1474400464-soros1

Orban vuole incastrare Soros:
gli 007 monitorano Open Society

Viktor Orban prosegue la sua lunga battaglia contro il finanziere e “filantropo” George Soros. Secondo quanto rivela Bloomberg, il primo ministro ha ordinato ai servizi d’intelligence di mappare e monitorare il network del potente magnate, un vero e proprio “impero” che secondo il premier ungherese minaccia apertamente la sovranità nazionale. Orban, infatti, accusa lo speculatore e presidente della Open Society Foundations di voler destabilizzare il Paese, imponendo il suo dogma globalista. L’attuale premier, grande favorito alle prossime elezioni politiche del 2018, ha recentemente dichiarato che l’Europa sarà divisa tra quella “libera dai migranti” e una, nell’Europa occidentale, formata da quegli stati che si rifiutano di rimpatriare i migranti economici. Secondo Soros, al contrario l’Ungheria rappresenta “uno stato mafioso”.

“Soros troppo influente a Bruxelles”

In un’intervista rilasciata a Radio Kossuth, Orban ha parlato di diversi documenti relativi “all’impero Soros”, sottolineando il fatto che l’obiettivo del miliardario è quello di creare un’Europa con una popolazione meticcia. Come riporta Agenzia Nova, il primo ministro ha affermato nella stessa intervista che i documenti dimostrano come i membri della “rete Soros” siano attivi a Bruxelles e cerchino continuamente di “stigmatizzare il governo ungherese, la cui posizione sul tema dell’immigrazione è opposta a quella del miliardario, costringendo Budapest a cambiare il proprio punto di vista sulle politiche migratorie”.

Secondo Orban, l’Unione Europea ed alcuni dei suoi membri chiave sono stati letteralmente “presi in ostaggio” da un “impero finanziario e speculativo che promuove l’invasione orchestrata di nuovi immigrati”. In occasione di un recente evento commemorativo svoltosi in occasione dell’anniversario della rivolta anti-sovietica esplosa nel 1956 in Ungheria, il Primo ministro ha sottolineato che l’Europa “dovrebbe essere sicura, accogliente, civile, cristiana e libera” e riconquistare lo splendore che vantava prima di abbracciare il multiculturalismo. 

I manifesti contro George Soros a Budapest

Tra il governo ungherese e George Soros è guerra aperta da mesi. Il parlamento nazionale ha votato, in estate, una legge che inasprisce i controlli sulle organizzazioni non governative (ong) che ricevono fondi esteri. Nel mirino di Budapest ci sono le onlus finanziate dalla Open Society Foundations che promuovono l’accoglienza dei migranti e le “frontiere aperte”. In aprile, inoltre, l’esecutivo ha approvato un disegno di legge che limita l’autonomia dell’università fondata dallo stesso speculatore finanziario e dalla Open Society (la Central European University di Budapest). A luglio, Orban ha tappezzato la capitale di manifesti che ritraggono il volto sorridente del finanziere. Accanto all’immagine campeggiava una scritta eloquente: “Il 99% degli ungheresi rifiuta l’immigrazione illegale. Non lasciamo a Soros l’ultima risata”.

La strategia di Orban accresce il consenso popolare

Il partito Fidesz di Orban ha visto crescere nell’ultimo periodo i consensi fino al 59 per cento: è ciò che dicono i sondaggi pubblicati questa settimana, che rispecchiano un apparente successo della campagna anti-migranti dell’attuale premier ungherese. Sotto il profilo dei consensi, Orban sta vincendo la sua durissima battaglia contro George Soros e la Open Society. Gli ungheresi sembrano essere al suo fianco, almeno fino a questo momento. Un appassionante braccio di ferro, quello tra il Primo ministro e Soros, che antepone nazionalismo e globalismo, politiche anti-immigrazione e ideologia “no borders” e che riflette le divisioni dell’Europa contemporanea. 

  • la-gazza

    non a caso quelli come Orban sono linciati dai mass media dell’Europa occidentale… che coincidenza strana

  • Demy M

    A quando un mandato di cattura internazionale, contro Soros, per crimini contro la Sovranità di alcuni Paesi, e complicità diretta in immigrazione clandestina?

    • luigirossi

      Cara amica(o amico)i l governo della Malaysia lo ha condannato a morte,quello dell’Indonesia all ‘ergastolo per la speculazione che nel 97 getto’ sul lastrico centinaia di milioni di persone in Asia e rischio’ di distruggere una delle economie piu’ potenti del mondo:la SudCorea.Risultato?…Soros fa piu danni che mai.Chi tocca un ebreo ricco e potente:?Basti vedere quanto chiasso per la falsa Anna Frank.REPUBBLICA lo definisce”famoso benefattore”Chi farebbe del male ad un benefattore’Come sparare sulla Croce Rossa od attentare al papa.

      • schiatt’e muort

        Questo non lo sapevo.Speriamo allora che la Malesia mandi qualcuno ad accopparlo prima che faccia ulteriori danni alle nazioni.

        • Ermes Uguccioni

          Speranza vana, i governanti onesti (ve ne sono), di solito non mandano spedizioni punitive.
          Ad ogni modo, il fautore dell’aborto libero, mi risulta che abbia cinque figli, tutti ben sistemati. Come del resto il suo sodale Rockefeller, deceduto recentemente e precocemente alla tenera età di 101 anni, di eredi ne ha ben sei.
          Come volevasi dimostrare, tutti fr… col c… degli altri.
          Voi fate così e cosà, che è bello.
          Ovviamente noi no.

          • Nick2

            Quando l’aborto non era “libero”, in Italia ogni anno morivano migliaia di ragazze di aborto clandestino. Vergognati, buffone!

          • Ermes Uguccioni

            Addirittura migliaia.
            Cosa può fare dire il fanatismo, unito al cretinismo di sinistra.
            L’osservatorio sulle gravidanze, nell’annuario del 1974, riporta circa 15mila donne in età feconda (tra i 15 ed i 45 anni), decedute.
            Di queste solo 409 morirono di gravidanza o parto.
            Ammesso e non concesso che fossero tutti aborti clandestini (ma le percentuali di morte per aborto, non arrivano nemmeno al 6% di tutte quelle di morte per parto), la cifra reale, risulta sì e no 1/60 del totale fantomatico.
            Ripeto, fantomatico.
            Nel 1971, il PSI presentò la prima proposta di legge per rendere legale l’aborto, motivandolo con la pretesa statistica di ben 4 milioni di aborti clandestini annui ed un numero di vittime intorno ai 20mila. Qualche mese dopo, ne ripresentò un altra, in cui gli aborti erano stabili, mentre i morti erano saliti a 25mila.
            A prendere per buone certe cifre, senza considerare i dati dell’anno seguente, ne viene fuori una statistica in cui, in media, OGNI donna in Italia avrebbe avuto almeno OTTO aborti clandestini nel corso della sua vita.
            E se non guardi alle statistiche, ma solo ai totali delle donne feconde, la cifra salirebbe a risultati a due cifre.
            In pratica, ste povere italiane, vivevano a casa della mammana.

            Col che, il buffone forse sarà io, chi fa ridere, però è lei.
            Una risata di compatimento.

          • Tani Tanito

            mmm, solo nel 2012 ci sono stati piu’ di centosettemila ( 107000) aborti in italia… a questi non ci pensa mai nessuno. Pur essendo in diminuzione, negli ultimi 10 anni ci sono stati circa 1 milione di bambini ” non nati”. Al di la di pro aborto o contro l’ aborto sono cifre spaventose.

        • Divoll79

          Temo che, dipartito Soros, i poteri che gli stanno dietro (e sono poteri fortissimi, con capitali immensi) lo sostituiranno con qualche altro “agente”. E’ un’idra dalle tante teste. Non sono le “teste” che andrebbero combattute, ma il cuore.

          • Domenico Margariti

            È un lavoro lungo e difficile, ma bisogna perseverare. Le teste vanno continuamente tagliate e poi si può arrivare al cuore

          • Divoll79

            Coi politici che ci ritroviamo oggi, le teste continueranno a proliferare come grappoli d’uva.

        • luigirossi

          Di questo abbiamo parlato,se ricordi.IL manigoldo è circondato da agenti del Mossad,la nota agenzia che dstriibuisce i doni di Soros ai bimbi buoni.La Corea del Sud ha eccellenti reparti speciali,ma non ci prova neppure lei.Un attentato a Soros,ammesso e speriamo chett avvenga,provocherebbe morti e feriti e grave discredito,organizzato da CNN e NYTIMES, a danno del paese sacrosantamente mandante

          • Zorz.zorz

            Il ” manigoldo” è antisionista. ha bisogno( lei) di una revisione al cervello.

      • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

        La condanna a morte non risulta se non come bufala … ma puoi sempre allegare le prove …

        • luigirossi

          Bufala come Anna Frank che scriveva il suo diario con la penna biro nel 1945?O come Einstein creatore della Relativita’ ristretta con le formule di Lorentz?

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Stiamo parlando di Soros.

          • Zorz.zorz

            Quando dall’alto (corteccia) non vi sono impulsi effferenti agli organi deputati,parola( scritti)e agli organi motori,bisogna rivolgersi al meccanico( psichiatra)Auguri.

          • luigirossi

            quello che non capisco è chi sia il piu’ imbecille:se lo Zorz prima del punto o quello dopo il punto.Certo che è una bella lotta tra Zorz e Zorz di Zorz.Zorz.

      • Demy M

        Sono amico. Saluti

      • best67

        basti pensare a chi è il padrone di repubblica(la)!la beneficenza la fa solo a se stesso!

    • random640

      quando arresteranno i suoi complici, e cioè quasi tutti i governanti dei paesi occidentali…

  • Cel Cap

    Almeno ce n’é uno che prova a fermarlo.
    Sarebbe interessante che al posto di riceverlo a palazzo Chigi o al Quirinale ci fosse anche qualcun altro che cerchi di contrastarlo.
    Non sta facendo cose umanitarie sta facendo i suoi interessi sporchi ma sempre i suoi interessi.

    • Divoll79

      La Russia e’ stata la prima a mandare via tutte le sue ONG e a dichiarare Soros persona non grata.

      • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

        Dove possiamo appurare la dichiarazione russa nei confronti di Soros?

