impotenza e l’ignavia con piaghe bibliche CORRUTTIVE: Dall’impotenza e all’ignavia,procurata indotta con droghe, guerre, golpe, assassini, incentivazione e normalizzazione di pratiche distruttive (anti natura!! Gay,mafia,sfruttamenti umani,CORRUZIONE),per la dissoluzione,mistificazione INREVERSIBILE degli Stati Nazionali e della democrazia (uno vale uno),entità e Stati da far invadere dalle orde dei loro nuovi SCHIAVI!!! NATI SERVI,(NON SAPIENS) ignari fatti e procreati in CATTIVITA’ in allevamenti (tipo avicolo, 30,40,per fattrice) da Onuls (terroristiche!!!) di indottrinati che li preparano e sposteranno con transumanze bibliche,con guerre e malattie (questultime utili anche come armi di distruzione destabilizazioni di massa) per l’invasione distruzione,dell’Occidente da asservire e riportare all’OBBEDIENZA E AL SERVILISMO ASSOLUTO,previa spoliazione TOTALE, poi con fame guerre e miseria,per completare così l’Instaurazione di un NUOVO ORDINE IMPERO TOTALITARIO (modello Nazi, Bolscevico) METICCIO!!! Basato solo e solamente sul possesso (della loro pietra filosofale) IL CORRUTTIVO (loro) DENARO, con cui comprare e CORROMPERE tutto e tutti nel LORO!! TERRIFICANTE IMPERO!! Vero inferno,IN TERRA con altrettante vere libertà del CAZZO!!! PER SCHIAVI, CORROTTI e SERVI!!!! …. Nobel!!!

    • http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/Display/tabid/225/Article/104769/general-philip-m-breedlove.aspx M. P. Breedlove ☆☆☆☆

      hai messo assieme talmente tante cose in modo talmente confusionario che mi rammarico di non essere uno psichiatra altrimenti avrei potuto darti una mano.

  • thalia

    X Carlo, ma se sei sloveno o croato da dove pensi d’essere scaturito, dai santi del paradiso? Provieni dagli schiavi che con essi l’impero romano popolò quelle terre, poi vergogna a parlare di foibe perché quelli che vi furono stati gettati era solo povera gente andata a lovorare in quei luoghi, a civilizzarli giacché parli del conte dracula e non sai neppure che quella regione apparteneva alla germania e grazie ai salvatori del mondo fu regalata a voi insieme a gorizia, città italiana dalla sua nascita. Poi se insulti così la gente dio ce ne scampi dai rom come te perché non hai nulla neppure del fascista, se lo fossi stato avresti conosciuto un pò di civiltà ma sei un emerito coatto!

  • thalia

    Ma quali guerre abbiamo perso, cretino leggiti la storia, che hai che vedere con la civiltà romana che combatteva con onore mentre voi da barbari non si sa di dove siete o provenite. vi siete impadroniti delle altrui terre, ma non di civiltà quella è materia nostra da più di tre secoli, ignorante, la battaglia di Lepanto ti dice qualcosa? attento che un giorno o l’altro da quella fratta che avete per frontiera sbucherà ciò che non ti aspetti e la tua slovenia tornerà a essere quello che era prima che la nato ci togliesse i diritti su di essa! ci siamo stufati dei pezzenti ignoranti che approdano e sproloquiano qui arrivando da tutto il mondo e ci finirete anche voi nelle foibe, non siete neppure uno stato che vai cercando, costruisci ferrari, maserati, lamborghini che non sai neppure cosa sono?ma che è la slovenia che non stava neppure sulla carta geografica, hai poeti come dante petrarca, virgilio? ma fatti una doccia e rinfrescati la testa, burino parolaio e attento ai fascisti che seccano a te, ce ne sono ancora tanti, sai?

  • thalia

    A parte i coatti da mettere al loro posto, leggo che Londra vuole abbattere i caccia Russi, comodo per loro mantenere la carta straccia sterlina e rimanere nella nato per trasportare nuovamente il mondo in guerra e dividerlo per l’ennesima volta a loro piacimento,l’Olanda di destra non ha vinto le elezioni per la goduria della GB che non volendo essere sottomessa alla germania si è distaccata chiedendo però i privilegi che spettano a una corona. io mi auguro che trump possa riordinare la scacchiera Nato ponendo ogni pedina al proprio posto nonostante la sua eterna alleata stia dando grattacapi, specialmente nel voler togliere la Russia dall’Eu, questione di prestigio difronte al mondo salvarne quel poco che resta con le solite angherie e ricattucci.Rimane sempre la perfida Albione che non mi è mai piaciuta.

  • thalia

    Ancora con la storria della crimea, questi sono territori antichi di nazioni che molti hanno lasciato in mani altrui e torna sempre qualcheduno a reclamarli, come hitler fece per la prussia e resto dei passaggi in loco tolti alla germania scatenando una guerra mondiale, c’è chi dimentica la storia e chi non la studia affatto perché la trova noiosa. troppe volte i paesi comandanti hanno cambiato gli assetti geopolitici, o perché perduta una guerra e quindi riducendo come pretesto il territorio dei paesi ritenendoli aggressivi, bisogna finirla con le colonizzazioni coatte e lasciare in pace i paesi, nessuno è migliore dell’altro solo perché può avvalersi di forza. Vediamo la spagna che ha inviato in cataluña l’esercito per non farsi sottrarre quel territorio, chi starà appoggiando da tempo quel popolo?