  • Bragadin a Famagosta

    Orban santo subito

  • ClioBer

    Un grazie a Orban, che ha dimostrato il coraggio di difendere il suo paese e dire di no al piano criminale di Soros.
    Non so cosa sarebbe successo senza la determinata opposizione di Orban, visto che in ambito UE, questo “belzebù” del giorni nostri, poteva contare su tantissimi politici e politicanti proni ai suoi desideri; forse a causa delle tasche troppo pesanti.
    Probabilmente non saremo ancora qui a cercare di contrastarne il progetto clerical-massone, ma saremo tristi e affranti, per tutto il male che ci stava, e avrebbe continuato a pioverci addosso.
    Ma un altro sentitissimo grazie al nuovo cancelliere austriaco, che ha ordinato alla Open Society di fare le valigie e cessare ogni attività in l’Austria.
    Tutto questo, mentre i nostri rammolliti e indegni politicanti, parlano di ius soli e spendono una fortuna per mantenere centinaia di migliaia di ospiti indesiderati.

    • luigirossi

      CLERICALmassone Soros?Allora Nethanyahu è il vescovo di Gerusalemme.

      • Tranfaglia Pasquale

        Sei anche tu sul suo libro paga ?

        • luigirossi

          Si,e qual furbacchione mi paga in lasagne,conoscendo la mia debolezza per quel piatto.

      • Divoll79

        Piu’ che “clerical”, rabbin…..

        • Domenico Margariti

          Anche all’interno della chiesa c’è una fazione massonica molto potente

    • Ronf Ronf

      Notare che sia Orban che il bel Sebastian austriaco fanno parte del PPE, quindi il problema non è il PPE bensì la stupidità dei soci italiani (FI, NCD e UDC) che vanno a sinistra mentre tutto il resto del PPE (inclusa la CDU della Merkel) va verso destra (la Merkel si alleerà con la destra di FDP)

      • giuseppe brunetti

        FDP fa parte del gruppo liberale europeo che non ha niente a che vedere con l'”internazionale populista” cui aderiscono Le Pen, Salvini e paranazisti tedeschi…

        • Ronf Ronf

          FDP è il membro fondatore di ALDE, quindi ti ricordo che ALDE al suo interno contiene tutto e il suo contrario. Il problema non è la FDP (che sull’immigrazione la pensa uguale ad AFD. Semplicemente la FDP usa toni borghesi e non i toni urlati di AFD), bensì gli altri in ALDE. Infatti la FDP si oppone al Ministro del Tesoro unitario a livello europeo, si oppone agli Eurobond e vuole le espulsioni dei vari migranti che non hanno diritto a restare in Europa. Insomma, la FDP è ben più a destra della Merkel

          • nextville

            I gruppi nel parlamento EU spesso hanno pochissima omogeneità politica. Altra ragione per non considerarlo un parlamento davvero democratico.

      • nextville

        Merkel ha tradito la germania, il resto della CDU/CSU no o non alla stessa maniera e ora devono coprirsi a destra (AfD). Ma per Merkel nessuna fiducia. Merkel è parte del problema Soros.

    • giuseppe brunetti

      Il nuovo cancelliere austriaco non ha ordinato un bel niente perché non è ancora n carica…trattasi di bufala. ..

  • aalberti

    Sui Soros Leaks c’è nome cognome (e recapiti) degli affiliati di Soros a Bruxelles. Spicca, con nessuna soprresa, l’Oranga e un gruppo di comunistoidi italioti. NOME E COGNOME. Non è difficile trovare il torrent online.

    • luigirossi

      Beh,considerato che Prodi lo ha insignito di laurea honoris causa a Bologna,di che meravigliarsi?L’ebreo Kissinger non chiamava Napolitano “il mio comunista preferito”?E la tessera numero 1 del PD no è in mano a DEBenedetti?Pdioti ed ebrei sono culo e camicia:il culo lo mette il PD,partito di pervertiti e traditori.

      • Zorz.zorz

        Buon dì.Pensi quando lei soffrirà di prostata. Avrà già il colpevole( gli ebrei)….

        • virgilio

          ma va affanculo deficiente!

          • Zorz.zorz

            Di sicuro sono deficente,di qualcosa,guai se no.Lei è quanto meno maleducato,probabilmente idiota.

        • luigirossi

          Quella sulla prostata l’ha gia’ sfruttata il suo connazionale Clemenceau.Io le suggerirei di occuparsi delle emorroidi di Prodi e Mattarella

          • Zorz.zorz

            La mia nazionalità non è quella.La prostata non è la sindrome emorroidale.

    • Divoll79

      Non dimentichi l’altra sua “carissima amica” Bonino + buona parte del PD + molti altri politici italiani convenientemente sparsi in altri partiti (FI inclusa).

  • routier

    Sarà un caso che l’Ungheria di Orban ha l’ostracismo dei media “mainstream” dell’Europa occidentale?

  • random640

    l’atteggiamento su Soros di Italia, Ue Usa, dimostra quanto marcio sia l’occidente che ha svenduto letteralmente la propria sovranità, e i propri cittadini a questa criminale follia del globalismo, che arricchisce solo e soltanto le corporation multinazionali

  • Fabio E. Nategh

    soros ha trovato un osso duro

  • BlackSail33

    Orban l’unico con le palle davanti ad una parata di vermi. Che soros voglia distruggere l’europa facendola diventare un accozzaglia di popolazione mista senza cultura, senza storia, senza nulla, un bel continente da sfruttare, con tensioni sociali, rivolte, è lampante. Criminale chi lo permette. Governo itagliano in testa che ha pure ricevuto i suoi emissari.

    • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

      … Nel 1989, uno dei beneficiari di una borsa di studio di Soros per frequentare Oxford era un giovane attivista ungherese, Viktor Orban. Oggi, quell’Orban è primo ministro dell’Ungheria e demonizza il suo benefattore di un tempo. Il leader ungherese ha denunciato un presunto “piano di Soros” per riempire l’Ungheria di musulmani, tema centrale della sua campagna per essere rieletto … Il Sole 24 Ore – In difesa di George Soros: l’odio contro il miliardario è una malattia globale …

      • Sapori Forti

        Nel 1989 Orban aveva già 26 anni, aveva quindi studiato abbastanza nel suo paese. La smetta di spargere il concime del diavolo ovunque, ridicola

        • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

          La fonte è indicata … ma il punto è che Soros è stato il benefattore di Orban …

          • franco Fontana

            Aver usufruito di una borsa di studio offerta dal repellente filantropo, dovrebbe costringere Orban a fedele sottomissione per il resto dei suoi giorni? Una logica ferrea insomma..

          • Mauro Estrandal Romanelli

            Egr. Fontana lasci perdere è per questo che persone come Anita Mueller
            sono da considerare degli U.I.B., infatti non ragionano con la loro
            testa ma con quello che gli viene fatto imparare a memoria nei circoli
            di partito o nei centri (A)sociali…
            Fatica persa…
            Saluti
            PS. U.I.B. = Utile Idiota Buonista

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            L’Italia è tra i paesi più ricchi, non ha subito la dittatura del dopoguerra come gli ungheresi … Gli ungheresi fanno quindi bene a seguire la via italiana … e non gli italiani a seguire la via ungherese (o russa) che è quella della miseria …

          • Domenico Margariti

            C.v.d.

          • franco Fontana

            Piegato dalle risate! 😀

          • Mauro Estrandal Romanelli

            Ma sul serio crede in quello che scrive?
            UNGHERIA: PIL +4%, DISOCCUPAZIONE AL 4,3%, STIPENDI +10%, INVESTIMENTI +16%
            Questo è quanto riferisce la societa’ di ricerca economica Penzugykutato in un rapporto sulle previsioni di crescita per il 2017.
            Noi ci sognamo queste cifre…
            ITALIA: PIL +1,4%, DISOCCUPAZIONE AL 11,2%, STIPENDI NO COMMENT, INVESTIMENTI SVARIATI MILIARDI IN IMPORTAZIONE AFRICANI E ASIATICI.
            Se queste sono i risultati del suo ragionamento le confermo che lei è una U.I.B. convinta e felice di esserlo.
            Buon per lei che ne è contenta… :)
            Saluti
            PS. U.I.B. = Utile Idiota Buonista

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller
          • Mauro Estrandal Romanelli

            Non faccia lei il buffone di corte.
            Mancano due dati fondamentali:

            1. Il rapporto tra stipendio medio e costo della vita che in Ungheria è estremamente più basso rispetto all’Italia.

            2. La tassazione diretta e indiretta è estremamente più bassa in Ungheria rispetto all’Italia.
            Detto questo faccia due conti e vedrà che i suoi dati non dimostrano nulla.
            Anzi aggiungo che portare un solo dato e per giunta incompleto, in quanto si ferma all’inizio del 2015, è un comportamento moralmente disonesto in quanto si cerca di zittire chi porta dati aggiornati e verificabili fornendo numeri a caso sperando che non ci sia una contro risposta.
            Classico da U.I.B. 😉
            Saluti
            PS. U.I.B. = Utile Idiota Buonista
            PPS. Ma voi U.I.B. siete contenti di essere costantemente dalla parte del torto?
            Così giusto per curiosità… 😉

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Puoi mentire quanto vuoi ma l’Italia, come il grafico dimostra, supera sul piano economico l’Ungheria … E a tal proposito EuroNews … Ungheria: povertà in crescita, aiuti alimentari per l’infanzia insufficienti … tra il 2009 e il 2013 la povertà estrema è cresciuta dal 20,3% al 26,8%. E nel 2014 oltre il 42% dei bambini ungheresi di meno di sette anni vive in povertà. L’Ungheria sarebbe quindi tra i cinque Paesi con la maggior povertà nell’Unione europea …

          • Strottz

            Estrapolando i valori di questo grafico l’Ungheria dovrebbe sorpassare l’Italia intorno al 2021-23… beh certo, loro hanno Orban..

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Stai dicendo il fumo dell’arrosto essere l’arrosto. Gli ungheresi hanno incentivi anche italiani ma non gli italiani incentivi ungheresi. Orban non vuole sostenere i non ungheresi mentre si fa sostenere da non ungheresi, esattamente come si è fatto pagare gli studi da Soros che adesso contrasta. Cioè è ingrato e come tale è un approfittatore …

          • Strottz

            Sarà anche la peggior canaglia ma oggi sta facendo la cosa giusta per l’Ungheria.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Orban ha deciso di non rispettare le regole di asilo nell’UE. Beninteso, lo sta facendo a scapito dell’Italia …

          • Mariana Erdei

            Ti sbagli ! Orban lo sta facendo per DARE UNA LEZIONE ALL’ITALIA….. cosi speriamo che prima o poi anche gli italiani apprendono e correggono i loro errori …… ahahah

            Calma Anita !….. se Italia prende tutti questi migranti perché LI VUOLE, allora cara se tu sei d’accordo con la politica italiana, ORA PERCHè TI LAMENTI ???…

            Dovresti essere contentissima che pian piano Italia si sta riempiendo di migranti fancazzisti africani e musulmani, futuri stupratori delle belle fanciulle italiane, e poi nasceranno tanti bei bimbi meticci……!!!…E’ proprio questo che volete !!!…state sulla giusta strada, avanti !

            Non mi dire che vorresti rovinare anche il mio bel Paese, la bella Ungheria di Orban ???

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            L’Ungheria non ha fatto il suo dovere per cui paesi come l’Italia hanno maggiormente subito il problema dei richiedenti asilo.

          • silver

            E quale sarebbe il suo dovere?. Accogliere la feccia dell’Africa e del Medio Oriente forse? Ma non diciamo frescacce per favore. Lui fa benissimo il suo sacrosanto dovere di difendere il suo Paese dall’invasione Afro-Asiatica.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Il dovere è rispetto alle quote migranti, come membro UE che fa la sua parte … e vedi la decisione della Corte di giustizia dell’Unione europea …

          • Mariana Erdei

            Ma non te ne sei ancora accorta che a Bruxelles è pieno di gente incompetente ?

            Meglio che si occupano delle misure delle melanzane e cetrioli, quello è il loro compito !

          • Mariana Erdei

            Ti stai arrampicando sui specchi, Anita !…sei fuori come un balcone !!!

            ora non mi dire che la colpa è dell’ Ungheria, di Orban e non dei vostri politici !!….ahahah

          • silver

            Lui fa gli interessi del suo Paese. E’ l’Italia che non fa i suoi interessi, ma fa gli interessi di Soros, di Francis e dei cialtroni di Brusseles.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Storie, l’Ungheria, come la Polonia e Repubblica Ceca, si è rifiutata di farsi carico della quota di profughi da ricollocare da Italia e Grecia.

          • silver

            Per quale dannato motivo l’Ungheria dovrebbe farsi carico di accogliere la feccia da ricollocare da Italia e Grecia? Chi glielo ha fatto fare all’Italia di accogliere clandestini, illegali e irregolari? Perchè non li ha subito deportati verso i paesi da cui provenivano?. Provino gli Italiani ha entrare in modo illegale in uno qualsiasi die Paesi Africani da dove viene questa feccia. Ci provino che si ride.

          • Mariana Erdei

            Credo che sei parecchio confusa !

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Sei tu che stai facendo pubblicità per un paese e leader straniero in un forum italiano …

          • Mariana Erdei

            Cara Anita ! probabilmente NON HAI LETTO NEMMENO IL TITOLO DI QUESTO ARTICOLO !!!….si tratta di ORBAN e di SOROS, ambedue cittadini UNGHERESI !!!…per cui si parla anche dell’Ungheria, ovvio !!!

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Il titolo l’ho letto e niente dice circa la pubblicità per paesi e leader stranieri.

          • Mariana Erdei

            io ho vissuto oltre 20 anni sotto la Dittatura russa in Ungheria, ma credimi cara Anita, SI STAVA BENISSIMO IN UNGHERIA, NON C’ERA FAME, TUTTI AVEVANO UN LAVORO, E DI CONSEGUENZA UN STIPENDIO, c’rea educazione, cultura e sanità garantita a tutti, e la gente aveva una casa dove abitare. Ma soprattutto c’era la tranquillità e la sicurezza nel paese, che OGGI ITALIA ED EUROPA SE LA SOGNA !!!

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Senz’altro una dittatura ha altri mezzi per imporre l’ordine pubblico. Ma la stessa dittatura comporta la pressoché impossibilità di replica nei suoi confronti. Farsi furbi, e anche denunciare parenti e conoscenti, per non oltremodo subirla, era il comportamento che dominava l’Ungheria comunista e gli altri paesi del Patto di Varsavia … ma non l’Italia più caotica e disordinata.

          • Mariana Erdei

            Negli anni 80′ quando io sono cresciuta questi problemi non c’erano più. Verissimo, il periodo più buio era subito dopo la II. Guerra mondiale, e negli anni a seguire dopo Rivoluzione del 56’…appena arrivati i carri armati….ovviamente c’era il peggior periodo, da mettere tutti contro uno all’altro.. questi sono i metodi ben conosciuti usati dai comunisti….. e MENTRE NOI DAL 1990 CI SIAMO PIAN PIANO LIBERATI, ora mi sembra di trovare LA STESSA SITUAZIONE E METODI QUA IN ITALIA !!!….. Vi faccio TANTI AUGURI !!!…Appunto, noi con ORBAN invece vogliamo difendere Ungheria da questa gentaglia come SOROS .

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Secondo te abbiamo ora in Italia una dittatura come quella comunista in Ungheria prima della caduta del muro di Berlino nel 1989?

          • Mariana Erdei

            Sinceramente LO VEDO ANCHE MOLTO PEGGIO !!!!…vorrei non avere ragione !!!

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Allora parla con qualcuno, perché il comunismo è stato classificato come crimine contro l’umanità.

          • silver

            Si può essere perfettamente d’ccordo con il presente Governo Ungherese che difende con le unghie e coi denti la propria sovranitá, cosa che non fa l’Italia e il suo miserabile Governo di sinistra, ma non si può certo essere nostalgici del demenziale Governo comunista Ungherese dei tempi del Muro.

          • Domenico Margariti

            Peggio, perché è travestita da democrazia

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Piuttosto con le tue bugie lavori per rovesciare la democrazia.

          • Domenico Margariti

            A parte il fatto che, per poter rendere intellegibile il suo pensiero, dovrebbe imparare a scrivere in italiano, da quel poco che si comprende, sorge il forte dubbio che lei sia un troll. Pertanto non le risponderò più

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Ti piace barare, tutto qui. Quelli come te sono ovunque, ci sono tantissimi mobber …

          • luigirossi

            Ho una discreta(ad usare un eufemismo) esperienza di vita nei sistemi socialisti,e per onesta’ intellettuale devo dire che la loro vita comparata con la diffusa infelicita’ dell’Occidente di oggi era sicuramente migliore:e che conosco molte persone provenienti dai paesi ex comunisti che mi parlano di enorme poverta’ diffusa.I romeni in particolare hanno vera nostalgia di Ceausescu.Cosa è successo? E’ successo che la politica criminale della Germania di obbedienza alle sue “regole” ed ai suoi delinquenziali “compitini”,assieme all’infame assassino(di 8oo persone spinte al suicidio)Mario Monti,ci ha distrutto economicamente la vita.Poi la cultura monnezzaro ebraica che ha un simbolo ineguagliato in REPUBBLICA e CORRIERE ce l’ha avvelenata assieme alla sinistra di cinema e TV. Cio’ che dice MARIANA ERDEI è purtroppo vero. In Ungheria in particolare,si stava davvero bene:la chiamavano”la baracca piu’ allegra del lager”durante il comunismo,ma era solo una battuta.La stessa Chiesa locale appoggiava il regime,facendo incazzare Giovanni Paolo II messo in Vaticano dopo l’assassinio del suo predecessore da”qualcuno”(shalom) per rovesciare il comunismo e regalare la Siberia agli ebrei.Ci era riuscito,ma dalla scatola magica della Storia salto’ fuori Putin.Dio lo benedica.Coraggio amici ungheresi:la rivolta del 56 e la resistenza di Orban di oggi vi onorano.

          • Mariana Erdei

            Grazie per l’incoraggiamento !
            Come ogni medaglia ha due lati, anche da noi c’erano tanti problemi non soltanto benessere. Ovvio. Il popolo rimane sempre la vittima in ogni regime, c’era anche tanta povertà, e c’è anche tutt’ora. Credo che tra i paesi dell’EST il migliore in assoluto era Ungheria, già all’epoca visitabile con visto per chiunque, c’era sicurezza e tranquillità, e siamo anche un popolo ospitale e non razzista. Inoltre potevamo viaggiare anche all’estero, io sono stata sia in Austria più volte, sono venuta in Italia, ed anche in USA, persino sulle Isole Hawaii ancora ben prima del 1990. Esisteva solo un unico partito, ma non era necessario di far parte della politica in modo attivo, potevamo anche esternare il nostro disaccordo senza essere perseguitati, e si poteva sempre esercitare tranquillamente la propria fede, religione… parlo già degli anni 70-80′ !!!! Prima si che era un Inferno, ma la religione non era mai vietato in nessun modo.
            Dopo il 1990 il vero cambiamento nel meglio è arrivato con Orban, e certamente in Putin ha trovato anche un grande alleato. Lo stesso Orban prima ha detestato la URSS, ma oggi non esiste più, oggi c’è la RUSSIA di PUTIN !!!
            Se fosse stato al governo la Sinistra, adesso Ungheria sarebbe pieno di fancazzisti stupratori africani come Italia….e mi viene il terrore solo a pensarci.

          • silver

            E’ logico che un carcere ed un campo di concentramento sono sempre meglio organizzati di un Paese dove c’è la democrazia e la libertà. Chi preferisce la vita del carcere e del campo di concentramento vuol dire che soffre della sindrome di Stoccolma.

          • Mariana Erdei

            Allora tutti gli italiani sono affetti della Sindrome di Stoccolma ???….. Italia è un Paese Democratica e libera piena di Carceri stracolmi di delinquenti e tantissimi Campi di Concentramento di Migranti….

          • silver

            Ma cosa stai dicendo? Gli Italiani non preferiscono certamente che l’Italia venga trasformata in un carcere o in campo di concentramento come era la tua Ungheria allora, per godere di una ottima organizzazione.stile Auschwitz col pasto garantito alla medesima ora. Se non sbaglio nel 1957 successe qualcosa in Ungheria o no? Non fu per caso l’Armata Rossa con i suoi carri T34 sferraglianti per tutta l’Ungheria a riportarci quel tuo famoso ordine che a te piace tanto?

          • Mariana Erdei

            Si eravamo alleati della Germania, come l’Italia stessa, d’altronde ! …abbiamo alcune storie in comune…..
            Successo nel 56′ !!!

          • Domenico Margariti

            Standing ovation. Il like non bastava

          • silver

            Non mi risulta. Nei Paesi del ex Patto di Varsavia, nessuno, ti giuro nessuno vorrebbe ritornare al Comunismo che lo aborrono a morte. La stessa identica cosa nella ex URSS oggi Russia. Nessuno, salvo forse alcuni andicappati vorrebbe tornare al demenziale sistema policitico-economico del passato. Solo un vero idiota può affermare il contrario.

          • Mariana Erdei

            Certo, nessuno vuole tornare più indietro, e nemmeno io. Oggi abbiamo più libertà, ma forse soltanto apparenza, in cambio abbiamo invece molte incertezze, e nulla è garantito. Oggi facilmente perdi il tuo lavoro, e domani perdi tutto ciò che hai e non c’è altra scelta che ANDARE PER STRADA se non hai una famiglia solida alle tue spalle. In questo senso nel Comunismo, almeno da noi in Ungheria era tutto molto ben strutturato dallo Stato, come l’ho già descritto sopra, c’era lavoro per tutti, persino i diversamente abili avevano i loro centri dove quelli più capaci potevano svolgere delle attività lavorative a loro adatti. Da noi i Manicomi non erano chiusi come in Italia già da oltre 30 anni, cosi i casi più difficili non pesavano sulle famiglie, e non si vedevano pazzi in giro per strada, figuriamoci quelli veramente pericolosi. All’epoca si lavorava 8 ore al giorno, 40 ore settimanali e si poteva campare abbastanza bene, certo, senza alcun lusso, solo le cose basiche, ma la gente era anche soddisfatta, perché lo STATO DAVA TUTTO, dalla Salute, alla Istruzione, anche le scuole superiori erano gratuiti per tutti, persino le Università, per la Maternità le mamme potevano usufruire 3 anni, ma c’erano anche i asili nido per chi voleva lavorare, i trasporti pubblici costavano pochissimo e funzionavano bene perché poca gente aveva la macchina, e persino lo Sport e la Cultura, Teatri era accessibile a tutti. Ai bambini c’erano nei weekend i programmi Matinè, cosi da avvicinarli alla cultura e musica. In quei tempi da noi non c’era la droga, ma purtroppo l’alcool si…questa è una brutta piega della società ovunque e non necessariamente correlato soltanto con la povertà. Anzi, se una giovane coppia si sposava e stipulavano una specie di Contratto con lo Stato per avere 2 o più figli, lo Stato molto presto gli aiutava ad avere una casa, e se arrivavano più figli gli assegnavano una casa più grande….anche se erano palazzi popolari, ma comunque non mancava nulla. Certo, il costo di questa struttura pesava su ogni cittadino, per cui i stipendi non erano altissimi, era circa 50-60 Dollari al mese, ma non ci mancava nulla. Per fortuna anche da mangiare non ci è mai mancato, sia nei asili, nelle scuole ed anche nei posti di lavoro c’erano le mense, cosi da garantire a tutti almeno 1 pasto caldo al giorno. Sembra una favola, lo so. Ma era cosi da noi. Invece la gente ha cominciato a viaggiare all’ estero, vedere come si vive in Austria, Germania per esempio, e chi voleva persino poteva lavorare all’estero e poteva diventare ricchissimo, avere la bella macchina, etc. E cosi alla fine del Comunismo, tanti avevano la voglia di diventare imprenditori e lavorare nel proprio, anche perché come successo ovunque dopo il Muro di Berlino, hanno chiuso quasi tutte le fabbriche, e quella gente che non riusciva adattarsi alle nuove esigenze lavorative è finita poverissima e tutto si è cambiato. Oggi chi vuole avere qualcosa deve lavorare tantissimo, non bastano le 8 ore !!!…quindi abbiamo perso la nostra tranquillità, per cui la nostra libertà…..siamo diventati dei Robot….ma abbiamo tutto anche noi.

          • Nastagio degli Onesti

            Ma ci descriva l’italia che lei auspica , per favore. Le vanno bene i neri che urinano o che si accoppiano nei giardinetti o in stazione centrale a Milano? Queli che pestano l’autista della corriera? Quelli che ti guardano con spocchia e sufficienza e se apri bocca ti massacrano?Le va bene l’afflusso incontrollato? Senza citare fonti statistiche del cazzo che, concretamente, non ci servono a nulla.. le va bene l’italia come e’ adesso???????

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Qui il discorso gira attorno a Orban e Soros.

          • Nastagio degli Onesti

            Facile rispondere cosi…suvvia ! lei e’ troppo intelligente per non capire cosa intendo. A titolo personale quindi le richiedo: le va bene l’italia che ho descritto sopra????
            Inviato da iPhone

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Sappiamo tutti che i richiedenti asilo sono un problema, e anche per burocrazia lenta e inconcludente per quanto concerne il rimpatrio …

          • Mariana Erdei

            Finalmente ne leggo una FRASE INTELLIGENTE ! Visto che hai tanto tempo da perdere, aiuta ad accelerare il RIMPATRIO !
            Ma sempre sarebbe più saggio PREVENIRE che dopo il danno dover curare !!!…cosa ne dici Anita ?

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Ho sempre detto che i richiedenti asilo andavano sistemati in Nord Africa, in luoghi costruiti e sorvegliati dagli europei.

          • Mariana Erdei

            Invece io suggerisco che non dovrebbero nemmeno lasciare i loro Paese….. tanto alla fine lì che ci ritorneranno, se non muoiono prima nel deserto, o nei Lager di torture in Libia, oppure all’ultimo nel mare !

            PER CUI BISOGNA AIUTARLI NEI LORO PAESI !!!…lo ha sempre detto Orban, non io !!!

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Suggerire non è risolvere. Orban forse è andato in Africa per risolvere il problema? L’Ungheria forse ha speso soldi suoi per attenuare il problema?

          • Nastagio degli Onesti

            E’ qui che la volevo , Anita ( o chi per essa).Risposta purtroppo talmente prevedibile ,insignificante,scontata…Di qualcuno che ( per mestiere?) se ne sta al di la’ dell’oceano a calar sentenze su un Paese che non le appartiene, che non ama, e del destino del quale evidentemente poco le importa…. I vari Soros ci impongono cinicamente l’importazione industriale indiscriminata dell’Africa abulica ,apatica,nullafacente dalla notte dei tempi,trasformando perle di cultura universale come le nostre citta’storiche in estensioni sempre piu’ ipertrofiche delle baraccopoli nigeriane somale , ghanesi ,maliane e chi piu” ne ha piu’ ne metta( mafie spacciatori psicopatici e puttane compresi)senza che noi abbiamo nulla da dire…e lei ci fa la morale sul finanziamento degli studi di Orban? In nome di quale giustizia sociale lei pretende di giustificare quanto sta accadendo in Europa? Pretende non sia un dovere sacrosanto di noi tutti ( non solo di Orban) controllare o bloccare le varie metastasi di Soros e co. , universita’ o navi taxi gratuite che siano? Inviato da iPhone

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            … I vari Soros ci impongono … a noi italiani … le baby pensioni, l’evasione fiscale, milioni di deroghe solo per quanto concerne le abitazioni? Il nostro dovere? Rispettare e fare rispettare la legge …

          • Nastagio degli Onesti

            Quando voi Italiani sarete, ahime’ , in rapporto 1:1 con i neri d’africa sedicenti richiedenti l’asilo abulici urinatori defecatori e sputatori a cielo aperto nei giardinetti delle vostre citta’, che i traghetti/taxi di Soros trasbordano quotidianamente e irrimediabilmente a legioni sul vostro territorio .. allora vi renderete conto di quali siano le priorita’. Altro che le baby pensioni, le deroghe e le evasioni fiscali che lei invoca in modo intellettualmente disonesto.. Mi sembra che l’equilibrio fra il rispettare la legge e farla rispettare ( = rispedire tutti gli illegali la’ da dove sono venuti) sia urgentemente da focalizzare sul secondo aspetto… ammesso che la osa sia ancora concretamente fattibile…che ne pensa?

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Disonesto è chi difende ogni furto a danno dei contribuenti …

          • Nastagio degli Onesti

            Getto la spugna…. e’ come parlare ad un muro….

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Riesci da un lato dirti preoccupato per quanto concerne la società italiana e dall’altro difendere i comportamenti che la ostacolano … il problema sei tu.

          • Nastagio degli Onesti

            Anita , La prego.., evidenzi un passo dei miei scritti ove io giustifico e/o sostengo gli evasori fiscali o i beneficiari di deroghe eccetera eccetera. Cerchi di essere onesta intellettualmente pero’… Parlare con lei mi da li’impressione di aver di fronte un bambino un po’ ritardato al quale bisogna spiegare e rispiegare tutto …

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Normale commento il tuo, appreso nella scuola del malcostume, oltre al danno anche la beffa …

          • Nastagio degli Onesti

            Adesso non sapendo cosa rispondere , esprime un commento non pertinente e disonesto,scivolando nell’insulto diretto… Bene Anita, si rilassi e per favore rilegga bene la mia domanda. Con calma. Le chiedevo di evidenziare un passo dei miei scritti dove si possa intendere che io sostengo l’evasione fiscale….
            Attendo una risposta precisa a questo preciso interrogativo…

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            … Altro che le baby pensioni, le deroghe e le evasioni fiscali …

          • Nastagio degli Onesti

            .. allora vi renderete conto di quali siano le priorita’… non l’ha letto?

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Le baby pensioni, le deroghe e le evasioni fiscali, c’erano anche senza i richiedenti asilo … ripeto: accampi scuse …

          • Nastagio degli Onesti

            Allora, al bambino un po’ ritardato si deve ripetere sempre tutto, con pazienza

            1) Si era iniziato a parlare di Orban e di Soros
            2) Mi dichiaravo preoccupato dell’invasione incontrollata del vostro paese da parte di neri d’Africa sedicenti richiedenti d’asilo ma di fatto immigrati illegali ed economici che le ONG di Soros scaricano spudoratamente sulle rive italiane, inaccettabile ingerenza non solo nei confronti del vostro stato , ma dell’Europa in generale.
            3) Lei portava il discorso, non avendo vie d’uscita davanti alle mie chiare affermazioni, su problemi notoriamente italiani da sempre, cosa che nulla ha a che vedere con Soros, Orban e i neri d’Africa o i nordafricani in genere che si accomodano in Italia,senza controllo.
            4) Rispondevo semplicemente che a mio modesto avviso vi sono delle priorità assolute e che gli italiani si accorgeranno quando il rapporto africani italiani sarà 1 a 1, dell’irreparabile disastro di colonizzazione inversa in atto… da iniziare ad arginare e controllare al piu’ presto.
            5) Deroghe, baby pensioni ed evasioni sono effettivamente un problema ma quello dei neri che aumentano di oltre mille unità al giorno che popolano sempre di piu’ i giardinetti, importunano le donne, picchiano i controllori dell’autobus urinano in pubblico, lasciano gli escrementi nei giardinetti e ti sputano per terra con naturalezza ( perché loro fanno cosi’) si prostituiscono per campare, spacciano eccetera sono una assoluta emergenza.
            6) mai detto che giustifico l’evasione fiscale. Quello, disonestamente, ha preteso ipocritamente di farmelo dire lei.

            Tutto quanto lei scrive,Anita, in conclusione, é disonesta manipolazione del discorso.O lei, e mossa ( mosso) dal suo disturbo di personalità che la porta, patologicamente e cocciutamente a voler/ dover aver sempre ragione in tutto,allora per compassione, la si potrebbe anche capire…più’ semplicemente sono convinto che lei sia solo intellettualmente disonesta/o , malgrado i suoi grafici,o in malafede. e basta.

            Non perdero’ piu’ tempo con lei.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Circa Soros, nessuno sembra volerlo incriminare, circa i richiedenti asilo in Italia, il rimpatrio non viene eseguito come previsto dalla legge, circa le baby pensioni, le deroghe e l’evasione fiscale, causano il debito pubblico con interessi (circa 70 miliardi di euro nel 2016) …

          • lochlomond

            poveretta ma come sta messa lei? Pare molto confusa, dice cose contraddittorie e agitate

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Sei entrato nella stanza sbagliata, dovevi prendere quella con la scritta Pinocchio sulla porta …

          • Mariana Erdei

            Bellissima risposta, riassumendo alla perfezione tutto il degrado che segue questa immigrazione industriale infinito e senza controllo.
            Ritornando ad Anita Mueller….. credo che si tratta di una persona davvero folle, senza un filo di ragionamento, oppure semplicemente si diverte a creare CAOS, essendo degna sostenitore/sostenitrice di SOROS e Co.

          • Nastagio degli Onesti

            Grazie Mariana. 😉

          • Mariana Erdei

            Stranamente Anita Muller e tutti i Buonisti vogliono tutto questo degrado. Ma loro non vedono se continua cosi sarà sempre peggio e poi irreversibile ? .bohhh….sinceramente non li capisco…..loro non vorrebbero vivere in pace e tranquillità e benessere ???

          • Nastagio degli Onesti

            Cara Mariana.. non sprechi il suo tempo prezioso a dibattere con A.M. Mi domando se non sia un agente di disinformazione al soldo di chissa’ chi. Per sovvertire le idee di gente normale come noi. Guardando su Disqus il timing dei suoi mail il fuso corrisponde all’ora legale di NY. …. se Orban ha davvero spillato soldi da Soros per i suoi studi il mio rispetto per lui non fa che aumentare… un caro saluto.

          • Mariana Erdei

            Credo che Anita Mueller sia una persona con tanti disturbi…altrimenti non ci starebbe 24h qua a scrivere le cose più assurde senza senso. Tanto a me non riuscirà mai convincere, sono testarda come ORBAN (ed anche suo amico SOROS) !!!

            Orban dopo la Laurea (all’ Università più antica e più rinomata di Ungheria a Budapest, “ELTE” ) nel 1987-88 ha lavorato al Istituto di Gestione del Ministero dell’ Agricoltura ed Alimentazione, dove ha partecipato come tirocinante sociologo nell’organizzazione di ulteriori corsi di formazione, e poi nel marzo 1988 ha fondato il suo Partito LIBERALE “FIDESZ” (poi solo dopo nel 1990 si è spostato a CENTRODESTRA). E nel frattempo ha vinto una borsa di Studio, nel 1989-1990 in Oxford Pembroke College, studiando la storia della filosofia politica dei liberali inglesi. Poi nel 1998-2002 era il suo PRIMO MANDATO, 2010-2014 Secondo Mandato, 2014-2018 Terzo Mandato……

          • Mariana Erdei

            Gli ungheresi fanno bene a seguire ORBAN !!!…NON SOROS E NON ITALIA E NON BRUXELLES !!!…casomai PUTIN, GRANDE AMICO di Orban ed anche di Berlusconi…e con grande probabilità anche di TRUMP !!!!

            Invece con la Merkel Orban ha ottimi relazioni di lunga data….perciò Merkel ci chiude un occhio…anzi, anche due occhi !!!…..

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Culto della personalità?

          • Mariana Erdei

            Come vedi mi piacciono diversi

          • Mariana Erdei

            Anita, metti una foto qualsiasi nella tua AVATAR !…..cosi sarà più facile individuare i tuoi interventi…sempre molto riflessivi ed interessanti….

          • Nastagio degli Onesti

            Ma ci descriva l’italia che lei auspica , per favore. Le vanno bene i neri che urinano o che si accoppiano nei giardinetti o in stazione centrale a Milano? Queli che pestano l’autista della corriera? Quelli che ti guardano con spocchia e sufficienza e se apri bocca ti massacrano?Le va bene l’afflusso incontrollato? Senza citare fonti statistiche del cazzo che, concretamente, non ci servono a nulla.. le va bene l’italia come e’ adesso???????

          • Mauro Estrandal Romanelli

            Mmmm credo che lei abbia fatto un po di confusione.
            Quello che vorrei io è una Italia dove non ci siano clandestini fatti arrivare solo per far guadagnare le COOP del PD ela CARITA$ del Sig. Bergoglio.Per rispondere alla sua domanda le dico NO!
            Non mi va bene l’Italia come è adesso, non mi va bene che sia diventata una cloaca e dove gli Italiani hanno meno diritti e meno aiuti dei clandestini che arrivano dall’Africa e dall’Asia facendo finta di scappare da guerre inesistenti…
            Saluti

          • Nastagio degli Onesti

            Caro Mauro! Mi scusi, non so come ma la mia domanda era rivolta all’orribe Anita Mueller, non a lei. Ho evidentemente sbagliato destinatario. Mi scuso moltissimo. Apprezzo molto i suoi interventi.

          • Nastagio degli Onesti

            Caro Mauro perdoni il mio sfogo all’indirizzo errato. Il commento era indirizzato all’ inqualificabile anita mueller… scusi ancora.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Orban forse è sottomesso da Soros? Cosa stai raccontando?

          • Domenico Margariti

            No, appunto. Scusi Mueller, ma ci è o ci fa?

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Piuttosto voialtri dicendo che Orban è sottomesso a Soros …

          • Domenico Margariti

            Pardon, ho scritto la stessa cosa prima di aver letto il suo commento

          • Domenico Margariti

            Ma non diciamo cazzate! Ha vinto una borsa di studio messa a disposizione di una fondazione di soros, una trentina d’anni fa. E secondo lei, dovrebbe essergli grato a vita?

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Neghi e ammetti allo stesso tempo, parla con qualcuno …

      • Domenico Margariti

        Ah già, il sòla 24 ore. Povero sorosino, ma perché tanto odio contro di lui, che cosa mai avrà fatto di male?

        • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

          Ce lo vuoi raccontare?

          • franco Fontana

            Anita, con tutto il rispetto ma è chiaro che viaggiamo su due binari differenti. Hai ragione tu, ok? :)

      • Mariana Erdei

        Orban dopo aver conosciuto meglio il suo “benefattore” Soros, ha capito che c’è poco di buono ad aspettarsi da tale essere !!!

      • enricodiba

        Ormai avete finito le balle.

        • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

          Orban non si è fatto pagare gli studi da Soros?

      • Ronf Ronf

        Se è per questo, Berlusconi nel 1994 ha offerto a Casini la carica di Coordinatore Unico Nazionale di FI, ma in seguito (2008) Casini ha rotto ogni accordo politico con Berlusconi

        • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

          C’entra con Orban e Soros?

          • Ronf Ronf

            Un minimo di flessibilità mentale dovresti averla… la storia di Berlusconi e Casini dimostra che ci si può separare dal benefattore iniziale (Berlusca-Soros) e addirittura andargli contro (Casini-Orban), quindi avere avuto a che fare con qualcuno 2-3 decenni fa significa ZERO perchè il contesto muta…

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Il confronto zoppica, non solo perché Casini non è mai stato al timone di un paese come Orban …

          • Ronf Ronf

            Casini è stato Presidente della Camera nel 2001-06 e da quella posizione ha sabotato tutto quello che Berlusconi voleva fare (il Presidente della Camera ha il potere di calendarizzare le leggi: ecco spiegato perchè la sinistra gender ha imposto la Boldrini nel 2013, ovvero per essere certi che solo certe leggi andassero avanti). Questo dimostra che Casini si era sganciato dal benefettarore (Silvio)

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Cerchiamo di capire, Orban (Casini) ostacola Soros (Berlusconi) capo del governo? Ripeto: il confronto zoppica …

          • Ronf Ronf

            Casomai il paragone è Orban-Casini prima si allea con il benefattore Berlusconi-Soros per poter emergere, ma poi il beneficiato (Orban-Casini) si sgancia dal benefattore (Berlusconi-Soros) per poter andare per conto proprio (Casini nel 1994 prima si fece eleggere nelle liste di FI, ma poi ha fatto il gruppo autonomo subito dopo l’ingresso in Parlamento). Ora l’hai capito finalmente? 😉

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Lascia stare, Orban non si è mai alleato con Soros …

          • Ronf Ronf

            Giusto, ma infatti Casini ha preso i soldi di FI nel 1994 (ogni parlamentare riceve dal Parlamento un contributo per il proprio gruppo parlamentare autonomo e Casini si fece eleggere nelle liste di FI, ma poi ha creato un suo gruppo autonomo, quindi Casini di fatto si è preso i soldi che erano di FI, perciò nacque il CCD come gruppo autonomo togliendo parlamentari a FI alla Camera e al Senato).

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Manca l’alleanza Orban-Soros …

          • Ronf Ronf

            Occhio che l’alleanza Casini-Berlusconi per la lista unica FI-CCD nel 1994 era un accordo monetario con il quale Silvio si era comprato (dal punto di vista formale “finanziamento privato della Fininvest al neonato partitino CCD nato dal rifiuto di Casini, Mastella e D’Onofrio di seguire Martinazzoli nel PPI”) i moderati centristi della DC (per avere i loro voti) e in cambio loro sarebbero rimasti dentro il gruppo di FI. Peccato che dopo le elezioni Casini si è fatto il suo gruppo autonomo e quindi possiamo dire ufficialmente che Casini ha preso i soldi di Berlusconi per poi farsi i cavoli suoi proprio come ha fatto Orban con Soros: prima ha preso i suoi soldi ma Orban poi ha fatto quello che lui (Orban) voleva fregandosene del suo ex finanziatore (Soros) e dei suoi desideri (questo spiega l’accanimento di Soros contro Orban e io ti ricordo che Berlusconi per anni ha combattuto contro l’UDC di Casini e ora Berlusconi ha vinto: Casini dopo il referendum costituzionale di Renzi se ne è andato via dall’UDC che oggi è in mano a Lorenzo Cesa che oggi è vicino a Silvio per fare la lista unica di centro da affiancare a FI per distruggere NCD)

          • Mariana Erdei

            Orban ha fatto solo che bene a staccarsi dal Soros per il bene del popolo ungherese !!! Appunto, Soros è incazzatissimo con lui, perché Orban non gli ha permesso di portare al termine il suo Progetto, quello di farci invadere da milioni di migranti dai Balcanici…. dicendo che erano rifugiati di guerra siriani….ma non era vero…erano per di più afghani, bangladesh, pakistan, etc…e con certezza tanti jihadisti in mezzo. Ed ora Soros ci sta provando tramite Bruxelles, con le sanzioni contro il nostro governo…con le Quote obbligatorie…ahahahaha…ma Orban ormai non ci casca ad obbedirli.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Ho capito, ci vuoi raccontare la storia Casini-Berlusconi. Per quanto concerne Soros, non si vede proprio perché i suoi accusatori, tra cui Orban, non lo trascinano dinnanzi ad un tribunale …

          • Ronf Ronf

            Per trascinare una persona in un Tribunale serve che la persona (Soros) faccia un reato dentro la zona di competenza della procura, quindi servono abbastanza prove per poter creare un teorema giudiziario in grado di produrre una condanna contro l’imputato. Questo è lo Stato di Diritto: quei signori come Soros infatti vivono ai margini della legalità sfruttando ogni buco dello Stato di Diritto mentre invece Orban in qualità di Premier deve rispettare lo Stato di Diritto (Stalin non aveva quel problema, cioè il problema del dover rispettare lo Stato di Diritto: chiedilo ai dissidenti dell’URSS), quindi molti paesi hanno emesso il mandato di cattura contro Soros (ma prima bisogna catturarlo)

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Non mi risulta che molti paesi hanno emesso il mandato di cattura contro Soros. Sai citarli?

          • Mariana Erdei

            Ci stanno lavorando !
            Orban sperava che Soros si ritirasse, anche visto la sua età….. ma visto che ciò non accadde finora, bisogna prendere altri decisioni !

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Soros c’è da decenni, piuttosto non hanno le prove per accusarlo.

          • Mariana Erdei

            Infatti, i suoi Progetti ora da un paio d’anni hanno avuto l’esito…ed ora si è capito cosa vuole…..
            Soros è molto astuto per non figurare lui personalmente….. ecco perché è molto difficile incastrarlo….. molto più facile mettere fuori legge i suoi vari ONG, ciò che stanno facendo sia Putin, che Orban.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            La Russia con Putin non si muove solo contro le ong di Soros … grazie a nuove leggi può dichiarare indesiderabili le ong sia internazionali che russe e confiscare i loro beni …

          • Mariana Erdei

            Orban era un eccellente studente, per cui ha vinto una borsa di Studio in Inghilterra e ci è andato….. e cosi ha aperto gli occhi !!!…poi ha fondato il suo Partito con aiuto di Soros, il FIDESZ…. ma poi ha preso una altra strada lontano da Soros, e ha fatto bene !!!

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Orban si sta radicalizzando … negli anni si è sempre più orientato verso il populismo spicciolo …

          • Mariana Erdei

            …comunque, sempre meglio ORBAN che Casini !

          • Mariana Erdei

            Ancora mi piacerebbe capire perchè tanti hanno tradito Berlusconi, come Casini, Fini, Alfano, etc…… oppure già all’epoca questi erano degli INFILTRATI COMUNISTI PER ROVESCIARE SILVIO ? (mi sorge il dubbio…)
            Premetto che sono straniera, e soltanto dal settembre 2015 ho iniziato a seguire la Politica, da quando Ungheria era invaso all’improvviso in pochi giorni da 400.000 migranti dalle vie balcanici. Da 2 anni ho cominciato ad interessarmi e seguire dei Blog e cercare di capire qualcosa….. non è facile, perché bisogna conoscere molto bene la Storia Mondiale, QUELLA VERA…. altrimenti sembra tutto un grande Caos.

            …ahahaha, ritornando al Comunismo, da noi persino la Storia ci hanno raccontato molto diversamente…. ora ho capito che era tutto un Indottrinamento……

  • agosvac

    Questa lotta di Orban contro soros è giusta e doverosa. Ma bisognerebbe anche ricordare che soros è solo colui che “appare” ma dietro di lui c’è tanta altra gente che mette tanti bei soldini per finanziarlo!!!

    • Divoll79

      Infatti. Soros e’ la facciata, il parafulmine. Dietro di lui ci sono i veri pezzi da novanta. Rotschild in primis.

      • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

        E le prove?

        • Robertotambone

          “Guarda sul mio profilo” ^_^

        • luigirossi

          E le prove che Gesu’ è esistito?Che l’olocausto c’è stato mentre tra il 40 ed il 42 ITZAK SHAMIR,poi primo ministro d’Israele ed allora capo della banda Stern,trattava a Beirut con l’inviato di Hitler in funzione antibritannica,per chiedergli di aiutarlo a creare Israele?

          • Zorz.zorz

            Pazzia. Allo stato puro.Si faccia aiutare.Auguri

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Stiamo parlando di Soros,

      • agosvac

        Vedo che siamo sulla stessa linea di pensiero. Rothschild in primis, ma ce ne sono troppi altri!!!

      • Zorz.zorz

        Lei ha trovato i colpevoli della sua deficienza cognitiva.A volte il colpevole( ( creduto) non è esterno ma dentro di noi.

  • Tranfaglia Pasquale

    Soros ha i suoi soldatini anche da noi oltre che a Bruxelles. Molti cosiddetti “buonisti” nostrani, politici, giornalisti e politici sono sul suo libro paga. Speriamo possiamo andare al voto al più presto e cacciare via questi inetti e abusivi governanti canaglia che abbiamo. Scuse non ne ha più Mattarella (habemus rosatellun) ora che il parmamento (incostituzionale ) ha approvato la nuova legge elettorale. Che cosa aspetta: Sciolga le Camere ad horas ! Spero che, subito dopo, si apra una indagine seria e severa su ciò che avvenuto nel nostro sventurato Paese ad opera delle marionette di Soros, affini e traditori del popolo.

    • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

      E le prove?

  • koky7

    Onore a Orban!!!

  • schiatt’e muort

    Ma questo magnaccio è ancora in piedi?Ci pensa Orban a fargli venire un colpo.Speriamo sia presto.

  • 19gig50

    Orban, fallo fuori e libererai il mondo da uno stronzo!!

    • Divoll79

      Tra non molto ci pensera’ la “livella”. Ha quasi 90 anni, il satanasso.

      • Domenico Margariti

        Sì, ma la morte naturale non ha lo stesso valore e significato simbolico dell’atto di giustizia popolare

        • Divoll79

          Anche questo e’ vero. Lei pensa che sia anche realistico? Io ho poche speranze di vedere questo ripugnante individuo alla sbarra degli imputati.

          • Domenico Margariti

            Purtroppo anch’io. Oltretutto questi satanassi campano fino a cent’anni e oltre

  • best67

    loro sanno bene che cialtrone è!

  • Nick2

    I vostri post sono uno spasso. Non capite che Orban, a livello internazionale, vale meno di zero e l’Ungheria è Europa dipendente al 100%. Il suo boom economico dipende esclusivamente dall’UE. Ogni cittadino ungherese riceve, in media, oltre 2100 euro l’anno da Bruxelles (in parte anche da noi). Vi stanno prendendo per il culo, ma voi siete così, se vi dicono quello che volete sentirvi dire e soprattutto se elogiano un fascista e razzista, vi esaltate. Ricordate quando il vostro ex statista vi definiva dall’intelligenza di bambini di seconda media che nemmeno siedono nei primi banchi? Bene, vi sopravvalutava!

    • Mauro Estrandal Romanelli

      Può essere quello che vuole ma l’Ungheria sta dimostrando di avere le palle di dire e fare quello che vuole con o senza l’Europa, mentre noi soggiaciamo sempre e costantemente ai dictat della UE.
      Gli idioti non sono le persone che ammirano Orban per la difesa del suo paese ma le marionette a libro paga diretto e indiretto di Soros che difendono le sue idee e attaccano in ogni modo chi difende il proprio paese.
      Ora chi è l’U.I.B.? 😉
      Saluti
      PS. U.I.B. = Utile Idiota Buonista

      • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

        Non c’è coerenza: Orban vuole i soldi UE ma non anche una parte dei richiedenti asilo …

        • best67

          a casa sua?

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            E vedi le linee guida dell’UE sull’immigrazione …

        • Mariana Erdei

          Orban non è stupido a farsi infinocchiare !

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Ci sono gli accordi che vanno rispettati. L’UE non è favorire gli uni a scapito degli altri, cioè non è come Soros che ha pagato Orban per poi ritrovarselo contro …

          • Mariana Erdei

            Orban fa benissimo a fregarsene !!!
            Non c’è scritto da nessuna parte che dobbiamo ospitare milioni di musulmani !!!
            A noi Ungheresi ci piace EUROPA, ma bisogna fare altre regole per avere un ordine.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Chi dice che come ungheresi dovete ospitare milioni di musulmani? Lo fa già Putin …

          • Mariana Erdei

            Ognuno fa la sua libera scelta ! Putin saprà come gestirli ! Noi, non li vogliamo, nemmeno uno. PUNTO.

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Abbiamo capito che volete solo i vantaggi …

          • Mariana Erdei

            Bravissima !!!

            Ci è voluto cosi tanto per capirci ????

            Voi italiani seguite la vostra strada !…. i vostri politici sapranno come farvi accontentare !!!

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Il problema non è piuttosto la corruzione? Il problema non è piuttosto l’evasione fiscale? Davvero gli ungheresi sono come si presentano?

        • Strottz

          E perché dovrebbe? Per entrare nell’UE non ci stava la condizione di dover accettare la sostituzione etnica. I fondi europei invece sì che ci stavano.
          I clandestini li ha VOLUTI l’Italia, e ora se li gestisca.
          Sarebbe stato facile risolvere il problema sul nascere…

          • Mariana Erdei

            Orban è uno che RAGIONA PRIMA ! Cerchiamo di imparare dagli errori dei altri !

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Qui ti sbagli, ci sono le quote. Sorprendente è questo tuo andare contro al paese Italia …

          • Strottz

            Per svegliarsi l’Italia avrebbe bisogno di molte botte!
            Finché ci saranno migliaia di persone, delle quali nessuno sa niente e che girano libere attenendosi soltanto alla legge della jungla, l’Italia non potrà essere considerata stato di diritto! (..tra l’altro.)

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Svegliarsi nel senso di consegnarsi al primo cialtrone che promette di trasformare il piombo in oro?

          • Mariana Erdei

            Io sono UNGHERESE !!!…. Ma amo anche Italia !!!
            Orban ha persino offerto di aiutare ad Italia per FERMARE LA MIGRAZIONE AFRICANA CLANDESTINA ma ITALIA ci ha rifiutato, Gentiloni disse che non ha bisogno di lezioni da nessuno….e cosi ANCHE NOI CI FREGHIAMO DELL’ITALIA, NON CI IMPORTA SE I TOLTI ITALIANI SI FANNO AFFOSSARE IL PROPRIO PAESE CON QUESTO BUONISMO….sono affari VOSTRI !!! E stata una vostra scelta di invitare gli africani, lo ha amesso persino la’mica di SOROS, la EMMA BONINO !!!…ahaha, come il nome dei vostri politici, siete tutti GENTILI E BUONI !!!….non parlando di renzi, che peggio di cosi non vi poteva capitare !!!!
            Mi dispiace, ma ora raccogliete ciò che avete seminato !!!

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Cosa c’entra con la ripartizione dei migranti nell’Unione europea?

          • Mariana Erdei

            CENTRA ECCOME !!!
            Se fossero arrivati pochissimi, non c’era nulla da ripartire….ora invece ci sono arrivati TROPPI…….allora vi preoccupate che tutti ci rimangono qua in Italia ???…dai, non mi far’ ridere !!!!

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Cioè qui in Italia dobbiamo fare la parte dell’Ungheria e poi anche sentirci dire dagli ungheresi che siamo fessi? Diciamo subito che siete scrocconi …

          • Mariana Erdei

            AZZECCATISSIMO !..Ti meriti un LIKE !

            Meglio sempre scrocconi che fessi !!!

          • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

            Scroccare funziona solo se non tutti scroccano …

      • Demy M

        U.I.F. = Utile idiota Fazioso.

        • Mauro Estrandal Romanelli

          HAHAHAHAHA
          Voi Cari, Carissimi 😉 U.I.B. siete senza idee, capaci solo di copiare e criticare.
          Infatti…
          SIETE DEGLI EMERITI U.I.B.!!! :) :) :)
          Saluti
          PS. U.I.B. = Utile Idiota Buonista

          • Demy M

            Lei, Carissimo mauro Estrada Romanelli non ha, volutamente, colto il mio senso dell’humor. Non è una colpa, si consoli con le Sue idee originali ed uniche. Per fortuna. Saluti

          • Demy M

            Tutti abbiamo delle idee, una delle mie è che Lei , sicuramente, è un G.R.C.I.

          • Mauro Estrandal Romanelli

            Interessante…
            G.R.C.I. presumo sia una acronimo di tipo offensivo inventato per replicare in qualche modo al mio e per la verita è patetico, il tentativo, effettuato senza neanche spiegarne il significato ed indurmi a chiederlo, per manifestare la mia ignoranza in tal senso e farle fare una risata…
            Direi patetico, il suo tentativo di portarmi al suo livello di idiozia, patetico ed inutile visto che la trappola è stata scoperta e neutralizzata con la logica ed è questo che vi manca, oltre all’onestà di dichiarare i vostri intenti ed intenzioni cari U.I.B., vi manca la chiarezza di pensiero che porta alla verità.
            Se non capisce quello che ho detto non è un problema forse riuscirà a comprendere il suo significato durante il prossimo giro della ruota del Dharma… 😉
            Saluti
            PS. U.I.B. = Utile Idiota Buonista
            PS. Io spiego i miei acronimi per evitare di essere confuso, lei non lo fa per portare confusione, come voi Buonisti portate il Chaos, come Tartaro lo portava secondo il Teogonia di Esiodo. :)

          • Demy M

            Si stà parlando da solo, complimenti.

          • Mauro Estrandal Romanelli

            E allora perchè mi risponde se parlo da solo? :)
            Saluti U.I.B.

    • luigirossi

      No,non lo ricordiamo perchè non lo ha mai detto.Noi ricordiamo DeGaulle,il piu’ buffo dei presidenti ed il presidente dei buffoni

      • Zorz.zorz

        Avercene,popolo di borbonterroni.

        • luigirossi

          Zorz.zorz scrive come FRANCO A TRIER ed altri pseudonimi dello stesso pirla:da Parigi.Ora ha sbracato e si rivela per quel che è:un ebreo francese mangeur de merde.che odia ed invidia l’Italia. che non si decide a subire un attentato.

    • Demy M

      Il barzellettiere del weekend ha sentenziato. Un pò di onestà intellettuale no? No, visto che La sconosce.

    • best67

      sì ma intanto quel “piccolo” paese si fa rispettare e in ungheria non ci sono stranieri (comunitari e non) che fanno il loro porco comodo come da noi!

    • Mariana Erdei

      In Ungheria c’è un popolo unito da oltre 1000 anni, il nostro Re Stefano aveva una moglie TEDESCA, GISELLA, e da oltre 1000 anni non abbiamo fatto guerra contro la Germania. In Ungheria la gente è educata e lavoratrice e per questo motivo non siamo ancora persi nella storia. Credo che Ungheria con Orban sta sulla giusta strada per andare avanti e migliorare ancora !

    • Demy M

      Se i Nostri post sono uno spasso, i Suoi sono ridicoli. Ne faccia a meno.

  • Raoul Pontalti

    Degno allievo di Silvio questo Orban: non risolve un problema che sia uno della nazione che amministra, li aggrava anzi, ma parla di cazzate (migranti e Soros) e incassa i consensi dei bananas che in Ungheria sono addirittura più abbondant che in Italia. L’agricoltura non decolla: 3,3 per cento del PIL con il 5% della popolazione occupata e il 50% del territorio coltivato! Roba da terzo Mondo! la moneta (il fiorino) va a puttane (e non si entra nell’euro prima del 2030 non perché non piaccia l’euro ma perché non si è nei parametri e ciò ha un costo apgato dal popolo), Il reddito pro capite è tra i più bassi della UE (ma al popolo bue sta bene così perché va in orgasmo a sentir parlar male dei migranti), il debito con l’estero pari al 116% del PIL (roba da colonie ex GB) , la prostituzione impazza, la sifilide e l’AIDS alle stelle ma va bene così madana la marchesa. Sta bene anche a me beninteso: vado in Ungheria senza nemmeno pagare la vignetta (entro a Barcs e per strade secondarie vado a Seghedino, la mia città preferita), evito le bande di estorsori in divisa (velocità! e alcool! alcool zero in Ungheria!) e poi mi dò alla bella vita: signore che si lasciano ancora sedurre con una cenetta al ristorante e qualche ammennicolo di bigiotteria, ottimi vini, ottimo il gulasch, eccezionali i salumi che mi porto anche a casa a prezzo stracciato. Mi raccomando o magiari: niente euro, niente economia che funzioni, tenete redditi e tenore di vita bassi che così i miei euri da voi valgono molto di più che in Italia. Avanti così! Avanti con Orban!

    • Zorz.zorz

      Bene,semel in anno,( permette?) non dice cieche e monche provocazioni.Ungheria,grande popolo e civiltà,presente escluso.nel futuro non potrà che essere meglio….

    • Divoll79

      Se per lei migranti e Soros sono “cazzate”, si vede che vive fuori dal mondo reale. Altrimenti capirebbe che queste “cazzate” fanno tutte parte di un grande progetto eversivo ai danni dei popoli europei e ai danni di tutte le conquiste sociali e occupazionali ottenute in cento anni di lotte.

      • Demy M

        L’indice di gradimento non piace agli “occidentali”. Preferiscono il premio Oscar hollywoodiano di matrice prostituzione globale.

      • https://www.youtube.com/watch?v=wDJjcL9Ya4c Anita Mueller

        … Orban ha un indice di gradimento popolare altissimo … The poll also suggested that 37 percent of Hungarians wanted the Orbán government to continue after an election scheduled to take place in 2018, down from 48 percent in January … Poltico – Viktor Orbán loses support after university spat: poll …

      • Raoul Pontalti

        Io nel mondo ci vivo e lo viaggio. non sto sempre alla tastiera…. L’Ungheria non è quello che pensate voi leggendo le cazzate! Andate a visitarla, ma non solo i bordelli di Budapest! Andate nei borghi, nella puszta, nelle belle città di Cinquechiese (Pecs) e Seghedino (Szeged), parlate con la gente (diffusi l’inglese e il tedesco), fatevi ospitare, mangiate e bevete con gli ungheresi, andate al mercato, usate i mezzi pubblici, litigate (ma non troppo…) con la polizia rompicoglioni, misuratevi con la realtà materiale insomma e non con quella mediatica diffusa dal governo magiaro e riportata dal Giornale dell’amico italiano di Orban (Silvio…). E leggete qualcosa di serio sull’economia ungherese.

        • Divoll79

          Forse i bordelli di Budapest li va a visitare lei (io non ho alcun interesse nel sesso a pagamento) e posso assicurarle che lei non e’ l’unico a viaggiare o ad avere amici in Ungheria e altrove.

        • Demy M

          Dove Lei viva nel mondo sarebbe da scoprire, forse che “lavora” viaggiando? E se anche cosi fosse che significa, che solo perchè Lei viaggia è la verità assoluta? Si contenga, ci sono pannoloni anche per l’età avanzata.

    • luigirossi

      Niente terrorismo maledizione.Quello ti aspetta a Parigi ,dove ormai non si riesce piu’ a distinguere il burro dai panetti di esplosivo al plastico.Meglio comprarlo in Ungheria.Salut le copain

    • Demy M

      Se la poteva risparmiare questa filippica topolineskaya. I Suoi dati non coincidono con la realtà, se ne faccia una ragione e rispetti, se ci riesce, la volontà di altri Paesi. Saluti

      • Raoul Pontalti

        Non so Tu a Vladivostock cosa legga, io leggo i dati del Sole24ore e nel caso anche i report sul sito dell’Unione europea (di cui fa parte anche l’Ungheria e da cui si fa foraggiare menando la coda dinanzi alla Merkel prima che a Junker). Inoltre l’ungheria non mi è affatto sconosciuta essendo mia usuale via di transito (per aggirare la Serbia sempre inaffidabile) per l’oriente o anche solo per Ucraina e Romania. Incidentalmente: ho anche un cagnolino di nome Zeusz nato a Budapest (e di razza Dobermann) cedutomi da una signora ungherese perché non riusciva più a gestirlo. Della volontà dei governanti alla Silvio me ne impipo e così delle loro sparate propagandistiche : io guardo alla realtà come la vedo, la vivo e la studio (per quanto possibile) e l’Ungheria non è quello che i bananas pensano.

        • Divoll79

          Il Sole 24 ore non e’ il Verbo, bensi’ uno dei giornali usati dalle elite di potere per veicolare la loro propaganda. Purtroppo si vede che lei si “informa” (le virgolette sono d’uopo) sul sito dell’UE. E poi crede pure di conoscere la realta’!
          Da ridere proprio, mi perdoni.

        • Demy M

          Il fatto di leggere il Sole24, un giornale pilotato e fallimentare, denotano la Sua conoscenza e kultura. Buon fine settimana.

        • Mariana Erdei

          Mi fa piacere che per aggirare la Serbia SEMPRE INAFFIDABILE, preferisce venire e spendere i suoi soldi e divertirsi nel MIO PAESE “AFFIDABILE” . Già solo per questo motivo sono orgogliosa del mio paese, del mio popolo e di ORBAN !

          • Zorz.zorz

            Ungheria,grande popolo e paese.Mia madre ( famiglia) era di Fiume,dove viveva una forte comunità magiara ( Austria Felix).ora mi sembra però che quei grandi valori di tolleranza siano diminuiti….notte.

          • Mariana Erdei

            I nostri tempi ci mette a dura prova, ma non soltanto il popolo ungherese, credo che sotto sotto tutti i popoli europei sono meno tolleranti. Noi sin dall’inizio tramite le parole di Orban abbiamo sempre sostenuto la difesa dei confini esterni del UE, in modo che poi possiamo tenere aperti quelli interni della Schengen. Invece sta accadendo il contrario, BRUXELLES e SOROS ci sta suggerendo di tenere aperti quelli esterni….e di conseguenza sta ritornando il controllo dei confini interni creando tanti problemi non soltanto al traffico e trasporto merci. Abbiamo sempre suggerito di aiutare i bisognosi nel loro paese, a ricostruire il loro paese, come noi ungheresi lo abbiamo fatto dopo due guerre mondiali, dopo la dittatura russa e ci siamo riusciti. Far venire in Europa tutta quella gente senza un limite, milioni e milioni, stiamo distruggendo interi paesi e popoli che saranno sempre solo dei disperati dispersi vagabondando in Europa, eccetto pochi eccezioni fortunati.

          • Demy M

            Zorrosenzaspada è un sionista, meglio lasciarlo nel suo kibbuz. Saluti

        • Strottz

          La Serbia sempre inaffidabile? – ma se è il paese più divertente del mondo!
          Certo, i frocioni come te li se la passano male…

          • Raoul Pontalti

            La Serbia purtroppo è inaffidabile per ordine pubblico, cambio moneta e strade sempre più malconce e a caro prezzo (pedaggi e se non hai valuta locale ti spennano). Peccato perchè le spanciate di carne a prezzo abbordabile, alcuni suoi vini rossi e la simpatia e la bellezza di Belgrado e Nis le rimpiango. Per i frocioni come te raccomando alcuni locali presso il Kalemegdan di Belgrado…

          • Strottz

            Kalemegdan eh?.. vedo che hai fatto un giro su Wikipedia..
            Io ci vivo a Belgrado, coglione.

          • Raoul Pontalti

            E allora sai di cosa parlo mona.

    • Mariana Erdei

      Forse per noi ungheresi è una FORTUNA ad avere ancora la nostra moneta il fiorino ungherese e la nostra BANCA, e senza FMI, etc. …… Vedo che fine ha fatto Italia con l’EURO…. non mi faccia ridere !!!
      Spero che il tempo darà ragione alla politica di Orban….. non dimenticare che il nostro sviluppo iniziato dal ZERO soltanto dopo il 1990….e per lungo tempo anche dopo la caduta del Muro di Berlino il vero potere era in mano sempre dei Comunisti….. diventati SUBITO CAPITALISTI, perchè erano loro al potere e con soldi in tasca, etc…… Abbiamo fatto le nostre lotte per eliminare pian piano quella gentaglia, ma ci vorrà ancora del tempo che spariscono del tutto i COMUNISTI RICICLATI, ora si chiamano i DEMOCRATICI della sinistra….

      • Divoll79

        Da noi si chiamano Partito Democratico, ma di sinistra non hanno nulla perche’ hanno abbracciato gli interessi delle grandi elite oligarchiche (o forse dovrei dire “intascato”).

  • nopolcorrect

    Complimenti e urrà per Orban. Non so come si dice in ungherese ma in italiano consiglio ad Orban di mandare semplicemente affanculo Soros e la sua Open Society. Credo sia la cosa più seria da fare con questo mascalzone traditore della Patria ungherese che cerca di negrizzare l’Europa, di islamizzarla e favelizzarla.

    • Mariana Erdei

      Mandare affanculo in lingua ungherese = Ci sono più modi per esprimere in modo volgare, una traduzione esatta parola a parola non esiste….ma Viktor Orban è un eccellente “Cicerone”, usa un linguaggio molto forbito, usa in modo molto astuto tanti aforismi (sempre un piacere ascoltarlo), e sa mandare a quel paese chiunque in modo DIPLOMATICO !!! In questo lo posso assomigliare benissimo a Berlusconi, un eccellente paroliere senza peli sulla lingua, sempre deciso ed autoritario, un VERO LEADER. Inoltre parla perfettamente anche inglese, non come matteo renzi…ahahahaha

      • Demy M

        Leader non è essere capi tribù. Complimenti per la puntualizzazione.

        • Mariana Erdei

          I nostri 7 CAPI TRIBU erano Almos, Elod, Ond, Kund, Tas, Huba, Tohotom….all’arrivo sul territorio ungherese nei anni 890 all’arrivo sul attuale territorio ungherese hanno fatto IL PATTO DEL SANGUE PER UNIRE I LORO POPOLI …dall’ora siamo un unico popolo ancora uniti contro chi ci vuole del male ! E poi il Grande Condottiero ARPAD all’inizio 900 ha fondato la prima casa reale ungherese, che dopo la sua morte hanno regnato ancora circa 400 anni !!!…etc.

  • Andrea Fineccoli

    IL MALE NON VINCE E PREVALE QUANDO I GIUSTI AGISCONO E LO COMBATTONO.

    • Divoll79

      Credo sia anche scritto da qualche parte nei Vangeli: non opporsi al male e’ lo stesso che favorirlo e rendersene complici.

  • Divoll79

    Orban ha perfettamente ragione. E’ lampante che Soros (che poi e’ la facciata dei Rothschild, i veri “padroni” del mondo occidentale) stia dirigendo l’orchestra a Bruxelles e, dove serva, lo fa anche di persona, come dimostra la recente visitina a Gentiloni e la conseguente disperata battaglia del PD per instaurare lo ius soli.

    Le grandi elite globaliste – ovvero i banchieri, le lobby, le multinazionali, l’intero “sistema” insomma – stanno tentando di creare un mondo-Matrix di simil-schiavi senza radici e in lotta tra di loro che, proprio in quanto in lotta tra loro su tutto (stranieri contro locali, gay contro etero, musulmani contro cristiani, giovani contro anziani, ecc.), troppo occupati a lottare continuamente per la propria sopravvivenza, dovuta alla precarizzazione del lavoro, non siano in grado di organizzarsi e ribellarsi a questo nuovo sistema.
    Persone come Putin, Orban, Andrej Babis (nuovo premier Ceco), Sebastian Kurz (probabile nuovo cancelliere austriaco) sono le pietre che rompono gli ingranaggi ben progettati e oliati dalle elite attraverso gente come Soros (che non e’ l’unico, si badi bene, solo il piu’ mediaticamente esposto).

    Su di loro e sui loro paesi, dove il senso di identita’ nazionale e la comprensione dei disastri economici, occupazionali, culturali e sociali portati dalle politiche UE, sono ancora molto forti.

  • Tani Tanito

    Orban santo subito

  • silver

    Meglio sarebbe, invece d’incastrarlo, eliminarlo e cremarlo.